Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

379$ us! quindi si rimarrà comunque su i 380 - 400 euro

 

quei 400 euro non sono ivati e con spedizioni/tasse varie ulteriori..

si arriverà facilmente a 500 euro e rotti per la 1070 e 600 e qualcosa per la 1080, ma la vera incognita è: abbasseranno i prezzi con l'uscita delle nuove radeon ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... Se dovesse costare intorno ai 500€ devo rivedere un attimo 2 cosette...

 

la domanda è sempre "cosa ci devi fare?"

VR ? giochi in 4K ? ok, metti da parte i dindini.. anche se io prenderei molto più volentieri una AMD

giochi normali in 1080p a 60 fps ? Radeon, Fury (overclockabile a Fury X tra l'altro) o Nano possibilmente quando caleranno di prezzo .. piccola spesa, massimi benefici ..

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 3 anni di onorata carriera sia giunto il momento di dare il giusto riposo alla mia gtx770 2 gb. Dopo aver visto le nuove schede nvidia (in particolare sarei interessato alla 1080) mi è venuto il dubbio se prendere una 970/980ti oppure buttarmi direttamente sulla 1080.

Il resto del pc mi sembra ancora piuttosto in forma(non vorrei che la 1080 fosse troppo per un pc di 3 anni) ed è cosi composto:

Intel core i7 4770k 3,50 ghz

16 gb di ram kingston 1600 mhz

Disco ssd kingston hyper x sata 3

Disco sata 3 da 1 tera(non ricordo il modello)

Scheda audio sound blaster z

Monitor benq 24 pollici 144 hz

Ovviamente l attività principale è il gioco.

Voi che dite?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fullestandrea.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 3 anni di onorata carriera sia giunto il momento di dare il giusto riposo alla mia gtx770 2 gb. Dopo aver visto le nuove schede nvidia (in particolare sarei interessato alla 1080) mi è venuto il dubbio se prendere una 970/980ti oppure buttarmi direttamente sulla 1080.

Il resto del pc mi sembra ancora piuttosto in forma(non vorrei che la 1080 fosse troppo per un pc di 3 anni) ed è cosi composto:

Intel core i7 4770k 3,50 ghz

16 gb di ram kingston 1600 mhz

Disco ssd kingston hyper x sata 3

Disco hdd sata 3 da 1 tera(non ricordo il modello)

Scheda audio sound blaster z

Monitor benq 24 pollici 144 hz

Ovviamente l attività principale è il gioco.

Voi che dite?

 

hai messo tutto fuorchè l'unica cosa importante, l'alimentatore ! XD

controlla i requisiti in Watt della 1080 (considera che di solito si tengono comunque un pò larghi in teoria) e scegli la versione che ti pare..

se sei interessato alle custom però credo tu debba aspettare 1 altro pò per poter avere più scelta ...

 

in ogni caso io aspetterei le mosse di AMD per comprare una GPU..

nVidia va bene , ma AMD potrebbe avere diversi assi nella manica

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.Allora io vorrei prendere un monitor full hd e soprattutto una nuova scheda video .La scheda video e una nvidia gtx 650 1 gb.scheda video la vorrei cambiare,pero' nel breve - medio periodo.Vorrei buttarmi sulla nvidia gtx 960 o 970.Posseggo un pc asus i7 4770 ddr3 8 gb 1b.ssd 32gb.Purtroppo non so la cosa piu importante ovvero l'alimentatore.Il monitor arriva alla risoluzione di 1660.(dovro cambiare pure quello ma dopo l eventuale acquisto della scheda video).il budget e' sui 250 max.Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.Allora io vorrei prendere un monitor full hd e soprattutto una nuova scheda video .

La scheda video e una nvidia gtx 650 1 gb.

scheda video la vorrei cambiare, pero' nel breve - medio periodo.

Vorrei buttarmi sulla nvidia gtx 960 o 970.

