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Resident Evil 6


keiji

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scusa, ma credo che una cosa del genere non funzionerebbe, perchè mentre in amnesia sei un poveraccio armato di torcia che deve cercare di arrivare alla fine senza impazzire, in tutti i resident evil tutti i personaggi (ad eccezione forse di claire redfield) sono soldati addestrati e abbastanza bene armati, quindi alla fine le due formule di gameplay non c'entrano granchè l'una con l'altra, e comunque non è che non ci siano mai stati esperimenti in questo senso (vedi The Umbrella/Darkside Chronicles per wii) e quello che viene fuori è molto simile ad uno shooter game da sala giochi. mi ricordo che la serie di silent hill (dove i personaggi sono tutt'altro che superuomini) fece un esperimento simile con il quarto capitolo e fu il più controverso e criticato di tutti (per quanto a me non dispiaccia). morale della favola: IMO esistono giochi nati per la soggettiva, e RE non è uno di questi, lo si snaturerebbe troppo.

 

Certamente in RE sei un soldato addestrato mentre nell'altro gioco decisamente NO, tuttavia ci passa un po' dal soldato addestrato del primo RE al Robocop degli ultimi capitoli con munizioni e armi degni di un gioco ID. Non dico sia necessario arrivare a mettere come protagonista uno qualunque come in Amnesia o in Silent Hill, però sarebbe più stimolante inserire un personaggio con un minimo di addestramento ma senza esagerare; un normale poliziotto ad esempio.

 

Un prodotto horror (film, libro, gioco) perde di mordente se il protagonista appare come invincibile o in ogni caso più "forte" di tutto ciò che potrebbe capitargli.

 

Poi intendiamoci, a me piacerebbe più un RE così, altri preferiscono eliminare la componente "survival" e lasciare che sia un semplice sparatutto con componente splatter.

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Lo sono anch'io ma ciò che rimpiango è altro. Le munizioni scarse che ti costringevano a inventare modi per non morire e che contribuivano a dare un senso al gioco (che ora è uno scialbo spara-spara), l'ansia perenne di poter essere attaccato o di essere comunque sempre vulnerabile rispetto all'ambiente circostante ostile, ambientazioni in grado di inquietare anche a costo di ricorrere ai soliti cliché della letteratura horror, personaggi verosimili senza troppi emuli di Rambo, piccoli dittatori con cappelli napoleonici o altre stramberie...

 

Non rimpiango le inquadrature fisse che a volte sfioravano il ridicolo e comunque ti impedivano di vedere cose a due passi da te o al contrario ti permettevano di scrutare dietro il tramezzo di una stanza, non rimpiango i nastri per salvare o quello strano sistema di mira automatico o ancora i maledetti cani del Rebirth che andavano colpiti non si sa come, premendo il grilletto solo in una frazione di secondo neanche fosse un laser-game.

 

Pensa ad un RE con le ambientazioni del primo/rebirth e un sistema di telecamere simile al 4, dove è possibile vedere solo davanti a noi e non dietro le spalle (chi di voi ha gli occhi anche lì ? Io no...). In un horror devi avere paura, devi sentirti "nudo" di fronte a tutto ciò che ti circonda, facilitazioni come una inquadratura ampia rovinano tutto. In effetti paradossalmente da questo punto di vista l'inquadratura migliore sarebbe quella in prima persona e prima che qualcuno possa obiettare che quella è l'inquadratura degli FPS, voglio ricordare di un gioco non famosissimo ma molto godibile di nome "Amnesia The Dark Descent"...ecco, provatelo poi capirete cosa intendo dire.

 

E' così che un RE dovrebbe essere impostato, ovviamente inserendo una componente "action" più marcata. Quel gioco fa veramente paura, specie se giocato al buio e con le cuffie ed è costato svilupparlo forse un sedicesimo di un RE qualsiasi.

 

Da provare.

 

 

quoto magari anche una componente esplorativa più accentuata, sarebbe bellissimo esplorare racoon city in stile fallout

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Rispetto chi dice che la telecamera fissa è obsoleta e spiacevole ma non condivido affatto! Se si sforzassero di dare nuova linfa alle telecamere fisse, mettendone di più e gestendole meglio oggi sarebbero ancora al top nel genere survival horror. Questo perchè la prima persona riduce tutto all'action mentre la telecamera fissa dava quel tocco da "film horror" improponibile con qualsiasi altro tipo di inquadratura. Penso che mantenendo la prima persona non raggiungeremo mai i livelli dei vecchi RE. Pure limitando le munizioni e rendendo il tutto piu ostico. Silent hill utilizzava la terza persona, che già è limitante a parer mio, ma difatti, faceva paura per le atmosfere, il sonoro e tutto il resto, ma non raggiungeva i picchi di tensione di RE in quanto a situazioni istantanee!

