Vai al contenuto

Mass Effect: Andromeda


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Concordo pienamente!

Stessa tua sensazione nel leggere la recensione. Per fortuna/sfortuna riesco a non farmi toccare molto dalle recensioni sia in positivo che in negativo.

Erano comunque anni che non mi capitava di avere un hype del genere. Sto leggendo tutti voi con estremo piacere senza intromettermi (ok quasi tutti ) ma fa parte del mio modo di aspettare un gioco del genere. Sarò ancora un imbecille romantico, che gode pure ad aspettare, ma credo che anche questo faccia parte del piacere in un gioco del genere. Sono riuscito a non sbirciare neanche mezza immagine, sono riuscito a non vedere mezzo video e a limitare il più possibile le info captate nei vari forum siti e mi sto godendo l'attesa. (Ovviamente escluse le sterili polemiche su un pseudo comparto tecnico da cestinare lette ovunque, anche da chi non ha provato il gioco e ha visto 3 frame. Mass Effect 1 che ho scoperto per caso e mi ha fatto innamorare di quella trilogia, a memoria e rapportato al suo periodo di uscita, non mi pare fosse il diamante dei diamanti dei comparti tecnici del tempo. Eppure un paio di anni fa me lo sono spolpato ancora. La mia conclusione resta sempre: pad alla mano, valuterò.)

 

Resto dell'idea che si bada sempre più all'apparenza a discapito della sostanza. Aspettarsi troppo spesso porta ad apprezzare poco. Se il gioco saprà coinvolgermi e farmi passare dei bei momenti, non sarà certo un'espressione in qualche dialogo o qualche personaggio con la diarrea improvvisa a rovinarmi l'esperienza. (E poi chi vi dice che non è voluta la cosa? Magari arrivati in un'altra galassia l'equipaggio ha bevuto da qualche fontana e sono solo effetti collaterali. Magari faranno qualche espansione in cui devi cercare le capsule di Imodium e ci aggiungeranno qualche ora di gioco! Ci sono sempre molti punti di vista in un video di 3 secondi.)

 

Chi ha voglia mi aggiunga per l'online, il tempo sarà limitato ma mi farebbe piacere condividere qualche momento con qualcuno di voi!

 

questo post me lo incornicio e lo appendo in camera :bow:

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

GameSurf dice:

 

"al posto di utilizzare un tasto pausa per fermare la scena, scegliendo contestualmente le diverse abilità da utilizzare per i nostri personaggi, quest’oggi saremo invece solamente in grado di targettare un nemico inviandogli i nostri compagni mediante l’utilizzo delle frecce direzionali (Sx e Dx). La pressione prolungata della freccia Su farà invece in modo di raggruppare la squadra"

 

Ergo si può dire ai compagni di attaccare un nemico ma non dove posizionarsi nello scenario.

 

Ma insomma, si può può o no dare un posizionamento ai propri compagni? Com'è possibile che le info che arrivano differiscano su questo punto??? Io appena ho letto che non era più possibile l'ho trovato coerente col nuovo gameplay più frenetico e con i nemici aggressivi che vengono a cercarci, ergo è necessario cambiare riparo molto spesso. Se un compagno fosse relegato ad una posizione fissa in un simile contesto farebbe in breve una brutta fine a meno di non ordinargli cambi di posizione ogni pochi secondi (a due personaggi tra l'altro, insomma sarebbe ingiocabile).

 

il rosso = falso

- il grassetto = la risposta è "Si" i compagni si muovono da soli nel campo di battaglia ,

tu puoi ordinare di presidiare una posizione ad entrambi o singolarmente ad entrambi

(tutti e due nel punto A || tizio1 nel punto A & Tizio 2 nel punto B )

 

- la tua recensione suggerisce inoltre che puoi usare i poteri dei Tizi , usando i comandi come te li ho appena spiegati (Tizio 1 su Nemico 1 & Tizio 2 su Nemico 2 OPPURE Tizi 1&2 su nemico1)

 

più chiaro ora ?

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

no oh, che stai a dí oh, non scherzà! Entro su sto topic solo per voi due.. E daje su.

 

Mi ha appena scritto in privato quotandomi oltre 100 messaggi da discussioni diverse, atte a dimostrami non so cosa, ovviamente non li ho letti, ma che devo fare? Io sono un GIGANTESCO cogli0ne ( ne sono cosciente, il che rende il tutto anche più grave) che mi ci appiccico ma lui fa di tutto per tirarmele fuori dalle mani :drunken:

 

P.S.

ma è possibile bloccare un utente? se si come?

