Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Non le conosco quindi non posso giudicarle, ti conviene vedere in rete se trovi delle recensioni. Visto che hai problemi di spazio nel case, non ti conviene prendere un modello più grande così metti l'alimentatore che vuoi? Con quello che ti interessa potresti non poter mettere la scheda video, ammesso che ci entri poi potresti avere magari problemi di dissipazione termica per via del poco spazio interno.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non le conosco quindi non posso giudicarle, ti conviene vedere in rete se trovi delle recensioni. Visto che hai problemi di spazio nel case, non ti conviene prendere un modello più grande così metti l'alimentatore che vuoi? Con quello che ti interessa potresti non poter mettere la scheda video, ammesso che ci entri poi potresti avere magari problemi di dissipazione termica per via del poco spazio interno.

Entrano entrano gran parte delle schede in commercio pure una gtx980 la dissipazione è buona ha due ventole proprio sotto la GPU, penso che attenderò che il modello da 600 watt diventi disponibile su amazon grazie :)

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra davvero molto piccolo come case. studiato bene a quanto pare, ho visto alcune foto. per farci stare tutto mi sa che devi sudare un po', ma in quel coso l'aria non gira mica, mi fa una paura...

c'è un motivo per cui è un punto fermo quel case?

 

edit: su amazon è presente quello da 600W, ma c'è solo il PLUS gold, costa una fucilata :D

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra davvero molto piccolo come case. studiato bene a quanto pare, ho visto alcune foto. per farci stare tutto mi sa che devi sudare un po', ma in quel coso l'aria non gira mica, mi fa una paura...

c'è un motivo per cui è un punto fermo quel case?

 

edit: su amazon è presente quello da 600W, ma c'è solo il PLUS gold, costa una fucilata :D

Ho molti titoli su steam e sto realizzando una console in grado di giocarci in salotto dove non ho molto posto, questo case è il migliore che può starci.

Pensa che inzialmente pensavo di riconvertire un vecchio guscio di una Xbox 360 elite, ma poi valutano la cosa non sapevo come procedere con la sistemazione dei vari componenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160507/95e21c8a52ee8be8ba0d8b323084a05f.jpg

 

Ragazzi vorrei farmi un pc e vorrei qualche consiglio.

Ho provato a fare questo da solo, il mio budget è intorno ai 1000€ e questo è quello che sono riuscito a fare.

Non me ne intendo molto, ma credo che sia tutto compatibile no?

Magari qualche consiglio da qualche esperto su qualche pezzo dove si puó risparmiare è ben accetto

 

O magari spendere qualche euro in più ma in maniera intelligente

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160507/95e21c8a52ee8be8ba0d8b323084a05f.jpg

 

Ragazzi vorrei farmi un pc e vorrei qualche consiglio.

Ho provato a fare questo da solo, il mio budget è intorno ai 1000€ e questo è quello che sono riuscito a fare.

Non me ne intendo molto, ma credo che sia tutto compatibile no?

Magari qualche consiglio da qualche esperto su qualche pezzo dove si puó risparmiare è ben accetto

 

O magari spendere qualche euro in più ma in maniera intelligente

 

quell'alimentatore non va bene..

prendi un Seasonic o qualcosa da questa guida che spiega quali evitare.

inoltre credo tu possa prendere anche un alimentatore da 650w.. quella gtx è abbastanza efficiente..anche se stanno uscendo le nuove 1070 e 1080 ....

 

la mobo (scheda madre) se non fai Overclock non ti serve, prendi una versione H che risparmi qualcosa.

inoltre non son sicuro che quella CPU sia con moltiplicatore sbloccato (quindi versione K da Overclock), controlla..

