Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

Le cose da migliorare ce ne sono prima di tutto sull'intelligenza dei compagni e dell'arbitro.

La prima cosa che mi viene in mente è che deve essere ricalibrata di nuovo la stanchezza alla fine poche persone fanno i cambi e diventano quasi inutili.

Spero che finalmente la serie A venga comprata definitivamente e soprattutto spero che ci siano piu giocatori rassomiglianti.

Poi so che è un sogno ma vorrei tantissimo una modalità carriera on line dove le squadre sono gestite da utenti e dove il mercato è "reale". Dove se anche non riesci ad accordati con il tuo avversario la partita viene simulata dalla IA e dove tu puoi fare gli accorgimenti tattici dal web, dove prendere il Novara e portarlo alla salvezza è comunque un'impresa. Immaginate una modalità così portata avanti per piu stagioni sarebbe per me meraviglioso chissà se rimarrà solo un sogno

Link al commento
Condividi su altri siti

quello non si mette in dubbio che sia il migliore per questa generazione, anche se ho comprato pes qualche giorno fa e si lascia giocare e mi sto divertendo parecchio. In ogni caso fifa rimane avanti e di tanto, pero metterci il prosciutto davanti agli occhi perchè sei un fan accanito non va bene, altrimenti non si migliorerebbe mai un prodotto che è buono ma ha molto da migliorare. Naturalmente non mi riferisco a te sia ben chiaro, ma a coloro che fanno le battutine come l'amico sopra che ha detto se avevo sbagliato post :ok:

 

capito perfettamente il tuo discorso/ragionamento... :ok: :ok:

 

comunque tornado al gioco in se...io non gioco in full-manual...ma questi binari non li vedo...

cioè...le traiettorie che puoi seguire quando effettui qualsiasi giocata sono moltissime...non è più come prima che c'erano quelle 6...ora ce ne sono molte di più...

 

poi se parliamo di problemi legati all'arbitraggio e all'IA sia degli avversari che degli arbitri...li sono pienamente d'accordo con te...

ci sono molti problemi da risolvere...come quello che hai scritto tu dei gol al 45/90°...

Link al commento
Condividi su altri siti

binari del gioco? se c'è una cosa che non ha fifa sono proprio i binari....mi sa che ci hai capito poco di fifa o ti sei confuso con qualche altro gioco.

 

Fifa avrà problemi di IA CPU,avrà problemi dell'arbitraggio e dei pochi falli fatti ma DEI BINARI ma ANCHE NO.. :rolleyes:

 

Tra L'altro I BINARI con le tue lamentele non c'entrano assolutamente niente....sono cose ben distinte.

 

 

 

i binari sono un'altra cosa...non confondiamo BINARI con AIUTI CPU. ;)

 

I BINARI incidono SULLA LIBERTà DI MOVIMENTO che con i binari risulta SCRIPTATO senza invece totalmente libero....ecco il senso di libertà in fifa è quasi perfetto...dico quasi perchè manca ancora qualcosa....per l'effetto binario basta guardare altri giochi di calcio, che è piu palese.

 

Gli unici binari che ci sono possono identificarsi nella fisica della palla che non è proprio un oggetto a se stante come dovrebbe essere....sicuramente leggermente meglio di fifa 11 ma non ancora priva da script di incollaggi al piede....questo puo essere definito un binario..il resto NON ESISTE.

 

L'ASSISTITO tra l'altro NEMMENO LO CONTEREI..perchè FIFA in assistito NON E' FIFA.

 

Cioè se giocate FIFA in assistito allora non avete capito gran che del gioco in questione.