 

EDIT: ho smanettato un pochino e si, si può bloccare un utente. Bisogna andare nel proprio profilo, poi su "preferenze ignorate" e li si trova un campo in cui scrivere il nome dell'utente che si vuole bloccare.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

85 pagine su Neogaf dedicate alle animazioni farlocche di Andromeda

 

Devo ammettere che tutto ciò non mi fa ben sperare. L'unica cosa positiva è che probabiblmente ci giocherò prima di quanto avrei immaginato, visto che gli sconti non tarderanno ad arrivare

  • Upvote 1

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sarebbe un OT, ma in pochi casi ciò che dice DadoBax in questo video si applica bene come lo fa con la saga di ME, Andromeda compreso secondo me. Fossi in voi guarderei questo video e cercherei di capire ciò che dice, cose che io trovo profonde e soprattutto condivido intimamente. DadoBax non è uno di quegli youtuber che cercano di strapparti risate o di intrattenervi con sketch nei suoi video, non indossa buffi cappelli o parrucche, è uno che parla di videogiochi in un modo unico e profondo andando a toccare tematiche che non tocca nessun altro, ne su youtube ne fuori, io lo adoro, guardatelo.

 

Modificato da Daunbailò
  • Upvote 1

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

85 pagine su Neogaf dedicate alle animazioni farlocche di Andromeda

 

Devo ammettere che tutto ciò non mi fa ben sperare. L'unica cosa positiva è che probabiblmente ci giocherò prima di quanto avrei immaginato, visto che gli sconti non tarderanno ad arrivare

 

Gli sconti a breve sarebbero arrivati comunque come arrivano per tutti i giochi.

Questo mi sembra uno dei fattori più controversi tra le info che arrivano trattandosi di una cosa che non dipende dai giusti ma che o c'è o non c'è. In molti dicono che continua ad essere possibile controllare il party in combattimento come si faceva nella trilogia, altri dicono il contrario, anche nelle recensioni, ad esempio GameSurf dice:

 

"al posto di utilizzare un tasto pausa per fermare la scena, scegliendo contestualmente le diverse abilità da utilizzare per i nostri personaggi, quest’oggi saremo invece solamente in grado di targettare un nemico inviandogli i nostri compagni mediante l’utilizzo delle frecce direzionali (Sx e Dx). La pressione prolungata della freccia Su farà invece in modo di raggruppare la squadra"

 

Ergo si può dire ai compagni di attaccare un nemico ma non dove posizionarsi nello scenario.

 

Ma insomma, si può può o no dare un posizionamento ai propri compagni? Com'è possibile che le info che arrivano differiscano su questo punto??? Io appena ho letto che non era più possibile l'ho trovato coerente col nuovo gameplay più frenetico e con i nemici aggressivi che vengono a cercarci, ergo è necessario cambiare riparo molto spesso. Se un compagno fosse relegato ad una posizione fissa in un simile contesto farebbe in breve una brutta fine a meno di non ordinargli cambi di posizione ogni pochi secondi (a due personaggi tra l'altro, insomma sarebbe ingiocabile).

 

Una info che trovo interessante in questa rece è questa: "Creare un avamposto sbloccherà nuove missioni, nuove persone con cui parlare necessarie per capire di più del mondo con cui siamo entrati in contatto, trovandoci davanti ad una serie di sorprese alquanto inaspettate. Ricordatevi che le vostre scelte hanno sempre un peso, che però può manifestarsi anche non nell’immediato, ma parecchio più avanti nel gioco."

 

P.S.

Non posto l'intera rece di GameSurf semplicemente perchè la trovo scritta male (stilisticamente, non solo grammaticalmente), uno che scrive "targettare" meriterebbe di perdere entrambe le mani e non scrivere mai più, è ora di dire basta alle violenze contro la lingua di Dante, almeno in contenuti scritti da professionisti ECC!! Inoltre è abbastanza aderente a quella di eurogamer in quanto a contenuti e giudizi, cmq la trovate qui.

 

In che lingua devo dirtelo che si può ?

