Vai al contenuto

Resident Evil 6


keiji

Messaggi raccomandati

Ospite Marcus M.

Una cosa importante, poi, che ci ha fatto amare RE e ci ha fatto tenere la faccia incollata al televisore, era il completo mistero che circondava la trama.

Umbrella, soldati speciali, mostri... Non si sapeva quasi nulla. Ed il bello era scoprire tutto su queste cose.

Insomma, il fattore "mistero" faceva la sua degna parte..

Ricordo che mi leggevo ogni minimo documento o file che si trovava nella stazione di polizia di RE2. Mentre a RE5 molte volte ho evitato di leggerli.

Questi, purtroppo, sono elementi che non troveremo mai più in un RE. A prescindere dalla caratteristiche da "survival Horror" che stiamo ricercando.

 

Magari dovrebbero semplicemente ricominciare da capo tutto. un nuovo Biohazard, con personaggi nuovi, nuova multinazionale cospiratrice, nuovi protagonisti. Probabilmente come dici tu del vecchio mondo di resident evil è stato raccontato fin troppo. Basterebbe quindi ripartire da zero (un po come fanno nei vari silent hill, no?). Magari ambientando il gioco in un futuro prossimo, in una nuova realtà o qualcosa del genere.

 

Possiamo cercare tutti i se e ma del mondo, ma onestamente credo che il vero problema sia che ormai si adeguano tutti (com'è normale che sia, purtroppo) alle richieste di mercato, ed oggi i giochi d'azione tirano più di tutti.

In linea con il discorso che ho intrapreso vorrei citare il tomb raider che uscirà nel 2012: nuova storia, nuovo inizio. Lara Croft rimane Lara Croft, ma è come se ripartisse da capo tutto. Si potrebbe fare qualcosa di simile per RE.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me intrippa pure operation raccoon city è spettacolare, ormai i vecchi resident hanno meccaniche lente e preistoriche non li faranno mai più cosìanche se è bello rigiocarli.

lo faranno o come il 4 , o in stile dead space e nuovo silent hill e alan wake.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo brevemente:

 

1) Non ho mai detto che i primi vendevano di più... ho detto che un mix tra nuovo e vecchio ben studiato farebbe felici i vecchi fans e non venderebbe meno degli ultimi. Con questo sottolineavo appunto che gli ultimi hanno venduto di più proprio perchè sono molto più action sparatutto (commerciali).

 

Di nuovo, il mix tra vecchio e nuovo lo hanno fatto proprio con Revelations, ma tanto a te non va bene comunque visto che hai detto gli darai fuoco, tra l'altro senza averlo nemmeno provato, senza sapere di cosa tratta, senza conoscere lo spessore della trama, senza capire dove andrà in porto. Il punto è che la gente come te chiude automaticamente le porte a tutto ciò che non viene fatto secondo le proprie preferenze.

 

2) Solo il fatto che reputi un picchiaduro meno importante o complesso di un action adventures mi fa capire quanto non hai le idee chiare.

 

Questa te la lascio passare, ma solo perché non mi interessa discutere la tua arroganza e presunzione di entrare nella testa altrui e determinare quali idee sono chiare o non lo sono, avendo appena dimostrato di essere un povero fanboy per il quale è giusto, corretto e sensato solo ciò che è consono alle proprie opinioni, bollando le altre come cazzate senza senso o frutto di una mente confusa. Congratulazioni, ti fa onore.

 

3) Noi puristi ci aspettiamo un riconoscimento? SI, esattamente, visto che siamo noi ad aver decretato il successo della saga comprando le loro copie al tempo in cui RE non era ancora niente. E siamo noi tutt'ora, che teniamo vivo il nome della saga sui forum, alle manifestazioni e in giro per il mondo, non certo il giocatore occasionale che si è giocato RE5 e ora l'ha gia dimenticato perchè ha 50 sparattutto migliori per le mani.

