Vai al contenuto

Far Cry Primal


AngelDevil

Messaggi raccomandati

In effetti non è molto chiaro il procedimento delle missioni.

da osservatore (sti giochi li gioca la mia ragazza) dico che è il classico farcry ma ma ma ma....odio i movimenti di nemici e animali!!!

 

i nemici ti danno le spalle e ti sparano cmq...gli animali vanno a 1000km/h.

 

il resto come detto...è farcry, che nn è affatto un male ;)

I nemici vanno presi di soppiatto , basta abbassarsi e non ti vedono più. Gli animali stessa cosa poi trovo sensato dover usare l'ingegno, molto più di un uomo che corre più veloce di una gazzella. Quello che per te sono difetti per me sono punti di forza.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Store russo confermate 38?

No i prezzi son cambiati, versione normale 4000 rubli, versione prenotazione (apex edition) 4300 rubli. Al cambio odierno sono rispettivamente 50€ e 54€

 

Io a 38€ comunque non l'ho mai visto, era 46.50€ qualche settimana fa sempre dalla russia

Modificato da andyts93

andyts993.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito e millato. Confermo il mio personale 9. Finalmente un gioco con meccaniche differenti.

A me questo capitolo interessa parecchio per l'ambientazione, mi sai dire cosa intendi con meccaniche differenti?

Cosa lo contraddistingue dagli altri Far cry?

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito e millato. Confermo il mio personale 9. Finalmente un gioco con meccaniche differenti.

 

A me si è buggato un obiettivo ("A cuccia!") e non mi ha mai dato una missione (

quella dopo il 2° upgrade della capanna del wenja senza occhio

)... Finito storia principale, fatte quasi tutte le secondarie, sono oltre il 90%, mancano 4 punti abilità e sblocco l'ultimo obiettivo...

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me questo capitolo interessa parecchio per l'ambientazione, mi sai dire cosa intendi con meccaniche differenti?

Cosa lo contraddistingue dagli altri Far cry?

ho apprezzato il fatto che non si tratti del solito fps, ma a volte devi ragionare sull'assalto di un avamposto con ciò che hai a disposizione (se giocato a difficile). In più ti accorgi che viaggiare da solo, specialmente di notte è un terno al lotto e più di una volta mi sono ritrovato a fuggire inseguito dall'orso/giaguaro/leone/lupo/ecc.. a cui avevo rubato lo spuntino :D

 

Qualcosa in più si poteva fare a livello di trama, che detto "papale papale", ti porta a segare due popoli per far progredire il tuo. STOP

inoltre se avessero approfondito la meccanica di sopravvivenza in modo diverso, ad esempio mangiare per necessità e non per ricaricare la vita, oppure malattie, sete, sonno, bisogno di calore ecc, sarebbe stato una figata.

A me si è buggato un obiettivo ("A cuccia!") e non mi ha mai dato una missione (

quella dopo il 2° upgrade della capanna del wenja senza occhio

)... Finito storia principale, fatte quasi tutte le secondarie, sono oltre il 90%, mancano 4 punti abilità e sblocco l'ultimo obiettivo...

a te è piaciuto?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo prenderlo,ma tutti quelli che ce l'hanno mi dicono che rispetto a Far Cry 3 e Far Cry 4 é un notevole passo indietro.

Passi il 3, ma il 4 proprio no. Il quarto capitolo era davvero piatto e dire che l'ho finito un paio di settimane prima di primal. Per me questo rimane il migliore, proprio perchè un minimo di cervello te lo fa attivare. In quelli prima una volta che avevi un cecco silenziato era finita : altopiano, headshot, prossimo bersaglio, headshot, prossimo....avamposto liberato; qui se sbagli a tirare una freccia o una lancia son azzi. Poi ti ripeto a difficile mi ha fatto divertire e finalmente un'ambientazione nuova!

 

P.s. Astenersi dal citare Turok per cortesia

Modificato da Demoniacal666
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Passi il 3, ma il 4 proprio no. Il quarto capitolo era davvero piatto e dire che l'ho finito un paio di settimane prima di primal. Per me questo rimane il migliore, proprio perchè un minimo di cervello te lo fa attivare. In quelli prima una volta che avevi un cecco silenziato era finita : altopiano, headshot, prossimo bersaglio, headshot, prossimo....avamposto liberato; qui se sbagli a tirare una freccia o una lancia son azzi. Poi ti ripeto a difficile mi ha fatto divertire e finalmente un'ambientazione nuova!

