Vai al contenuto

Formula 1


mirco 2010

Messaggi raccomandati

che vuol dire?? Anche se stava fuori dal finestrino con una sigaretta in mano fa lo stesso :asd:

Se da regolamento mi posso spostare lo faccio, non c'è nulla di sbagliato, chi sta d'avanti detta la linea, che poi rosberg abbia fatto il bastardo ne convengo ma da regolamento sta nel giusto al 100%

comunque se si danno botte in ogni gara ne sono più che contento :asd:

 

1- Rosberg aveva attivato il recupero energia e andava troppo piano in quel momento.
2-Hamilton aveva già le ruote anteriori alla pari delle posteriori di Rosberg quando quest'ultimo lo ha chiuso verso l'erba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

quindi è come dico io..

sabotaggio.. (vedi anche parole di lauda, che invece difende rosberg...che cretino..)

inoltre viene confermata la stupidità di rosberg.... il recupero energia.. bah..

Non è sabotaggio, è la legge Mercedes (nata dopo Barhain 2014), che c'era anche l'anno scorso, chi esce primo alla prima curva non può essere attaccato nei momenti successivi e nei primi giri.

che vuol dire?? Anche se stava fuori dal finestrino con una sigaretta in mano fa lo stesso :asd:

Se da regolamento mi posso spostare lo faccio, non c'è nulla di sbagliato, chi sta d'avanti detta la linea, che poi rosberg abbia fatto il bastardo ne convengo ma da regolamento sta nel giusto al 100%

comunque se si danno botte in ogni gara ne sono più che contento :asd:

 

No, se uno ha la ruota anteriore al pari della posteriore ha già iniziato l'attacco e secondo il regolamento non si può difendere chiudendo la linea prima della curva perché è una manovra ad alta probabilità di contatto. Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma li sta la sottile differenza, non c'è contatto, Rosberg non lo butta fuori toccandolo, se Hamilton invece ci accelerare quando se visto chiuso, decelerava probabilmente raccontavamo di un altra doppietta mercedes

 

 

io so solo che gli ordini di scuderia sono antisportivi..

e vanno dallo Schumacher su Barrichello al "fernando is faster than you"..(in Ferrari)

qui è successa una cosa simile..(in Mercedes)

"chi sta avanti alla prima curva ha diritto.."... Hamilton ha fatto bene a tentare...la colpa è di Rosberg che butta deliberatamente il Nemico di Squadra fuori strada, errore del risparmio energetico o no

.

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno la può pensare come vuole, ma nella sostanza l'unico ad avere colpe dal punto di vista del regolamento ma anche nella sostanza resta solo Hamilton che se buttato nell'erba invece di frenare, poi gli ordini di scuderia ci sono sempre stati, sempre ci saranno

 

se dalla prossima, in ogni gara si buttano fuori sono molto contento :asd:

 

 

 

io so solo che gli ordini di scuderia sono antisportivi..

e vanno dallo Schumacher su Barrichello al "fernando is faster than you"..(in Ferrari)

qui è successa una cosa simile..(in Mercedes)

"chi sta avanti alla prima curva ha diritto.."... Hamilton ha fatto bene a tentare...la colpa è di Rosberg che butta deliberatamente il Nemico di Squadra fuori strada, errore del risparmio energetico o no

.

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno la può pensare come vuole, ma nella sostanza l'unico ad avere colpe dal punto di vista del regolamento ma anche nella sostanza resta solo Hamilton che se buttato nell'erba invece di frenare, poi gli ordini di scuderia ci sono sempre stati, sempre ci saranno

 

se dalla prossima, in ogni gara si buttano fuori sono molto contento :asd:

 

 

 

ahahah

pure io.. :asd: :asd: :ok: :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

gara insolita a Monaco oggi..

