Vai al contenuto

Scalebound


Almighal

Messaggi raccomandati

 

Sono serio, i giochi non devono essere solo seguiti di saghe conosciute, perché al momento solo di quelle parliamo. Ancora non s'è vista la nuova IP che fa innamorare i giocatori della One. Halo era il fiore della prima, Gears della seconda, di questo cos'è, Sunset Overdrive? Potrei dire Forza Horizon ma quello c'era anche sulla 360.

 

La Scorpio potrebbe benissimo uscire lo stesso con giochi di terze parti e i soliti Halo, Gears e Forza. Tanto a quelli che la comprano sicuramente interesserà giocare online con i dettagli al massimo.

 

I single player sono spariti, e quei pochi che dovevano esserci(Phantom Dust, Fable, Scalebound) sono stati pure cancellati. Andiamo avanti a sparatutto e corse online?

Io dico che a prescindere dalla cancellazione di scalebound c'è un malumore diffuso in tutta la community della xbox. Anche io preferisco una bella storia ad un gioco multiplayer ma resto comunque dell'avviso che qualcosa cacceranno dal cilindro :ok:

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non dovremmo allrmarci di aver perso questo titolo,ho fiducia in MS,volevamo una console piu potente e ce l'hanno data,volevamo un live con i contro **** e ce lo hanno dato,volevamo esclusive fighe e ce le hanno date,gow,halo,sea of the thief etc etc etc

Per me MS non è scema anzi,per me avrá un bell'asso nella manica da mostrare all'E3.

Il 2017 è lungo siamo appena all'inizio,abbiate fiducia e vedrete che qulche bomba ci sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può chiudere qui.


Arrivano anche le prime dichiarazioni del game designer del gioco Hideki Kamiya tramite Twitter. Lo sviluppatore torna a parlare dopo che in questi giorni si era praticamente detto di tutto a riguardo.

Ovviamente i primi tweet sono di scuse nei confronti dei fan che attendevano con ansia il gioco, oltre che la promessa che nonostante quello che è successo raddoppierà gli sforzi per portare nuovi contenuti all'altezza di chi li ha sempre sostenuti.

Ovviamente non poteva mancare un commento riguardo le recenti indiscrezioni che lo vedevano prendersi una pausa a causa dello stress, il quale avrebbe provocato un crollo mentale dello sviluppatore.

"E...mi prenderò del tempo per la mia salute mentale? ...Io!?...Anche no", ha dichiarato lo sviluppatore, tranquillizzando con una battuta i fan che erano in "apprensione" a causa di questi rumor.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma lo avrei detto a prescindere da Scalebound o da qualunque altro gioco cancellato.

Ormai Microsoft ha perso la "battaglia" con Sony e, se pure dicono il contrario,non è che ne siano felici o che davvero se ne freghino di vendere le console. L'unico modo che hanno per ripartire è farlo da 0 con una nuova console gestita perfettamente sin dall'inizio senza continui cambi di direzione.

Chi ha preso S sapeva che entro un anno sarebbe uscita Scorpio , quindi Microsoft non farebbe nulla di strano per quanto mi riguarda.

La mossa da fare è presentare alla grande Scorpio con un evento in grande verso marzo , poi con la pubblicità fare in modo che non si parli d'altro creando hype e all'e3 annunciare la line up di Scorpio,o almeno è quello che farei io.

Ormai Xbox One è associata dalla massa solo ad un cattivo prodotto (cosa non vera al 100 %) , quindi dar vita ad una console completamente staccata da quel nome è supportata da giochi esclusivi e marketing ben fatto è la soluzione ideale.

Xbox One S è stata presentata da subito come console perfettamente compatibile con Scorpio. Da parte loro sarebbe un suicidio, ripeto.

Sono d'accordo con te che ormai questa gen è stata vinta da Sony, per motivi che tutti sappiamo....ma Xbox One Scorpio può essere intesa come console next gen anche se effettivamente ha gli stessi giochi della S o della normale.

