Vai al contenuto

Far Cry Primal


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ad oggi il Far Cry che più ho apprezzato è stato l'arcade Blood Dragon. Non mi dispiacerebbe un seguito o un'ambientazione simile. Trashata anni 80-90.
Non dico che Primal sarà brutto, anzi, ma la paura che la fauna sia un po' limitata c'è...

Si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci saranno i dinosauri ma questo non vuol dire che all'epoca non ci siano stati molti animali tuttora viventi e molti altri estinti. In un trailer di 2 minuti ne contiamo già 2, non credo che la carenza sia in quel senso, magari per il discorso armi lo credo dato che oltre a archi e lance poco altro ci sarà. Magari frecce infuocate e pugnali, vedremo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uscita è prevista per il 23 febbraio per Xbox One e PS4 e nel mese di marzo per PC e il preorder è già disponibile su Amazon a 59.99$. Dalla pagina Amazon troviamo:

 

  • Sopravvivi all'estinzione: conquista la tua terra e i tuoi nemici per la sopravvivenza dell'umanità stessa.
  • Entra nell'Età della Pietra di Far Cry: esplora un open-world sandbox caratterizzato dal caos e dai pericoli imprevedibili tipici del titolo Far Cry
  • Conquista bestie epiche: Caccia pericolosi predatori come la tigre dai denti a sciabola e i mammut.
  • Diventa il predatore perfetto: sconfiggi letali tribù di Oros mentre lotti per unire l'umanità.
  • Scopri il pericoloso mondo degli Oros: lotta per sopravvivere nelle foreste, nella dura taiga, nella gelida tundra e nelle tenebrose paludi.

andyts993.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho posseduto tutti i Far Cry usciti, il bello erano le armi ed i mezzi. E qui?? Nel multy combatteremo con i bastoni?? Per me proprio non ci siamo. Attualmente il mio interesse per questo nuovo capitolo è pari a zero

 

Il multi non è detto che ci sia per forza, probabilmente non ci sarà.

 

poi questo gioco mi sembre più un capitolo a parte!!

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non si sa quasi nulla, però nel trailer dove parlano gli sviluppatori il tizio con la barba lunga dice che gia a quei tempi l'uomo aveva imparato piu di 100 modi per lavorare la pietra creando armi ( ossa, denti di animali ecc ). Quindi mi aspetto una grande varietà di armi bianche un po come un dying light, staremo a vedere, meglio qualcosa di completamente diverso che un altra fotocopia di far cry 3 ( che rimane il mio preferito nonchè uno dei miei giochi preferiti di sempre), perchè è quello che era il 4.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lukinho22.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi scusate, nel quarto capitolo quando si prendono gli avamposti nemici si usa l'arco e il pugnale per non fare scattare gli allarmi, stessa cosa per cacciare onde ottenere doppie pelli, già le armi da fuoco sono messe in sordina. Secondo me è la giusta evoluzione, anzi, l'unica per non rischiare di cadere nelle solite meccaniche.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi scusate, nel quarto capitolo quando si prendono gli avamposti nemici si usa l'arco e il pugnale per non fare scattare gli allarmi, stessa cosa per cacciare onde ottenere doppie pelli, già le armi da fuoco sono messe in sordina. Secondo me è la giusta evoluzione, anzi, l'unica per non rischiare di cadere nelle solite meccaniche.

Quoto, io sono quasi solo andato di pugnale e arco in FC 3-4, probabilmente sentirò solo la mancanza degli esplosivi che comunque offrivano qualche opzione tattica in più. Sono curioso di sapere come sopperiranno all'assenza di veicoli, quello potrebbe essere un vero problema se non trovano una soluzione adatta! Un brand che vuole offrire qualcosa di nuovo per una sua uscita (stiamo parlando di Ubisoft, tra l'altro!!) è una cosa rara e dovrebbe essere apprezzata, speriamo solo non facciano cavolate... :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per muoversi sicuramente andremo a dorso di qualche animale o, a voler osare, di qualche uccellone preistorico.

 

Sono perfettamente d'accordo con il discorso dei cambiamenti, fare un Far Cry 5 in Africa o in India avrebbe sicuramente garantito buone vendite ma solo i cambiamenti fanno avanzare l'industria videoludica e noi utenti dovremmo premiare ed incoraggiare tale atteggiamento e non partire prevenuti boicottando il gioco dalla prima immagine pubblicata senza sapere praticamente nulla.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente sostituiranno la mancanza delle bocche da fuoco con altri sistemi, magari semplicemente incentrando il gioco sullo stealth e combattimenti corpo a corpo, archi, lance, clave, asce, potrebbe essere molto interessante.

