Vai al contenuto

Riflessione sul mondo dei videogames.


Reimi Saionji 4

Messaggi raccomandati

Io sono fiducioso sulla realtà virtuale, se si dimostrassero comodi i nuovi visori vr i vantaggi per l'immedesimazione sarebbero stratosferici

Si sa il prezzo? Se non erro verrà venduto sui 300$ da fine 2015.

 

Comunque sono più per il giocare in modo tradizionale, per me basta un pad e che escano videogiochi che meritino.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

la realtà virtuale offrirà enormi benefici.ma non solo in campo gaming,ma in tutto.come dicevo i tempi sono ancora molto acerbi.ma da qua a 10 20 anni sarà in un modo o nell'altro nelle case case di tutti(o quasi).

 

ricordo ancora quando anni fa uscirono i primi smartphone.era piu la gente che li odiava e li reputava inutili(compreso me), e oggi tutti ne hanno uno.

 

cmq la realtà virtuale centra poco con gli smartphone,il kinect,o tutte queste cosine di contorno.se sfruttata a dovere(ma ripeto ci vorranno anni)aprirà letteralmente un mondo.

 

 

se avessi avuto i soldi di Zuckerberg,avrei fatto peggio di lui.quello ci vede davvero lungo.

 

ad ogni modo,per chi preferisce giocare only pad alla mano e tv,ci saranno ancora anni di buon vecchio gaming.siamo ancora un po indietro per quello che sarà il futuro vero della VR.

 

Si sa il prezzo? Se non erro verrà venduto sui 300$ da fine 2015.

 

Comunque sono più per il giocare in modo tradizionale, per me basta un pad e che escano videogiochi che meritino.

 

 

il prezzo di morfeo è un mistero.

 

cmq da poco è uscito l'oculus 2,che si puo provare anche a roma.dicono abbia fatto enormi passi in avanti.poi adesso con l'appoggio dei miliardi del signore di facebook,oculus secondo me diventerà qualcosa da orgasmo.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Intervengo di nuovo in questa discussione, dopo che sono usciti altri giochi: fifa 15, destiny e forza horizon 2 su tutti.

Senza contare che ora usciranno altre bombe: Drive Club, The Evil Within, Alien Isolation, Assasin Creed, PES, Far Cry 4, The Order 1886, Quantum Break ecc ecc

 

Secondo me le cose piano piano stanno cambiando, ma faccio una mia considerazione sulle recensioni che circolano in rete.

Ho giocato abbastanza a Fifa 15 e Destiny avendoli su play 4, dico la mia su Destiny, molte recensioni in rete, lo hanno stroncato evidenziandone i difetti, ma è altrettanto vero che hanno dimenticato di dire la cosa più importante a mio avviso....questo è un gioco che secondo me prende tantissimo, cioè a me non capitava da tanto, di non provare così tanta eccitazione nel giocare ad un videogioco :bow: senza contare che il progetto Destiny, durerà 10 anni a detta di molti, quindi sicuramente sarà aggiornato e migliorato su molti aspetti, fifa sono d'accordo invece con i voti molto alti, personalmente mi ha impressionato in positivo, così come la demo di pes!

Forza horizon non l'ho provato non avendo l'xbox one ma ne parlano un gran bene.

 

Poi che altro in rete, noto un certo, scaxxamento, passatemi il termine, c'è gente che si lamenta davvero troppo e di tutto, io credo che un pò sia dovuto ad un periodo, in cui uno magari non ha molta voglia di giocare, un'altro pò magari al fatto che un giocatore arrivato ai 30-40 anni abbia voglia di vedere giochi, che magari vedrà solo tra 1-2 anni, Halo 5, Uncharted 4, Final Fantasy 15 ecc ecc

 

Bhe io, è un periodo che mi diverto davvero con qualsiasi cosa gioco, sarà anche uno stato mio psicologico, che vedendomi allegro e positivo mi permette di farlo, ma tipo, stasera mi aspetta una coop a Trine, che è un gioco che era disponibile gratis sul psn della play 4, se non vado errato nel mese di giugno, ma poi voglio dire, i giochi secondo me ci sono, non capisco come si faccia a dire che non ci siano giochi su play 4, amenochè uno gioca 12 ore al giorno...

