Vai al contenuto

Formula 1


mirco 2010

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

La red Bull è superiore sia di telaio che di carico, quindi hanno potuto scaricare l'auto per favorire la velocità senza perdere grip.

La Ferrari in una pista classica è più forte, ma in piste con settori completamente differenti è inferiore perché essendo un auto equilibrata se tira la coperta da una parte, la scopre dall'altra, se mette carico, va piano, se scarica perde troppo grip.

Comunque Mercedes vola, sono gli unici a far funzionare bene le gomme Pirelli (ma vah? Guarda un po'...che strano...).

Vedremo domani spero che Vettel e Ricciardo superino rosberg, così almeno ci divertiamo.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Se domani Rosberg non viene passato alla prima curva, parte e se ne va. Speriamo che uno tra Ricciardo e Seb parta a razzo...

La vedo mooolto male per Ham, la prima curva è un imbuto... passare illesi sarà molto difficile: Vedi gp2.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma riguardo Imola non è niente di ufficiale... Eccleston parla per mettere pressione... vedrete che rimane a Monza... ma comunque a me piacerebbe molto di piu imola... Monza si avrà la sua storia etc. Ma ogni anno è sempre una delle corse piu brutte della stagione.

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma riguardo Imola non è niente di ufficiale... Eccleston parla per mettere pressione... vedrete che rimane a Monza... ma comunque a me piacerebbe molto di piu imola... Monza si avrà la sua storia etc. Ma ogni anno è sempre una delle corse piu brutte della stagione.

Non è inventata, parole ufficiali del presidente della società che gestisce il circuito di Imola.
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 23 ore e 57 minuti la Toyota #6 della categoria LMP1, al comando della 24h di Le Mans, si pianta incredibilmente: "no power! no power", riesce a tagliare il traguardo molto lentamente e chiude al secondo posto una gara che stavano comandando da tutta la notte.

La Porsche vince per la 18ma volta la gara con la #2: Dumas Romain, Jani Neel, Lieb Marc.

 

Frederic Sausset, pilota al quale sono stati amputati tutti e 4 gli arti, riesce a chiudere la gara al 38 posto assoluto, con una LMP2 modificata apposta per permettergli di guidare.

La Ford GT torna in gara e vince la categoria GT Pro, davanti alla ferrari di Fisichella. Decisivo l'errore di Vilander che quando era al comando della categoria è andato in testacoda cedendo la prima posizione ad una strabiliante Ford (primi, terzi e quarti).

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

dopo 23 ore e 57 minuti la Toyota #6 della categoria LMP1, al comando della 24h di Le Mans, si pianta incredibilmente: "no power! no power", riesce a tagliare il traguardo molto lentamente e chiude al secondo posto una gara che stavano comandando da tutta la notte.

La Porsche vince per la 18ma volta la gara con la #2: Dumas Romain, Jani Neel, Lieb Marc.

 

Frederic Sausset, pilota al quale sono stati amputati tutti e 4 gli arti, riesce a chiudere la gara al 38 posto assoluto, con una LMP2 modificata apposta per permettergli di guidare.

La Ford GT torna in gara e vince la categoria GT Pro, davanti alla ferrari di Fisichella. Decisivo l'errore di Vilander che quando era al comando della categoria è andato in testacoda cedendo la prima posizione ad una strabiliante Ford (primi, terzi e quarti).

Buon riassunto, preciso solo che Vilander ha sbagliato per recuperare Ford che era 3 secondi avanti non mentre era in testa.

Decisivo nel gte pro il BOP a favore di Ford.

 

 

Formula 1:

Strategia sbagliata ferrari con Kimi.

Per fortuna Seb, ha fatto di testa sua.

Qualcuno al muretto deve saltare.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma riguardo Imola non è niente di ufficiale... Eccleston parla per mettere pressione... vedrete che rimane a Monza... ma comunque a me piacerebbe molto di piu imola... Monza si avrà la sua storia etc. Ma ogni anno è sempre una delle corse piu brutte della stagione.