Per le lamentale, ormai non ci faccio nemmeno più caso... l'utente medio è il solito frignone, Fanno un far cry che condivide il gameplay del precedente ( come ovvio che sia, è così in ogni brand ) con qualche diversità/aggiunta e si lamentano perché è identico al predecessre, se invece tentano di uscire un po fuori dagli schemi "eh ma non è più far cry" , beh mettetevi d'accordo.

Anima in pace, non si accontenteranno mai.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente sostituiranno la mancanza delle bocche da fuoco con altri sistemi, magari semplicemente incentrando il gioco sullo stealth e combattimenti corpo a corpo, archi, lance, clave, asce, potrebbe essere molto interessante.

 

Per le lamentale, ormai non ci faccio nemmeno più caso... l'utente medio è il solito frignone, Fanno un far cry che condivide il gameplay del precedente ( come ovvio che sia, è così in ogni brand ) con qualche diversità/aggiunta e si lamentano perché è identico al predecessre, se invece tentano di uscire un po fuori dagli schemi "eh ma non è più far cry" , beh mettetevi d'accordo.

 

Anima in pace, non si accontenteranno mai.

 

 

Quoto anche gli spazi, ben detto! :ok:

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente sostituiranno la mancanza delle bocche da fuoco con altri sistemi, magari semplicemente incentrando il gioco sullo stealth e combattimenti corpo a corpo, archi, lance, clave, asce, potrebbe essere molto interessante.

 

Per le lamentale, ormai non ci faccio nemmeno più caso... l'utente medio è il solito frignone, Fanno un far cry che condivide il gameplay del precedente ( come ovvio che sia, è così in ogni brand ) con qualche diversità/aggiunta e si lamentano perché è identico al predecessre, se invece tentano di uscire un po fuori dagli schemi "eh ma non è più far cry" , beh mettetevi d'accordo.

 

Anima in pace, non si accontenteranno mai.

 

Per "Bocche da fuoco" vanno bene anche le cerbottane secondo me. Magari usando qualche intruglio di un qualche sciamano per dare effetti diversi ai "proiettili", tipo veleno, o un qualcosa di "esplosivo" anche se la polvere da sparo è arrivata molto dopo (se non erro). Però si, l'idea dello sciamano mi intrigherebbe, magari dando quel senso di "onirico/folkloristico" che aveva anche il 3°.

 

Poi oh, le lamentele sono all'ordine del giorno ed è difficile accontentare tutti Hulong.

 

E da un punto di vista sono "anche" giustificate. Tieni presente che loro campano grazie ai nostri soldi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che se hanno deciso di andare in una certa direzione lo abbiano fatto in maniera ragionata, sicuramente avremo l'imbarazzo della scelta sia per le armi e sia per la locomozione come ci hanno abituato. Che ci possa essere qualche tipo di arma da fuoco lo escluderei. Quello che è certo è che parliamo di un brand sempre fatto in maniera certosina da una delle SH più grandi e rinomate al mondo e dopo tutti i successi ottenuti il minimo è dar loro un po di fiducia.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che se hanno deciso di andare in una certa direzione lo abbiano fatto in maniera ragionata, sicuramente avremo l'imbarazzo della scelta sia per le armi e sia per la locomozione come ci hanno abituato. Che ci possa essere qualche tipo di arma da fuoco lo escluderei. Quello che è certo è che parliamo di un brand sempre fatto in maniera certosina da una delle SH più grandi e rinomate al mondo e dopo tutti i successi ottenuti il minimo è dar loro un po di fiducia.

Permettimi, hanno rovinato (secondo me) la saga di AC, quindi non sarei tanto sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi, hanno rovinato (secondo me) la saga di AC, quindi non sarei tanto sicuro.

Ognuno ha i suoi punti di vista, io non la penso assolutamente come te. AC, dopo i primi problemi iniziali, è stato un bel titolo, nuovo online e gameplay molto divertente. Magari facessero un altro "danno" del genere.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare danni quest anno il multi non ci sará proprio in AC. E io son contento. Magari ci azzeccano.

 

Ad ogni modo finalmente un gioco in prima persona(a parte skyrim) in cui non ci sono quelle volgari armi da fuoco. Io dico che l'idea ci sta. Finalmente non potranno lamentarsi che far cry sará uguale al precedente.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare danni quest anno il multi non ci sará proprio in AC. E io son contento. Magari ci azzeccano.

 

Ad ogni modo finalmente un gioco in prima persona(a parte skyrim) in cui non ci sono quelle volgari armi da fuoco. Io dico che l'idea ci sta. Finalmente non potranno lamentarsi che far cry sará uguale al precedente.

