Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

Da profano del calcio, penso che la storia di un club conti poco a dei campioni che, prima di tutto, vogliono vincere. Detta come va detta, non credo proprio che giocatori titolari, che ogni anno hanno un appuntamento con la Champions, passino a squadre "che furono" e che ora lottano per l'Europa League

 

L'unica squadra italiana che potrebbe, in un universo alternativo, trattare per gente come Messi e Ronaldo è, al momento, la Juve. E questo, a mio avviso, semplicement perchè anche loro fanno parte del gruppo di squadre che la Champions ce l'hanno ogni anno

 

Poi, tra l'altro, come dimostrano da un pò di tempo le "big" inglesi, avere giocatori forti non equivale ad avere una rosa forte

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh si infatti parlavo di Campioni...questi sono giocatori buoni (Kondogbia no)...

 

 

Certo.

Uno è tra i migliori centrali d'europa, il colombiano miglior giovane difensore della Liga, kondo lo voleva mezza europa e banega direi che non ha bisogno di presentazioni

 

Avrebbero anche potuto scegliere altro visto che siamo così brutti, no?

 

Che poi Murillo e Kondo abbiano avuto un rendimento altalenante poco importa, io parlo al momento della firma

Si ma per quanto riguaderà questa sessione le cose non cambieranno.

Farà fede l'accordo trovato con Thohir. L'anno prossimo sarà un altro discorso e magari cambierà la situazione, ma adesso di sicuro qualcuno lo venderete.

 

sicuro?

l?inter dovrebbe essere abbastanza a posto in questo bilancio, dovrebbe aver rispettato le limitazioni e gli accordi presi con la uefa, e il nuovo proprietario si è insediato prima della chiusura del bilancio.

 

edit: si hai ragione, avevo letto male

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo.

Uno è tra i migliori centrali d'europa, il colombiano miglior giovane difensore della Liga, kondo lo voleva mezza europa e banega direi che non ha bisogno di presentazioni

 

Avrebbero anche potuto scegliere altro visto che siamo così brutti, no?

 

Che poi Murillo e Kondo abbiano avuto un rendimento altalenante poco importa, io parlo al momento della firma

il fatto che abbiano un rendimento altalenante (a detta tua) dimostra che non sono giocatori in grado di farti fare un salto in avanti e arrivare a compete con Juve, Roma e Napoli...

l'unico giocatore che mi sembra sopra la media (per quel poco che ho visto in questo finale di stagione) è Banega...che se è davvero forte come sembra rimarrà da voi al massimo 1/2 anni, finché non si presenta qualcuno di ben altro blasone e con decisamente altri obbiettivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quasi sicuro, gran colpo, la Juve si sta seriamente attrezzando per vincere in Europa.

a quella cifra poi, si parla di 30/35ml, è un'affare clamoroso oserei dire...un giocatore di quella caratura ancora nel pieno della sua carriera, speriamo che riesca ad inserirsi bene nei meccanismi di gioco e che possa trovare la continuità che in questi anni a Rome gli è troppo spesso mancata...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico giocatore che mi sembra sopra la media (per quel poco che ho visto in questo finale di stagione) è Banega...che se è davvero forte come sembra rimarrà da voi al massimo 1/2 anni, finché non si presenta qualcuno di ben altro blasone e con decisamente altri obbiettivi...

lo sai vero che ha "già" 27 anni?

un ragazzino per la serie A, ma squadre di ben altri blasoni a quell'età li vendono.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai vero che ha "già" 27 anni?

un ragazzino per la serie A, ma squadre di ben altri blasoni a quell'età li vendono.

dipende dalla qualità del giocatore...Vidal la scorsa estate è stato acquistato dal Bayern per esempio...dove non credo si siano pentiti di aver speso 45ml per in classe 87...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai vero che ha "già" 27 anni?

un ragazzino per la serie A, ma squadre di ben altri blasoni a quell'età li vendono.

Faglielo natore tu va...

Che poi Banega non è che è saltato alla ribalta ora.

Se avesse voluto firmare con altri avrebbe potuto farlo benissimo, o meglio se non avesse voluto venire in quella brutta squadra a tinte nerazzurre avrebbe detto semplicemente di NO.

 

Che c'entre il rendimento altalenante che hanno avuto all'inter poi non l'ho ancora capito.

