Vai al contenuto

Guida quest


Lordkudan195

Messaggi raccomandati

Che ne dite di scrivere un piccolo questiario ( di quelle degli obiettivi ) con nome della quest, dove si prende, ed una piccola spiegazione per il suo svolgimento?

Mi raccomando, mettere lo spoiler sui suggerimenti per lo svolgimento! ;)

 

Comincio io!

 

1) PROBLEMI SUL FRONTE INTERNO

 

Luogo: Vault 101

 

Svolgimento:

Dopo un po’ che sarete usciti dal vostro vault, se capiterete là attorno, vi comparirà il messaggio che state captando attraverso la vostra radio, il segnale d’emergenza del vault 101. Nel messaggio d’aiuto Amata vi chiederà di ritornare al vault, perché dopo la vostra uscita ci sono stati parecchi problemi. Entrate e dirigetevi all’ ufficio del sopraintendente. Parlate con lui e vi dirà cosa sta capitando: a questo punto potrete scegliere se intromettervi o meno nella questione, e come ( karma positivo o negativo ).

 

________________________________________________________________________________

 

 

2) LEGAMI DI SANGUE

 

Luogo: Arefu ( ponte a nord-ovest di Megaton )

 

Svolgimento:

Appena vi avvicinerete al ponte, lo sceriffo di Arefu vi chiederà di aiutarlo. Ha problemi con una banda locale “ La Famiglia” . Vi chiederà di controllare se tutti nel paese stanno bene. Bussate a tutte le porte e parlate con gli abitanti, fino a che non troverete una “sorpresa”. A quel punto parlando ancora con lo sceriffo, vi segnalerà vari luoghi da visitare a nord di Arefu per trovare il covo di questa banda. La location esatta della banda alla fine scoprirete che è la stazione della metropolitana di Meresti. Quando entrerete qui prestate la massima attenzione a dove mettete i piedi: i tunnel sono pieni di mine, fili ad inciampo e fucili-trappola. Parlate col capo della Famiglia sulla balconata. Qui come al solito avrete vari modi di risolverla ( sia a livello di karma, che grazie all’ eloquenza ecc. ecc. ). Finito alla stazione, tornate dallo sceriffo di Arefu a riferire.

 

 

________________________________________________________________________________

 

3) LIBERAZIONE DEL PARADISO

 

Luogo: Paradise Falls ( paese ad accesso limitato, nord di Megaton )

 

Svolgimento:

E’ il paese degli schiavisti. Per entrare dovrete essere stati autorizzati dai guardiani all’entrata ( completando la quest che vi daranno “SOLO AFFARI” che credo dia karma negativo visto che vi chiede di catturare persone innocenti ).

Se però vi piace combattere posso suggerirvi un modo molto più divertente per entrare.

Superate le due guardie all’ entrata, e piazzate a terra un po’ di mine. Loro cominceranno ad attaccarvi. Attenti che sono toste da abbattere! Uccise tutte le guardie nella parte esterna, prima di entrare, a sinistra della porta del paese vedrete un bambino, che vi darà la quest. Vi chiederà di liberare gli schiavi dalle gabbie. Appena entrerete tutti gli schiavisti vi saranno addosso! Attenti ai “named”, ai lanciarazzi, alle granate ecc. ecc. :D

Uccisi tutti i nemici all’esterno, setacciate edificio per edificio ( attenti che troverete altri schiavisti all’interno ) perché sono pieni di materiale medico, armi, armature ecc. ecc.

Una volta ripulito tutto, in fondo al paese troverete le gabbie. Parlate coi reclusi e ditegli di fuggire. Uscite da Paradise Falls e parlate con lo stesso bambino per completare la quest!

 

 

________________________________________________________________________________

 

 

4) OASI

 

Luogo: Oasi ( estremo nord della mappa. L’ingresso lo troverete sul lato a nord girando attorno al promontorio )

 

Svolgimento:

Vicino al Vault 106 troverete degli uomini che parlano di questa “oasi” ( sbloccandovi l’indicazione sulla locazione ). Una volta raggiunta ( attenti che sul percorso ci sono alcuni villaggi con supermutanti super armati :D ), parlate con il vecchio che dopo un piccolo rito ( senza conseguenze spiacevoli, per cui bevete pure quello che vi daranno ) vi porterà al cospetto di una creatura a dir poco scioccante, che vi chiederà di fare una cosa per lui. Qui si intrometteranno anche i due anziani, che vi daranno ulteriori possibilità di scelta ( e possibili conseguenze genetiche, che personalmente non ho testato ). Andate alle caverne e fate attenzione ai mireluk. Io ho deciso di risolvere la quest semplicemente “uccidendolo”, guadagnando karma positivo ed un indurimento genetico della pelle ( che riduce un po’ i danni fisici ).

Risalite in superficie e parlate col vecchio anziano per completare la quest.

 

________________________________________________________________________________

 

 

5) GROSSI PROBLEMI A BIG TOWN

 

Luogo: città di Big Town ( nord/ nord-est di Arefu )

 

Svolgimento:

Parlate con gli abitanti del villaggio, che vi diranno che alcuni di loro sono stati catturati da un gruppo di supermutanti e portati alla stazione di polizia di Germantown.

Arrivati in zona, fate fuori i nemici all’esterno, ed entrate da una porta posta al primo piano dietro all’ edifico. Ripulite completamente la stazione partendo dal primo piano, ed attenti che troverete varie armi e munizioni. Arrivati al piano terra troverete le celle. Liberate il medico, che vi dirà di un altro prigioniero che è stato portato alle cucine nel seminterrato ( missione facoltativa ). Una volta liberato/i uscite e tornate a Big Town. Gli abitanti vi chiederanno di aiutarli per respingere ulteriori attacchi, addestrandoli a sparare ecc. ecc. Arriveranno 2 ondate di nemici, una volta uccisi, finirà la quest.

 

________________________________________________________________________________

 

 

6) L’UOMO DUPLICATO

 

Luogo: Zimmer, laboratorio di Rivet City

 

Svolgimento:

Missione a mio parere un po’ strana, nel senso che l’ho risolta senza fare quasi nulla. Girovagando ho trovato varie notizie di un certo cyborg ricercato dal Commonwealth e mi si è attivata la quest. Arrivato al laboratorio di Rivet City, appena entrato sono stato avvicinato da una persona che mi ha dato un “pezzo” di questo robot-umano, dicendo che se volevo potevo darglielo ad una persona li a Rivet City che stava cercando proprio questo cyborg, in modo tale da indurlo a pensare che fosse morto. Glielo ho consegnato, dicendogli che l’avevo trovato sul suo cadavere e la missione si è conclusa.

 

Svolgimento by mommox:

la quest in realtà ve la dovrebbe dare ufficialmente Zimmer, un tizio che parla con la dottoressa Li nel laboratorio a Rivet City. dopodichè dovrete parlare con le persone in giro per capire se sanno qualcosa riguardo all'androide ma nessuno saprà dirvi molto.

successivamente verrete a scoprire che n certo scienziato centra qualcosa, ma vive nella prua della nave di rivet City, inaccessibile se no navrete 100 in scasso. Per ovviare al problema immergetevi trai due pezzi di nave e andato sott'acqua troverete un tunnel che porta ad una paratia da aprire per entrare nella nave. Occhio che l'ossigeno se ne va rapidamente e anche dnetro la nave dovrete trattenere il respiro (potrete riemergere dopo un po' per poi immergervi di nuovo e aprire un'altra porta.

Attenzione che oltre ai Mierluk (che potrete trovare anche nelle loro versioni più "grosse e cattive") ci saranno varie trappole e rischierete di prendere letteralmente fuoco.

Procedendo nella nave trovere un interrutore che apre una porta ad un laboratorio. Salite le scale e ci sarà lo scienziato ad attendervi.

Oltre a spiegarvi chi è l'androide e come riattivargli la vecchia memoria si offrira di cambiarvi i connotati (potrete farlo o no, oppure tornare dopo. Decidete voi).

Quindi tornate a Rivet City dove l'androide vi aspetterà proprio sul ponte... infatti si tratta nientemeno che della guardia che vi aveva fatto entrare nella città.

Parlategli e decidete se dirgli la verità oppure andate da Zimmer e riferitegli dove sta.

Se sceglierete di riattivare la memoria dell'androide e tenere il segreto per voi, lu ivi regalerà un'arma molto potente, un fucile al plasma (che però riporta il nome dell'androide) davvero molto utile.

 

________________________________________________________________________________

 

 

 

 

Qualcuno che voglia scrivere qualcosa su queste altre quest?!

 

- Ricerche scientifiche

 

 

- In cerca di indizi

 

 

- del Giardino dell'Eden

 

 

- Il sogno americano

 

 

- Riprenditelo!

 

 

- Il gambetto superumano

 

 

- Guida soprav. Zona contaminata

 

 

- La sfida di Nuka Cola

 

 

- Capo di stato

 

 

- Torre di Tenpenny

 

 

- Solo affari

 

 

- Devi mirare alla testa

 

 

- Dichiarazione di Indipendenza

 

 

- Canzone di Agatha

 

 

- Mercenari di Reilly

 

 

Modificato da Lordkudan195
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

una nota per la quest L'UOMO DUPLICATO

 

la quest in realtà ve la dovrebbe dare ufficialmente Zimmer, un tizio che parla con la dottoressa Li nel laboratorio a Rivet City. dopodichè dovrete parlare con le persone in giro per capire se sanno qualcosa riguardo all'androide ma nessuno saprà dirvi molto.

successivamente verrete a scoprire che n certo scienziato centra qualcosa, ma vive nella prua della nave di rivet City, inaccessibile se no navrete 100 in scasso. Per ovviare al problema immergetevi trai due pezzi di nave e andato sott'acqua troverete un tunnel che porta ad una paratia da aprire per entrare nella nave. Occhio che l'ossigeno se ne va rapidamente e anche dnetro la nave dovrete trattenere il respiro (potrete riemergere dopo un po' per poi immergervi di nuovo e aprire un'altra porta.

Attenzione che oltre ai Mierluk (che potrete trovare anche nelle loro versioni più "grosse e cattive") ci saranno varie trappole e rischierete di prendere letteralmente fuoco.

Procedendo nella nave trovere un interrutore che apre una porta ad un laboratorio. Salite le scale e ci sarà lo scienziato ad attendervi.

Oltre a spiegarvi chi è l'androide e come riattivargli la vecchia memoria si offrira di cambiarvi i connotati (potrete farlo o no, oppure tornare dopo. Decidete voi).

Quindi tornate a Rivet City dove l'androide vi aspetterà proprio sul ponte... infatti si tratta nientemeno che della guardia che vi aveva fatto entrare nella città.

Parlategli e decidete se dirgli la verità oppure andate da Zimmer e riferitegli dove sta.

Se sceglierete di riattivare la memoria dell'androide e tenere il segreto per voi, lu ivi regalerà un'arma molto potente, un fucile al plasma (che però riporta il nome dell'androide) davvero molto utile.

 

p.s. io a paradise falls ho sterminato tutti senza sapere fosse parte di una quest XD... i prigionieri li ho già liberati ma no nso se me li conta più ora lol

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. io a paradise falls ho sterminato tutti senza sapere fosse parte di una quest XD... i prigionieri li ho già liberati ma no nso se me li conta più ora lol

 

Grazie Mommox! ;)

Aggiornate le note della quest!

 

Mi sa che se li hai liberati hai perso la quest, a meno che tu non abbia l'obiettivo con quel nome sbloccato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no è che io non ho gli obiettivi (l'ho preso per pc, per le mod future XD)... comunque vedremo, magari appena prendo la quest me la completa subito lol...

 

p.s. scusate gli errori d'ortografia è che sto studiando mentre scrivo (nelle pause XD) e quindi faccio in velocità e può essere che qualcosa sbaglio lol...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Il GAMBETTO SUPERUMANO

 

questa quest si può ottenere andando a Canterbury commons. Incontrerete entrando in città due buffoni vestiti da supereroi che si sfidano.I loro scontri stanno seminando il caos nella città e starà a voi il compito di fermarli.Per cominciare a farsi un idea della posizione dei loro rifugi chiedere in giro per la città informazioni su di loro.Apparirà anche l'obbiettivo secondario di chiedere al bambino informazioni dettagliate sui rifugi che si trovano uno poco a nord uno poco a sud del posto.Ora la quest può essere terminata in vari modi:uccidere uno dei due buffoni e portare il costume all'altro,oppure cercare di convincerli con l'eloquenza.Io personalmente ho seguito questo metodo che mi ha permesso di concludere facilmente la quest senza troppi spargimenti di sangue e ottenendo entrambi i customi unici :ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

DICHIARAZIONE D'INDIPENDENZA

 

Luogo: Abraham Washington, Rivet City...

