Vai al contenuto

Mass Effect: Andromeda


AngelDevil

Messaggi raccomandati

basta leggere qualche pagina addietro....

 

Sei sempre il solito. ^^;

 

Le ho lette le pagine vecchie, ma magari col proseguo del gioco la cosa cambia. Ho visto le rece italiane e dicono l'opposto, quindi ero curioso.

Di solito gamespot è abbastanza obiettivo.

 

 

Tipo Horizon Zero Dawn... che chi lo ha provato 4 ore, il tutorial in pratica, lo stroncava come gameplay e poi si è accorto che da "libero" era ottimo.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto alcuni voti allucinanti, la gente non si sa più godere niente, vuole sempre tutto perfetto, ma il gioco è fatto da persone e in questo caso alla prima volta con la saga, non si può pretendere la perfezione, già il prossimo (se ci sarà) avranno molta più esperienza e faranno meno errori.

Soprattutto quelli che lamentano la mancanza di collegamenti alla prima trilogia, ma perché devono esserci?!

Questa è un'altra avventura e possono esserci dei riferimenti in qualche oggetto o roba simile ma i personaggi e quella storia devono stare lontani o rischi di rovinare questo gioco e quella stupenda trilogia.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma in tutto questo tu non esprimi un parere ?

hai provato con ea access ?

 

esprimerò un parere quando avrò provato il gioco, non lo faccio certo sulla base di recensioni che sono una l'opposto dell'altra. Quel che posso dire è che i difetti che vengono riscontrati da GamesMachine per me non sono difetti. Cioè il fatto che si possa arrivare a fine avventura senza aver fatto tutto al 100% lo abbiamo sempre saputo ed è sempre stato così nella serie quindi non capisco neppure come si faccia a definirlo difetto e cmq cosa si direbbe di giochi Bethesda i cui giochi hanno il 95% del gameplay che sta al di fuori della trama principale? Fatto salvo il discorso animazioni che qualche problema ce l'hanno ma certamente non grave come appariva dai primi video apparsi su questo tema che hanno raggruppato tanti bug e glitch in un unico video facendo sembrare che il gioco fosse tutto così, mentre in realtà sono problemi presenti ma che si verificano sporadicamente. Sebbene sia vero che le animazioni della trilogia sono nettamente superiori, da quel che si vede non è certo il disastro che sembrava dai primi commenti e a me sembrano sufficienti anche se non certo perfette. Cmq il gioco ha certamente difetti ma vorrei sapere quale gioco non ne ha, io guardo alla sostanza complessiva di un gioco altrimenti non avrei mai giocato un gioco Bethesda, SH che invece amo alla follia e questo Andromeda sembra rispettare a pieno quel che mi interessa da questa serie, ossia avere un mondo vasto e interessante da esplorare e plasmare con le mie azioni e scelte. Sulla trama non mi esprimo perchè non la conosco ma anche GamesMachine che dice di non averla molto apprezzata non può negare che abbia vette di epicità anche in tante side-quest e questo mi conforta visto che altri invece la trovano bella tutta, finale compreso. Cmq i gusti personali qui contano ancor più che in altri aspetti, ad esempio per me The Witcher 3 ha una trama banale, molto ben raccontata ma banale e prevedibile, mi ha annoiato anche dal lato gameply ma so che sono uno dei pochi a pensarla così, de gustibus appunto e cmq esprimersi su questo punto senza aver terminato il gioco almeno una volta non ha il minimo senso.

 

 

EDIT: vorrei farvi una domanda, se aveste visto prima dell'uscita di titoli come Skyrim e TW3 video che ne mostravano solo i (tanti) bug, cosa avreste pensato? E dopo averli giocati pensate che quei difetti abbiano minato il vostro divertimento o credete che quei giochi meritassero di essere giocati nonostante i molti difetti?

 

Cosa avreste pensato di TW3 se vi foste basati su video come quello qui sotto?

 

Modificato da Daunbailò
  • Upvote 1

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi inutile girarci intorno per questo gioco c'era grande attesa proprio perché si prospettava un capolavoro cosa che non è,tutto qui.

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Potrebbe anche esserlo per me o per te chi lo sa, alla fine le recensioni contano relativamente perchè ognuno ha i suoi gusti, quello che per te può essere un grosso difetto o un pregio per altri può non esserlo.

A me sta piacendo un botto è questo basta in sostanza.