Mi spiego meglio, Scorpio per la sua potenza sicuramente attirerà molti giocatori, MS probabilmente la accompagnerà con alcuni titoli altisonanti al day one: Forza 7 e Halo 6 sono quasi sicuri. Si potrebbe creare una certa discontinuità con il passato senza per forza rompere la fiducia degli acquirenti, tradotto: vuoi una console con grafica spacca mascella? prendi scorpio e una tv 4k, vuoi giocare i tuoi titoli in Full H e con una grafica cmq ottima? rimani con Xbox One S/normale.

 

Non vedo dove sia il problema se così fosse.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe creare una certa discontinuità con il passato senza per forza rompere la fiducia degli acquirenti, tradotto: vuoi una console con grafica spacca mascella? prendi scorpio e una tv 4k, vuoi giocare i tuoi titoli in Full H e con una grafica cmq ottima? rimani con Xbox One S/normale.

 

Non vedo dove sia il problema se così fosse.

 

Secondo me è da ampliare il discorso, visto il Play Anywhere, il Cross Play... ecc ecc

 

- fascia Xbox One e Xbox One S

- fascia Xbox Scorpio

- fascia PC Windows 10

 

in quest'ultima intendo dire quelle con configurazioni estreme, quello dove ci sono videogiocatori professionali.

 

:)

 

 

 

PS: visto che nessuno l'ha fatto notare, ricordo che Scalebound era previsto anche per PC Windows 10.

Modificato da Tekwar
Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox One S è stata presentata da subito come console perfettamente compatibile con Scorpio. Da parte loro sarebbe un suicidio, ripeto.

Sono d'accordo con te che ormai questa gen è stata vinta da Sony, per motivi che tutti sappiamo....ma Xbox One Scorpio può essere intesa come console next gen anche se effettivamente ha gli stessi giochi della S o della normale.

Mi spiego meglio, Scorpio per la sua potenza sicuramente attirerà molti giocatori, MS probabilmente la accompagnerà con alcuni titoli altisonanti al day one: Forza 7 e Halo 6 sono quasi sicuri. Si potrebbe creare una certa discontinuità con il passato senza per forza rompere la fiducia degli acquirenti, tradotto: vuoi una console con grafica spacca mascella? prendi scorpio e una tv 4k, vuoi giocare i tuoi titoli in Full H e con una grafica cmq ottima? rimani con Xbox One S/normale.

 

Non vedo dove sia il problema se così fosse.

Guarda (cioè leggi ahahah) , sembrerà una cavolata , ma già sarebbe un problema se si chiamasse Xbox ONE Scorpio.. il problema è proprio quel ONE che sarebbe associato al passato chiaro scuro di questa generazione.

Vuoi lasciare One? Ok , ma Scorpio non deve avere il minimo collegamento nemmeno nel nome , deve essere separata completamente dalla precedente console , così come le custodie dei giochi. Deve creare un nuovo marchio insomma , pure semplicemente Xbox Scorpio (che darebbe l'idea di potenza già solo nel nome).

Spesso basta il nome per attirare la gente

Questione giochi : siamo sicuri che per non lasciare indietro One equivale a sfruttare davvero Scorpio?

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma lo avrei detto a prescindere da Scalebound o da qualunque altro gioco cancellato.

Ormai Microsoft ha perso la "battaglia" con Sony e, se pure dicono il contrario,non è che ne siano felici o che davvero se ne freghino di vendere le console. L'unico modo che hanno per ripartire è farlo da 0 con una nuova console gestita perfettamente sin dall'inizio senza continui cambi di direzione.

Chi ha preso S sapeva che entro un anno sarebbe uscita Scorpio , quindi Microsoft non farebbe nulla di strano per quanto mi riguarda.

La mossa da fare è presentare alla grande Scorpio con un evento in grande verso marzo , poi con la pubblicità fare in modo che non si parli d'altro creando hype e all'e3 annunciare la line up di Scorpio,o almeno è quello che farei io.

