Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

in pratica tu ti ritrovi un sistema operativo aggiornato e non un file di installazione.. giusto?

 

prova a seguire questa guida direttamente fornita da microsoft...

 

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Modificato da INiNo87I
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Li mi spiegano solo come fare ad avere il file di installazione se voglio, ma non mi dice niente in merito alla licenza... cioè se io sullo stesso pc formatto e poi uso quel sistema posso reinstallare direttamente W10.
Ma io cambiando hardware ho bisogno di ri-ottenere la mia licenza (che è valida per una sola macchina -ho la licenza RETAIL, non OEM-) e poi riattivarla sul "nuovo" (vecchio ma upgradato) pc.

In quel caso installare W8 prima o W10 poi non mi fa differenza, se la Microsoft non me lo riconosce come valido...

 

In ogni caso su un altro forum han detto che mi basta formattare e poi riattivare la licenza... io sinceramente dubito che basti un format (per "svincolare" la licenza al pc "vecchio"), però mi fido...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la danno gratuitamente a chi ha w7-8... Non è gratuita per tutti xD

Tra l'altro io dovrei anche formattare credo, perchè procio nuovo = driver specifici nuovi suppongo. Quindi che fo?

Giochi su computer e non sai che i processori non hanno bisogno di driver, la scheda madre, video audio ma non il processore. Comunque secondo me ti stai mettendo un problema che non esiste

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho sbagliato a scrivere, intendevo la mobo. In ogni caso anche alcune cpu hanno avuto i loro driver eh... Ora non ricordo se fossero amd o intel ma gli avevano.

 

Per il problema che non esiste bè...spero sia come dici tu. Solo vorrei evitare di trovarmi senza so e dover spendere altre 30 carte per una key.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sbagliato a scrivere, intendevo la mobo. In ogni caso anche alcune cpu hanno avuto i loro driver eh... Ora non ricordo se fossero amd o intel ma gli avevano.

Per il problema che non esiste bè...spero sia come dici tu. Solo vorrei evitare di trovarmi senza so e dover spendere altre 30 carte per una key.

 

Allora Mommox, con tutto il rispetto, non diciamo fesserie.....probabilmente non sai cosa è un driver......in poche parole è un interfaccia software che consente al sistema operativo di sfruttare una periferica.....la cpu non è una periferica. L'aggiornamento dei driver serve per sfruttare a massimo una data periferica (in teoria) in quanto windows ha gia dei driver, ma sono standard e non consentono di far esprimere al meglio un componente

 

 

 

15 anno fa sarebbe stato impensabile che un giocatore pc non sapesse queste cose....adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Inverno quella frase non era polemica ma più che altro nostalgica. Comunque per rispondere a tutti e due: no non sono driver.

Parto con una premessa, spesso si usano i termini informatici in modo improprio, per fare un esempio basta guardare la parola "lag" che viene usata in modo sbagliato parlando di un calo di fotogrammi in un gioco quando invece il suo significato è la latenza tra un client e un server. Lo stesso succede con driver.

il cool'n'quiet è un programma di amd (tra l'altro processato dalla cpu stessa)che si occupa di controllare cosa fa la cpu e se per caso non c'è bisogno di tutta la potenza di calcolo fa in modo che venga ridotta la frequenza di clock del processore, il tutto per risparmiare energia. I driver sono un'altra cosa e cioè servono per far riconoscere e per sfruttare al massimo le periferiche dal sistema operativo.

Ragazzi non so se sono stato chiaro, non era mia intenzione offendere nessuno ma per favore prima di rispondere siate sicuri di quel che dite

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che le schede video del mio portatile vadano in conflitto?

ho preso un dell 7548 che dispone di scheda video integrata intel hd5500 e una dedicata amd r7 m270.

nella gestione dispositivi le legge entrambe ma tramite un software che identifica le periferiche installate, scopro che a essere rilevata è solo quella integrata. lo stesso mi è confermato dal sistema bigpicture di steam in quanto nelle opzioni mi fa scegliere solo le proprietà della intel hd5500. dubito di essere stato chiaro ma spero che qualcuno abbia capito cosa intendo e mi possa aiutare.

grazie

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che le schede video del mio portatile vadano in conflitto?

ho preso un dell 7548 che dispone di scheda video integrata intel hd5500 e una dedicata amd r7 m270.

nella gestione dispositivi le legge entrambe ma tramite un software che identifica le periferiche installate, scopro che a essere rilevata è solo quella integrata. lo stesso mi è confermato dal sistema bigpicture di steam in quanto nelle opzioni mi fa scegliere solo le proprietà della intel hd5500. dubito di essere stato chiaro ma spero che qualcuno abbia capito cosa intendo e mi possa aiutare.

grazie

 

i driver sono installati ?

se hai messo win 10 , la prima cosa da fare è verificarli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

esiste qualche software per gestire i controller ?

ho preso rainbow six vegas 2 e collegando il controller xbox one non riesco a giocarci.

dal menu du gioco riporta solo il controller x360, possibile che è l'unico controller che funziona con questo gioco?

avete consigli a riguardo?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

esiste qualche software per gestire i controller ?

ho preso rainbow six vegas 2 e collegando il controller xbox one non riesco a giocarci.

dal menu du gioco riporta solo il controller x360, possibile che è l'unico controller che funziona con questo gioco?

avete consigli a riguardo?

 

il driver del controller one l'hai installato ?

secondo me alla fine il gioco lo vede semplicemente come un pad, uno qualsiasi perchè vegas 2 è comunque molti anni prima di Xbox One..

se son supportati altri controller (non MS) non vedo perchè questo non dovrebbe esserlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Comunque mi è appen arrivato il mio i7-5820 *_____*

 

Non vedo l'ora di iniziare l'assemblaggio, devo ancora trovare alcuni pezzi, tra cui il case e decidere quali dissipatori prendere :)

 

ma il case sai già quale prendere ?

io son orgoglioso del mio Carbide 500R , ma è mid tower...

basta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho la più pallida idea :D dipende dalla scheda video, giusto? Penso di prendere una gtx 970 della asus...

Che bordello, oggi ho iniziato a studiarmi il bios della scheda madre ma finché non l'accenderò sarà dura capirci qualcosa :D

 

si si, dipende da quello..la 970 penso vada a pennello nel 500R ,

dopotutto la mia 780 Direct Cu II OC di Asus ci sta senza problemi..

che versione hai preso della asus la 970?

la MB che marca/modello è?

 

io l'anno prossimo o forse un anche quello successivo probabilmente cambierò GPU , se escono le HBM ne prenderò una by nVidia..

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

vi intendete anche di modding estetici? :)

 

a me è venuta in mente una cosa che mi piacerebbe fare, ma non saprei se sia possibile e come cominciare. in pratica vorrei installare un pannello frontale con 5 switch che accendano e spengano diverse luci, e nello stesso tempo che diano un input on/off anche sofwtware in modo che possano essere tracciati da un programma.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...