Vai al contenuto

Foto

Riflessione sul mondo dei videogames.

• Per cortesia connettiti per rispondere
746 risposte a questa discussione

#41 Xbox360Mod

Xbox360Mod

Moderatore

• Moderatori
  • 7572 messaggi

Inviato 29 July 2014 - 10:51

La rovina dei videogiochi sono i SOLDI, il vile denaro comanda, quindi ogni 10/12 mesi giù continuazioni di saghe affermate, se si ritornasse all'antico, cioè far uscire la continuazione di un titolo ogni 2 anni mediamente, sicuramente saremmo più soddisfatti, almeno i titoli sarebbero completi (almeno si psera:D), ma questo non succederà mai, almeno finchè si vende con questi ritmi

#42 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9254 messaggi

Inviato 29 July 2014 - 11:34

Posso capire che i soldi muovono tutto ma attenzione i costi della creazione di videogiochi sono aumentati esponenzialmente quindi è ovvio che le industrie cerchino di lanciare un gioco il prima possibile (e poi patch, dlc, microtransazioni). Tutto questo mi fa arrabbiare ma lo comprendo

Un'altra ventata fresca potrebbe essere l'abbandono del joypad attraverso controlli neurali e realtà virtuale (magari con proiezione retinica ;) )
  • 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE
Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame

#43 keiji

keiji

MX Achiever Bronze

• VIP
  • 16647 messaggi

Inviato 29 July 2014 - 11:38

io dico solo viva il pc e viva steam e le key online, non voglio entrare nel merito perchè poi sarei attaccato da chi preferisce le console. questo è il mio pensiero.
ora vedremo la vera rivoluzione che si avrà con oculus rift, la realtà virtuale come aspettavamo da tempo. e sarà solo l'inizio. anche se secondo me ci sono alcune controindicazioni.
  • 0

#44 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 12688 messaggi

Inviato 29 July 2014 - 11:48

Stamattina volevo aprire una discussione che sperò susciterà il vostro interesse.
Ho comprato l'xbox one al day one, voglioso di giocare a qualcosa di davvero next gen, ma mi sono ritrovato con molti titoli, discreti e votati solo o quasi al multyplayer, tra poco prenderò la play 4 perché a conti fatti la play 3 mi ha dato grandi soddisfazioni da quando l'ho comprata, con i vari the last of us, uncharted, killzone, heavy rain ecc ecc

tuttavia mi chiedo dove sono finiti i videogiochi VERI?? quelli originali che ci fanno così tanto divertire?
Le 2 console principali si può dire salvo rarissimi casi che siano quasi gemelle, escono gli stessi giochi per tutte e 2 e orde di fans boy si scannano per capire quali delle 2 versioni sia migliore o con un maggior dettaglio grafico...mi sono sentito dire, ho preso la play 4 perché ha la grafica migliore quindi è next gen! Mi verrebbe da rispondergli prenditi un pc a questo punto, ultra pompato!!

L'unica fonte davvero di novità che ho visto sta nei giochi della grande N, ho provato l'ultimo Zelda per 3DS davvero molto bello, mario per wii u non l'ho provato ma dicono sia più bello persino dei galaxy o degli episodi per gamecube...
A parte Nintendo e qualche altra software house chi si salva? avete saputo che anche amazon vuol fare la propria console in futuro?

Il fallimento del wii u non è forse un campanello d'allarme per tutta l'industra? knack ha venduto più di mario, cioè vi rendete conto?

Mi piacerebbe sapere la vostra opinione al riguardo.

A me hann fatto divertire un mondo, Da dead rising 3, a titanfall, la beta di destiny, i giochi indie ( guacamleee, max ) e perfino Ryse.
Sono più che soddisfatto, sorpatutto se penso cosa ci aspetta in futuro, sunset ovedrive, project spark, no man's sky, hellraid, ethan carter, rainbow six ed altri centinaia che potrei elencare ma son troppo pigro per farlo.
Tanta tanta roba!!!
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#45 Ribado

Ribado
  • Utenti
  • 2042 messaggi

Inviato 29 July 2014 - 11:53

La rovina dei videogiochi sono i SOLDI, il vile denaro comanda, quindi ogni 10/12 mesi giù continuazioni di saghe affermate, se si ritornasse all'antico, cioè far uscire la continuazione di un titolo ogni 2 anni mediamente, sicuramente saremmo più soddisfatti, almeno i titoli sarebbero completi (almeno si psera:D), ma questo non succederà mai, almeno finchè si vende con questi ritmi

:rolleyes:
  • 0

#46 Reimi Saionji 4

Reimi Saionji 4
  • Bannato
  • 1626 messaggi

Inviato 29 July 2014 - 14:43

Oculus Rift l'ho provato a Roma per circa una mezzoretta, diciamo che non mi ha dato problemi di vista a differenza del 3d del 3DS e secondo me le potenzialità ci sono eccome.