 

Passaggio povero di contenuti. Resident Evil nel 1996 era diventato un fenomeno di costume tanto da aver stuzzicato persino la KONAMI che si sentì in dovere di rispondere con la sua idea di survival horror creando, tre anni dopo, il marchio Silent Hill, quindi non vedo questo "tempo in cui RE non era ancora niente". Ad ogni modo, trovo ancor più sciocco il tuo volere a tutti i costi classificare la gente: la stessa, identica fetta di utenza che si era appassionata al primo capitolo è la stessa, identica di ora che continua ad acquistare i capitoli sia per un fattore di supporto, sia perché legata al marchio, a prescindere che la direzione intrapresa rispecchi i propri gusti o meno. Trovo patetico, se mi permetti, che persone come te si lamentino di cosa è diventato il loro giochino preferito ma continuano a finanziare CAPCOM acquistando tutto ciò che di Resident Evil viene sfornato, proprio in nome di quel fattore di nostalgia (o di collezionismo, quello che vuoi) di cui sopra.

E poi, perdonami, ma tra quelle persone c'ero anche io, e non ho mai nemmeno creduto che da quel momento in poi la CAPCOM avrebbe dovuto essermi riconoscente e soddisfare tutte le mie richieste future.

Volete sempre fare campagne e lotte personali in difesa di questa decantanta riconoscenza che una software house vi deve, secondo il tuo parere: svegliati, ragazzo. Ma credi davvero che alla CAPCOM si preoccupino del fatto che a te e a chi la pensa nel tuo stesso modo non piace il fatto che RE abbia cambiato genere? Loro guadagnano su una LORO creatura, avranno anche il diritto di farne ciò che vogliono e di continuare sulla strada che credono sia giusta a seconda del feedback dell'utente, e finché questo feedback (leggi vendite) è positivo puoi anche metterti l'anima in pace.

E' come un musicista che crea un album che piace al pubblico: dove è scritto che deve continuare la sua carriera rispettando i gusti di chi ha comprato il suo cd? E' libero o meno di creare una musica completamente diversa da quella con la quale si era fatto conoscere o d'ora in poi deve comporre pezzi solo per aggradare i suoi fan? L'artista crea, il pubblico risponde, ma l'artista vuole sperimentare e il pubblico dovrebbe rispettare. Nessuno forza il pubblico a spendere soldi: se proprio si sente tradito che passasse oltre e la smettesse di rompere le scatole atteggiandosi a bambino viziato al quale tutto e dovuto.

Volete protestare? Cominciatelo a fare secondo un principio di coerenza, o imparate ad adeguarvi alla moda. E' da stupidi credere ancora che gli hardcore gamer incidano sul mercato globale: sono (siamo, perché non ho cominciato a giocare ieri) una minoranza e, sul mercato, conta la massa, non il singolo. La differenza tra noi è che mentre tu preferisci dannarti l'anima, lamentarti, pubblicizzare negativamente qualcosa, io ho accettato il fatto che da solo non sono in grado di cambiare le cose e che mi tocca godermi ciò che mi passa il mercato, facendo leva sulla mia capacità di giudizio: il prodotto non risponde alle mie esigenze? Oh beh, basta guardare lo scaffale opposto e vedere cosa è più giusto per me.

 

4) Per quanto riguarda le vendite ti hanno già risposto. Inutile che mi paragoni un videogioco di 2 anni fa con uno di 15 anni fa. La base installata di console nel mondo attualmente è almeno raddoppiata rispetto a quando c'era la ps1. Inoltre le console sono 2. Il bacino di utenza è decisamente superiore. Inoltre, pensi che RE5 abbia venduto perchè è un capolavoro? Io dico che ha venduto per il nome che porta. E il nome sai perchè è famoso? daaaaa... ti puoi rispondere da solo. Resident evil 1 al tempo fu una sorpresa, nessuno sapeva cosa fosse, gioco mai sentito e mai visto. Lo stupore fu tanto ma la campagna pubblicitaria inesistente. La gente lo compro piano piano dopo il passaparola di gente shockata da una tale rivoluzione. RE5 se si fosse chiamato Darkness city o la vendetta dei gianni mannari non se lo sarebbe comprato tutta la gente che lo ha fatto.

Quindi vacci molto cauto con il discorso delle vendite, perchèp un nome alle volte può vendere molto più di un contenuto.