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

esprimerò un parere quando avrò provato il gioco, non lo faccio certo sulla base di recensioni che sono una l'opposto dell'altra. Quel che posso dire è che i difetti che vengono riscontrati da GamesMachine per me non sono difetti. Cioè il fatto che si possa arrivare a fine avventura senza aver fatto tutto al 100% lo abbiamo sempre saputo ed è sempre stato così nella serie quindi non capisco neppure come si faccia a definirlo difetto e cmq cosa si direbbe di giochi Bethesda i cui giochi hanno il 95% del gameplay che sta al di fuori della trama principale? Fatto salvo il discorso animazioni che qualche problema ce l'hanno ma certamente non grave come appariva dai primi video apparsi su questo tema che hanno raggruppato tanti bug e glitch in un unico video facendo sembrare che il gioco fosse tutto così, mentre in realtà sono problemi presenti ma che si verificano sporadicamente. Sebbene sia vero che le animazioni della trilogia sono nettamente superiori, da quel che si vede non è certo il disastro che sembrava dai primi commenti e a me sembrano sufficienti anche se non certo perfette. Cmq il gioco ha certamente difetti ma vorrei sapere quale gioco non ne ha, io guardo alla sostanza complessiva di un gioco altrimenti non avrei mai giocato un gioco Bethesda, SH che invece amo alla follia e questo Andromeda sembra rispettare a pieno quel che mi interessa da questa serie, ossia avere un mondo vasto e interessante da esplorare e plasmare con le mie azioni e scelte. Sulla trama non mi esprimo perchè non la conosco ma anche GamesMachine che dice di non averla molto apprezzata non può negare che abbia vette di epicità anche in tante side-quest e questo mi conforta visto che altri invece la trovano bella tutta, finale compreso. Cmq i gusti personali qui contano ancor più che in altri aspetti, ad esempio per me The Witcher 3 ha una trama banale, molto ben raccontata ma banale e prevedibile, mi ha annoiato anche dal lato gameply ma so che sono uno dei pochi a pensarla così, de gustibus appunto e cmq esprimersi su questo punto senza aver terminato il gioco almeno una volta non ha il minimo senso.

 

 

EDIT: vorrei farvi una domanda, se aveste visto prima dell'uscita di titoli come Skyrim e TW3 video che ne mostravano solo i (tanti) bug, cosa avreste pensato? E dopo averli giocati pensate che quei difetti abbiano minato il vostro divertimento o credete che quei giochi meritassero di essere giocati nonostante i molti difetti?

 

Cosa avreste pensato di TW3 se vi foste basati su video come quello qui sotto?

 

https://www.youtube.com/watch?v=q4tC-_p5-Cw

Guarda che non ti ho chiesto di giudicare in base a recensioni, io non lo faccio mai..

Diciamo che le prendo semplicemente come una traccia che potrebbe rispecchiare o meno la qualità del titolo.

Ti riformulo di nuovo la domanda, hai provato il gioco tramite ea access ?

- Si/no

-piaciuto cosa/non piaciuto cosa

 

Io la mia l'ho detta son curioso di sapere la tua visto che mi hai dato addosso innumerevoli volte

 

P.s un gioco che non ha difetti o che ne ha pochi o passabili non prende i voti di ME:A.

Tipo skyrim/altri titoli Bethesda o della serie The Witcher ...

 

Sent from mTalk WM10

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ieri ho scaricato la prova di EA access....ho finito la prima missione e devo dire che dal punto di vista della trama ti prende il coinvolgimento è assurdo.

come definire sto mass effect? bhe è un titolo molto action(siamo piu o meno sulla strada del 3)accompagnato ma da un vastissimo lato RPG...infatti si possono scegliere molte classi di sviluppo del pg e ognuna di esse ha caratteristiche e poteri differenti.....e lo sviluppo dei vari rami e poteri è enorme infatti ogni potere ha il suo ramo di crescita dedicato.

dal punto di vista grafico ha un impatto assurdo! effetti ambientali spettacolari giochi di luce impressionanti e nei combattimenti stessa cosa...insomma dal punto di vista grafico su console sto gioco è pura follia...purtroppo ha anche molti difetti tra cui un fastidioso effetto pellicola(che puo essere disattivato dalle impostazioni) accompagnato da un po di pop up delle texture in alcuni momenti,sottotitoli minuscoli e molto fastidiosi(non capisco il motivo di mettere i sottotitoli in alto allo schermo) e purtroppo non mancano i cali di frame(paurosi in determinati momenti)...purtroppo sono presenti alcuni bug fastidiosissimi come ad esempio la visuale che barcolla di continuo e crea problemi quando ci sono gli scontri a fuoco e l unico modo per placare questo bug è riavviare il gioco....vediamo cosa succede con l update del D1...