 

Svolgimento:

Per svolgere questa quest parlate ad Abraham Washington a Rivet City. Vi manderà negli Archivi Nazionali e per arrivarci dovrete prendere la metro. Una volta dentro fate attenzione ai Supermutanti ed entrate nella sala circolare, aiutate la donna (Sydney) e parlatele. Lei si potrà unire a voi, e vi sarà utile con il suo "Super" Mitra! Usate il terminale sulla scrivania per far rialzare una botola al centro della stanza, e usatela per scendere. Da ora basterà seguire la freccetta della missione, andando principalmente avanti e usando varie scorciatoie. Potrete trovare la "Carta dei diritti" in una cassaforte, che verrà acquistata dallo stesso uomo che vi ha affidato la Dichiarazione. Quando infine entrerete nella stanza con il robot che pensa di essere in qualche epoce pre-apocalittica, potrete o annientarlo (non sarà difficile), o fare un patto con lui (dovrete prendere dell'inchiostro che si trova principalmente nella biblioteca di Arlington) o (e questa è la migliore) usare l'eloquenza per convincerlo a spegnersi e con lui tutti i robot (o almeno dice lui; gli altri robot restano funzionanti!). Non vi resta che prendere la Dichiarazione d'Indipendenza nella cassaforte aprendo la porta blindata... tornare nella stanza del robot e prendere la porta a destra per usare la via più rapida per uscire. Tornate d Abraham Washington e fatevi dare la ricompensa. Comunque vi consiglio di non uccidere Sydney né farla uccidere perché fa parte di una sotto quest che ha a che fare con il padre... e ci guadagnerete la sua super arma! ;) Complimenti, avete trovato uno dei documenti più importanti degli Stati Uniti, o di quel che ne resta :ok:

 

TORRE TENPENNY

 

- Allister Tenpenny, Cavo Gustavo, Torre Tenpenny.

 

Svolgimento:

La quest potrete averla da Capo Gustavo. Vi parlerà di un problema di Ghoul che si nascondono nella metro e che vogliono entrare. Non importa quel che direte a Gustavo: lo svolgimento della missione si prenderà dai Ghoul stessi. Raggiungeteli nella metro e parlate "educatamente" a Michael, così vi farà entrare nella base e, se li vorrete uccidere, questo sarà il momento migliore. Saranno infatti addormentati! Ma, se volete aiutarli, parlare a Roy Phillips. Quindi lui vi darà due scelte: aiutarli ad entrare uccidendo tutti, mettersi contro di loro o cercare di convincere Allister Tenpenny.

 

1. Se volete aiutarli fregandovene dei residenti di Tenpenny ecco la soluzione: andate nella torre e parlate con Gustavo riguardo ai sotterranei, chiusi con una chiave che dice di avere solo lui, ma in nessun modo ve la darà. Quindi o borseggiatelo, o uccidetelo oppure parlate con "il Temerario" che ne ha una copia e ve la cederà se, dopo che ve ne ha parlato sceglierete la prima opzione. Uscite dalla torre e usate la chiave sulla porta chiusa che trovate, nell'area esterna della torre, nella mura, più o meno dietro la torre. Scendete e usate il terminale, sbloccatelo e scomparite o attendete un po'. I Ghoul feroci avranno finito il loro lavoro. Parlate con Roy per la ricompensa.

 

2. Se invece volete far convivere i Ghoul e gli umani, basta che torniate la torre e parliate ad Allister Tenpenny. Convincetelo a tutti i costi, e alla fine vi dirà che dovrete convincere 5 persone: Famiglia Washington, il signor Ling, la signora Montenegro e la signorina Lancaster. Allora, la famiglia Washington la trovate ai piani di sopra, nelle suite, salendo le scale. Entrambi non si arrendono! Non permetteranno ai Ghoul di entrare. C'è una sotto quest che vi permette di sbarazzarvi sia del marito che della signora Lanchaster, se guardate il mio topic, se non volete uccidere nessuno però dovrete usare l'eloquenza. Salvate prima, mi raccomando! Convincete sia moglia che marito, dopodichè scendete. Nel bar troverete la signorina Lanchaster. Anche con lei dovrete usare l'eloquenza. Dal bar proseguite dritti per trovare la signora Montenegro... eloquenza! E infine anche con il signor Ling dovrete usare l'eloquenza... ma attenti, con lui sarà più difficile! Parlate con tutti gli altri residenti per convincere anche loro, ma tanto saranno, dopo qualche esortazione, tutti d'accordo, senza bisogno dell'eloquenza. Informate il signor Tenpenny ed infine tornate da Roy, per farlo venire. Vi darà la maschera Ghoul! Ben fatto!

 

Però ricordate questo: innanzitutto Roy ucciderà Allister, quindi fate prima la quest degli Inferi che richiede la sua morte, per prendergli la chiave e il suo abito unico. Infine, io, dopo averlo fatto entrare, ho ucciso Roy e Michael (quest'ultimo mi ha attaccato) per evitare che sterminino la torre. Spero di avercela fatta. Ah, e tutte le cose che vendono i negozianti da voi cacciati le venderanno i Ghoul che li rimpiazzeranno. Godetevi la convivenza ;)

Modificato da Kingame
It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

Guida soprav. Zona contaminata

 

per ottenere la seguente quest,composta da varie missioni,parlare con moira allo spaccio di carderisle.Se fate esplodere megaton però

la troverete agli inferi

--CAPITOLO 1

 

1) obiettivo:contrarre effetti da radiazioni(200 rad)

obiettivo secondario:contrarre effetti gravi da radiazioni(600 rad)

 

questo primo obiettivo è molto semplice e veloce da completare:entrate nella pozza d'acqua contaminata al centro di megaton e bevete acqua in continuazione fino ad arrivare a 600 rad(è altamente consigliato l'obiettivo secondario:le vostre radiazioni verranno riazzerate a fine quest e potrete ottenere il premio extra)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

2) obiettivo:trovare cibo al super dart mart

obiettivo secondario:trovare medicinali al super dart mart

 

anche questo obiettivo molto facile da risolvere.L'unico problema possono essere i predatori che infestano questo supermercato(segnato sulla mappa a inizio quest).I cibi possono essere facilemente trovati nel frigorifero dei predatori e i medicinali nel medic box.Anche qui consigliato l'obiettivo secondario per ottenre un ogetto unico:il depuratore di alimenti

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

3) obiettivo:andare nel parco giochi al centro di minefield

obiettivo secondario:disattivare e portare a moira una mina

 

missione molto facile per chi ha buoni riflessi e riesce a disattivare le mine.Potrebbe però dare qualche grattacapo Arkansas,vecchio cecchino situato sui ruderi di una casa che spara alle macchine facendole esplodere,causando reazioni a catena con le mine.è consigliato lasciarlo in vita perché sarà coninvolto con una quest secondaria.L'obiettivo secondario abbastanza facile anche questa volta e verrà premiato con 4 granate a frammentazione e lo schema per l'arma mina da tappo.

 

PS: moira premierà il completamento del primo capitolo con 3 stimpack e 100 punti esperienza

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

--CAPITOLO 2

 

1) obiettivo:testare il repellente su 3 ratti talpa

obiettivo secondario:testare il repellente su più di 7 ratti talpa

 

moira ci segnalerà sulla mappa le fogne tiepide,consigliandole per la ricerca di ratti talpa su cui provare il repellente.Non è necessario recarsi in quella zona (svariati ratti talpa girano intorno a megaton e se ne trovano anche per il waterland) ma potrebbero far comodo le munizioni armi ecc dei predatori che girano per le fogne.Il premio per questa quest sarà una tuta antiradiazioni.è consigliato nn mentire a moira,altrimenti vi verrà sottratto il bastone repellente e dovrete comprarlo! ps:basteranno due colpi di bastone per far esplodere la testa a un ratto talpa.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

2) obiettivo:installare un unità osservatrice nel covo mirelurk.

obiettivo secondario:nn uccidere nessun mirelurk

 

l'obiettivo secondario di questa missione potrebbe sembrare difficile per i poco esperti in furtività ma ci sono vari modi per uscirne vittoriosi!uno di questi è quello di entrare per l'entrata di servizio collocata al muro a sud est vicino all'acqua e correre fino a mettere l'unità osservatrice e scappare.Un'altro,per gli amanti della forza bruta è di venire nel dungeon prima di ricevere la missioni e sterminare dal primo all'ultimo tutti i mirelurk:quando tornerete per la qeust troverete il dugeon vuoto e avrete l'obiettivo secondario completato.Il premio questa volta è di ben 4 stealth boy e un indumento magico che da +5 a furtività e +1 a percezione

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

3) obiettivo:tornare da moira con la salute inferiore alla metà

obiettivo secondario:riportare una menomazione

 

missione simile alla prima affidata ma questa volta dovrete infliggervi danno da soli(metodo più sbrigativo di farsi colpire da nemici).I metodi migliori sono tuffarsi giù dalle passarelle di megaton(esattamente da quella fuori dal negozio)riportando menomazioni alla gamba oppure gettare una mina a terra,avvicinarsi e sparargli per farla esplodere.Verrete premiati con una tuta antiradiazioni.Avendo un abilità sufficiente in medicina potete direttamente spiegare a moira i danni che si riportano con ferite e menomazioni

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

--CAPITOLO 3

 

1) obiettivo:scoprire la storia di rivet city

obiettivo secondario: scoprire la vera storia di rivet city

 

questa missione vi porterà alla ben nota città di rivet city.La quest può essere svolta molto rapidamente parlando con bannon,venditore di vestiti che troverete nella zona del mercato.Vi dirà di aver fondato la città il che però nn è vero.Ora potrete tornare da Moira oppure completare l'obiettivo secondario.Se volete seguire la seconda opzione andate allora a parlare con Belle Bonny al bar di muddy rudder.Per arrivarci passare per la tromba delle scale e scendere al piano più basso.Lei vi dirà di cercare un certo plinkerton.Trovarlo sarà molto semplice.Uscite da rivet city e noterete che la barca di fatto è spezzata in due.Plinketron si trova sulla prua spezzata.Andate dalla parte della prua e noterete una passerella.Per aprire la porta purtroppo è neccessaria una skill di 100 di scasso.Fortunatamente c'è un altro metodo per entrare.Nascosto sott'acqua c'è un tunnel secondario che vi permetterà cmq di entrare! uccidete i due mirelurk presenti,salite al piano superiore e andate da plinkerton.Fatevi quindi raccontare da lui la storia.ora tornate da moira.Il premio per questa missione è di 5 mentats :ok:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

2) obiettivo:installare il processore che vi da moira nella facility mainframe

obiettivo secondario:Hackerare la facility mainframe e riconfigurare i robot

 

Questa quest può essere facilmente "aggirata" avendo il perk esperto di robotica.Parlando con Moira potrete infatti spiegargli velocemente i comportamenti dei robot.Anche senza questo sistema la quest è cmq molto facile.Dirigetevi all'impianto RobCo che sarà popolato solo da scarafaggi radioattivi.Killarli sarà un passeggiata.L'unica difficoltà può esistere dopo aver installato il processore.Infatti si cominceranno ad attivare tutti i robot nella fabbrica che nn vedono l'ora di distruggerti.Avendo una skill di 50 di scienze,si può però hackerare la facility mainframe riprogrammando di seguito i robot.Disattivate il processo di sterminio totale e attivate qello di sterminio degli insetti.I robot quindi smetteranno di colpirvi e si metteranno a disinfestare il palazzo :mrgreen: Tornate da moira e avrete come premio 3 granate a impulsi e un grande libro della scienza!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

3) obiettivo:accedere alla lista dei volumi presenti all'arlington library

obiettivo secondario:accedere alla lista COMPLETA dei volumi presenti all'arlington library

 

recatevi alla sopra citata libreria di arlington.Appena entrati noterete uno scriba e alcuni soldati della confraternita d'acciaio (non preoccupatevi nn riguarda la main quest) .In questa stessa stanza troverete un computer dal quale accedere alla lista dei volumi!Naturalmente facendo questo non completete l'obiettivo secondario.Io vi consiglio di svolgerlo a me è piaciuto molto! Infatti assieme a due soldati della confraternita vi farete il giro "turistico" della libreria sterminando tutti i predatori di turno!! :mrgreen: inoltre se uno dei vostri compagni muore potrete impossessarvi della sua armatura ;) accedete quindi al secondo pc seguendo la freccetta sulla mappa dopo aver sterminato i vari predator e tornate da moira.Ora potrete effettuare una conversazione speciale se uno tra i vostri SPECIAl resistenza,intelligenza o agilità è sopra il 7.Prima di rispondere leggete sotto per vedere i vari bonus ottenibili a seconda della risposta

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

--PREMIO FINALE

 

Il premio finale per aver completato la guida della zona contaminata sarà una mini testata nucleare e il perk Esperto di sopravvivenza,che avrà effetti in parte diversi a seconda della risposta che avete dato a moira con resistenza,intelligenza o agilità.Ecco qui una schema con i vari effetti del perk a seconda delle scelte.