 

Ancora una volta pecchi di oggettività e ignori volontariamente cose che ho scritto pur di sentirti nella parte della ragione assoluta. Mi sembra di aver fatto un esempio con un'altra saga storica che ha condiviso con Resident Evil lo stesso destino: Tomb Raider. L'anzianità è la stessa, se permetti è una saga uscita anche su meno console rispetto al titolo CAPCOM, eppure i suoi otto milioni per il primo capitolo e poco più di sette per il secondo vanno a sfasciare completamente la tua tesi che il multipiattaforma, oggi, amplii incondizionatamente e per forza di cose le vendite.

E basta con questa storia del numero di console. Se all'epoca c'erano mille persone che avevano solo la PS, avremmo avuto mille copie di Resident Evil vendute; oggi magari ci saranno 500 utenti PS3, 500 utenti Xbox360, e le copie sono comunque 1000. A questo punto vorrei che mi spiegassi perché Tomb Raider, nel 1996, vendette otto milioni di copie con un parco console ristretto e fu un successo, mentre cinque milioni di copie multipiattaforma di un Resident Evil odierno per te non lo sono. Come vedi anche nel 1996 qualcuno riusciva a vendere un botto pur non avendo le stesse possibilità di oggi di ampliare le proprie vendite, quindi non arrampichiamoci sugli specchi.

 

6) Pensa che ho 2 PS1 a casa super funzionanti, sempre pronte all'uso. Gioco ai vari resident evil almeno una volta all'anno per ogni titolo, e non puoi capire la gioia che ho provato qualche mese fa nel giocare per la prima volta su Gamecube a Resident Evil Rebirth. E stai pur certo, che non smetterò mai di farlo. Mentre RE5 è passato una volta per la mia xbox360 e non ci ripasserà mai piu credo. Per carità, non male come gioco, mi ha preso , l'ho finito, tecnicamente ottimo. Ma è un gioco come tanti altri. Niente di più, niente di meno. RE 1 e 2 sono storia!

 

Ma a chi vuoi che importi, scusa? Io ho cominciato la mia collezione proprio nel 1996 e tra giochi, guide strategiche, doppie copie, artwork books, importazioni giapponesi, versioni PAL e NTSC della saga principale, degli spin-off e dei remake, action figures e quant'altro posso dire che un minimo di base per conoscere la storia di questa saga ce l'ho e anch'io preferisco capitoli classici come CODE:Veronica, Zero e Rebirth rispetto alle ultime uscite. Il punto, come ho già detto, è che non mi metto a fare campagne private per denigrare un titolo solo perché non lo fanno più come una volta: ho una mentalità aperta, ho imparato a non lamentarmi ogni due per tre, ho accettato il fatto che molti giochi, per vendere, cambiano genere, che sono più corti, che hanno un gameplay meno curato, che si sono perse le atmosfere di una volta, ma ehi, sai una cosa? Continuo a divertirmi tantissimo anche con Resident Evil 5 perché ce lo vedo ancora lo spirito della saga, se non nelle meccaniche di gioco nella trama, nel contesto, nella sua funzione nella timeline. Ed è un discorso che vale tanto per Resident Evil quanto qualsiasi altro gioco di oggi.

Modificato da cherry_cola
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo, il mix tra vecchio e nuovo lo hanno fatto proprio con Revelations, ma tanto a te non va bene comunque visto che hai detto gli darai fuoco, tra l'altro senza averlo nemmeno provato, senza sapere di cosa tratta, senza conoscere lo spessore della trama, senza capire dove andrà in porto. Il punto è che la gente come te chiude automaticamente le porte a tutto ciò che non viene fatto secondo le proprie preferenze.

 

 

 

Questa te la lascio passare, ma solo perché non mi interessa discutere la tua arroganza e presunzione di entrare nella testa altrui e determinare quali idee sono chiare o non lo sono, avendo appena dimostrato di essere un povero fanboy per il quale è giusto, corretto e sensato solo ciò che è consono alle proprie opinioni, bollando le altre come cazzate senza senso o frutto di una mente confusa. Congratulazioni, ti fa onore ed è la ciliegina sulla torta della tua maturità.

