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Operation Flashpoint:Red River


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finalmente è arrivato il vero flashpoint!!!

e qui ci metterei un IMHO abbastanza grande, :asd: secondo ME ribadisco il gioco non e stato migliorato ma semplificato per quanto sia rimasto tattico e stato reso piu agevole e facile io non trovo nessuna difficolta a terminare le missioni al massimo della difficolta' e senza dare ordini alla squadra , si mi assitono ma io non do loro nessun ordine e non sono un campione ai videogiochi , trovo impossibile morire se non da distanza molto ravvicinata, DR non so mi pareva piu realistico una cosa che non sopporto proprio...la musica nei mezzi mentre ci si sposta mi toglie quel sapore di realismo e mi aggunge quello di tamarraggine e action poi de gustibus ,pero' pensate bene al realismo

Modificato da Hicks 77
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e qui ci metterei un IMHO abbastanza grande, :asd: secondo ME ribadisco il gioco non e stato migliorato ma semplificato per quanto sia rimasto tattico e stato reso piu agevole e facile io non trovo nessuna difficolta a terminare le missioni al massimo della difficolta' e senza dare ordini alla squadra , si mi assitono ma io non do loro nessun ordine e non sono un campione ai videogiochi , trovo impossibile morire se non da distanza molto ravvicinata, DR non so mi pareva piu realistico una cosa che non sopporto proprio...la musica nei mezzi mentre ci si sposta mi toglie quel sapore di realismo e mi aggunge quello di tamarraggine e action poi de gustibus ,pero' pensate bene al realismo

 

E' vero che il vecchio Operation Flashpoint era stato concepito come simulazione pura, tanto che se ti ferivano alla gamba ed eri isolato dal gruppo impegnato in battaglia per spostarti dovevi per forza strisciare e se passava troppo tempo senza trovare il medico morivi dissanguato. Quindi niente medikit. Balistica dei proiettili estrema. D'accordo,si moriva senza neppure capire come, magari un cecchino che sparava dalla cima di una collina, praticamente invisibile e game over, ed allora tutto da capo...E qui subenta il fattore soggettivo dei gusti personali, perchè così come talvolta è difficile sopportare l'arcadizzazione estrema di alcuni fps, il rovescio della medaglia è che anche un eccesso simulativo in tal senso, di fronte a uno schermo Tv che non ti permette di avere la piena consapevolezza visiva che avresti nella realtà dell'ambiente circostante inserito in un contesto di scontro a fuoco, necessiterebbe di misure restrittive a una simulazione da proporre come videogioco e questo ha fatto Codemasters.

Poi d'accordo ci sono dei bug da risolvere e l'IA può essere ulteriormente migliorata.

Ma levami una curiosità, anche la missione in nottura hai provato a giocarla almeno a difficoltà Esperto senza avere la necessità di dare ordini alla squadra, e riuscendola comunque a portarla a termine? :rolleyes:

Mr+Bojango.png
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E' vero che il vecchio Operation Flashpoint era stato concepito come simulazione pura, tanto che se ti ferivano alla gamba ed eri isolato dal gruppo impegnato in battaglia per spostarti dovevi per forza strisciare e se passava troppo tempo senza trovare il medico morivi dissanguato. Quindi niente medikit. Balistica dei proiettili estrema. D'accordo,si moriva senza neppure capire come, magari un cecchino che sparava dalla cima di una collina, praticamente invisibile e game over, ed allora tutto da capo...E qui subenta il fattore soggettivo dei gusti personali, perchè così come talvolta è difficile sopportare l'arcadizzazione estrema di alcuni fps, il rovescio della medaglia è che anche un eccesso simulativo in tal senso, di fronte a uno schermo Tv che non ti permette di avere la piena consapevolezza visiva che avresti nella realtà dell'ambiente circostante inserito in un contesto di scontro a fuoco, necessiterebbe di misure restrittive a una simulazione da proporre come videogioco e questo ha fatto Codemasters.

Poi d'accordo ci sono dei bug da risolvere e l'IA può essere ulteriormente migliorata.

Ma levami una curiosità, anche la missione in nottura hai provato a giocarla almeno a difficoltà Esperto senza avere la necessità di dare ordini alla squadra, e riuscendola comunque a portarla a termine? :rolleyes:

credo di essere a quella prima da quel che ho capito quando la faro' ti sapro dire :ok: hai scritto delle cose vere, io pero non so se per l'eta ma preferisco le simulazioni "dure" quelle piu aderenti alla realta'

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ragazzi, scusate se mi rivolgo ancora a voi. Il tasto back oltre a farti vedere la mappa a cosa serve? Mi spiego meglio, a dx ci sono dei comandi, non capisco a cosa servono e soprattutto come si attivano. Ho provato a guardare sul libretto ma non c'è nulla.Help me

:)

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
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ok massiluca ti aggiungo volentieri anche perché sto avendo difficoltà a fare la 5 missione poi io ho già altri 2 amici ita e max così entriamo in 3 e ci da anche l'obiettivo.