 

Pagliaccio schifoso, tu non sai scrivere in italiano, chi ti ha scritto sta roba? :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s un gioco che non ha difetti o che ne ha pochi o passabili non prende i voti di ME:A.

 

 

Consiglio, non dar troppo credito ai voti delle recensioni. Anzi, continuare a basarsi unicamente su questo dimostra la pochezza videoludica di un gamer.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

R3d, ma perchè non la smetti semplicemente di rivolgerti a me? Dici che non ti basi sulle recensioni quando hai definito questo capitolo come un LEGO ambientato nello spazio avendo visto un video, hai detto che la storia è deludente basandoti sui primi 12 minuti di gioco (aggiungendo che nella prima trilogia il nemico carismatico c'era da subito, cosa vera ma non certo nei primi 12 minuti di gioco dato che si parte sulla Normandy e la prima volta che vediamo Saren è a metà di Eden Prime, quando spara a Nilus) e mi hai chiesto un parere dopo che ho postato una recensione non tanto positiva dicendomi "e quindi tu cosa ne pensi?" salvo poi dire che non ti riferivi alla recensione. Si, dopo mi chiedi se l'ho provato in EA ma quella domanda è una settimana che puoi farmela. R3d, qualcuno qui lo freghi ma non me, io le cose che dici (purtroppo) me le ricordo. Inoltre conosco perfettamente il tuo modus operandi dato che sono anni che cerchi di screditare la saga, da ME2 per la precisione, ossia da quando EA ha rilevato BioWare.

 

ora fammi un favore, gira a largo da me, grazie mille, evitiamo di continuare flame che agli altri utenti non interessa, per quanto mi riguarda è l'ultima volta che ti rispondo.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Consiglio, non dar troppo credito ai voti delle recensioni. Anzi, continuare a basarsi unicamente su questo dimostra la pochezza videoludica di un gamer.

 

:)

 

Quoto, bisogna dare il giusto peso a quello che si legge oggi e questo vale per tutto non solo in ambito videoludico.

 

Aspettiamo di giocarlo per bene e con calma poi ognuno dirà la sua e avrà anche più credibilità, perchè non credo bastino 10 ore di EA access e neppure una speerun come fanno molti recensori per giudicare un gioco di tali dimensioni.

Modificato da gilgen80
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho evidenziato in rosso quelli che per me sono i sommi capi della recensione, i più pigri possono leggere solo quelli se vogliono dato che la rece è piuttosto lunga. Leggendo solo le parti evidenziate si ottiene una sorta di lista della spesa che rende un'idea del contenuto della rece. Ovviamente consiglio di leggerla per intero e ovviamente quelli sono i sommi capi secondo il mio giudizio. Ho evitato di evidenziare cose importanti ma già ben note a tutti. Buona lettura.

 

 

 

RECENSIONE DI EUROGAMER

 

- C'è vita, dopo la trilogia.

 

Come accade a tutti i giochi più attesi, anche Mass Effect: Andromeda giunge al momento della recensione accompagnato da polemiche di ogni tipo. In parte marketing, in parte sterile confronto tra i saccenti dell'Internet, questa pratica è ormai una sorta di routine che non possiamo certo dire di apprezzare.

Nonostante gli ottimi risultati della prima trilogia, soprattutto sul fronte narrativo, si è scatenato un vespaio attorno a elementi come le animazioni e le espressioni facciali, dando vita a una crociata ingiustificata verso un gioco dalle grandi potenzialità.

Giudicare un titolo come Mass Effect: Andromeda attraverso una manciata di video (se non addirittura di meme) o dopo un paio d'ore di gioco, ha davvero poco senso. Stiamo parlando di un GDR sci-fi di dimensioni colossali, con pianeti interamente esplorabili e un numero impressionante di personaggi ben scritti. Ed è soprattutto in casi come questo che un giudizio affrettato può portare a commettere errori imperdonabili.

Mass Effect: Andromeda ha un inizio debole, privo di mordente e piene di personaggi goffi e appena abbozzati. Le prime ore di gioco in compagnia di uno dei fratelli Ryder non toccano le giuste corde. Intraprendendo un viaggio verso una galassia sconosciuta, gli appassionati di sci-fi tendono a sperare in un approccio narrativo vicino a quello di Star Trek. Un lungo viaggio verso l'ignoto, alla scoperta di luoghi mai visti prima. Un salto nel buio senza garanzie, dove anche il più piccolo incidente potrebbe costare la vita a decine di migliaia di persone.

