**Snake** Inviato Giugno 28 Condividi Inviato Giugno 28 Se può essere utile... Premesso che non mi va di sbattere la testa cercando di riscattare carte non italiane o europee, ho preso proprio pochi giorni fa 2 carte gamepass core da 12 mesi e una di 1 mese di ultimate su Eneba. Considerate che per questi ordini è previsto anche il cashback. Una volta fatti gli acquisti potete riscattare il cashback e quei soldi si vanno ad aggiungere al proprio "portafogli". Questo credito lo si può usare per fare ulteriori acquisti. Però considerate che può essere usato solo se la spesa è di almeno 5 euro e può coprire al massimo il 30% del costo di quello che comprate. Potete comprare 1 codice core da 12 mesi e un game pass ultimate. Avrete un cashback di circa 6 euro. Potete riutilizzarlo per comprare con un po' di sconto un codice core da 12 mesi. In sostanza con circa 92 euro dovreste avere 1 anno di ultimate. Piccola nota "importante". Come metodo di pagamento in fase d'acquisto ho selezionato Google Pay. In questo modo non ci sono stati costi aggiuntivi di servizio (come ad esempio quando si va a selezionare PayPal o una carta di credito/debito...intorno ai 7.50 euro). 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FDL Inviato Giugno 28 Condividi Inviato Giugno 28 1 ora fa, Mafuzzo ha scritto: Ti ringrazio, al netto dei siti da te menzionati, devo prendere le gift global? oppure le posso prendere chessò da Usa, Singapore etc etc e se si quali sono le più convenienti tranne brasile, argentina e turchia che ho letto non sono riscattabili? Quoto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mafuzzo Inviato Luglio 1 Condividi Inviato Luglio 1 Il 28/06/2025 at 21:00, **Snake** ha scritto: Se può essere utile... Premesso che non mi va di sbattere la testa cercando di riscattare carte non italiane o europee, ho preso proprio pochi giorni fa 2 carte gamepass core da 12 mesi e una di 1 mese di ultimate su Eneba. Considerate che per questi ordini è previsto anche il cashback. Una volta fatti gli acquisti potete riscattare il cashback e quei soldi si vanno ad aggiungere al proprio "portafogli". Questo credito lo si può usare per fare ulteriori acquisti. Però considerate che può essere usato solo se la spesa è di almeno 5 euro e può coprire al massimo il 30% del costo di quello che comprate. Potete comprare 1 codice core da 12 mesi e un game pass ultimate. Avrete un cashback di circa 6 euro. Potete riutilizzarlo per comprare con un po' di sconto un codice core da 12 mesi. In sostanza con circa 92 euro dovreste avere 1 anno di ultimate. Piccola nota "importante". Come metodo di pagamento in fase d'acquisto ho selezionato Google Pay. In questo modo non ci sono stati costi aggiuntivi di servizio (come ad esempio quando si va a selezionare PayPal o una carta di credito/debito...intorno ai 7.50 euro). Grazie Snake per la tua esperienza. Posso chiederti su quale store hai fatto tutto questo? Per l'italia posso ancora acquistare 3 anni di core e poi convertirli o hanno abbassato il limite? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**Snake** Inviato Luglio 1 Condividi Inviato Luglio 1 I codici li ho comprati su Eneba e li riscatterò tra qualche giorno su store italiano. Ho suggerito lo stesso procedimento ad un amico...lui ha riscattato tutto un paio di giorni fa. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato Luglio 1 Condividi Inviato Luglio 1 Chiedo qui in quanto nessuno sa aiutarmi. Oggi ho riscattato i 3 codici core e 1 ultimate. Abbonamento attivo e rinnovato. Non mi fa più giocare online a nessun gioco, non ho toccato nulla... Qualcuno sa aiutarmi? Vi pregoInviato dal mio Pixel 9a utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**Snake** Inviato Luglio 1 Condividi Inviato Luglio 1 Codici italiani o esteri? Comunque, oltre a controllare che effettivamente l'abbonamento gamepass sia attivo, c'è poco da fare. Ti direi di contattare l'assistenza Microsoft Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sannythebest95 Inviato Luglio 2 Condividi Inviato Luglio 2 Il 28/06/2025 at 21:00, **Snake** ha scritto: Se può essere utile... Premesso che non mi va di sbattere la testa cercando di riscattare carte non italiane o europee, ho preso proprio pochi giorni fa 2 carte gamepass core da 12 mesi e una di 