wallfire Inviato 12 Novembre 2015 Condividi Inviato 12 Novembre 2015 quello che hai visto (ti credo eh) è tutto fuorché risoluzione. come ho descritto in precedenza la one usa più filtri che ps4 e questo per rendere l esperienza di gioco migliore. quindi se hai visto una nebbiolina (per esempio) su one e nn su ps4 vuol dire che è ps4 a nn avere la nebbiolina (magari per l assenza di qualche filtro). ripeto il concetto... ogni titolo fin ora uscito ha evidenziato questo:la one ha inferiore risoluzione nativa ma miglior impatto grafico e un frame rate più stabile. e poi..ci sta che un det.gioco su una det.console possa avere difetti ma la differenza fra 1080p nativi e 900p upscalati a 1080p un essere umano non li può vedere almeno che..,......tu nn sia un terminator :) o almeno che non si giochi su di un pannello maggiore di 47 pollici e circa un metro di distanza.Ma credo che cmq il concetto rimanga quello, se il gameplay ti prende non hai tempo e voglia per notarne le differenze. Io attualmente gioco "sdraiato" sul divano su di un pannello di 47 pollici.Ma sono ad una distanza "visiva" di circa 2,5 metri. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Posix88 Inviato 12 Novembre 2015 Condividi Inviato 12 Novembre 2015 sulle direct x 12...il discorso ad oggi è un pò complesso. ad oggi ci sono pochi titoli annunciato col totale utilizzo delle dx12.(mi pare qualche indie e basta) tipo fable....è sviluppato con le dx 11++ ...non sono le ultime dx 12 ma non sono nemmeno del dx11 vecchie. No, Quantum Break userà le x12 (è stato ritardato per questo motivo), anche Scalebound e Crackdown ovviamente per i giochi multipiatta si vedrà, dipende tutto dai motori grafici che vengono utilizzati, tipo U4 è già pronto per le X12, mentre Frostbite è già tanto che supporta per bene le X11 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tharnak Inviato 12 Novembre 2015 Condividi Inviato 12 Novembre 2015 Brrrrr... che brutta cosa hai scritto! Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniplay Inviato 12 Novembre 2015 Condividi Inviato 12 Novembre 2015 No, Quantum Break userà le x12 (è stato ritardato per questo motivo), anche Scalebound e Crackdown ovviamente per i giochi multipiatta si vedrà, dipende tutto dai motori grafici che vengono utilizzati, tipo U4 è già pronto per le X12, mentre Frostbite è già tanto che supporta per bene le X11io parlavo di roba di "immediata uscita" Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.pngnon c'è sconfitta nel cuore di chi lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Posix88 Inviato 12 Novembre 2015 Condividi Inviato 12 Novembre 2015 io parlavo di roba di "immediata uscita"Spero Fable. Visto che doveva uscire a ottobre ed ancora non ne abbiamo notizie e comunque era stato pubblicizzato come gioco x12 vedremo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 12 Novembre 2015 Condividi Inviato 12 Novembre 2015 (modificato) Quasi tutto vero tranne cheA) spesso il framerate è ballerino perché Sony impone di base il 1080p. I giochi a 900p sono stabili come su one, altri tipo Fallout sembrano anche un pelino meglio.PS4 ha poche cose multimediali ma di certo è migliore come player video (file e bluray). Almeno ha la possibilità di mandare l'audio dei bluray senza toccarlo all'amplificatore, cose che non fa xbox ergo solo su PS4 puoi usare i DTS HD. BTW tornando IT, sinceramente tutta sta smania per le dx12 non la capisco è tutto da dimostrare che risolveranno i problemi di risoluzione, anzi, io spero che invece permettano i 60fps a 900p ^^; Modificato 12 Novembre 2015 da Pufferbacco Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tharnak Inviato 13 Novembre 2015 Condividi Inviato 13 Novembre 2015 Amen per i 60fps a 900p. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 13 Novembre 2015 Condividi Inviato 13 Novembre 2015 Fonti vicine ad AMD rivelano che il colosso dei processori e delle schede grafiche sarebbe già al lavoro sulle APU, la combinazione di CPU e GPU ‘testata’ con Xbox One e PS4, delle console di prossima generazione. AMD riterrebbe che queste APU dovrebbero essere fornite ai produttori di console entro il 2018, anno in cui secondo il rumor in questione potrebbe verificarsi il lancio delle nuove console, e sarebbero 5 volte più potenti di quelle equipaggiate sulle piattaforme current-gen. Le console avrebbero un forte focus sulla realtà virtuale, come risultato del rinnovato interesse di AMD per la VR e della mancanza di potenza, a detta del colosso, delle macchine attualmente disponibili sul mercato. “La compagnia è fiduciosa che la sua architettura GCN riuscirà a raggiungere performance e consumi almeno 5 volte superiori rispetto alla generazione corrente, e come conseguenza avremo console molto più potenti con approssimativamente lo stesso dispendio di energia”, si legge nel report di WCCFTech. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wemarcus Inviato 13 Novembre 2015 Condividi Inviato 13 Novembre 2015 mi pare TROPPO presto il 2018, sarebbe più onesto farlo più in là.. sono da poco uscite xD nel 2018 avranno appena 5 anni.. io non credo proprio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R3DMIDNIGHT Inviato 13 Novembre 2015 Condividi Inviato 13 Novembre 2015 mi pare TROPPO presto il 2018, sarebbe più onesto farlo più in là.. sono da poco uscite xD nel 2018 avranno appena 5 anni.. io non credo proprio beh fornite nel 2018 non vuo' dire necessariamente che le macchine siano pronte per quell'anno.. Dopotutto le apu jaguar dentro le attuali console sono uscite ben prima (una delle critiche a questa gen tra l'altro) come gpu ..L'ottimizzazione dopotutto ha questo prezzo.. Cita 25 years of gaming Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MirKo87 Inviato 13 Novembre 2015 Condividi Inviato 13 Novembre 2015 Magari verranno distribuiti nel 2018 nel 2019 verranno presentate le nuove console e con l anno successivo saranno messe in vendita..così con tempi ci siamo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugofra Inviato 13 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2015 Fonti vicine ad AMD rivelano che il colosso dei processori e delle schede grafiche sarebbe già al lavoro sulle APU, la combinazione di CPU e GPU ‘testata’ con Xbox One e PS4, delle console di prossima generazione. AMD riterrebbe che queste APU dovrebbero essere fornite ai produttori di console entro il 2018, anno in cui secondo il rumor in questione potrebbe verificarsi il lancio delle nuove console, e sarebbero 5 volte più potenti di quelle equipaggiate sulle piattaforme current-gen. Le console avrebbero un forte focus sulla realtà virtuale, come risultato del rinnovato interesse di AMD per la VR e della mancanza di potenza, a detta del colosso, delle macchine attualmente disponibili sul mercato. “La compagnia è fiduciosa che la sua architettura GCN riuscirà a raggiungere performance e consumi almeno 5 volte superiori rispetto alla generazione corrente, e come conseguenza avremo console molto più potenti con approssimativamente lo stesso dispendio di energia”, si legge nel report di WCCFTech. non ho ancora comprato la ONE che già è obsoleta ?? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R3DMIDNIGHT Inviato 8 Dicembre 2015 Condividi Inviato 8 Dicembre 2015 non ho ancora comprato la ONE che già è obsoleta ?? tanto è obsoleta anche la PS4 ..anzi, IMHO per come è stata pensata la One è molto più flessibile e multi-purpose rispetto a PS4.. mi ricordo le analisi tecniche sui vari leaks prima del lancio e avevano scoperto un mucchio di cose interessanti..diciamo cose in più rispetto a sony che giustamente ha fatto una macchina solo "4 the players" nel 2018 comunque avremo già le memorie HBM su tutti i tipi di pc..su quelli di fascia bassa magari le HBM di prima generazione (vedi AMD fury ) e di seconda e terza su quelli di fascia alta..e le HBM equivalgono a delle GDDR5 elevate all'ennesima potenza.. comunque io calcolo che un 7-8 anni ste macchine li faranno allegramente (soprattutto la One, anche perchè cosa vuoi aumentare sulla PS4 , ha già i 1080p che tutti i Bimbiminkia osannano)..dopotutto la 360 e la PS3 ne han fatti 10 a momenti.. Cita 25 years of gaming Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 11 Dicembre 2015 Condividi Inviato 11 Dicembre 2015 Secondo AMD, PlayStation 4 e Xbox One rimarranno in vendita sul mercato per altri 4 anni, fino al 2019. Il produttore di CPU e GPU per il mercato PC si è espresso anche in merito alle vendite per i prossimi anni. Il 2016, secondo AMD, vedrà le console vendere ancora di più. Sempre AMD si sbilancia e prova a indovinare il futuro e il ciclo vitale: il produttore si aspetta di vedere un ciclo vitale pari a 7 anni, con videogiochi ancora in sviluppo per le due macchine anche nel 2020. AMD ha collaborato con Sony e Microsoft per la creazione di PlayStation 4 e Xbox One. In futuro, visti i risultati, potrebbe esserci nuovamente un’altra collaborazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tharnak Inviato 14 Dicembre 2015 Condividi Inviato 14 Dicembre 2015 Io mi auguro che la Microsoft si affidi in futuro alla nVidia. 