 

 

Non è inventata, parole ufficiali del presidente della società che gestisce il circuito di Imola.

Si ma rimane che non cé niente di ufficiale...da come hai scritto la prima volta era come se ormai era fatta e si corevva a Imola.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Si ma rimane che non cé niente di ufficiale...da come hai scritto la prima volta era come se ormai era fatta e si corevva a Imola.

Gli articoli dicevano così.

Comunque vedremo primo o poi diranno chi ospiterà sto cavolo di gp il prossimo anno.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

preciso solo che Vilander ha sbagliato per recuperare Ford che era 3 secondi avanti non mentre era in testa.

Decisivo nel gte pro il BOP a favore di Ford.

ah, avevo capito male allora, non ho potuto seguirla per bene e quando son riuscito a collegarmi era già successo e avevo capito male.

 

Manche sfiga la Toyota :( mi dispiace un sacco, però fantastico che dopo 18 ore c'erano ancora i primi 3 racchiusi in 30 secondi. Gara davvero combattuta. Mi dispiace anche per Webber che era sulla Porsche sbagliata :/

 

 

La F1 purtroppo non la sto vedendo non so come sia andata :( ma temo di immaginare

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ah, avevo capito male allora, non ho potuto seguirla per bene e quando son riuscito a collegarmi era già successo e avevo capito male.

 

Manche sfiga la Toyota :( mi dispiace un sacco, però fantastico che dopo 18 ore c'erano ancora i primi 3 racchiusi in 30 secondi. Gara davvero combattuta. Mi dispiace anche per Webber che era sulla Porsche sbagliata :/

 

 

La F1 purtroppo non la sto vedendo non so come sia andata :( ma temo di immaginare

La F1 non è andata del tutto come pensi.

 

 

Certo che povera Toyota, fai 23 ore, 57 minuti in lotta e poi le ultime ore in testa, stai per vincere, è l'ultimo giro e all'improvviso si rompe l'auto.

Una cosa assurda poverini.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il circuito non mi è piaciuto e tanto meno la corsa... forse la piu brutta questa stagione...

La più brutta e noiosa Sochi.

Comunque secondo me con gomme più morbide sarebbe stato molto meglio.

A me il circuito non dispiace.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

OT su Le Mans:

Toyota ha ufficializzato quanto accaduto

 

Car #5 suffered a technical defect on a connector on the air line between the turbo charger and the intercooler, causing a loss of turbo charger control.

The team attempted to modify the control settings to restore power and this was eventually achieved, allowing the car to complete the final lap. However, it was achieved too late to complete that lap within the required six minutes.

 

Quindi la macchina #5 non ha nemmeno concluso la gara, a differenza di quanto avevo capito io (molto poco a quanto pare :) ), è la #6 ad essere arrivata seconda e l'audi ha conquistato un insperato podio, non ricordo quanti siano di fila adesso per loro :D

 

Avevo letto anche che quelli di Porsche hanno dichiarato che di certo non rinnegavano la vittoria, ma sapevano di non meritarla del tutto.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ecco la fortuna della Ferrari:

Con il caldo era superiore ed ecco che la temperatura scende di 15 gradi aiutando la Mercedes che mangiava con il caldo le gomme, la Ferrari invece che le consumava meno ora non riesce a scaldare le dure.

Ma non è finita si puntava alla sicura pioggia di metà gara, parti con le rosse, allunghi e non piove.

E poi la ciliegina sulla torta, Hamilton con le ultra morbide fa 27 giri e non succede niente, Vettel fa due giri in più con gomme più dure e sfalda la gomma.

 

Ecco la super fortuna Ferrari.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortuna, sfortuna... resta il fatto che con ogni condizione la Mercedes va più di noi.