1 mese di ultimate su Eneba. Considerate che per questi ordini è previsto anche il cashback. Una volta fatti gli acquisti potete riscattare il cashback e quei soldi si vanno ad aggiungere al proprio "portafogli". Questo credito lo si può usare per fare ulteriori acquisti. Però considerate che può essere usato solo se la spesa è di almeno 5 euro e può coprire al massimo il 30% del costo di quello che comprate. Potete comprare 1 codice core da 12 mesi e un game pass ultimate. Avrete un cashback di circa 6 euro. Potete riutilizzarlo per comprare con un po' di sconto un codice core da 12 mesi. In sostanza con circa 92 euro dovreste avere 1 anno di ultimate. Piccola nota "importante". Come metodo di pagamento in fase d'acquisto ho selezionato Google Pay. In questo modo non ci sono stati costi aggiuntivi di servizio (come ad esempio quando si va a selezionare PayPal o una carta di credito/debito...intorno ai 7.50 euro). Ho notato anch'io l'aggiunta di google pay che è senza commissioni, cosa molto gradita Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FDL Inviato Luglio 2 Condividi Inviato Luglio 2 Il 25/01/2017 at 10:01, **Snake** ha scritto: ATTENZIONE!!! Pare che Microsoft stia impedendo acquisto/redeem di codici degli store Brasile, Argentina e Turchia tramite servizi VPN. Ovviamente non c'è nessuna "conferma ufficiale", è il semplice risultato dell'esperienza degli utenti di questo forum e di altre community italiane e non. Consiglierei di aggiungere India Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**Snake** Inviato Luglio 2 Condividi Inviato Luglio 2 Ciao @FDL. Hai avuto problemi ? Aggiungo subito Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FDL Inviato Luglio 2 Condividi Inviato Luglio 2 (modificato) 19 minuti fa, **Snake** ha scritto: Ciao @FDL. Hai avuto problemi ? Aggiungo subito Sì, ricordi che ho dovuto fare un account indiano per riscattare il game pass? Poi se c'è differenza tra il riscattare chiavi giochi e chiavi game pass faccio un passo indietro ovviamente 🙏 Al momento lo sto usando tenendolo in "background" in modo che i salvataggi e i trofei si sincronizzino col mio account principale ma immagino che tu sappia già come funziona 😅 Modificato Luglio 2 da FDL Precisazione Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**Snake** Inviato Luglio 2 Condividi Inviato Luglio 2 Aspetta però... un conto è riscattare le gift per poi comprare i giochi, un conto è riscattare codici di abbonamenti. Sono due cose diverse con comportamenti diversi. Io pensavo ti riferissi alle gift card. In generale, per gli abbonamenti, sempre premesso che io al momento evito di riscattare codici di abbonamenti di altre regioni, ho letto qui più e più volte di problemi in fase di redeem. Alcuni hanno risolto cambiando la regione dell'account, ma è una cosa sbagliatissima e che comunque può essere fatta un numero di volte limitate nel tempo. Tempo fa ho fatto anche un test in prima persona per aiutare un amico, proprio con un abbonamento gamepass core indiano. Non c'era verso di farlo con il suo account italiano, Gli ho dovuto far creare un nuovo account con regione indiana e l'ha attivato su quello. In generale, se l'unica esigenza è quella di giocare online e giocare ai giochi del gamepass NON su XCloud, credo sia la soluzione economicamente migliore e più sicura (stesso discorso vale ovviamente anche per tutte altre regioni) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FDL Inviato Luglio 2 Condividi Inviato Luglio 2 24 minuti fa, **Snake** ha scritto: Aspetta però... un conto è riscattare le gift per poi comprare i giochi, un conto è riscattare codici di abbonamenti. Sono due cose diverse con comportamenti diversi. Io pensavo ti riferissi alle gift card. In generale, per gli abbonamenti, sempre premesso che io al momento evito di riscattare codici di abbonamenti di altre regioni, ho letto qui più e più volte di problemi in fase di redeem. Alcuni hanno risolto cambiando la regione dell'account, ma è una cosa sbagliatissima e che comunque può essere fatta un numero di volte limitate nel tempo. Tempo fa ho fatto anche un test in prima persona per aiutare un amico, proprio con un abbonamento gamepass core indiano. Non c'era verso di farlo con il suo account italiano, Gli ho dovuto far creare un nuovo account con regione indiana e l'ha attivato su quello. In generale, se l'unica esigenza è quella di giocare online e giocare ai giochi del gamepass NON su XCloud, credo sia la soluzione economicamente migliore e più sicura (stesso discorso vale ovviamente anche per tutte altre regioni) Quindi al momento ci sono problemi solo per riscattare chiavi di abbonamenti. Pensavo anche di giochi (mi sono trattenuto dal comprare un paio di giochi Argentina... Magari prima provo con un gioco da pochi centesimi 😬p P.S. Perché dici "NON su XCloud"? Ci sono problemi? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato Luglio 2 Condividi Inviato Luglio 2 3 minuti fa, FDL ha scritto: Quindi al momento ci sono problemi solo per riscattare chiavi di abbonamenti. Pensavo anche di giochi (mi sono trattenuto dal comprare un paio di giochi Argentina... Magari prima provo con un gioco da pochi centesimi 😬p P.S. Perché dici "NON su XCloud"? Ci sono problemi? perchè su cloud gioca solo chi paga, quindi dovresti usare account indiano Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**Snake** Inviato Luglio 2 Condividi Inviato Luglio 2 @FDL ricapitolando brevemente: gift card: ok su tutti gli store (con o senza VPN a seconda della modalità di riscatto) tranne Brasile, Turchia e Argentina key dei giochi: ok su tutti gli store (tramite VPN) key di abbonamenti: unico metodo sicuro utilizzare chiavi della stessa regione dell'account (e con VPN se si tratta di altre regioni) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FDL Inviato Luglio 2 Condividi Inviato Luglio 2 13 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto: perchè su cloud gioca solo chi paga, quindi dovresti usare account indiano Lo so che si può giocare su XCloud solo con l'account su cui è attivo il game pass, pensavo ci fosse qualche altro problema Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato Luglio 2 Condividi Inviato Luglio 2 Codici italiani o esteri? Comunque, oltre a controllare che effettivamente l'abbonamento gamepass sia attivo, c'è poco da fare. Ti direi di contattare l'assistenza Microsoft Europa. Chiamato... assistenza Microsoft davvero gentili e collaborativi... PERÃ'...dopo avermi fatto fare 1000 prove: pulizia cache, staccare corrente, rimozione di tutti gli account dalla console, reset delle impostazioni di privacy, niente continuava a non andare il gaming online su nessuno dei 3 profili che sfruttano il mio game passIo nel frattempo ho cercato online tra le svariate soluzioni che proponeva chi ha già avuto questo problema (parecchie persone) e ha funzionato il metodo che in diversi consigliavano, ossia attivare la fatturazione ricorrente...in pratica se tolgo la fatturazione ricorrente non posso giocare online. Poco male tanto la rimuovo il giorno prima della scadenza e amenInviato dal mio Pixel 9a utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FDL Inviato Luglio 2 Condividi Inviato Luglio 2 Ad oggi 3 mesi di core e uno di ultimate vengono convertiti in due mesi e mezzo totali di ultimate? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**Snake** Inviato Luglio 2 Condividi Inviato Luglio 2 2 ore fa, Teknofilo ha scritto: In pratica se tolgo la fatturazione ricorrente non posso giocare online. Poco male tanto la rimuovo il giorno prima della scadenza e amen Una bella ca*sta lato Microsoft, ma buono a sapersi. Grazie per le info, quasi quasi metto una nota nel post in prima pagina 46 minuti fa, FDL ha scritto: Ad oggi 3 mesi di core e uno di ultimate vengono convertiti in due mesi e mezzo totali di ultimate? Però non conviene secondo me Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato Luglio 3 Condividi Inviato Luglio 3 Però non conviene secondo meConsidera che è un bug...e non capita ovviamente a tutti Inviato dal mio Pixel 9a utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**Snake** Inviato Venerdì alle 23:17 Condividi Inviato Venerdì alle 23:17 (modificato) Il 03/07/2025 at 12:56, Teknofilo ha scritto: Considera che è un bug...e non capita ovviamente a tutti Inviato dal mio Pixel 9a utilizzando Tapatalk Sta accadendo una cosa simile anche a me. Diversi giorni fa ho rinnovato con il solito metodo. 