 

Nelle prime fasi di Andromeda, tutto questo non accade. Sotto molti punti di vista l'approccio narrativo ricorda più quello di Star Wars, almeno dal punto di vista del mood, e anche le fasi in cui le emozioni dovrebbero prendere il sopravvento, quando il gruppo di cui fa parte il giocatore si trova in guai seri, non hanno l'impatto che avrebbero meritato e lasciano scorrere via tutto senza grosse conseguenze.

Per i fan di Mass Effect, sopravvivere alle prime ore di Andromeda non è facile. La complessa lore creata con giochi precedenti è appena accennata e il nuovo approccio narrativo rende difficile respirare l'atmosfera solenne e monumentale che avvolgeva la prima avventura di Shepard.

Con colpevole ritardo, però, il gioco decolla. E lo fa accompagnando il giocatore lungo un viaggio epico e pieno di sorprese, con un impianto narrativo che dopo qualche incertezza riesce finalmente a ingranare e a trovare una propria identità. L'immenso bagaglio di informazioni della prima trilogia riemerge in più occasioni, intrecciandosi alla perfezione con le nuove scoperte fatte nella galassia di Andromeda.

La cosa più interessante del nuovo Mass Effect è che il personaggio controllato dal giocatore va incontro a un processo di maturazione evidente, complice anche un sistema di scelte morali non più vincolato alla strada buona o a quella cattiva. Già in passato Bioware aveva cercato di offrire un'esperienza basata su interessanti scale di grigio, ma le scelte del giocatore andavano a influire solo su alcune parti della trama. In Andromeda, invece, le decisioni permettono davvero di definire la crescita del Pioniere.

 

Il numero di decisioni importanti da prendere nel corso dell'avventura è piuttosto alto e tali scelte intervengono anche nella gestione dei problemi dell'intera spedizione. Sarà meglio dare la precedenza allo sviluppo tecnologico o agli armamenti? Chi dobbiamo far uscire prima dal lungo sonno durato 600 anni, permettendogli così di riabbracciare i cari già attivi sul Nexus o sulle nuove colonie?

Se è vero che l'esplorazione svolge un ruolo fondamentale nel nuovo GDR di Bioware, è altrettanto importante l'approccio alla vasta gamma di problematiche politiche e morali in cui è naturale imbattersi durante un'avventura di tali proporzioni. La struttura ludica in cui tutto questo va a inserirsi è molto simile a quella vista in Dragon Age: Inquisition. Sotto molti punti di vista sembra ancora di trovarsi di fronte a un MMO offline e ogni passo mosso dal giocatore è guidato da una missione ottenuta da un vendor.

Le missioni sono tante e sono divise in categorie. Ci sono quelle legate ai singoli luoghi, quelle politiche (per rafforzare i rapporti con le varie fazioni), quelle sociali e le immancabili (e numerose) fetch quest a base di minerali da catalogare, piante da raccogliere e via dicendo. Viste le dimensioni di Mass Effect: Andromeda, era difficile immaginare una struttura del tutto priva di fetch quest. L'universo esplorabile è immenso e ogni pianeta in cui si mette piede è un piccolo open world tutto da scoprire.

Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla manovrabilità del Nomad (il nuovo Mako), con cui è possibile muoversi liberamente sulla superficie dei pianeti visitati. Si guida bene, può essere potenziato attraverso una vasta gamma di miglioramenti, e tramite la semplice pressione del dorsale sinistro può passare da una configurazione basata sull'agilità a una pensata per le scalate più dure.

 

L'esplorazione dei pianeti è un piacere e tende a premiare la curiosità del giocatore. Avventurandosi in zone remote, compatibilmente con gli immancabili rischi ambientali, ci si imbatte in misteriose strutture aliene, in giacimenti minerari o in manufatti dell'ennesima civiltà di cui non si conosce nulla.

L'alone di mistero che in Mass Effect accompagnava i Prothean, in Andromeda è associato a tutte le nuove razze incontrate. Ogni incontro è una scoperta e sotto questo punto di vista Bioware ha fatto molto meglio di Hello Games, con l'approccio studiato a tavolino che batte in scioltezza quello procedurale.

Pianeta dopo pianeta, insieme a Scott/Sara Ryder il giocatore è chiamato a costruire le basi per il futuro di migliaia di persone. I sogni e le speranze di ogni membro della spedizione vengono messi nelle mani del Pioniere (e del giocatore). Esattamente come il protagonista, anche il giocatore viene catapultato in un universo sconosciuto che deve scoprire e imparare a conoscere.