Quando compri un giocatore lo tratti in quel momento specifico e di certo Murillo e Kondogbia non erano mica giocatori normali 1 anno fa, per cui mercato ne avevano eccome solo che hanno preferito venire all'inter o l'inter è stata tempestiva e convincente sia a proporsi che ad essere concreta.

dipende dalla qualità del giocatore...Vidal la scorsa estate è stato acquistato dal Bayern per esempio...dove non credo si siano pentiti di aver speso 45ml per in classe 87...

Tu fai dei ragionamenti a posteriori, che non valgono nulla.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Faglielo natore tu va...

Che poi Banega non è che è saltato alla ribalta ora.

Se avesse voluto firmare con altri avrebbe potuto farlo benissimo, o meglio se non avesse voluto venire in quella brutta squadra a tinte nerazzurre avrebbe detto semplicemente di NO.

 

Che c'entre il rendimento altalenante che hanno avuto all'inter poi non l'ho ancora capito.

Quando compri un giocatore lo tratti in quel momento specifico e di certo Murillo e Kondogbia non erano mica giocatori normali 1 anno fa, per cui mercato ne avevano eccome solo che hanno preferito venire all'inter o l'inter è stata tempestiva e convincente sia a proporsi che ad essere concreta.

 

Tu fai dei ragionamenti a posteriori, che non valgono nulla.

infatti ricordo le milioni di offerte piovute sulla testa di Murillo e Kondo la scorsa estate...tutte le squadre più importanti d'Europa erano lì a contenderseli, ma loro hanno preferito l'Inter a tutte le altre...Cold ma che caxxo dici???...

 

e poi che c'entrano i ragionamenti a posteriori...tu mi dici che le squadre top vendono i 27inni invece di acquistarli, io ti dimostro che non è così, vedasi Vidal...e allora il mio ragionamento non conta più niente?!?!?!?...:lol: :lol:

la tendenza è quella di venderli è vero, ma se uno dimostra di essere meritevole di una grande squadra, le offerte non è detto che non arrivino più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbassare la media.

Vendono i 30/32 enni, non li acquistano.

 

Certo.

C'è la fila solo per comprare Cacares. :asd: :asd:

 

Su Kondo mi pare ci fosse anche lArsenal

Era nazionale francese, Brozovic nazionale croato, Murillo nazionale colombiano.

 

Se l'inter è davvero così brutta avrebbero detto di no, nessuno lo ha costretto a firmare, nessuno gli ha puntato la pistola alla tempia.

 

Facile puntare il dito a posteriori, ma il calciomercato è una finestra temporale per cui un determinato giocatore ha un determinato mercato e in quel momento ha avuto un determinato rendimento.

Non mi sembra che tutti i giocatori venuti all'inter, tra cui ci metto anche Kovacic, siano stati comprati quando nessun'altro li voleva.

Anzi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

il Bayern.

che negli ultimi hanno ha puntato sugli Alonso e sui Vidal e i Lewandowski, tra gli altri... 3 semifinali perse. juvestyle.

 

si almeno loro/noi le finali/semifinali le giocano...voi che siete costretti a vendere per ripianare i buffi, aivoja...

 

Non abbassare la media.

Vendono i 30/32 enni, non li acquistano.

 

Certo.

C'è la fila solo per comprare Cacares. :asd: :asd:

 

Su Kondo mi pare ci fosse anche lArsenal

Era nazionale francese, Brozovic nazionale croato, Murillo nazionale colombiano.

 

Se l'inter è davvero così brutta avrebbero detto di no, nessuno lo ha costretto a firmare, nessuno gli ha puntato la pistola alla tempia.

 

Facile puntare il dito a posteriori, ma il calciomercato è una finestra temporale per cui un determinato giocatore ha un determinato mercato e in quel momento ha avuto un determinato rendimento.

Non mi sembra che tutti i giocatori venuti all'inter, tra cui ci metto anche Kovacic, siano stati comprati quando nessun'altro li voleva.

Anzi.

 

nessuno dice che l'Inter è brutta...ti sto solo dicendo che i diversi giocatroi che mi hai citato tu, sono venuti all'Inter perchè era la migliore soluzione che gli è arrivata...

Kondogbia ve lo siete conteso con il Milan fino a fine mercato, e a memoria non ricordo che l'Arsenal o altri top club abbaino fatto a cazzotti per prenderlo, ergo non reputavano il giocatore potesse valere la cifra che è stato pagato (saggi, molto saggi)...Murillo lo avete preso con largo anticpo, ma anche qui se fosse un top le squadre grosse ve lo avrebbero sicuramente soffiato sotto il naso...Miranda idem...

