Vai al contenuto

Far Cry Primal


AngelDevil

Messaggi raccomandati

A seguire il tuo ragionamento Dying Light è un Fallout con la mappa più piccola :asd: :asd: :asd:

a me risulta che Fallout sia un gioco di ruolo, per cui il tuo paragone/esempio/trollata mi lascia indifferente.

a dimenticavo :asd: :asd: :asd:

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

a me risulta che Fallout sia un gioco di ruolo, per cui il tuo paragone/esempio/trollata mi lascia indifferente.

a dimenticavo :asd: :asd: :asd:

I tratti che tu hai scritto e che ti ho grassettato, non sono presenti in qualsiasi fps gdr?

Livellaggio, open world, progressione del personaggio con l'avanzare della storia, quest in giro per la mappa. Tu l'hai scritto.

 

Se poi mi dici che sono identici a parte contesto, parkour, tipologia di armi, presenza di mezzi di locomozione, animali, zombie, tipo di mappa, presenza di edifici, e in uno potenzialmente ti puoi spostare senza toccare il suolo...allora hai ragione tu, cosa ti devo dire.

  • Upvote 1
http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia la terza volta che rispodo a una tua risposta su un mio paragone, e oramai inizio a stancarmi, allora iniziamo dalle basi come di consuetudine: sono entrambi in prima persona, e sono open world, in entrambi si progredisce a missioni parlando col tizio di turno, in entreambi vi e uno sviluppo di abilita del personaggio, si possono creare armi ,poi come ti ho gia detto altre volte: non possono mica essere identici senno e plagio, ma si sono molto simili per struttura di gioco e mecaniche di gamplay la cosa che principlamente diferisce e il parkour , e in caso di primal le armi da fuoco. il tuo paragone di esempio e completamente campato in aria quelli sono due gioco per struttra di base diversa....

E' una minaccia? no perché del fatto che tu cominci a stancarti me ne può fregar di meno, è un mio diritto rispondere ad un commento se penso che sia stata scritta una boiata??? :D

Per il resto:

 

-Sono entrambi open world ed entrambi in prima persona:

come altre centinaia di migliaia di giochi, sopratutto su Next Gen dove tra Tripla AAA ed Indie le basi dell'open world sono quasi un obbligo.

 

-Con entrambi di progredisce a missioni parlando col tizio di turno:

cioè come il restante 99% dei videogiochi? come Fallout? skyrim? witcher? Diablo? GTA? ...potrei farti una lista di oltre 1000 titoli con questa caratteristica....

 

-Sviluppo ed abilità del personaggio, caratteristica ormai esistente nella stra-maggior parte dei titoli che cercano di rendere più viva l'esperienza di gioco.

Tomb raider? Batman Arkham Knight? Just cause 3? The evil within? Wolfenstein? cioè, non vorrei dire... ma perfino su Forza Horizon 2 c'è una sorta di sviluppo in ramificazioni dove compri abilità e perk di vario tipo :asd:

 

-si possono creare armi:

Partendo dal fatto che "creare" armi su far cry? MHHH NO, su far cry modifichi le armi da fuoco, aggiungi un mirino, un silenziatore, come un qualunque battlefield o gioco di guerra, al massimo fai qualche bomba in questo nuovo capitolo "Primal"

 

Su Dying light trovi progetti e potenzi le armi da taglio con effetti elementali, crei oggetti particolari di vario tipo con effetti speciali, proprio come dead island ( che poi dying light sarebbe dead island 2, quindi. ) e la stra maggior parte con effetti totalmente immaginari, bombe che fanno volare, bombe che fermano il tempo, missili predator, telecomandi che ti fanno teletrasportare....

Già qua, non ci sono similitudini.

 

Gameplay, dove vedi similitiduni nel gameplay?

 

In far cry spari, spari, spari e ancora spari.....conquisti avampasti uccidendo nemici, magari anche in stealth usando distrazioni e marcando i nemici,

Combattimento ravvicinato corpo a corpo? inesistente..... esiste solo l'animazione dove lo accoltelli, insomma in poche parole: spari, conquisti avamposti, vai a caccia e usi prevalentemente lo stealth.

spostamento prevalentemente con i mezzi.

