Vai al contenuto

F1 2010


Manu177

Messaggi raccomandati

che cagata però speriamo correggano tutti i bug ma ho i miei dubbi... :rolleyes:

Onestamente, a parte il bug del traffico nei pit stop, non mi è capitato più nulla, io ogni gara tutti fanno la sosta regolarmente.

Parliamo un pò del gioco che forse è meglio.

Io con la mia amata sauber sono sesto in campionato, ho vinto 2 gare di fila a montrèal e a valencia sotto il diluvio , che soddisfazione... :loving: Spero di passare subito in ferrari o mc laren l'anno prossimo :dance: Il gioco cmq ti tiene impegnato per tutta la gara, una minima distrazione e ZAC... sei fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Onestamente, a parte il bug del traffico nei pit stop, non mi è capitato più nulla, io ogni gara tutti fanno la sosta regolarmente.

Parliamo un pò del gioco che forse è meglio.

Io con la mia amata sauber sono sesto in campionato, ho vinto 2 gare di fila a montrèal e a valencia sotto il diluvio , che soddisfazione... :loving: Spero di passare subito in ferrari o mc laren l'anno prossimo :dance: Il gioco cmq ti tiene impegnato per tutta la gara, una minima distrazione e ZAC... sei fuori.

 

Argh, ti odio! Spero che la FIA ti squalifichi a vita! Anch'io voglio andare in Sauber! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io cmq sono ancora dell'idea che f197>f12010

 

praticamente aveva gia tutto quello che ha questo f1....una fisica credibile, meteo dinamico, aveva pure le grafiche ufficiali tag heuer come quelle che uscivano alla tv......E NON AVEVA BUG!

 

tutto questo un gioco di 13 anni fa....altro che next generation -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

io cmq sono ancora dell'idea che f197>f12010

 

praticamente aveva gia tutto quello che ha questo f1....una fisica credibile, meteo dinamico, aveva pure le grafiche ufficiali tag heuer come quelle che uscivano alla tv......E NON AVEVA BUG!

 

tutto questo un gioco di 13 anni fa....altro che next generation -.-

 

beh...non esageriamo, comunque la "fisica credibile" di F197 non è certo come quella di F1 2010....cioè per l'epoca era ritenuta credibile ma non ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se si gioca con il cambio automatico le prime due marce vanno messe al minimo, altrimenti per cabiamre ci mette una vita e surriscalda il motore, l'avete notato anche voi? :rolleyes:

bisogna dosare in prima marcia se no fai fuorigiri.....con il manuale si risolve un po ma nn mi trovo con le scalate...nonostante a forza giochi sempre manuale....troppo diverso los tile di guida della f1 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un bel po' di prove credo di aver capito qual'è il problema tra qualifica e gara.

Ho fatto un bel po' di gare su uno stesso circuito con opzioni diverse ed ecco il risultato:

La cpu in gara, che noi attiviamo o meno la simulazione consumo carbirante e usura pneumatici viaggia sempre sugli stessi tempi, che badate bene sono una via di mezzo tra quelli che facciamo noi, attivando o disattivando tali opzioni. :ph34r:

Se infatti le attiviamo risultiamo essere piu' lenti rispetto alla cpu, questo sempre in relazione ai livelli delle qualifiche, se le disattiviamo risultiamo essere piu' veloci.

Di fatto la CPU gira quindi su tempi ibridi, una via di mezzo tra l'attivazione e la disattivazione delle opzioni e l'attivazione di queste hanno ripercussioni solo sulla nostro monoposto.

Faccio un esempio pratico per spiegare il problema:

dopo ever trovato il giusto assetto, con un'auto di vertice sono riuscitito a girare a livello di difficoltà leggenda (in qualifica), ovvero lottavo per la 1^ e 2^ fila, nel momento in cui vado in gara con lo stesso livello di difficoltà leggenda, se attivo le opzioni sopra citate risulto essere notevolmente piu' lento rispetto al gap delle qualifiche, se non le attivo risulto essere piu' veloce.