 

se è per questo non c'è la fila per comprare Caceres in quanto anche lui è un buon giocatore e nulla più... :teach: :teach:

il tutto è nato dal fatto che i Cinesi vogliono investire e quindi tra qualche avrete uno squadrone...tra 2/3 anni nè riparleremo, ma vedria che come al solito chi avrà torto non sarò io... :asd: :asd:

 

 

edit...Miranda è un ottimo difensore, ma non lo scambierei mai con un Barzagli qualsiasi...

 

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai vero che ha "già" 27 anni?

un ragazzino per la serie A, ma squadre di ben altri blasoni a quell'età li vendono.

ne ha fatti 26 due mesi fa.. ma dunque? Cosa vorresti insinuare? Che prendere un 26enne equivale a puntare sui vecchi?? :mrgreen:

 

Siete estremamente spassosi certe volte :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Murillo lo avete preso con largo anticpo, ma anche qui se fosse un top le squadre grosse ve lo avrebbero sicuramente soffiato sotto il naso...

 

Un po come Pogba...no?

O Pogba di conseguenza non è un top?

 

Dybala era seguitissimo da una marea di top team, tra cui all'epoca anche l'Inter, ma scelse il Palermo.

Forse non è un top nemmeno lui allora...

 

Ragazzo, ti prego...

il tutto è nato dal fatto che i Cinesi vogliono investire e quindi tra qualche avrete uno squadrone...tra 2/3 anni nè riparleremo, ma vedria che come al solito chi avrà torto non sarò io... :asd: :asd:

 

Che numeri mi gioco?

Daje, rendici partecipe delle tue previsioni :asd: :crazy:

Modificato da Andrea92
  
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco il perpetuo perculare, voi poi che puntate quasi costantemente sugli scarti delle altre squadre.

 

Mah.

 

Poi, quando riuscite a prendere un giovane interessate, lo fate come foste la Salernitana, vedi Morata.

 

Vabbè.....lasciamo perdere va.

 

 

Poi....vorrei sapere quali sono sti campioni nella rosa delle Juve......ovviamente tutti!!!


ne ha fatti 26 due mesi fa.. ma dunque? Cosa vorresti insinuare? Che prendere un 26enne equivale a puntare sui vecchi?? :mrgreen:

Siete estremamente spassosi certe volte :asd:

 

E' difficile che una società "forte" venda un giocatore di ottimo livello a 26 anni, e parlo di questione puramente tecnica.

 

Al giorno d'oggi un Real, Barca, City, United, Bayern, Borussia, ecc vendono i prezzi pregiati se costretti in qualche modo o per volontà del giocatore.

La Juve non può bussare o strappare dalla mani i giocatori migliori sui quali hanno già messo gli occhi una di quelle squadre, perchè economicamente è impossibile.

 

Prendete quello che rimane. La realtà è questa.

 

Prendete gli esuberi o i "vecchi" o quelli che a "loro" non servono.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' difficile che una società "forte" venda un giocatore di ottimo livello a 26 anni, e parlo di questione puramente tecnica.

Ergo pjanic è scarso? :asd: O la roma non è una società "forte"? :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vorrei vedere che dicevano se fosse stata la loro squadra a prenderlo.. 26 anni vecchi... ma... cambiate sport...

 

Ma ci mancherebbe che venga definito vecchio un ragazzo di 26 anni, anzi è nel pieno della sua carriera.

 

E poi in generale se si vuole vincere anche in campo internazionale serve gente che abbia esperienza, quindi è anche normale che la Juve vada a cercare giocatori un po più avanti con l'età, anche se non è questo il caso di Pjanic.

Ergo pjanic è scarso? :asd: O la roma non è una società "forte"? :)

Secondo te se vendono uno dei loro giocatori più forti alla capolista secondo te sono così tanto svegli? :asd:

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Ergo pjanic è scarso? :asd: O la roma non è una società "forte"? :)

 

La Roma non è una società forte economicamente. E' chiaro che allo stato attuale,la juve ha la possibilità di prendere chi vuole se il prezzo del cartellino non è esagerato.

Se Pijanic avesse avuto l'interesse del Real stai pur sicuro che non lo avreste preso di striscio perchè economicamente non può competere, sia in termini di costo del cartellino sia come ingaggio.

 

Sto parlando in termini di calcio globale, a livello internazionale, non italiano, perchè il mercato è globale.