 

scegliendo "intelligenza" si avrà un bonus di punti esperienza su medicina e scienze (se si completano meno di 5 obiettivi secondari l'aumento è solo di 2 punti,se se ne completano da 5 a 8 l'aumento è di 4,se si completano tutti l'aumento è di 6 e questo vale per tutti gli altri bonus)

 

scegliendo "resistenza" si avrà un bonus di punti resistenza ai danni di 2 (4 obb secondari) di 4 (da 5 a 8 obb secondari) di 6 (tutti gli obiettivi secondari)

 

scegliendo "agilità" si avrà un bonus di punti esperienza a furtivo e eloquenza di 2punti (4 obb secondari) di 4 (da 5 a 8 obb secondari) di 6 (tutti gli obiettivi secondari)

 

non scegliendo nessuna risposta "SPECIAL" si avrà un bonus di 5HP (4 obbiettivi) di 10HP (5 a 8 obiettivi) di 15HP (tutti gli obiettivi)

 

scegliendo l'ultima tra le risposte possibili otterrete un bonus di +1% di attacco critico (4 obbiettivi) +2% (5 a 8 obbiettivi) +3% (tutti gli obiettivi)

------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

NOTE:

 

c'è oltre a tutto questo un modo alternativo per risolvere la quest.Basta convincere moira con l'eloquenza ad abbandonare questa stupida idea della guida.Facendo ciò otterrete il perk "infrangitore di sogni" che vi da l'effetto di avere un 50% di possibilità in meno di essere colpiti da attacchi critici dai nemici.Inoltre avrete uno sconto del 30% al negozio di moira e aumenterà la sua abilità di riparazione :ok:

Modificato da TheDon
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercenari di Reilly:

 

Andate all'Inferno e raggiungete la sala medica. Troverete una donna distesa su un letto in fondo alla stanza (l'unica umana in una tana di Ghoul) ma non potrete parlarle perchè sarà in coma. Dovrete così farla svegliare parlando col ghoul dottore nella stanza, che le farà un iniezione svegliandola.

Parlate ora con la donna la quale vi dirà di essere andata con il suo gruppo di mercenari in una zona vicina all'ospedale di Nostra Signora della Speranza i quali però sono stati costretti a rifugiarsi all'interno dell'ospedale stesso a causa dell'elevato numero di mutanti nella zona.

Ma all'interno dell'ospedale c'erano altrettanti mutanti, così hanno raggiunto il tetto e si sono barricati la sopra nella speranza di salvarsi.

La donna è riuscita a fuggire ma nel farlo è stata colpita duramente da un supermutante ed è caduta all'interno delle fogne dove è svenuta.

Vi chiederà di recuperare i mercenari nel caso siano ancora vivi e vi darà una password per aprire una cassa di munizioni (facoltativo) che dovreste poter trovare all'interno dell'edificio, nel caso vi servano rifornimenti.

Dovrete raggiungere quindi l'ospedale, seguendo i segnali sulla mappa.

Fate attenzione perchè l'edificio è pieno zeppo di supermutanti... ma almeno in quasi ogni stanza ci sarà una valigetta medica da cui prendere degli stimpak (siete in un ospedale eh! XD)

Una volta dentro esplorate tutte le stanze (i piani sono abbastanza grandi e potreste perdervi tra corridoi e stanze, per cui consultate la mappa) fino a raggiungere la prima rampa di scale dove roverete un cadavere con vicino una cassa di munizioni con sopra un tastierino per inserire il codice fornitovi dalla donna. Fatto questo avrete completato il primo obiettivo (ovvero trovare le munizioni).

Raccolto il tutto salite ancora di qualche piano fino a raggiungere una stanza mezza distrutta. Noterete che c'è un ponte in ferro che collega l'ospedale a un altro palazzo. Percorretelo e salite ancora i vari pieni sino a raggiungere un ascensore rotto. Esaminando il pannello di controllo dell'ascensore dovreste essere in grado di ripararlo, quindi entrate nell'ascensore.

Salite ancora sino a raggiungere il tetto dove sentirete dei rumori d'arma da fuoco e delle esplosioni.

Fate il giro della terrazza sino a raggiungere una scalinata che vi porterà a uno spiazzo dove vedrete tre uomini e numerosi copri di supermutanti a terra.

Avrete trovato i mercenari! Ma non finisce qui... purtroppo l'ascensore che porta al primo piano è rotto e serve una batteria per farlo funzionare.

No problem, se non l'avrete già nell'inventario basterà tornare al piano di sotto ed entrare in uno stanzino per trovare il "corpo" di un robot. Frugando i rottami troverete la batteria.

Quindi tornate su e datela alla donna che riparerà l'ascensore.

Ora scendete e affrontate altri supermutanti: una volta eliminato ogni nemico vi verrà chiesto di incontrare il gruppo nell'area dei mercenari.

Per raggiungerla dovrete passare nella metropolitana la vicino, poi uscire, raggiungere un tombino e passare nelle fogne.

Una volta fuori state attenti ad altri supermutanti e a un cecchino appostato su un ponte di fronte a voi (sparandogli qualche colpo si allontanerà). Andate avanti e noterete una vera guerra tra supermutanti, centauri e mercenari o se avrete fortuna troverete solo supermutanti e centauri. Eliminate ciò che resta in vita e proseguite verso l'estremità della mappa fino a raggiungere il covo dei mercenari di Reilly la quale vi farà scegliere come ricompensa o un'armatura da mercenario o un mitragliatore a canne rotanti, a voi la scelta.

 

EDIT: Geomappare la zona

 

una volta finita la quest per Rilley continuate la conversazione e acettate di andare al posto suo ad esplorare la zona. Le ivi consegnerà un apparecchio per la mappatura che scaricherà i dati dal vostro pip boy. Ogni volta che troverete una nuova locazione parlate con Rilley che vi pagherà per i dati.

(ci ho guadagnato 2300 tappi in un colpo solo... anche se devo dire che mi sono esplorato quasi tutta la mappa asd)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

raga salve per quanto riguarda il disinnesco della bobma a megaton?? come devo fare se vado vicino mi dice che nn ho un livello abbast alto da farla esplodere che poi tra l'altro la voglio disinnescare la missione me la da lo sceriffo che ora è morto ucciso da burke mi potete aiutare grazie ciao

FORZA SALERNITANA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga salve per quanto riguarda il disinnesco della bobma a megaton?? come devo fare se vado vicino mi dice che nn ho un livello abbast alto da farla esplodere che poi tra l'altro la voglio disinnescare la missione me la da lo sceriffo che ora è morto ucciso da burke mi potete aiutare grazie ciao

 

o aspetta di salire di livello per aumentare la skill oppure usa le droghe per aumentare gli SPECIAL come il mentants

c

Link al commento
Condividi su altri siti

raga salve per quanto riguarda il disinnesco della bobma a megaton?? come devo fare se vado vicino mi dice che nn ho un livello abbast alto da farla esplodere che poi tra l'altro la voglio disinnescare la missione me la da lo sceriffo che ora è morto ucciso da burke mi potete aiutare grazie ciao

 

 

off topic

 

mamma che avatar che hai... :piange: :piange: :piange:

 

ragazzi sono arrivato alla torre della GNR..ho fatto fuori il behemont che e arrivato,ma ora non riesco ad entrare...che devo fare??dolve lo trovo sto 3cani???

Link al commento
Condividi su altri siti

off topic

 

mamma che avatar che hai... :piange: :piange: :piange:

 

ragazzi sono arrivato alla torre della GNR..ho fatto fuori il behemont che e arrivato,ma ora non riesco ad entrare...che devo fare??dolve lo trovo sto 3cani???

 

se hai ammazzato tutti parla con l'intercom per farti aprire la porta :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga salve mi sono diciamo bloccato in una missione tra l'altro quella principale alla ricerca di sto benedetto papa che si l'acchiappo mo magn cmq nel vault nn ricordo il numero cmq

entro nel vault dopo un po incontro un robotcervello che mi dice che se nn ho una tuta vault nn mi fa entra... presa la tuta mi indirizza in una poltrona rilassante vado dentro mi chiudono dentro e inizia una nuova missione una sorta di flashback io ritorno fanciullo e mi trovo in un quartiere chiamato tranqullity city ... un signore mi dice di parlare con una bambina di nome betty ok vado da questa.... e mi dice di fare questo quello ecc... tuttavia il mio problema è che sto facendo il personaggio buono lei mi fa fare subquest che mi fanno perdere karma come faccio?? ho poi incontrato una vecchia che mi dice praticamente che anche lei si trova qui in questo mondo irreale ecc... mi dice di andare in una casa abbandonata e di trovare qualcosa nn so cosa?? qualcuno l'ha fatta??

ciao Modificato da Re Artù

FORZA SALERNITANA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quest nel mondo matrix in bianco e nero XD

 

semplicemente li c'è una casa (una di quelle villette attorno al giardino centrale.. che poi son le uniche case esistenti XD) che ha come "nome" casa abbandonata. ci entri e devi "suonare" degli oggetti in un certo ordine per comporre una melodia (parliamo di una bottiglia di nuka kola, un forattino di cemento e roba simile...) che non è intuitiva... io sono andato molto a cul...

diciamo che se sbagli senti un suono strano... è l'unico modo per capire che si deve rifare la melodia XD (segnati ogni oggetto così se sbagli poi ti rocordi la sequenza)

 

da li poi continua con un computer ecc... ma non ti rovino il seguito

Link al commento
Condividi su altri siti

La sequenza precisa è:

 

Radio, caraffa, gnomo, radio, caraffa, blocco di cemento e bottiglia, o comunque è molto simile! L'ho fatta oggi :P Mi dispiace però che sono tutti morti... che voi sapevate c'è modo di farli rimanere in vita, magari facendo le quest di "Betty"?
Modificato da Kingame
It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Devi Mirare alla Testa:

 

Luogo: Inferi (nel teschio dentro al Museo di Storia), signor Crowley.

 

Parlate al signor Crowley per farvi affidare questa missione: dovrete uccidere 4 bersagli determinati (Allister Tenpenny, Dukov, Ted Strayer e Dave) con un unico colpo alla testa (quindi è consigliato furtivo!). Parlando con i ghoul degli Inferi o con le stesse "vittime" scoprirete che le vere intenzioni del goul sono altre... infatti lui ha bisogno solo delle tre chiavi degli obiettivi, mentre Allister Tenpenny odia davvero i ghoul e non ha chiavi. Se gli direte di averlo scoperto vi darà altri 100 tappi per riportargli le chiavi (rimane ancora il patto di colpirli alla testa). Quindi potrete uccidere i possessori di chiavi o convincerli con l'eloquenza a darvele (ovviamente ogni uccisione comporta Karma Negativo!). Con Dukov potrete convincere la sua... amica (Cherry o Fantasia, non ricordo) a rubarla per voi, a costo di portarla a Rivet City! Con Allister la storia cambia: vi pagherà 200 tappi (300 con l'eloquenza) per uccidere lo stesso Crowley! Allora, potrete ascoltarlo e uccidere Crowley (consigliato Mister Sandaman mentre dorme in casa di Carol) oppure se usate l'eloquenza vi darà 100 tappi subito e 200 a lavoro finito... volendo potrete farvi dare i primi 100 tappi e poi ucciderlo (Karma Positivo!). Il che comunque non comporta che potete dare prima le chiavi a Crowley per farvi pagare (25 tappi uccisione normale e 100 in testa agli obiettivi) e poi ucciderlo per Tenpenny! Le chiavi, sia se gliele date che lo uccidiate, prendetevele borseggiandolo o prendendole dal cadavere, oppure prima aprite le porte che aprono e poi dategliele. In poche parole andate a Fort Constantine, all'estremo nord e troverete un'armatura unica che se la prenderete fallirà la quest. Quindi prima finite la quest poi prendetela, quindi prima aprite le porte fino ad arrivare all'armatura, consegnate le chiavi al ghoul e poi tornate immediatamente lì per prenderla prima di lui. Se aspettate in quella stanza lo troverete inca**ato e vi attaccherà!

 

La Canzone di Agatha:

 

Luogo: Casa di Agatha (sud-ovest del Rottamaio, dove si prende Dogmeat), Agatha (:P).

 

Se non sarete brutali con lei vi farà una richiesta: prendere il violino Soul Stradivari dal Vault 92, una volta in possesso della sua bis-bisnonna. Vi potrete far dare una scatola di munizioni che si trova sotto al suo tavolo, quello con la radio sopra. Facoltativo sarà andare alla Vault-Tec per trovare la sua posizione e di tutti gli altri Vault della Zona Contaminata (87, 92, 101, 106, 108, 112)! Ovviamente potrete anche evitarlo... la posizione del Vault 92 è ad ovest del Vecchio Olney, molto facile da trovare. Comunque se volete andare alla Vault-Tec troverete molti robot e dovrete attraversare tutto il luogo fino alla sala principale dove dovrete attivare tre terminali per aprire la porta per il computer centrale. Attenti in quelle stanze al robot "madre" e accedete al computer per venire a conoscenza delle posizioni di tutti i Vault! A questo punto dirigetevi al Vault 92, stando molto attenti ai Deathclaw, ed entrate. Troverete Mosche Mutanti dappertutto, più Mirelurk vari nelle zone abitate. Il Soul Stradivari si troverà poggiato su un tavolo nella zona "Test del suono" o qualcosa del genere, in una stanza con varie sedie e poggialibri. Esplorate per bene questo vault: ha una storia intrigante e davvero stupefacente! Raccogliete note, leggete terminali etc... Tornate da Agatha e ascoltate la sua radio! :P Potrete anche farvi suonare una canzone... ma io me ne sono andato appena ha iniziato! ;) Vi chiederà di trovare della carta musicale e se nei vostri viaggi la troverete portatela per farvi ricompensare con una Magnum .44 unica! ;)

 

Capo di Stato:

 

Luogo: Tempio dell'Unione, Hannibal.