I binari sono anche quello invece. Se per fare un passaggio da A a B la cpu utilizza un chiaro binario per metterla li è proprio un binario grande come una casa. Gli aiuti sono i binari per eccellenza. Basta vedere il tiro a giro, perchè tutti ad ogni partita provano il tiro a giro per fare i famosi gol lla del piero? Perche sanno che 8 binari su 10 portano la palla esattamente nell angolino sotto l incrocio, succede anche in semi ma con meno binari. Stessa cosa l allungo viaggia su binari prestabiliti, non c'è una libertà di movimento o i recuperi difensivi attaverso la strattonata, li sei proprio costretto a startene alla merce di quello che ti strattona perche non puoi piu controllare l uomo e ti recuperano la palla magicamente, tanto non è mai fallo, dove è li la libertà di movimento?. Io gioco in manuale proprio per evitarmi i binari che porta la cpu attraverso gli aiuti, poi che quando controlli tu il pallone hai il movimento a 360 gradi non vuol dire che in tutto il gioco non ci siano binari. Poi per me è il miglior gioco di calcio mai creato questo fifa 12, la liberta di movimento è enorme, mai binari purtroppo ci sono ancora e sempre ci saranno. Per me la vera libertà di fifa, che lo ha sdoganato dai binari, è stata l introduzione del manuale.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

binari del gioco? se c'è una cosa che non ha fifa sono proprio i binari....mi sa che ci hai capito poco di fifa o ti sei confuso con qualche altro gioco.

 

Fifa avrà problemi di IA CPU,avrà problemi dell'arbitraggio e dei pochi falli fatti ma DEI BINARI ma ANCHE NO.. :rolleyes:

 

Tra L'altro I BINARI con le tue lamentele non c'entrano assolutamente niente....sono cose ben distinte.

 

 

 

i binari sono un'altra cosa...non confondiamo BINARI con AIUTI CPU. ;)

 

I BINARI incidono SULLA LIBERTà DI MOVIMENTO che con i binari risulta SCRIPTATO senza invece totalmente libero....ecco il senso di libertà in fifa è quasi perfetto...dico quasi perchè manca ancora qualcosa....per l'effetto binario basta guardare altri giochi di calcio, che è piu palese.

 

Gli unici binari che ci sono possono identificarsi nella fisica della palla che non è proprio un oggetto a se stante come dovrebbe essere....sicuramente leggermente meglio di fifa 11 ma non ancora priva da script di incollaggi al piede....questo puo essere definito un binario..il resto NON ESISTE.

 

L'ASSISTITO tra l'altro NEMMENO LO CONTEREI..perchè FIFA in assistito NON E' FIFA.

 

Cioè se giocate FIFA in assistito allora non avete capito gran che del gioco in questione.

 

ecco un altro fan che legge con i paraocchi. Ma leggi i binari quali sono secondo me? essere fan va bene ma cosi amico vai sopra all'essere un semplice fan. Chiudo qui il discorso sui BINARI del GIOCO e non quello dei GIOCATORI

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sostengo da diverso tempo e continuo la mia crociata.. Secondo me andrebbero aboliti i settaggi dei controlli. Bisognerebbe fare un mix tra il manuale e il semi e rendere standard quello. Anche perché o giochi in manuale e cerchi avversari in manuale, altrimenti ti tocca l giocare con l assistito perché cè troppa differenza con il semi ..

Senza contare le modalità che non puoi neanche scegliere la ricerca manuale/assistita che sono ingiocabili.

Ripeto.. Un settaggio universale che sia un mix tra manuale e semi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a tutto quello che avete detto voi io vorrei che migliorassero il fuorigioco. Vorrei che l'arbitro aspetti lo sviluppo dell'azione, perché se rilancio col portiere non è detto che la palla arrivi a quello in fuorigioco, può benissimo essere anticipato e quindi evitare di fermare il gioco.

Aumentare anche il numero dei falli fatti dagli avversari.

Migliorare i tifosi sugli spalti e tutto l'ambiente stadio in generale (cori e esultanze).

Giocatori che si riscaldano a bordocampo e che aspettano di entrare per la sostituzione, allenatori nella propria area tecnica.

 

Per la questione binari, basta giocare in manuale ;)

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione binari, basta giocare in manuale ;)

 

il vero fifa è IN MANUALE...è quello che la gente non capisce.

 

Io prima giocavo tutto assistito e sinceramente mi stavano sulle paxxe chi mi diceva che il vero fifa era in manuale e che cambiava tutta l'esperienza...però poi facendo un passo indietro mi sono accorto CHE non erano spocchiosi e pieni di se perchè giocavano ad un piu alto livello di sfida,ma perchè AVEVANO PIENAMENTE RAGIONE.