In Italia la juve è la società più ricca, per ora, non ha problemi a fare mercato, tutte le altre squadre si.

La differenza è una questione economica, non di prestigio, perchè non ti credere che i giocatori vengono alla Juve perchè siete i più belli.

 

Come l'inter ha difficoltà a competere contro una società avente il doppio del fatturato, come la juve non puà competere con le big europee.

E' la stessa cosa, non c'è mica nulla di soprendente.

 

E' chiaro che per la juve gli Evra, i Tevez, Alves sono delle possibilità, ma non c'è da strapparsi la pelle per giocatori che vengono in una squadra allìetà di 30/33 anni e a volte anche 35.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che abbiano un rendimento altalenante (a detta tua) dimostra che non sono giocatori in grado di farti fare un salto in avanti e arrivare a compete con Juve, Roma e Napoli...

l'unico giocatore che mi sembra sopra la media (per quel poco che ho visto in questo finale di stagione) è Banega...che se è davvero forte come sembra rimarrà da voi al massimo 1/2 anni, finché non si presenta qualcuno di ben altro blasone e con decisamente altri obbiettivi...

 

a quella cifra poi, si parla di 30/35ml, è un'affare clamoroso oserei dire...un giocatore di quella caratura ancora nel pieno della sua carriera, speriamo che riesca ad inserirsi bene nei meccanismi di gioco e che possa trovare la continuità che in questi anni a Rome gli è troppo spesso mancata...

 

Quindi.

I giocatori dell'Inter sono altalenanti, motivo per il quale non siamo riusciti a fare il salto di qualità.

Ok, ci sta, tutto giusto.

 

Poi pero se mi definisci Pjanic affare CLAMOROSO, un giocatore che ha della discontinuità (come sottolinei anche tu) il suo punto forte, stona un po.

O no?

 

O i giocatori possono migliorare solo in una squadra e nelle altre no?

Se Pjanic speri possa integrarsi e trovare la continuità che non ha mai avuto da giocare diventando quindi un fuoriclasse, potrebbe capitare anche per puro caso a qualche giocatore dell'Inter?

O Murillo siccome non è stato acquistato dai top team europei non può migliorare mai e poi mai nell'Inter e rimarrà sempre su questo livello?

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

La Roma non è una società forte economicamente. E' chiaro che allo stato attuale,la juve ha la possibilità di prendere chi vuole se il prezzo del cartellino non è esagerato.

Se Pijanic avesse avuto l'interesse del Real stai pur sicuro che non lo avreste preso di striscio perchè economicamente non può competere, sia in termini di costo del cartellino sia come ingaggio.

 

Sto parlando in termini di calcio globale, a livello internazionale, non italiano, perchè il mercato è globale.

In Italia la juve è la società più ricca, per ora, non ha problemi a fare mercato, tutte le altre squadre si.

La differenza è una questione economica, non di prestigio, perchè non ti credere che i giocatori vengono alla Juve perchè siete i più belli.

 

Come l'inter ha difficoltà a competere contro una società avente il doppio del fatturato, come la juve non puà competere con le big europee.

E' la stessa cosa, non c'è mica nulla di soprendente.

 

E' chiaro che per la juve gli Evra, i Tevez, Alves sono delle possibilità, ma non c'è da strapparsi la pelle per giocatori che vengono in una squadra allìetà di 30/33 anni e a volte anche 35.

Ma che cazz... ma che centra tutta sta manfrina del mercato, della potenza economica delle altre squadre ecc con quello che ho scritto io? :blink:

 

Io sto parlando di pjanic alla juve, STOP. Non mettermi in mezzo alla discussione che state facendo con pintu e company che ne l ho letta, ne mi interessa. Sto dicendo che Pjanic, infortuni a parte, mi è sempre piaciuto e ho risposto a inverno che perculava il fatto che avessimo preso "un vecchietto". Un 26enne come lui è un ottimo acquisto per la juve e credo che nessuno possa anche solo insinuare il contrario!

 

Secondo te se vendono uno dei loro giocatori più forti alla capolista secondo te sono così tanto svegli? :asd:

Se hanno messo una clausola rescissoria mica è colpa della juve. :) e se è vero che per la storia "della clausola nella clausola" che prevede che il 15% dei 38 milioni incassati vada a pjanic, la roma stia pensando di intavolare una trattativa allora meglio ancora.. se marotta riesce a portare la cifra sui 30 milioni è un affare.

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...