Vai al contenuto

Dark Souls II


Black Master

Messaggi raccomandati

Ho appena battuto il Dra** Ant*** da solo, al primo colpo, nudo... stralol.

 

Mo mi sa che vado al NG+ XD

 

p.s. ho 426.000 anime e non so che farmene ._.

tutto perchè voglio restare al SL 150 ma ho paura che per il NG+ dovrò per forsa salire...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda contro uno ieri al forte ferreo si è messo a scappare per tutto il forte , per fortuna non mi è rimasto nessun nemico, ed ha usato l'estus aprite bene le orecchie....5 volte :o alla fine l'ho ucciso con spallata + "presa" xD

Come diavolo si fa la presa? Oggi mi è capitato di morire così, nonostante vedessi il suo personaggio molto lontano mi ha preso lo stesso....potenza del lag

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per presa intenti i backstab si fanno andando alle spalle di un nemico e attaccando con R1.

 

In ogni caso riflettevo sui video Sabaku... avevo visto solo alcuni video su DS2 e lo ritenevo troppo prolisso e "lento" in alcuni passaggi... ma guardandone altri e vedendo quelli sul primo capitolo ho invece apprezzato molto la sua conoscenza della lore del gioco, così come la sua quasi maniacale ricerca dei dettagli e degli approfondimenti... notando, grazie a lui, quanto quelli di From Software non abbiano lasciato NULLA al caso e, per quanto poco abbiano detto direttamente a livello testuale nel gioco, in realtà sia il mondo stesso a narrare un sacco di cose ai giocatori più attenti.

 

Sono rimasto rapito da alcune sue spiegazioni (video di anche due ore...) e, pur avendo finito il primo DS un sacco di volte e giocandocid al D1, ho imparato cose nuove... cose non notate mai (men che meno nella prima run) e che invece fanno luce su una delle lore più complesse che io abbia mai visto e, proprio grazie al fatto che per essere comprese vadano "lette" tra le righe e condivise con gli altri giocatori, più affascinanti in assoluto.

 

Ora, con questo voglio dire che per quanto anonime sembrino alcune cose di questo capitolo, secondo me una volta studiata BENE la lore (e dal poco che ho visto addocchiando varie discussioni sul forum della wiki, ce n'è da parlare eccome...) il vero fascino del titolo salterà fuori.

Ad esempio nell'ultimo video suo (se non erro) scopre qualcosa sulla Peccatrice Perduta che io non avevo minimamente colto...

 

 

 

Cioè che se si accendono le luci nell'arena, sul pavimento ci sono delle scritte nere identiche ai sigilli presenti a Lost Izalith per la culla del caos... oltretutto Lost Izalith -> Lost Sinner (nella versione inglese)... per non parlare dell'esserino che entra nell'occhio della sventurata (tra l'altro è un insetto del caos appunto) e del fatto che nell'NG+ compaiano anche i piromanti, così come il fatto che i "guanti/manette" aumentino i danni della piromanzia...

 

 

 

Insomma, secondo me questo capitolo ha veramente tanto da dire a chi non lo gioca troppo spensieratamente, come purtroppo (e mi ci metto pure io) molti stanno facendo, prendendolo solo come un DS2.0... perchè si è vero che i boss non sono così epici, ma tutto il resto si a mio avviso... tutto, compreso ciò che non si vede (cioè la lore).

E la stessa poca epicità dei boss potrebbe ribaltarsi una volta conosciuta la loro storia completa...

 

Perchè la lore del primo DS non solo era epica ma anche terribilmente triste sotto certi aspetti... qui non so cosa aspettarmi sinceramente, perchè ho idea che di "peccati" ne siano stati commessi molti dai personaggi del gioco... forse meno gravi di quelli del primo DS (meno sacrifici quantomeno) ma di trame e sottotrame ce ne sono molte.

Anche perchè il NG+ porta alla luce nuovi contenuti e quindi c'è da chiedersi svariate cose...

