Vai al contenuto

Parliamo di musica


Ospite Marcus M.

Messaggi raccomandati

http://www.youtube.com/watch?v=BxX_Vq_heaE&feature=player_embedded#!

Che ve ne pare? Lo chiedo perche' il batterista viene in uni con me e voleva qualche critica. A me personalmente piacciono, pero' io musicalmente sono un cane che ascolta praticamente tutto, non faccio testo :mrgreen: :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=BxX_Vq_heaE&feature=player_embedded#!

Che ve ne pare? Lo chiedo perche' il batterista viene in uni con me e voleva qualche critica. A me personalmente piacciono, pero' io musicalmente sono un cane che ascolta praticamente tutto, non faccio testo :mrgreen: :mrgreen:

Non sono male,sono abbastanza belli.Non è proprio il mio genere,preferisco canzoni leggermente più spinte(non metal)oppure canzone più lente,ma con un bel ritmo di chitarra acustica.Questa per me è molto commerciale,anche se il commerciale piace.Non mi piace solo la voce.Il batterista non è male,non fà cose complicate e quello che fà,lo fà bene quindi niente da dire.

Questa è la mia opinione... :ok:

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri mi sono preso il doppio vinile di ( )... spettacolo acustico.

 

 

oggi vorrei trovare quello di Guetta :D

fantastico anche se voi non capite.

in effetti, dai fantastici Sigur ros a Guetta.. :mrgreen:

comunque preferisco Agaetis Byrum o come cavolo si scrive a ( )...più orchestrale, più vario, più tutto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si è parlato di sigur ros, per quanto riguarda le sonorità islandesi consiglio caldamente l'ascolto di Olafur Arnalds:

 

Molto orientato al neoclassicismo, con quel pizzico di malinconia e dolcezza ereditato dai Sigur Ros.

bella bella!

 

Visto che parliamo di dolci melodie, ecco a voi la grande Jami Sieber...da me conosciuta grazie a Braid, me ne sono innamorato subito, Hidden Sky è un album eccezionale

http://www.youtube.com/watch?v=nWu9zEbmWh0

Link al commento
Condividi su altri siti

Viene catalogato come hip hop strumentale/trip hop, anche se è limitante darne una classificazione (come sempre del resto)

 

Comunque, per rimanere in ambito di elettronica ultimamente sto ascoltando solo lui:

 

 

Coglie in pieno l'atmosfera metropolitana; Untrue è un album che diventa sempre più perfetto ad ogni ascolto.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Viene catalogato come hip hop strumentale/trip hop, anche se è limitante darne una classificazione (come sempre del resto)

 

Comunque, per rimanere in ambito di elettronica ultimamente sto ascoltando solo lui:

 

 

Coglie in pieno l'atmosfera metropolitana; Untrue è un album che diventa sempre più perfetto ad ogni ascolto.

 

questa si che è elettronica di un certo livello..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei intromettermi, da PROFANISSIMO del genere (perché ammetto che ascolto pochissima elettronica)... ma da cosa definisci che è "di un certo livello"?? :ph34r: Io sento giusto TRE effetti... un colpo basso ritmico e continuo per tutta la canzone, una sorta di "rullante" ovviamente elettronico... e una voce femminile con canto simil-antico.

Il massimo del cambio effettuato in tutta la canzone, ovvero 4 minuti, è una piccolissima pausa dove si sente una sorta di "cronista", radio o video che sia, che dice parole incomprensibili.

 

Vabbè che io ascolto Metal in varie sfacettature, Rock, ed Hard Rock, ma conosco anche un po' di elettronica tramite i Daft Punk, il Drum n'Bass dei Pendulum (secondo me i migliori in questo genere)... ma non riesco proprio a capire come si possa definire "di alto livello" quella canzone... non sto criticando, sto chiedendo che mi spiegate xD cortesemente ;)

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei intromettermi, da PROFANISSIMO del genere (perché ammetto che ascolto pochissima elettronica)... ma da cosa definisci che è "di un certo livello"?? :ph34r: Io sento giusto TRE effetti... un colpo basso ritmico e continuo per tutta la canzone, una sorta di "rullante" ovviamente elettronico... e una voce femminile con canto simil-antico.

Il massimo del cambio effettuato in tutta la canzone, ovvero 4 minuti, è una piccolissima pausa dove si sente una sorta di "cronista", radio o video che sia, che dice parole incomprensibili.

 

Vabbè che io ascolto Metal in varie sfacettature, Rock, ed Hard Rock, ma conosco anche un po' di elettronica tramite i Daft Punk, il Drum n'Bass dei Pendulum (secondo me i migliori in questo genere)... ma non riesco proprio a capire come si possa definire "di alto livello" quella canzone... non sto criticando, sto chiedendo che mi spiegate xD cortesemente ;)

A me piace perché è perfetto come sottofondo mentre stai facendo una determinata cosa. Poi non so se hai visto il video, ma è molto significativo. Che poi sia ripetitiva è vero, ma è sempre un piacere ascoltarla nei momenti più stressanti =P

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei intromettermi, da PROFANISSIMO del genere (perché ammetto che ascolto pochissima elettronica)... ma da cosa definisci che è "di un certo livello"?? :ph34r: Io sento giusto TRE effetti... un colpo basso ritmico e continuo per tutta la canzone, una sorta di "rullante" ovviamente elettronico... e una voce femminile con canto simil-antico.

Il massimo del cambio effettuato in tutta la canzone, ovvero 4 minuti, è una piccolissima pausa dove si sente una sorta di "cronista", radio o video che sia, che dice parole incomprensibili.

 

Vabbè che io ascolto Metal in varie sfacettature, Rock, ed Hard Rock, ma conosco anche un po' di elettronica tramite i Daft Punk, il Drum n'Bass dei Pendulum (secondo me i migliori in questo genere)... ma non riesco proprio a capire come si possa definire "di alto livello" quella canzone... non sto criticando, sto chiedendo che mi spiegate xD cortesemente ;)

Estrapolare una canzone così da un album effettivamente mette a nudo la sua semplicità...ascoltare il disco per intero sarebbe il modo giusto per godersi questo tipo di musica, che va valutata più per le sue qualità visionarie (soprattutto grazie a un sapiente uso di riverbero e delay, nonché di synth molto azzeccati); semplicità ritmica e melodica sono solo funzionali a questo scopo.

Daft Punk e Pendulum sono su tutt'altri generi, e vanno valutati per altre qualità. :ok:

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

appena piazzato un ordine per i vinili di Damntation e Deliverance degli Opeth. entrambi qualità 180gr. B)

in totale, comprese le spedizioni dagli USA mi viene circa 50 euro... non vedo l'ora. soprattutto Damnation.

http://www.youtube.com/watch?v=FHBzSqeM6KQ

 

in effetti, dai fantastici Sigur ros a Guetta.. :mrgreen:

è che non mi piace restare inchiodato in un microsettore :) a me piace veramente "di tutto", con pochissime eccezioni, generalmente italiane.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Viene catalogato come hip hop strumentale/trip hop, anche se è limitante darne una classificazione (come sempre del resto)

 

Comunque, per rimanere in ambito di elettronica ultimamente sto ascoltando solo lui:

 

 

Coglie in pieno l'atmosfera metropolitana; Untrue è un album che diventa sempre più perfetto ad ogni ascolto.

 

Oddio, questa mi piace un botto :mrgreen: va subito nei preferiti di YT

Modificato da Inside The Conviction

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...