Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

Raga, ma avete letto sul forum ufficiale in fondo al comunicato:

"FIFA 13 sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo quest'autunno, per PlayStation®3 e con supporto PlayStation Move, Xbox 360® e Kinect..."

Quindi sarò compatibile sia con il Move che con Kinect??

Sono curioso di capire cosa s'inventeranno.... e chissà se sarà qualcosa di utile oppure niente di che....

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, ma avete letto sul forum ufficiale in fondo al comunicato:

"FIFA 13 sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo quest'autunno, per PlayStation®3 e con supporto PlayStation Move, Xbox 360® e Kinect..."

Quindi sarò compatibile sia con il Move che con Kinect??

Sono curioso di capire cosa s'inventeranno.... e chissà se sarà qualcosa di utile oppure niente di che....

Per me sarà qualcosa che riguarda be a goalkeeper

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, ma avete letto sul forum ufficiale in fondo al comunicato:

"FIFA 13 sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo quest'autunno, per PlayStation®3 e con supporto PlayStation Move, Xbox 360® e Kinect..."

Quindi sarò compatibile sia con il Move che con Kinect??

Sono curioso di capire cosa s'inventeranno.... e chissà se sarà qualcosa di utile oppure niente di che....

 

ormai per vendere di più se le inventano tutte... :rolleyes: :rolleyes:

magari un qualcosa rivolto ai calci piazzati...punizioni, rigori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspetto molto da Fifa 13...in primis per la modalità Pro Club,che è la modalità per cui compro Fifa ogni anno praticamente :mrgreen: .E' tempo che la migliorino un pò,in tutto e per tutto.

 

Nel complesso,non credo vada cambiato molto del gioco...o meglio,non grandissimi cambiamenti.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspetto molto da Fifa 13...in primis per la modalità Pro Club,che è la modalità per cui compro Fifa ogni anno praticamente :mrgreen: .E' tempo che la migliorino un pò,in tutto e per tutto.

 

Nel complesso,non credo vada cambiato molto del gioco...o meglio,non grandissimi cambiamenti.

 

Devono migliorare sicuramente la crescita del giocatore..non se ne può più di queste sfide..e altra cosa importante salvare i progressi sui loro server

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspetto molto da Fifa 13...in primis per la modalità Pro Club,che è la modalità per cui compro Fifa ogni anno praticamente :mrgreen: .E' tempo che la migliorino un pò,in tutto e per tutto.

 

Nel complesso,non credo vada cambiato molto del gioco...o meglio,non grandissimi cambiamenti.

Per me é da rifare completamente invece o al massimo introdurre una nuova modalita cooperativa, perche dalla modalità rivelazione cooperativa di fifa 09 al regno dell arcade e dello squilibrio solo grazie al calciatore virtuale con i successivi titoli.

-Fin quando non cambieranno completamente il sistema di crescita del cv, dove basta aprire il libro sfide e potenziarsi a tavolino raggiungendo in una settimana livelli 90 e 5 abilità (facilitato ancora di piu grazie alle slides), non ha senso. O cambiano la crescita, distribuendola nel tempo di vita annuale del gioco e introducono anche un sistema di perdita punti, quindi un sistema peggiorativo in caso di troppi errori, sennó rimarrà sempre il regno dell arcade dove i monster player vincono qualsiasi duello contro i giocatori random . Inoltre quando uno sceglie un ruolo tiene quello, non è che si puo potenziare in tutti i valori difensivi, in tutti i valori da centrocampista e in tutti i valori d attacco e poi essere imbattibile sotto ogni aspetto contro lo stupido onesto che gioca sviluppando onestamente solo quel ruolo senza potenziarsi a tavolino.

-Fin quando la cpu metterà giocatori random di livello medio/normale contro i cv immortali con 5 abilità sarà sempre squilibrato e della serie: ti piace vincere facile.

-Fin quando non obbligheranno ad un giocatore a mettere per forza un QLS, il 90% degli avversari lasceranno difendere alla cpu perchè nettamente piu forte e avvantaggiata di uno che difende con il sistema difensivo tattico con giocatori casuali contro i Cv in versione god mode On.