 

Nonostante l'importante virata action del sistema di combattimento, Bioware ha mantenuto intatta l'anima GDR di Mass Effect. Oltre al già citato sistema di missioni e di rapporti politici, è possibile dedicarsi alla ricerca e allo sviluppo di nuove armi e apparecchiature, allo spiegamento delle truppe d'assalto (procedura legata al multiplayer, come vedremo tra poco) e, naturalmente, alla creazione di rapporti personali più o meno solidi con i membri della squadra. L'equipaggio della Tempest, erede spirituale della Normandy, è composto da personaggi di ogni tipo, razza e dimensione. Anche quelli apparentemente meno interessanti nascondono tante sfaccettature che meritano di essere scoperte.

Durante le ore passate in compagnia del gioco abbiamo sentito il desiderio di approfondire il rapporto con quei semplici aggregati di poligoni, complice una caratterizzazione ricca e stratificata. Da questo punto di vista non abbiamo affatto sentito la mancanza della prima trilogia, al contrario, alcuni dei personaggi di Andromeda ci hanno colpito più di quelli del cast originale.

Ad essersi in parte impoverito è lo sviluppo degli skill tree. Mentre in passato la scelta della classe serviva a dare un'impostazione ben precisa al tipo di esperienza che ci si preparava ad affrontare, in Andromeda i profili non fanno altro che garantire bonus passivi e poco altro. Sta al giocatore scegliere quale approccio utilizzare, decidendo le armi da mettere in dotazione, i loro potenziamenti e, soprattutto, quali abilità migliorare spendendo i punti ottenuti salendo di livello.

Al di là del protagonista, che può contare su diversi rami pieni di opzioni e abilità ben note ai fan della saga, per i personaggi secondari le scelte sono molto più limitate. Potendo portare in missione due alleati alla volta, si tratta di un approccio comprensibile. Lo sviluppo limitato fa risaltare i punti di forza di ogni compagno, rendendo importante la scelta di un team appropriato con cui andare in missione.

 

Se è vero che la novità più importante di Andromeda è il nuovo taglio narrativo (dettato da esigenze di trama completamente diverse), ha un peso altrettanto massiccio il nuovo sistema di combattimento. Con Andromeda, Mass Effect diventa ufficialmente un tps basato sulle coperture caratterizzato da una gestione più libera dei ripari. Ma più libertà non equivale sempre a un risultato migliore, visto che in diverse occasioni abbiamo avuto difficoltà a far nascondere Ryder dietro al riparo prescelto.

I nuovi jetpack in dotazione a ogni membro della squadra, in compenso, lasciano spazio a tante nuove opzioni. Grazie al nuovo gadget si possono raggiungere punti elevati da cui sparare e si può perfino rimanere qualche secondo a mezz'aria come in Halo 5. Tutto questo garantisce una buona dose di verticalità, del tutto assente nei capitoli precedenti.

La possibilità di mettere l'azione in pausa è andata persa per sempre, come le famose lacrime nella pioggia, lasciando spazio a un gameplay veloce e frenetico. In questo contesto abbiamo trovato meno efficaci i fucili di precisione, mentre sono salite notevolmente le quotazioni di fucili a pompa e a impulsi.

Ogni arma, così come ogni componente della corazza, può essere potenziata con bonus di ogni tipo e le vecchie abilità biotiche o tecnologiche sono associate a semplici combinazioni dei tasti dorsali. Una volta sul campo di battaglia, quindi, non c'è spazio per la strategia. In Mass Effect: Andromeda, la parola d'ordine è azione. La stessa azione che si può condividere insieme a tre amici nelle sessioni multiplayer.

 

Le missioni delle squadre d'assalto rappresentano il legame tra il single player e il multiplayer e mentre si gioca l'avventura principale è possibile inviare varie squadre d'assalto a compiere missioni più o meno impegnative, in modo da ottenere ricompense di ogni tipo. Di queste missioni, quelle contrassegnate dal marchio Apex possono essere affrontate personalmente, in compagnia di altri utenti. Qui il multiplayer riprende ciò che era stato fatto in Mass Effect 3, proponendo una modalità orda intensa e frenetica.

Le mappe disponibili al lancio sono solo 5 ma sono caratterizzate da una buona varietà e da un'identità visiva sempre unica e ben riconoscibile. Prima di scendere sul campo di battaglia si può scegliere uno dei 25 personaggi disponibili (molti dei quali inizialmente bloccati), personalizzarne la dotazione e decidere quali potenziamenti sfruttare.

