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[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

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se vi disgusta il bloom prendete un'arma diversa in reach era un problema perché era una delle poche armi maneggevoli se no dovevi usare un fucile d'assalto (che a me sembra totalmente inutile , e lo sara ancora di più durante halo 4 se non per la campagna)

Si ma bisogna vedere quanto questo DMR sarà efficace... Perché uno può scegliere se le armi Halo un danno equivalente... Ma se il DMR farà più male vieni portato con il tempo a scegliere quell'arma anche se vorresti non usarla :teach: :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
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Si ma bisogna vedere quanto questo DMR sarà efficace... Perché uno può scegliere se le armi Halo un danno equivalente... Ma se il DMR farà più male vieni portato con il tempo a scegliere quell'arma anche se vorresti non usarla :teach: :rolleyes:

 

Questo è quello che mi è successo su Reach... Prima su Halo 3 amavo usare l'AR, poi su Reach l'hanno fatto diventare uno spara bollicine...

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

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Questo è quello che mi è successo su Reach... Prima su Halo 3 amavo usare l'AR, poi su Reach l'hanno fatto diventare uno spara bollicine...

Fortunatamente pare che con Reach in ogni situazione ci sarà l'arma più adatta da utilizzare (basta vedere i danni che provoca l'AR covenant).. Il problema è che non vorrei che il BR venga accantonato quasi subito per via dello sbilanciamento verso il DMR... Speriamo non sia così :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
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Sono l'unico a cui fa schifo il cecco??

Sia come estetica (poi è enorem cavolo), come suono e come mirino!!

 

In generale i suoni delle armi li preferisco notevolmente su Reach rispetto a questo rolleyes.gif

 

Ps. A me sembra che l'Ar di Reach sia migliore di quello del 3 ph34r.gifph34r.gif

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
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Pure secondo me è meglio su Reach rispetto al 3 con la differenza che su Reach devi scudare prima di usare il melee quindi pare piu' scarso.

I suoni sono strani bisogna abituarsi ma in linea di massima non mi dispiacciono per niente...

Il cecco è finalmente un superceccone :D ...almeno non mi ritrovero' davanti pure i nabbetti che di fortuna mi headshottano senza mirino :P

 

Questa è un'analisi tecnica della demo...se a qualcuno va di leggerla (è in inglese)

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-tech-analysis-halo-4-at-e3

 

Mi preoccupano non poco quei cali sotto i 25 in azioni poi non cosi incasinate (su halo se ne vedono di peggio) se poi penso ad uno splitscreen e a piu' casino a schermo mi si inchioda il gioco? :S ...speriamo veramente non sia un altro crysis 2 sotto quel punto di vista...

Modificato da II DR4CO II
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Pure secondo me è meglio su Reach rispetto al 3 con la differenza che su Reach devi scudare prima di usare il melee quindi pare piu' scarso.

I suoni sono strani bisogna abituarsi ma in linea di massima non mi dispiacciono per niente...

Il cecco è finalmente un superceccone :D ...almeno non mi ritrovero' davanti pure i nabbetti che di fortuna mi headshottano senza mirino :P

 

Questa è un'analisi tecnica della demo...se a qualcuno va di leggerla (è in inglese)

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-tech-analysis-halo-4-at-e3

 

Mi preoccupano non poco quei cali sotto i 25 in azioni poi non cosi incasinate (su halo se ne vedono di peggio) se poi penso ad uno splitscreen e a piu' casino a schermo mi si inchioda il gioco? :S ...speriamo veramente non sia un altro crysis 2 sotto quel punto di vista...

Draco mi sembra che questo sia il tuo primo post in cui non denoti nulla di negativo parlando di halo 4 :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
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Piu' che altro credo che i problemi siano altri o almeno possano essere altri in questo gioco...se poi l'audio è diverso o ci sono armi nuove non ho problemi ad adattarmi...come credo sia giusto che il cecchino (arma da 1 colpo un'uccisione se in testa) sia difficile da usare...lento e ingombrante...su Reach CHIUNQUE usa il cecco come se fosse l'arma piu' facile del mondo (rispetto ad halo 3 lo è)...come mi sembra giusto che il rocket abbia colpi che partono e arrivano piu' lenti dando la possibilita' a chi lo subisce di fare la sua mossa e a chi ce l'ha in mano di essere bravo nell'usarlo (su Reach un colpo a 7 metri 32mila morti)...quello che mi preoccupa attualmente è il bilanciamento...la playlist classificata...il framerate e il sandbox della campagna...per tutto il resto è solo questione d'abitudine.