 

Insomma... rivaluto Sabaku di parecchio perchè mi ha fatto capire che anche questo capitolo può davvero dire la sua su tutti i fronti...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mommox ho appena finito di guardare anche io quell'episodio e si grande sorpresa quello della stanza della Peccatrice ...per questo ogni sera guardo i suoi video ...altri youtuber italiani che danno tale importanza alla lore almeno io non ne conosco anzi la maggiorparte proprio se ne frega :)

Eh si ci sono moooooltissime cose da scoprire su questo capitolo ...in primis capire il finale e che senso ha quello che siamo diventati :mrgreen:

Per quello che serviva una discussione solo per la lore...io non voglio andare a guardarmi gli altri forum...vorrei ragionare insieme a voi e vedere se tutti insieme riusciamo a capirci qualcosa :)

Ma quelli del forum non ci hanno nemmeno presi in considerazione vedo eh ? :whew:

 

@s23j quella dopo la spallata devi premere RB al momento giusto...guardati questo video è la prima tecnica che mostrano

Io in PvP quando trovo i giocatori che stanno sempre in difensiva con lo scudo alzato due secondi e li shotto cosi :mrgreen:

Comunque tranquillo sai quante volte mi uccidono con il backstab quando io li vedo di fronte a me ? LOL

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque sono seriamente in crisi... mi manca solo un boss (quello del patto dell'oscurità insomma... ho fatto 1 stanza su 3 per ora) e poi questo NG l'avrei ben che completato... al massimo potrei spendere qualche oretta a farmare titaniti per rinformarmi tutto l'equip a +5, visto che ormai ho trovato il giusto set per la build che ho fatto.

Solo che ho curato talmente tanto questo pg per lasciarlo al SL150 (e quindi pvp) che non vorrei iniziare il NG+ e ritrovarmi a doverlo "rovinare" alzandolo di livello solo per star dietro ai mob...

 

La tentazione di fare un altro pg per il NG+ è forte ma non ho tanto tempo da spenderci... con questo sono a 65 ore ed è già buono come tempo (un mio amico ha lo stesso mio numero di ore ma non l'ha ancora finito per dire... e io potevo andare al NG+ 15 ore fa XD) per averci potuto giocare solo 2 volte a settimana... Solo che sto gioco mi ha preso troppo... come DS prima di lui. Gioco solo a questo quando posso... e intendo farlo a lungo.

 

EDIT: ed ecco che ora vorrei davvero capire anche io se col ricettacolo posso non assegnare tutti i livelli... quasi quasi mi informo (qualcuno l'avrà pur provata sta cosa)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque sono seriamente in crisi... mi manca solo un boss (quello del patto dell'oscurità insomma... ho fatto 1 stanza su 3 per ora) e poi questo NG l'avrei ben che completato... al massimo potrei spendere qualche oretta a farmare titaniti per rinformarmi tutto l'equip a +5, visto che ormai ho trovato il giusto set per la build che ho fatto.

Solo che ho curato talmente tanto questo pg per lasciarlo al SL150 (e quindi pvp) che non vorrei iniziare il NG+ e ritrovarmi a doverlo "rovinare" alzandolo di livello solo per star dietro ai mob...

 

La tentazione di fare un altro pg per il NG+ è forte ma non ho tanto tempo da spenderci... con questo sono a 65 ore ed è già buono come tempo (un mio amico ha lo stesso mio numero di ore ma non l'ha ancora finito per dire... e io potevo andare al NG+ 15 ore fa XD) per averci potuto giocare solo 2 volte a settimana... Solo che sto gioco mi ha preso troppo... come DS prima di lui. Gioco solo a questo quando posso... e intendo farlo a lungo.

 

EDIT: ed ecco che ora vorrei davvero capire anche io se col ricettacolo posso non assegnare tutti i livelli... quasi quasi mi informo (qualcuno l'avrà pur provata sta cosa)

 

Se hai un pg specializzato nel melee puoi stare tranquillo, avrai un sacco di tempo per riflettere su questo tuo dilemma mentre tenti e ritenti quel maledetto XD

 

A parte gli shcerzi, vai tranquillo. Io ho usato su praticamente tutte le aree con Boss e Mini-Boss il falò ascetico e non ho grossi problemi, e sono lv 165 (sono salito dal 150 solo perchè ho voluto pompare fede e volontà un pò, non per reale bisogna insomma)

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mommox chiedilo nel forum wiki visto che te ci passi spesso :mrgreen: Sarebbe fantastico se si potesse fare...anche io inizierei NG+ continuando ad aumentare di livello poi una volta finito tornerei al 150 e mi dedicherei al PvP ...