 

P.s. Astenersi dal citare Turok per cortesia

A me Far Cry 4(che ho finito proprio oggi) é piaciuto,ma il 3 era superiore in tutto.Il mio problema con Primal é proprio la mancanza di personaggi carismatici e di una storia almeno decente.Poi magari mi piacerá,ma io 70 euro non ce li voglio spendere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto giocando anche io e bello ma non lo definieri un capolavoro di quelli che ti rimangono dentro, ho aprrezzato di piu un Dying light che come gameplay e identico (e un Far cry con gli Zombie), per ora io come voto gli do un 7.5

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

ho apprezzato il fatto che non si tratti del solito fps, ma a volte devi ragionare sull'assalto di un avamposto con ciò che hai a disposizione (se giocato a difficile). In più ti accorgi che viaggiare da solo, specialmente di notte è un terno al lotto e più di una volta mi sono ritrovato a fuggire inseguito dall'orso/giaguaro/leone/lupo/ecc.. a cui avevo rubato lo spuntino :D

 

Qualcosa in più si poteva fare a livello di trama, che detto "papale papale", ti porta a segare due popoli per far progredire il tuo. STOP

inoltre se avessero approfondito la meccanica di sopravvivenza in modo diverso, ad esempio mangiare per necessità e non per ricaricare la vita, oppure malattie, sete, sonno, bisogno di calore ecc, sarebbe stato una figata.

Per quanto riguarda le fasi stealth, come l'hai trovato? Dico a livello di armi, nemici, se il gioco premia lo stealth, ecc.

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ho apprezzato il fatto che non si tratti del solito fps, ma a volte devi ragionare sull'assalto di un avamposto con ciò che hai a disposizione (se giocato a difficile). In più ti accorgi che viaggiare da solo, specialmente di notte è un terno al lotto e più di una volta mi sono ritrovato a fuggire inseguito dall'orso/giaguaro/leone/lupo/ecc.. a cui avevo rubato lo spuntino :D

 

Qualcosa in più si poteva fare a livello di trama, che detto "papale papale", ti porta a segare due popoli per far progredire il tuo. STOP

inoltre se avessero approfondito la meccanica di sopravvivenza in modo diverso, ad esempio mangiare per necessità e non per ricaricare la vita, oppure malattie, sete, sonno, bisogno di calore ecc, sarebbe stato una figata.

 

a te è piaciuto?

Ti ringrazio per la risposta.

 

Quoto per le meccaniche survivor, in alcuni giochi ci starebbe a pennello, Dying Light, Tomb Raider ( aggiunta con la modalità stoicismo, io le avrei messe nella campagna principale) o Fallout ( in arrivo a breve con la modalità sopravvivenza ) sicuramente Far cry è uno di questi...

 

Lo sto giocando anche io e bello ma non lo definieri un capolavoro di quelli che ti rimangono dentro, ho aprrezzato di piu un Dying light che come gameplay e identico (e un Far cry con gli Zombie), per ora io come voto gli do un 7.5

Momento momento momento.....Dying light è un far cry con gli zombie? :huh:

in pratica quei due giochi non si somigliano in niente... ne come gameplay, ne come meccaniche, ne come contesto.... ... è come dire che Street Fighter è identico a Dragon ball solo perché L'hadouken di Ryu somiglia alla Kamehameha di Goku....

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le fasi stealth, come l'hai trovato? Dico a livello di armi, nemici, se il gioco premia lo stealth, ecc.

tutti gli avamposti possono essere affrontati in modalità stealth. Puoi anche domare dei felini con particolari abilità, come il giaguaro che è indicato per attaccare nemici isolati dal gruppo, senza allertare gli altri. Per le armi, bè sono tutte stealth. Ogni arma può essere lanciata o usata corpo a corpo, in più ci sono "bombe", come dei vasetti riempiti di api ecc...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti gli avamposti possono essere affrontati in modalità stealth. Puoi anche domare dei felini con particolari abilità, come il giaguaro che è indicato per attaccare nemici isolati dal gruppo, senza allertare gli altri. Per le armi, bè sono tutte stealth. Ogni arma può essere lanciata o usata corpo a corpo, in più ci sono "bombe", come dei vasetti riempiti di api ecc...