A questo punto ho fatto una furbata, solo in gara, ho abbassato il livello di difficoltà di un livello da leggenda, a professionista, ho attivato le 2 opzioni e pensate un po' funziona!!!! :dance:

E' come se i livelli di difficoltà tra qualifica e gara siano traslati di un livello, ho fatto anche prove a livelli piu' bassi senza intervenire sull'assetto e il risultato è comunque credibile.

Insomma trovato il tempo limite delle qualifiche, settato quindi il livello di difficoltà sulla base delle qualifiche, per avere la stessa proporzionalità di difficoltà tra qualifiche e gara occorre abbassare il livello di difficoltà di un livello in gara solo in gara,se quindi in qualifica siamo competitivi a livello professionista, per avere la stessa proporzionalità in gara occorre affrontare la gara a difficoltà esperto(ovviamente attivando le opzioni simulazione carburante e gomme che a mio avviso sono una parte fondamentale).

Provate e vedete che funziona alla grande.

Ho sempre piu' la certezza che alla codemaster abbiano settato male la proporzionalità di difficoltà tra qualifiche e gara:

Livello di difficoltà professionista, pole position con 2 secondi e 1 decimo di vantaggio sul secondo, tecnicamente avrei potuto concorrere per livello leggenda, considerato il fatto che tra un livello di difficoltà all'altro c'e' un divario di circa 2 secondi.

Me ne frego e vado in gara a livello professionista forte del mio vantaggio in qualifica..................mi aspetterei se ci fosse proporzionalità di scapparei via e dare dal secondo ai 2 secondi al giro a tutti.............macchè ho dovuto sudare come un pazzo per portare a casa la gara(avviamente consumo carburante e usura gomme attivati) se si disattivano queste 2 componenti indipendentemente dal livello di difficoltà settato si scappa via perchè la cpu simula questi 2 comportameti soltanto ad un livello di difficoltà superiore a quello settato per la qualifica. Provate e poi mi dite :ok:

(fortunatamente la prova in modalità carriera è facile in quanto in qualunque momento si puo' intervenire sulle varie opzioni e quindi variarle anche tra una sessione e l'altra).

Modificato da gigigno2177
Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria sì. Forse se la gioca con la Virgin, mentre la Lotus è un pò più difficile da guidare delle altre due.

 

vuoi mettere il fascino però... :loving:

http://img845.imageshack.us/img845/3439/47527.png

http://img651.imageshack.us/img651/5348/39758.jpg

http://img855.imageshack.us/img855/9400/46842.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto una gara a Valencia, avevo il motore eccessivamente usurato e Vettel (ero a 14° o 15°, lui era rimasto indietro credo per un contatto alla partenza) mi ha superato come Rossi supererebbe un triciclo :( :(

Ma dove si sceglie il motore da montare? E soprattutto quando si sceglie? All'inizio del weekend di gara?

TheX83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove si sceglie il motore da montare? E soprattutto quando si sceglie? All'inizio del weekend di gara?

 

Lo puoi scegliere durante le prove del Venerdì, la CPU automaticamente ti fa correre con il motore migliore che hai, ma secondo me è sbagliato; per esempio a Monaco (dove la potenza non serve tanto) ho corso con il motore che avevo già usato in Bahrain e non ricordo dove. Lo stesso motore l'ho poi usato a Valencia, perché pensavo che sarebbe stata una gara disastrosa (invece mi sbagliavo).

In ogni caso, il motore si seleziona dal monitor quando sei nell'abitacolo dell'auto. Vai dove si modificano gli assetti e seleziona l'opzione motore.

Qui puoi scegliere la mappatura, il carburante (chiaramente questa opzione è valida solo durante prove e qualifiche) e motore (questa opzione è selezionabile solo il venerdì).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...