 

Red Buill (Ricciardo) che domina dalla partenza dietro una Safety Car troppo lunga (7 giri !!! )

Mercedes eclissate dalla pioggia.. :asd:

Kimi fuori per perdita controllo della macchina :( ..

meglio lui del "fenomeno" Verstappen, cronisti RAI: "sul web ora si inizia già a chiamarlo VerSBATTEn , come all'epoca il padre.."

un pò mi dispiace , stava facendo 1 ottima gara ed era l'unico a proporre sorpassi entusiasmanti partendo dall'ultima piazza..

 

ancora una volta le Williams non si vedono..

 

Checca Isterica Rosberg viene scansato magicamente dal muretto per accontentare i capricci di Cioccolatino HAM.. ma non erano vietati gli ordini di scuderia e/o parlare delle posizioni in gara degli avversari/compagni?

in ogni caso sul circuito di casa Checca Isterica Rosberg si fa mettere i piedi in testa dal "Magico Bomber che farà vincere alla Juventus la Champions League " : Fernando Alonso

da notare i distacchi a fine gara:

El Viento Bomber Alonso + 85.076 sec da HAM

Mr 24h Hulkemberg + 92.999 sec da HAM

Checca Isterica Rosberg + 93.290 sec da HAM

 

Vettel fa la sua gara.. perlomeno stavolta in Ferrari non hanno sbagliato strategia gomma come in Australia ..

sbaglia ad un certo punto e si gioca il terzo posto.. ( + 2.021 sec da Perez)

Perez ne aveva comunque di più dato il motore Mercedes..buona la sua gestione gomme..

 

in ogni caso per quanto storica e bella di per se , Monaco come gara stanca subito..

fortuna ha voluto oggi che ci fosse il tempaccio all'inizio della gara e quindi questa si sia evoluta con i cambi gomma e le varie strategie in gara (chi gomma Super Soft , chi Soft , chi invece con la Ultra)

senza queste condizioni la gara sarebbe stata a senso unico con Hamilton a inseguire perennemente Ricciardo, salvo poi errore dei Boxes (1 ruota su 4..)

il distacco finale data la direzione gara che mandava la VSC un giro si e l'altro pure ammonta a 7 secondi e rotti, complice anche lo stesso Ricciardo che ha alzato il piede negli ultimi 2 giri....

(in certe situazioni ci voleva la vera Safety Car, vedi incidenti vari e bloccaggi di più macchine in curve non ben visibili e detriti in pista, come quello di Raikkonen...

poi che a Monaco ci siano dei commissari tecnicamente superiori alla media di quelli degli altri circuiti è 1 altro paio di maniche)

 

considerazioni finali:

 

1 NICO ROSBERG____________ MERCEDES ______106
2 LEWIS HAMILTON __________MERCEDES ________82
3 DANIEL RICCIARDO_________RED BULL RACING __66
4 KIMI RÄIKKÖNEN___________FERRARI___________ 61
5 SEBASTIAN VETTEL________FERRARI___________ 60
il mondiale è ancora aperto (67 punti dalla Mercedes nel campionato costruttori, che non ha pezzi infiniti per tutte e due le macchine, vedi soprattutto HAM)
vediamo cosa può succedere in Canada..
se piove anche li ci sarà da divertirsi.. più di Monaco :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Giro onboard con Gulhuseyn Abdullayev, pilota azero di GP3: alla curva 8 impressiona la strettoia tra l'antica fortezza e i palazzi. Il GP d'Europa si corre il prossimo 19 giugno

 

 

veramente molto molto scettico sulla sicurezza di sto circuito..

per carità bello , ma ci sono troppi alberi dove dovrebbero esserci gru per recupero macchine incidentate..

boh...

mi pare pure troppo stretto..

 

tralasciando poi il fatto che l'hanno chiamato pure "circuito d'Europa" quando Baku praticamente sta in Asia come del resto la Turchia..

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Nono hai capito bene... Ha chiesto scusa perché secondo lui al tornantino prima del lungo rettilineo ha perso un po' di trazione andando troppo cattivo sul gas.

Post qualifiche ha detto che comunque si è trattato di un errore molto molto piccolo, in termini di tempo parlava di mezzo decimo...

