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Scalebound


Almighal

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Si sta sfociando in una futile console war , probabilmente è meglio "rientrare nei ranghi".

Ognuno ha una sua opinione e va rispettata , cosi come c'è il diritto di critica purchè supportata da opinioni costruttive e queste mi pare ci siano state da parte di tutti

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io non capisco tutto sto putiferio.....MS ha cancellato il gioco perchè ha avuto i suoi buoni motivi..ma ora la gente sta esagerando...ci stanno persone che si lamentano che xbox nel 2017 non ha giochi(mass effect,ghost recon ecc ecc. che cazz sono? caramelle?)...ma ci rendiamo conto? che state facendo e dicendo? la platinum non ha fatto un cavolo di niente a lasciato il lavoro a metà e il titolo non veniva fuori neanche a fine 2017....che han fatto in sti 4 anni? NULLA! nessun progresso...cosi come non lo ha fatto la lionhead con fable legends.....facciamo come la concorrenza?annunciamo due titoli nel 2006 e tiriamo avanti puttanate per anni e dopo decenni facciamo uscire il gioco? no grazie....ricordiamolo sempre xbox è il LIVE il multiplayer! xbox è Gears of war! XBOX è HALO,Forza motorsport\horizon giochi a cui uno può giocare mesi e anni.....non una jappominkiata(che poteva essere e non un capolavoro eh) single players qualsiasi perchè da quello che si è visto sto scalebound non era niente di speciale....e molto probabilmente MS ha capito che il gioco era un flop e ha subito rimediato....

ps.qst storia sta fomentanto i soliti Bimbetti nutella che intasano i forum scrivendo "xbox ridicola dopo i 1080p mancati ora non ha piu giochi" "xbox nel 2017 non ha giochi" "ma Phill spencer non era quello che doveva risollevare la situazone?" in piu sti ebeti creano disinformazione e gettano altra **** su xbox

Non mi ricordo i motivi dietro la cancellazione di Fable legends, però se ricordi Tony lo sviluppo procedeva eccome! Magari non velocemente? Ma procedeva.

Noi che avevamo la closed Alpha (io, Alfredo, mirko ed anche tu mi pare) l'abbiamo visto crescere, io ci ho giocato fino al giorno della chiusura, e posso tranquillamente dire che era su un buon punto e secondo me stava venendo pure bene..... , A noi piaceva molto (anche se ovviamente un fable 4 sarebbe stato 1000 volte meglio, imho) aveva uno stile magico, proprio come Fable, la sua anima!

Secondo me li microsoft ha sbagliato davvero.

 

Mentre per scaledbound, nulla da dire, sono dispiaciuto (ed anche tanto, avevo molta fiducia in questa i.p) però sono sicuro che in questo caso la colpa è di platinium games che stava tirando fuori qualcosa che non rispettava le aspettative, quindi hanno tagliato i fondi e li metteranno altrove. D'altronde a parte i video dell'E3, non è uscito altro... Come se fossero fermi, mah.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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io non capisco tutto sto putiferio.....MS ha cancellato il gioco perchè ha avuto i suoi buoni motivi..ma ora la gente sta esagerando...ci stanno persone che si lamentano che xbox nel 2017 non ha giochi(mass effect,ghost recon ecc ecc. che cazz sono? caramelle?)...ma ci rendiamo conto? che state facendo e dicendo? la platinum non ha fatto un cavolo di niente a lasciato il lavoro a metà e il titolo non veniva fuori neanche a fine 2017....che han fatto in sti 4 anni? NULLA! nessun progresso...cosi come non lo ha fatto la lionhead con fable legends.....facciamo come la concorrenza?annunciamo due titoli nel 2006 e tiriamo avanti puttanate per anni e dopo decenni facciamo uscire il gioco? no grazie....ricordiamolo sempre xbox è il LIVE il multiplayer! xbox è Gears of war! XBOX è HALO,Forza motorsport\horizon giochi a cui uno può giocare mesi e anni.....non una jappominkiata(che poteva essere e non un capolavoro eh) single players qualsiasi perchè da quello che si è visto sto scalebound non era niente di speciale....e molto probabilmente MS ha capito che il gioco era un flop e ha subito rimediato....

ps.qst storia sta fomentanto i soliti Bimbetti nutella che intasano i forum scrivendo "xbox ridicola dopo i 1080p mancati ora non ha piu giochi" "xbox nel 2017 non ha giochi" "ma Phill spencer non era quello che doveva risollevare la situazone?" in piu sti ebeti creano disinformazione e gettano altra **** su xbox

 

Penso intendano esclusive, quindi non contano i crossplatform.