Ormai Xbox One è associata dalla massa solo ad un cattivo prodotto (cosa non vera al 100 %) , quindi dar vita ad una console completamente staccata da quel nome è supportata da giochi esclusivi e marketing ben fatto è la soluzione ideale.

Letto della notizia, peccato davvero. Non che si fosse visto molto del gioco da poterlo giudicare o gridare al miracolo (come va tanto di moda) però il fatto che ci fosse kamiya dietro era un sinonimo di progetto interessante e quel poco visto prometteva qualcosa di originale.

 

Io però non valuterei Scorpio come la console miracolosa (almeno non ancora). Sarà sicuro la più potente di sempre al momento dell'uscita ma non dimentichiamo due cose fondamentali:

1- dovranno produrre giochi "nuovi" ma semprecompatibili per one, oneS, scoprio, pc. Quindi augurarsi esclsuive dedicate per Scorpio, proprio come se fosse una console next generation è un errore. Il loro progetto è gioco centrico, non console centrico. Qualsiasi lineup annunceranno, sarà la stessa per le altre piattaforme Ms e, a causa di questo, i produttori saranno obbligati ad ottimizzare i giochi in sostanza per quattro sistemi. Cosa che occupera risorse e tempo non indifferente e limiterà non poco gli sviluppatori. E se c'è una cosa che abbiamo imparato negli anni è che è tutto in mano all'abilità degli sviluppatori. Ancora prima delle escsuive, la cosa migliore è prendere sotto la proprio ala i migliori sviluppatori.

2- il successo di una console e le vendite lo fanno esclusive e prezzo. Se le grandi vendite fossero dovute solo dall'idea di potenza bruta, il mercato del pc sarebbe il più diffuso in larga scala.

 

Faccio una riflessione, siamo sicuri che una console senza esclsuive, ma semplicemente più potente, invogli la vendita di più della stessa console ma con esclusive dedicate?

 

Serve marketing, e MS ha dimostrato di saperci fare, servono esclsuive e MS ha dimostrato in passato di saperci fare. Quest'anno con Scorpio annunciata e un duro colpo come Scalebound cancellato in corsa, sarà una bella prova per la MS, contando che il 2017 per la concorrenza si preannuncia molto interessante proprio per le nuove IP.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma parecchi non hanno capito che oramai XO, la S, Project Scorpio e il PC andranno tutti a costituire un unico ecosistema, cioè MS li vede come 'Uno' non come tante cose diverse che creano competizione. Ma sentito parlare di Project Helix :fischio: ...

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Letto della notizia, peccato davvero. Non che si fosse visto molto del gioco da poterlo giudicare o gridare al miracolo (come va tanto di moda) però il fatto che ci fosse kamiya dietro era un sinonimo di progetto interessante e quel poco visto prometteva qualcosa di originale.

 

Io però non valuterei Scorpio come la console miracolosa (almeno non ancora). Sarà sicuro la più potente di sempre al momento dell'uscita ma non dimentichiamo due cose fondamentali:

1- dovranno produrre giochi "nuovi" ma semprecompatibili per one, oneS, scoprio, pc. Quindi augurarsi esclsuive dedicate per Scorpio, proprio come se fosse una console next generation è un errore. Il loro progetto è gioco centrico, non console centrico. Qualsiasi lineup annunceranno, sarà la stessa per le altre piattaforme Ms e, a causa di questo, i produttori saranno obbligati ad ottimizzare i giochi in sostanza per quattro sistemi. Cosa che occupera risorse e tempo non indifferente e limiterà non poco gli sviluppatori. E se c'è una cosa che abbiamo imparato negli anni è che è tutto in mano all'abilità degli sviluppatori. Ancora prima delle escsuive, la cosa migliore è prendere sotto la proprio ala i migliori sviluppatori.

2- il successo di una console e le vendite lo fanno esclusive e prezzo. Se le grandi vendite fossero dovute solo dall'idea di potenza bruta, il mercato del pc sarebbe il più diffuso in larga scala.

 

Faccio una riflessione, siamo sicuri che una console senza esclsuive, ma semplicemente più potente, invogli la vendita di più della stessa console ma con esclusive dedicate?