- fin quando non metteranno la possibilità di filtrare le partite in base ai comandi, quelli che giocano in semi o manuale non potranno mai utilizzarla come modalità, non che sia una perdita per come è strutturata peró é giusto tutelarli.

- fin quando non elimineranno le pagliacciate: guantini gialli, capelli blu ecc ecc, non avrà mai credibilità e insieme ai CV fenomeni contro giocatori casuali , diventa veramente il trash di fifa in versione arcade, l opposto della simulazione.

- fin quando non elimineranno i vantaggi del portiere virtuale umano. molti lo utilizzeranno proprio perche gli aiuti permettono parate irreali, impossibili della serie impossibile segnare se non fai gol strani e/o di culo.

 

Io ho adorato il pro club di fifa 9, nessun cv, tutti i giocatori dello stesso livello (85), giocatori con fattezze reali ( si usavano i club e i giocatori reali), nessuna pagliacciata, volendo si poteva fare scegliere il qlasiasi per piu giocatori, difatti giocavamo in due a fare il qls e gli altri ruolo fisso, cio rendeva il gioco piu simulativo visto che difendere in due copre tutti i limiti della difesa e li davvero solo i piu bravi andavano avanti visto che partivano tutti nelle stesse condizioni. Con il CV si è perso tutto questo, lo scopo è solo potenziarsi il prima possibile il cv, l unica cosa bella è rimastanl idea di creare un club e fondarlo con gli amici, il resto è stato annientato dal cv per quanto mi riguarda.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente questo topic è stato aperto. Ciao a tutti ragazzuoli :D

 

Per me le cose da migliorare sono abbastanza importanti dato che comunque a volte per causa di questi errori si becca il gol o comunque si rischia parecchio. Ovviamente ogni singolo punto è solo per le modalità classiche. Ultimate Team è un gioco a parte ispirato all'arcade.

 

Punto 1° : Quando la CPU decide di intercettare una palla devono togliere di mezzo quella sorta di spaccata perchè al 90% delle volte la palla passa sempre. La soluzione sarebbe quella di eliminare del tutto l'intervento o modificarlo a dovere.

 

Punto 2° : Dev'essere ASSOLUTAMENTE modificato il tentativo di stop in fase difensiva da parte del giocatore. Sia quello col petto , sia quello col piede. Col petto si allunga sempre la palla e la si perde , col piede se ti trovi il giocatore non tanto rapido la perdi ugualmente oppure si fa un liscio clamoroso e la palla non viene nemmno sfiorata. La conseguenza è il gol.

 

Punto 3° : Aumentare il livello di difficoltà del gol sotto porta con RB. Quando si è a tu per tu col portiere basta fare il solito tiro a giro che poi a giro non è perchè la palla passa centralissima e va in rete.

 

Punto 4° : Migliorare i portieri anche se questo è un qualcosa di difficile. Il mio pensiero è quello che per quanto si possano migliorare non saranno mai perfetti. Avranno sempre delle pecche. Comunque a me i portieri di FIFA 12 vanno bene. C'è chi ha di peggio ! :D

 

Punto 5° : Inserire un qualcosa per salvare la formazione ( tipo PES ) in modo tale da evitare ogno volta che si cambi squadra o che si ricominci a giocare di rifarla da capo. Poter andare su una funzione chiamata " Carica formazione salvata " premere A ed avere la formazione ideale all'istante sarebbe utile e comodissimo.

 

Punto 6° : Migliorare ancora la fase difensiva sopratutto negli 1-2. A differenza degli altri anni in FIFA 12 saper difendere anche grazie all'introduzione della difesa tattica ( una cosa per me stupenda e che deve assolutamente rimanere ) aiuta molto ma quando si fa uno scambio veloce con palla alta i difensori a volte guardano ancora i ciucci che volano. Ritoccare qualcosa sarebbe utile ed intelligente.

