Vai al contenuto

Direct X 12 xbox one


drugofra

Messaggi raccomandati

Sono sicuro che non te ne pentirai. Con l arrivo della nuova dash e la retro la one sarà la console più completa e affidabile in commercio.

Comunque questo argomento dopo un po' mi annoia sia perché con gli amici avvolte non si parla di altro e anche nei forum si ripetono sempre i stessi discorsi.

Con questo chiudo e mi vado a fare una partita ad halo prima di cena che per info gira a 1080p e 60fps

 

a proposito volevo capire un pò meglio il discorso della retrocompatibilità

 

faccio un esempio:

 

quest'anno ho comprato PES 16 ovviamente per x360

se inserisco questo disco sulla XONE potrò giocarci?

e altra curiosità:

la grafica sarà la stessa della 360 0 avrò la grafica della XONE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pes 16 non sara mai retrocompatibile gia essendoci la versione next gen

Solo i giochi usciti nativi sulla 360 magari i precedenti.

 

La grafica non cambia gira con grafica della 360 anche su one non si upgradera,ma sara' piu fluido il tutto.

C e gja un elenco di 100 giochi gia retrocompatibili dal 12 novembre

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Gianni ti prego non dimenticarti il motivo di queste mie domande

non mi interessa in alcun modo mettere in cattiva luce la ps4 ci mancherebbe

 

voglio solo capire se prendendomi la XONE (che è la cosa che preferisco) faccio la scelta giusta

altrimenti rimango con la mia 360

 

Ma scusa, che ragionamento è? La One va presa a prescindere, se la scelta è tra 360 e One. :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque stiamo parlando di un argomento dove la questione 1080p o 900p upscalati (come dice giustamente gianni) sono impercettibili ad un essere umano normale. L'unica cosa dove ci possiamo basare sono gli fps perché eventuali cali si notato e in quello la one garantisce una migliore stabilità.

 

mmm boh sarà ma io la differenza di un gioco.. vedi BO3.. da un aparte a 1080 e dall'altra a 900 si trasformano in un impatto visivo cmq migliore... a 900p noto come una leggera sfocatura/nebbiolina.. insomma qualcosa che non finisce di rendere definita alla perfezione l'immagine che sto guardando...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mmm boh sarà ma io la differenza di un gioco.. vedi BO3.. da un aparte a 1080 e dall'altra a 900 si trasformano in un impatto visivo cmq migliore... a 900p noto come una leggera sfocatura/nebbiolina.. insomma qualcosa che non finisce di rendere definita alla perfezione l'immagine che sto guardando...

guarda che su one tu nn hai MAI visto nulla a 900p

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza tra PS4 e ONE ve la spiego io con un esempio universale...le femmine.

 

Ps4..è una bellissima donna con:

-La 4a di seno (1080p nativi quasi su ogni gioco...)

-Il culo un pò piatto (Frame rate ballerino e minori filtri che migliora l aspetto generale della grafica)

-Ha la terza media (puoi quasi esclusivamente giocarci...ha ben poco di multimediale come macchina)

-È un po asociale (PSN con frequenti down o cmq con capacità e possibilità oggettivamente inferiori al Live)

-Vuole che paghiate sempre voi (i giochi nn li puoi prendere "scontati" da store esteri)

-Ha 40 anni (nn è che sia vecchia..ma nn è che migliori col tempo)

-È smemorata (nn è e nn sarà mai retrocompatibile)

- È piena di amici (il 99% dei siti ne parla strabene e la SONY la pubblicizza al meglio)

 

 

La ONE è una bellissima donna con:

-Una terza scarsa di seno che pompa coi pushup(non tutti i titoli hanno i 1080p nativi ma ha un upscaler che tramuta cmq l immagine a 1080p)

-Un culo spaziale (frame rate solido grazie alla minor grafica nativa e all utilizzo tutti i filtri utilizzabili )

-È laureata (la console ha mille funzioni alternative al semplice gioco)

-È simpatica (il comparto multiplayer è solido e garantito da un Live quasi mai down)

-Ogni tanto paga lei (poter acquistare o giochi su store esteri...è na gran cosa)

-Ha 25 anni (è in continuo miglioramento, aggiornamenti mensili che aggiungono sempre roba...vedi nuove feature o vere e proprie innovazioni come WIN10 o l imminente CLOUD COMPUTING)

-Ha una gran memoria (è retrocompatibile)

-Non ha amici (i siti italiani e non la ridicolizzano e MS nn fa nulla per pubblicizzare al meglio e vendere il prodotto)

 

a voi la scelta.