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ricordo di moderare i toni e non iniziare con gli attacchi reciprochi. Se si sfocia nella member war iniziano ad arrivare sospensioni e ban. Consideratevi avvertiti :bboni:

 

PS: ieri sera ho fatto un due ore e mezza di diretta dal punto subito dopo al blocco di EA Access in poi. Se qualcuno vuole dare un'occhiata, trovate la registrazione qui https://beam.pro/neural?vod=1247211

 

C'è un po' di esplorazione e un po' di combattimenti. Per ora non sto sentendo la necessità di dare comandi ai compagni: li lascio agire indipendentemente, mi sembra se la cavino bene anche senza di me :squile:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

85 pagine su Neogaf dedicate alle animazioni farlocche di Andromeda

 

Devo ammettere che tutto ciò non mi fa ben sperare. L'unica cosa positiva è che probabiblmente ci giocherò prima di quanto avrei immaginato, visto che gli sconti non tarderanno ad arrivare

Perche' credi che gli sconti arriveranno presto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' credi che gli sconti arriveranno presto?

 

Ti rispondo io: perché ormai il trend è quello. Ormai tutti i giochi, indipendentemente dal successo, ormai ricevono sconti già a 1-2 mesi dal lancio. Se uno non ha fretta di giocare al d1, ormai basta aspettare qualche mese per prendere gli stessi giochi con sconti del 40 o anche 50%.

 

Poi i titoli EA in particolare se non hai troppa fretta te li giochi tranquillamente dopo 6 mesi a 4 Euro al mese... basta avere pazienza ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' credi che gli sconti arriveranno presto?

 

Beh, detta come va detto, i recensori l'hanno sputtanato, su youtube si fa a gara a chi lo sputtana di più (3.300.000 di visualizzaioni sul video di PewDiePie a riguardo, e 1.000.000 su una recensione semi-professionale che lo demolisce), forum ovunque che lo sputtano

 

Insomma, a meno che il gioco non sia un capolavoro incredible tutto il media, o quasi, lo ha già classificato come un mezzo fallimento, che lo sia o meno (e stai più che certo che arrivati a questo punto i recensori non potrebbero, nemmenose se volessero, semplicemente tirarsi indietro e dire "ops, ci siamo sbagliati". Ci va in mezzo anche la loro immagine). Ricordo chiaramente che ME3 ci mise 2/3 settimane a calare di prezzo dopo il backlash (stessa roba per Watch Dogs 1 e AC3), credo che tutta questa pessima pubblicità sia più che sufficiente per riservare ad Andromeda lo stesso trattamento

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Interessante.

 

Probabilmente farò una sessione anche stasera, verso le 21-22, qualora siate interessati e non temete gli spoiler. Sono arrivato al terzo mondo (che poi sarebbe il secondo se non si considera il primissimo che fa da tutorial). Non pubblicizzo questi stream perché gioco per me stesso, ma ormai è così facile avviare uno stream con Beam che comunque li avvio qualora qualcuno fosse interessato :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sviluppo di Mass Effect Andromeda sembra essere stato particolarmente problematico, secondo quanto riferito da un ex dipendente BioWare che ha lavorato per cinque anni al progetto come VFX Artist.

 

L'uomo si è sfogato su Glassdoor, sito che raccoglie commenti sulle aziende e sui luoghi di lavoro, descrivendo lo sviluppo di Andromeda come un vero inferno. Secondo quanto riportato, lo sviluppo sarebbe avvenuto in condizioni disastrose a causa del pessimo rapporto che intercorre tra i dirigenti di BioWare Edmonton e BioWare Montreal. I due studi si sono fatti la guerra per anni portando avanti conflitti e discussioni, senza mai collaborare realmente.

 

Nel corso degli anni, BioWare Montreal avrebbe cambiato ben tredici responsabili mentre la sede di Edmonton tre, proprio a causa della situazione insostenibile. La società ha predisposto un programma (denominato PIP - Performance Improvement Program) per valutare il contributo dei dipendenti, gli sviluppatori meno produttivi sarebbero stati messi alla gogna e a farne le spese sono stati ignari dipendenti, messi in mezzo solamente per nascondere il pessimo operato della dirigenza.

 

Sempre secondo la testimonianza del VFX Artist, in particolare gli ultimi due mesi di sviluppo sarebbero stati davvero duri, con dipendenti al lavoro per 16/18 ore al giorno, con solo una pausa di 30 minuti per il pranzo. Molti dipendenti sarebebro inoltre stati maltrattati e si parla anche di ritorsioni per quelle persone che ponevano domande non gradite ai dirigenti dello studio. Moltissimi artisti, grafici e sviluppatori avrebbero perso i propri benefit a causa del ritardo nell'uscita del gioco, la chiusura del progetto era inizialmente prevista per la fine del 2015. Da notare come in nessun caso l'ex dipendente citi Electronic Arts, accollando l'intera responsabilità di questo presunto fallimento organizzativo ai dirigenti di BioWare Edmonton e BioWare Montreal.