Posseggo un pc asus i7 4770 ddr3 8 gb 1b.ssd 32gb.Purtroppo non so la cosa piu importante ovvero l'alimentatore.Il monitor arriva alla risoluzione di 1660.(dovro cambiare pure quello ma dopo l eventuale acquisto della scheda video).il budget e' sui 250 max.Cosa mi consigliate?

 

ciao, il monitor lo devi scegliere in base all'uso che ne fai..

IPS se ci lavori

LED se ci giochi..

scelto il pannello devi vedere le caratteristiche che ti servono..

porte DVI, HDMI, etc etc.

refresh 60 o 120 o 144 hz..

 

per quanto riguarda quel computer che hai, se è un preassemblato sconsiglio caldamente di cambiare pezzi e fare modifiche per due motivi

1) l'alimentatore, non sai che marca e che wattaggio ha

2) per ipotetici problemi di spazio(gestione cavi e gestione calore/dissipazione generale

 

per quanto riguarda la scheda , stanno uscendo le nuove nVidia e presto pure le AMD , non conviene assolutamente puntare alle schede che hai detto tu..

torna a chiedere consiglio su queste quando arriverà il momento (tu parlavi di cambio nel breve-medio periodo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,Cmq ho scritto male,e' piu sul medio-breve periodo,se tutto va bene entro un mese vorrei acquistarla).

Pero' se dovessi acquistare prima il monitor,con la mia scheda attuale rischio di non far girare bene i giochi in full hd?Sarebbero giochi che vanno dal periodo 2011 al periodo 2015.Vorrei prenderlo per una questione di grandezza dato che quello attuale e' troppo piccolo e anche per giocare a una risoluzione maggiore.Attualmente gioco a 1660 ,vorrei poter giocare a 1080 senza pregiudicare la fluidita' e altro,non sono sicuro che con la scheda attuale (nvidia gtx 650)vadano bene seppur ripeto si trattano di giochi non di quest'anno.Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine prenderò una gtx 980ti

 

mah.. non lo so mica se conviene..

a quel prezzo conviene molto più una R9 Fury (overclocckabile senza troppi problemi ad una Fury X) che va mooolto meglio su W10 rispetto alle blasonate verdi di passata generazione..

in alternativa perfino le R9 Nano stan scendendo (piccole e cazzute)

 

in entrambi i casi hai memorie di generazione successiva (HBM vs GDDR5)

 

controllando amazon,

le 980 ti al momento son sopra i 600 e passa euro fino a punte di 900..

per contro

una R9 Nano costa "solo" 504 €

le R9 Fury stanno sui 565 e rotti €

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi:

Pc montato e tutto, accendo, parte, mi dice di inserie disco per il boot e ok. Lo spengo.

 

Provo a riaccenderlo e non parte più, nessun segno di vita, muto completo.

Aspetto tot tempo e riparte.

 

Che **** puó essere?

Ora sto provando a lasciarlo un po' acceso ma boh...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Asus 90YV09N0-M0NA00 Scheda Grafica ROG STRIX-GTX1070-O8G-Gaming 8GB DDR5X https://www.amazon.it/dp/B01GRCYTMY/ref=cm_sw_r_cp_api_2D8wxb9GQH4E8

 

Secondo voi meglio spendere 100€ e prendersi una 980ti? Aspettare altre custom?

Ormai la pazienza sta per scadere, son 3 settimane che ho montato il pc senza scheda video

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le 980ti tra poco crolleranno coi prezzi

 

 

lo pensavo anche io, ma poi ho chiesto a qualche esperto e mi ha fatto notare che per schede di questo tipo i prezzo non caleranno mai di molto... e mi ha fatto l'esempiodi una gtx 780 attualmente in vendita sui 500€.

Che poi mi sono informato, la 1070 consuma meno, va di più costa 100€ meno della 980ti... non vedo motivi per non prenderla :squile:

Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...