 

7° : Rendere magari l'arbitro un fantasma. Mi è capitato addirittura 4-5 volte in una sola partita di colpire o di trovare l'arbitro sulla mia traiettoria di gioco.

 

Poi ci sono dei punti minori che comunque evidenziarli non fa mai male :

 

1° : Cambiare la telecronaca e magari anche il telecronista. Basta con questi riferimenti ai mondiali di 2 anni fa o di fatti successi addirittura precedentemente.

 

2° : Migliorare i volti di tanti altri giocatori. Hanno detto che si farà però affinchè non vedo le migliorie non ci credo.

 

3° : Inserire una sorta di " Community " tipo PES in modo tale che quando si vuole iniziare un campionato con i propri amici il gioco salvi i risultati , i gol , la classifica ecc ecc automaticamente. Forse questa funziona è già disponibile però non riesco a trovarla.

 

4° : Modificare magari l'Impact Engine. A volte si vedono giocatori che volano da una parte all'altra del campo. Succede raramente ma quando capita non si può vedere.

 

 

Per ora tutto qua poi se mi viene qualche altra cosa in mente la scriverò.

Modificato da xD OLIVER xD
I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a parlare del Momentum:

 

sul sito EA Sport a questo indirizzo (http://forum.ea.com/uk/posts/list/1182202.page) si parla ufficialmente del Momentum. La discussione è in inglese ed è impreziosita dalla risposta ufficiale che trovate proprio nel prima post.

 

Per chi non avesse voglia di leggere ve la riassumo io:

 

In sintesi dice che questa cosa del Momentum nasce dalla protesta del forum ai tempi di Fifa 2010. Loro non solo negano di aver programmato un sistema simile ma in base ai controlli effettuati appositamente sul problema affermano con certezza che il Momentum non esiste e che probabilmente si tratta di paranoie di noi utenti derivanti dal classico atteggiamento della mente umana che vede il complotto in ogni cosa.

 

Ovviamente in pochi hanno condiviso questa visione citando svariati esempi a sostegno dell'esistenza del Momentum..

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

possono migliorare di qua e di la.... sopra e sotto.... ma la primissima cosa che dovrebbero fare è dare piu stabilità ai server!!!!

no che mi trovo a giocare 9 partite in una stagione che ne è invece composta di 10....... mi ritrova il 10% di ritiro dovuto esclusivamente alla disconnessione dai server ea.............. :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a parlare del Momentum:

 

sul sito EA Sport a questo indirizzo (http://forum.ea.com/uk/posts/list/1182202.page) si parla ufficialmente del Momentum. La discussione è in inglese ed è impreziosita dalla risposta ufficiale che trovate proprio nel prima post.

 

Per chi non avesse voglia di leggere ve la riassumo io:

 

In sintesi dice che questa cosa del Momentum nasce dalla protesta del forum ai tempi di Fifa 2010. Loro non solo negano di aver programmato un sistema simile ma in base ai controlli effettuati appositamente sul problema affermano con certezza che il Momentum non esiste e che probabilmente si tratta di paranoie di noi utenti derivanti dal classico atteggiamento della mente umana che vede il complotto in ogni cosa.

 

Ovviamente in pochi hanno condiviso questa visione citando svariati esempi a sostegno dell'esistenza del Momentum..

 