 

ci sono anch'io, cosi siamo 5... ma se manca qualcuno partecipo volentieri a qualche sessione!

la 5a missione l'ho passata oggi online, la 6a dovrebbe essere notturna... non so come mettere il visore xD

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Vi pongo nuovamente il mio quesito.

ragazzi, scusate se mi rivolgo ancora a voi. Il tasto back oltre a farti vedere la mappa a cosa serve? Mi spiego meglio, a dx ci sono dei comandi, non capisco a cosa servono e soprattutto come si attivano. Ho provato a guardare sul libretto ma non c'è nulla.Help me

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Vi pongo nuovamente il mio quesito.

ragazzi, scusate se mi rivolgo ancora a voi. Il tasto back oltre a farti vedere la mappa a cosa serve? Mi spiego meglio, a dx ci sono dei comandi, non capisco a cosa servono e soprattutto come si attivano. Ho provato a guardare sul libretto ma non c'è nulla.Help me

effettivamente io ho capito che puoi dare ordine di movimento ai compagni anche dalla mappa tramite croce direzionale ma i comandia desstra nn li capisco..

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effettivamente io ho capito che puoi dare ordine di movimento ai compagni anche dalla mappa tramite croce direzionale ma i comandia desstra nn li capisco..

infatti sono un mistero. Speriamo che qualcuno posso spiegarci a cosa servono. Uno su tutti il way point

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Ciao a tutti...

ho un problema......

sono alla missione n°10 ... al 2° checkpoint ...... libero la torre dico alla squadra di rendere sicura la torre....e dopo non nulla.... non mi dice altre cose da fare.... il segnale rosso della misione rimane sulla torre ma la torre è vuota.....

 

Che devo fare ???????? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooooooo

 

grazie

 

Ciao a tutti...

ho un problema......

sono alla missione n°10 ... al 2° checkpoint ...... libero la torre dico alla squadra di rendere sicura la torre....e dopo non nulla.... non mi dice altre cose da fare.... il segnale rosso della misione rimane sulla torre ma la torre è vuota.....

 

Che devo fare ???????? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooooooo

 

grazie

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  • 2 settimane dopo...

appena iniziato - praticamente giusto pochi passaggi della prima missione (anzi mi spiace di non poter dare info ai post sopra) e devo dire che pur con qualche limite di resa grafica (però su questo Codemasters più di una volta come sh anche su altre serie qualche dubbio lo presenta) compensa alla grande dal lato simulativo per uno come me abituato a CoD, BBC, Crysis, Homefront, Bulletstorm etc. etc.

 

al solito gioco da lupo solitario, quindi solo singleplayer, e la campagna da soli è davvero sfidante (ho giocato sì e no un'oretta lasciandoci le penne innumerevoli volte, e ho staccato perchè mi stavo stancando, ma oggi direi che merita davvero e non vedo l'ora di rituffarmici)

basta un amen e sei a terra rantolante, decisamente devo padroneggiare meglio la tattica di come sfruttare la squadra, oltre che farmi medicare (dissanguamenti continui)

 

però come dicono shooter più bravi di me nei post sopra, meglio questo VG che titoli meno "severi" come sopravvivenza

so che mi direte che siamo all'ABC della simulazione bellica ma abbiate pietà per un pivello :mrgreen:

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  • 2 settimane dopo...

Scusate una domanda... ma come si fa a chiamare il supporto aereo? Perchè più di una volta mi chiede di farlo ma io non riesco ne a chiamarlo e ne tantomeno so dove puntarlo.

 

devo riprenderlo perchè mi sono fatto traviare da LA Noire :mrgreen: , ma mi sembra che punti la posizione con la visuale, premi RB (dorsale destro) e insieme LB (dorsale sinistro)

 

circa i punti da colpire affidati alle indicazioni marcate sull'HUD

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Ragazzi,amo il genere sparatutto arcade alla Cod per intenderci ma non amo molto i simulativi.ho letto che questo nuovo capitolo è parecchio arcade.me Lo consigliate oppure potrebbe finire a prendere polvere come è successo con quello precedente?grazie a chi vorrà rispondermi.

 

non conosco il capitolo precedente, ma rispetto a CoD (ma anche rispetto a BBC2, Medal of Honor, Homefront, Crysis 2 e Bulletstorm, giusto per prendere alcuni tra gli ultimi FPS) direi che OFRR è un po' più impegnativo (per quanto mi riguarda anche la gestione tattica della squadra non è così elementare), come avrai letto certi passaggi alla Rambo con un sacco di pallottole addosso, quindi la prospettiva arcade c'entra davvero poco :mrgreen:

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  • 3 settimane dopo...

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