Le arene sono molto piccole e i nemici tendono ad attaccare con una certa violenza, tanto che anche il livello di difficoltà Bronzo, il più basso, può creare non pochi problemi ai gruppi poco organizzati. Abbattendo i nemici e portando a termine gli obiettivi proposti dal gioco durante l'orda, si ottengono punti esperienza e ricompense con cui potenziare il proprio soldato.

Le ricompense sono sempre casuali ed è possibile acquistare casse di potenziamenti da sfruttare a proprio vantaggio. Trattandosi sempre di loot casuali dovrebbe essere scongiurato il rischio del pay-to-win, ma per un giudizio più approfondito in tal senso sarà necessario far passare un po' di tempo. Lo stesso discorso vale per la stabilità dei server e per la fluidità dell'online. Pur essendo state giocate su server poco carichi, infatti, le nostre sessioni hanno presentato qualche incertezza di troppo, che speriamo venga risolta prima del lancio di domani.

 

Sul fronte tecnico, non possiamo fare altro che confermare le voci circolate in questi giorni sulle animazioni. Le espressioni facciali non sono il massimo e i movimenti dei personaggi sono spesso goffi e poco gradevoli. A questo si affianca qualche bug indesiderato, che in oltre 40 ore di gioco ci ha portato alla sparizione di qualche oggetto e a un paio di crash.

Quando si scende sui pianeti, però, lo spettacolo è assicurato. Alcuni scorci che abbiamo visto visitando i mondi fantastici di Mass Effect: Andromeda ci hanno lasciato senza fiato. La vastità del progetto non giustifica i problemi evidenti con le animazioni, ma se state pensando di non acquistare il gioco solo per questo motivo, sappiate che state commettendo un errore.

Diverso il discorso per quanto riguarda il mancato doppiaggio in italiano (sono presenti solo i sottotitoli), ma la localizzazione completa di un prodotto di questa portata composta costi elevatissimi che purtroppo il nostro mercato giustifica sempre meno.

Mass Effect: Andromeda è l'inizio di un viaggio ambizioso verso l'ignoto. Lo è per il protagonista e la sua squadra, lo è per il giocatore e lo è stato per gli sviluppatori. Nonostante alcuni problemi, però, si tratta di un'esperienza potente, appagante e a tratti indimenticabile.

 

 

Fonte: EUROGAMER.IT (clicca sul link se vuoi vedere il voto finale)

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

R3d, ma perchè non la smetti semplicemente di rivolgerti a me? Dici che non ti basi sulle recensioni quando hai definito questo capitolo come un LEGO ambientato nello spazio avendo visto un video, hai detto che la storia è deludente basandoti sui primi 12 minuti di gioco (aggiungendo che nella prima trilogia il nemico carismatico c'era da subito, cosa vera ma non certo nei primi 12 minuti di gioco dato che si parte sulla Normandy e la prima volta che vediamo Saren è a metà di Eden Prime, quando spara a Nilus) e mi hai chiesto un parere dopo che ho postato una recensione non tanto positiva dicendomi "e quindi tu cosa ne pensi?" salvo poi dire che non ti riferivi alla recensione. Si, dopo mi chiedi se l'ho provato in EA ma quella domanda è una settimana che puoi farmela. R3d, qualcuno qui lo freghi ma non me, io le cose che dici (purtroppo) me le ricordo. Inoltre conosco perfettamente il tuo modus operandi dato che sono anni che cerchi di screditare la saga, da ME2 per la precisione, ossia da quando EA ha rilevato BioWare.

 

ora fammi un favore, gira a largo da me, grazie mille, evitiamo di continuare flame che agli altri utenti non interessa, per quanto mi riguarda è l'ultima volta che ti rispondo.

 

 

caro , se io chiedo un parere a te, voglio magari sapere cosa ne pensi TU.

se mi posti una recensione io non ci faccio niente ..

come dovrei interpretarla ?

bah....

mi chiedo quanti anni tu possa avere per comportarti così..

(qualora tu fossi anche più grande di me mi chiederei veramente che problemi hai poi per fare dei post assurdi..

tipo quello che hai ritirato fuori dal cilindro e riportante data 3 marzo..

dopo che io avevo postato commenti sul gioco provato (cambiando opinione tra l'altro)..boh..

veramente "la GGente sta esaurita!", come si dice dalle mie parti :acc:

 

in ogni caso:

ti ricordi male (anzi per niente)..

mass effect 2 è il capitolo che amo di più

affinchè tu lo sappia

il mio "ordine di preferiti" della saga prevede a partire dal primo posto

  1. ME2 ;
  2. La tana dell'ombra ;
  3. Kasumi;
  4. overlord ;
  5. Cittadella ;
  6. Leviathan ;
  7. Dalle Ceneri ;
  8. Avvento
  9. Omega ;
  10. ME1 ;
  11. impatto imminente ;
  12. pinnacle station ;
  13. ME3 : happy ending mod :dance: ;
  14. ME3 .