riguardo al "momentum" io sono contro di esso per come è strutturato e per la frequenza esagerata nel quale si riscontra nelle partite classificate, e soprattutto nelle stagioni. Però intendiamoci concettualmente come sistema non sarebbe neanche sbagliato. E' sbagliato che il momentum influisca nel rallentare e appesantire i giocatori, è sbagliato che il momentum statisticamente permetta di segnare sempre verso la fine dei tempi, ecc ecc. Però è giusto che ci sia, ovviamente strutturato in un modo diverso, per tutelare il gap di certe squadre se giocate con comandi assistiti, perché per quanto uno sia bravo, magari superiore all' avversario in quanto gioco e manovra d'azione, se lui prende una squadra a 4 stelle per esempio, mentre l'avversario si prende la solita 5 stelle (un esempio a caso il real, proprio a caso non lo prende nessuno) e sto qua fa sempre le solite azioni, dominio fisico totale, soliti gol vincerà sempre se non influisse un fattore come il momentum che ogni tot partite riequilibri il match (parlo sempre di una statistica più bassa dell'attuale). Ovvio anche in assistito, così come è strutturato è ridicolo perché sai già che se devi prendere gol statisticamente lo prenderai in quel momento, se non devi segnare sai che prenderai piuttosto 3 pali a partita, o se la cpu ti vuole svantaggiare lo vedrai fin da subito dai movimenti macchinosi dei giocatori, però se non esistesse, secondo me in assistito, la bravura del giocatore passerebbe esageratamente in secondo piano. Mentre in manuale dovrebbero proprio abolirlo per ovvie diversità di obbligo nel costruire il gioco, dove la bravura la fa già di suo da padrona e se ti becchi pure un handicap senza senso allora è proprio una feature scema.

In definitiva finchè l assistito rimarrà cosi, e fino a che il gap tra squadre rimarrà questo, ovvero esagerato, è giusto secondo me che ogni tanto intervenga un fattore per equilibrare le partite, ovviamente con un sistema diverso a questo qua e che valga solo nelle partite che prevedano un numero consecutivo di match (es stagioni)

Poi egoisticamente giocando solo in manuale, possono pure eliminarlo, che mi vien solo che bene.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a parlare del Momentum:

 

sul sito EA Sport a questo indirizzo (http://forum.ea.com/uk/posts/list/1182202.page) si parla ufficialmente del Momentum. La discussione è in inglese ed è impreziosita dalla risposta ufficiale che trovate proprio nel prima post.

 

Per chi non avesse voglia di leggere ve la riassumo io:

 

In sintesi dice che questa cosa del Momentum nasce dalla protesta del forum ai tempi di Fifa 2010. Loro non solo negano di aver programmato un sistema simile ma in base ai controlli effettuati appositamente sul problema affermano con certezza che il Momentum non esiste e che probabilmente si tratta di paranoie di noi utenti derivanti dal classico atteggiamento della mente umana che vede il complotto in ogni cosa.

 

Ovviamente in pochi hanno condiviso questa visione citando svariati esempi a sostegno dell'esistenza del Momentum..

 

ma hanno ragione infatti....c'è gente che vede complotti in ogni dove quando si tratta di EA e tralascia un particolare importante:

 

che il così detto Momentum c'è pure in pes,top spin e nba 2k....beh allora come la mettiamo? :whew:

 

Comunque io l'ho letta l'intervista e dice anche che è un PROBLEMA DI BILANCIAMENTO secondo il line producer...vedremo se l'hanno sistemato o no,sicuramente non è una cosa voluta sistematcamente come tutti pensano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hanno ragione infatti....c'è gente che vede complotti in ogni dove quando si tratta di EA e tralascia un particolare importante:

 

che il così detto Momentum c'è pure in pes,top spin e nba 2k....beh allora come la mettiamo? :whew:

 

Comunque io l'ho letta l'intervista e dice anche che è un PROBLEMA DI BILANCIAMENTO secondo il line producer...vedremo se l'hanno sistemato o no,sicuramente non è una cosa voluta sistematcamente come tutti pensano.

 

Beh dai in PES (almeno in quelli PS2) mi ricordo che la CPU in certi momenti vinceva qualsiasi rimpallo.

 

In FIFA mi pare che ci sia anche se il ragionamento non fa una piega in quanto il cervello umano oltre a vedere il complotto ogni dove ricorda con maggiore facilità gli "eventi chiave" di conseguenza il gol al 90° minuto viene ricordato più di uno al 50° e il cervellino gli da un peso maggiore, la ripetitività dell'evento poi ne rafforza il peso in modo esponenziale così come se l'evento è a noi sfavorevole attuando così un sistema di difesa che EA chiama paranoia da complotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hanno ragione infatti....c'è gente che vede complotti in ogni dove quando si tratta di EA e tralascia un particolare importante:

 

che il così detto Momentum c'è pure in pes,top spin e nba 2k....beh allora come la mettiamo? :whew:

 

Comunque io l'ho letta l'intervista e dice anche che è un PROBLEMA DI BILANCIAMENTO secondo il line producer...vedremo se l'hanno sistemato o no,sicuramente non è una cosa voluta sistematcamente come tutti pensano.