 

Dying light, looting looting looting, ricerca disperata delle armi da droppare di varie rarità scassinando armadietti/camion, ricerca dei progetti per migliorare le armi, ricerca degli oggetti per potenziare le armi... spostamento tramite parkour.

SParatorie? esistenti, ma mal gestite, il gioco concentra tutta la sua componente nel combattimento corpo a corpo, dove a seconda di dove colpisci il nemico reagisce di conseguenza, sulla gamba? cadrà o gliela mozzerai , sulla testa? lo stordisci o lo decapiti.... estremo uso della fisica, colpi precisi, schivate.

nessuna possibilità di fare una missione in stealth, devi fare a fette tutto quello che incontri con oggetti di ogni tipo, e prevalentemente con armi da combattimento ravvicinato.

Insomma , un Dead Island migliorato su tutti gli aspetti e con alcune innovazioni.

 

 

........sono entrambi giochi che amo tantissimo, ma non hanno similitudini, ne di meccaniche, ne di gameplay, ne di null'altro.

sicuro di averli giocati entrambi? ;)

 

Il tuo confronto non ha ne capo e ne coda, punto.

Fine O.T

 

 

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

allora come al solito capisci quello che vuoi capire tutti i giochi che hai sapientremente elencato hanno solo una o due caratteristiche simili quelle che ho elencato io ci sono in entrabi i titoli, mi dici che sono entrambi open world come il 99% dei titoli e non mi citi un gioco Fps/azione di esempio, mi citi batman e tomb che non sono nemmeno in prima persona, tiri in ballo forza....ma mi prendi per il c..o? Io ti ho detto tutto i titoli sono simili: prima persona/azione , missioni, sviluppo pg(non livellamento), armi/modifiche, raccolta risorse ,conquista avamposti, tutto questo ce sia in dyng light che in primal......a me non sembra ci siano altri giochi cosi su current gen e con TUTTE (non una o due) queste caratteristiche i giochi sono simili.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

allora come al solito capisci quello che vuoi capire tutti i giochi che hai sapientremente elencato hanno solo una o due caratteristiche simili quelle che ho elencato io ci sono in entrabi i titoli, mi dici che sono entrambi open world come il 99% dei titoli e non mi citi un gioco Fps/azione di esempio, mi citi batman e tomb che non sono nemmeno in prima persona, tiri in ballo forza....ma mi prendi per il c..o? Io ti ho detto tutto i titoli sono simili: prima persona/azione , missioni, sviluppo pg(non livellamento), armi/modifiche, raccolta risorse ,conquista avamposti, tutto questo ce sia in dyng light che in primal......a me non sembra ci siano altri giochi cosi su current gen e con TUTTE (non una o due) queste caratteristiche i giochi sono simili.

Quelle che hai elencato sono tutte caratteristiche comuni nei giochi al giorno d'oggi, tu hai parlato addirittura di "plagio" come se i due titoli fossero quasi identici, ma di fatto come dimostrato da me, condividono solo il genere di appartenenza come un destiny-borderlands, o un gears of war-the order.

Per il resto hanno meccaniche, scopo e modo di giocare DEL TUTTO differenti, il feeling è COMPLETAMENTE diverso, e questo è un dato di fatto, lasciatelo dire da uno che ha oltre 300 ore su Dying light e un centinaio tra i vari far cry, so di cosa parlo più di chiunque altro.

Poi per carità, ho visto addirittura etichettare Halo ad un Cod con le armature da centinaia di persone senza-cervello, ormai a questo mondo non mi sconvolge più niente :D

Ma non facciamo paragoni campati in aria, tra l'altro si sta uscendo terribilmente dal topic.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io concordo grossomodo con Hicks 77, pero' raga state clamorosamente off topic.

 

Ma l'avete visto il bellissimo video promo da 1 minuto e passa? Mi ci sono imbattuto solo ieri sul tubo...e' semplicemente fantastico, da solo e' in grado di indurre all'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

:cincin: chiuso OT

 

Come gia detto il gioco stranamente mi sta prendendo piu di quello che avrei immaginato, ma avete visto il post di ieri di Angeldevil sulla mappa? sono veramente molto simili tra il 4 e primal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè mi pare una cosa esagerata. La vegetazione è differente, così come i dislivelli. Tuttavia ci stupiamo delle similitudini, quando tutti acquistano remaster di giochi.