 

Dopo il coloroso benvenuto della guardia all'entrata parlate con Hannibal Hamlin per aiutarli a trovare un'altra sede. Lui vi dirà di parlare col suo amico Caleb Smith: obbedite e parlateci. Avrà bisogno di un poster per ricostruire il Lincoln Memorial. Dovrete andare nel Museo di Storia e cercare questo poster sopra una scrivania, attaccato al muro. Inoltre troverete altri oggetti unici di Lincoln: il raccogli monete (su uno scaffale), il Cappello di Lincoln (in una stanza piena di macerie), il fucile di Lincoln (in una teca), altri due poster sulle librerie nel grande salone principale, l'Action Figure Abe che è una statuetta di Lincoln (credo) posata su una scrivania, la Voce di Lincoln (anche questo su un tavolo salendo le scale nel salone principale) e il Diario di Lincoln (su un'altare prima degli Uffici del Museo). Potete venderli a Abraham Washington a Rivet City, ad Hannibal Hamlin o agli schiavisti del Lincoln Memorial. Comunque, riportate il poster a Caleb Smith e riparlate ad Hannibal. Dovrete andare al Lincoln Memorial e, dopo esservi accertati che i Supermutanti sono morti, parlate con il capo degli schiavisti e ditegli ciò che volete fare (mentire di non aver visto gli schiavi, dirgli dove sono o istigarli ad attaccarti per ucciderli) e potrete:

 

1. Comunicare ad Hannibal che ci sono degli schiavisti e quindi accompagnarli ad ucciderli o attendere che lo facciano da soli, parlargli e prendere la ricompensa.

 

2. Uccidere gli Schiavisti e far andare al sicuro Hannibal e gli altri schiavi. Parlate con Hannibal al Lincoln Memorial per prendere questa ricompensa.

 

3. Comunicare agli schiavisti dove si trova il Tempio dell'Unione (dovrete aver trovato dei luoghi vicini al Tempio per dirgli dove si trova più o meno) e insieme a loro uccidere gli schiavi (o aspettare che lo faccano da soli) e parlargli.

 

Potrete dover attendere un po' per l'arrivo di Hannibal e i suoi amici schiavi prima dell'arrivo nella loro nuova sede :ok:

 

Solo affari:

 

Luogo: Paradise Falls, Schiavista all'entrata.

 

Appena arrivate a Paradise Falls uno schiavista vi "accoglierà": se siete Molto Cattivi potrete passare facilmente e non c'è bisogno di parlarci a lungo. Così facendo dovrete riparlarci voi per farvi affidare questa missione: quattro bersagli sono da schiavizzare! Il premio? 250 tappi ognuno! I bersagli sono Red, Flask, Arkansas e Lanchaster.

 

Red è facile da catturare.. se avrete risolto la quest di Big Town aspettatela nella sua clinica, quando è sola, e attaccatela (magari mentre dorme) e schiavizzatela. Salvate prima, così se non funziona al primo colpo (il Mesmetron che si usa per schiavizzare non è perfetto, e può avere... effetti indesiderati :) ) caricate senza sprecare altre munizioni! Dopo averla indirizzata a Paradise Falls usate il Fast Travel prima che gli abitanti si arrabbino. Non preoccupatevi, tra qualche ora si saranno calmati!

 

Flask, il venditore d'armi di Rivet City, aspettate che vada a dormire, schiavizzatelo e mandatelo a Paradise Falls. Purtroppo in qualunque occasione lo coglierai allarmerà tutti: scappate correndo senza sosta fuori dalla città e usate appena potete il Fast Travel verso Paradise Falls per farvi pagare. Aspettate almeno 24 ore per tornare a Rivet e far calmare gli abitanti.

 

Arkansas è un osso duro. Si trova a Minefield, la sua bella casa dove ha piazzato diverse mine. Quindi occhio ai piedi mentre vi avvicinate a lui usando uno Stealth Boy per poi schiavizzarlo mentre non vi ha ancora visto. Se invece vi vede non sparategli da lontano (è un cecchino, sarà in netto vantaggio!): andate nel palazzo in cui si trova e nascondetevi dietro a qualche muretto o colonna. Dopo un po' si accorgerà di star sprecando munizioni contro i mattoni e scenderà. Questa è la vostra occasione per prenderlo, salvando ovviamente prima per ricaricare se il colpo non funziona alla prima botta.

 

Lanchaster sarà facile da catturare. Andate nei suoi appartamenti mentre magari dorme per coglierla di sorpresa. Ma probabilmente è meglio colpirla quando sta nelle parti del ristorante dell'anziana, al piano di sotto, così da poter scappare subito quando tutti si rivolteranno contro di voi e potete scommetere che lo faranno, in ogni caso! Anche qui basterà attendere circa un giorno per ritornare!

 

Tornate quindi dallo schiavista che vi ha affidato la quest e fatevi pagare per ogni schiavo inviato. Da ora potrai schiavizzare praticamente ogni umano o ghoul "normale" della Zona Contaminata, ricevendo sempre 250 tappi e un collare per schiavizzarne un altro! :ok:

 

Modificato da Kingame
It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per esempio capo di stato la sto' facendo in un modo differente.....

Per prima cosa l'ho presa al Lincoln Memorial e devo parlare con il capo che mi dici di andare nel museo di storia a raccogliere tutto quello che trovo su lincoln e gli e lo devo riportare cosi' che lui possa bruciare tutto.

Le cose da trovare su lincoln sono diverse come gia' elencate negli altri spoiler,ma l'importante e' prenderne almeno 1 e poi piu' se ne trova piu' si guadagna a rivenderli.Dopo che ho venduto tutto a il capo(non ricordo il nome......)mi dice questa storia sugli schiavisti e io accetto di trovarne qualcuno cosi' che mi possa pagare per dargi solo informazioni,senza uccidere o catturarli,e a questo punto mi dice di andare al tempio dell'unione e presumo parlare con Hannibal.

Ancora non ci sono andato e quindi non so' come potra' finire la quest.

1I-AS-I-CYBORG23058430092159296309.png?v=554
Link al commento
Condividi su altri siti

MAIN QUEST

 

SCAPPA!

 

Amata ti sveglierà improvvisamente: tuo padre è scappato, il suo assistente Jonas è stato ucciso dalle guardie per ordine del Soprintendente e il prossimo a lasciare per sempre il Vault 101... sarai tu! O almeno lo saresti stato se Amata non ti avrebbe avvertito. Ascolta il suo piano, fatti dare un'arma e prendi gli oggetti sulla tua scrivania. Ora esci dalle stanze e nel primo corridoio mettiti furtivo per fare un attacco furtivo alla guardia occupata con quegli scarafaggi! Dopo, ovviamente, liberati degli scarafaggi. Continua la tua fuga per trovare Butch DeLoira implorarti di salvare sua madre: potrai dargli un'arma e con l'eloquenza convincerlo a farci andare lui (timoroso di simili insettini), potrai salvare tu la madre ottenendo i ringraziamenti del figlio e la sua giacca da Serpente del Tunnel (+5 Attacchi da Mischia) o semplicemente gustendoti la sua morte guardando attraverso il vetro e magari uccidere Butch per la sua giacca... Continua dopo aver deciso cosa fare e incontrerai la guardia Gomez: uccidila o convincila a lasciarti a stare. Prosegui fino all'Atrio per vedere Tom Holden correre verso l'uscita e venir ucciso da due guardie. Mary Holden lo seguirà facendo la sua stessa fine... a meno che tu non uccida subito le guardie, prendendo munizioni, armature a manganelli dai loro cadaveri! Continua, supera la finestra in cui Allena Mack grida contro di te e uccidi le guardie sul tuo cammino. Quando vedrai Amata costretta a rivelare dove tu sia e resistere a qualunque cosa gli dicano o facciano, potrai aprire la porta, uccidere la guardia usando la furtività e poi passare al Soprintendente. Così facendo dal suo cadavere prenderete la password del suo pc, però Amata ti proterà un po' di rancore e più avanti ti esilierà! Se non lo vuoi uccidere evita di aprire la porta e continua verso la stanza del Soprintendente. Troverai la password in un armadio un po' prima del cadavere di Jonas (prendetegli la divisa che vi conferisce +5 a Scienze), in un armadio. Quindi usate il terminale del Soprintendente, aprite il passaggio segreto che si aprirà dietro di voi e usatelo. Troverete un po' di scarafaggi, ma non preoccupatevi. Attraversate il passaggio e dirigetevi infine verso la porta del Vault 101. Amata vi parlerà per l'ultima volta prima di uscire definitivamente. Ed ecco che arrivano altre guardie, uccidetele o scappate. Se andate da dove sono venute le guardie aprite i kit del pronto soccorso appesi ai muri, scatole di munizioni varie sparse in giro e infine uscite. Attraversate la galleria, selezionate la porta, scegliete definitivamente tutto ciò quel che riguarda il vostro PG e... uscite. Libertà!

 

Seguendo le Sue Orme*:

 

Ora potrete fare tutto ciò che volete. Siete LIBERI! Vi consiglio di continuare la quest come ULTIMA cosa, poi siete liberi di scegliere. Comunque seguite le sue tracce andando a Megaton, una città che troverete facilmente andando verso est. E' composta di rottami di aeroplani... ma lasciamo stare. Il vostro prossimo passo sarà parlare con Colin Moriarty, alla sua locanda. Preparatevi a sborsare un mucchio di tappi per le informazioni, oppure ad usare la sacra Eloquenza! Volendopotrete evitare tutto ciò hackerando il suo terminale, molto facilmente se vi farete dare la password dalla... prostituta nella locanda, convincendola con l'Eloquenza o con Donnaiolo! ;) Dal suo terminale potrete facilmente prendere le informazioni leggendo le informazioni che contiene... ma avrete Karma Cattivo, quindi vedete un po' voi. Dopo aver fatto ciò dovrete continuare a seguire le tracce di vostro padre... al "Quartier Generale" GNR, dove Tre Cani trasmette informazioni e canzoni dalla sua mitica radio! Il segnale della missione vi darà informazioni precise su che metro prendere e quale uscita usare, quindi non preoccupatevi... preoccupatevi dei Supermutanti vari che troverete una volta arrivati! Per fortuna ci sarà la Confraternita dell'Acciaio ad aiutarvi, sennò sareste bocconcini di carne cruda! Parlate con la Sentinella Lyons e seguitela: conviene ad entrambi. Prendete le varie armature della Confraternita che trovate sui cadaveri, più avanti le potrete usare! Dovrete attraversare un palazzo semi distrutto pieno zeppo di Supermutanti, quindi se non siete molto forti rimanete con i vari soldati della Confraternita... lo stesso per quando arriverete alla Piazza del palazzo GNR! Lì, oltre a numerosi Supermutanti CAPO (i più forti del loro genere) arriverà un temibile... spaventoso... enorme... SUPERMUTANTE BEHEMOTH! Ora sono affari vostri... per fortuna i soldati della Confraternita serviranno a farsi uccidere e a non farti vedere subito dal nemico. Sparategli tutto il vostro arsenale addosso per liberarvi di quel mostro! Ah... i punti esperienza più guadagnati fin'ora... ;) Ora parlate all'Intercom attaccato al muro vicino alla porta ed entrate. Salite le scale e parlate con Tre Cani. Ora dovrete barattare le informazioni con un'altra missione da lui stesso affidata, o potrete saltarla usando l'eloquenza per convincerlo se ce l'avete sufficientemente alta.

 

Galaxy News Radio*:

 

La tua missione consiste nel prendere una parabola e metterla al posto della vecchia colpita da un Supermutante per trasmettere di nuovo a TUTTA la Zona Contaminata il programma radio di Tre Cani: Galaxy News Radio! Dovrete andare al museo della Tecnologia per trovarne una attaccata ad un modellino Virgo II. Chiedi a Tre Cani dove si trova il Museo della Tecnologia e segui il segnale per trovarlo. Dovrete passare il Mall, zona abbastanza pericolosa se incontrate i Supermutanti. Vi consiglio se siete a livello basso di procedere furtivamente, magari di notte. Entrati nel Museo state attenti: anche qui è pieno di Supermutanti. Uccidete quelli nell'atrio ed esploratelo. Troverete diversi Stealth Boy esposti, magari da usare per non lottare contro i Supermutanti. Salite le scale e proseguite dritti fino alla mostra della Vault-Tec, composta da... un Vault! Corto, ovviamente, ma divertente! Ascoltate tutto e superatelo senza timori, visto che di nemici qui non ce ne sono. Raggiunto il Planetario fate attenzione. I nemici (Supermutanti) vi cogleiranno di sorpresa mentre osserverete le stelle e la mostra che purtroppo essendo rotta è incompleta. Uccideteli ed entrate nell'ufficio del Capo (credo) e aprite l'armadio dei Fucili, da scassinare e a difficoltà Difficile. Per prendere la chiave dovrete fare un minigioco di quel luogo, usando il terminale nell'atrio, scegliendo la nota "000" e, dopo averla letta, nello stesso terminale scegliete "001", scegleite il secondo tra i quattro numeri e dovrete cercare nel Museo altri due terminali che contengono uno la nota "002" e l'altro "003", scegliendo il numero giusto, ovviamente salvando prima perché se sbagliate non avrete altre possibilità. Andate nell'ufficio principale dove c'è un terminale in cui vi viene aperta una cassaforte altrimenti chiusa a chiave, prendete la chaive da lì dentro e tutto ciò che trovate. La chiave che trovate lì dentro apre l'armadio dei fucili. Inoltre a sud di Megaton troverete il segno di una stazione e se ci andate, al bar davanti alla stazione troverete il cadavere di un certo "Prime" che contiene un Fucile Cinese UNICO e più forte del normale. Comunque dal Planetario proseguite fino a trovarvi davanti il modellino del Virgo II con la parabola sopra: prendetela e uscite. Dovrete andare al Washington Monument, protetto dalla Confraternita d'Acciaio. Aprite la porta usando il terminale ed entrate. Usate l'ascensore, mettete la parabola e tornate da Tre Cani, che vi darà le informazioni tanto sudate! :ok:

 

Ricerche Scientifiche*:

 

Tre Cani vi dirà di andare dalla dottoressa Li di Rivet City: una strada lunga e difficile. Però dovrete farla. Quindi rimboccatevi le maniche, prendete tanti Stimpak, munizioni, armi e uscite dal sicuro palazzo GNR per avventurarvi verso l'ignoto. Vi consiglio di girare per la costa e quindi affiancare tutti quegli edifici, sarà molto più sicuro e facile fino a Rivet City. Oppure usate le Metro, anche quelle molto sicure visto che al massimo troverete Ghoul Feroci o Predatori (male che vada qualche Supermutante). Una volta raggiunta Rivet City usate l'Intercom per farvi allungare il ponte ed entrare nella "città", dopo aver ovviamente convinto il capo della sicurezza Harkness. Dirigetevi nel Laboratorio Scientifico e parlate con la dottoressa Li. Fatele più domande possibili di tuo padre e tua madre, chiedetele di questo "Progetto Purezza" e infine fatevi dire dov'è vostro padre! Si è diretto alla vecchia sede del Progetto Purezza, il Jefferson Memorial. Cercate di convincerla a darvi almeno un aiutino con l'eloquenza. 5 Stimpak? Meglio di niente... Prima di uscire da Rivet City prendete la bambola Intelligenza nel laboratorio, sulla scrivania, e le note sul Progetto Purezza di vostro padre, nella stanza della dottoressa Li. Andateci stando attenti ai Supermutanti vari dell'area ed entrate nel palazzo. Anche qui è piano di Supermutanti: uccideteli tutti, anche quelli nei sotterranei (più avanti vi servirà). Infine entrate nella Camera di Controllo del Prugetto Purezza, ovvero la Rotonda del Jefferson Memorial... dove sarebbe dovuto esserci vostro padre c'è un bel Centauro che accompagna un Supermutante. Uccideteli entrambi e cercate i vari olonastri appoggiati sull'oggetto della filtrazione ausiliaria. Ascolta soprattutto il numero 10 per sapere dove sia andato. Ed ecco... Vault 112... e ti pareva? Sulla mappa vedrete quanto è distante il Vault 112... sarà una bella faticaccia. Rifocillatevi tornando a Rivet City e partite. Se volete usate il Fast Travel per partire da un punto più vicino o ve la fate dritti facendovi una bella nuotata nel fiume e poi attraversando la Zona Contaminata e i suoi pericoli. Arriverete in un certo Garage di Smith Casey. Entrate, uccidete gli scarafaggi, aprite la botola usando l'interruttore sulla parete, uccidete i Ratti-Talpa e scendete sempre più giù, fino ad entrare... nel Vault 112. Buona notizia: non è disabitato. Prendete il vestito del Vault 112 dal robot, indossatelo e seguite il segnale. Tante poltrone vi attendono. Quasi tutte occupate. Una in particolare è occupata da un certo "Sconosciuto": guardate un po' chi è attraverso il vetro! Inutile provare a parlarci, sedetevi nella poltrona libera e...

 

Tranquillity Lane:

 

Vi troverete proiettati in questa cittadina in bianco in nero con abitanti che sembrano non avere la minima idea della situazione. Ma... dove siete? Come uscire? Ma soprattutto... DOV'E' NOSTRO PADRE??? Cominciate parlando con tutti gli abitanti ed in particolare con l'anziana Nesboun (o qualcosa del genere) nella sua casa che pare l'unica che sa cosa sta succedendo e vi dirà cosa fare: andare nella Casa Abbandonata e trovare l'unico modo per andarsene dall'Esito-Certo! E inoltre se ci siete giò stati e le direte di non aver trovato nulla vi dirà di non affidarvi solo alla vista... Per finire questa quest ci sono due modi, uno "Buono" e uno "Cattivo":

 

1) Il modo "Buono" è andare nella Casa Abbandonata e vedere gli oggetti che avrete subito davanti a voi. Usandoli producono un suono: se trovate la giusta sequenza potrete accedere ad un terminale. La sequenza è: Radio, Caraffa di vetro, Gnomo, di nuovo Caraffa di vetro, Blocco di Cemento, Gnomo, Bottiglia. Se sbagliate sequenza si udirà un rumoraccio che vi avvertirà dell'errore! Appena la indovinerete apparirà un terminale che contiene diverse informazioni: leggete TUTTO ed infine attivare il programma "Invasione Cinese". Uscite dalla Casa Abbandonata e osservate il risultato: numerosi soldati cinesi uccideranno tutti o quasi gli abitanti di Traquillity Lane! E stavolta non possono tornare in vita, infatti attivando quel programma d'Invasione chi muore nella simulazione muore nella realtà... ma era l'unico modo di uscire senza sottostare alle richieste crudeli... Parlate con Betty e dopo altre spiegazioni uscite dalla porta.

 

2) Parlate subito con Betty. Accettate il suo "gioco" e andate a casa di Timmy, dove troverete un opuscolo sulla Scuola Militare. A questo punto parlate con lui e per farlo piangere potrete o dirgli che i genitori divorziano a causa sua, o che lo vogliono mandare alla Scuola Militare o semplicemente... picchiatelo! Riferite a Betty del tuo successo e fatele una qualsiasi domanda. Non preoccupatevi: il "gioco" continua! Ora dovrete far divorziare la famiglia Rockwell. Potete dire alla signora Rockwell semplicemente che hai visto suo marito che baciava un altra, o fare una cosa più lunga ma molto divertente: prendete la Biancheria dalla casa della signora Simpson e mettetela nel sotterraneo dei Rockwell, per poi riferire alla moglie del fatto. Tornate da Betty, fatevi dare un'altra risposta e continuate questo divertente gioco. Ora dovrete uccidere Mrs. Henderson. Per farlo ci sono molti modi: modificare il suo forno e chiederle di farti una torta, così tutto andrà fuoco (lei compresa); far cadere il lampadario davanti alle scale proprio mentre lei ci sta sotto, facendola morire immediatamente. Oppure dal terminale in cucina, quando la signora è in casa, chiudete le porte e fate impazzire il Robot che ucciderà chiunque incontra. Ovviamente, dopo aver fatto morire la signora, sbloccate le prote e tranquillizzate il Robot. O semplicemente mazzolatela di botte, anche se Betty non ne sarà felice. Sapete come funziona: missione compiuta e altra risposta. Ora potrete fare l'ultima missione: travestirvi, prendere il coltello e uccidere tutti. Questa è facile visto che gli abitanti non reagiranno. Una volta fatto anche questo parlate con Betty ed uscite da Tranquility Lane.

Finalmente potrete parlare con vostro padre: scusatelo o mandatelo a Fanculo! :) Potrete seguirlo a Rivet City o andarci per conto vostro, ovviamente dopo esserti preso tutte le risposte che vuoi da tuo padre! Seguite il dialogo tra lui e la dottoressa Li, infine parlateci. Non è ancora finita, anzi, è appena l'inizio...

 

Le Acque della Vita:

 

Arrivate di nuovo al Jefferson Memorial insieme a tuo padre, alla dotteressa Li e ad una manciata di altre persone. Tuo padre ti chiederà di ripulire l'area, ovvero tutto il Jefferson Memorial, dai Supermutanti, visto che loro non sono combattenti. Dovrai uccidere tutti i nemici, sia alla Rotonda, che all'atrio che nei sotterranei. Non deve rimanere neppure un misero insettino, altrimento non potrai dire a Papà di aver finito il lavoro. Ecco, ora tutti entreranno e metteranno in funzione TUTTO! Sì... magari... Raggiungi Papà alla Rotonda e parlaci: gli servirà che tu faccia parecchie cose, iniziando da una facile facile: dovrai attivare l'alimentazione della pompa di controllo delle inondazioni. Okay, non ci avrai capito nulla, basta seguire il segnale e premere il pulsante richiesto. Torna da Papà, fatti dare i fusibili e sostituiscili a quelli danneggiati, sempre giù nei sotterranei. A questo punto apri la porta altrimenti chiusa e attiva il computer centrale. Papà vi dirà attraverso l'Intercom che dovrete scaricare i tubi di aspirazione, quindi tornate nell'atrio, proprio all'entrata e proseguiti dritti fino ad incotnrare il muro. Guardate giù e usate la botola per trovarvi in un condotto che dovrete superare fino alla fine seguendo il segnale ed infine scaricare i tubi. Da qui la situazione si complica: strani elicotteri atterrano, soldati ne escono armaturi e difesi pesantemente... a chi il compito di affrontarli? A te, ovviamente... esci da quel posto e fai stragi di soldati. Prendi le loro fortissime e utilissime Armi al Plasma (soprattutto il Fucile al Plasma e continua ad ucciderli fino ad arrivare alla Rotonda. Fate per entrare ma vi accorgerete che la porta stagna è chiusa, chiusa dalla dottoressa Li che si trova alla vostra sinistra. Non vi resta che osservare l'evolversi della situazione. A quanto pare quelli che hanno attaccato il Jefferson Memorial sono dell'Enclave! E sta parlando con Papà il colonnello Autumn... dopo gli iniziali rifiuti di Papà di accendere il Progetto Purezza per l'Enclave ucciderà la dottoressa che si trova lì, vicino a Papà, che allora DIRA' di assecondarlo. Ecco, ora guardate con attenzione la morte... del vostro caro paparino, cercato tanto a lungo. Almeno si è portato un po' di Enclavici con lui all'Inferno! Parlate con la dottoressa Li e fatevi dire dove si trova questa uscita di emergenza. Seguitela fino alla botola e osservate il nuovo gruppo. Non contate troppo su di loro, scapperanno al primo nemico. Seguite il tunnel, uccidendo nella prima parte Enclavici e nella seconda area soprattutto Ghoul Feroci. Per un bug vi troverete i compagni (come Caronte, Jericho, Dogmeat etc...) proprio nel tunnel della seconda area se gli avevate detto di aspettarvi. Be', approfittatevene e protateli con voi. Attraversate la zone fino al soldato della Confraternita che difende il luogo, salite e finalmente uscite! Siete vivi! Andate fino alla Cittadella e osservate alla rabbia di Li all'Intercom, grazie alla quale potrete finalmente entrare nella Cittadella!

 

In Cerca di Indizi:

 

Ora dovrete parlare con lo Scriba Rothchild per avere l'accesso al computer pre-bellico e scoprire la posizione di un K.R.E.G. che si può trovare nel Vault 87. Riferite la notizia allo Scriba che vi parlerà dei problemi a raggiungerlo: radiazioni letali all'entrata principale. Anche se riusciste a raggiungerla sarebbe inacessibile, ve lo dico io che ci ho provato. Ma forse c'è un'altra via. Le caverne di Limplight potrebbero condurre ad un'entrata secondaria del Vault 87! Quindi raggiungete questo luogo, che scoprirete una città chiamata proprio Little Limplight! Vi "accoglierà" il... Sindaco McCready. Per entrare potrete usare la PERK "Bambino Dentro" o usare l'eloquenza, se poprio non avete nessuna delle due dovrete fare un altro "lavorino". Preparatevi ad un'altra quest! Dopo averla fatta (guardate sotto) parlate con il Sindaco che vi condurrà al Sentiero della Morte: un nome appropriato, infatti è pieno di terribili e potentissimi Supermutanti e vi potreste trovare in difficoltà parecchie volte. Per evitarvelo parlate con il bambino Jonathan e chiedetegli di attivare il terminale che aveva disattivato perché non conosceva la password. Basterà seguire il ragazzo, attendere che accenda il terminale, inserire la password ed entrare nel Vault 87 :ok:

 

Liberazione dal Paradiso*:

 

Recatevi a Paradise Falls per fare questa nuova missione, ovvero salvare i bambini di Limplight schiavizzati e portati a Paradise Falls. Questa è la terra degli Schiavisti alias la terra degli stronzi! ;) Se siete cattivi questa è la casa ideale, visto il lavoro che potrete fare... Verrete accolti da uno schiavista e se siete Molto Cattivi vi lascierà passare senza problemi, altrimenti dovrete cavarvela con eloquenza e parole gentili e alla fin fine dovrete comunque pagare 1000 tappi, o fare una Quest a parte ("Solo Affari") per dimostrargli di essere dei loro, ottenendo però Karma Negativo. Una volta entrati fatevi un giretto e parlate con i bambini nelle gabbie oltre la cella del Bramino. Parlate con Sammy e Squirrel, da fuori la recinzione. Squirrel vi parlerà di un piano, infatti ci saranno diversi modi per liberarli.

 

1) Basta semplicemente comprarli da Eulogy per 1500 tappi e liberarli, finendo rapidamente la Quest.