 

Serve marketing, e MS ha dimostrato di saperci fare, servono esclsuive e MS ha dimostrato in passato di saperci fare. Quest'anno con Scorpio annunciata e un duro colpo come Scalebound cancellato in corsa, sarà una bella prova per la MS, contando che il 2017 per la concorrenza si preannuncia molto interessante proprio per le nuove IP.

Infatti è davvero difficile che al momento io decida di acquistare Scorpio proprio per quei motivi : mancano giochi esclusivi.

Capisco la nuova idea di ecosistema Microsoft , ma non la condivido sinceramente.

Finora stanno facendo investimenti ma sbagliati,a che serve la potenza se poi non hai (che in passato aveva) grandi sviluppatori e grosse IP?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la cancellazione di Scalebound, confermata nei giorni scorsi da Microsoft, Hideki Kamiya è tornato ad esprimersi su Twitter. Nonostante né lui, né il team di Platinum Games stiano attraversando un buon momento, l’autore di videogiochi è riuscito a trovare conforto nelle parole dedicategli dai fan sui social network.

 

Come spesso accade nell’industria dei videogiochi, Kamiya si sarebbe aspettato parole dure nei suoi confronti per la cancellazione dell’esclusiva Xbox One; invece i fan si sono dimostrati solidali con messaggi d’affetto. Di seguito il tweet pubblicato dallo sviluppatore:

 

“Pensavo che avrei ricevuto molti messaggi d’odio, ma in realtà ne sto ricevendo molti affettuosi. Grazie”.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non capisco.

Ma pensate davvero che MS sapendo che sta per sfornare una console potente e sapendo di aver appena perso scalebound,all'E3 non tiri fuori qualche bomba?

Non penso che creino una console da 6 teraflop solo per andare su netflix non credete?

Scalebound si era carino ok ma non era quel dio sa chi.

In moltissimi hanno notato la demo del'E3 un pó troppo monotona? Bruttina? Nulla di che?

Ok avevi il draghetto,giravi il mondo,avevi una componente co-op ma quanto sarebbe davvero durato?

Come gears? Cod?battlefield? Ci si giocava i primi 3 mesi e poi stop.

MS ha fatto cazzate in passato ma non è stupida,pure a me fa girare le palline ma ho fiducia,se tutti iniziano a dire che balle scalebound e stato annullato vendo xbox e prendo ps4,OVVIO che poi sta console non crescerà mai.

Poi che diamine,arriverà sea of the thief,state,conan exile,crackdown e pensate davvero che all'E3 non arriverà una chicca?

Scalebound non ce piu? Bon pace.

Meglio annullato che far la fine di quel gioco dei cavalieri per ps4 che non si sa piu che fine abbia fatto (non ricordo il nome)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non capisco.

Ma pensate davvero che MS sapendo che sta per sfornare una console potente e sapendo di aver appena perso scalebound,all'E3 non tiri fuori qualche bomba?

Non penso che creino una console da 6 teraflop solo per andare su netflix non credete?

Scalebound si era carino ok ma non era quel dio sa chi.

In moltissimi hanno notato la demo del'E3 un pó troppo monotona? Bruttina? Nulla di che?

Ok avevi il draghetto,giravi il mondo,avevi una componente co-op ma quanto sarebbe davvero durato?

Come gears? Cod?battlefield? Ci si giocava i primi 3 mesi e poi stop.

MS ha fatto cazzate in passato ma non è stupida,pure a me fa girare le palline ma ho fiducia,se tutti iniziano a dire che balle scalebound e stato annullato vendo xbox e prendo ps4,OVVIO che poi sta console non crescerà mai.

Poi che diamine,arriverà sea of the thief,state,conan exile,crackdown e pensate davvero che all'E3 non arriverà una chicca?

Scalebound non ce piu? Bon pace.

Meglio annullato che far la fine di quel gioco dei cavalieri per ps4 che non si sa piu che fine abbia fatto (non ricordo il nome)

Deep Down.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non capisco.