 

 

 

Passaggio povero di contenuti, amico mio. Resident Evil nel 1996 era diventato un fenomeno di costume tanto da aver stuzzicato persino la KONAMI che si sentì in dovere di rispondere con la sua idea di survival horror creando, tre anni dopo, il marchio Silent Hill, quindi non vedo questo "tempo in cui RE non era ancora niente". Ad ogni modo, trovo ancor più sciocco il tuo volere a tutti i costi classificare la gente: la stessa, identica fetta di utenza che si era appassionata al primo capitolo è la stessa, identica di ora che continua ad acquistare i capitoli sia per un fattore di supporto, sia perché legata al marchio, a prescindere che la direzione intrapresa rispecchi i propri gusti o meno. Trovo patetico, se mi permetti, che persone come te si lamentino di cosa è diventato il loro giochino preferito ma continuano a finanziare CAPCOM acquistando tutto ciò che di Resident Evil viene sfornato, proprio in nome di quel fattore di nostalgia (o di collezionismo, quello che vuoi) di cui sopra.

Volete sempre fare campagne e lotte personali in difesa di questa decantanta riconoscenza che una software house vi deve, secondo il tuo parere: svegliati, ragazzo. Ma credi davvero che alla CAPCOM si preoccupino del fatto che a te e a chi la pensa nel tuo stesso modo non piace il fatto che RE abbia cambiato genere? Loro guadagnano su una LORO creatura, avranno anche il diritto di farne ciò che vogliono e di continuare sulla strada che credono sia giusta a seconda del feedback dell'utente, e finché questo feedback (leggi vendite) è positivo puoi anche metterti l'anima in pace.

E' come un musicista che crea un album che piace al pubblico: dove è scritto che deve continuare la sua carriera rispettando i gusti di chi ha comprato il suo cd? E' libero o meno di creare una musica completamente diversa da quella con la quale si era fatto conoscere o d'ora in poi deve comporre pezzi solo per aggradare i suoi fan? L'artista crea, il pubblico risponde, ma l'artista vuole sperimentare e il pubblico dovrebbe rispettare. Nessuno forza il pubblico a spendere soldi: se proprio si sente tradito che passasse oltre e la smettesse di rompere le scatole atteggiandosi a bambino viziato al quale tutto e dovuto.

Volete protestare? Cominciatelo a fare secondo un principio di coerenza, o imparate ad adeguarvi alla moda. E' da stupidi credere ancora che gli hardcore gamer incidano sul mercato globale: sono (siamo, perché non ho cominciato a giocare ieri) una minoranza e, sul mercato, conta la massa, non il singolo. La differenza tra noi è che mentre tu preferisci dannarti l'anima, lamentarti, pubblicizzare negativamente qualcosa, io ho accettato il fatto che da solo non sono in grado di cambiare le cose e che mi tocca godermi ciò che mi passa il mercato, facendo leva sulla mia capacità di giudizio: il prodotto non risponde alle mie esigenze? Oh beh, basta guardare lo scaffale opposto e vedere cosa è più giusto per me.

 

 

 

Ancora una volta pecchi di oggettività e ignori volontariamente cose che ho scritto pur di sentirti nella parte della ragione assoluta. Mi sembra di aver fatto un esempio con un'altra saga storica che ha condiviso con Resident Evil lo stesso destino: Tomb Raider. L'anzianità è la stessa, se permetti è una saga uscita anche su meno console rispetto al titolo CAPCOM, eppure i suoi otto milioni per il primo capitolo e poco più di sette per il secondo vanno a sfasciare completamente la tua tesi che il multipiattaforma, oggi, amplii incondizionatamente la vendite.

E basta con questa storia del numero di console. Se all'epoca c'erano mille persone che avevano solo la PS, avremmo avuto mille copie di Resident Evil vendute; oggi magari ci saranno 500 utenti PS3, 500 utenti Xbox360, e le copie sono comunque 1000. A questo punto vorrei che mi spiegassi perché Tomb Raider, nel 1996, vendette otto milioni di copie con un parco console ritretto e fu un successo, mentre cinque milioni di copie multipiattaforma di un Resident Evil odierno per te non lo sono. Come vedi anche nel 1996 qualcuno riusciva a vendere un botto, non ci sono giustificazioni. Resident Evil non ci è mai riuscito fino a RE5, per cui, multipiattaforma o meno, dovresti solo tacere a accettare i fatti per come sono.