 

 

@Hulong Zhan Shi

Shenmue 3, nel dev blog, parlano di primavera 2018. E intanto Sega ha registrato il dominio per una versione HD del primo.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


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ps.qst storia sta fomentanto i soliti Bimbetti nutella che intasano i forum scrivendo "xbox ridicola dopo i 1080p mancati ora non ha piu giochi" "xbox nel 2017 non ha giochi" "ma Phill spencer non era quello che doveva risollevare la situazone?" in piu sti ebeti creano disinformazione e gettano altra **** su xbox

Ma i giochi che hai elencato sono tutti multipiatta. Io parlo di nuove ip, nuove idee.

Mi innamorai della 360 (o meglio, la 360 mi fece reinnamorare dei videogame) per la sua ventata di aria fresca, per il pad stupendo, per la "solidità" dei suoi giochi.

Ma il problema è che adesso mancano appunto le novità. E quelle che escono a me sembrano molto delle forzature, dei contentini. Come per dire "eccovi ste ip che tanto volete. Oraa pensiamo a halo, forza ecc. Che ci interessano questi ".

Scalebound, così come tutti i giochi che subiscono cambiamenti, non lo fanno perché sono pigri o gli piace perdere tempo. Semplicemente vanno incontro a problemi finanziari.

Per me gli halo, i gears e i giochi che durno lustri non sono punti di arrivo. Sento il biaogno di un cambiamento.

Ma questo è il mio personalissimo pensiero. Senza voler fare nessuna polemicaa o console war. Lo so che il 90% dell'utenza sta bene così con quello che offre Ms. Ma io, dopo tot giochi, voglio vedere qualcosa di diverso.

 

A meno che Ms non stia concentrando tutti i suoi sforzi per eventuali collaborazioni (grazie al sistema unifica windows 10) che porteranno esclusive pc su one/scorpio. Quello sarebbe davvero un gran bel colpaccio!

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Sotto il punto di vista di parco titoli, la 360 era anni luce avanti. E mi dispiace per la situazione che sta passando la One con le sue poche esclusive. Scalebound non mi è mai interessato più di tanto (ma comprendo benissimo la frustrazione di chi, nel gioco, ci contava). Ora guardo alla situazione di Crackdown 3 e di Phantom Dust con perplessità, spariti dai radar, ogni tanto spunta una news "il gioco è ancora in sviluppo, tranquilli", ma sembrano sempre notizie dettate per dare il "contentino" alla fan base.

 

E' risaputo che Ms è particolarmente intransigente, se ti da una data va rispettata. La concorrenza invece ti fa aspettare anche anni, ma poi il gioco esce, senza fare troppe pressioni. Ma non ricordo tutto questo polverone quando venne chiuso il progetto P.T., anzi. Però lo fa Ms e allora via di forconi.

Vex+93.png

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Non è molto paragonabile eh, P.T. era un concept non puoi confrontarlo con giochi sbandierati a destra e manca per 4 anni come una IP AAA.
Inoltre su una decisione di una società terza e non Sony. Konami per la storia di Kojima ha avuto un casino ben superiore a questo.

 

Crackdown 3 ha il semplice problema di necessitare di una tecnologia che nessun altro sfrutta. Non è cosa da poco. Il punto è che forse arriva troppo tardi quando l' always on è insindacabilmente inutile. Sì fa gli aggiornamenti e quello che volete, ma non era per quello che era stato concepito.