 

il case non va bene, estetica a parte ha materiali scadenti e probabilmente non dissipa molto bene..

qui una guida su quelli consigliati per fascia di prezzo

 

il blu ray ti serve veramente ? risparmieresti soldi e potresti mettere un SSD

 

le DDR4 son buone , ma hanno latenza troppo alta, converrebbe aspettare a prenderle e nel frattempo montare DDR3 più performanti..

controlla quali supporta la scheda madre , solitamente le MoBo H arrivano fino ad una certa frequenza , le schede Z (da Overclock) invece salgono molto di più

 

in ogni caso ho provato a migliorare la tua configurazione..

http://i66.tinypic.com/33w3wp1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per i consigli, ne faró tesoro.

 

L'overclock per ora non mi interessa. Per quanto riguarda l'alimentatore avevo deciso di sceglierne uno un po' più grosso del necessario in previsione volessi fare un sli di 970 in futuro.

 

Per quanto riguarda la compatibilità tra i componenti ecco, sono totalmente ignorante ed era di fatto la mia paura più grande.

 

Per il lettore in effeti il blu ray non è che mi sia indispensabile, l'idea di poter montare un ssd risparmiando mi stuzzica certamente di più

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per i consigli, ne faró tesoro.

 

L'overclock per ora non mi interessa. Per quanto riguarda l'alimentatore avevo deciso di sceglierne uno un po' più grosso del necessario in previsione volessi fare un sli di 970 in futuro.

 

Per quanto riguarda la compatibilità tra i componenti ecco, sono totalmente ignorante ed era di fatto la mia paura più grande.

 

Per il lettore in effeti il blu ray non è che mi sia indispensabile, l'idea di poter montare un ssd risparmiando mi stuzzica certamente di più

 

lascia stare SLI e Overclock..

non hanno senso e guadagni pochissimo , soprattutto perchè esistono pochi programmi che sfruttano bene la cosa..

quale sarebbe l'uso di questo pc ?

giochi ?

 

guarda anche le schede AMD..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lascia stare SLI e Overclock..

non hanno senso e guadagni pochissimo , soprattutto perchè esistono pochi programmi che sfruttano bene la cosa..

quale sarebbe l'uso di questo pc ?

giochi ?

 

guarda anche le schede AMD..

diciamo di si, prevalentemente gaming... ma non troppo spinto, preferirei sfruttare ancora la console per generi di giochi come gli FPS.

Lo userei per giocare a quei giochi che in questo momento mi mancano, come i Total War... i gestionali insomma.

E soprattutto mi serve perché del mio imac di fine 2009 ne ho le palle piene :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il lettore in effeti il blu ray non è che mi sia indispensabile, l'idea di poter montare un ssd risparmiando mi stuzzica certamente di più

no. l'ssd risparmiando no :) masterizzatore ed ssd non sono intercambiabili, non uno al posto dell'altro.

il masterizzatore bluray non ti serve a una ceppa. quando ho montato il mio pc ho detto "poi successivamente compro un bel masterizzatore BR"... passano i mesi e non ne ho la minima necessità. ma nemmeno per sbaglio. l'unico momento dove ho attaccato un lettore esterno che mi hanno prestato è stato per installare windows all'inizio, non avevo voglia di preparare la chiavetta USB, altrimenti potevo pure evitare in quel caso.

 

l'ssd è una spesa a parte, puoi evitare, ma averlo, anche piccolo aiuta e secondo me migliora la vita. l'uso ottimale è installarci il sistema operativo e solo i programmi base. tutto il resto, compresa la libreria di steam, gli altri giochi e quello che vuoi, sul disco WD. in questo modo il sistema operativo rimane "libero" e su un disco suo, velocizzi non poco i tempi di avvio del pc e non hai fastidiosi rallentamenti. avere tutto su un unico HDD porta, a lungo andare, ad avere i soliti problemi che si hanno quando si riempie il disco, windows fa fatica a districarsi tra tutti i file e impiega parecchio tempo per le sue funzioni primarie.

 

per l'alimentatore non condivido il disprezzo di r3dmidnight :) quello che avevi scelto tu è quello che ho io e non ho alcun problema di performance. non ritengo "corsair" una marca da evitare assolutamente, sono piuttosto affidabili e affermati sul mercato. sono più che consapevole che non sia un alimentatore TOP nella sua categoria, ma è un onesto compromesso tra affidabilità, performance e risparmio.