Tuttavia io resto un "consollaro" convinto e secondo me questi dispositivi si vedranno in una formula più o meno simile all'oculus rift, solo a partire dalla prossima generazione di console, so che sony e ms ci stanno lavorando...

Messaggio modificato da Reimi Saionji 4, 29 July 2014 - 14:43

• 1

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

https://paoloamoresano.wordpress.com/

#47 Varidoianis

Varidoianis
  • Utenti
  • 3129 messaggi

Inviato 29 July 2014 - 19:29

Io continuo a restare dubbioso su oculus rift, morpheus ecc.
Sono ancora legato ad un concetto di videogame molto classico. L'originalità va trovata nel gioco stesso. Pensate se giochi come Brothers, limbo,braid ecc.fossero stati sviluppati utilizzando tutta la potenza hardware della console e l'appoggio degli sviluppatori.
Ne avremmo visto davvero delle belle!
  • 0

#48 Marco D.

Marco D.
  • Utenti
  • 3595 messaggi

Inviato 29 July 2014 - 19:33

Io continuo a restare dubbioso su oculus rift, morpheus ecc.
Sono ancora legato ad un concetto di videogame molto classico. L'originalità va trovata nel gioco stesso. Pensate se giochi come Brothers, limbo,braid ecc.fossero stati sviluppati utilizzando tutta la potenza hardware della console e l'appoggio degli sviluppatori.
Ne avremmo visto davvero delle belle!

Quoto.
Stesso discorso il Kinect, doveva essere un accessorio rivoluzionario, su cui sarebbero usciti presto giochi per hardcore gamers, ma sappiamo tutti poi che fine hanno fatto tutte quelle parole e quali sono stati i fatti.

Al momento gli unici giochi meritevoli che vedo all'orizzonte sono più che altro quelli di nicchia, vedi Bloodborne, The Witcher 3, per non dimenticare il recente Dark Souls 2 e qualche Live Arcade molto valido come Child of Light.
  • 0

#49 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9254 messaggi

Inviato 30 July 2014 - 09:19

Io sono fiducioso sulla realtà virtuale, se si dimostrassero comodi i nuovi visori vr i vantaggi per l'immedesimazione sarebbero stratosferici
  • 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE
Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame

#50 Reimi Saionji 4

Reimi Saionji 4
  • Bannato
  • 1626 messaggi

Inviato 30 July 2014 - 11:37

Io sono fiducioso sulla realtà virtuale, se si dimostrassero comodi i nuovi visori vr i vantaggi per l'immedesimazione sarebbero stratosferici

concordo con shadowlord, stendiamo un velo pietoso sul kinect....doveva essere una rivoluzione ma ms lo ha accantonato dopo manco 1 anno dalla sua uscita, eppure le potenzialità per me c'erano, quando si dice la coerenza... :whew:

Messaggio modificato da Reimi Saionji 4, 30 July 2014 - 11:38

• 0

#51 Marco D.

Marco D.
  • Utenti
  • 3595 messaggi

Inviato 30 July 2014 - 12:28

Si sa il prezzo? Se non erro verrà venduto sui 300$ da fine 2015.

Comunque sono più per il giocare in modo tradizionale, per me basta un pad e che escano videogiochi che meritino.

Messaggio modificato da Marco D., 30 July 2014 - 12:30

• 0

#52 OKUTO79

OKUTO79
  • Utenti
  • 5797 messaggi

Inviato 30 July 2014 - 15:51

la realtà virtuale offrirà enormi benefici.ma non solo in campo gaming,ma in tutto.come dicevo i tempi sono ancora molto acerbi.ma da qua a 10 20 anni sarà in un modo o nell'altro nelle case case di tutti(o quasi).

ricordo ancora quando anni fa uscirono i primi smartphone.era piu la gente che li odiava e li reputava inutili(compreso me), e oggi tutti ne hanno uno.

cmq la realtà virtuale centra poco con gli smartphone,il kinect,o tutte queste cosine di contorno.se sfruttata a dovere(ma ripeto ci vorranno anni)aprirà letteralmente un mondo.

se avessi avuto i soldi di Zuckerberg,avrei fatto peggio di lui.quello ci vede davvero lungo.

ad ogni modo,per chi preferisce giocare only pad alla mano e tv,ci saranno ancora anni di buon vecchio gaming.siamo ancora un po indietro per quello che sarà il futuro vero della VR.