 

Un'ultima osservazione la faccio sulle riviste di videogames: pare che psn e game republic rischino la chiusura, io non me ne stupisco più di tanto, certo non sono contento di questo, conosco anche alcuni che ci lavoravano, ma davvero la qualità di queste riviste è davvero calata a picco, sopratutto se prendiamo i mostri sacri, console mania, game power, super e mega console di 15 20 anni fà...

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Reimi riguardo il fatto che la gente si lamenti, lo ritengo anche giustificato, visto e considerato che nuove killer application fin ora non si sono viste ed è passato quasi un anno dal lancio delle console.

Con questo non voglio dire che tutto quello uscito fino ora è da scaffale, però in generale si sente la mancanza di capolavori veri, come lo è stato TLOU l'anno scorso.

A mio parere il meglio arriverà da febbraio 2015.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reimi riguardo il fatto che la gente si lamenti, lo ritengo anche giustificato, visto e considerato che nuove killer application fin ora non si sono viste ed è passato quasi un anno dal lancio delle console.

Con questo non voglio dire che tutto quello uscito fino ora è da scaffale, però in generale si sente la mancanza di capolavori veri, come lo è stato TLOU l'anno scorso.

A mio parere il meglio arriverà da febbraio 2015.

La killer application su One già esiste, si chiama Forza horizon 2 e lo è stato anche Titanfall in un certo senso :D

 

 

Concordo invece su Destiny, un prodotto scarno e troppo pubblicizzato....... 10 anni di supporto? nemmeno 2 settimane che già mi ero rotto le bolas xD

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Reimi riguardo il fatto che la gente si lamenti, lo ritengo anche giustificato, visto e considerato che nuove killer application fin ora non si sono viste ed è passato quasi un anno dal lancio delle console.

Con questo non voglio dire che tutto quello uscito fino ora è da scaffale, però in generale si sente la mancanza di capolavori veri, come lo è stato TLOU l'anno scorso.

A mio parere il meglio arriverà da febbraio 2015.

Bhe tieni presente però che The Last Of us è uscito nell'ultimo periodo in cui era disponibile la play 3 :)

Concordo che da febbraio 2015 arriverà il meglio :ok:

 

La killer application su One già esiste, si chiama Forza horizon 2 e lo è stato anche Titanfall in un certo senso :D

 

 

Concordo invece su Destiny, un prodotto scarno e troppo pubblicizzato....... 10 anni di supporto? nemmeno 2 settimane che già mi ero rotto le bolas xD

Forza Horizon lo hanno recensito alcuni che io conosco e che ne capiscono, quindi se gli hanno dato 9 gli credo :)

Titanfall Killer Application?? mmm insomma, l'ho avuto su xbox one, bel gioco, ma non sicuramente una rivoluzione, gli preferisco e di molto Destiny, de gustibus. :ok:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Titanfall è molto divertente, ma KA? Non credo... ci ho giocato molto, ma pecca di una mancanza di varietà nelle modalità di gioco disarmante (e trovo poco divertenti anche alcune di quelle, poche, presenti). L'aggiunta delle carte Burn è simpatica ma poco funzionale in quanto è fattibilissimo fare score alti anche senza quelle. Un sistema simile sarebbe stato utile in mappe, magari coop, in cui la preparazione tattica è fondamentale per concludere il livello. Insomma, le avrei viste meglio in un gioco con "raid boss" o istanze particolarmente ostiche. A favore invece sicuramente l'alto numero di mappe per fortuna (anche se ho il season pass, non so senza quante ce ne sono...) e il gameplay di per sè, frenetico e divertente.