 

 

 

Ma a chi vuoi che importi, scusa? Io ho cominciato la mia collezione proprio nel 1996 e tra giochi, guide strategiche, doppie copie, artwork books, importazioni giapponesi, versioni PAL e NTSC della saga principale, degli spin-off e dei remake, action figure e quant'altro posso dire che un minimo di base per conoscere la storia di questa saga ce l'ho e anch'io preferisco capitoli classici come CODE:Veronica, Zero e Rebirth rispetto alle ultime uscite. Il punto, come ho già detto, è che non mi metto a fare campagne private per denigrare un titolo solo perché non lo fanno più come una volta: ho una mentalità aperta, ho imparato a non lamentarmi ogni due per tre, ho accettato il fatto che molti giochi, per vendere, cambiano genere, che sono più corti, che hanno un gameplay meno curato, che si sono perse le atmosfere di una volta, ma ehi, sai una cosa? Continuo a divertirmi tantissimo anche con Resident Evil 5 perché ce lo vedo ancora lo spirito della saga, se non nelle meccaniche di gioco nella trama, nel contesto, nella sua funzione nella timeline. Ed è un discorso che vale tanto per Resident Evil quanto qualsiasi altro gioco di oggi.

 

 

Fammi capire bene, sei malato di resident evil, hai doppie copie ecc.. e attacchi uno definendolo POVERO FANBOY.

sei un hardcore gamer che si proclama tale e difendi la categoria casual come unica risorsa per il mercato dei videogame.

Sentenzi che skise è arrogante perchè espone il suo punto di vista e gli rispondi citando punto per punto e dicendoli che vuole entrare nella testa altrui, oltretutto usando un tono che poco poco scortese perche dire a uno che deve "TACERE" perchè scrive la sua opinione.. fai tu

Mah... mi aspettavo solo di leggere che anche i film di Resident Evil sono DA OSCAR perché incassano al botteghino e quindi la massa (leggi PECORE) ha sempre ragione.

NO FLAME.

facciamoci una risata e teniamoci le nostre convinzioni, però non ci attacchiamo per i diversi punti di vista che si espongono please.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire bene, sei malato di resident evil, hai doppie copie ecc.. e attacchi uno definendolo POVERO FANBOY.

sei un hardcore gamer che si proclama tale e difendi la categoria casual come unica risorsa per il mercato dei videogame.

Sentenzi che skise è arrogante perchè espone il suo punto di vista e gli rispondi citando punto per punto e dicendoli che vuole entrare nella testa altrui, oltretutto usando un tono che poco poco scortese perche dire a uno che deve "TACERE" perchè scrive la sua opinione.. fai tu

Mah... mi aspettavo solo di leggere che anche i film di Resident Evil sono DA OSCAR perché incassano al botteghino e quindi la massa (leggi PECORE) ha sempre ragione.

NO FLAME.

facciamoci una risata e teniamoci le nostre convinzioni, però non ci attacchiamo per i diversi punti di vista che si espongono please.

 

Sei il suo avvocato? Penso che skise possa difendersi anche da solo se si sente attaccato, e non mi pare di aver visto tanto rispetto da parte sua nei miei confronti quando ha sostenuto la confusione delle mie idee. Come funziona qui sopra, vi difendete a vicenda perché fate gruppo e chi viene accusato poi non può rispondere a tono perché sarà a sua volta tacciato di arroganza?

C'è differenza poi tra il fanboy (che ha i paraocchi, difende ciò in cui crede e sostiene che quello sia un dogma e nessuno può criticarlo o avere opinioni contrarie) e il collezionista (che spende soldi per un marchio in quanto ha significato qualcosa per lui, ma non per questo è accecato e non si rende conto dei limiti o delle pochezze che possono presentarsi), non mi sembra ci sia bisogno di dilungarsi oltre in quanto vedo che sei intervenuto giusto per difendere un amico e, per questo, hai stravolto l'interezza del mio discorso per banalizzarlo a tuo piacimento.

