Vai al contenuto

è il momento per acquistare xbox one?


Bodderman

Messaggi raccomandati

ragazzi mi sono convinto all'acquisto di xbox one (finalmente), ma prima di fare questo passo da almeno 350 euro vorrei togliermi gli ultimi dubbi. Non voglio dare avvio a console war varie, ma visto che l'alternativa sarebbe ps4 farò qualche riferimento anche a questa (non mi vogliate male per questo :fischio: ). Alla fine devo dire che leggendo in giro e sentendo qualche amico sono convinto del miglior servizio online offerto dal live rispetto al plus, che il controller di Ms sia migliore e che a livello di registrazione e editing di video gameplay la one mi offra ciò che cerco (anche ps4 per carità, non dico di no). La grafica mi interessa davvero poco quindi le do molto peso, quello che mi interessa è divertirmi senza troppi pensieri. Vorrei sapere da voi che già possedete la console alcune ultime cosette prima di convincermi del tutto:

 

1) dopo anni di 360 dove ho spolpato titoli come halo e gears sono un po' in conflitto: da un lato è tanta la voglia di cimentarmi con giochi nuovi mai provati (uncharted, the last of us, bloodborn su tutti), dall'altro mi rimane in fondo l'affetto verso le saghe con cui sono cresciuto, anche se le conosco alla perfezione. Voi nella mia stessa situazione cosa fareste?

2) delle esclusive xbox one per il 2016 mi interessavano recore, scalebound, gears 4 e quantum break...purtroppo i primi due sono stati rimandati al 2017 lasciandomi con solo due esclusive che davvero mi interessano. Secondo voi questi titoli hanno un peso sufficiente per non farmi guardare a quello che offre ps4?

3) a livello di aggiornamenti obbligatori, quanto di frequente vengono rilasciati? sono un giocatore un po' occasionale e vorrei evitare che quelle sere che ho voglia di giocare debba aspettare ore per degli aggiornamenti.

4) quanto Windows 10 e directx12 hanno migliorato l'esperienza xbox?Questo è il momento giusto per l'acquisto della console?

Grazie in anticipo per le risposte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti diró, passai dopo anni da 360 a ps3 per provare alcune esclusive. Poi da ps3 a ps4 e infine da ps4 a One.

Posso dirti che avendole provate entrambe, a far la vera differenza sono solo i giochi, perché tanto le consolle sono buone entrambe. Compra quella su cui hai piú amici o su cui preferisci le esclusive. Per quanto riguarda la nuova dash di one ovviamente ha dato una gran bella sferzata alla consolle. Molto piú intuitiva. A me piace molto.

Tieni conto anche della retrocompatibilitá che offre one.

Come sempre il consiglio (se ci sono le possibilitá) é possederle entrambe. Io appena potró mi prenderó anche una ps4.

La One la terró come consolle principale mentre la ps4 per giocare esclusive e per i film in blu ray.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non avendo tempo per giocare le esclusive di entrambe le console(PS4 e XBOX ONE) ho optato per la console Sony(anche considerando che ho iniziato a giocare proprio su PSone e ho amato le esclusive Sony dai tempi di PS2).Se amate i jrpg non potete avere che una scelta.Se invece vi piacciono i giochi di tipo "occidentale" ed i giochi con un comparto multiplayer al top,la scelta é One.

L'interfaccia piú bella ce l'ha XONE,ma sinceramente io con la console ci gioco e basta,del resto mi importa relativamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

-

 

1) io aspetterei che esca (se non ancora uscito) un titolo che davvero ti piaccia e di lì prendere un bundle. Ad esempio il prossimo titolone è Quantum Break, e sarà imperdibile.

2) Recore non mi risulta posticipato al 2017, non ancora almeno, ma semplicemente è slittato in autunno per tappare il buco che ha lasciato Scalebound (che personalmente non mi ha entusiasmato alle fiere della scorsa estate)

3) gli aggiornamenti hanno cadenza mensile e alcune volte sono corposi, da poche centinaia di mega ai 3 gb da che ricordo

4) il momento giusto per l'acquisto lo decidi solo tu. le dx12 matureranno da quest'anno in poi, il primo titolo in dx12 sarà probabilmente Fable legends e io che partecipo alla beta ti assicuro che il miglioramento c'è in termini di numero di oggetti a schermo ma in generale non è niente di straordinario

 

 

sempre le stesse domande........