Infatti si lamentano che non lo sia.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha i suoi punti di vista, io non la penso assolutamente come te. AC, dopo i primi problemi iniziali, è stato un bel titolo, nuovo online e gameplay molto divertente. Magari facessero un altro "danno" del genere.

Ma certamente, e anzi, fai anche bene a dire la tua.

Secondo me se dovessero rovinare (mio punto) di vista anche la saga di FC allora smetterei di comprare anche questa saga. Personalmente trovo quest operazioni assai delicate (come il multy messo in Bio2 e poi tolto nel 3°) perché si va a snaturare, in un certo senso il concept originale del gioco. Se un'avventura/saga nasce e si sviluppa come ottimo gioco in singolo, non vedo perché doverci inserire a forza il multy.

In FC non ho mai sentito il bisogno del multy, ma l'hanno sempre inserito un po' forzato e un po' meno.

Ora bisogna vedere come andrà non solo questo Primal ma la saga in sé. Ad oggi ho giocato FC 1,3,4 e il BD e nessuno mi ha mai deluso, per quanto non siano stati capolavori. Questo Primal, vuoi l'ambientazione, vuoi l'idea di essere una preda, vuoi la forte impronta survival che potrebbe avere... beh, a me attira.

Spero solo che non mettano un multy alla "unisci le forze con altri 7 amici e caccia il mammuth" :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certamente, e anzi, fai anche bene a dire la tua.

Secondo me se dovessero rovinare (mio punto) di vista anche la saga di FC allora smetterei di comprare anche questa saga. Personalmente trovo quest operazioni assai delicate (come il multy messo in Bio2 e poi tolto nel 3°) perché si va a snaturare, in un certo senso il concept originale del gioco. Se un'avventura/saga nasce e si sviluppa come ottimo gioco in singolo, non vedo perché doverci inserire a forza il multy.

In FC non ho mai sentito il bisogno del multy, ma l'hanno sempre inserito un po' forzato e un po' meno.

Ora bisogna vedere come andrà non solo questo Primal ma la saga in sé. Ad oggi ho giocato FC 1,3,4 e il BD e nessuno mi ha mai deluso, per quanto non siano stati capolavori. Questo Primal, vuoi l'ambientazione, vuoi l'idea di essere una preda, vuoi la forte impronta survival che potrebbe avere... beh, a me attira.

Spero solo che non mettano un multy alla "unisci le forze con altri 7 amici e caccia il mammuth" :asd:

Secondo me il 3 è stato il miglior capitolo, poi hanno fatto il 4 che altro non è che il 3 in una nuova location. Un drastico cambio di direzione era obbligatorio per non trovarci con un altro Far Cry 3 in Africa o India. Forse lo rovineranno pure ma qualcosa devono fare e credo che il coraggio dimostrato nel modificare un prodotto che garantisce loro milioni di dollari vada apprezzato, il cambiamento è sempre mal visto ma necessario. Oppure vogliamo ritrovarci tra 10 anni a giocare un Far Cry 18 o un AC 22 con grafica da paura ma uguali a oggi nell'assenza? Anzi, peggio perché ogni clone è peggiore dei precedenti. Io credo vada visto in questa ottica.

 

Se poi sarà un flop, perché può starci, non credo che Ubi non saprà tornare sui suoi passi e ricominciare a clonare giochi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno parlato di una forte componente multy? In cosa consiste?

No, non hanno parlato del multy, la mia era un'ipotesi su come (ahimè) il titolo non sarà singleplayer only. Spero vivamente che la componente multy sarà tagliata fuori, ma vedendo le loro saghe principali (WD, FC e AC) tutte con multy più o meno utili mi viene spontaneo pensare che sarà inserito anche qui.

 

Secondo me il 3 è stato il miglior capitolo, poi hanno fatto il 4 che altro non è che il 3 in una nuova location. Un drastico cambio di direzione era obbligatorio per non trovarci con un altro Far Cry 3 in Africa o India. Forse lo rovineranno pure ma qualcosa devono fare e credo che il coraggio dimostrato nel modificare un prodotto che garantisce loro milioni di dollari vada apprezzato, il cambiamento è sempre mal visto ma necessario. Oppure vogliamo ritrovarci tra 10 anni a giocare un Far Cry 18 o un AC 22 con grafica da paura ma uguali a oggi nell'assenza? Anzi, peggio perché ogni clone è peggiore dei precedenti. Io credo vada visto in questa ottica.

 

Se poi sarà un flop, perché può starci, non credo che Ubi non saprà tornare sui suoi passi e ricominciare a clonare giochi.