 

infine, l'unico consiglio se vuoi risparmiare, è di dare un'occhiata ad amazon, se non hai fretta e hai voglia di monitorare un po' i prezzi, puoi beccare l'offerta buona e risparmiare diversi euro. io ho fatto così e ritengo di aver risparmiato abbastanza. ho sempre controllato i prezzi degli stessi prodotti anche su altri siti di settore (comprese le spese di spedizione) e non ho mai trovato un motivo per comprare altrove. se non che magari gli altri negozi te lo montano se non lo vuoi fare tu... ma se ce l'ho fatta io, col manuale e con i video su youtube :D

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

no. l'ssd risparmiando no :) masterizzatore ed ssd non sono intercambiabili, non uno al posto dell'altro.

il masterizzatore bluray non ti serve a una ceppa. quando ho montato il mio pc ho detto "poi successivamente compro un bel masterizzatore BR"... passano i mesi e non ne ho la minima necessità. ma nemmeno per sbaglio. l'unico momento dove ho attaccato un lettore esterno che mi hanno prestato è stato per installare windows all'inizio, non avevo voglia di preparare la chiavetta USB, altrimenti potevo pure evitare in quel caso.

 

l'ssd è una spesa a parte, puoi evitare, ma averlo, anche piccolo aiuta e secondo me migliora la vita. l'uso ottimale è installarci il sistema operativo e solo i programmi base. tutto il resto, compresa la libreria di steam, gli altri giochi e quello che vuoi, sul disco WD. in questo modo il sistema operativo rimane "libero" e su un disco suo, velocizzi non poco i tempi di avvio del pc e non hai fastidiosi rallentamenti. avere tutto su un unico HDD porta, a lungo andare, ad avere i soliti problemi che si hanno quando si riempie il disco, windows fa fatica a districarsi tra tutti i file e impiega parecchio tempo per le sue funzioni primarie.

 

per l'alimentatore non condivido il disprezzo di r3dmidnight :) quello che avevi scelto tu è quello che ho io e non ho alcun problema di performance. non ritengo "corsair" una marca da evitare assolutamente, sono piuttosto affidabili e affermati sul mercato. sono più che consapevole che non sia un alimentatore TOP nella sua categoria, ma è un onesto compromesso tra affidabilità, performance e risparmio.

 

infine, l'unico consiglio se vuoi risparmiare, è di dare un'occhiata ad amazon, se non hai fretta e hai voglia di monitorare un po' i prezzi, puoi beccare l'offerta buona e risparmiare diversi euro. io ho fatto così e ritengo di aver risparmiato abbastanza. ho sempre controllato i prezzi degli stessi prodotti anche su altri siti di settore (comprese le spese di spedizione) e non ho mai trovato un motivo per comprare altrove. se non che magari gli altri negozi te lo montano se non lo vuoi fare tu... ma se ce l'ho fatta io, col manuale e con i video su youtube :D

Grazie 1000 per i consigli, alla fine ho stravolto la mia configurazione e rimandato l'acquisto a metá giugno-luglio, visto che escono le nuove nvidia 1070-1080... Penso che opteró per la 1070.

Quindi per ora è tutto in standby aspettando di vedere queste nuove gpu

 

Si alla fine opteró per amazon, mi è stato consigliato da più parti. Per montarlo non penso di aver problemi, mi montai il vecchio pentium 4 a 11-12 anni e non penso che le cose siano troppo cambiate

Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 per i consigli, alla fine ho stravolto la mia configurazione e rimandato l'acquisto a metá giugno-luglio, visto che escono le nuove nvidia 1070-1080... Penso che opteró per la 1070.