Modificato da Pufferbacco

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Crackdown 3 ha il semplice problema di necessitare di una tecnologia che nessun altro sfrutta. Non è cosa da poco. Il punto è che forse arriva troppo tardi quando l' always on è insindacabilmente inutile. Sì fa gli aggiornamenti e quello che volete, ma non era per quello che era stato concepito.

 

Sei al corrente del fatto che C3 userà il cloud solo per il multiplayer, vero? Il gioco principale sarà un titolo "come gli altri", giocabile anche offline. Nel multi invece ci sarà la distruzione fisica cloud-based, ma lì non è un problema visto che devi comunque stare online se vuoi giocare in multiplayer.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
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  • 1 mese dopo...

L'arrabbiatura dei fan per la cancellazione di Scalebound è ancora abbastanza fresca, ma Phil Spencer ha più volte dichiarato che Xbox sta vivendo comunque una generazione vincente e che Microsoft continuerà a investire su nuove IP. Ora, durante un podcast il boss di Xbox è tornato a parlare della cosa, chiarendo come lo stop della lavorazione del titolo sia stato in un certo senso "istruttivo".

 

Ecco le parole di Spencer: "Ho imparato diverse cose dall'esperienza con Scalebound. Penserete che è abbastanza intelligente ricordare gli insegnamenti vissuti in ogni situazione, ma a volte quando iniziamo a lavorare su qualcosa di nuovo, cadiamo nell'errore di parlarne troppo presto.[...] Ho imparato che quando si prova a fare qualcosa di ambizioso, con un nuovo team o una nuova proprietà intellettuale, non dovrei fornire informazioni a breve termine. [...] Parlando di Scalebound, posso dire che amo Kamiya-san, così come amo PlatinumGames, e lavorerei con loro anche subito visto che credo realizzino grandi titoli. Ciò che abbiamo provato a fare non ha funzionato. [...] Per quanto possibile cercherò in tutti i modi di bilanciare la nostra strategia".

2124775.png

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Sotto il punto di vista di parco titoli, la 360 era anni luce avanti. E mi dispiace per la situazione che sta passando la One con le sue poche esclusive. Scalebound non mi è mai interessato più di tanto (ma comprendo benissimo la frustrazione di chi, nel gioco, ci contava). Ora guardo alla situazione di Crackdown 3 e di Phantom Dust con perplessità, spariti dai radar, ogni tanto spunta una news "il gioco è ancora in sviluppo, tranquilli", ma sembrano sempre notizie dettate per dare il "contentino" alla fan base.

 

E' risaputo che Ms è particolarmente intransigente, se ti da una data va rispettata. La concorrenza invece ti fa aspettare anche anni, ma poi il gioco esce, senza fare troppe pressioni. Ma non ricordo tutto questo polverone quando venne chiuso il progetto P.T., anzi. Però lo fa Ms e allora via di forconi.

 

P.T. non era un'esclusiva, ed era della Konami. Il progetto è stato cancellato perchè la Konami s'è rotta le palle di fare qualsiasi cosa coinvolgesse Kojima. OVVIO che non si alza lo stesso polverone, sono due faccende ben diverse.

 

Phantom Dust han già detto che è un semplice porting, e che arriverà. Crackdown boh.

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L'arrabbiatura dei fan per la cancellazione di Scalebound è ancora abbastanza fresca, ma Phil Spencer ha più volte dichiarato che Xbox sta vivendo comunque una generazione vincente e che Microsoft continuerà a investire su nuove IP. Ora, durante un podcast il boss di Xbox è tornato a parlare della cosa, chiarendo come lo stop della lavorazione del titolo sia stato in un certo senso "istruttivo".

 

Ecco le parole di Spencer: "Ho imparato diverse cose dall'esperienza con Scalebound. Penserete che è abbastanza intelligente ricordare gli insegnamenti vissuti in ogni situazione, ma a volte quando iniziamo a lavorare su qualcosa di nuovo, cadiamo nell'errore di parlarne troppo presto.[...] Ho imparato che quando si prova a fare qualcosa di ambizioso, con un nuovo team o una nuova proprietà intellettuale, non dovrei fornire informazioni a breve termine. [...] Parlando di Scalebound, posso dire che amo Kamiya-san, così come amo PlatinumGames, e lavorerei con loro anche subito visto che credo realizzino grandi titoli. Ciò che abbiamo provato a fare non ha funzionato. [...] Per quanto possibile cercherò in tutti i modi di bilanciare la nostra strategia".