Io sono anche contro chi dice che oggi mettere le macchine da scrivere con gli ink ribbon sarebbe da pazzi. Non avevo problemi a salvare al tempo, perchè dovrei averli oggi. Videogiocare richiede tempo, se uno non ne ha è inutile che voglia un gioco fatto bene. Se uno vuol giocare 10 minuti si piglia la psp con un gioco arcade.

Oggi vogliamo tutto semplificato, giochi smart come direbbero le pubblicità. Giochi semplici, intuitivi e intelligenti... che si giocano da soli. Invece il bello ai tempi era che se volevi salvare dovevi ripercorre quelle maledette ville, case, o stazioni di polizia avanti e indietro decine di volte. E alla fine conoscevi tutto a memoria, ti sembrava fosse casa tua. Ti organizzavi le sortite offensive con le casse per gli oggetti, ti organizzavi la strada migliore per scappare alle piantine piu vicine o al baule, quando eri in pericolo etc etc.

Oggi se ti fermi a raccogliere due collezionabili è già troppo. Tutto di fretta, sembra che non ci si voglia mai fermare per riflettere sul da farsi. Vai avanti sparando da inizio alla fine, raccogliendo munizioni e sparando nuovamente. Uno schifo totale per quanto riguarda l'horror. Non aggiungo altro, dico solo che chi si lamenta di telecamere, bauli, macchine da scrivere, non ha capito nulla del perchè RE piaceva e faceva paura. E non lo capirà mai. Tutto questo, a parer mio ovviamente!

Modificato da skise
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Si però prova a giocare il DLC di RE5 con il "trucco" (interagire 3 volte con la porta della magione) per settare i controlli dei vecchi RE (telecamere fisse incluse) e dimmi se non bestemmi in turco... io ci ho provato, ho dovuto cambiare dopo cinque minuti che mi stava venendo male (e lo dico da giocatore di RE fin dal primo episodio...).

 

Semplicemente IMO andava bene anni fa quando serviva a creare tensione, idem il sistema di controllo "tomb rider style" dove tutti gli ometti erano andicappati e non potevano fare movimenti umani... però oggi non so sinceramente quanti consensi troverebbe una cosa simile... forse la telecamera fissa ancora ancora ma vien da se che andrebbe riscritto completamente il sistema di controllo del personaggio...

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Ci sarebbe anche da dire che ai tempi dei primi RE furono quasi obbligati ad utilizzare la grafica prerenderizzata per ovvi limiti della console che mai avrebbe potuto muovere quel genere di scenari. A

 

pprezzai molto il sistema nel primo capitolo ma già dimostrava tutti i limiti del caso: inquadrature senza senso, nemici visibili al personaggio ma non a noi, nemici invisibili ma che si vedevano benissimo, combinazione mal riuscita fra elementi 2D e 3D (vedi pozze di sangue per terra), compenetrazione dei poligoni in parte dello scenario, impossibile mirare in maniera accurata con conseguente settaggio in "semi-automatico", stacco netto tra gli elementi prerender e quelli poligonali, personaggio che doveva piroettare su se stesso per voltarsi (corretto in seguito)... insomma, se voglio un bel gioco coi fondali pre-renderizzati vado in edicola compro un'avventura punta&clicca per PC e me la gioco.

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A me più che la questione controlli e fondali mi preme di più l'atmosfera.

Io penso che un gioco con i controlli e la telecamera di RE4 (magari inserendo la possibilità di camminare e sparare simultaneamente, possibilità di un menù di scelta rapida degli oggetti da affidare alla croce direzionale, affidare il controllo della mira e quindi della visuale della telacamera durante la mira alla levetta destra, ecc) possa andare benissimo... ho ripreso in mano anche Code Veronica ed i controlli sono quelli di una volta ed io mi ci trovo malissimo. Magari la telecamera fissa se fatta bene, non sarebbe male, anche perchè alcune inquadrature richiamano anche la cinematografia horror e sono fantastiche... però la telecamera da dietro io la preferisco perchè, a parte che il personaggio si controlla meglio, dà sempre la sensazione di non sapere cosa ci sia dietro di noi ed una perfetta conoscenza di quello che c'è avanti (come giusto che sia).

però quello che serve in Resident Evil è l'atmosfera... anche i Ganados del 4 non sono male, ma il fascino degli zombi non si batte.