 

quoto

Modificato da Alek
Link al commento
Condividi su altri siti

  1.  

    sempre le stesse domande........

     

    purtroppo la scelta su che console comprare la devo prendere ora quindi queste domande le devo fare adesso. Per arrivare ad una scelta giusta ho pensato di chiedere a chi già la console ce l'ha, in modo da capire attraverso esperienze dirette se la one fa al caso mio. Se la domanda non piace basta non rispondere
Link al commento
Condividi su altri siti

sempre le stesse domande........

 

È vero, vengono poste sempre le stesse domande; ma allo stesso tempo si può decidere anche di ignorarle e non rispondere :ok:

 

 

  1.  

     

    purtroppo la scelta su che console comprare la devo prendere ora quindi queste domande le devo fare adesso. Per arrivare ad una scelta giusta ho pensato di chiedere a chi già la console ce l'ha, in modo da capire attraverso esperienze dirette se la one fa al caso mio. Se la domanda non piace basta non rispondere

 

 

Ti capisco, anche io prima di fare un acquisto importante del genere (che per chi studia e non lavora come me è una grossa spesa diciamolo :whew: ) cerco consigli, pareri, recensioni e chi più ne ha più ne metta! Io ti parlo da Sonaro, ovvero da uno che ha posseduto tutte le console della Sony, dalla prima PlayStation alla terza per poi ritrovarsi davanti alla fatidica scelta: Xbox One o PS4? Ad essere sincero volevo la PS4 per completare la serie :asd: e fino al giorno stesso dell'acquisto della One ero convinto di questa cosa! Poi, data l'offerta irrinunciabile, ho optato per la One e sono contento di questa scelta. Tornassi indietro rifarei la stessa scelta ;)

Da quello che hai scritto nel primo post sembri più orientato verso la One, e dato che vieni dal mondo MS non credo ti troverai male :ok:

fatto sta che qualitativamente entrambe le console sono simili (nessuno noterà mai la "differenza di 180 pixel" su Destiny tra la Play e la One nonostante la gente dica il contrario :asd: :asd: )

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Ioannes90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre le stesse domande........

piu che altro chiederlo sul sito di mondoxbox :asd:

 

 

detto questo,siamo sempre li.la differenza la fanno i giochi.

 

per il resto sono valide entrambe.

 

 

cmq se volete chiarirvi le idee :asd:

 

 

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

È vero, vengono poste sempre le stesse domande; ma allo stesso tempo si può decidere anche di ignorarle e non rispondere :ok:

 

 

Ti capisco, anche io prima di fare un acquisto importante del genere (che per chi studia e non lavora come me è una grossa spesa diciamolo :whew: ) cerco consigli, pareri, recensioni e chi più ne ha più ne metta! Io ti parlo da Sonaro, ovvero da uno che ha posseduto tutte le console della Sony, dalla prima PlayStation alla terza per poi ritrovarsi davanti alla fatidica scelta: Xbox One o PS4? Ad essere sincero volevo la PS4 per completare la serie :asd: e fino al giorno stesso dell'acquisto della One ero convinto di questa cosa! Poi, data l'offerta irrinunciabile, ho optato per la One e sono contento di questa scelta. Tornassi indietro rifarei la stessa scelta ;)

Da quello che hai scritto nel primo post sembri più orientato verso la One, e dato che vieni dal mondo MS non credo ti troverai male :ok:

fatto sta che qualitativamente entrambe le console sono simili (nessuno noterà mai la "differenza di 180 pixel" su Destiny tra la Play e la One nonostante la gente dica il contrario :asd: :asd: )

Vorrei capire chi dice il contrario visto che destiny gira anche su Xbox One a 1080p.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei capire chi dice il contrario visto che destiny gira anche su Xbox One a 1080p.