 

Prime partite frustranti da paura...smadonnamenti vari...ma poi raga è un'altro mondo, palla non piu incollata ai piedi o comunque meno...giocatori che sbagliano i controlli...tutto il meccanismo del gameplay che ti fa vivere davvero un esperienza unica in questo ambito.

 

Per cui consiglio intanto a chi gioca ancora assistito o semi assistito di avere il coraggio di passare a manuale perchè NON STANNO GIOCANDO a a fifa per quanto mi riguarda, e comunque di fare ciò PRIMA DI PARLARE DI BINARI...perchè i binari nel VERO FIFA NON CI SONO..cioè quello che giochiamo noi in manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

il vero fifa è IN MANUALE...è quello che la gente non capisce.

 

Io prima giocavo tutto assistito e sinceramente mi stavano sulle paxxe chi mi diceva che il vero fifa era in manuale e che cambiava tutta l'esperienza...però poi facendo un passo indietro mi sono accorto CHE non erano spocchiosi e pieni di se perchè giocavano ad un piu alto livello di sfida,ma perchè AVEVANO PIENAMENTE RAGIONE.

 

Prime partite frustranti da paura...smadonnamenti vari...ma poi raga è un'altro mondo, palla non piu incollata ai piedi o comunque meno...giocatori che sbagliano i controlli...tutto il meccanismo del gameplay che ti fa vivere davvero un esperienza unica in questo ambito.

 

Per cui consiglio intanto a chi gioca ancora assistito o semi assistito di avere il coraggio di passare a manuale perchè NON STANNO GIOCANDO a a fifa per quanto mi riguarda, e comunque di fare ciò PRIMA DI PARLARE DI BINARI...perchè i binari nel VERO FIFA NON CI SONO..cioè quello che giochiamo noi in manuale.

E soprattutto la soddisfazione!

Se vedo un mio compagno e gli faccio un lancio perfetto in profondità e poi segno (tutto in manuale) è una goduria pazzesca!

Se invece faccio L1+triangolo, tiro, goal..WOW, complimenti PS3, bella azione.. ;)

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari non abolire Caressa-Bergomi ma perlomeno aggiornarli in maniera considerevole... son 3 anni che

è sempre la stessa telecronaca. Sempre riguardo alla telecronaca, mettere come selezionabile anche quella di

altre nazioni che non siano solo Germania e Ungheria, in primis quella inglese, o comunque metterla a disposizione

dal marketplace perlomeno...

 

Sul gioco, sviluppare meglio l'assegnazione di rimesse laterali,corner e rimesse dal fondo... disciplinare le collisioni

eliminando quelle che non dipendono dall'utente,tipo quando c'è un rinvio del portiere, il tuo giocatore è lì vicino,

te lo fà rientrare in automatico e questo va a scontrarsi con un compagno perdendo 10 secondi per rialzarsi...

 

Io metterei anche la possibilità di scegliere se partecipare alle coppe già il primo anno con una squadra che in realtà

già ci partecipa... della serie,la carriera offline è mia,lascia che me la gestisca come cacchio voglio io... partite di

coppa rigorosamente in notturna senza doverlo selezionare manualmente... Per l'online sarebbe bello prendere spunto dalla

concorrenza e fare una specie di carriera online,anche se essendoci già FUT capisco possa risultare quasi un doppione...

 

Aumentare la varietà del mercato nella modalità carriera... i giocatori in vendita son sempre quelli... così come

togliere o implementare in maniera diversa i giocatori in prestito... Non esiste che Ibra la seconda stagione se ne vada

dal Milan...

 

P.S. Visto che si parla di gioco in manuale,domanda da profano... ma aumenta anche la percentuale di errori della CPU ? perchè se io faccio una fatica boia per centrare la porta

e questi non sbagliano mezzo passaggio può essere frustrante...

Modificato da Davidz81
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

P.S. Visto che si parla di gioco in manuale,domanda da profano... ma aumenta anche la percentuale di errori della CPU ? perchè se io faccio una fatica boia per centrare la porta

e questi non sbagliano mezzo passaggio può essere frustrante...