 

Ah, Rosberg è proprio un pirla... che manovra da sfigato :asd:

Che la Mercedes va di più si sà, ma quando trova un week end ha dei punti deboli, dove il caldo gli crea problemi alle gomme e ai freni, ecco che per il momento più importante, la gara, la temperatura cala e risolti i problemi.
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno siam talmente sfigati che se ci attraversa la strada una gatto nero se li tocca lui i maroni :crazy: :crazy:

 

ma quindi

Kimi sul podio ve lo scagate ?

mah..

 

io la gara non l'ho vista..

ho seguito tutto tramite app e amici che mandavano aggiornamenti..

 

adesso ho visto 5 minuti la registrazione su Sky..mandata avanti veloce per il 95% del tempo per vedere gli highlights..

e

non mi spiego come una gomma possa saltare in quel modo..

Pirelli aveva cambiato la struttura dopo i macelli di Silverstone , ma si parla di ben 2 anni fa..

veramente assurdo..

sembrava di essere tornati a Spa 2015 .. ricordate ?

 

ho notato invece che stanno emergendo sempre più piloti giovani..

che dovrebbero avere secondo me mooolto più spazio..

 

Wherlein ad esempio che eclissa anche le Williams oltre al "Campionissimo El Viento-Non piove Alonso"

 

13603449_993964264055740_765727216731362

 

il signore qui sopra dovrebbe ritirarsi seduta stante, vista la sua non lungimiranza alle qualifiche (ammesso che la strategia non fosse stata già decisa a priori.. anche se credo si possa cambiare tutto se cambiano le condizioni della pista...) e lasciare spazio al giovane VanDoorne (poi magari è na ciofeca pure lui, ma almeno vediamo se è forte o no..)

 

 

che son regalate sorprese invece da chi proprio non te l'aspetti.. (che bello)

 

Il Lord della Pioggia Jenson Button, che comunque ho sempre stimato

 

13557786_1003098269797489_49986368367261

 

 

 

kimi ha fatto una buona gara.. credo debba essere riconosciuto..

tuttavia il lavoro della Ferrari si vede da 200 m che è solo in ottica "Seb Campione" ..

oggi son state dimostrate due cose..

Seb è umano , la sfiga la becca pure lui.

Kimi è un campione pure lui..gira solo in una macchina sfigata che non riesce a esprimere tutto il potenziale rivoluzionario che gli è stato affidato...

 

qui il mercato non ci vuole per i piloti, ma per gli ingegneri ..

prendere uno della scuola Newey

(tanto lui non viene che deve far vincere Verstappen e il futuro scudiero australiano Ricciardo per la serie "cose già viste")

sarebbe veramente un colpaccio..

 

la macchina 2017 sarà nuovamente una cesura..

le interpretazioni del regolamento saranno fondamentali..

 

campionato 2016 invece non lo vedo tanto chiuso..

da oggi in 5 settimane 4 gare (una già fatta) ..

ed in mercedes non sono proprio tutte rose e fiori tra HAM e checca isterica..

To(n)to s'è abbastanza incavolato quando ha visto Checca andare fuori strada..

anche se è stato proprio quest'ultimo a spingere fuori HAM... (ho visto anche questo)

e credo dovrebbe esserci una penalità in secondi proprio per Ros..

 

se il campionato continua con botti del genere e Kimi e Vettel si dimostrano costanti il primo e meno sfigato (il giorno del compleanno) il secondo..

forse quantomeno c'è una buona possibilità di avvicinarsi in classifica e distanziare le Red Bull , che continuano ad alitarci sul collo con Verstappen più che con Ricciardo (che ha firmato per restare)

 

 

p.s notizia recente,

la Red Bull o chi per lei , NON ha nessuna intenzione di prendere Mick Shumacher con se..

fossi la Fiat (leggi Marchionne IMPERATOR)

(RI)porterei immediatamente l'Alfa Romeo in F1 acquistando la Sauber [prima che lo faccia la Porsche o l'Audi]

e mettendoci alla guida lui e Antonio Fuoco, diciamo non dall'anno prossimo , ma sicuramente dal 2018 si..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

ma quindi

Kimi sul podio ve lo scagate ?

mah..