 

ps:salvatevi sto post nella memoria

Gianni for president 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non c'è mai stata scelta da fare, X1 tutta la vita per quanto scritto sopra da Gianni. :)

 

Tornando in tema, sono stati annunciati i primi giochi che sfrutteranno le DX12?

sulle direct x 12...il discorso ad oggi è un pò complesso.

 

ad oggi ci sono pochi titoli annunciato col totale utilizzo delle dx12.(mi pare qualche indie e basta)

 

tipo fable....è sviluppato con le dx 11++ ...non sono le ultime dx 12 ma non sono nemmeno del dx11 vecchie.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Su questo comprendo... però sullo stesso tv con impostazioni medesime.. la differenza tra i due giochi sulle due console è evidente..

mmh...io su un 42 Full HD Sony fascia alta,non ho mai notato nessuna differenza, anche quando la risoluzione e' 900p su One e 1080p su PS4.Se consideri che sono sonaro,avrei goduto non poco :asd: ,ma proprio non vedo ste differenze...

 

Comunque torniamo in topic,i confronti sono vietati da regolamento...

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

mmh...io su un 42 Full HD Sony fascia alta,non ho mai notato nessuna differenza, anche quando la risoluzione e' 900p su One e 1080p su PS4.Se consideri che sono sonaro,avrei goduto non poco :asd: ,ma proprio non vedo ste differenze...

 

Comunque torniamo in topic,i confronti sono vietati da regolamento...

 

Hai cod per entrambe le versioni ?

A me su one (dove gioco con gli amici fisso) la grafica pare leggermente "offuscata" mentre la trovo più dettagliata su Play... poi boh sono Offtopic e non continuo ma per me è cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai cod per entrambe le versioni ?

A me su one (dove gioco con gli amici fisso) la grafica pare leggermente "offuscata" mentre la trovo più dettagliata su Play... poi boh sono Offtopic e non continuo ma per me è cosi...

No,io sono all'estero,torno il 17 in Italia,quindi non ho provato Cod,ma avendo una PS4 e mia moglie una One,ho potuto fare spesso confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddai è essere obiettivi su un gioco... ho le foto ma quella fatta sulla one é uscita disastrosa hehehe quindi non le metto... ho tutte le console e penso di essere obiettivo nella valutazione.. sono a livello 32 circa su entrambe le piattaforme

quello che hai visto (ti credo eh) è tutto fuorché risoluzione.

 

come ho descritto in precedenza la one usa più filtri che ps4 e questo per rendere l esperienza di gioco migliore.

 

quindi se hai visto una nebbiolina (per esempio) su one e nn su ps4 vuol dire che è ps4 a nn avere la nebbiolina (magari per l assenza di qualche filtro).

 

 

ripeto il concetto... ogni titolo fin ora uscito ha evidenziato questo:la one ha inferiore risoluzione nativa ma miglior impatto grafico e un frame rate più stabile.

 

e poi..ci sta che un det.gioco su una det.console possa avere difetti ma la differenza fra 1080p nativi e 900p upscalati a 1080p un essere umano non li può vedere :)

 

almeno che..,......tu nn sia un terminator :) :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nulla ancora, quindi.

Sono molto curioso di vedere le differenze che potranno esserci nello stesso gioco tra utilizzo di DX11 e DX12.

Ma per curiosità, la scheda grafica della X1, è pronta per le DX12? O_O

 

Sì la xbox one è stata creata pensando alle dx 12 per questo ha avuto tanti problemi all'inizio

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...