 

Al momento, Electronic Arts e BioWare non si sono pronunciate su quanto riportato, vi invitiamo quindi a prendere queste dichiarazioni con le dovute precauzioni in attesa di eventuali dichiarazioni da parte del publisher e del team di sviluppo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lezio, non credo che EA calera' mai il prezzo, non sono proprio i tipi lol.

Poi sai cosa? Io sono abbastanza convinto che comunque vendera' quanto i vecchi ME se non di piu', i commenti denigratori sulla rete spesso sono solo frutto di ipocrisia e 'moda'.

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

Lezio, non credo che EA calera' mai il prezzo, non sono proprio i tipi lol.

 

Scherzi? Battlefield 1 già si trovava scontato a 39 Euro, con uno sconto del 40%, ad inizio marzo, ossia a tre mesi dal lancio. Che anche Andromeda avrà sconti simili è certo. Però come ho scritto prima, non dipenderà dalla critica ma semplicemente da come va oggi il mercato dei giochi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Lezio, non credo che EA calera' mai il prezzo, non sono proprio i tipi lol.

Poi sai cosa? Io sono abbastanza convinto che comunque vendera' quanto i vecchi ME se non di piu', i commenti denigratori sulla rete spesso sono solo frutto di ipocrisia e 'moda'.

 

Su Origin sicuramente il prezzo ci metterà di più a calare, ma da venditori terzi? Penso succederà come ho detto

 

Secondo me la stra-maggioranza delle vendite di Andromeda arriveranno proprio al D-1, con i pre-orders, poi la situazione peggiorerà velocemente. Tra l'altro quello che bisogna considerare è che i giochi Bioware sono comunque di nicchia, quindi anche se "solo" 1/2 milioni di persone dovessero credere alla campagna anti-Andromeda, beh, non gli rema di certo a favore

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ricordo di moderare i toni e non iniziare con gli attacchi reciprochi. Se si sfocia nella member war iniziano ad arrivare sospensioni e ban. Consideratevi avvertiti :bboni:

 

PS: ieri sera ho fatto un due ore e mezza di diretta dal punto subito dopo al blocco di EA Access in poi. Se qualcuno vuole dare un'occhiata, trovate la registrazione qui https://beam.pro/neural?vod=1247211

 

C'è un po' di esplorazione e un po' di combattimenti. Per ora non sto sentendo la necessità di dare comandi ai compagni: li lascio agire indipendentemente, mi sembra se la cavino bene anche senza di me :squile:

 

ma per aumentare la qualità della riproduzione video mi devo loggare ?

0_o

sembra quasi andare a meno di 480p ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma per aumentare la qualità della riproduzione video mi devo loggare ?

0_o

sembra quasi andare a meno di 480p ..

 

No, è proprio così perché nelle impostazioni di upload per Beam avevo messo qualità media. Devo provare a mettere qualità alta e vedere se la mia rete in upload ce la fa a reggerla ^_^ Stasera provo!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh, detta come va detto, i recensori l'hanno sputtanato, su youtube si fa a gara a chi lo sputtana di più (3.300.000 di visualizzaioni sul video di PewDiePie a riguardo, e 1.000.000 su una recensione semi-professionale che lo demolisce), forum ovunque che lo sputtano

 

Insomma, a meno che il gioco non sia un capolavoro incredible tutto il media, o quasi, lo ha già classificato come un mezzo fallimento, che lo sia o meno (e stai più che certo che arrivati a questo punto i recensori non potrebbero, nemmenose se volessero, semplicemente tirarsi indietro e dire "ops, ci siamo sbagliati". Ci va in mezzo anche la loro immagine). Ricordo chiaramente che ME3 ci mise 2/3 settimane a calare di prezzo dopo il backlash (stessa roba per Watch Dogs 1 e AC3), credo che tutta questa pessima pubblicità sia più che sufficiente per riservare ad Andromeda lo stesso trattamento

Non c'entra niente, il gioco sarà pesantemente scontato fra 1-2 mesi a prescindere dal successo che avrà. Ormai il trend è quello per tutti i giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...