Poi deve tornare ad essere un survival con le munizioni che scarseggiano, le piantine centellinate e con la costante paura di rimanere sguarniti di fronte all'ennesimo scontro contro un boss. Rivoglio atmosfera cupe, gotiche, laboratori di scienziati pazzi, protagonisti più umani e meno robocop, e soprattutto indovinelli un pò più elaborati.

Modificato da Goldenboy275

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

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guarda che gli scenari prerenderizzati sono presenti anche nel remake di re1 per gc e wii e in re0 e non si notavano più questi difetti, anzi graficamente si difendono ancora bene

 

Beh vorrei pure vedere se dopo tutto quel tempo e quel balzo tecnologico dovevano pure ripetere gli stessi errori.

 

Ammetterai però che sparare ad un cane o ad uno zombie anche nel rebirth era grottesco. Non potevi mirare se non su 3 piani: davanti, in basso, in alto. Per colpire un cane eri costretto ad aspettare che ti saltasse alla gola perché mancava la giusta angolazione. I combattimenti con le telecamere fisse sono davvero frustranti.

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infatti quella telecamera era un incubo serviva solo per incrementare la difficoltà già abbastanza elevata del gioco.

Comunque è vero quei cani mi facevano non poco inca****e soprattutto perchè non si potevano colpire quando erano a terra :bang:

Modificato da davide96
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infatti quella telecamera era un incubo serviva solo per incrementare la difficoltà già abbastanza elevata del gioco.

Comunque è vero quei cani mi facevano non poco inca****e soprattutto perchè non si potevano colpire quando erano a terra :bang:

 

Secondo me andrebbe trovato un equilibrio, con telecamere magari semi-fisse. Un po' in stile Silent Hill per capirci. Ma la verità è che oggi il genere che ti fa vendere è lo sparatutto (in prima, in terza non importa) per cui in un periodo di crisi come questo, bisogna monetizzare... :(

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pultroppo è vero in questa generazione alcuni titoli importanti sono diventati semplici sparatutto (re5, splinter cell) spero sia semplicemente la moda di questa gen. Comunque non credo che capcom implementerà le vecchie telecamere in re6 oppure farà come nell'espansione di re5.

Alla fine quello che conta è se sarà un vero ritorno alle origini come i primi re dove ti veniva l'ansia semplicemente ad esplorare un corridoio

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  • 1 mese dopo...

Sulla pagina dei lavori del doppiatore Joe Cappelletti è apparsa tra le varie voci anche Resident Evil 6, il nuovo capitolo del famoso franchise Capcom che dovrebbe essere annunciato a breve. Il titolo è stato prontamente rimosso dall'elenco dei lavori a cui ha partecipato Cappelletti, tra cui figurano anche un gioco ancora da annunciare Combat Wings.

Modificato da keiji
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Continuano anche oggi i rumor relativi all'esistenza di Resident Evil 6 provenienti, questa volta, dal curriculum vitae della doppiatrice Wendy Mok che, stando alla speculazione emersa, avrebbe svelato il suo ruolo nell'ultimo capitolo orrorifico della serie, quello di una "Chinese Villager/Zombie". Questo porterebbe a pensare che una delle location principali in cui si svolgerà la vicenda sarà, appunto, la Cina.

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/79/79157.jpg

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Continuano anche oggi i rumor relativi all'esistenza di Resident Evil 6 provenienti, questa volta, dal curriculum vitae della doppiatrice Wendy Mok che, stando alla speculazione emersa, avrebbe svelato il suo ruolo nell'ultimo capitolo orrorifico della serie, quello di una "Chinese Villager/Zombie". Questo porterebbe a pensare che una delle location principali in cui si svolgerà la vicenda sarà, appunto, la Cina.

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/79/79157.jpg

"Chinese Villager/Zombie"

Allora ritornano gli zombie? *.*

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Dal sito Buddhagaming.it:

 

Il primo Resident Evil fu ambientato in America. Capcom e l’Umbrella Corporation, poi, esportò la sua invasione e l’epidemia anche in altri continenti: Leon venne mandato in Europa in Resident Evil 4 e Chris fu il protagonista di un pittoresco viaggio in Africa in Resident Evil 5.

 

 

Il sesto capitolo, di cui avevamo parlato proprio qualche giorno fa, sarà ambientato in Cina?

 

La soffiata verrebbe, ancora una volta, dalle pagine di un sito web che avrebbe trovato l’informazione nel CV di una doppiatrice cinese: Wendy Mok, già voce di alcuni personaggi di Dead Island.