Non credo inoltre di aver mai difeso i casual player, semplicemente riconosco la loro importanza tale da decidere gli andamenti del mercato, a differenza degli hardcore che sottostanno a questa regola senza avere quasi nessuna possibilità per ribaltare le cose. E' qualcosa di oggettivo, non c'è nessuna difesa, è una contestualizzazione del loro ruolo e una consapevolezza della situazione.

Se poi riesci a trovarmi un punto dove ho detto che vendite è sinonimo di qualità allora mi scuserò, ma mi pare di aver detto più e più volte che ho provato a fare un ragionamento da software house e da investitore, e sì, in questo caso le vendite sono sinonimo di successo. Per favore, a prescindere dalle simpatie, se vogliamo accusare o fare i sarcastici portiamo almeno due o tre argomenti validi invece di stravolgere il senso di una opinione o inventarsi punti solo per far apparire inconcludente l'altro.

Modificato da cherry_cola
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di RE non possiamo non sfociare nell'anacronismo.

RE ha raggiunto l'apice con i primi episodi. Poi, a parte qualche eccezione, ha cominciato a cambiare.

Ma è una cosa del tutto naturale.

Pensate se ogni anno dovesse uscire un film sul Padrino. Prima o poi la qualità generale del prodotto inizierà a scemare.

Questa, purtroppo, è la situazione di tutte le saghe "lunghe".

A sto punto che facessero come final fantasy: ogni episodio a se, con personaggi nuovi, storie nuove ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

In effetti non generalizziamo più sulla saga, tanto si sa quale è stato il passato e i campi di rotta.

Possiamo solo attendere fiduciosi per il futuro e quindi per Resident evil 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

 

Ok, ci siamo fraintesi. Io non voglio criticare te come persona, ci mancherebbe. Ognuno ha il suo pensiero ed è giusto che sia cosi. Ti ho detto che non hai le idee chiare perchè secondo me è cosi ma non volevo essere offensivo o presuntuoso. Mi spiace che te la sia presa!

Però chi mi conosce sa che non sono uno che critica ogni gioco, generalmente sono molto ben disposto anzi, verso le novità. Ma che siano novità! RE5 non è una novità, è un gioco snaturato per vendere di più. Non so se mi capisci!

 

E poi devi sapere che io RE5 non l'ho comprato originale, ma usato dopo un pò di tempo che era uscito perchè prima l'ho provato da amici. Mentre RE 1 lo comprai originale.

 

Riguardo Tomb Raider, gli 8 milioni di vendite credo siano relative a PSX + PC + SATURN. Sai quanta gente videogiocava con il pc all'epoca? Ciò non toglie che sia stato un grandissimo best sellers e un grandissimo gioco rivoluzionario.

 

Per quanto riguarda revelations, non avrò la possibilità di giocarlo ma io non ho detto che fa schifo. Ho detto che brucerei un ipotetico gioco che ci metta di fronte a un titolo sulla scia di RE5 ma con Raccon city come sfondo di gioco. Perchè per me sarebbe comunque una tristezza. IO ho fatto le mie proposte di come poteva evolvere il gioco, non chiedo che mi si presentino ogni anno con un RE identico al vecchio, ma chiedo che il survival non diventi un action. Silent Hill ci è riuscito, perchè RE no? Eppure l'ultimo silent hill non era un capolavoro, io l'ho giocato nonostante tutte le critiche e mi è piaciuto parecchio. Perchè è un silent hill. Non so se mi capisci!

 

Io quando parlo di mix tra nuovo e vecchio intendo nuove e vecchie tecnologie. Non tra giochi vecchi e nuovi. Allora ho proposto i danni dinamici, la cura dinamica, il tipo di visuale che potrebbe andar bene, il tipo di scenario, una trama nuova e interessante, la possibilità di usare veicoli per spostarsi ( in salsa survival però, non che diventa un racing ), è pieno di idee applicabili alla formula del survival. E io sono sicuro che piacerebbe a tanti e sarebbe pure innovazione. Poi oh, se tu vuoi pigliarti tutti i videogiochi che escono da qui alla fine della tua carriera da videogiocatore perchè secondo te sono tutti belli e non è possibile criticarli, fai pure! De gustibus... Basta che non ti arrabbi più !