 

 

Però bisogna ammettere che giocando a Fut è molto marcato. In quella modalità troppo spesso succedono cose inspiegabili: i bronzo corrono più degli oro e non sbagliano mai, i tuoi giocatori sembrano appesantiti di un centinaio di chili etc..

 

Per fortuna ormai gioco solo 2 vs 2 in manual e sono uscito dal tunnel...

  • Upvote 2

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però bisogna ammettere che giocando a Fut è molto marcato. In quella modalità troppo spesso succedono cose inspiegabili: i bronzo corrono più degli oro e non sbagliano mai, i tuoi giocatori sembrano appesantiti di un centinaio di chili etc..

 

Per fortuna ormai gioco solo 2 vs 2 in manual e sono uscito dal tunnel...

 

Ma infatti si dovrebbe iniziare a concepire FUT come una modalità a parte. E' una modalità molto più arcade se no non si spiega come Sneijder in testa a testa classico sia lento nella corsa mentre in FUT a volte corre tipo Young. Io la penso cosi.

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti si dovrebbe iniziare a concepire FUT come una modalità a parte. E' una modalità molto più arcade se no non si spiega come Sneijder in testa a testa classico sia lento nella corsa mentre in FUT a volte corre tipo Young. Io la penso cosi.

 

 

Però dispiace che una modalità molto particolare che ti da la possibilità di fare mercato e crearti una squadra tua sia destinata solo all'arcade. Basterebbe mettere il filtro di ricerca per partite in manuale con velocità lenta e già si amplierebbe il parco giocatori in modo esponenziale..non ci resta che aspettare e sperare che in fifa 13 ci siano novità...

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però bisogna ammettere che giocando a Fut è molto marcato. In quella modalità troppo spesso succedono cose inspiegabili: i bronzo corrono più degli oro e non sbagliano mai, i tuoi giocatori sembrano appesantiti di un centinaio di chili etc..

 

Per fortuna ormai gioco solo 2 vs 2 in manual e sono uscito dal tunnel...

 

come non quotarti, d'accordo su tutto.

l'unica lancia che voglio spezzare, da avvocato del diavolo, e volendo provare in tutti i modi a dare una minima minima credibilità al fatto che il momentum possa non esistere è il fatto che molte volte magari sullo 0-0 o quando si vince sull'1-0 / 2-1, al 45 o 90, l'istinto spinge chi è in vantaggio a difendersi maggiormente, magari arretrando un po' il baricentro della squadra e quindi trovandosi un po' schiacciati nella propria area, e chi è sotto si gioca il tutto per tutto e attacca alla disperata. questo può portare a: 3/4 tiri in 2 minuti con la possibilità che uno entra, il prendere qualche calcio d'angolo (altro e serissimo problema che la ea deve affrontare) e troppo spesso su calcio d'angolo sappiamo come finisce (questo vorrebbe dire interpretare come momentum il problema del calcio d'anglo visto che lo si subisce al 90) oppure lasciare spazi in difesa per chi attacca e quindi prendere ovviamente gol e memorizzarlo come gola preso al 90 e quindi momentum. d'altronde anche nel calcio reale 45/90esimo spesso si vedono molti gol.

 

 

 

detto questo, non credo assolutamente al fatto che sia solo una fissazione del cervello umano, inizio a credere che spesso viviamo come momentum un'accumularsi di errori di programmazione che nel momento in cui si spinge di piu forse vengono fuori.

 

resta anche tangibile il fatto, come dice sebadoc, che specie nelle classificate e nelle stagioni online, non è tanto il prendere il gol al 90, ma è la sensazione di pesantezza e mancanza di riflessi dei giocatori per una serie di partite che sembra del tutto prestabilito a dare credibilità all'esistenza di questo momentum.