Quindi per ora è tutto in standby aspettando di vedere queste nuove gpu

 

Si alla fine opteró per amazon, mi è stato consigliato da più parti. Per montarlo non penso di aver problemi, mi montai il vecchio pentium 4 a 11-12 anni e non penso che le cose siano troppo cambiate

 

calcola comunque che la 1070 è la reference, le custom con dissipatori migliorati usciranno più avanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

calcola comunque che la 1070 è la reference, le custom con dissipatori migliorati usciranno più avanti..

Mmm quindi dovrei aspettare ancora di più... Ma dici che questa versione reference non vada già bene? Chiedo, sono totalmente ignorante su questa cosa. Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

di base sì, le cose son sempre quelle, ma io ho trovato un po' di cose cambiate rispetto a quando ero giovane :D connettori diversi, cavi in più... tipo, io non avevo "fan controller" sul mio pc del 1999, LA ventola l'attaccavo alla scheda madre a fine. non avevo radiatori, ma una ventolina collegata anche quella alla scheda madre. la scheda video l'attaccavo e non dovevo collegare alimentazioni per farla funzionare e per attivare i suoi dissipatori

:D

 

ps. se hai deciso di aspettare per le schede video, tieni comunque d'occhio i pezzi che cerchi, ;) i prezzi cambiano da un giorno con l'altro, come in borsa :D

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un minimo di pratica te ne esci lo stesso senza problemi nel montaggio, anche se sono cambiate un bel po di cose dal Pentium 4

A questo punto mi fido, mi vedró qualche video su youtube. A lavoro ho dovuto sostituire ram gpu ecc. quindi un minimo di domestichezza dovrei averla... Immagino che la cosa più complicata sia il processore.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si hai perfettamente ragione, ci sono più cavi ecc ecc, ma diciamo che se uno mastica un po di pc se ne esce tranquillamente, per i prezzi secondo me sono peggio della borsa, da un giorno ad un altro cambiano come non mai, io comunque sui pc ho sempre speso il meno possibile, poi chiaramente dipende sempre dall'uso che uno ne vuole fare

 

 

 

EDIT: senza che faccio un doppio post, sul tubo ti confermo che trovi video fatti molto bene

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

io per ora con la 970 sto benissimo, sono quasi sicuro che più avanti passerò alla 1070 o 1080, vendendo quella attuale.

ma non ce ne sarebbe bisogno, fa la sua proca figura e permette risultati più che dignitosi.

 

ho appena visto questo video della beta di Forza 6 su pc...

anche con pioggia in condizioni estreme non va sotto ai 40fps

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

io per ora con la 970 sto benissimo, sono quasi sicuro che più avanti passerò alla 1070 o 1080, vendendo quella attuale.

ma non ce ne sarebbe bisogno, fa la sua proca figura e permette risultati più che dignitosi.

 

ho appena visto questo video della beta di Forza 6 su pc...

https://www.youtube.com/watch?v=v-ypU6nEzys

anche con pioggia in condizioni estreme non va sotto ai 40fps

Infatti immaginavo che la 970 bastasse ed avanzasse per le mie necessità, anche perchè dovró giocare per la maggior parte a strategici e gestionali quindi niente di troppo estremo sotto l'azpetto grafico.

Peró dato che si tratta di 1 mese e mezzo d'attesa, e il prezzo non sarà troppo superiore alla attuale 970, preferisco aspettare e spendere quei 70-80€ in più e farmi una 1070... Così saró apposto per un bel po'.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

però se vuoi risparmiare, 70 euro lì, altri 50 per il bluray, hai già una buona base per quel SSD ;)

comunque, pure io dicevo "ma sì, non mi serve molto potente, solo per i gestionali"... poi pure io dicevo "beh, però, per 70 euro posso prendere la scheda grafica migliore..."

...

 

...

e poi... :asd:

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una Titan da 6gb ma appena esce la 1070 la prendo al volo... Finalmente mettono dei prezzi decenti! Comunque credo che ci sia stata pressione e anche un accordo con Oculus et HTC per renderla piu accessibile mettendo delle carte grafiche a prezzi umani

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...