 

2) Dovrete uccidere tutti gli Schiavisti, prendere la chiave dal cadavere di Quaranta e aprire le recinzioni per farli scappare. Questo è il metodo più veloce e semplice, anche se dovrai vedertela con una ventina di schaivisti tutti ben armati e contro una sola persona: TE! Stimpak d'obbligo se vuoi sopravvivere ;)

 

3) Segui le istruzioni di Squirrel: vai a casa di Eulogy, il capo degli Schiavisti e usa il suo terminale per far collegare il terminale che Squirrel ha aggiustato da dentro la gabbia e con il quale disattiverà i collari esplosivi. Torna da Squirrel e digli di avercela fatta, ma non è ancora finita. Dovrai togliere Quaranta dal suo turno di guarda, e il modo più facile è convincerlo che non viene pagato abbastanza per il suo lavoro. Andrà da Eulogy a parlare di un possibile aumento e ora sarà il momento per far scappare i bambini.

 

4) Se non sei molto abile in Scienze potrai dirlo a Squirrel che ti dirà di riparare la Scatola di Giunzione (o qualcosa del genere) che si trova vicino al bar. Dopo questo dovrai comunque distrarre Quaranta.

 

Dopo aver fatto scapapre Sammy e Squirrel di diranno che Penny non vuole scappare: convincili con l'eloquenza di andarsene e rassegnarsi a alsciare Penny al suo destino o digli che ci penserai tu. I due bambini nel frattempo usciranno per aspettarti fuori. Parla con Penny e ascolta il suo problema: c'è un adulto che vuole portare con sé, ovvero Rory. Convincila con l'Eloquenza a scordarsene oppure va alla scatola e aiutalo. Purtroppo comunque andrà lo vedranno e lo uccideranno, quindi mentre ancora corre dì a Penny di averlo salvato e anche lei se ne andrà. Se vuoi davvero salvare Rory e ottenere così Karma Positivo dovrai uccidere tutti gli Schiavisti. Infine parla con Squirrel che ti aspetta insieme agli altri due bambini fuori da Paradise, basta seguire il segnetto. Ti diranno di passare da Little Limplight ogni tanto...

 

Cercando il Giardino dell'Eden:

 

Il Vault 87 è "quasi completamente" disabitato. Esploratelo a fondo, anche perché non vi segnerà il luogo del K.R.E.G. e dovrete quindi vedere un po' dappertutto. Leggete note, hackerate terminali e altre cose simili per scoprire cosa sia accaduto al Vault 87... scoprendo finalmente la fonte dei Supermutanti! Andate nella stanza dove il FEV veniva immesso nelle cavie e sopprimete tutti i nemici ancora in vita... finché non troverete un Supermutante BUONO! Egli si chiama Fawkes e offre, in cambio della libertà, di prendere il K.R.E.G. per te, visto che lui essendo Supermutante non soffre le radiazioni e che la camera del K.R.E.G. ne è piena. In parte è vero, volendo però si può prendere il K.R.E.G. e correre via prendendo circa 400-600 radiazioni, quindi con un po' di Rad-Away se ne andrà tutto. Comunque se lo volete liberare (si unirà a voi se siete Molto Buono) andate in fondo al corridoio e attivate l'allarme del fuoco. Tutte le celle si apriranno, quindi sarete nei guai se non avete ucciso tutti i nemici. Vi ritroverete contro un umano sopravvissuto ma molto infericito, uccidetelo quindi senza pensarci. Se avete liberato Fawkes dovrete solo seguirlo e osservarlo mentre uccide molto Supermutanti Capo senza troppi problemi. Magari se gli date una mano è meglio... comunque quando finalmente arrivate davanti alla stanza del K.R.E.G. mandateci Fawkes e aspettate che ve lo dia, oppure entrate, prendetelo e uscite rapidamente. Fawkes, una volta cosnegnato dirà di prosegurie da solo perché lui ha deciso di stare in libertà e si fermerà in quella zona. Torna indietro e... oops, problemino. Una bomba accecante ti metterà fuori combattimento e ti ritroverai rapito... da chi? Lo scoprirai presto...

 

Il Sogno Americano:

 

Ti ritroverai imprigionato e immobilizzato, senza poter fare nulla, a aprte parlare. Con chi? Il colonnello Autumn... esatto, sei un ospite dell'Enclave! Il Colonnello ti chiederà il codice per attivare il Progetto Purezza (2-1-6) e se glielo dirai verificherà se è vero e... ti ucciderà. Potrai mentirgli e dirgliene un altro, facendo morire un suo uomo o resistere e non dirgli niente. In ogni caso verrà fermato dal Presidente Eden che richiamerà Autumn e ti dirà di andare a parlargli. Sarai libero e potrai riprendere tutta la tua roba dall'armadio appoggiato al muro. Esci e verria fermato da una guardia: convicila che dovresti stare qui e il presidente confermerà o uccidilo insieme a due guardie per poi comunque proseguire verso destra. Il Presidente Eden dirà poi che sei stato convocato e che i soldati ti devono far passare! Comodo, eh? Prosegui verso il Presidente e... Autumn disobbedirà agli ordini del Presidente e dirà con gli altoparlanti di ignorare l'ordine del Presidente Eden e di uccidermi! Oltrepassa la porta e continua il percorso verso il Presidente, che a quanto pare è ancora desideroso di parlarti. Ricordatevi di prendere la Bambola delle Armi ad Energia, nelle camere di uno scienziato, poggiata su una scrivania che si trova prima del Presidente Eden, quindi se arrivate da lui prima della bambola tornate indietro e cercate meglio... Nella stessa stanza, in un baule chiuso, c'è il codice di autodistruzione del computer di Eden. Vi sarà utile! ;) Raggiungete Eden ricordandovi che le varie Sentinelle Robot vi aiutano e... scoprirete chi o meglio cosa in realtà è il Presidente! Parlateci chiedendo tutto ciò che volete ed infine, se volete, distruggetelo (non prenderete Karma Negativo) in 3 modi diversi: usando il codice dell'autodistruzione, usando l'Eloquenza o la Scienza! Io preferisco sempre usare la Scienza, poi vedete voi! ;) Prendete il virus FEV e uscite in fretta: tutto sta per esplodere. Prendete armature e armi degli Enclavici e sbrigatevi ad uscire, usando il portone finale e correndo oltre il corridoio finale. Spalancate la porta e salutate il sole! Fawkes, se lo avete liberato e/o lasciato in vita starà uccidendo alcuni Enclavici con il suo nuovo "giocattolo", un Laser Gatling, altrimenti non troverete né Fawkes né Enclavici. Uscite e guardatevi alle spalle... gustatevi la distruzione di Raven Rock, la fortezza dell'Enclave che brucierà per sempre all'Inferno! :ok:

 

Riprenditelo:

 

Andate a comunicare a Lyons l'Anziano alla Cittadella che purtroppo l'Enclave vi ha preso il K.R.E.G. prima osservando la scena tra la Sentinella Lyons e l'Anziano che discutono su cosa fare. Verrà tirato in balle addirittura il Liberty Prime, il mega robot costruito per sconfiggere i cinesi in Alaska ma che per potenza insufficiente non è mai stato usato e che la Confraternita ha ritrovato e cercato di farlo funzionare, senza tuttavia riuscirci. Comunicate a Lyons gli avvenimenti e tra tutte le informazion iche puoi dargli (gliene puoi dare solo una) non dargli il virus, visto che inserendolo o non facendolo si sbloccano altri finali! Quando la Sentinella Lyons ti chiederà se sei pronto per l'Ultima Battaglia dille di aspettare un minuto o due e salva la partita, perché appena inizierà la quest non potrai tornare indietro e ti giocherai per sempre il PG. Dille che sei pronto e insieme agli altri soldati uscite dalla Cittadella dopo aver scelto che armatura indossare parlando con Lyons. Vedrete che il Liberty Prime vi accompagnerà per distruggere le barriere di energia degli Enclavici: stagli vicino per sopravvivere, tranne delle volte in cui i nemici gli lanciano bombe nucleari... Il vostro obiettivo è il Jefferson Memorial per mettere finalmente la parola FINE a tutto. In quest'ultima battaglia ci sarà un gran caos, resta con i tuoi compagni e andrà tutto bene. Spara a raffica lungo la strada e quando arriverete al Jefferson Memorial prima ripulisci l'area esterna e poi entra dentro, seguito dalla donna, la Sentinella Lyons. Arrivate insieme fino alla Rotonda facendo piazza pulita di tutti i nemici, e parla con il Colonnello Autumn. Parlandoci decidi se lasciarlo in vita o se ucciderlo. Dopo ciò ascolta quel che dice la dottoressa Li dall'Intercom e capirai... Ora sta a te decidere la TUA storia come farla finire. Mandaci la Sentinella Lyons o vai tu, isnerisci il FEV o no, non mandarci nessuno e osserva i vari finali. Complimenti, la tua storia si è conclusa! :ok:

 

*Le varie quest segnate con l'asterisco (*) non sono obbligatorie. "In Cerca di Indizi", "Galaxy News Radio" e "Ricerche Scientifiche" possono essere saltate andando direttamente nel Vault 112, oppure si può saltare "In Cerca di Indizi" e parlare subito con la dottoressa Li. Invece per "Liberazione del Paradise", come già detto, ci sono vari modi per evitarla e si può fare volendo anche prima della Main Quest!" ;)

Modificato da Kingame
It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

MAIN QUEST

 

SCAPPA!

 

Amata ti sveglierà improvvisamente: tuo padre è scappato, il suo assistente Jonas è stato ucciso dalle guardie per ordine del Soprintendente e il prossimo a lasciare per sempre il Vault 101... sarai tu! O almeno lo saresti stato se Amata non ti avrebbe avvertito. Ascolta il suo piano, fatti dare un'arma e prendi gli oggetti sulla tua scrivania. Ora esci dalle stanze e nel primo corridoio mettiti furtivo per fare un attacco furtivo alla guardia occupata con quegli scarafaggi! Dopo, ovviamente, liberati degli scarafaggi. Continua la tua fuga per trovare Butch DeLoira implorarti di salvare sua madre: potrai dargli un'arma e con l'eloquenza convincerlo a farci andare lui (timoroso di simili insettini), potrai salvare tu la madre ottenendo i ringraziamenti del figlio e la sua giacca da Serpente del Tunnel (+5 Attacchi da Mischia) o semplicemente gustendoti la sua morte guardando attraverso il vetro e magari uccidere Butch per la sua giacca... Continua dopo aver deciso cosa fare e incontrerai la guardia Gomez: uccidila o convincila a lasciarti a stare. Prosegui fino all'Atrio per vedere Tom Holden correre verso l'uscita e venir ucciso da due guardie. Mary Holden lo seguirà facendo la sua stessa fine... a meno che tu non uccida subito le guardie, prendendo munizioni, armature a manganelli dai loro cadaveri! Continua, supera la finestra in cui Allena Mack grida contro di te e uccidi le guardie sul tuo cammino. Quando vedrai Amata costretta a rivelare dove tu sia e resistere a qualunque cosa gli dicano o facciano, potrai aprire la porta, uccidere la guardia usando la furtività e poi passare al Soprintendente. Così facendo dal suo cadavere prenderete la password del suo pc, però Amata ti proterà un po' di rancore e più avanti ti esilierà! Se non lo vuoi uccidere evita di aprire la porta e continua verso la stanza del Soprintendente. Troverai la password in un armadio un po' prima del cadavere di Jonas (prendetegli la divisa che vi conferisce +5 a Scienze), in un armadio. Quindi usate il terminale del Soprintendente, aprite il passaggio segreto che si aprirà dietro di voi e usatelo. Troverete un po' di scarafaggi, ma non preoccupatevi. Attraversate il passaggio e dirigetevi infine verso la porta del Vault 101. Amata vi parlerà per l'ultima volta prima di uscire definitivamente. Ed ecco che arrivano altre guardie, uccidetele o scappate. Se andate da dove sono venute le guardie aprite i kit del pronto soccorso appesi ai muri, scatole di munizioni varie sparse in giro e infine uscite. Attraversate la galleria, selezionate la porta, scegliete definitivamente tutto ciò quel che riguarda il vostro PG e... uscite. Libertà!