 

ora che vogliamo chiamarlo momentum, che vogliamo chiamarlo errore di programmazione e bilanciamento, la EA non se ne può uscire dicendo che sono fissazioni del cervello umano, ma deve candidamente ammettere di trovarsi di fronte a un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

come non quotarti, d'accordo su tutto.

l'unica lancia che voglio spezzare, da avvocato del diavolo, e volendo provare in tutti i modi a dare una minima minima credibilità al fatto che il momentum possa non esistere è il fatto che molte volte magari sullo 0-0 o quando si vince sull'1-0 / 2-1, al 45 o 90, l'istinto spinge chi è in vantaggio a difendersi maggiormente, magari arretrando un po' il baricentro della squadra e quindi trovandosi un po' schiacciati nella propria area, e chi è sotto si gioca il tutto per tutto e attacca alla disperata. questo può portare a: 3/4 tiri in 2 minuti con la possibilità che uno entra, il prendere qualche calcio d'angolo (altro e serissimo problema che la ea deve affrontare) e troppo spesso su calcio d'angolo sappiamo come finisce (questo vorrebbe dire interpretare come momentum il problema del calcio d'anglo visto che lo si subisce al 90) oppure lasciare spazi in difesa per chi attacca e quindi prendere ovviamente gol e memorizzarlo come gola preso al 90 e quindi momentum. d'altronde anche nel calcio reale 45/90esimo spesso si vedono molti gol.

 

 

 

detto questo, non credo assolutamente al fatto che sia solo una fissazione del cervello umano, inizio a credere che spesso viviamo come momentum un'accumularsi di errori di programmazione che nel momento in cui si spinge di piu forse vengono fuori.

 

resta anche tangibile il fatto, come dice sebadoc, che specie nelle classificate e nelle stagioni online, non è tanto il prendere il gol al 90, ma è la sensazione di pesantezza e mancanza di riflessi dei giocatori per una serie di partite che sembra del tutto prestabilito a dare credibilità all'esistenza di questo momentum.

 

ora che vogliamo chiamarlo momentum, che vogliamo chiamarlo errore di programmazione e bilanciamento, la EA non se ne può uscire dicendo che sono fissazioni del cervello umano, ma deve candidamente ammettere di trovarsi di fronte a un problema.

 

loro lo sanno che c'è un problema..senno non avrebbero parlato di MAL BILANCIAMENTO...SONO FISSAZIONI DEL CERVELLO UMANO quelle a cui dai adito pure tu....ovvero QUELLO DEL SUPER COMPLOTTO EA..che sono solo fantasie tue e di altri visto che questo problema come ripeto è in ogni gioco sportivo! Quindi NON è solo un problema di EA...e quindi non facilmente calibrabile come molti pensano qui dentro visto che ricopre la maggior parte dei giochi sportivi famosi e non.

Modificato da ryden
Link al commento
Condividi su altri siti

loro lo sanno che c'è un problema..senno non avrebbero parlato di MAL BILANCIAMENTO...SONO FISSAZIONI DEL CERVELLO UMANO quelle a cui dai adito pure tu....ovvero QUELLO DEL SUPER COMPLOTTO EA..che sono solo fantasie tue e di altri visto che questo problema come ripeto è in ogni gioco sportivo! Quindi NON è solo un problema di EA...e quindi non facilmente calibrabile come molti pensano qui dentro visto che ricopre la maggior parte dei giochi sportivi famosi e non.