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Skise concordo con il tuo ultimo commento e riguardo Silent Hill, mi chiedo anche io come mai questa serie sia rimasta invariata nello stile al contrario di RE.

 

Degli elementi che in Resident evil 6 non ci devono essere assolutamente per me sono il ripristino automatico della salute, elevato numero di munizioni e assenza di enigmi.

Sono 3 elementi molto importanti e che rovinerebbero non poco lo spirito del del titolo, questo mi sembra ovvio.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Skise concordo con il tuo ultimo commento e riguardo Silent Hill, mi chiedo anche io come mai questa serie sia rimasta invariata nello stile al contrario di RE.

 

Degli elementi che in Resident evil 6 non ci devono essere assolutamente per me sono il ripristino automatico della salute, elevato numero di munizioni e assenza di enigmi.

Sono 3 elementi molto importanti e che rovinerebbero non poco lo spirito del del titolo, questo mi sembra ovvio.

 

 

Bravissimo, dimenticavo gli enigmi nel post precedente. Era alla base del survival, un punto fermo. Ma sapete quanto ho sudato per risolvere l'enigma dei quadri di RE 1 perchè non conoscevo bene l'inglese? Oppure per trovare la pallina di Silent hill 1 che cadeva dal tetto.. Che roba ragazzi, il survival era quello, un combattimento ogni 20-30 minuti di gioco. tutto il resto era esplorazione, risoluzione di enigmi, controllo dell'inventario per essere sicuri di non aver lasciato niente e di avere gli spazi giusti. Cazz0 quanto erano belli i pomeriggi e le notti passate al buio in cameretta!

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la trama non credo sia la stessa degli altri visto che questa volta dobbiamo stare nei panni della Umbrella e non dei soliti protagonisti, ci saranno 4 Soldati della Umbrella e nel gioco dobbiamo uccidere il protagonista del 4 e non solo... In poche parole questa volta si gioca dalla parte del cattivo, l'unica cosa che non mi ha garbato molto fin'ora in quel che ho visto è la grafica... Sembrava un gioco di PS2/Xbox, in più lavorano con una casa in Canada e speriamo che almeno quella riesca a far qualcosa e ad aiutare graficalmente il gioco.

Modificato da Dreyrulf

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, quanta polemica :) Dai ragazzi nn scanniamoci così su, a momenti sembra di assistere a un diverbio politico :P

 

Cmq stavo facendo una riflessione su quanto avete ipotizzato finora, e mi è venuta in mente una cosa: Nintendo è sempre riuscita a mantenere a ottimi livelli una saga come Zelda, che gira su console da oltre 20 anni senza che venisse mai criticata o altro. Anzi, ogni nuovo episodio sembra essere quasi sempre migliore del precedente, a detta soprattutto dei fan più agguerriti. Forse Capcom dovrebbe trarre spunto proprio dalla grande N, anche se probabilmente Zelda è un titolo che presenta strutture di gioco su cui si può sviluppare molta più roba rispetto a un genere come il survival horror. Ma in ogni caso ne esce paurosamente vincitrice per quanto riguarda il concetto del non snaturare una saga.

 

Poi oh, magari sto parlando a vanvera :mrgreen:

 

Ragazzi la trama non credo sia la stessa degli altri visto che questa volta dobbiamo stare nei panni della Umbrella e non dei soliti protagonisti, ci saranno 4 Soldati della Umbrella e nel gioco dobbiamo uccidere il protagonista del 4 e non solo... In poche parole questa volta si gioca dalla parte del cattivo, l'unica cosa che non mi ha garbato molto fin'ora in quel che ho visto è la grafica... Sembrava un gioco di PS2/Xbox, in più lavorano con una casa in Canada e speriamo che almeno quella riesca a far qualcosa e ad aiutare graficalmente il gioco.