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Wow allora non sono l'unico qua dentro a cui non frega niente delle action figure...

:ok: :ok:

TANTO alla fine vanno prima su una scrivania, poi su una mensola, poi spostati dietro altri cazzetielli presenti nella stanzetta....e poi, piano piano....vanno a finire nell'indifferenziato....

 

ehehhe...ne so' passati di anni....ad accumulae di sta' robba!! :rolleyes:

http://i42.tinypic.com/10dbdch.jpg
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Sono l'unico a cui fa schifo il cecco??

Sia come estetica (poi è enorem cavolo), come suono e come mirino!!

 

In generale i suoni delle armi li preferisco notevolmente su Reach rispetto a questo rolleyes.gif

 

Ps. A me sembra che l'Ar di Reach sia migliore di quello del 3 ph34r.gifph34r.gif

12 colpi per scudare, 19 per uccidere. su un caricatore da 32 colpi. Con una rosa di colpi che grazie al bloom è il doppio di quella di Halo 3. Senza la possibilità di indebolire gli scudi e usare il melee per finire il lavoro, che ha fatto la fortuna dell'AR di Halo 3. Responso... M6G tutta la vita.

 

Fortunatamente pare che con Reach in ogni situazione ci sarà l'arma più adatta da utilizzare (basta vedere i danni che provoca l'AR covenant).. Il problema è che non vorrei che il BR venga accantonato quasi subito per via dello sbilanciamento verso il DMR... Speriamo non sia così :rolleyes:

Il DMR è più potente del BR, ma anche molto meno versatile e veloce. In questo senso mi sembra che 343 abbia fatto un buon lavoro di bilanciamento.

Modificato da eddie117
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Ciao ragazzi ! e' da un po' che manco dal Forum ,causa trasferimento di lavoro a FIRENZE !!! :mrgreen: tra poco mi installano la linea e finalmente saro' di nuovo online :bow: ,piuttosto ho da leggermi un sacco di news su H4 e tutto l'E3 ,essendo stato "fuori dal Mondo" per un mesetto ! in questi giorni grazie alla chiavetta che fa' un po' cacare :polliceverso: cerchero' di mettermi a pari con le news....ma intanto ditemi voi DRACO,SLIM,SPARTA,STEMELK,YAMA ecc....com'e',quali sono le principali novita' rispetto a REACH ?!!! mi devo preoccupare nel senso buono o in quello negativo....?!! si "riparla" finalemte di un HALO con i controc...i !!! o siamo al gemello tonto di REACH !?! vi prego ditemelo piano.... :shock:

Modificato da vallely
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ahahaha ora il delirio ahahhahaha

 

 

Il DMR è più potente del BR, ma anche molto meno versatile e veloce. In questo senso mi sembra che 343 abbia fatto un buon lavoro di bilanciamento.

Beh spero che si riscontri praticamente un utilizzo in base alle situazioni.. Solo non vorrei che con il tempo si capisca come utilizzare al meglio il DMR anche nelle situazioni in cui in teoria sarebbe meno adatto e che quindi si accantonerebbe definitamente il BR, non so se mi sono spiegato...

Modificato da Italian_n00b
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Da un paio di giorni mi sono rimesso a fare qualche partitina a reach, e mi rendo conto di utilizzare solo la corsa come AA. Secondo me insieme alla capriola elite - che non so se avete notato ma fa ruotare solo le gambe, perchè la visuale rimane ferma, sa dio come fanno - e lo scudo a bolla rigenerante -mai presente in multy- sono le uniche AA davvero ben fatte.

