Vai al contenuto

Foto

Scalebound

• Per cortesia connettiti per rispondere
498 risposte a questa discussione

#421 Fenix

Fenix
  • Utenti
  • 1019 messaggi
  • LocalitÓ:Napoli

Inviato 10 January 2017 - 12:20

Su reddit dicono, non so con che fondamento, che MS si sia scazzata perché nell'ultimo anno, o meglio sei mesi, Platinum ha messo in sordina Scalebound per accelerare con Nier: Automata che sappiamo com'è messo.

Microsoft dovrebbe affidarsi (e magari fondare) studi solo occidentali. Io continuo a dire che con quello che hanno investito in progetti falliti o in inutili esclusive temporali ,avrebbero preso Remedy e Bioware e magari ampliato i loro second e first party , cosi eravamo a messi alla grande
  • 1

#422 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 26611 messaggi

Inviato 10 January 2017 - 12:21

Il commento tradotto in italiano di shinobi602

È un brutto colpo alla line-up di Xbox. Onestamente c'è davvero una mancanza di giochi singleplayer e story-driven, almeno per quanto riguarda le esclusive. Tutto è concentrato sul multiplayer. Forza 7, State of Decay, Sea of Thieves, Crackdown (e ho sentito che lo sviluppo di quest'ultimo non starebbe andando così bene, anche se nulla di grave come Scalebound).

"A meno che non abbiano una manciata di studi first-party da qualche parte (che per quello che so non hanno), sinceramente fatico a pensare quali sorprese possano avere in serbo per l'E3 al momento. Halo 6 è prevedibile e non vedo publisher proporre grandi esclusive third-party a meno che Microsoft non dia alla divisione Xbox un budget particolarmente elevato, cosa che francamente dubito. Le loro maggiori IP first-party sono in declino con Halo che ha risultati inferiori rispetto al passato e Gears 4 che non vende così bene relativamente parlando.

"Cosa sta succedendo ora è esattamente l'opposto di ciò che i fan di Xbox volevano dalla leadership di Phil Spencer. Ricordo quando divenne capo della divisione Xbox e tutti dicevano che ci sarebbero state tonnellate di giochi nuovi ma si stanno ancora concentrando su annunci del 2013-2014 e nel frattempo sono stati cancellati dei titoli e più studi sono stati chiusi, incluso Lionhead. Come fan di Xbox sin dall'inizio non ho molte speranze per il futuro. Scorpio non farà nulla senza il software che la spinga".

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#423 Reimi Saionji 4

Reimi Saionji 4
  • Bannato
  • 1626 messaggi

Inviato 10 January 2017 - 12:41

La ruota gira..... gira e gira in continuazione. Se non prendono provvedimenti finirà in un'altra crisi come quella degli anni '80....

Non esageriamo....Playstation 4 vende come il pane, Xbox One in America sono 4 mesi che sorpassa sempre la sua rivale, anche li vendutissima.

Parlando di giochi in parte sono d'accordo con te, ma a metà anni 80 la situazione era diversa, i VG fallirono principalmente per la diffusione della pirateria.

Okey che la quantità/qualità dei giochi non è più come 10-15 anni fà, ma il 2017 contando esclusive MS, Sony, Nintendo e multipiattaforma direi che sarà un anno ottimo, sicuramente il migliore dal 2012 in poi.

• 0

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

https://paoloamoresano.wordpress.com/

#424 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi
  • LocalitÓ:Staranzano
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 10 January 2017 - 12:42

Io penso proprio che la MS non sappia gestire le esclusive di stampo nipponico. Ha perso l'occasione di fare suoi i Mistwalker, con i brand di Lost Odyssey e Blue Dragon per dire. Ora perdono i Platinum con Scalebound senza nemmeno darci un assaggio di quel lavoro (almeno LO e BD erano usciti XD). Persino i third party jap son pochi e sempre i soliti noti.
La MS è puramente occidentale e si vede: punta tutto o quasi sui brand storici (ricordo che solo sulla 360 uscirono quattro gears, cinque Halo, tre Forza, tre Fable... per dire...) e le nuove IP mantengono comunque elementi in comune (sono tutti TPS fondamentalmente. Sunset Overdrive, Quantum Break e ReCore... l'unica è Ryse che differisce ed è stata abbandonata al lancio :|).

Secondo me c'è qualcosa che non va. Non sembra esserci la voglia di cambiare strada. Scalebound e Sea of Thieves erano gli unici due progetti all'orizzonte capaci secondo me di smuovere un po' le acque per via, quantomeno, dell'originalità rispetto al parco titoli attualmente presente. Per non parlare di quel Phantom Dust che è sempre più Phantom (e prima o poi diventa pure Dust secondo me XD).