Probabilmente ti confondi con RE: Operation Raccoon City. Questo topic invece parla del nuovo RE, quello che verrà ancora dopo :)

Modificato da Psyf00l

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, quanta polemica :) Dai ragazzi nn scanniamoci così su, a momenti sembra di assistere a un diverbio politico :P

 

Cmq stavo facendo una riflessione su quanto avete ipotizzato finora, e mi è venuta in mente una cosa: Nintendo è sempre riuscita a mantenere a ottimi livelli una saga come Zelda, che gira su console da oltre 20 anni senza che venisse mai criticata o altro. Anzi, ogni nuovo episodio sembra essere quasi sempre migliore del precedente, a detta soprattutto dei fan più agguerriti. Forse Capcom dovrebbe trarre spunto proprio dalla grande N, anche se probabilmente Zelda è un titolo che presenta strutture di gioco su cui si può sviluppare molta più roba rispetto a un genere come il survival horror. Ma in ogni caso ne esce paurosamente vincitrice per quanto riguarda il concetto del non snaturare una saga.

 

Poi oh, magari sto parlando a vanvera :mrgreen:

 

 

Probabilmente ti confondi con RE: Operation Raccoon City. Questo topic invece parla del nuovo RE, quello che verrà ancora dopo :)

 

 

Ah... Uh non lo sapevo! :P

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Bravissimo, dimenticavo gli enigmi nel post precedente. Era alla base del survival, un punto fermo. Ma sapete quanto ho sudato per risolvere l'enigma dei quadri di RE 1 perchè non conoscevo bene l'inglese? Oppure per trovare la pallina di Silent hill 1 che cadeva dal tetto.. Che roba ragazzi, il survival era quello, un combattimento ogni 20-30 minuti di gioco. tutto il resto era esplorazione, risoluzione di enigmi, controllo dell'inventario per essere sicuri di non aver lasciato niente e di avere gli spazi giusti. Cazz0 quanto erano belli i pomeriggi e le notti passate al buio in cameretta!

Bei tempi davvero: a volte passavi un ora solo per risolvere un enigma e poi giù con esplorazioni a non finire e scoprire fatti e nemici sempre più inquietanti, che passione :ok:

Gestire l'inventario era davvero importante, infatti si rischiava la morte se non si era ben "attrezzati".

Sarebbe bello rivivere tutti quei bei momenti nel sesto capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, quanta polemica :) Dai ragazzi nn scanniamoci così su, a momenti sembra di assistere a un diverbio politico :P

 

Cmq stavo facendo una riflessione su quanto avete ipotizzato finora, e mi è venuta in mente una cosa: Nintendo è sempre riuscita a mantenere a ottimi livelli una saga come Zelda, che gira su console da oltre 20 anni senza che venisse mai criticata o altro. Anzi, ogni nuovo episodio sembra essere quasi sempre migliore del precedente, a detta soprattutto dei fan più agguerriti. Forse Capcom dovrebbe trarre spunto proprio dalla grande N, anche se probabilmente Zelda è un titolo che presenta strutture di gioco su cui si può sviluppare molta più roba rispetto a un genere come il survival horror. Ma in ogni caso ne esce paurosamente vincitrice per quanto riguarda il concetto del non snaturare una saga.

 

Poi oh, magari sto parlando a vanvera :mrgreen:

 

 

Probabilmente ti confondi con RE: Operation Raccoon City. Questo topic invece parla del nuovo RE, quello che verrà ancora dopo :)

 

Ti sei già, parzialmente, risposto da solo.

Con zelda hai più libertà di struttura e gioco.

Per questo è una saga che può continuare anche all'infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Una cosa certa è che siamo davvero in molti ad attendere Resident evil 6.

Basti pensare che solo qui sono state scritte già 5 pagine, soltanto per una frase dichiarata dalla Capcom, ossia quella del primo commento di questo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa certa è che siamo davvero in molti ad attendere Resident evil 6.

Basti pensare che solo qui sono state scritte già 5 pagine, soltanto per una frase dichiarata dalla Capcom, ossia quella del primo commento di questo topic.

 

Sicuramente incuriosisce molto questo titolo.

Anche perché questa volta difficilmente lo ambienteranno nell'africa equatoriale! :mrgreen:

 

Anche se a dir la verità a me intriga molto di più operation RC!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Sper in un ritorno al vero horror e soprattutto in telecamere alla resident evil orginali, pieno di colpi di scena e sobbalzi per la paura!!

Chi se le scorda quei cani che all'improvviso entravano dalle finestre rompendole e che ti facevano trattenere il respiro per vari secondi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...