Ma l'assenza totale del single player non aiuta e un multiplayer comunque poco vario secondo me va a minare parecchio la qualità complessiva del titolo... (che essendo pensato solo per il multy doveva puntare in massa su quello).

 

Per Forza non mi esprimo, è un gioco che sembra sicuramente divertentissimo e, forse, l'unico (pur non amando i Racing così tanto... ma sempre più degli altri sportivi XD) che mi farebbe pensare ad acquistare la One :ok: quindi tanto di cappello. Anche perchè finchè non esce GT7 (e solo li farò dei confronti seri) rimane DriveClub che, sinceramente, non mi esalta minimamente...

 

In ogni caso io mi sto davvero divertendo tanto con la WiiU... non c'è tantissima roba, è vero (ma nemmeno così poca come sembra), però i giochi in esclusiva sono veramente ben fatti... sia il primo ZombiU, da molti criticato, ma che io trovo DAVVERO una KA per la console (in fondo è quello che sfrutta di più e meglio il pad, è una sorta di Dark Souls dei giochi horror, ha tanta atmosfera e un bel gameplay... che graficamente sia una ciofeca ce ne frega davvero così tanto, soprattutto quando si è presi a guardare tutto il resto?), sia l'ultimo Hyrule Warriors, che si è rivelato un ottimo gioco e non solo una mossa commerciale per unire due brand famosi in nippolandia.

 

E ancora devono arrivare Bayonetta 2 (e 1 rimasterizzato) e Xenoblade Chronicles X che secondo me sarà IL titolo (per me XC della prima Wii è stato una manna dal cielo...).

 

Insomma io come videogiocatore non mi lamento... se da un lato abbiamo le solite SH che sfornano titoli copia-incolla a valanga (Ubisoft, Activision, EA, ecc.) dall'altra c'è sempre chi si contraddistingue (From Software, Sony -e sottoposti-, Microsoft -si spera che continuino bene e non finisca come su 360...-, e ovviamente Nintendo).

 

Ognuno poi scegliere quello che preferisce... io ho scelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi Le killer app non sono quei giochi che piacciono a tutti ( che non esistono, perfino Halo non è amato da chiunque )

 

SOno quelli che vendono, e che portano la gente a comprarsi una console, proprio come è successo con Titanfall ;)

Titanfall non è certo un capolavoro, aveva i suoi difetti, ma è stato una Killer app, certo non lo sarà ai livelli di Halo collection o un Last of Us 2.

 

Diversamente è invece per quei giochi come Horizon 2 o Blodborne che le persone che li amano sono ancora di meno... quindi anche se indubbiamente belli non so se possono fregiarsi del titolo di K.A, bisogna vedere quanto venderanno, sono quasi sicuro però che attireranno non poche persone.

 

Destiny ad esempio mi fa ca**re, però è una Killer app, ha venduto tantissimo, stessa cosa Watch dogs.... e non sono gioconi insomma, anzi... preferisco di gran Lunga un Metro redux che però vende 100 volte di meno.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi Le killer app non sono quei giochi che piacciono a tutti ( che non esistono, perfino Halo non è amato da chiunque )

 

SOno quelli che vendono, e che portano la gente a comprarsi una console, proprio come è successo con Titanfall ;)

Titanfall non è certo un capolavoro, aveva i suoi difetti, ma è stato una Killer app, certo non lo sarà ai livelli di Halo collection o un Last of Us 2.

 

Diversamente è invece per quei giochi come Horizon 2 o Blodborne che le persone che li amano sono ancora di meno... quindi anche se indubbiamente belli non so se possono fregiarsi del titolo di K.A, bisogna vedere quanto venderanno, sono quasi sicuro però che attireranno non poche persone.

 

Destiny ad esempio mi fa ca**re, però è una Killer app, ha venduto tantissimo, stessa cosa Watch dogs.... e non sono gioconi insomma, anzi... preferisco di gran Lunga un Metro redux che però vende 100 volte di meno.