No per nulla, se fai manuale contro cpu è come fare una partita tra manuale ed assistito. Difatti lo sconsiglio vivamente per l offline, per me il manuale è da utilizzare solo ed esclsuivamente player manuale contro player manuale online.

Difatti per esempio le modalità come proclub o UT sono inutilizzabili per i manualisti anche perchè trovi solo gente con l assistito. E sinceramente chi gioca in manuale lo fa per la simulazione e perchè stufo delle solite azioni e soliti gol quindi fare manuale contro uno in assistito non ti elimina il problema per il quale uno si converte al manuale.

 

Io lo consiglio a tutti perche si vede il potenziale del gioco, peró è giusto precisare che se uno passa al manuale attualmente può giocare per trovarsi un avversario nelle stesse condizioni solo partite libere nella stanza manuale, partite classificate nelle stagioni testa a testa perchè solo li esiste il filtro, oppure crearsi una partita nelle stanze specificando nella creazione l obbligo del manuale.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No per nulla, se fai manuale contro cpu è come fare una partita tra manuale ed assistito. Difatti lo sconsiglio vivamente per l offline, per me il manuale è da utilizzare solo ed esclsuivamente player manuale contro player manuale online.

Difatti per esempio le modalità come proclub o UT sono inutilizzabili per i manualisti anche perchè trovi solo gente con l assistito. E sinceramente chi gioca in manuale lo fa per la simulazione e perchè stufo delle solite azioni e soliti gol quindi fare manuale contro uno in assistito non ti elimina il problema per il quale uno si converte al manuale.

 

Io lo consiglio a tutti perche si vede il potenziale del gioco, peró è giusto precisare che se uno passa al manuale attualmente può giocare per trovarsi un avversario nelle stesse condizioni solo partite libere nella stanza manuale, partite classificate nelle stagioni testa a testa perchè solo li esiste il filtro, oppure crearsi una partita nelle stanze specificando nella creazione l obbligo del manuale.

Per questo hanno messo le slides, aumentando la % di errori nei tiri e nei passaggi della CPU, si rendono uguali ai tuoi, e si può giocare benissimo in offline in manuale.

Te lo dice uno che ha fatto si e no 100 partite online e penso 1000 offline ;)

Tentar non nuoce, al massimo ritornate all'assistito (anche se la vedo dura dopo che si provano le soddisfazioni del manuale)

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo hanno messo le slides, aumentando la % di errori nei tiri e nei passaggi della CPU, si rendono uguali ai tuoi, e si può giocare benissimo in offline in manuale.

Te lo dice uno che ha fatto si e no 100 partite online e penso 1000 offline ;)

Tentar non nuoce, al massimo ritornate all'assistito (anche se la vedo dura dopo che si provano le soddisfazioni del manuale)

Io purtroppo penso di non fare una partita offline ad un gioco di calcio dai tempi gloriosi di pes su playstation, da quando è uscito il live per i giochi di calcio per me le modalità offline son diventate noiose e senza stimolo. Poi hai sicuramente ragione sulle slides, me ne ero completamente dimenticato della esistenza non avendole mai usate. Forse si allora si puó fare se piace anche l offline del gioco ma non avendole provate non posso dar consigli, di certo se la cpu difende come quelli che fan difendere la cpu nelle partite online allora non lo consiglio lo stesso :P

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga cmq io penso che fifa dia il massimo nell online. Soprattutto se si gioca in full manual. Io spero che in fifa 13 aggiungano la possibilità di saltare e stoppare la palla quando si vuole(non mi sembra si possa fare in fifa 12 giusto?). Poi penso che ci voglia ancora qualche piccolo aggiustamento nella fisica della palla e nell impact engine. Per il resto non manca nulla secondo mè. A forse il campo più grosso per permettere azioni più studiate e simulative. Voi che dite? Faranno almeno qualcosa di quello che ho detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga cmq io penso che fifa dia il massimo nell online. Soprattutto se si gioca in full manual. Io spero che in fifa 13 aggiungano la possibilità di saltare e stoppare la palla quando si vuole(non mi sembra si possa fare in fifa 12 giusto?). Poi penso che ci voglia ancora qualche piccolo aggiustamento nella fisica della palla e nell impact engine. Per il resto non manca nulla secondo mè. A forse il campo più grosso per permettere azioni più studiate e simulative. Voi che dite? Faranno almeno qualcosa di quello che ho detto?