 

Seguendo le Sue Orme*:

 

Ora potrete fare tutto ciò che volete. Siete LIBERI! Vi consiglio di continuare la quest come ULTIMA cosa, poi siete liberi di scegliere. Comunque seguite le sue tracce andando a Megaton, una città che troverete facilmente andando verso est. E' composta di rottami di aeroplani... ma lasciamo stare. Il vostro prossimo passo sarà parlare con Colin Moriarty, alla sua locanda. Preparatevi a sborsare un mucchio di tappi per le informazioni, oppure ad usare la sacra Eloquenza! Volendopotrete evitare tutto ciò hackerando il suo terminale, molto facilmente se vi farete dare la password dalla... prostituta nella locanda, convincendola con l'Eloquenza o con Donnaiolo! ;) Dal suo terminale potrete facilmente prendere le informazioni leggendo le informazioni che contiene... ma avrete Karma Cattivo, quindi vedete un po' voi. Dopo aver fatto ciò dovrete continuare a seguire le tracce di vostro padre... al "Quartier Generale" GNR, dove Tre Cani trasmette informazioni e canzoni dalla sua mitica radio! Il segnale della missione vi darà informazioni precise su che metro prendere e quale uscita usare, quindi non preoccupatevi... preoccupatevi dei Supermutanti vari che troverete una volta arrivati! Per fortuna ci sarà la Confraternita dell'Acciaio ad aiutarvi, sennò sareste bocconcini di carne cruda! Parlate con la Sentinella Lyons e seguitela: conviene ad entrambi. Prendete le varie armature della Confraternita che trovate sui cadaveri, più avanti le potrete usare! Dovrete attraversare un palazzo semi distrutto pieno zeppo di Supermutanti, quindi se non siete molto forti rimanete con i vari soldati della Confraternita... lo stesso per quando arriverete alla Piazza del palazzo GNR! Lì, oltre a numerosi Supermutanti CAPO (i più forti del loro genere) arriverà un temibile... spaventoso... enorme... SUPERMUTANTE BEHEMOTH! Ora sono affari vostri... per fortuna i soldati della Confraternita serviranno a farsi uccidere e a non farti vedere subito dal nemico. Sparategli tutto il vostro arsenale addosso per liberarvi di quel mostro! Ah... i punti esperienza più guadagnati fin'ora... ;) Ora parlate all'Intercom attaccato al muro vicino alla porta ed entrate. Salite le scale e parlate con Tre Cani. Ora dovrete barattare le informazioni con un'altra missione da lui stesso affidata, o potrete saltarla usando l'eloquenza per convincerlo se ce l'avete sufficientemente alta.

 

Galaxy News Radio*:

 

La tua missione consiste nel prendere una parabola e metterla al posto della vecchia colpita da un Supermutante per trasmettere di nuovo a TUTTA la Zona Contaminata il programma radio di Tre Cani: Galaxy News Radio! Dovrete andare al museo della Tecnologia per trovarne una attaccata ad un modellino Virgo II. Chiedi a Tre Cani dove si trova il Museo della Tecnologia e segui il segnale per trovarlo. Dovrete passare il Mall, zona abbastanza pericolosa se incontrate i Supermutanti. Vi consiglio se siete a livello basso di procedere furtivamente, magari di notte. Entrati nel Museo state attenti: anche qui è pieno di Supermutanti. Uccidete quelli nell'atrio ed esploratelo. Troverete diversi Stealth Boy esposti, magari da usare per non lottare contro i Supermutanti. Salite le scale e proseguite dritti fino alla mostra della Vault-Tec, composta da... un Vault! Corto, ovviamente, ma divertente! Ascoltate tutto e superatelo senza timori, visto che di nemici qui non ce ne sono. Raggiunto il Planetario fate attenzione. I nemici (Supermutanti) vi cogleiranno di sorpresa mentre osserverete le stelle e la mostra che purtroppo essendo rotta è incompleta. Uccideteli ed entrate nell'ufficio del Capo (credo) e aprite l'armadio dei Fucili, da scassinare e a difficoltà Difficile. Per prendere la chiave dovrete fare un minigioco di quel luogo, usando il terminale nell'atrio, scegliendo la nota "000" e, dopo averla letta, nello stesso terminale scegliete "001", scegleite il secondo tra i quattro numeri e dovrete cercare nel Museo altri due terminali che contengono uno la nota "002" e l'altro "003", scegliendo il numero giusto, ovviamente salvando prima perché se sbagliate non avrete altre possibilità. Andate nell'ufficio principale dove c'è un terminale in cui vi viene aperta una cassaforte altrimenti chiusa a chiave, prendete la chaive da lì dentro e tutto ciò che trovate. La chiave che trovate lì dentro apre l'armadio dei fucili. Inoltre a sud di Megaton troverete il segno di una stazione e se ci andate, al bar davanti alla stazione troverete il cadavere di un certo "Prime" che contiene un Fucile Cinese UNICO e più forte del normale. Comunque dal Planetario proseguite fino a trovarvi davanti il modellino del Virgo II con la parabola sopra: prendetela e uscite. Dovrete andare al Washington Monument, protetto dalla Confraternita d'Acciaio. Aprite la porta usando il terminale ed entrate. Usate l'ascensore, mettete la parabola e tornate da Tre Cani, che vi darà le informazioni tanto sudate! :ok:

 

Ricerche Scientifiche*:

 

Tre Cani vi dirà di andare dalla dottoressa Li di Rivet City: una strada lunga e difficile. Però dovrete farla. Quindi rimboccatevi le maniche, prendete tanti Stimpak, munizioni, armi e uscite dal sicuro palazzo GNR per avventurarvi verso l'ignoto. Vi consiglio di girare per la costa e quindi affiancare tutti quegli edifici, sarà molto più sicuro e facile fino a Rivet City. Oppure usate le Metro, anche quelle molto sicure visto che al massimo troverete Ghoul Feroci o Predatori (male che vada qualche Supermutante). Una volta raggiunta Rivet City usate l'Intercom per farvi allungare il ponte ed entrare nella "città", dopo aver ovviamente convinto il capo della sicurezza Harkness. Dirigetevi nel Laboratorio Scientifico e parlate con la dottoressa Li. Fatele più domande possibili di tuo padre e tua madre, chiedetele di questo "Progetto Purezza" e infine fatevi dire dov'è vostro padre! Si è diretto alla vecchia sede del Progetto Purezza, il Jefferson Memorial. Cercate di convincerla a darvi almeno un aiutino con l'eloquenza. 5 Stimpak? Meglio di niente... Prima di uscire da Rivet City prendete la bambola Intelligenza nel laboratorio, sulla scrivania, e le note sul Progetto Purezza di vostro padre, nella stanza della dottoressa Li. Andateci stando attenti ai Supermutanti vari dell'area ed entrate nel palazzo. Anche qui è piano di Supermutanti: uccideteli tutti, anche quelli nei sotterranei (più avanti vi servirà). Infine entrate nella Camera di Controllo del Prugetto Purezza, ovvero la Rotonda del Jefferson Memorial... dove sarebbe dovuto esserci vostro padre c'è un bel Centauro che accompagna un Supermutante. Uccideteli entrambi e cercate i vari olonastri appoggiati sull'oggetto della filtrazione ausiliaria. Ascolta soprattutto il numero 10 per sapere dove sia andato. Ed ecco... Vault 112... e ti pareva? Sulla mappa vedrete quanto è distante il Vault 112... sarà una bella faticaccia. Rifocillatevi tornando a Rivet City e partite. Se volete usate il Fast Travel per partire da un punto più vicino o ve la fate dritti facendovi una bella nuotata nel fiume e poi attraversando la Zona Contaminata e i suoi pericoli. Arriverete in un certo Garage di Smith Casey. Entrate, uccidete gli scarafaggi, aprite la botola usando l'interruttore sulla parete, uccidete i Ratti-Talpa e scendete sempre più giù, fino ad entrare... nel Vault 112. Buona notizia: non è disabitato. Prendete il vestito del Vault 112 dal robot, indossatelo e seguite il segnale. Tante poltrone vi attendono. Quasi tutte occupate. Una in particolare è occupata da un certo "Sconosciuto": guardate un po' chi è attraverso il vetro! Inutile provare a parlarci, sedetevi nella poltrona libera e...

 

Tranquillity Lane:

 

Vi troverete proiettati in questa cittadina in bianco in nero con abitanti che sembrano non avere la minima idea della situazione. Ma... dove siete? Come uscire? Ma soprattutto... DOV'E' NOSTRO PADRE??? Cominciate parlando con tutti gli abitanti ed in particolare con l'anziana Nesboun (o qualcosa del genere) nella sua casa che pare l'unica che sa cosa sta succedendo e vi dirà cosa fare: andare nella Casa Abbandonata e trovare l'unico modo per andarsene dall'Esito-Certo! E inoltre se ci siete giò stati e le direte di non aver trovato nulla vi dirà di non affidarvi solo alla vista... Per finire questa quest ci sono due modi, uno "Buono" e uno "Cattivo":

 

1) Il modo "Buono" è andare nella Casa Abbandonata e vedere gli oggetti che avrete subito davanti a voi. Usandoli producono un suono: se trovate la giusta sequenza potrete accedere ad un terminale. La sequenza è: Radio, Caraffa di vetro, Gnomo, di nuovo Caraffa di vetro, Blocco di Cemento, Gnomo, Bottiglia. Se sbagliate sequenza si udirà un rumoraccio che vi avvertirà dell'errore! Appena la indovinerete apparirà un terminale che contiene diverse informazioni: leggete TUTTO ed infine attivare il programma "Invasione Cinese". Uscite dalla Casa Abbandonata e osservate il risultato: numerosi soldati cinesi uccideranno tutti o quasi gli abitanti di Traquillity Lane! E stavolta non possono tornare in vita, infatti attivando quel programma d'Invasione chi muore nella simulazione muore nella realtà... ma era l'unico modo di uscire senza sottostare alle richieste crudeli... Parlate con Betty e dopo altre spiegazioni uscite dalla porta.

 

2) Parlate subito con Betty. Accettate il suo "gioco" e andate a casa di Timmy, dove troverete un opuscolo sulla Scuola Militare. A questo punto parlate con lui e per farlo piangere potrete o dirgli che i genitori divorziano a causa sua, o che lo vogliono mandare alla Scuola Militare o semplicemente... picchiatelo! Riferite a Betty del tuo successo e fatele una qualsiasi domanda. Non preoccupatevi: il "gioco" continua! Ora dovrete far divorziare la famiglia Rockwell. Potete dire alla signora Rockwell semplicemente che hai visto suo marito che baciava un altra, o fare una cosa più lunga ma molto divertente: prendete la Biancheria dalla casa della signora Simpson e mettetela nel sotterraneo dei Rockwell, per poi riferire alla moglie del fatto. Tornate da Betty, fatevi dare un'altra risposta e continuate questo divertente gioco. Ora dovrete uccidere Mrs. Henderson. Per farlo ci sono molti modi: modificare il suo forno e chiederle di farti una torta, così tutto andrà fuoco (lei compresa); far cadere il lampadario davanti alle scale proprio mentre lei ci sta sotto, facendola morire immediatamente. Oppure dal terminale in cucina, quando la signora è in casa, chiudete le porte e fate impazzire il Robot che ucciderà chiunque incontra. Ovviamente, dopo aver fatto morire la signora, sbloccate le prote e tranquillizzate il Robot. O semplicemente mazzolatela di botte, anche se Betty non ne sarà felice. Sapete come funziona: missione compiuta e altra risposta. Ora potrete fare l'ultima missione: travestirvi, prendere il coltello e uccidere tutti. Questa è facile visto che gli abitanti non reagiranno. Una volta fatto anche questo parlate con Betty ed uscite da Tranquility Lane.

Finalmente potrete parlare con vostro padre: scusatelo o mandatelo a Fanculo! :) Potrete seguirlo a Rivet City o andarci per conto vostro, ovviamente dopo esserti preso tutte le risposte che vuoi da tuo padre! Seguite il dialogo tra lui e la dottoressa Li, infine parlateci. Non è ancora finita, anzi, è appena l'inizio...

 

Le Acque della Vita:

 

Arrivate di nuovo al Jefferson Memorial insieme a tuo padre, alla dotteressa Li e ad una manciata di altre persone. Tuo padre ti chiederà di ripulire l'area, ovvero tutto il Jefferson Memorial, dai Supermutanti, visto che loro non sono combattenti. Dovrai uccidere tutti i nemici, sia alla Rotonda, che all'atrio che nei sotterranei. Non deve rimanere neppure un misero insettino, altrimento non potrai dire a Papà di aver finito il lavoro. Ecco, ora tutti entreranno e metteranno in funzione TUTTO! Sì... magari... Raggiungi Papà alla Rotonda e parlaci: gli servirà che tu faccia parecchie cose, iniziando da una facile facile: dovrai attivare l'alimentazione della pompa di controllo delle inondazioni. Okay, non ci avrai capito nulla, basta seguire il segnale e premere il pulsante richiesto. Torna da Papà, fatti dare i fusibili e sostituiscili a quelli danneggiati, sempre giù nei sotterranei. A questo punto apri la porta altrimenti chiusa e attiva il computer centrale. Papà vi dirà attraverso l'Intercom che dovrete scaricare i tubi di aspirazione, quindi tornate nell'atrio, proprio all'entrata e proseguiti dritti fino ad incotnrare il muro. Guardate giù e usate la botola per trovarvi in un condotto che dovrete superare fino alla fine seguendo il segnale ed infine scaricare i tubi. Da qui la situazione si complica: strani elicotteri atterrano, soldati ne escono armaturi e difesi pesantemente... a chi il compito di affrontarli? A te, ovviamente... esci da quel posto e fai stragi di soldati. Prendi le loro fortissime e utilissime Armi al Plasma (soprattutto il Fucile al Plasma e continua ad ucciderli fino ad arrivare alla Rotonda. Fate per entrare ma vi accorgerete che la porta stagna è chiusa, chiusa dalla dottoressa Li che si trova alla vostra sinistra. Non vi resta che osservare l'evolversi della situazione. A quanto pare quelli che hanno attaccato il Jefferson Memorial sono dell'Enclave! E sta parlando con Papà il colonnello Autumn... dopo gli iniziali rifiuti di Papà di accendere il Progetto Purezza per l'Enclave ucciderà la dottoressa che si trova lì, vicino a Papà, che allora DIRA' di assecondarlo. Ecco, ora guardate con attenzione la morte... del vostro caro paparino, cercato tanto a lungo. Almeno si è portato un po' di Enclavici con lui all'Inferno! Parlate con la dottoressa Li e fatevi dire dove si trova questa uscita di emergenza. Seguitela fino alla botola e osservate il nuovo gruppo. Non contate troppo su di loro, scapperanno al primo nemico. Seguite il tunnel, uccidendo nella prima parte Enclavici e nella seconda area soprattutto Ghoul Feroci. Per un bug vi troverete i compagni (come Caronte, Jericho, Dogmeat etc...) proprio nel tunnel della seconda area se gli avevate detto di aspettarvi. Be', approfittatevene e protateli con voi. Attraversate la zone fino al soldato della Confraternita che difende il luogo, salite e finalmente uscite! Siete vivi! Andate fino alla Cittadella e osservate alla rabbia di Li all'Intercom, grazie alla quale potrete finalmente entrare nella Cittadella!