L'AL lo trovo solo una perdita di tempo sia per te che per il nemico, tanto se sai come gestirlo il tizio muore comunque 99/100; L'ologramma è davvero poco utile, e ormai quelli che ci cascano sono pure pochi; l'invisibilità è completamente inutile, perchè o camperi, annoiandoti e facendo poche kill, o se vai in giro è quasi come se non ce l'avessi; il Jetpack è figo quanto vuoi, ma a conti fatti non serve a nulla -soprattutto ora che tutte le zone dove usarlo hanno il timer -, e ti rende un bersaglio evidentissimo.

Semplicemente trovo che per nessuna delle altre AA valga la pena di privarsi dello sprint. Speriamo che quelle di Halo 4 escano fuori meglio.

Rileggendo questo post, devo dire che sono stato un pò supponente, in questi giorni ho visto un bel pò di video di gente che giocando regolarmente con ologramma ed invisibilità ha imparato come sfruttarle al meglio, diventando davvero bravi e utilizzando tattiche e tecniche imprevedibili e sconosciute a buona parte della community di Halo, e per questo molto efficaci. Riflettendoci bene, ci sono molti aspetti di Reach che se approfonditi meglio magari avrebbero fatto apprezzare di più il gioco alla community, e tutto sommato l'atteggiamento dei Fan -me compreso- è stato un pò troppo refrattario in questo senso, in fondo non si può dire che Bungie non abbia inserito novità -alcune riuscite altre meno- nel suo ultimo titolo.

Fermo restando che l'AL è sempre piuttosto inutile e che il caro vecchio gameplay di Halo è e sempre rimarrà grandioso e divertente da giocare. Se 343 riuscisse ad inserire e bilanciare bene queste due "correnti" di gioco potrebbe davvero creare il comparto multi più riuscito della Saga.

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Rileggendo questo post, devo dire che sono stato un pò supponente, in questi giorni ho visto un bel pò di video di gente che giocando regolarmente con ologramma ed invisibilità ha imparato come sfruttarle al meglio, diventando davvero bravi e utilizzando tattiche e tecniche imprevedibili e sconosciute a buona parte della community di Halo, e per questo molto efficaci. Riflettendoci bene, ci sono molti aspetti di Reach che se approfonditi meglio magari avrebbero fatto apprezzare di più il gioco alla community, e tutto sommato l'atteggiamento dei Fan -me compreso- è stato un pò troppo refrattario in questo senso, in fondo non si può dire che Bungie non abbia inserito novità -alcune riuscite altre meno- nel suo ultimo titolo.

Fermo restando che l'AL è sempre piuttosto inutile e che il caro vecchio gameplay di Halo è e sempre rimarrà grandioso e divertente da giocare. Se 343 riuscisse ad inserire e bilanciare bene queste due "correnti" di gioco potrebbe davvero creare il comparto multi più riuscito della Saga.

Ma questo credo sia fuori da ogni discussione.. Il problema di Reach non è il fatto che non regali un'esperienza divertente ma che abbia cercando di innovare il gameplay con errori a destra e a manca: il BLOOM, l'AL, i movimenti degli spartan, i loro salti, anche la loro fisionomia, ha ridotto sensibilmente la velocità di gioco che da sempre ha distinto questa saga, e la competitività... senza poi parlare del resto: mappe, playlist, il sistema di ranking per le classificate, il sistema di avanzamento del grado generale, la personalizzazione degli spartan, la fucina, le partite personalizzate, tutti gli elementi passati da punti di forza in Halo 3 a elementi mal sviluppati in Reach... :rolleyes:

 

Poi tu parli di ologramma ed invisibilità, ma devi obbligatoriamente considerare anche le altre che incidono molto più prepotentemente sul gameplay tradizionale...

 

Se poi però mi chiedi se quando gioco a Reach quella volta al mese mi diverto ti rispondo ovviamente di si visto che le meccaniche di gioco generali sono rimaste quelle tipiche del brand halo, ma con il 3 mi divertivo da matti quotidianamente :piange: :mrgreen:

Modificato da Italian_n00b
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ahahaha ora il delirio ahahhahaha

 

 

Beh spero che si riscontri praticamente un utilizzo in base alle situazioni.. Solo non vorrei che con il tempo si capisca come utilizzare al meglio il DMR anche nelle situazioni in cui in teoria sarebbe meno adatto e che quindi si accantonerebbe definitamente il BR, non so se mi sono spiegato...