Phil Spencer è un signore.

A prescindere da chi sia stato l'errore tra ms o i platinum (o entrambi), in una situazione del genere, a posteriori, sarebbe stato facilissimo tirare l'acqua al proprio mulino o far passare gli altri in errore. Invece ha fatto una dichiarazione di classe.

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  • 2 settimane dopo...

Il produttore di Scalebound, JP Kellams, ha annunciato di recente le sue dimissioni dalla sua posizione all'interno di Platinum Games.

 

L'annuncio è arrivato nelle scorse ore, seguito da un comunicato stampa nella quale l'uomo ringrazia l'azienda dell'opportunità avuta nel lavorare con molti talenti durante tutti questi anni.

 

"15 anni fa arrivai in Giappone per soddisfare i miei bisogni infantili di realizzare videogiochi con i miei eroi. Nessun dubbio sulle grandi difficoltà di quei giorni. Camminavo sempre nell'ufficio attorniato da un aura di creatività, con la gioia di lavorare portata da tutti i miei colleghi intorno a me", si legge nel comunicato stampa di addio.

 

"Dire addio a Platinum Games e al Giappone è molto difficile, ma il mio DNA mi impone di imbarcarmi in nuove sfide", ha concluso l'uomo. JP Kellams è entrato in Platinum Games quasi 10 anni fa e ha dedicato gli ultimi allo sviluppo di Scalebound.

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  • 3 settimane dopo...

Seamus Blackley, storico fondatore di Xbox, ha deciso di sbottonarsi su alcuni avvenimenti del recente passato di casa Xbox. Uno su tutti, Blackley ha parlato della cancellazione di Scalebound, della difficile posizione di Phil Spencer… e della grande scommessa di Sony con Horizon Zero Dawn.

 

Vediamo che cosa ha dichiarato in merito al fu Scalebound di Platinum Games:

 

“Se Scalebound fosse uscito con problemi, e senza riuscire a rappresentare un prodotto in linea con le promesse fatte, allora ci sarebbe andata di mezzo la credibilità di Phil Spencer. Phil deve tenere di conto il consiglio di amministrazione Microsoft, non soltanto i fan, e la sua credibilità come capo di Xbox andava preservata. Il danno, inoltre, avrebbe colpito anche altri giochi come Killer Istinct e Cuphead perchè sarebbero diventati un altro argomento di discussione con il consiglio di amministrazione.”

 

“Trovare il successo e cercare di accontentare fan e dirigenza, allo stesso tempo, è molto complicato.”

 

Blackley ha speso parole d’elogio nei confronti del suo “vecchio nemico”, PlayStation:

 

“Sony ha fatto una grande scommessa con Horizon Zero Dawn, è riuscita a vincerla e a portare ai fan un prodotto di altissimo profilo.”

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Cosa c'azzeccano KI e Cuphead con Scalebound? In che modo la sua "non riuscita" avrebbe influito su un'IP già avviata e con un'altra rinviata più volte (mi pare non si ancora uscito Cuphead no?) e quindi GIA' in "cattive" acque?
Inoltre si parla di "se fosse uscito con problemi", come se per forza di cose avrebbero dovuto farlo uscire così o non farlo uscire affatto... eppure rinviare si può, lo han dimostrato altre SH sia sotto Microsoft che sotto Sony.
Non è che Spencer è già visto male dalla dirigenza MS per qualche motivo e ha fatto il "colpone" per salvarsi?

Domano a chi ne sa più di me eh.

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per me la questione è abbastanza semplice.. platinum nn è riuscita nei tempi previsti a dare garanzie... e MS ha chiuso i rubinetti prima possibile per evitare un FABLE Legends 2...

 

non ci vedo tutta sta dietrologia politica...

 

hanno visto che era una strada impervia e baam, ciaone

per la serie... meglio un fan incazzato oggi e X milioni risparmiati che un fan incazzato domani e X milioni spesi

Modificato da Gianniplay

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

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esatto.. ms non scherza su ste robe.