 

EDIT: dicono non si possa fare :bang: :bang: :bang:

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un pg specializzato nel melee puoi stare tranquillo, avrai un sacco di tempo per riflettere su questo tuo dilemma mentre tenti e ritenti quel maledetto XD

 

A parte gli shcerzi, vai tranquillo. Io ho usato su praticamente tutte le aree con Boss e Mini-Boss il falò ascetico e non ho grossi problemi, e sono lv 165 (sono salito dal 150 solo perchè ho voluto pompare fede e volontà un pò, non per reale bisogna insomma)

 

Nono, ho una build sulla MLGS... quindi tutta su INT (65), 8 slot armonizzazione, cast speed 130... però appunto con la MLGS posso andare tranquillo in melee... vengo inchiappato se trovo nemici resistenti alla magia (in quel caso via di piromanzie e/o Blue Flame Sword che fa anche danno fisico anche se molto meno della MLGS -che però ha solo danno magico appunto-).

In ogni caso lo proverò prossima settimana XD Per qualche giorno pausa da DS e mi concentro su uni e ragazza lol...

 

Per il livello a sto punto vado avanti pure io... più che altro ho ascetizzato la zona di Freja e la memoria col boss (il signore dei g**** o come si chiama insomma XD) e non ho avuto particolari problemi. Quindi boh penso di potermela cavare, si...

 

@Mommox chiedilo nel forum wiki visto che te ci passi spesso :mrgreen: Sarebbe fantastico se si potesse fare...anche io inizierei NG+ continuando ad aumentare di livello poi una volta finito tornerei al 150 e mi dedicherei al PvP ...

 

EDIT: dicono non si possa fare :bang: :bang: :bang:

 

Ecco allora non salgo più... solo che mi ritrovo adesso con 200k anime quasi... ho già comprato un sacco di roba "inutile" tanto per spendere (potrei farmi 999 di ogni tipo di freccia/dardo in effetti...) ma poi mi ci pulirò il sedere sul serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mommox ho appena finito di guardare anche io quell'episodio e si grande sorpresa quello della stanza della Peccatrice ...per questo ogni sera guardo i suoi video ...altri youtuber italiani che danno tale importanza alla lore almeno io non ne conosco anzi la maggiorparte proprio se ne frega :)

Eh si ci sono moooooltissime cose da scoprire su questo capitolo ...in primis capire il finale e che senso ha quello che siamo diventati :mrgreen:

Per quello che serviva una discussione solo per la lore...io non voglio andare a guardarmi gli altri forum...vorrei ragionare insieme a voi e vedere se tutti insieme riusciamo a capirci qualcosa :)

Ma quelli del forum non ci hanno nemmeno presi in considerazione vedo eh ? :whew:

 

@s23j quella dopo la spallata devi premere RB al momento giusto...guardati questo video è la prima tecnica che mostrano

Io in PvP quando trovo i giocatori che stanno sempre in difensiva con lo scudo alzato due secondi e li shotto cosi :mrgreen:

Comunque tranquillo sai quante volte mi uccidono con il backstab quando io li vedo di fronte a me ? LOL

No, no io parlo proprio di una presa da davanti ovvio che il backstab e il parry li conosco, praticamente sembra proprio un backstab ma fatto avanti con tanto di animazione diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no io parlo proprio di una presa da davanti ovvio che il backstab e il parry li conosco, praticamente sembra proprio un backstab ma fatto avanti con tanto di animazione diversa

 

L1+su e togli lo scudo, poi attacchi al momento giusto e fa la presa da davanti, se intendi questa qui..ovviamente funziona solo se l'avversario ha lo scudo alzato

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma quando troviamo la scritta "Parete illusoria" cosa sta a significare?

Che teoricamente c'è una porta nascosta. Però molti messaggi sono fake. Per aprirla devi andare vicino al muro e premere A, eventualmente se in giro c'è una Bocca di Pharros bisogna tirare una colpo con l'arma.

 

Sono simpaticissimi invece quelli che lasciano la scritta esattamente davanti al muro, così tu se premi A per verificare se si apre una porta, il gioco ti legge la scritta e non puoi far nulla.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzolina, sto affrontando questo Dark souls in maniera totalmente differente, dal primo capitolo, non voglio aiuti, non evoco nessuno, ma col mio chierico non ho ancora incontrato il primo boss, sono a 3 ora e mezza e ancora non riesco ad arrivarci.. Esploro a destra e sinistra, muoio, mi ostino a riprendere le anime perse, rimuoio e ci riprovo.. Solo dopo molto ho chiesto a un amico se la strada era almeno giusta.. Nonostante l'enorme esperienza sul primo capitolo, sto davvero faticando hihihi