Si sa il prezzo? Se non erro verrà venduto sui 300$ da fine 2015.

Comunque sono più per il giocare in modo tradizionale, per me basta un pad e che escano videogiochi che meritino.

il prezzo di morfeo è un mistero.

cmq da poco è uscito l'oculus 2,che si puo provare anche a roma.dicono abbia fatto enormi passi in avanti.poi adesso con l'appoggio dei miliardi del signore di facebook,oculus secondo me diventerà qualcosa da orgasmo.
  • 0
[Immagine inserita]Immagine inserita

#53 Reimi Saionji 4

Reimi Saionji 4
  • Bannato
  • 1626 messaggi

Inviato 28 September 2014 - 19:28

Intervengo di nuovo in questa discussione, dopo che sono usciti altri giochi: fifa 15, destiny e forza horizon 2 su tutti.
Senza contare che ora usciranno altre bombe: Drive Club, The Evil Within, Alien Isolation, Assasin Creed, PES, Far Cry 4, The Order 1886, Quantum Break ecc ecc

Secondo me le cose piano piano stanno cambiando, ma faccio una mia considerazione sulle recensioni che circolano in rete.
Ho giocato abbastanza a Fifa 15 e Destiny avendoli su play 4, dico la mia su Destiny, molte recensioni in rete, lo hanno stroncato evidenziandone i difetti, ma è altrettanto vero che hanno dimenticato di dire la cosa più importante a mio avviso....questo è un gioco che secondo me prende tantissimo, cioè a me non capitava da tanto, di non provare così tanta eccitazione nel giocare ad un videogioco :bow: senza contare che il progetto Destiny, durerà 10 anni a detta di molti, quindi sicuramente sarà aggiornato e migliorato su molti aspetti, fifa sono d'accordo invece con i voti molto alti, personalmente mi ha impressionato in positivo, così come la demo di pes!
Forza horizon non l'ho provato non avendo l'xbox one ma ne parlano un gran bene.

Poi che altro in rete, noto un certo, scaxxamento, passatemi il termine, c'è gente che si lamenta davvero troppo e di tutto, io credo che un pò sia dovuto ad un periodo, in cui uno magari non ha molta voglia di giocare, un'altro pò magari al fatto che un giocatore arrivato ai 30-40 anni abbia voglia di vedere giochi, che magari vedrà solo tra 1-2 anni, Halo 5, Uncharted 4, Final Fantasy 15 ecc ecc

Bhe io, è un periodo che mi diverto davvero con qualsiasi cosa gioco, sarà anche uno stato mio psicologico, che vedendomi allegro e positivo mi permette di farlo, ma tipo, stasera mi aspetta una coop a Trine, che è un gioco che era disponibile gratis sul psn della play 4, se non vado errato nel mese di giugno, ma poi voglio dire, i giochi secondo me ci sono, non capisco come si faccia a dire che non ci siano giochi su play 4, amenochè uno gioca 12 ore al giorno...

Un'ultima osservazione la faccio sulle riviste di videogames: pare che psn e game republic rischino la chiusura, io non me ne stupisco più di tanto, certo non sono contento di questo, conosco anche alcuni che ci lavoravano, ma davvero la qualità di queste riviste è davvero calata a picco, sopratutto se prendiamo i mostri sacri, console mania, game power, super e mega console di 15 20 anni fà...
  • 0

#54 Marco D.

Marco D.
  • Utenti
  • 3595 messaggi

Inviato 28 September 2014 - 22:22

Reimi riguardo il fatto che la gente si lamenti, lo ritengo anche giustificato, visto e considerato che nuove killer application fin ora non si sono viste ed è passato quasi un anno dal lancio delle console.
Con questo non voglio dire che tutto quello uscito fino ora è da scaffale, però in generale si sente la mancanza di capolavori veri, come lo è stato TLOU l'anno scorso.
A mio parere il meglio arriverà da febbraio 2015.
  • 0

#55 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 12688 messaggi

Inviato 28 September 2014 - 22:52

Reimi riguardo il fatto che la gente si lamenti, lo ritengo anche giustificato, visto e considerato che nuove killer application fin ora non si sono viste ed è passato quasi un anno dal lancio delle console.
Con questo non voglio dire che tutto quello uscito fino ora è da scaffale, però in generale si sente la mancanza di capolavori veri, come lo è stato TLOU l'anno scorso.