Non so raga, Scalebound sembrava un po' una beta ambulante a vedersi, però aveva qualcosa di forte che avrebbe conquistato una buona fetta di pubblico. Anche fosse uscito un po' "di nicchia" sarebbe stata comunque una ventata d'aria fresca e un'esclusiva invidiabile (forse?).

A me spiace che non esca sinceramente. Spero solo che questo spinga la MS a rivedere i propri progetti e a decidere la strada da intraprendere in futuro...

• 1
Immagine inseritaImmagine inserita

#425 Reimi Saionji 4

Reimi Saionji 4
  • Bannato
  • 1626 messaggi

Inviato 10 January 2017 - 12:47

Io penso proprio che la MS non sappia gestire le esclusive di stampo nipponico. Ha perso l'occasione di fare suoi i Mistwalker, con i brand di Lost Odyssey e Blue Dragon per dire. Ora perdono i Platinum con Scalebound senza nemmeno darci un assaggio di quel lavoro (almeno LO e BD erano usciti XD). Persino i third party jap son pochi e sempre i soliti noti.
La MS è puramente occidentale e si vede: punta tutto o quasi sui brand storici (ricordo che solo sulla 360 uscirono quattro gears, cinque Halo, tre Forza, tre Fable... per dire...) e le nuove IP mantengono comunque elementi in comune (sono tutti TPS fondamentalmente. Sunset Overdrive, Quantum Break e ReCore... l'unica è Ryse che differisce ed è stata abbandonata al lancio :|).

Secondo me c'è qualcosa che non va. Non sembra esserci la voglia di cambiare strada. Scalebound e Sea of Thieves erano gli unici due progetti all'orizzonte capaci secondo me di smuovere un po' le acque per via, quantomeno, dell'originalità rispetto al parco titoli attualmente presente. Per non parlare di quel Phantom Dust che è sempre più Phantom (e prima o poi diventa pure Dust secondo me XD).

Non so raga, Scalebound sembrava un po' una beta ambulante a vedersi, però aveva qualcosa di forte che avrebbe conquistato una buona fetta di pubblico. Anche fosse uscito un po' "di nicchia" sarebbe stata comunque una ventata d'aria fresca e un'esclusiva invidiabile (forse?).

A me spiace che non esca sinceramente. Spero solo che questo spinga la MS a rivedere i propri progetti e a decidere la strada da intraprendere in futuro...

Ciao mommox, bella osservazione, ma conta però che gli orientali il 99% sono ultranazionalisti, piuttosto che giocare a una console americana, cambiano hobby.

Tieni presente che il pad della 1° xbox (quello gigante) fù cambiato proprio in funzione dei giapponesi che notoriamente sono più bassi di noi e hanno le mani piccole. L'xbox venne venduta li in perdita perenne, la 360 andò un pò meglio, ma se nemmeno blue dragon e lost odyssey hanno concluso qualcosa....non voglio dire che si devono arrendere, ma provare all'infinito significa anche avere perdite economiche costanti.

• 0

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

https://paoloamoresano.wordpress.com/

#426 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi

Inviato 10 January 2017 - 13:55

Ma io dico di proporre giochi nipponici al pubblico occidentale. In europa soprattutto ci sono moltissimi fan di giochi orientali. Avendo una One non ne possono quasi giocare, e perdere un'IP gestita dai platinum non è cosa da poco. C'è gente che su FB e sui forum si sta strappando i capelli lol... per dire...

Secondo me avrebbero dovuto investirci un po' di più, soprattutto se è un'IP proprietaria (quindi di MS e non dei Platinum di per sè).

• 0

#427 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 13796 messaggi

Inviato 10 January 2017 - 14:03

Su reddit dicono, non so con che fondamento, che MS si sia scazzata perché nell'ultimo anno, o meglio sei mesi, Platinum ha messo in sordina Scalebound per accelerare con Nier: Automata che sappiamo com'è messo.

Se fosse davvero così Microsoft ha fatto benissimo.
Era almeno un anno che non mostravano nulla, perché?
Cosa hanno fatto tutto questo tempo?

Mi sembra di rivedere lo stesso atteggiamento di miura (berserk) togashi (Hxh) ,lo sviluppo di last Guardian, di Kingdom hearts, FFXV, dark Dreams dont die (anche questa esclusiva Microsoft andata in pausa perché non vogliono lavorare lol)
Invece di lavorare pensano a fare 5838582 pause e dormono sugli allori per mesi... ( La voglia di lavorare Giapponese? Bravi eh?)