 

 

non continuo, non la meriti una discussione civile con me s'è capito questo.

al largo giraci tu.

 

saluti :ok:

 

 

 

p.s io concordo con

Pierpaolo Greco scrive: "Mass Effect: Andromeda è un titolo enorme, che potrà probabilmente tenervi attaccati allo schermo per decine, se non centinaia di ore. È profondo, sfaccettato, ricchissimo di personaggi, quest, collezionabili e avventure da vivere. Si allontana però in modo netto dalla tradizione della serie perdendosi per strada quel tono epico, davvero fantascientifico che contraddistingueva la trilogia originale. È vero che ora il sistema di combattimento è decisamente più rifinito, credibile e piacevole grazie a un'azione fluida e finalmente soddisfacente, tuttavia si percepisce una certa leggerezza, quasi una stanchezza nella trama, nei dialoghi e soprattutto nel carisma di tutti i personaggi incontrati, sia i compagni che i secondari, anche quelli più importanti. Siamo insomma davanti a un buon action RPG, immenso e longevo, che forse potrà essere goduto maggiormente dalle nuove leve visto che i vecchi fan faranno probabilmente fatica a digerire la nuova ripartenza di un brand dal valore nostalgico troppo elevato".

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella recensione quella di Eurogamer postata da dunbaliò, mi ha messo un grandissimo Hype! Soprattutto per come hanno parlato della caratterizzazione dell' equipaggio....!! (Non mi aspettavo ne parlasse così bene)

 

Comunque fortunatamente conferma ciò che avevo pensato, ovvero che 10 ore sono inutili per giudicare protagonista o personaggi di contorno, dato che si evolveranno durante la trama...

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui mi pare che molti, memori della vecchia trilogia, siano partiti da dal vecchio per giudicare il nuovo.

Vorrei ricordare, senza molte disamina, che per chi ricorda mass effect 1, aveva una partenza molto molto lenta, quasi noiosa, semplicemente qui siamo ad un nuovo inizio.

Le pecche grafiche e i vari problemini riscontrati non si discutono però le recensioni non devono essere il metro di giudizio finale anche perché i gusti di ogni utente sono diversi (meno male).

 

@Red capisco quello che vuoi dire ma per favore, sii gentile, molla il colpo anche perché il concetto lo abbiamo capito tutti penso e non serve ribadirlo in continuazione.

Rispetto la tua idea ma non la condivido, cerca di fare lo stesso, esponi la tua idea ma non bombardare in continuazione tutti quelli che non ti seguono perché così facendo la gente non legge più dio che scrivi anche se sono argomenti giusti e sensati.

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/x+Major+Soap+x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella recensione quella di Eurogamer postata da dunbaliò, mi ha messo un grandissimo Hype!

Concordo.

 

Purtroppo ho disdetto l'ordine, per vari motivi, in attesa di miglioramenti sul font dei testi e qualche bugfix per me importante.

 

Inoltre avendo appena preso One S con Forza Horizon 3 mi sono ritrovato con troppi giochi attivi (WOT, Elite Dangerous...) e con ancora da iniziare Halo Wars 2, NFS, Ori. Sicuramente lo prenderò entro qualche mese (su questo sono sicuro), e magari in offerta.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi sembra uno dei fattori più controversi tra le info che arrivano trattandosi di una cosa che non dipende dai giusti ma che o c'è o non c'è. In molti dicono che continua ad essere possibile controllare il party in combattimento come si faceva nella trilogia, altri dicono il contrario, anche nelle recensioni, ad esempio GameSurf dice:

 

"al posto di utilizzare un tasto pausa per fermare la scena, scegliendo contestualmente le diverse abilità da utilizzare per i nostri personaggi, quest’oggi saremo invece solamente in grado di targettare un nemico inviandogli i nostri compagni mediante l’utilizzo delle frecce direzionali (Sx e Dx). La pressione prolungata della freccia Su farà invece in modo di raggruppare la squadra"

 

Ergo si può dire ai compagni di attaccare un nemico ma non dove posizionarsi nello scenario.