Ma pensate davvero che MS sapendo che sta per sfornare una console potente e sapendo di aver appena perso scalebound,all'E3 non tiri fuori qualche bomba?

Non penso che creino una console da 6 teraflop solo per andare su netflix non credete?

Scalebound si era carino ok ma non era quel dio sa chi.

In moltissimi hanno notato la demo del'E3 un pó troppo monotona? Bruttina? Nulla di che?

Ok avevi il draghetto,giravi il mondo,avevi una componente co-op ma quanto sarebbe davvero durato?

Come gears? Cod?battlefield? Ci si giocava i primi 3 mesi e poi stop.

MS ha fatto cazzate in passato ma non è stupida,pure a me fa girare le palline ma ho fiducia,se tutti iniziano a dire che balle scalebound e stato annullato vendo xbox e prendo ps4,OVVIO che poi sta console non crescerà mai.

Poi che diamine,arriverà sea of the thief,state,conan exile,crackdown e pensate davvero che all'E3 non arriverà una chicca?

Scalebound non ce piu? Bon pace.

Meglio annullato che far la fine di quel gioco dei cavalieri per ps4 che non si sa piu che fine abbia fatto (non ricordo il nome)

Secondo me hanno visto che lo sviluppo non stava rispettando ne i tempi ne le enormi aspettative che aveva creato e hanno deciso per il male minore.

Secondo me stava venendo una mezza schifezza ne sono convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hanno visto che lo sviluppo non stava rispettando ne i tempi ne le enormi aspettative che aveva creato e hanno deciso per il male minore.

Secondo me stava venendo una mezza schifezza ne sono convinto.

Dalle dichiarazioni-speculazioni lette anche a me sembra di aver capito questo.

Lo stesso Spencer ha detto "è meglio così"

, Inteso come che almeno il loro budget lo spenderanno per altro e non per un gioco che è fermo nello sviluppo e magari non sta avendo i risultati sperati.

Resta un peccato, però se questi non hanno prodotto nulla di buono in tutto questo tempo Microsoft ha fatto bene, ricordiamoci che doveva uscire Marzo di quest'anno... eppure non hanno mai mostrato niente, evidentemente il loro sviluppo era proprio arretrato.

Uno spreco di tempo e denaro... (Mi preoccupa anche crackdown su questo versante)

 

Troppe esclusive annunciate poi scomparse (sia da Ms che da Sony) sarebbe bello se l'e3 fosse riempito da giochi che arrivano nel giro di un anno, massimo 2.

Invece no, annunciano per far vedere che hanno titoli in serbo, poi però il 90% di quella roba arriva dopo 3-4 o anche più.

Io sto ancora aspettando below su One e the forest su Ps4 (sono 3 anni ormai, o forse 4) che fine ha fatto crackdown? Phantom dust? Che fine ha fatto Deep down?

Shemnue? Poi magari annunciano Death strading ma lo sviluppo non è nemmeno cominciato e ci vogliono come minimo 2 anni :asd:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Però per dire : esclusi i soliti giochi , anche Microsoft annuncia giochi che poi escono dopo 3-4 anni tipo Quantum Break o che dopo lo stesso numero di anni vengono annullati tipo Scalebound. Il problema è di entrambe quindi...

Presentare giochi in uscita nel giro dello stesso anno o poco più ha il difetto di lasciarti con poco e nulla da aspettare negli altri 2-3 anni e di non poter fare quindi una scelta a lunga scadenza su quale console acquistare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Bethesda li annuncia lo stesso anno in cui è previsto il lancio... Ma anche qui c'è da discutere

Sony in realtà annuncia titoli e raramente correda di data di uscita, poi l'utenza capisce sempre carne per pesce , aggiungiamo rumors, articoli farlocchi, patcher che sentenzia la sua e SBAM, frittata fatta

E pure Microsoft non naviga nella fortuna, anzi mi sembra sia One che sguazza nella sfiga

 

 

---------

 

non volevo fare polemica. Concordo con l'intervento di @mommox qui sotto

Modificato da Alek
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non buttiamola in caciara sui confronti con la sony che poi si sa come van a finire le cose :| (ma qui non gestisco io, è solo un consiglio)

Al di là di questo ripeto, a me spiace proprio per Scalebound. Avessero chessò cancellato l'ennesimo sparatutto chissene... ma Scalebound era un po' una novità su One, diciamocelo, carente di action di questo tipo. Non soffermatevi sul "eh ma di giochi cancellati ce ne sono sempre stati ovunque"... questo direi che fa eccezzione tutto sommato, no?