Evidentemente per non rilasciare alcun materiale erano davvero in alto mare, a questo punto dico, ha fatto bene MS.
Un altro TLG che esce dopo 10 anni dall'annuncio con problemi tecnici assurdi sarebbe stato seppellito dalla critica e Microsoft avrebbe sprecato solo fondi.

Per una volta quoto TonyWars...
Peccato, un vero peccato!
Ma senza alcun dubbio loro (Platinum) hanno gran parte della colpa, ne sono sicuro, che poi parliamo di Kamya che più volte ha parlato di problemi mentali...

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 10 January 2017 - 14:14

• 0

#428 Fenix

Fenix
  • Utenti
  • 1019 messaggi

Inviato 10 January 2017 - 14:07

Comunque ormai è fatta... a questo punto Microsoft dovrà lavorare sodo per costruire una grossa line up per i prossimi 2-3 anni oltre che il 2017 per dare almeno alla gente impressione di stabilità (che sembra mancare).
A quanto pare anche Crackdown 3 va verso lo stesso destino stando agli ultimi aggiornamenti
  • 0

#429 xVcRx Dark90

xVcRx Dark90
  • Utenti
  • 696 messaggi

Inviato 10 January 2017 - 14:34

Da un'intervista con Hideki Kamiya

stiamo pensando anche ad un seguito per Scalebound

Ero deciso tra questo e " goty 2017 sicuro" come premio sfiga, ma ha vinto questo perché proprio di kamiya :asd:
  • 0

#430 ConteMax UD

ConteMax UD
  • Novizio
  • 101 messaggi

Inviato 10 January 2017 - 15:18

Comunque da qualunque punto di vista è una GRANDISSIMA FIGURA DI .....

• 0

#431 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 4459 messaggi
  • LocalitÓ:ナルシェ

Inviato 10 January 2017 - 16:04

allora non tu platium games hai pieno supporto e piena libertà da parte di ms...cosa fai? fermi lo sviluppo del titolo per portare a termine "altro titolo per altra piattaforma" poi ti ricordi che hai un altro importante progetto per microsoft e ad un certo punto ti sale lo sclero e ti vai a fare una bella vacanza....la ms dopo 4 anni viene a verificare lo stato del titolo e si accorge che tu platinum non hai fatto un **** di niente e ti sei dedicata totalmente allo sviluppo di "altro titolo per altra piattaforma" e allora sale il nazzismo alla ms e ti taglia i fondi e cancella il titolo tanto fotte un **** il titolo è mio e faccio ciò che voglio...morale della favola la MS ha visto che la platinum con il loro gioco non aveva fatto progressi e ha preso la decisione piu saggia cioè cancellare lo sviluppo del titolo....poi se volete aspettare come hanno fatto i giocatori di altra piattaforma per giocare ad un titolo che ha visto luce dopo 15 anni fate pure ma alla ms non sono ****.

L'altro gioco mi pare esca anche su pc windows non solo ps4.

Certo è che così com'è non può passare da ms a sony a meno che la seconda non lo compri :)

altrimenti useranno il motore e asset su qualcos'altro sicuro sicuro.

Ma che esclusive ha in uscita MS ad oggi?

• 0

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

#432 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 13796 messaggi

Inviato 10 January 2017 - 16:18

L'altro gioco mi pare esca anche su pc windows non solo ps4.

Certo è che così com'è non può passare da ms a sony a meno che la seconda non lo compri :)
altrimenti useranno il motore e asset su qualcos'altro sicuro sicuro.

Ma che esclusive ha in uscita MS ad oggi?

Halo Wars 2 a febbraio
Sea of thieves uscita ignota nel 2017
Idem state of decay
Idem crackdown
Ipotetico forza Motorsport a fine anno.
Ovviamente non conto gli indie (cuphead ecc)

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 10 January 2017 - 16:20

• 0

#433 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 4459 messaggi
  • LocalitÓ:ナルシェ

Inviato 10 January 2017 - 16:21

Rimane pochino di nuovo...

BTW per me è stato molto peggio il fatto lionhead, che intanto poteva fare pure un remastered collection dei primi fable.

• 0

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

#434 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 13796 messaggi

Inviato 10 January 2017 - 16:23

Rimane pochino di nuovo...