 

scusami ma che cosa ti cambierebbe dal trovare tutta la community con il DMR, o tutta con il BR? sono due armi competitive alla fin fine, e si è già visto come con i movimenti ritornati ai fasti di un tempo, il DMR non è proprio l'arma più adatta per gli scontri a medio/corto raggio, io piuttosto mi preoccuperei dello scuttershot whew.gif

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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scusami ma che cosa ti cambierebbe dal trovare tutta la community con il DMR, o tutta con il BR? sono due armi competitive alla fin fine, e si è già visto come con i movimenti ritornati ai fasti di un tempo, il DMR non è proprio l'arma più adatta per gli scontri a medio/corto raggio, io piuttosto mi preoccuperei dello scuttershot whew.gif

what is? xD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
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il nuovo fucile a pompa

Ma guarda su quello non mi preoccuperei visto che negli ultimi video pubblicati c' è un tizio che la usa da una distanza non troppo esagerata e all'avversario gli si sono a malapena attivati gli scudi... Quindi non mi sembra faccia troppo male :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
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Dopo i vari video (finalmente) posso esprimermi un minimo.

 

La mia perplessità sul titolo non è svanita ma è solo a malapena sbiadita.

Dai video degli MLG noto cose che non mi piacciono, le AA (o come le spacciano in questo titolo) non mi piacciono.

 

Lo scudo lo reputo troppo OP, è l'AL cambiata di nome.

Quello scatto paurosamente potente mi inquieta, ho visto vari punti di gameplay dove il tizio che giocava si trovava a limonarsi il casco del nemico.

Mi sembra un gioco "lento" (non so come esprimere questo giudizio) non come gli altri Halo (anche Reach :'()

l'HUD non mi piace, il BR neanche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi sa che di pregi non ne ho visti per ora :P

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Dopo i vari video (finalmente) posso esprimermi un minimo.

 

La mia perplessità sul titolo non è svanita ma è solo a malapena sbiadita.

Dai video degli MLG noto cose che non mi piacciono, le AA (o come le spacciano in questo titolo) non mi piacciono.

 

Lo scudo lo reputo troppo OP, è l'AL cambiata di nome.

Quello scatto paurosamente potente mi inquieta, ho visto vari punti di gameplay dove il tizio che giocava si trovava a limonarsi il casco del nemico.

Mi sembra un gioco "lento" (non so come esprimere questo giudizio) non come gli altri Halo (anche Reach :'()

l'HUD non mi piace, il BR neanche.

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi sa che di pregi non ne ho visti per ora :P

 

What's OP?

E per il resto forse tutto può essere ma non un gioco lento: forse è anche più veloce di Halo 3... Lo scudo non è assolutamente l'AL cambiato di nome visto che dura molto di meno e protegge solo da davanti mentre tutto il resto del corpo è vulnerabile, senza contare che si è lentissimi e non si ha la possibilità di svolgere alcun'altra azione... Lo scatto lascia ancora un pò perplesso anche me perchè bisogna ancora vedere quanto inciderà sulle strategie di gioco, ma sicuramente è stato migliorato rispetto a Reach visto che se colpiti la velocità viene sensibilmente ridotta... Poi la tua utlima frase sembra buttata lì solo per far polemica: il BR, a parte le modifiche estetiche, lo si utlizza esattamente come in Halo 3, e l'HUD per quelllo che si vede nei video è pressocchè identico a quello del 3 :crazy:

Modificato da Italian_n00b
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Ciao ragazzi ! e' da un po' che manco dal Forum ,causa trasferimento di lavoro a FIRENZE !!! :mrgreen: tra poco mi installano la linea e finalmente saro' di nuovo online :bow: ,piuttosto ho da leggermi un sacco di news su H4 e tutto l'E3 ,essendo stato "fuori dal Mondo" per un mesetto ! in questi giorni grazie alla chiavetta che fa' un po' cacare :polliceverso: cerchero' di mettermi a pari con le news....ma intanto ditemi voi DRACO,SLIM,SPARTA,STEMELK,YAMA ecc....com'e',quali sono le principali novita' rispetto a REACH ?!!! mi devo preoccupare nel senso buono o in quello negativo....?!! si "riparla" finalemte di un HALO con i controc...i !!! o siamo al gemello tonto di REACH !?! vi prego ditemelo piano.... :shock:

Cerco di essere sintetico :D :

 

Potenzialmente un giocone...grossa paura per il bilanciamento nel multi con troppe cose da bilanciare e alta probabilita' di porcate con succesive patch post lancio.

Grossa paura per come saranno le classificate...

Campagna s'è visto solo un livello creato apposta per l'e3 praticamente un corridoione per concentrare le novita' in 5 minuti...dai nuovi nemici...all'hud con cortana in alto a sinistra e i bordi del casco...illuminazione dellamadonna :D...all'hitmarkers...alle nuove armi...al supergraficozzo per finire con l'hardlight shield e la promethean vision (nuove AA anche per il multi).

Spartan ops anche queste potenzialmente di qualita' con 5 missioni settimanali a formare un episodio rilasciate per mesi per formare una stagione...una sorta di campagna alternativa di 4/5 ore mensili per (suppongo io) 3-4-5 mesi e non 1 anno come si va dicendo in giro...il tutto gratuito con unico requisito xbox live gold...sta poi a vedere se questa sorta di serie televisiva interattiva abbia una trama degna che spinga chi la gioca ad essere curiosi di sapere cosa succede nella puntata successiva (conviene anche a loro visto che la seconda stagione sara' a pagamento).

 

 

Ps: Credo tu ti sia perso lo scontone su amazon.it e multiplayer.com con la limited a 55 euri :D :P

 

In sostanza potenzialmente un gioco forse meglio di halo 3 ma basta veramente un niente per farlo diventare peggio di Reach :D .

Modificato da II DR4CO II
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rispondo qui a quelli che mi avevano risposto sulla discussione e halo reach e halo 4 sul post dove dicevo che halo 4 sarà uno schifo.

è ovvio non serve essere veggenti per capire che quella è una scopiazzatura di cod fatta passare per halo e poi un gioco con le classi,velocità di gioco abbassata,rifornimenti e kill cam non potrà mai essere competitivo e l'online di halo è bello per quello!

dunque anche senza averci giocato posso benissimo dire che fa schifo visto che non ha innovato nulla perchè quello che avete visto non è innovazione ma scopiazzatura da altri giochi e non giochi belli ma pessimi!

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rispondo qui a quelli che mi avevano risposto sulla discussione e halo reach e halo 4 sul post dove dicevo che halo 4 sarà uno schifo.

è ovvio non serve essere veggenti per capire che quella è una scopiazzatura di cod fatta passare per halo e poi un gioco con le classi,velocità di gioco abbassata,rifornimenti e kill cam non potrà mai essere competitivo e l'online di halo è bello per quello!

dunque anche senza averci giocato posso benissimo dire che fa schifo visto che non ha innovato nulla perchè quello che avete visto non è innovazione ma scopiazzatura da altri giochi e non giochi belli ma pessimi!

Oh ma si spara?

E' cod.

Bimbetto su cod :Io qui faccio schifo ma sull' xbox sn pro

BigMaC: La xbox è per i bimbi (Non lo penso davvero)

Bimbetto : NON è VERO SEI TROPPO POVERO PER PERMETTERNTEMER WLN UNA (Errori del mex originale)

BigMaC : Certo, certo ,sono povero perchè ogni sera devo pagare tua madre...

15 persone su 16 della partita hanno riso...l'unico che non ha riso era il bimbetto

30 frag sul bimbetto dopo....

Bimbetto :Io ho PS3 ,XBOX ,PSP E computer

BigMaC:Io ho tua madre,tua sorella tua,tua cugina...

Bimbetto :NON HO UNA SORELLA HAHAH!!

BigMaC: Bè..ora si..

Bimbetto left the game

15 persone su 15 hanno riso.

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