 

si dice che alla scorsa GS scalebound abbia fatto ridere tutti i presenti mentre titoli minori (vedi anche recore) abbiano attirato ed entusiasmo il pubblico...

 

MS ha capito, Platinum ha cmq confermato le difficoltà (vedi voci di stress, esaurimento di kamiya ecc ecc) e MS ha tagliato i fondi.

 

il problema di questo settore è che il fan medio è:

-idiota,vedi insulti a sviluppatori (ricordo le minacce di morte alla tipa di tomb raider se nn erro)

-ignorante, nel senso che parla senza prima essere minimamente informato e su come certe cose funzionino e sulle reali motivazioni di det. scelte (su questo ovviamente nn si può spesso sapere la verità)

-stupido, nel senso che spesso si lamenta di scelte fatte proprio per evitare che lui stesso possa essere "vittima" di un gioco magari di ****.

 

.. ma vabbè cambiare lo status quo di certo nn è facile

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

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  • 1 mese dopo...

Continuano i rumor sul revival di Scalebound: nelle scorse ore, X-Rays ha rivelato che il gioco è attualmente in fase di sviluppo presso un team molto vicino a Microsoft, dopo la cancellazione dello scorso gennaio. Notizia non confermata ma alimentata da una nuova estensione del marchio da parte della casa di Redmond.

 

Come scoperto da un utente di NeoGAF, Microsoft ha rinnovato il marchio Scalebound il tre maggio, per la seconda volta. La società può estendere il rinnovo presso l'ufficio brevetti fino a un massimo di cinque volte, il fatto che il trademark sia stato rinnovato non conferma certamente la ripresa dello sviluppo ma mette a tacere definitivamente le diatribe relative alla proprietà del marchio, che sembra quindi appartenere a Microsoft. Non ci resta che attendere per saperne di più su futuro di Scalebound.

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Continuano i rumor sul revival di Scalebound: nelle scorse ore, X-Rays ha rivelato che il gioco è attualmente in fase di sviluppo presso un team molto vicino a Microsoft, dopo la cancellazione dello scorso gennaio. Notizia non confermata ma alimentata da una nuova estensione del marchio da parte della casa di Redmond.

Come scoperto da un utente di NeoGAF, Microsoft ha rinnovato il marchio Scalebound il tre maggio, per la seconda volta. La società può estendere il rinnovo presso l'ufficio brevetti fino a un massimo di cinque volte, il fatto che il trademark sia stato rinnovato non conferma certamente la ripresa dello sviluppo ma mette a tacere definitivamente le diatribe relative alla proprietà del marchio, che sembra quindi appartenere a Microsoft. Non ci resta che attendere per saperne di più su futuro di Scalebound.

La speranza è l'ultima a morire, era il gioco che aspettavo di più tra le esclusive xbox

PhoneyMussel.png

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  • 3 settimane dopo...

La cancellazione di Scalebound da parte di Microsoft ha lasciato delusi molti possessori di Xbox One, ma anche molti fan di Platinum Games. In ogni caso durante una recente intervista ha parlato Hideki Kamiya director della software house.

 

Stando allo sviluppatore il tempo dedicato a Scalebound non è stato del tutto "inutile", anzi. Pare che lo sviluppo del gioco abbia insegnato molto agli sviluppatori.

 

Kamiya ha riferito che recentemente c'è stato un incontro informale con gli sviluppatori per decidere cosa fare dopo e raccogliere idee su un nuovo progetto. Tra questi c'erano molti ex-membri del progetto Scalebound.

 

"Se sei una una stanzetta piccol, dove hai un gruppo di 10 persone, è facile fare uno scambio di idee. Ma se hai al contrario 50 persone o più [...] nessuno alzarsi e parlare, ma non questa volta", ha dichiarato il director.

 

Per ora, non c'è alcun annuncio ufficiale, ma questo riferimento indica che qualcosa si sta muovendo all'interno di Platinum Games.

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  • 1 anno dopo...