 

In Cerca di Indizi:

 

Ora dovrete parlare con lo Scriba Rothchild per avere l'accesso al computer pre-bellico e scoprire la posizione di un K.R.E.G. che si può trovare nel Vault 87. Riferite la notizia allo Scriba che vi parlerà dei problemi a raggiungerlo: radiazioni letali all'entrata principale. Anche se riusciste a raggiungerla sarebbe inacessibile, ve lo dico io che ci ho provato. Ma forse c'è un'altra via. Le caverne di Limplight potrebbero condurre ad un'entrata secondaria del Vault 87! Quindi raggiungete questo luogo, che scoprirete una città chiamata proprio Little Limplight! Vi "accoglierà" il... Sindaco McCready. Per entrare potrete usare la PERK "Bambino Dentro" o usare l'eloquenza, se poprio non avete nessuna delle due dovrete fare un altro "lavorino". Preparatevi ad un'altra quest! Dopo averla fatta (guardate sotto) parlate con il Sindaco che vi condurrà al Sentiero della Morte: un nome appropriato, infatti è pieno di terribili e potentissimi Supermutanti e vi potreste trovare in difficoltà parecchie volte. Per evitarvelo parlate con il bambino Jonathan e chiedetegli di attivare il terminale che aveva disattivato perché non conosceva la password. Basterà seguire il ragazzo, attendere che accenda il terminale, inserire la password ed entrare nel Vault 87 :ok:

 

Liberazione dal Paradiso*:

 

Recatevi a Paradise Falls per fare questa nuova missione, ovvero salvare i bambini di Limplight schiavizzati e portati a Paradise Falls. Questa è la terra degli Schiavisti alias la terra degli stronzi! ;) Se siete cattivi questa è la casa ideale, visto il lavoro che potrete fare... Verrete accolti da uno schiavista e se siete Molto Cattivi vi lascierà passare senza problemi, altrimenti dovrete cavarvela con eloquenza e parole gentili e alla fin fine dovrete comunque pagare 1000 tappi, o fare una Quest a parte ("Solo Affari") per dimostrargli di essere dei loro, ottenendo però Karma Negativo. Una volta entrati fatevi un giretto e parlate con i bambini nelle gabbie oltre la cella del Bramino. Parlate con Sammy e Squirrel, da fuori la recinzione. Squirrel vi parlerà di un piano, infatti ci saranno diversi modi per liberarli.

 

1) Basta semplicemente comprarli da Eulogy per 1500 tappi e liberarli, finendo rapidamente la Quest.

 

2) Dovrete uccidere tutti gli Schiavisti, prendere la chiave dal cadavere di Quaranta e aprire le recinzioni per farli scappare. Questo è il metodo più veloce e semplice, anche se dovrai vedertela con una ventina di schaivisti tutti ben armati e contro una sola persona: TE! Stimpak d'obbligo se vuoi sopravvivere ;)

 

3) Segui le istruzioni di Squirrel: vai a casa di Eulogy, il capo degli Schiavisti e usa il suo terminale per far collegare il terminale che Squirrel ha aggiustato da dentro la gabbia e con il quale disattiverà i collari esplosivi. Torna da Squirrel e digli di avercela fatta, ma non è ancora finita. Dovrai togliere Quaranta dal suo turno di guarda, e il modo più facile è convincerlo che non viene pagato abbastanza per il suo lavoro. Andrà da Eulogy a parlare di un possibile aumento e ora sarà il momento per far scappare i bambini.

 

4) Se non sei molto abile in Scienze potrai dirlo a Squirrel che ti dirà di riparare la Scatola di Giunzione (o qualcosa del genere) che si trova vicino al bar. Dopo questo dovrai comunque distrarre Quaranta.

 

Dopo aver fatto scapapre Sammy e Squirrel di diranno che Penny non vuole scappare: convincili con l'eloquenza di andarsene e rassegnarsi a alsciare Penny al suo destino o digli che ci penserai tu. I due bambini nel frattempo usciranno per aspettarti fuori. Parla con Penny e ascolta il suo problema: c'è un adulto che vuole portare con sé, ovvero Rory. Convincila con l'Eloquenza a scordarsene oppure va alla scatola e aiutalo. Purtroppo comunque andrà lo vedranno e lo uccideranno, quindi mentre ancora corre dì a Penny di averlo salvato e anche lei se ne andrà. Se vuoi davvero salvare Rory e ottenere così Karma Positivo dovrai uccidere tutti gli Schiavisti. Infine parla con Squirrel che ti aspetta insieme agli altri due bambini fuori da Paradise, basta seguire il segnetto. Ti diranno di passare da Little Limplight ogni tanto...

 

Cercando il Giardino dell'Eden:

 

Il Vault 87 è "quasi completamente" disabitato. Esploratelo a fondo, anche perché non vi segnerà il luogo del K.R.E.G. e dovrete quindi vedere un po' dappertutto. Leggete note, hackerate terminali e altre cose simili per scoprire cosa sia accaduto al Vault 87... scoprendo finalmente la fonte dei Supermutanti! Andate nella stanza dove il FEV veniva immesso nelle cavie e sopprimete tutti i nemici ancora in vita... finché non troverete un Supermutante BUONO! Egli si chiama Fawkes e offre, in cambio della libertà, di prendere il K.R.E.G. per te, visto che lui essendo Supermutante non soffre le radiazioni e che la camera del K.R.E.G. ne è piena. In parte è vero, volendo però si può prendere il K.R.E.G. e correre via prendendo circa 400-600 radiazioni, quindi con un po' di Rad-Away se ne andrà tutto. Comunque se lo volete liberare (si unirà a voi se siete Molto Buono) andate in fondo al corridoio e attivate l'allarme del fuoco. Tutte le celle si apriranno, quindi sarete nei guai se non avete ucciso tutti i nemici. Vi ritroverete contro un umano sopravvissuto ma molto infericito, uccidetelo quindi senza pensarci. Se avete liberato Fawkes dovrete solo seguirlo e osservarlo mentre uccide molto Supermutanti Capo senza troppi problemi. Magari se gli date una mano è meglio... comunque quando finalmente arrivate davanti alla stanza del K.R.E.G. mandateci Fawkes e aspettate che ve lo dia, oppure entrate, prendetelo e uscite rapidamente. Fawkes, una volta cosnegnato dirà di prosegurie da solo perché lui ha deciso di stare in libertà e si fermerà in quella zona. Torna indietro e... oops, problemino. Una bomba accecante ti metterà fuori combattimento e ti ritroverai rapito... da chi? Lo scoprirai presto...

 

Il Sogno Americano:

 

Ti ritroverai imprigionato e immobilizzato, senza poter fare nulla, a aprte parlare. Con chi? Il colonnello Autumn... esatto, sei un ospite dell'Enclave! Il Colonnello ti chiederà il codice per attivare il Progetto Purezza (2-1-6) e se glielo dirai verificherà se è vero e... ti ucciderà. Potrai mentirgli e dirgliene un altro, facendo morire un suo uomo o resistere e non dirgli niente. In ogni caso verrà fermato dal Presidente Eden che richiamerà Autumn e ti dirà di andare a parlargli. Sarai libero e potrai riprendere tutta la tua roba dall'armadio appoggiato al muro. Esci e verria fermato da una guardia: convicila che dovresti stare qui e il presidente confermerà o uccidilo insieme a due guardie per poi comunque proseguire verso destra. Il Presidente Eden dirà poi che sei stato convocato e che i soldati ti devono far passare! Comodo, eh? Prosegui verso il Presidente e... Autumn disobbedirà agli ordini del Presidente e dirà con gli altoparlanti di ignorare l'ordine del Presidente Eden e di uccidermi! Oltrepassa la porta e continua il percorso verso il Presidente, che a quanto pare è ancora desideroso di parlarti. Ricordatevi di prendere la Bambola delle Armi ad Energia, nelle camere di uno scienziato, poggiata su una scrivania che si trova prima del Presidente Eden, quindi se arrivate da lui prima della bambola tornate indietro e cercate meglio... Nella stessa stanza, in un baule chiuso, c'è il codice di autodistruzione del computer di Eden. Vi sarà utile! ;) Raggiungete Eden ricordandovi che le varie Sentinelle Robot vi aiutano e... scoprirete chi o meglio cosa in realtà è il Presidente! Parlateci chiedendo tutto ciò che volete ed infine, se volete, distruggetelo (non prenderete Karma Negativo) in 3 modi diversi: usando il codice dell'autodistruzione, usando l'Eloquenza o la Scienza! Io preferisco sempre usare la Scienza, poi vedete voi! ;) Prendete il virus FEV e uscite in fretta: tutto sta per esplodere. Prendete armature e armi degli Enclavici e sbrigatevi ad uscire, usando il portone finale e correndo oltre il corridoio finale. Spalancate la porta e salutate il sole! Fawkes, se lo avete liberato e/o lasciato in vita starà uccidendo alcuni Enclavici con il suo nuovo "giocattolo", un Laser Gatling, altrimenti non troverete né Fawkes né Enclavici. Uscite e guardatevi alle spalle... gustatevi la distruzione di Raven Rock, la fortezza dell'Enclave che brucierà per sempre all'Inferno! :ok:

 

Riprenditelo:

 

Andate a comunicare a Lyons l'Anziano alla Cittadella che purtroppo l'Enclave vi ha preso il K.R.E.G. prima osservando la scena tra la Sentinella Lyons e l'Anziano che discutono su cosa fare. Verrà tirato in balle addirittura il Liberty Prime, il mega robot costruito per sconfiggere i cinesi in Alaska ma che per potenza insufficiente non è mai stato usato e che la Confraternita ha ritrovato e cercato di farlo funzionare, senza tuttavia riuscirci. Comunicate a Lyons gli avvenimenti e tra tutte le informazion iche puoi dargli (gliene puoi dare solo una) non dargli il virus, visto che inserendolo o non facendolo si sbloccano altri finali! Quando la Sentinella Lyons ti chiederà se sei pronto per l'Ultima Battaglia dille di aspettare un minuto o due e salva la partita, perché appena inizierà la quest non potrai tornare indietro e ti giocherai per sempre il PG. Dille che sei pronto e insieme agli altri soldati uscite dalla Cittadella dopo aver scelto che armatura indossare parlando con Lyons. Vedrete che il Liberty Prime vi accompagnerà per distruggere le barriere di energia degli Enclavici: stagli vicino per sopravvivere, tranne delle volte in cui i nemici gli lanciano bombe nucleari... Il vostro obiettivo è il Jefferson Memorial per mettere finalmente la parola FINE a tutto. In quest'ultima battaglia ci sarà un gran caos, resta con i tuoi compagni e andrà tutto bene. Spara a raffica lungo la strada e quando arriverete al Jefferson Memorial prima ripulisci l'area esterna e poi entra dentro, seguito dalla donna, la Sentinella Lyons. Arrivate insieme fino alla Rotonda facendo piazza pulita di tutti i nemici, e parla con il Colonnello Autumn. Parlandoci decidi se lasciarlo in vita o se ucciderlo. Dopo ciò ascolta quel che dice la dottoressa Li dall'Intercom e capirai... Ora sta a te decidere la TUA storia come farla finire. Mandaci la Sentinella Lyons o vai tu, isnerisci il FEV o no, non mandarci nessuno e osserva i vari finali. Complimenti, la tua storia si è conclusa! :ok:

 

*Le varie quest segnate con l'asterisco (*) non sono obbligatorie. "In Cerca di Indizi", "Galaxy News Radio" e "Ricerche Scientifiche" possono essere saltate andando direttamente nel Vault 112, oppure si può saltare "In Cerca di Indizi" e parlare subito con la dottoressa Li. Invece per "Liberazione del Paradise", come già detto, ci sono vari modi per evitarla e si può fare volendo anche prima della Main Quest!" ;)

 

bravo king (sempre che non l'abbia copiata asd) si vede che ieri non avevi niente da fare :mrgreen: cmq sarà di sicuro utile a molti :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo king (sempre che non l'abbia copiata asd) si vede che ieri non avevi niente da fare :mrgreen: cmq sarà di sicuro utile a molti :ok:

Non l'ho copiata... :ph34r:

 

P.S. Comunque non avevo niente da fare OGGI... :mrgreen:

It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...