1 Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 16 Marzo 2016 Condividi Inviato 16 Marzo 2016 (modificato) Nel corso della sua conferenza alla GDC 2016, Microsoft è tornata a parlare con entusiasmo delle DirectX 12, specificando che stanno aiutando a spingere i limiti della qualità visiva e le prestazioni su Xbox One. Il risultato è strettamente legato alla capacità degli sviluppatori di sfruttarle, siamo quindi molto curiosi di vedere come si evolveranno le nuove librerie grafiche in ambito console. Durante le molte informazioni rilasciate nel corso della conferenza alla GDC 2016, Microsoft ha dichiarato che Star Wars: Battlefront è stato il primo titolo Xbox One a sfruttare le DirectX 12. Non è chiaro se il supporto è stato presente fin dall'inizio o è arrivato in un secondo momento, ma comunque il primato rimane di DICE. http://www.dualshockers.com/2016/03/16/microsoft-shares-its-vision-for-the-future-of-windows-and-xbox-one-development-directx-12-and-more/ Modificato 16 Marzo 2016 da AngelDevil Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thomas83 Inviato 23 Marzo 2016 Condividi Inviato 23 Marzo 2016 Secondo me su one le directx saranno un buco nell'acqua tante aspettative... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tharnak Inviato 24 Marzo 2016 Condividi Inviato 24 Marzo 2016 Hai giocato a Star Wars? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aluc74 Inviato 24 Marzo 2016 Condividi Inviato 24 Marzo 2016 qualcuno sta cercando di far vacillare le certezze che mi avevate infuso................ non cambio idea------- XONE !! Io ho comprato la One relativamente da poco, quando è uscito il bundle con FO4. Da felice possessore di 360 ho sempre considerato questa un gioiellino della tecnica innovativo e che mi ha regalato tante gioie.Purtroppo questa gen da un punto di vista tecnico non mi ha mai ispirato fiducia, e parlo di entrambe le console che sono molto, troppo, simili.Sono convinto che PS4 ha qualcosina in più a livello di hardware, certo poi bisogna vedere sempre come lo sfrutti.Detto questo quando ho deciso di comprare una nuova console non ho mai avuto dubbi, vuoi per qualche esclusiva (anche se condivisa con PC) come Forza e Gears, vuoi per la retrocompatibilità, ieri ho giocato allegramente a Mass Effect.Quindi ti dico che se cerchi una risposta in semplici numeri, pixel e fps secondo me sei già sulla strada sbagliata. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Aluc74.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GrungiestNewt47 Inviato 25 Marzo 2016 Condividi Inviato 25 Marzo 2016 Sí ma é giá stato detto che le migliorie dal punto di vista grafico su Xbox One saranno di un 20-30%,ma solo per alcuni giochi creati da sviluppatori capaci. Cita http://card.psnprofiles.com/1/Artorias00.pngPER ASPERA AD ASTRA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aluc74 Inviato 25 Marzo 2016 Condividi Inviato 25 Marzo 2016 Sí ma é giá stato detto che le migliorie dal punto di vista grafico su Xbox One saranno di un 20-30%,ma solo per alcuni giochi creati da sviluppatori capaci. Sono percentali sparate un po' così secondo me? 20-30% rispetto a cosa? A tutti i giochi che al momento non usano le dx12? FMS6 compreso? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Aluc74.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Posix88 Inviato 25 Marzo 2016 Condividi Inviato 25 Marzo 2016 Al momento nessun gioco usa le DX12 pure (Star wars usa in parte la X12, ma il motore su cui gira è un motore per X11)Quantum break dovrebbe abbracciare maggiormente le X12, e si vede, mentre i futuri giochi dovrebbero essere tutti in X12 (almeno quelli sviluppati da Microsoft). Le terze parti devono aggiornare i propri motori di gioco per utilizzare al meglio le nuove librerie, altrimenti non si hanno miglioramenti sostanziali.Forza 6, Halo 5 non sono in X12 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 1 Aprile 2016 Condividi Inviato 1 Aprile 2016 Epic Games ha annunciato la disponibilità dell’ultimo rilascio del proprio motore grafico, l’Unreal Engine che raggiunge la versione 4.11 che introduce il supporto per le librerie grafiche DirectX 12 su Xbox One. Epic ha lavorato con Microsoft per portare le DirectX 12 su Xbox One a partire da questo rilascio e le nuove librerie grafiche garantiranno un migliore utilizzo delle risorse del processore della console disponibili. Altri miglioramenti sono: realistic eye shading; advanced hair shading; improved skin shading; capsule shadows; better cloth simulation; particle depth of field; mutlithreaded animation; rapid character physics simulation; live animation recording from gameplay; faster garbage collection e così via. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tharnak Inviato 1 Aprile 2016 Condividi Inviato 1 Aprile 2016 Ma filmati di esempio con le differenze tra "con e senza DX12" ce ne sono? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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