Veramente le killer application, sono quei giochi, innanzitutto disponibili per una sola console, altrimenti non sarebbero tali, e poi sono giochi nel 99.9% dei casi, di altissimo livello, cioè in grado da soli di far vendere una console e questo non è certo il caso di Titanfall!

Mi verrebbero in mente: Mario 64, Tomb Raider, Final Fantasy 7, Resident Evil 2, Metar Gear Solid 2...The Last of us, sinceramente non ho trovato nessuno dire che non sia un gran gioco, per me è un gioco paragonabile ai più grandi del passato, magari per alcuni sarà solo un ottimo gioco, ma ripeto, sono casi davvero rarissimi, Titanfall da te citato, è stato criticato da molti, poi vabbè, ha venduto molto anche perchè su xbox one c'era penuria di sparatutto.

Modificato da Reimi Saionji 4
  • Upvote 1

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente le killer application, sono quei giochi, innanzitutto disponibili per una sola console, altrimenti non sarebbero tali, e poi sono giochi nel 99.9% dei casi, di altissimo livello, cioè in grado da soli di far vendere una console e questo non è certo il caso di Titanfall!

Mi verrebbero in mente: Mario 64, Tomb Raider, Final Fantasy 7, Resident Evil 2, Metar Gear Solid 2...The Last of us, sinceramente non ho trovato nessuno dire che non sia un gran gioco, per me è un gioco paragonabile ai più grandi del passato, magari per alcuni sarà solo un ottimo gioco, ma ripeto, sono casi davvero rarissimi, Titanfall da te citato, è stato criticato da molti, poi vabbè, ha venduto molto anche perchè su xbox one c'era penuria di sparatutto.

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaah, apparte il fatto che Watch dogs e Destiny erano solo degli esempi per spiegare il significato del termine Killer application, Titanfall ha fatto vendere più di un milione di Xbox one nonostante uscisse su xbox 360 e PC, ed il gioco in se aveva venduto più di 900.000 copie ( X1 ) solo nel primo mese (considerando quelle retail e non vendite digitali ) e di quanto detto ci sono notizie ovunque.

Come già detto non era un capolavoro , ma ha venduto tantissimo e ha accellerato abbastanza le vendite della console , più di quanto possa fare un gioco come BloodBorn anche se poi riceve voti altissimi , sono in pochi quelli che lo comprano e che prendono una console per giocarlo.

Non bisogna che il gioco sia di alto livello, perchè li tra l'altro siamo sempre a gusti personali...Last Of Us ad esempio a me non piace, l'importante è che il gioco venda... quella è una killer App.

E titanfall '' in parte'' lo è stato senza se e senza ma, la matematica non è un opinione poi a chi non piace, beh gusti suoi ;)

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La killer application su One già esiste, si chiama Forza horizon 2 e lo è stato anche Titanfall in un certo senso :D

 

 

Concordo invece su Destiny, un prodotto scarno e troppo pubblicizzato....... 10 anni di supporto? nemmeno 2 settimane che già mi ero rotto le bolas xD

Il riferimento è relativo alla current gen, fra quelli nuovi di realmente interessante non c'è all'incirca nulla ad oggi.

Per Killer application, intendo quei veri capolavori, che a prescindere dai gusti sono delle perle videoludiche.

Le uniche recenti che mi vengono in mente sono TLOU e Dark Souls 2.

 

Parlando solo di current gen, come già detto si inizierà sul serio solo dal 2015, inutile girarci intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una KA per essere definita tale deve continuare a vendere anche sul lungo periodo e non solo fare il "boom" di vendite, imo... Titanfall ha sicuramente aiutato le vendite, ma in un contesto di lancio di una console (pochi titoli all'attivo, versioni bundle economiche rispetto alla console liscia, ecc.).