Scusa ma chi è che parla di super complotto Ea? Qua si sta dicendo che codesta feature, che da un lato è anche giusta che ci sia per equilibrare il tutto ogni tot partite, sia mal strutturata e mai come nelle passate edizioni è evidente in fifa12 e influisce un numero troppo elevato di partite classificate, proprio perchè mal strutturata e sembra fatta apposta a ricreare quella sensazione di partita gia scritta prima di iniziare con un evidente numero di fattori di costanti che si ripetono ciclicamente ogni tot. Quindi non parlerei di invenzioni della mente umana, fantasie o demonizzazione della Ea, semplicemente hanno sbagliato una feature con questo fifa12, cosi come per esempio hanno sbagliato il sistema d arbitraggio. Io non dico debbano abolirla, devono semplicemente ristrutturala da zero e renderla meno evidente ma piu "casuale" come succede in ogni gioco sportivo e non.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma chi è che parla di super complotto Ea? Qua si sta dicendo che codesta feature, che da un lato è anche giusta che ci sia per equilibrare il tutto ogni tot partite, sia mal strutturata e mai come nelle passate edizioni è evidente in fifa12 e influisce un numero troppo elevato di partite classificate, proprio perchè mal strutturata e sembra fatta apposta a ricreare quella sensazione di partita gia scritta prima di iniziare con un evidente numero di fattori di costanti che si ripetono ciclicamente ogni tot. Quindi non parlerei di invenzioni della mente umana, fantasie o demonizzazione della Ea, semplicemente hanno sbagliato una feature con questo fifa12, cosi come hanno sbagliato il sistema d arbitraggio. Io non dico debbano abolirla, devono semplicemente ristrutturala da zero e renderla meno evidente ma piu "casuale" come succede in ogni gioco sportivo e non.

 

voi parlate di super complotto...addirittura PENSARE CHE L'ABBIANO MESSA APPOSITAMENTE è ridicolo veramente...o pensare che FACCIANO FINTA DI NIENTE..mah!

 

Se voi siete esperti sistematela voi no? se è un problema che grava su MOLTI GIOCHI (e non smetterò mai di dirlo) evidentemente NON E' COSI FACILE sistemarlo!

 

Non credo sia cosi difficile da capire...le chiacchere poi stanno a zero, quando uscirà il gioco vedremo se il problema c'è ancora o se è stato diminuito.

 

Io sinceramente penso anche che questo momentum sia da molti MOLTO ESASPERATO...quando si perde è facile pensare a scelte simili...causa frustrazione dell'individuo stesso.

 

Per il resto EA SA i problemi che ha il gioco... ;)

Modificato da ryden
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per chiarire: non ho mai fatto confronto con altri giochi o detto che solo EA ha questo problema. qui si parla di Fifa, e solo a Fifa mi riferisco.

 

se rileggi bene il mio post non ho assolutamente parlato di complotto. anzi prima che lo dicevi tu manco ci avevo mai pensato. e poi parliamoci seri... complotto della EA per far perdere le partite a blow23???? non credo di essere così importante per la EA. :mrgreen:

 

il punto che dico ora è ovvio e scontato come d'altronde è ovvia e scontata la tua frase "sistematela voi no?". non sono un programmatore, la EA non mi ha mai pagato per farlo, io acquisto un prodotto e giudico. sono libero di giudicare come voglio.

 

se ti rileggi bene il mio post... oltre a cercare di analizzare un po' piu il la questo benedetto momentum, senza dire che c'è il momentum quindi perdo, ho provato a "giustificarlo" e a far intendere che spesso vediamo come momentum anche altre situazioni.

 

non c'è dubbio che quando uscirà il Fifa 13 vedremo se avranno risolto o no, ma già il fatto che dici vedremo se il problema c'è ancora o sarà diminuito vai in contraddizione e ammetti anche tu che c'è. quindi la frase da spacchioso che dice quando si perde è facile pensare a scelte simili non ha piu molto senso.

 

ad ogni modo fino a quando esce Fifa 13 l'unica base che abbiamo per discutere è tutto quello che va da Fifa 12 indietro... quindi è ovvio che ci riferiamo solo a quello che abbiamo testato.

 

il tono esasperato l'hai messo solo tu in questa discussione.

 

nessuno sta attaccando EA o sta parlando di complotto, stiamo semplicemente e tranquillamente discutendo su problemi/speranze/aspettative che riponiamo in un gioco che ci appassiona.

 

non trovo il senso di questi tuoi post.

 

fine OT

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...