Okok grazie.

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh gente, ovviamente le mie impressioni sono personali eh! Non vi sto dicendo di comprarlo assolutamente. Per me il gioco merita e preso al day one in condivisione a 35 euro a cranio ci sta tutto. Poi magari arriva il tizio di turno, come nei commenti della recensione, a cui attribuisce un valore di 5 euro....de gustibus

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Momento momento momento.....Dying light è un far cry con gli zombie? :huh:

in pratica quei due giochi non si somigliano in niente... ne come gameplay, ne come meccaniche, ne come contesto.... ... è come dire che Street Fighter è identico a Dragon ball solo perché L'hadouken di Ryu somiglia alla Kamehameha di Goku....

Credo sia la terza volta che rispodo a una tua risposta su un mio paragone, e oramai inizio a stancarmi, allora iniziamo dalle basi come di consuetudine: sono entrambi in prima persona, e sono open world, in entrambi si progredisce a missioni parlando col tizio di turno, in entreambi vi e uno sviluppo di abilita del personaggio, si possono creare armi ,poi come ti ho gia detto altre volte: non possono mica essere identici senno e plagio, ma si sono molto simili per struttura di gioco e mecaniche di gamplay la cosa che principlamente diferisce e il parkour , e in caso di primal le armi da fuoco. il tuo paragone di esempio e completamente campato in aria quelli sono due gioco per struttra di base diversa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia la terza volta che rispodo a una tua risposta su un mio paragone, e oramai inizio a stancarmi, allora iniziamo dalle basi come di consuetudine: sono entrambi in prima persona, e sono open world, in entrambi si progredisce a missioni parlando col tizio di turno, in entreambi vi e uno sviluppo di abilita del personaggio, si possono creare armi ,poi come ti ho gia detto altre volte: non possono mica essere identici senno e plagio, ma si sono molto simili per struttura di gioco e mecaniche di gamplay la cosa che principlamente diferisce e il parkour , e in caso di primal le armi da fuoco. il tuo paragone di esempio e completamente campato in aria quelli sono due gioco per struttra di base diversa....

Ed aggiungo anche quella leggera legnosità nei movimenti

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Confrontando le mappe di Far Cry Primal e Far Cry 4, i colleghi di GamePressure hanno notato alcune similitudini talmente evidenti da far sorgere dubbi sull'originalità del mondo di Oros, il territorio ispirato all'Europa Centrale del mesolitico.

 

Guardando le due immagini proposte a questo indirizzo, infatti, risulta ovvia la somiglianza tra la mappa dell'ultimo gioco e quella sviluppata per il quarto capitolo (ambientato sulle montagne dell'Himalaya). Le riserve di acqua (i fiumi ed i laghi) occupano la stessa estensione ed hanno la medesima forma, risulta evidente anche una certa simmetria tra le parti pianeggianti e quelle in quota, mentre il villaggio di Takkar è posizionato nello stesso luogo in cui si trova una zona abitata in Far Cry 4

 

Sembrerebbe quindi che gli sviluppatori di Ubisoft, per risparmiare tempo con i lavori di Far Cry Primal, abbiano modificato la mappa di Far Cry 4 rimpicciolendola e modellandola in maniera leggermente diversa.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia la terza volta che rispodo a una tua risposta su un mio paragone, e oramai inizio a stancarmi, allora iniziamo dalle basi come di consuetudine: sono entrambi in prima persona, e sono open world, in entrambi si progredisce a missioni parlando col tizio di turno, in entreambi vi e uno sviluppo di abilita del personaggio, si possono creare armi ,poi come ti ho gia detto altre volte: non possono mica essere identici senno e plagio, ma si sono molto simili per struttura di gioco e mecaniche di gamplay la cosa che principlamente diferisce e il parkour , e in caso di primal le armi da fuoco. il tuo paragone di esempio e completamente campato in aria quelli sono due gioco per struttra di base diversa....

A seguire il tuo ragionamento Dying Light è un Fallout con la mappa più piccola :asd: :asd: :asd:

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...