Un gioco invece come Bloodborne POTREBBE essere una KA in quanto molti dicono non solo di voler comprare la console per lui (o l'hanno già fatto) ma di preferirlo adirittura ad altri titoli tripla AAA del calibro di The Witcher 3. Ecco che, in quel caso, il contesto sarebbe diverso: si tratterebbe di un'esclusiva SCELTA e non praticamente IMPOSTA. E se le vendite fossero alte allora si potrebbe parlare di KA in quanto tale.

Diciamo che una KA è tale perchè fa comprare la console, per lei, anche molto dopo l'uscita. Ad esempio uno potrebbe comprare una 360 per giocare a Gears of War anche oggi, oppure comprare una PS3 per giocare Uncharted. Ma nessuno, credo già ora, direbbe "compro la One per giocare a Titanfall". Più probabile che venga acquistata in vista di future esclusive... ma ovviamente, in assenza di quelle, Titanfall era l'unica cosa da giocare.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il riferimento è relativo alla current gen, fra quelli nuovi di realmente interessante non c'è all'incirca nulla ad oggi.

Per Killer application, intendo quei veri capolavori, che a prescindere dai gusti sono delle perle videoludiche.

Le uniche recenti che mi vengono in mente sono TLOU e Dark Souls 2.

 

Parlando solo di current gen, come già detto si inizierà sul serio solo dal 2015, inutile girarci intorno.

Ma che stai a di? :ph34r:

 

Killer application: giochi che vendono e fanno vendere una console.

Dark souls 1 e 2 hanno venduto solo 2.3 Milioni di copie insieme, in pratica davvero poco..... minchia e se Dark souls è una killer app, allora giochi come Halo/Cod/minecraft/elder Scrolls/GTA/uncharted ecc o cosa sono??? Bombe di distruzione di Massa???

Ecco appunto, non confondiamo gusti personali, con il termine vero e proprio............. e se vogliamo usare giochi un pò meno gravosi, beh basta citare Un left 4 Dead che nonostante ci sia solo su Xbox 360 e PC ha venduto oltre 12 Milioni di copie, ecco cos'è una Killer app o Perla videoludica senza andare a parare sui gusti, perchè li ognuno va per se... per esempio a Me dark souls fa cagare, così come tutti quelli che sono nel mio party, nessuno lo prende e nessuno lo gioca, eppure siamo oltre una quindicina... non è poi così ambito, anzi non lo è per nulla ;)

 

Come già detto, la matematica non è un opinione e le killer app sono quelle che vendono e fanno vendere, non quelle che piacciono per sentito dire e poi nessuno le compra.

 

Una KA per essere definita tale deve continuare a vendere anche sul lungo periodo e non solo fare il "boom" di vendite, imo... Titanfall ha sicuramente aiutato le vendite, ma in un contesto di lancio di una console (pochi titoli all'attivo, versioni bundle economiche rispetto alla console liscia, ecc.).

Un gioco invece come Bloodborne POTREBBE essere una KA in quanto molti dicono non solo di voler comprare la console per lui (o l'hanno già fatto) ma di preferirlo adirittura ad altri titoli tripla AAA del calibro di The Witcher 3. Ecco che, in quel caso, il contesto sarebbe diverso: si tratterebbe di un'esclusiva SCELTA e non praticamente IMPOSTA. E se le vendite fossero alte allora si potrebbe parlare di KA in quanto tale.

Diciamo che una KA è tale perchè fa comprare la console, per lei, anche molto dopo l'uscita. Ad esempio uno potrebbe comprare una 360 per giocare a Gears of War anche oggi, oppure comprare una PS3 per giocare Uncharted. Ma nessuno, credo già ora, direbbe "compro la One per giocare a Titanfall". Più probabile che venga acquistata in vista di future esclusive... ma ovviamente, in assenza di quelle, Titanfall era l'unica cosa da giocare.