BTW per me è stato molto peggio il fatto lionhead, che intanto poteva fare pure un remastered collection dei primi fable.

o meglio ancora un fable 4...
Ancora lo rimpiango.
  • 0

#435 light

light
  • Utenti
  • 954 messaggi

Inviato 10 January 2017 - 16:33

Ma il salvatore della patria Spencer? Da quando è arrivato si sono visti solo progetti cancellati. Siamo rimasti solo con i seguiti. Andrò OT ora ma lo devo dire, fortuna che ho anche la ps4 che mi garantisce varietà tra i titoli, altrimenti finirei per mollare il gaming poco a poco se avessi solo la Xbox, sempre la solita roba.

Chiuso OT, scusatemi ancora ma inizio ad incazzarmi seriamente con Microsoft.

• 2

gianfry+boss+90.png

#436 Spartan III

Spartan III
  • Utenti
  • 4480 messaggi

Inviato 10 January 2017 - 17:00

Ma il salvatore della patria Spencer? Da quando è arrivato si sono visti solo progetti cancellati. Siamo rimasti solo con i seguiti. Andrò OT ora ma lo devo dire, fortuna che ho anche la ps4 che mi garantisce varietà tra i titoli, altrimenti finirei per mollare il gaming poco a poco se avessi solo la Xbox, sempre la solita roba.

Chiuso OT, scusatemi ancora ma inizio ad incazzarmi seriamente con Microsoft.

Dai ragazzi veramente volete prendervela con Spencer? siete seri? Un duro colpo questa cancellazione ma continueranno a fare giochi, stanno creando la console a loro detta "più potente mai realizzata"  facendo proclami ecc. e veramente pensate che rilasciano scorpio e dicano: "ok adesso utilizzatela come soprammobile" :crazy: Siate i fiduciosi i giochi arriveranno

• 0

#437 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3401 messaggi

Inviato 10 January 2017 - 17:09

Dai ragazzi veramente volete prendervela con Spencer? siete seri? Un duro colpo questa cancellazione ma continueranno a fare giochi, stanno creando la console a loro detta "più potente mai realizzata"  facendo proclami ecc. e veramente pensate che rilasciano scorpio e dicano: "ok adesso utilizzatela come soprammobile" :crazy: Siate i fiduciosi i giochi arriveranno

I giochi arriveranno
Spero non diventi tipico di Microsoft una cosa del genere..
Io ho la stanza piena di roba Microsoft (360, pc, Xbox one s) e sto scrivendo da un lumia..
Anche li dicevano "tranquilli le app arriveranno"..
Poi ti ritrovi solo con le terze parti invece..

Sent from mTalk WM10
  • 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#438 Spartan III

Spartan III
  • Utenti
  • 4480 messaggi

Inviato 10 January 2017 - 17:13

I giochi arriveranno
Spero non diventi tipico di Microsoft una cosa del genere..
Io ho la stanza piena di roba Microsoft (360, pc, Xbox one s) e sto scrivendo da un lumia..
Anche li dicevano "tranquilli le app arriveranno"..
Poi ti ritrovi solo con le terze parti invece..

Sent from mTalk WM10

Pure io sono MS dalla prima Xbox. Forse mancano le idee, forse si è concentrata troppo a stringer partnership per giochi di terze parti e compagnia bella, ricordiamo che questa  gen per MS è iniziata malissimo, ma a mio avviso con Spencer si sta ritrovando la strada giusta IMHO sempre :)

• 0

#439 Fenix

Fenix
  • Utenti
  • 1019 messaggi

Inviato 10 January 2017 - 17:49

Sicuramente rispetto all'inizio la situazione è migliorata! Aspettiamo e3 o prima magari , può essere che Microsoft ci faccia ricredere e faccia un qualcosa di simile ai primi anni di 360 con Scorpio... Magari hanno cambiato anche idea in merito a quella e sarà la loro NextGen
  • 0

#440 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi

Inviato 10 January 2017 - 18:59

Io però noto un brutto trand... la 360 all'inizio era strapiena di roba, a livello di IP. Poi venne annunciato il passaggio alla next gen. E cosa è uscito? Judgement e Fable Journey. E basta. Perchè i soldi e l'interesse si eran spostati sulla nuova piattaforma. Ora guardacaso deve usciro Scorpio, e guardacaso Scalebound ciao, Crackdown dicono che "sta beneh" (tipo Ash) ma non si vede niente. Non è un po' strano? Non staranno spostando capitale ed interesse sulla Scorpio? :|

Una lacrima per REDM1DNIGHT che scrive da un Lumia. Anche io ne avevo uno fino a qualche mese fa. Mai più.

• 0