 

E il mio amico che mi dice dai ti mmetto il segno e ti aiuto... Io noooo ho fatto 600 ore sul primo dark souls e trovo assurdo l'enorme difficoltà iniziale... E non voglio usare il mago eheheh

 

La mia prima morte è stata coi tre maialini ahahahah ci sono rimasto di cacca ahahah

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

No, no io parlo proprio di una presa da davanti ovvio che il backstab e il parry li conosco, praticamente sembra proprio un backstab ma fatto avanti con tanto di animazione diversa

Si si ho capito infatti ti ho messo il video se non hai visto...dicevo solo che in PvP a me fottono spesso con il backstab causa lag...

 

@Mommox infatti mi giran le palle...io son con 400k anime ...uno non puó andare in NG+ ed accumulare milioni di anime ed avere l'ansia di perderle ...anche se non hai intenzione di usarle comunque ti rompe perderle che poi ci sono armi tipo lo spadone del re che scala con le anime xD....bisognerebbe veramente farsi un nuovo pg solo per il PvP...ma chi ne ha voglia di riperdere tutte quelle ore per livellare di nuovo ?!

Non è che esiste un "bug" per avere anime infinite subito da inizio gioco ? xD

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

L1+su e togli lo scudo, poi attacchi al momento giusto e fa la presa da davanti, se intendi questa qui..ovviamente funziona solo se l'avversario ha lo scudo alzato

 

 

sarà sicuramente come dici tu ma il problema che a me non ha fatto l'animazione per togliermi lo scudo ma mi ha fatto la presa direttamente ma magari lui l'ha fatta nella sua partita e nella mia non si è vista per colpa del lag infatti come ho già detto era piuttosto lontano quando improvvisamente me lo sono trovato sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida. Si possono "buffare" i Caestus? Ovvero utilizzare gli incantesimi che mettono elemento sull'arma o utilizzare una qualche sorta di resina?

 

 

Si possono buffare da quanto so ^^ l'unica arma che mi pare non si possa più incantare è la Moonlight Greatsword (MLGS per chi se lo chiedeva) perchè... boh, già sgrava di suo? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia semplicemente la twinblade dei cavalieri di pietra che sembra una specie di lancia. L'ho vista usare spesso anche io perchè se non erro è quella col modificatore migliore al danno in destrezza (forse solo la curved twinblade è meglio ma si trova con 50 uccisioni nel covenant della confraternita del sangue o si compra nell'NG+).

 

Io per ora ho sempre fatto pvp equilibratissimi, lag a parte... diciamo che se non lagga vinco quasi sempre io, se lagga (o di solito se trovo gente con la nodachi o altre armi veloci) e mi becco i backstab invece no XD Di solito poi moriamo insieme ahahaha...

Intanto ho preso 30 scaglie di drago e ho finalmente completato il patto... tra poco finisco anche quello del sole (mi mancheranno 2-3 medaglioni ma inizia a diventare tosto essere evocato... ho troppe anime nel soul memory, quasi 3 milioni e mezzo...).

 

 

 

Ah scusa lol avevo letto male... eh sai che non so? In effetti sarebbe utile per scendere di SL e fare le build (tipo vado oltre il 200 per il pve, poi mi stufo e scendo al 150 o meno)... controllerei ma non ho più ricettacoli :(

 

no, la lama doppia di pietra ce l'ho: è un'alabarda lunga, con del tessuto alla fine della lama, non so come descriverla. io quest'arma non credo di averla.

 

l'anello dell'annullamento quale sarebbe?? mi sa che non ce l'ho!

comunque ero pure io in build destrezza e certe magie son praticamente impossibili da schivare se l'avversario le sa usare, mentre se le pari o hai sia equilibrio sia difese altrimenti se te ne manca una delle 2 sei spacciato!

 

io da quando ho fatto la build int/fede non ho quasi mai perso in pvp, massimo 4 magie, 2 per sbilanciarli e 2 per farli fuori ed è fatta, ma non è il massimo del divertimento

 

 

 

non vorrei dire una cazzata ma credo si possa, io per sbaglio avevo premuto conferma senza usarle tutte e mi era uscita comunque la finestra "ok-annulla"

 

l'anello dell'annullamento lo da Navlaan completando il suo primo incarico di assassinio, ti da difesa contro tutti gli elementi. per il resto, non paro e rotolo, l'unica cosa in grado di fottermi è il lag e cose random, come le anime ricercanti.