Infatti Titanfall ha continuato a vedere molto anche dopo, bloodborne se suprererà un milione e mezzo è già un miracolo, quello che Titanfall ha fatto in un mese solo su X1.

Mancanza di giochi? nà non c'entra nulla, I coddari o Battlefield amanti di FPS non si sono smossi dai propri giochi e lo so per esperienza personale, tra l'altro potremmo dire la stessa cosa di playstation visto che li non si è certo messi bene.

Certo la gente non credo che tutt'ora continui a comprare la One per titanfall, ma il suo compito l'ha svolto ed anche non male.

State parlando solo di gusti e niente di più, le vendite delle console non sarebbero aumentate del 97% se fosse stato un giochetto che non interessava a nessuno, eppure bisogna dire che c'è anche sulla 360 e potevano giocarselo comodamente anche lì, invece no.. hanno preso addirittura la One, un milione di One vendute grazie a titanfall.. il che è tutto dire...

 

Ebbene si, Killer App senza se e senza ma, inutile protrarre ulteriormente la discussione, tra l'altro non ci sarebbe molto da discutere su dati matematici.

Bloodborne invece essendo un diretto discendente di dark souls ( che come ricordo il brand ha venduto interamente solo 2 milioni di copie ) non credo possa fare molto e nemmeno considerarsi una K.A visto che è molto di nicchia e in pochi lo prenderanno.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Titanfall ha aiutato le vendite, ma ribadisco che va sempre tenuto conto del contesto. La One ha comunque venduto moltissimo meno rispetto alla PS4, nonostante questo aiuto. Segno che Titanfall, di per sè, non bastava all'utenza a far preferire la One alla PS4. Una VERA KA dovrebbe segnare, soprattutto in un contesto di lancio di due console, un vero botto per le vendite... due esempi semplici, Zelda Ocarina of Time per N64, oppure FF VII per PSone, due titoli che misero le console di appartenenza spanne sopra a tutte le altre sul mercato. Titanfall ha venduto molto, non metto in dubbio per l'interesse nel gioco in sè, ma anche (e soprattutto imo), per la carenza di competizione e per l'econimicità di un bundle. Ribadisco però che il boost delle vendite, che c'è stato e nessuno lo mette in dubbio, non ha comunque accorciato di molto la distanza con la console Sony. Quindi è una KA sul serio? Io non ne sono così sicuro. Per inciso Bloodborne è di nicchia solo qui. In giappone è ben più di nicchia un gioco come Titanfall. Ma si, forse che possa essere una KA non ne sono sicurissimo.

Per quello bisogna aspettare probabilmente un titolo così rivluzionario che faccia vendere, in percentuale, molte più console di ora.

 

Una KA potrebbe benissimo essere Morpheus (come device). La RV su una console... quello si che farebbe vendere (e dimenticare le concorrenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conta quanto vende un gioco, basta guardare Destiny, ha venduto tanto, ma alla fine si è rivelato un gioco mediocre.

Bloodborne potrebbe essere una KA anche vendendo poco, anzi se i giochi From Software rimanessero di nicchia , secondo me sarebbe anche meglio, i giochi per la massa molto spesso sono orribili e con contenuti fatti per compiacere l'utente medio, niente di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

i giochi per la massa molto spesso sono orribili e con contenuti fatti per compiacere l'utente medio, niente di più!

 

 

vero.

 

basta guardare i vari giochi di calcio che escono ogni anno.(non me ne vogliamo gli amanti del genere).