Se vai in prima pagina ho fatto la lista delle cose che vorrei e ho messo anche io il saltare e stoppare di petto che effettivamente manca questo fondamentale del calcio. Quindi non posso che essere d accordo con te e augurarmi che venga inserito. Purtroppo non si sa Ancora nulla praticamente.

Io per ora so solo che come nuove licenze dovrebbe avere il campionato Arabo e il ritorno del campionato ceco e turco completi.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

migliorare il vivaio!! in questo fifa(12) devi fartela da zero...ma cavolo,mi ricordo che in fifa06 avevi subito una tua squadra primavera già completa,dove poi andavi a spiluccare i fuoriclasse... per cui sarei felice se nel prossimo fifa,appena inizi la carriera,ci fosse il vivaio già completo!(magari anche con giocatori che realmente militano nelle giovanili di quella squadra)

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono le immagini della BETA LEAKED:

 

http://fifagamers.files.wordpress.com/2012/05/fifa-13-messi-attaque.jpg?w=1000&h=

 

http://fifagamers.files.wordpress.com/2012/05/fifa-13-manchester-city-vs-manchester-united.jpg?w=1000&h=

 

http://upload.italiatopgames.it/immagini/italiatopgames_72Mf1P7nYXFxYuBV5TAFfZVNc74Yw4zEK3y0CQJo.jpg

 

http://fifagamers.files.wordpress.com/2012/05/fifa-13-tacle-messi1.jpg?w=1000&h=

 

http://fifagamers.files.wordpress.com/2012/05/fifa-13-messi-coup-franc.jpg?w=1000&h=

 

http://upload.italiatopgames.it/immagini/italiatopgames_AAttU6oRiPnBSB80PLgU8hbsFG9cqMw0nV3v6sZS.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una cosa devono assolutamente sistemare in fifa 13. E cioè la possibilità con il portiere di scegliere se prendere la palla con le mani o tenerla tra i piedi. Adesso se un avversario tira il pallone al nostro portiere e se gli arriva anche lentamente, il nostro portiere prende sempre la palla con le mani e non c'è la possibilità di tenerla tra i piedi.ASSURDO. Ecco devono inserire questa possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero coinvolgere maggiormente il giocatore nella carriera. Hanno fatto un buon passo avanti con l'ultim'ora di mercato. Ora dovrebbero inserire la possibilità di fare contro-offerte e gli scambi. Ora non ricordo se ci fosse, credo di no, ma si potrebbe fare un qualcosa di simile a ciò che accadeva nei Mondiali del 2010: quando si andavano a creare i gironi partendo dalle qualificazioni si vedeva proprio la scena delle varie squadre che li andavano a comporre. Sarebbe bello fare una cosa del genere per le Coppe, sia nazionali che internazionali, durante i gironi e gli incontri diretti. Si potrebbe fare anche per il calendario del Campionato, magari solo della propria squadra. Ricordo, poi, che in FIFA 10, mi pare, arrivavano anche le mail dalla stampa: sarebbe carino re-inserirle, magari invece che sotto forma di domande durante la conferenza stampa, quindi per le partite più importanti. Anche il ritorno dello scout sotto forma di vivaio è stata, a mio parere, un'ottima scelta. Ora dovrebbero migliorarlo ancor di più, permettendo ad esempio di avere in contemporanea un campionato primavera (simulato, però, non giocato). A me piacerebbero molto queste novità nella carriera.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero coinvolgere maggiormente il giocatore nella carriera. Hanno fatto un buon passo avanti con l'ultim'ora di mercato. Ora dovrebbero inserire la possibilità di fare contro-offerte e gli scambi. Ora non ricordo se ci fosse, credo di no, ma si potrebbe fare un qualcosa di simile a ciò che accadeva nei Mondiali del 2010: quando si andavano a creare i gironi partendo dalle qualificazioni si vedeva proprio la scena delle varie squadre che li andavano a comporre. Sarebbe bello fare una cosa del genere per le Coppe, sia nazionali che internazionali, durante i gironi e gli incontri diretti. Si potrebbe fare anche per il calendario del Campionato, magari solo della propria squadra. Ricordo, poi, che in FIFA 10, mi pare, arrivavano anche le mail dalla stampa: sarebbe carino re-inserirle, magari invece che sotto forma di domande durante la conferenza stampa, quindi per le partite più importanti. Anche il ritorno dello scout sotto forma di vivaio è stata, a mio parere, un'ottima scelta. Ora dovrebbero migliorarlo ancor di più, permettendo ad esempio di avere in contemporanea un campionato primavera (simulato, però, non giocato). A me piacerebbero molto queste novità nella carriera.