 

io la gara non l'ho vista..

ho seguito tutto tramite app e amici che mandavano aggiornamenti..

 

adesso ho visto 5 minuti la registrazione su Sky..mandata avanti veloce per il 95% del tempo per vedere gli highlights..

e

non mi spiego come una gomma possa saltare in quel modo..

Pirelli aveva cambiato la struttura dopo i macelli di Silverstone , ma si parla di ben 2 anni fa..

veramente assurdo..

sembrava di essere tornati a Spa 2015 .. ricordate ?

 

ho notato invece che stanno emergendo sempre più piloti giovani..

che dovrebbero avere secondo me mooolto più spazio..

 

Wherlein ad esempio che eclissa anche le Williams oltre al "Campionissimo El Viento-Non piove Alonso"

 

13603449_993964264055740_765727216731362

 

il signore qui sopra dovrebbe ritirarsi seduta stante, vista la sua non lungimiranza alle qualifiche (ammesso che la strategia non fosse stata già decisa a priori.. anche se credo si possa cambiare tutto se cambiano le condizioni della pista...) e lasciare spazio al giovane VanDoorne (poi magari è na ciofeca pure lui, ma almeno vediamo se è forte o no..)

 

 

che son regalate sorprese invece da chi proprio non te l'aspetti.. (che bello)

 

Il Lord della Pioggia Jenson Button, che comunque ho sempre stimato

 

13557786_1003098269797489_49986368367261

 

 

 

kimi ha fatto una buona gara.. credo debba essere riconosciuto..

tuttavia il lavoro della Ferrari si vede da 200 m che è solo in ottica "Seb Campione" ..

oggi son state dimostrate due cose..

Seb è umano , la sfiga la becca pure lui.

Kimi è un campione pure lui..gira solo in una macchina sfigata che non riesce a esprimere tutto il potenziale rivoluzionario che gli è stato affidato...

 

qui il mercato non ci vuole per i piloti, ma per gli ingegneri ..

prendere uno della scuola Newey

(tanto lui non viene che deve far vincere Verstappen e il futuro scudiero australiano Ricciardo per la serie "cose già viste")

sarebbe veramente un colpaccio..

 

la macchina 2017 sarà nuovamente una cesura..

le interpretazioni del regolamento saranno fondamentali..

 

campionato 2016 invece non lo vedo tanto chiuso..

da oggi in 5 settimane 4 gare (una già fatta) ..

ed in mercedes non sono proprio tutte rose e fiori tra HAM e checca isterica..

To(n)to s'è abbastanza incavolato quando ha visto Checca andare fuori strada..

anche se è stato proprio quest'ultimo a spingere fuori HAM... (ho visto anche questo)

e credo dovrebbe esserci una penalità in secondi proprio per Ros..

 

se il campionato continua con botti del genere e Kimi e Vettel si dimostrano costanti il primo e meno sfigato (il giorno del compleanno) il secondo..

forse quantomeno c'è una buona possibilità di avvicinarsi in classifica e distanziare le Red Bull , che continuano ad alitarci sul collo con Verstappen più che con Ricciardo (che ha firmato per restare)

 

 

p.s notizia recente,

la Red Bull o chi per lei , NON ha nessuna intenzione di prendere Mick Shumacher con se..

fossi la Fiat (leggi Marchionne IMPERATOR)

(RI)porterei immediatamente l'Alfa Romeo in F1 acquistando la Sauber [prima che lo faccia la Porsche o l'Audi]

e mettendoci alla guida lui e Antonio Fuoco, diciamo non dall'anno prossimo , ma sicuramente dal 2018 si..

Non possa commentare tutto il tuo tweet perché è infinito... :asd:

Non concordo sui piloti di un eventuale team clienti.

In questo momento Giovinazzi e Ghiotto sono i sicuri pretendenti italiani ad un sedile in F1,

Mick Schumacher deve almeno arrivare in gp3 o f3 e fare bene anche lì per entrare in lizza per la F1.

Più che 2018 potrebbe finire anche al 2019 come cosa.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...