 

ieri ho perso due duelli allo stesso modo: avversario mandato ad uno sputo di vita, lui che alza lo scudo, io che non riesco a fargli danno in nessun modo, lagstab nemico alle spalle bang.gif

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non ci vuole molto a farsi un altro pg al 150, prendete un qualsiasi video di speed run e fate cio che fa il tipo, poi usate il ricettacolo e farmate un po, massimo 2 giorni ed è fatta.Basta anche un pomeriggio per i piu accaniti. Proprio ieri un amico mi ha rotto i **** per ricominciare ds2 insieme e dopo cena torna e mi dice giochiamo a gta? Ma ****. Ora ho un pg al 22 con 40k di anime da usare. Per chi ha voglia di ricominciare, possiamo anche fa coop run XD.

 

Si possono buffare da quanto so ^^ l'unica arma che mi pare non si possa più incantare è la Moonlight Greatsword (MLGS per chi se lo chiedeva) perchè... boh, già sgrava di suo? XD

Nel senso che l'hanno patchata? Perchè la moonlight l'avevo incantata diverse volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farselo al 150 non ci vuole molto ma ottenere l'equip, le titaniti, ecc si XD

 

Nel senso che l'hanno patchata? Perchè la moonlight l'avevo incantata diverse volte.

 

Eh si, con la patch 1.03 l'hanno nerfata... ridotta la velocità dell'animazione dei colpi, impossibile da buffare (si può solo infondere). Ma tanto è OP comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri mi è quasi preso un infarto, per chi non lo sapesse, in NG+, nella camera del trono a drangleic

compaiono 2 persecutori, tutti e due hanno due drop: uno l'anello delle lame +2, l'altro una titatanite scintillante.

 

io la prima volta li avevo sconfitti tutte e 2 in coop, facendomi aiutare da un phantom per giunta, ed ottendendo il primo reward. ieri ci sono passato per caso, volevo vedere se il cancelliere vendesse i rewards dei vari patti, effettivamente in NG+ o in NG++ (lo fa in NG++), ritrovandomi nella stanza è ricomparso il secondo dei due, con conseguente attacco alle spalle, schivato con riflessi fulminei. l'ho affrontato da solo, senza power up, con due sterminatrici, una +4 e l'altra +5... sconfitto subito con mia sorpresa, con un equip non adatto a quel boss, veleno OP :asd:

il succo è: la prima volta mi ha lasciato l'anello, la seconda la titanite, quindi se li avete battuti una sola volta, ritornateci per prendere la titanite, sarà un 1 vs 1 :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il veleno è piu che OP :o Ci sono troppe cose OP...le poche volte che ho trovato uno in pvp che usava armi avvelenate due secondi e mi hanno ucciso perchè gli bastava colpirmi 2 o 3 volte lo scudo ...direte voi...e le schivi anzi che pararle...fosse facile quando usano armi velocissime ...lama doppia avvelenata è l'arma piu sgrava e da bastardi xD

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Il veleno è piu che OP :o Ci sono troppe cose OP...le poche volte che ho trovato uno in pvp che usava armi avvelenate due secondi e mi hanno ucciso perchè gli bastava colpirmi 2 o 3 volte lo scudo ...direte voi...e le schivi anzi che pararle...fosse facile quando usano armi velocissime ...lama doppia avvelenata è l'arma piu sgrava e da bastardi xD

 

aumenta vigore ed adattabilità e tieniti sempre qualche benedizione divina, io avevo fatto un pvp basato solamente sulla resistenza: tutti e due ci avellenavamo, e tutte e due riuscivamo a curarci in qualche modo, era durato una 15 di minuti

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

aumenta vigore ed adattabilità e tieniti sempre qualche benedizione divina, io avevo fatto un pvp basato solamente sulla resistenza: tutti e due ci avellenavamo, e tutte e due riuscivamo a curarci in qualche modo, era durato una 15 di minuti

Ma guarda una volta l'ho scampata perchè avevo equipaggiato quello per curarsi dall'avvvelenamento...un altra volta appena mi hanno avvelenato gli sono andato addosso senza perder tempo e l'ho ucciso in 2 secondi prima che il veleno mi togliesse l'ultimo millimetro di vita xD

Ma di solito non hai tempo per far nulla visto che ti riduce la vita velocemente e dura mezz'ora l'effetto...fosse stato piu lento ok ma cosi é OP ammodo !

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...