 

si hai ragione...vai tranquillo che nei feedback equivalenti alla CARRIERA sia io che altri ci siamo sbizzarriti con le idee...anche per me BEL PASSO IN AVANTI con fifa 12(difatti mi ci diverto di piu in carriera e bug nessuno stranamente) però SI PUO FARE MOLTO DI PIU...renderla ancora piu MANAGERIALE credo sia il punto focale..e IL VIVAIO MA ulteriormente migliorato.

 

altra cosa è LA CONTROPARTITA TECNICA nei TRASFERIMENTI e TRATTATIVE..secondo me fondamentale..

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione...vai tranquillo che nei feedback equivalenti alla CARRIERA sia io che altri ci siamo sbizzarriti con le idee...anche per me BEL PASSO IN AVANTI con fifa 12(difatti mi ci diverto di piu in carriera e bug nessuno stranamente) però SI PUO FARE MOLTO DI PIU...renderla ancora piu MANAGERIALE credo sia il punto focale..e IL VIVAIO MA ulteriormente migliorato.

 

altra cosa è LA CONTROPARTITA TECNICA nei TRASFERIMENTI e TRATTATIVE..secondo me fondamentale..

 

Ma, tanto per curiosità, esiste un modo per inviare proposte a EA per il gioco? O comunque, inviano loro qualche questionario via mail? Perchè fosse la seconda, trovo strano non me lo abbiano inviato, anche perchè gioco da FIFA09, e a parte FIFA Street, i FIFA li ho tutti. Immagino che ora non sia più possibile per il 13, ma come funziona se eventualmente volessi farlo per il 14?^^

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

PRIMA PREVIEW TEDESCA DI FIFA 13

 

http://game2gether.de/wp-content/uploads/2012/04/FIFA13logoTEXTrgb.jpg

 

EA enthüllte auf dem EA Showcase in London erstmals FIFA 13. Wir können euch nun sagen, ob der diesjährige Ableger eine Revolution wie FIFA 12 oder eher eine Evolution wird. Erfahrt mehr dazu in unserer ersten Vorschau zu FIFA 13…

 

David Rutter, der Mastermind hinter den FIFA-Erfolgen der letzten Jahre, als man Konkurrent PES von Konami abhängen konnte, mach eins zu Beginn deutlich: FIFA 13 bietet viele Detail-Verbesserungen, auf eine große Neuerung, wie die Impact -Engine im letzten Teil, wird jedoch verzichtet. Eine Überarbeitung erfährt die Zweikampf-Physik aber wohl. Daneben arbeitet das Team aber auch an vielen Details, die man selbst in fünf Bereiche aufteilt.

 

Die Arbeit steckt im Detail

 

1st Touch Control

Unter anderem möchte man eine (noch) realistischere Ballannahme implementieren. Rutter nennt hier unter anderem Lupfer über die Abwerreihe hinweg. So wurde der Ball vom Angreifer bisher meist perfekt mitgenommen und konnte so allein aufs Tor zulaufen. Dies soll sich nun ändern. Passstärke, Lauftempo des Passempfängers, Höhe der Ballannahme und die technischen Fähigkeiten des Spielers sollen eine größere Roille spielen, ob das Leder gut weiterverarbeitet werden kann oder nicht. Aber auch bei Ballstaffeten im Mittelfeld soll es künftig mehr darauf ankommen, wie ihr Passstärke und Timing perfektioniert.