La killer application su One già esiste, si chiama Forza horizon 2 e lo è stato anche Titanfall in un certo senso :D

Concordo invece su Destiny, un prodotto scarno e troppo pubblicizzato....... 10 anni di supporto? nemmeno 2 settimane che già mi ero rotto le bolas xD

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 28 September 2014 - 23:00

• 0

#56 Reimi Saionji 4

Reimi Saionji 4
  • Bannato
  • 1626 messaggi

Inviato 29 September 2014 - 10:19

Bhe tieni presente però che The Last Of us è uscito nell'ultimo periodo in cui era disponibile la play 3 :)
Concordo che da febbraio 2015 arriverà il meglio :ok:

La killer application su One già esiste, si chiama Forza horizon 2 e lo è stato anche Titanfall in un certo senso :D

Concordo invece su Destiny, un prodotto scarno e troppo pubblicizzato....... 10 anni di supporto? nemmeno 2 settimane che già mi ero rotto le bolas xD

Forza Horizon lo hanno recensito alcuni che io conosco e che ne capiscono, quindi se gli hanno dato 9 gli credo :)
Titanfall Killer Application?? mmm insomma, l'ho avuto su xbox one, bel gioco, ma non sicuramente una rivoluzione, gli preferisco e di molto Destiny, de gustibus. :ok:
  • 0

#57 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19885 messaggi
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 29 September 2014 - 10:56

Titanfall è molto divertente, ma KA? Non credo... ci ho giocato molto, ma pecca di una mancanza di varietà nelle modalità di gioco disarmante (e trovo poco divertenti anche alcune di quelle, poche, presenti). L'aggiunta delle carte Burn è simpatica ma poco funzionale in quanto è fattibilissimo fare score alti anche senza quelle. Un sistema simile sarebbe stato utile in mappe, magari coop, in cui la preparazione tattica è fondamentale per concludere il livello. Insomma, le avrei viste meglio in un gioco con "raid boss" o istanze particolarmente ostiche. A favore invece sicuramente l'alto numero di mappe per fortuna (anche se ho il season pass, non so senza quante ce ne sono...) e il gameplay di per sè, frenetico e divertente.
Ma l'assenza totale del single player non aiuta e un multiplayer comunque poco vario secondo me va a minare parecchio la qualità complessiva del titolo... (che essendo pensato solo per il multy doveva puntare in massa su quello).

Per Forza non mi esprimo, è un gioco che sembra sicuramente divertentissimo e, forse, l'unico (pur non amando i Racing così tanto... ma sempre più degli altri sportivi XD) che mi farebbe pensare ad acquistare la One :ok: quindi tanto di cappello. Anche perchè finchè non esce GT7 (e solo li farò dei confronti seri) rimane DriveClub che, sinceramente, non mi esalta minimamente...

In ogni caso io mi sto davvero divertendo tanto con la WiiU... non c'è tantissima roba, è vero (ma nemmeno così poca come sembra), però i giochi in esclusiva sono veramente ben fatti... sia il primo ZombiU, da molti criticato, ma che io trovo DAVVERO una KA per la console (in fondo è quello che sfrutta di più e meglio il pad, è una sorta di Dark Souls dei giochi horror, ha tanta atmosfera e un bel gameplay... che graficamente sia una ciofeca ce ne frega davvero così tanto, soprattutto quando si è presi a guardare tutto il resto?), sia l'ultimo Hyrule Warriors, che si è rivelato un ottimo gioco e non solo una mossa commerciale per unire due brand famosi in nippolandia.

E ancora devono arrivare Bayonetta 2 (e 1 rimasterizzato) e Xenoblade Chronicles X che secondo me sarà IL titolo (per me XC della prima Wii è stato una manna dal cielo...).

Insomma io come videogiocatore non mi lamento... se da un lato abbiamo le solite SH che sfornano titoli copia-incolla a valanga (Ubisoft, Activision, EA, ecc.) dall'altra c'è sempre chi si contraddistingue (From Software, Sony -e sottoposti-, Microsoft -si spera che continuino bene e non finisca come su 360...-, e ovviamente Nintendo).

Ognuno poi scegliere quello che preferisce... io ho scelto.
  • 0

#58 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 12688 messaggi

Inviato 29 September 2014 - 13:28

Ragazzi Le killer app non sono quei giochi che piacciono a tutti ( che non esistono, perfino Halo non è amato da chiunque )

SOno quelli che vendono, e che portano la gente a comprarsi una console, proprio come è successo con Titanfall ;)
Titanfall non è certo un capolavoro, aveva i suoi difetti, ma è stato una Killer app, certo non lo sarà ai livelli di Halo collection o un Last of Us 2.