 

settordicimila edizioni,per correre dietro a una palla,con un po di grafica migliorata di anno in anno.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Titanfall ha aiutato le vendite, ma ribadisco che va sempre tenuto conto del contesto. La One ha comunque venduto moltissimo meno rispetto alla PS4, nonostante questo aiuto. Segno che Titanfall, di per sè, non bastava all'utenza a far preferire la One alla PS4. Una VERA KA dovrebbe segnare, soprattutto in un contesto di lancio di due console, un vero botto per le vendite... due esempi semplici, Zelda Ocarina of Time per N64, oppure FF VII per PSone, due titoli che misero le console di appartenenza spanne sopra a tutte le altre sul mercato. Titanfall ha venduto molto, non metto in dubbio per l'interesse nel gioco in sè, ma anche (e soprattutto imo), per la carenza di competizione e per l'econimicità di un bundle. Ribadisco però che il boost delle vendite, che c'è stato e nessuno lo mette in dubbio, non ha comunque accorciato di molto la distanza con la console Sony. Quindi è una KA sul serio? Io non ne sono così sicuro. Per inciso Bloodborne è di nicchia solo qui. In giappone è ben più di nicchia un gioco come Titanfall. Ma si, forse che possa essere una KA non ne sono sicurissimo.

Per quello bisogna aspettare probabilmente un titolo così rivluzionario che faccia vendere, in percentuale, molte più console di ora.

 

Una KA potrebbe benissimo essere Morpheus (come device). La RV su una console... quello si che farebbe vendere (e dimenticare le concorrenti).

Beh oddio, Titanfall K.A sul serio assolutamente no anche se ha venduto abbastanza bene e ha aumentato le vendite della console, non farà mai nemmeno lontanamente l'effetto di un Halo 5 o Uncharted 4, per quanto riguarda il Morpheus, è molto interessante ma non mi convince a pieno ( vorrei e dovrei provarlo però ) tra l'altro anche il prezzo è parecchio preoccupante, sbaglio o costa dai mille euro in su?

 

Non conta quanto vende un gioco, basta guardare Destiny, ha venduto tanto, ma alla fine si è rivelato un gioco mediocre.

Bloodborne potrebbe essere una KA anche vendendo poco, anzi se i giochi From Software rimanessero di nicchia , secondo me sarebbe anche meglio, i giochi per la massa molto spesso sono orribili e con contenuti fatti per compiacere l'utente medio, niente di più!

Si ma come possiamo definire K.A un gioco come Bloodborne se poi ( è un esempio ) vende molto meno di altri giochi esclusiva?

I giochi di nicchia non sono mai K.A, sono pochi che comprano una console per giocarsi solo quello!

Insomma mettiamo caso che vende 2 milioni di copie in tutto il ciclo console, lo considereresti K.A?????

Non conta se poi si becca 10 dappertutto, poi arriva il destiny di turno che nel giro di un mese vende quanto egli vendera in tutta la sua vita, quelle sono Killer app, dove si sposta la massa.

E non dove vanno i vostri gusti, si lo sappiamo che tu e Mommox vi piace Bloodbone, ognuno tira acqua al suo mulino, ma bisogna essere oggettivi :P

 

 

 

vero.

 

basta guardare i vari giochi di calcio che escono ogni anno.(non me ne vogliamo gli amanti del genere).

 

settordicimila edizioni,per correre dietro a una palla,con un po di grafica migliorata di anno in anno.

E street fighter IV? ha avuto settordicimila edizioni :asd:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Si ma come possiamo definire K.A un gioco come Bloodborne se poi ( è un esempio ) vende molto meno di altri giochi esclusiva?

I giochi di nicchia non sono mai K.A, sono pochi che comprano una console per giocarsi solo quello!

Insomma mettiamo caso che vende 2 milioni di copie in tutto il ciclo console, lo considereresti K.A?????

Non conta se poi si becca 10 dappertutto, poi arriva il destiny di turno che nel giro di un mese vende quanto egli vendera in tutta la sua vita, quelle sono Killer app, dove si sposta la massa.

E non dove vanno i vostri gusti, si lo sappiamo che tu e Mommox vi piace Bloodbone, ognuno tira acqua al suo mulino, ma bisogna essere oggettivi :P

 

 

 

 

 

 

Cod non è una Killer App anche se vende 20 milioni di copie!Non ha niente della killer app, lo si prende solo perchè è "di moda".