 

Player Impact

Dies stellt sich quasi als die Weiterentwicklung der Impact Engine aus FIFA 12 dar. Unrealistische Animationen bei Zweikämpfen sollen der Vergangenheit angehören. Hierfür wurden vor allem die Engine-Werte im Hüft- und Oberkörperbereich optimiert.

 

Complete Dribble

Fußballästheten wird dabei das Herz aufgehen. Vorbei sind die Zeiten, in denen die Spieler bei Dribblings von allein die Richtung änderten. Wie Cristiano Ronaldo Übersteiger ausführen, während man dem Gegner zugewandt ist? Kein Problem mehr?

 

Tactical Free-Kicks

Deutlich überabreitet wurde auch das altbewährte aber Überarbeitungswürdige Freistoß-System. Nun könnt ihr deutlich mehr antäuschen und tricksen. Bis zu drei Spieler können sich nun um den ruhenden Ball versammeln und gänzlich ohne Schnick-Schnack-Schnuck die gegnerische Abwehr und Torwart veralbern. So kann man nun einen Direktschuss antäuschen und zu einem Mitspieler passen, der sich aus der Mauer löst. Damit das Balancing wieder passt, wurde aber auch die Abwehr bei ruhenden Bällen verbessert. So kann man als verteidigende Mannschaft nun zum Beispiel mehr Spieler in die Mauer stellen oder einen wagemutigen Spieler herausstürmen lassen, um den Ball abzublocken.

 

Attacking Intelligence

Deutlich überarbeitet wurde die Künstliche Intelligenz in der Offensive. So agieren eure gerade von der CPU gesteuerten Mitspieler deutlich realistischer und bieten durch bessere Laufwege bessere Anspielmöglichkeiten und ahnen eure möglichen Spielzüge voraus. Wie im echten Leben kommt es nun also häufiger vor, dass Kuba den den gegnerischen Außenverteidiger aus der Viererkette lockt und Flügelflitzer Marcel Schmelzer in dessen Rücken in den frei gewordenen Raum sprintet. Oder natürlich jedes andere Flügelpaar…

Deutlich wird die Detailverbesserung vor allem bei Abseitsstellungen. So bewegt sich euer intelligenter Angreifer auf der Abseitslinie, wartet mit Trippelschritten auf das tödliche Abspiel oder läuft, falls er sich im Abseits befindet, eine Kurve, um dann mit hohem Tempo den Ball mitnehmen zu können. Die Präsentation machte deutlich, dass das alles wunderbar klappt. Wie es sich im wirklichen Spiel anfühlt, müssen wir erst noch selbst sehen. Begeistert sind wir aber schon mal.

 

Noch mehr Liebe zum Detail

Abseits all dieser Änderungen ist aber noch lange nicht Schluss! Neue Pass-Typen, wie Chip-Bälle oder halbhohe Zuspiele, steigern den Realismusgrad. Auch frische Drehschuss-Moves sowie weitere Torhüter- und Jubelanimationen wurden dem aktuellen Fußballgeschehen angepasst. Und endlich darf man als Verteidiger den Ball in’s aus laufen lassen und gegen den gegnerischen Angreifer abschirmen. Vorbei die Zeiten von selbst produzierten Eckbällen oder Einwürfen. Zudem möchte Rutter die Schiris verbessern, so dass diese Fouls und Karten-Situationen besser bewerten. Allerdings ohne dabei Fehlentscheidungen außen vor zu lassen. Wie im echten Leben…

 

:bow: :bow:

 

Ma, tanto per curiosità, esiste un modo per inviare proposte a EA per il gioco? O comunque, inviano loro qualche questionario via mail? Perchè fosse la seconda, trovo strano non me lo abbiano inviato, anche perchè gioco da FIFA09, e a parte FIFA Street, i FIFA li ho tutti. Immagino che ora non sia più possibile per il 13, ma come funziona se eventualmente volessi farlo per il 14?^^

 

 

i feedback EA li ha già avuti non c'è piu modo di darglieli....li ha richiesti ad inizio gennaio tramite i SITI che hanno piu contatti con EA come Fifamania ed Everyeye In Italia e altri In tutto il mondo da inghilterra ecc ecc..e come vedi dalla PREVIEW qualcosa hanno ascoltato. :mrgreen:

Modificato da ryden
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...