 

Ma insomma, si può può o no dare un posizionamento ai propri compagni? Com'è possibile che le info che arrivano differiscano su questo punto??? Io appena ho letto che non era più possibile l'ho trovato coerente col nuovo gameplay più frenetico e con i nemici aggressivi che vengono a cercarci, ergo è necessario cambiare riparo molto spesso. Se un compagno fosse relegato ad una posizione fissa in un simile contesto farebbe in breve una brutta fine a meno di non ordinargli cambi di posizione ogni pochi secondi (a due personaggi tra l'altro, insomma sarebbe ingiocabile).

 

Una info che trovo interessante in questa rece è questa: "Creare un avamposto sbloccherà nuove missioni, nuove persone con cui parlare necessarie per capire di più del mondo con cui siamo entrati in contatto, trovandoci davanti ad una serie di sorprese alquanto inaspettate. Ricordatevi che le vostre scelte hanno sempre un peso, che però può manifestarsi anche non nell’immediato, ma parecchio più avanti nel gioco."

 

P.S.

Non posto l'intera rece di GameSurf semplicemente perchè la trovo scritta male (stilisticamente, non solo grammaticalmente), uno che scrive "targettare" meriterebbe di perdere entrambe le mani e non scrivere mai più, è ora di dire basta alle violenze contro la lingua di Dante, almeno in contenuti scritti da professionisti ECC!! Inoltre è abbastanza aderente a quella di eurogamer in quanto a contenuti e giudizi, cmq la trovate qui.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella recensione quella di Eurogamer postata da dunbaliò, mi ha messo un grandissimo Hype! Soprattutto per come hanno parlato della caratterizzazione dell' equipaggio....!! (Non mi aspettavo ne parlasse così bene)

Comunque fortunatamente conferma ciò che avevo pensato, ovvero che 10 ore sono inutili per giudicare protagonista o personaggi di contorno, dato che si evolveranno durante la trama...

Concordo pienamente!

Stessa tua sensazione nel leggere la recensione. Per fortuna/sfortuna riesco a non farmi toccare molto dalle recensioni sia in positivo che in negativo.

Erano comunque anni che non mi capitava di avere un hype del genere. Sto leggendo tutti voi con estremo piacere senza intromettermi (ok quasi tutti ) ma fa parte del mio modo di aspettare un gioco del genere. Sarò ancora un imbecille romantico, che gode pure ad aspettare, ma credo che anche questo faccia parte del piacere in un gioco del genere. Sono riuscito a non sbirciare neanche mezza immagine, sono riuscito a non vedere mezzo video e a limitare il più possibile le info captate nei vari forum siti e mi sto godendo l'attesa. (Ovviamente escluse le sterili polemiche su un pseudo comparto tecnico da cestinare lette ovunque, anche da chi non ha provato il gioco e ha visto 3 frame. Mass Effect 1 che ho scoperto per caso e mi ha fatto innamorare di quella trilogia, a memoria e rapportato al suo periodo di uscita, non mi pare fosse il diamante dei diamanti dei comparti tecnici del tempo. Eppure un paio di anni fa me lo sono spolpato ancora. La mia conclusione resta sempre: pad alla mano, valuterò.)

 

Resto dell'idea che si bada sempre più all'apparenza a discapito della sostanza. Aspettarsi troppo spesso porta ad apprezzare poco. Se il gioco saprà coinvolgermi e farmi passare dei bei momenti, non sarà certo un'espressione in qualche dialogo o qualche personaggio con la diarrea improvvisa a rovinarmi l'esperienza. (E poi chi vi dice che non è voluta la cosa? Magari arrivati in un'altra galassia l'equipaggio ha bevuto da qualche fontana e sono solo effetti collaterali. Magari faranno qualche espansione in cui devi cercare le capsule di Imodium e ci aggiungeranno qualche ora di gioco! Ci sono sempre molti punti di vista in un video di 3 secondi.)

 

Chi ha voglia mi aggiunga per l'online, il tempo sarà limitato ma mi farebbe piacere condividere qualche momento con qualcuno di voi!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani Mass Effect Andromeda approderà sugli scaffali dei negozi, in America. BioWare ha così annunciato una nuova patch per versione del gioco su PlayStation 4, PC e Xbox One. Il file avrà una dimensione di circa 1,9 GB e porterà il gioco alla versione 1.04.

 

Su quello che dovrebbe essere il contenuto, non si sa molto. Fernando Melo, producer di Mass Effect Andromeda, ha comunque pubblicato su Twitter alcune indicazioni, secondo cui il change log dovrebbe essere pubblicato domani.

 

Oltre a ciò ha specificato che sono in corso d'opera alcuni miglioramenti sul gioco, tra cui le performance ed alcuni problemi che affliggono il multiplayer.

  • Upvote 2

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...