Bloodborne potrebbe essere una KA(lo vedremo nel 2015 se lo sarà davvero)perchè ha quella bellezza intrinseca data dalla sua particolarità,poi se vende anche solo 200 mila copie mi dispiacerebbe per From software, ma a me non interessa, ci sono giochi che si elevano dalla massa degli altri per la loro unicità per il fatto che sono appunto "di nicchia" e a molti non piacciono perchè non hanno la "pazienza" di giocarli e capirne la loro vera anima.

Io non sono oggettivo quando giudico qualcosa, parlo sempre in modo soggettivo, altrimenti non darei un giudizio ,ma mi uniformerei all'opinione che la maggioranza delle persone ha espresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imo l'unica KA praticamente scontata sará il nuovo Zelda per WiiU. Non solo perchè dovrebbe stravolgere la serie in un certo qual senso (freeroaming puro, primo zelda nuovo in full hd, nuove meccaniche) ma anche perchè di Zelda fan (*alza la mano*) ne è pieno il globo e penso che li le WiiU le venderanno come il pane.

Adesso che costa meno, che ha piu titoli e che molti han giá riassorbito le spese per una console next gen, la WiiU è ottima da affiancare.

Col nuovo Zelda sará un must.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che stai a di? :ph34r:

 

Killer application: giochi che vendono e fanno vendere una console.

Dark souls 1 e 2 hanno venduto solo 2.3 Milioni di copie insieme, in pratica davvero poco..... minchia e se Dark souls è una killer app, allora giochi come Halo/Cod/minecraft/elder Scrolls/GTA/uncharted ecc o cosa sono??? Bombe di distruzione di Massa???

Ecco appunto, non confondiamo gusti personali, con il termine vero e proprio............. e se vogliamo usare giochi un pò meno gravosi, beh basta citare Un left 4 Dead che nonostante ci sia solo su Xbox 360 e PC ha venduto oltre 12 Milioni di copie, ecco cos'è una Killer app o Perla videoludica senza andare a parare sui gusti, perchè li ognuno va per se... per esempio a Me dark souls fa cagare, così come tutti quelli che sono nel mio party, nessuno lo prende e nessuno lo gioca, eppure siamo oltre una quindicina... non è poi così ambito, anzi non lo è per nulla ;)

 

Come già detto, la matematica non è un opinione e le killer app sono quelle che vendono e fanno vendere, non quelle che piacciono per sentito dire e poi nessuno le compra.

Onestamente credo che le Killer Application non siano titoli che per forza primeggino in vendite, ma piuttosto che abbiano una qualità sbalorditiva e che a mio parere si distinguano dalla massa.

Watch Dogs ha venduto un botto, forse più di TLOU, ma non per questo lo si può definire capolavoro.

Con il mio modesto parere quello che volevo intendere è che per vedere "gioconi" (mettiamola così) probabilmente si dovrà attendere il 2015. Punto ;)

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo amante dei Souls, Bloodborne è stato per me una KA (si vedrà se ho fatto bene o meno) proprio perché mi ha fatto comprare una ps4 cosa che molto probabilmente non avrei fatto per il solo TLOU ma ciò non toglie che dia ragione a Hulong visto che non credo possa portarne cosí tanti e una KA in quanto tale sono i giochi che portano la gente a comprare quella console e non semplicemente un gioco considerato un capolavoro da una nicchia di persone

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente credo che le Killer Application non siano titoli che per forza primeggino in vendite, ma piuttosto che abbiano una qualità sbalorditiva e che a mio parere si distinguano dalla massa.

Watch Dogs ha venduto un botto, forse più di TLOU, ma non per questo lo si può definire capolavoro.

Con il mio modesto parere quello che volevo intendere è che per vedere "gioconi" (mettiamola così) probabilmente si dovrà attendere il 2015. Punto ;)

Watch dogs ha venduto di più per il semplice fatto che è multi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...