Diversamente è invece per quei giochi come Horizon 2 o Blodborne che le persone che li amano sono ancora di meno... quindi anche se indubbiamente belli non so se possono fregiarsi del titolo di K.A, bisogna vedere quanto venderanno, sono quasi sicuro però che attireranno non poche persone.

Destiny ad esempio mi fa ca**re, però è una Killer app, ha venduto tantissimo, stessa cosa Watch dogs.... e non sono gioconi insomma, anzi... preferisco di gran Lunga un Metro redux che però vende 100 volte di meno.

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 29 September 2014 - 13:30

• 0

#59 Reimi Saionji 4

Reimi Saionji 4
  • Bannato
  • 1626 messaggi

Inviato 29 September 2014 - 14:55

Ragazzi Le killer app non sono quei giochi che piacciono a tutti ( che non esistono, perfino Halo non è amato da chiunque )

SOno quelli che vendono, e che portano la gente a comprarsi una console, proprio come è successo con Titanfall ;)
Titanfall non è certo un capolavoro, aveva i suoi difetti, ma è stato una Killer app, certo non lo sarà ai livelli di Halo collection o un Last of Us 2.

Diversamente è invece per quei giochi come Horizon 2 o Blodborne che le persone che li amano sono ancora di meno... quindi anche se indubbiamente belli non so se possono fregiarsi del titolo di K.A, bisogna vedere quanto venderanno, sono quasi sicuro però che attireranno non poche persone.

Destiny ad esempio mi fa ca**re, però è una Killer app, ha venduto tantissimo, stessa cosa Watch dogs.... e non sono gioconi insomma, anzi... preferisco di gran Lunga un Metro redux che però vende 100 volte di meno.

Veramente le killer application, sono quei giochi, innanzitutto disponibili per una sola console, altrimenti non sarebbero tali, e poi sono giochi nel 99.9% dei casi, di altissimo livello, cioè in grado da soli di far vendere una console e questo non è certo il caso di Titanfall!
Mi verrebbero in mente: Mario 64, Tomb Raider, Final Fantasy 7, Resident Evil 2, Metar Gear Solid 2...The Last of us, sinceramente non ho trovato nessuno dire che non sia un gran gioco, per me è un gioco paragonabile ai più grandi del passato, magari per alcuni sarà solo un ottimo gioco, ma ripeto, sono casi davvero rarissimi, Titanfall da te citato, è stato criticato da molti, poi vabbè, ha venduto molto anche perchè su xbox one c'era penuria di sparatutto.

Messaggio modificato da Reimi Saionji 4, 29 September 2014 - 14:56

• 1

#60 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 12688 messaggi

Inviato 29 September 2014 - 17:12

Veramente le killer application, sono quei giochi, innanzitutto disponibili per una sola console, altrimenti non sarebbero tali, e poi sono giochi nel 99.9% dei casi, di altissimo livello, cioè in grado da soli di far vendere una console e questo non è certo il caso di Titanfall!
Mi verrebbero in mente: Mario 64, Tomb Raider, Final Fantasy 7, Resident Evil 2, Metar Gear Solid 2...The Last of us, sinceramente non ho trovato nessuno dire che non sia un gran gioco, per me è un gioco paragonabile ai più grandi del passato, magari per alcuni sarà solo un ottimo gioco, ma ripeto, sono casi davvero rarissimi, Titanfall da te citato, è stato criticato da molti, poi vabbè, ha venduto molto anche perchè su xbox one c'era penuria di sparatutto.

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaah, apparte il fatto che Watch dogs e Destiny erano solo degli esempi per spiegare il significato del termine Killer application, Titanfall ha fatto vendere più di un milione di Xbox one nonostante uscisse su xbox 360 e PC, ed il gioco in se aveva venduto più di 900.000 copie ( X1 ) solo nel primo mese (considerando quelle retail e non vendite digitali ) e di quanto detto ci sono notizie ovunque.
Come già detto non era un capolavoro , ma ha venduto tantissimo e ha accellerato abbastanza le vendite della console , più di quanto possa fare un gioco come BloodBorn anche se poi riceve voti altissimi , sono in pochi quelli che lo comprano e che prendono una console per giocarlo.
Non bisogna che il gioco sia di alto livello, perchè li tra l'altro siamo sempre a gusti personali...Last Of Us ad esempio a me non piace, l'importante è che il gioco venda... quella è una killer App.
E titanfall '' in parte'' lo è stato senza se e senza ma, la matematica non è un opinione poi a chi non piace, beh gusti suoi ;)
  • 0