Scalebound è definitivamente morto? Forse no, da tempo si rincorrono voci riguardo un nuovo ciclo di sviluppo per il gioco cancellato all'inizio del 2017, evento che ha portato alla rottura tra Microsoft e Platinum Games. Oggi Amazon France ha inserito nuovamente Scalebound in listino...

 

Su Amazon France il gioco può essere regolarmente preordinato, la data di uscita prevista è un semplice placeholder, ovvero il 31 dicembre 2020. Che la divisione francese del colosso dell'eCommerce sia a conoscenza di qualche dettaglio in merito, oppure si tratta di un semplice errore?

 

Difficile dirlo, come fa notare GameFragger però lo stesso sito ha inserito in listino anche Fable Legends (cancellato nel 2016) con finestra di lancio placeholder sempre fissata al 2020.

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  • 4 mesi dopo...

In un’intervista concessa al portale VGC, Atsushi Inaba, studio head di Platinum Games, ha spiegato che la cancellazione di Scalebound non è stata colpa esclusivamente di Microsoft.

 

Inaba ha chiarito che “entrambe le parti hanno fallito”, dal momento che il gioco “non ha fatto tutte le cose che noi come sviluppatori avremmo dovuto fare”.

 

“Vedere i fan arrabbiarsi con Microsoft per la cancellazione non è stato facile da vedere per noi. Perché la realtà è, quando qualunque gioco in sviluppo non viene pubblicato, è perché entrambe le parti hanno fallito”.

 

Non sono stati svelati particolari nello specifico ma lo studio head ha tenuto a precisare che “penso ci siano aree dove avremmo potuto fare meglio e sono sicuro che ci siano aree in cui Microsoft come partner del publishing avrebbe voluto poter fare meglio. Perché nessuno vuole vedere un gioco venire cancellato”.

 

Il fatto che il titolo non abbia mai raggiunto uno stato di forma accettabile è stato sempre piuttosto chiaro nelle sue esibizioni pubbliche, ma dichiarazioni del genere fanno di certo maggiore luce su quello che è successo al titolo.

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  • 1 anno dopo...

Scalebound è uno di quei titoli che, nonostante la cancellazione, il destino sembra non avere ancora scritto la parola fine.

 

Ricorderete infatti il promettente open world di PlatinumGames in sviluppo su Xbox One e PC dal lontano 2013 e prodotto da Microsoft Studios, il quale a gennaio 2017 fu brutalmente cancellato a causa di alcuni problemi legati allo sviluppo.

 

Da allora e parliamo di anni i fan chiedono a gran voce che il progetto venga un giorno riportato alla luce, magari sulle console di prossima generazione.

 

Ora, qualcosa (forse) potrebbe muoversi in tal senso: dopo il recente Xbox Games Showcase di Microsoft, il boss Phil Spencer ha rimarcato dellimportanza di riuscire a fare breccia nel mercato giapponese (ecco spiegato lannuncio di Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age per console Xbox).

 

In una recente intervista con il canale YouTube GameXplain, il director di PlatinumGames, Hideki Kamiya assieme al boss dello studio Atsushi Inaba hanno dichiarato di essere ancora disponibili a parlare di una eventuale resurrezione di Scalebound, magari proprio per venire incontro alle mire nipponiche di Phil.

 

"Non pensiamo che sia un argomento tabù o qualcosa del genere, ma siamo felici di parlarne. Sebbene lIP rimanga ancora a Microsoft, abbiamo ancora molti fan che mostrano interesse per il titolo, siamo felici di vedere che ci sono ancora persone che sono davvero interessate a vederlo uscire, un giorno. [] Pensiamo anche che sarebbe stato davvero bello avere quel tipo di opportunità, ma non sta a noi dirlo. Kamiya vi suggerisce di mandare una lettera a Phil Spencer nel caso vogliate davvero giocarci. Phil, facciamolo di nuovo insieme!"

 

Chiaramente, nonostante la dichiarazione di intenti, le parole dei developer giapponesi non sono in alcun modo una conferma che Scalebound è nuovamente in lavorazione, bensì un semplice desiderio condiviso in larga parte dalla community mondiale.

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