Quindi, per me, peccato. Anche fosse non al top, sarebbe stata comunque un'esclusiva in più di un genere che si vede relativamente poco (sempre restando a parlare di esclusive, non parlo di third party -dove comunque gli action sono pochini-).

Poi ognuno è libero di interpretare questa mancata uscita come vuole ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo a nessuna delle voci. Ne quelle pro Ms e ne a quelle pro Platinum.

Quindi spero davvero che non ci sia gente che si attacchi al "Stavano dedicando più tempo al titolo della concorrenza" o "Spencer non ha fatto nulla finora ".

Io vedo una situazione molto simile a quella della scorsa generazione, quando MS iniziò a dedicsrsi al kinect, lasciando "vuoto" il parco ip per la 360.

Adessoo non vorrei che il famoso sistema unificato su cui stsnno lavorando, stia togliendo attenzione e fondi a Ms.

Mi dispiace infinitamente per Scalebound, ma ok. Ms non ha mai avuto fortuna con i titoli jappo o con il mercato giapponese stesso.

Però è innegabile che le ip, le grandi storie, su One siano poche. E non voglio a forza titoli orientali, ma parlo do avere giochi come lo furono all'epoca Alan Wake o lo stupore che mi diede il primo gears (lacrimuccia). Che poi, il 90% dei giochi che utilizzo sono multi piatta. Quindi mi accontenterei anche di una sola ip all'anno. Però crwckdown, halo 6, forza 8 no.. Vi prego, no. Saranno gioconi per carità. Ma io voglio una line up come fu quella per 360.

 

Ps: Anch'io ho un lumia! Ogni tanto lo uso perché lo adoro. Ma la mancanza di app e "sto riprendendo" mi portano a preferire android :-(

 

Pps: non mi toccate phil spencer. Da quando c'è lui, la One è tornata a essere una console venduta quasi quanto la concorrenza. Già questo è stato un miracolo per come si erano messe le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco tutto sto putiferio.....MS ha cancellato il gioco perchè ha avuto i suoi buoni motivi..ma ora la gente sta esagerando...ci stanno persone che si lamentano che xbox nel 2017 non ha giochi(mass effect,ghost recon ecc ecc. che cazz sono? caramelle?)...ma ci rendiamo conto? che state facendo e dicendo? la platinum non ha fatto un cavolo di niente a lasciato il lavoro a metà e il titolo non veniva fuori neanche a fine 2017....che han fatto in sti 4 anni? NULLA! nessun progresso...cosi come non lo ha fatto la lionhead con fable legends.....facciamo come la concorrenza?annunciamo due titoli nel 2006 e tiriamo avanti puttanate per anni e dopo decenni facciamo uscire il gioco? no grazie....ricordiamolo sempre xbox è il LIVE il multiplayer! xbox è Gears of war! XBOX è HALO,Forza motorsport\horizon giochi a cui uno può giocare mesi e anni.....non una jappominkiata(che poteva essere e non un capolavoro eh) single players qualsiasi perchè da quello che si è visto sto scalebound non era niente di speciale....e molto probabilmente MS ha capito che il gioco era un flop e ha subito rimediato....

ps.qst storia sta fomentanto i soliti Bimbetti nutella che intasano i forum scrivendo "xbox ridicola dopo i 1080p mancati ora non ha piu giochi" "xbox nel 2017 non ha giochi" "ma Phill spencer non era quello che doveva risollevare la situazone?" in piu sti ebeti creano disinformazione e gettano altra **** su xbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...