 

La Mok avrebbe scritto sul suo profilo di aver doppiato anche un personaggio chiamato “Chinese Villager/Zombie” per Resident Evil 6. Vi ricordiamo, inoltre, che casi simili sono già stati segnalati giorni fa..

 

Capcom continua a restare silenziosa, ma sembra proprio che i suoi doppiatori, forse per deformazione professionale, non riescano proprio a mantenere la segretezza.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

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  • 1 mese dopo...

Questa notte è apparso sulla rete quello che sembra essere un sito web virale chiamato “No Hope Left” e che potrebbe riferirsi a Resident Evil 6.

Il sito è un blog decorato di varie immagini raffiguranti graffiti misteriosi che sembrano indicare un rischio biologico che sta per invadere tutto il mondo, tra i luoghi sono citati la Cina, Berlino e San Paolo. Una data, 19 gennaio 2012, appare ovunque sul sito mentre un aggiornamento di oggi comprende un video.

I ragazzi di TheSixthAxis hanno notato l'area reale di una delle foto che riprende una zona di Londra, indagando hanno scoperto che invece di vernice spray spruzzata sull'edificio i graffiti sono stampati su carta . Una società denominata Primesight ha il proprio nome stampato sulla pubblicità. I ragazzi di TheSixthAxis hanno trovato il loro numero di telefono attraverso una rapida ricerca, hanno fatto loro una chiamata e avuto una conferma in un secondo momento tramite e-mail:

"Panel number is 2375 03 Parry Street. The company advertising on it is CAPCOM.”

 

CLICCA SITO

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Secondo alcuni rumor riportati da Dean Takahashi, di VentureBeat, Leon S. Kennedy e Chris Redfield saranno i protagonisti di Resident Evil 6, titolo non ancora annunciato da Capcom: il report, inoltre, affermerebbe anche che Ada Wong, co-protagonista della serie vista l'ultima volta in RE 4, ritornerà per l'occasione, ma non è chiaro quale ruolo rivestirà nel gioco. Al momento, il titolo sarebbe in sviluppo presso un team interno alla software house in Giappone, smentendo le voci riguardo alla creazione di quest'ultimo da parte di uno studio occidentale. Riguardo allo stile di gioco, il rumor rivelerebbe l'intenzione degli sviluppatori di avvicinarsi al mix di azione e horror visti in Resident Evil 4, invece della quasi totalità d'azione offerta dal quinto episodio della saga.

Modificato da keiji
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Breve news

Oggi rilasciato il primo teaser di Resident Evil Retribution 3D

 

http://www.youtube.c...h?v=KqpxxYok9h0

 

Il T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando la popolazione mondiale in legioni di zombie affamati di carne umana Alice (Milla Jovovich), l'unica e ultima speranza per la razza umana, si risveglia all'interno della struttura segreta della Umbrella e, svolgendo indagini approfondite, scopre alcuni segreti del suo misterioso passato. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell'epidemia; un inseguimento che la condurrà da Tokyo a New York, Washington D.C. e Mosca, un viaggio che culminerà con una sconcertante rivelazione che la costringerà a rimettere in discussione tutte le sue certezze. Con l'aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Alice dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire a un mondo sull'orlo dell'oblio. Il conto alla rovescia è iniziato

Modificato da AngelDevil

2124775.png

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Ci siamo ragazzi!!!!! :drunken: B)

Spero soltanto che sia un ritorno alle origini la data di uscita è il 20 Novembre '12

IGN rivela altre informazioni sui personaggi protagonisti di Resident Evil 6. Per la prima volta nella storia del franchise, Leon Kennedy e Chris Redfield saranno entrambi giocabili, nel titolo che viene definito come il più ambizioso survival horror realizzato da Capcom. Entrambi gli eroi dei precedenti episodi della serie avranno un partner che li affiancherà(le cui identità non sono ancora note) in due storie separate ma parallele, che si incroceranno durante l'avventura.

Confermata la presenza di Ada Wong come personaggio giocabile, ma non fin da subito. L'arco narrativo di Ada sarà sbloccabile completando le storie di Chris e Leon.

Resident Evil 6 sembra infine essere ambientato in diverse parti del mondo, inclusa la Cina, location citata in un recente rumor.

http://img860.imageshack.us/img860/5342/residentevil6rumored201.jpg

 

 

In calce un sito virale relativo

http://www.nohopeleft.com/

Modificato da Spartan III
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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