Guarda, secondo me il titolo migliore rimane il Blood Dragon, non mi sarebbe dispiaciuto tornare in quei posti con il nuovo FC. Anche la preistoria mi intriga, ma mai quanto tutte quelle trashate anni 80-90.

 

Beh quello rimarrà uguale. Non possono virare nel genere del gioco, perché muterebbe "l'anima" stessa. AC è nato come stealth e deve rimanerci, Cambi epoca storica, cambi PG, cambi ambientazione ma non puoi cambiare il genere,

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non hanno parlato del multy, la mia era un'ipotesi su come (ahimè) il titolo non sarà singleplayer only. Spero vivamente che la componente multy sarà tagliata fuori, ma vedendo le loro saghe principali (WD, FC e AC) tutte con multy più o meno utili mi viene spontaneo pensare che sarà inserito anche qui.

 

Guarda, secondo me il titolo migliore rimane il Blood Dragon, non mi sarebbe dispiaciuto tornare in quei posti con il nuovo FC. Anche la preistoria mi intriga, ma mai quanto tutte quelle trashate anni 80-90.

 

Beh quello rimarrà uguale. Non possono virare nel genere del gioco, perché muterebbe "l'anima" stessa. AC è nato come stealth e deve rimanerci, Cambi epoca storica, cambi PG, cambi ambientazione ma non puoi cambiare il genere,

Infatti qui non si parla di cambio di genere, almeno lo spero, FC ha una sua personalità e sarebbe un reato denaturalizzarla, quello che credo è che si tratti di un restyling completo e radicale, forse anche troppo, ma, sicuramente necessario a mio dire. Blood Dragon non è un gioco vero e proprio ma più uno spin-off (se vogliamo chiamarlo così) di ambiente fantastico e durata ridotta e proprio questa è la sua forza. Un gioco del genere con la durata media di un FC classico stuccherebbe. BD è una piccola perla nel mondo videoludico e aggiungere o togliere elementi non potrebbe che danneggiando cancellando il bel ricordo impresso nel pubblico.

Primal è un nuovo progetto fedele a vecchie meccaniche, la caccia, la conquista degli insediamenti nemici, in qualche modo ci saranno le torri radio o che so, delle rocce o alberi da scalare. Quello che sarà cambiato sarà la location, l'epoca e le armi portandoci ad un diverso approccio del gameplay che sostanzialmente rimane invariato.

Io voglio guardare con ottimismo questo progetto, e sono sicuro che non mi deluderà.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti qui non si parla di cambio di genere, almeno lo spero, FC ha una sua personalità e sarebbe un reato denaturalizzarla, quello che credo è che si tratti di un restyling completo e radicale, forse anche troppo, ma, sicuramente necessario a mio dire. Blood Dragon non è un gioco vero e proprio ma più uno spin-off (se vogliamo chiamarlo così) di ambiente fantastico e durata ridotta e proprio questa è la sua forza. Un gioco del genere con la durata media di un FC classico stuccherebbe. BD è una piccola perla nel mondo videoludico e aggiungere o togliere elementi non potrebbe che danneggiando cancellando il bel ricordo impresso nel pubblico.

Primal è un nuovo progetto fedele a vecchie meccaniche, la caccia, la conquista degli insediamenti nemici, in qualche modo ci saranno le torri radio o che so, delle rocce o alberi da scalare. Quello che sarà cambiato sarà la location, l'epoca e le armi portandoci ad un diverso approccio del gameplay che sostanzialmente rimane invariato.

Io voglio guardare con ottimismo questo progetto, e sono sicuro che non mi deluderà.

 

BD io invece l'avrei visto bene anche come gioco "Retail". La durata si attestava su quanto? 9-10h? Contro le 20-25 di FC3, la metà certo ma allungare la storia non mi sarebbe dispiaciuto (personalmente) e infatti speravo tanto che il prossimo FC si sarebbe incentrato su un qualche seguito di BD, che a molti è piaciuto.

 

Primal è invece un grande punto interrogativo, Le potenzialità ci sono, le buone idee anche (l'idea di poter anche addestrare animali per renderli compagni non sarebbe affatto male). C'è da vedere come verrà strutturato il tutto. Inoltre l'uscita è prevista per i primi mesi del 2016, e questo mi fa pensare che il gioco sia in sviluppo da parecchio (forse da subito dopo, o addirittura prima di FC4). Quello che spero è che non diventi annuale,perché i tempi di sviluppo ristretti rischierebbero di "rovinare" la saga. Fiducioso si, sicuro che non mi deluderà, niente affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...