2 anni di core + 1 mese di ultimate. Da quando ho rinnovato succede questo: - quando provo a giocare online a FC 25 mi appare la schermata per sottoscrivere uno dei tre abbonamenti disponibili, ma con le caselle vuote, perché di fatto io l'abbonamento già ce l'ho. Dopo 2-3 tentativi (sempre con la stessa schermata) poi funziona - quando provo a giocare in multiplayer classico a COD 6 (non a Warzone) mi dà solo la possibilità di creare una partita privata. Per sbloccare la situazione devo andare su classificata, mi appare sempre la schermata per gli abbonamenti con errore, e a questo punto si sblocca e tornando su multiplayer mi dà finalmente la possibilità di cercare partite Ovviamente, sbloccandola su un gioco si sblocca anche sugli altri, ma al riavvio della console sono punto e a capo. Questo invece è il comportamento con l'account di mio figlio, dove la schermata degli abbonamenti viene mostrata correttamente, anche se non dovrebbe essere mostrata visto ho l'abbonamento sull'account padre sulla stessa console Ho provato a fare la disattivazione e riattivazione della fatturazione ricorrente, ho provato a pulire la cache della console, a rimuovere e riaggiungere l'account, ma niente...sempre lo stesso problema. Ho provato a contattare MS via chat e mi ha risposto un tizio (NON Microsoft) ma non ha saputo darmi una risposta. P.S. Scusate la qualità dei video, ma ho dovuto farli con lo smartphone perché altrimenti non veniva acquisita la schermata di errore degli abbonamenti EDIT: Ho risolto. L'assistenza MS mi ha fatto fare l'hard reset della console (mantenendo giochi e app ovviamente) Modificato Sabato alle 10:43 da **Snake** Risolto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 17 ore fa Condividi Inviato 17 ore fa Scusate, dallo store islandese si può sempre acquistare direttamente con carta di credito senza fare alcun magheggio? Sta accadendo una cosa simile anche a me. Diversi giorni fa ho rinnovato con il solito metodo. 2 anni di core + 1 mese di ultimate. Da quando ho rinnovato succede questo: - quando provo a giocare online a FC 25 mi appare la schermata per sottoscrivere uno dei tre abbonamenti disponibili, ma con le caselle vuote, perché di fatto io l'abbonamento già ce l'ho. Dopo 2-3 tentativi (sempre con la stessa schermata) poi funziona [/url] - quando provo a giocare in multiplayer classico a COD 6 (non a Warzone) mi dà solo la possibilità di creare una partita privata. Per sbloccare la situazione devo andare su classificata, mi appare sempre la schermata per gli abbonamenti con errore, e a questo punto si sblocca e tornando su multiplayer mi dà finalmente la possibilità di cercare partite Ovviamente, sbloccandola su un gioco si sblocca anche sugli altri, ma al riavvio della console sono punto e a capo. Questo invece è il comportamento con l'account di mio figlio, dove la schermata degli abbonamenti viene mostrata correttamente, anche se non dovrebbe essere mostrata visto ho l'abbonamento sull'account padre sulla stessa console Ho provato a fare la disattivazione e riattivazione della fatturazione ricorrente, ho provato a pulire la cache della console, a rimuovere e riaggiungere l'account, ma niente...sempre lo stesso problema. Ho provato a contattare MS via chat e mi ha risposto un tizio (NON Microsoft) ma non ha saputo darmi una risposta. P.S. Scusate la qualità dei video, ma ho dovuto farli con lo smartphone perché altrimenti non veniva acquisita la schermata di errore degli abbonamenti EDIT: Ho risolto. L'assistenza MS mi ha fatto fare l'hard reset della console (mantenendo giochi e app ovviamente)[/url]Esattamente quello che era successo a me....io però non avevo dovuto fare il reset.... è stato rapido e indolore? Cosa hai dovuto reimpostare? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**Snake** Inviato 16 ore fa Condividi Inviato 16 ore fa Ho semplicemente reinizializzato la console senza rimuovere i giochi. Al reboot ho dovuto solo accedere con i vari account. Giusto 5 minuti Per quanto riguarda lo store islandese, che io sappia non è cambiato nulla. Fai prima a provare che a chiedere 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 15 ore fa Condividi Inviato 15 ore fa Ok comprato tranquillamente dallo store islandese con carta di credito italianaInviato dal mio Pixel 9a utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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