Credo abbia chiesto scusa perché secondo lui la prima fila/pole sarebbe stata possibile, ma a mio modo di vedere ha già fatto un miracolo e mezzo con quel giro li

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... la gente che critica la strategia di oggi non la capisco... Forse hanno sbagliato o forse no... Ovviamente la gente nel salone aveva tutti i dati della Ferrari e sapeva se le gomme sarebbero durate 45-50 giri... Se non avevano scelta di fare 2 pit stop si so fermati durante la virtual safety car in maniera intelligente... al posto di perdere 20 secondi per fermarsi ai box rispetto a Hamilton ne hanno persi 9!

 

nel caso che i 2 pit stop erano d'obbligo hanno fatto la miglior strategia possibile... nel caso contrario sono da mandare a casa.

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... la gente che critica la strategia di oggi non la capisco... Forse hanno sbagliato o forse no... Ovviamente la gente nel salone aveva tutti i dati della Ferrari e sapeva se le gomme sarebbero durate 45-50 giri... Se non avevano scelta di fare 2 pit stop si so fermati durante la virtual safety car in maniera intelligente... al posto di perdere 20 secondi per fermarsi ai box rispetto a Hamilton ne hanno persi 9!

 

nel caso che i 2 pit stop erano d'obbligo hanno fatto la miglior strategia possibile... nel caso contrario sono da mandare a casa.

 

 

io non critico nulla delle scelte in ferrari, però cribbio va bene 1 errore sebastià, ti chiamano pure PerFETTEL e mi sbagli altre due o tre volte..

che devo pensare ?

i cronisti continuavano a dire "gomme 13 giri più fresche" "ci sarà il ruota a ruota" e porca eva ...

dalla prossima gara boicotto Sky che portano sfiga e che è!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma... la gente che critica la strategia di oggi non la capisco... Forse hanno sbagliato o forse no... Ovviamente la gente nel salone aveva tutti i dati della Ferrari e sapeva se le gomme sarebbero durate 45-50 giri... Se non avevano scelta di fare 2 pit stop si so fermati durante la virtual safety car in maniera intelligente... al posto di perdere 20 secondi per fermarsi ai box rispetto a Hamilton ne hanno persi 9!

 

nel caso che i 2 pit stop erano d'obbligo hanno fatto la miglior strategia possibile... nel caso contrario sono da mandare a casa.

Secondo le simulazioni dei team la strategia a due pit stop era più veloce di 5 secondi e la Ferrari ha pensato che se a quelli aggiungi i 10 secondi risparmiati con la virtual sc sei apposto, invece no....

Anche la Mercedes era partita per farne due, sono passati a una per passare Vettel e ha funzionato perché la gomma soft ha fatto 45-47 giri.

La cosa che comunque poteva fare la Ferrari per cautelarsi è mettere la gialla per prima, vedere la durata e se fosse crollata a fine gara passare alle supersoft.

Sicuramente come ha detto Arrivabene, è un errore che ha costato la vittoria.

 

 

io non critico nulla delle scelte in ferrari, però cribbio va bene 1 errore sebastià, ti chiamano pure PerFETTEL e mi sbagli altre due o tre volte..

che devo pensare ?

i cronisti continuavano a dire "gomme 13 giri più fresche" "ci sarà il ruota a ruota" e porca eva ...

dalla prossima gara boicotto Sky che portano sfiga e che è!

Cavolo erano al limite e quando hai un certo distacco la pressione è su chi deve recuperare, in quel caso Vettel.

Ha fatto una gran gara e se ha fatto quegli errori è per andare oltre il limite e superare il ritmo di Hamilton.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo erano al limite e quando hai un certo distacco la pressione è su chi deve recuperare, in quel caso Vettel.

Ha fatto una gran gara e se ha fatto quegli errori è per andare oltre il limite e superare il ritmo di Hamilton.

 

non so, per ora non riesco a perdonarlo, magari domani come vedo le analisi potrei iniziare a considerare st'idea..

io comunque per l'incazzatura son andato via dalla tv..

poi ho scoperto che rosberg s'è girato..godo..

poteva girarsi all'inizio però..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...