Poi ripeto, avevo millato da poco il 4 e non ci ho nemmeno fatto caso alla morfologia della mappa

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si si neanche io ci ho fatto caso però dalla foto è inngabile che magari di base hanno modificato quella per risparmiare tempo e soldi, ubisoft non ci fa una bella figura tutto qua, giocando credo sia impossibile accorgersene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha finito, completato o millato il gioco...

 

Quasi millato, mancherebbe un obiettivo che mi si è buggato. Sono oltre il 90% del gioco, manca solo più qualche secondaria che regala XP e da recuperare qualche collezionabile. Per il resto, fatto tutto, completato tutto (o quasi... :whew: )

 

http://s14.postimg.org/4vdjfke3l/IMG_0009.jpg

http://s15.postimg.org/6a91andwb/IMG_0007.jpg

 

 

 

- Ho un problema con un obiettivo, "a cuccia" quello che si ottiene dopo aver domato il lupo tutto sporco di sangue... Qualcuno ha avuto qualche problema? A me si è buggato... Lupo domato, ma nessun obiettivo sbloccato... :piange:

 

- Per quanto riguarda la storia, mi manca una missione, la 6°, come si ottiene?

 

http://s7.postimg.org/vwyt9w7kb/IMG_0006.jpg

 

 

- Quale animale mi manca? Non trovo online un lista degli animali completa...

 

Un cervo raro? È possibile?

http://s14.postimg.org/gsnjj09k1/IMG_0008.jpg

 

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo diversi giorni il save si è sincronizzato, e finalmente mi ha sbloccato l'obiettivo"A cuccia" del Lupo di sangue... 1000/1000G! Millato! :dance:

 

Quel punto interrogativo nella lista animali non si riferisce al lupo, ma ad altro, ma non so a cosa... Invece della 6° missione non c'è traccia... Non segna proprio niente!

Puoi controllare e dirmi come si chiama? Magari mettila sotto spoiler.

 

Cmq in attesa di The Division, finisco di raccogliere tutto, esplorando anche le ultime caverne e finendo le ultime secondarie che mi mancano. Sono oltre il 93%, magari in 2 sessioni arrivo al 100%

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo diversi giorni il save si è sincronizzato, e finalmente mi ha sbloccato l'obiettivo"A cuccia" del Lupo di sangue... 1000/1000G! Millato! :dance:

 

Quel punto interrogativo nella lista animali non si riferisce al lupo, ma ad altro, ma non so a cosa... Invece della 6° missione non c'è traccia... Non segna proprio niente!

Puoi controllare e dirmi come si chiama? Magari mettila sotto spoiler.

 

Cmq in attesa di The Division, finisco di raccogliere tutto, esplorando anche le ultime caverne e finendo le ultime secondarie che mi mancano. Sono oltre il 93%, magari in 2 sessioni arrivo al 100%

Quante ore hai giocato? Giusto per capire la longevità.

Nell'hub di gioco c'è scritto tutto :ok:

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Grazie, l'hub ti conta le ore dal momento che avìì il gioco, quindi pause e caricamenti compresi...
mentre quelli nel gioco ti contano solo le ore effettive di gameplay, forse nemmeno le cut-scene vengono comprese..... cioè per dirti, su fallout il gioco mi dice 100 e passa, ma l'hub oltre 200... ( e ci credo, con i 1000 caricamenti che ha :asd: )

Comunque, 40 ore circa mi sembrano abbastanza buone, è la durata media dei far cry!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa in più si poteva fare a livello di trama, che detto "papale papale", ti porta a segare due popoli per far progredire il tuo. STOP

inoltre se avessero approfondito la meccanica di sopravvivenza in modo diverso, ad esempio mangiare per necessità e non per ricaricare la vita, oppure malattie, sete, sonno, bisogno di calore ecc, sarebbe stato una figata.

Sarebbe stato Ark! :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...