Se non ricordo male all'inizio la gente diceva che sulla play era un 1080p pieno e sulla one un upscaling da 900p a 1080p... l'uscita è sempre 1080p, ma la qualità dell'immagine trasmessa è diversa (per carità posso anche sbagliarmi eh! :mrgreen: )

Il punto era: non guardare queste differenze tecniche che ci sono sulla carta ma che nell'uso quotidiano non si notano! (Quantomeno non facilmente)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Ioannes90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male all'inizio la gente diceva che sulla play era un 1080p pieno e sulla one un upscaling da 900p a 1080p... l'uscita è sempre 1080p, ma la qualità dell'immagine trasmessa è diversa (per carità posso anche sbagliarmi eh! :mrgreen: )

Il punto era: non guardare queste differenze tecniche che ci sono sulla carta ma che nell'uso quotidiano non si notano! (Quantomeno non facilmente)

Sono 1080p nativi anche su One, destiny é identico per entrambe le console.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza le fanno le esclusive punto. Quindi o ti prendi tutte e 2 le console o valuti quella che ha e avrà più giochi di tuo gradimento. Non diventare matto a cercare differenze grafiche tra le 2 console che non ci sono. Dopo 2 anni che ho entrambi le console ti posso dire che l unico vantaggio hw che ha la ps4 è l istallazione dei giochi rapidissima. La one è una console molto più affidabile, scalda meno ed è silenziosissima. Senza contare che il pad della one non ti si sbriciolata in mano come quello ps4 che sembra fatto con i piedi.

Modificato da MirKo87
Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Dopo" di cosa? Destiny va a 1080p nativi su one dal Day 1. Quindi non esiste un "dopo". E va a 1080p anche se hai il Kinect connesso, semplicemente il gioco lo "spegne" visto che non ne fa uso, ricavando così della potenza extra. E' una cosa che ormai fanno tutti i giochi privi di funzionalità Kinect da più di un anno :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

.

 

È inutile che metti faccine, hai detto una cazzata e pazienza, non muore mica nessuno.

Il gioco è uscito a 1080p a 30 fps su entrambe le console, punto.

 

No per carità, non muore nessuno! Solo che non mi sembra di star inventando niente dato che il sito ign.com riporta alla voce Destiny:

 

900p @ 30fps (without patch)

1080p @ 30fps [n](with patch, Kinect removal)

 

io avevo sentito una cosa del genere al lancio, ma si saranno sbagliati loro che vi devo dire!

 

 

"Dopo" di cosa? Destiny va a 1080p nativi su one dal Day 1. Quindi non esiste un "dopo". E va a 1080p anche se hai il Kinect connesso, semplicemente il gioco lo "spegne" visto che non ne fa uso, ricavando così della potenza extra. E' una cosa che ormai fanno tutti i giochi privi di funzionalità Kinect da più di un anno :teach:

 

Dopo la patch! Comunque d'accordo, mi sarò inventato tutto io e vi chiedo scusa per la perdita di tempo :bow:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Ioannes90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No per carità, non muore nessuno! Solo che non mi sembra di star inventando niente dato che il sito ign.com riporta alla voce Destiny:

 

900p @ 30fps (without patch)

1080p @ 30fps [n](with patch, Kinect removal)

 

io avevo sentito una cosa del genere al lancio, ma si saranno sbagliati loro che vi devo dire!

 

 

Dopo la patch! Comunque d'accordo, mi sarò inventato tutto io e vi chiedo scusa per la perdita di tempo :bow:

Non devi chiedere scusa di niente, l'importante è che hai capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora andiamo avanti con la resolution war?Sono 2 ottime console,valutate le esclusive,per il resto non vedo differenze.C'é da divertirsi e basta e con i prezzi che girano adesso l'acquisto di una console é obbligatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi chiedere scusa di niente, l'importante è che hai capito.

Con calma e senza alterarsi si risolve tutto :) resta da capire perché una testata del genere abbia riportato una notizia non vera...

 

Niente guerre, come ho detto all'inizio anche se ci fossero differenze nessuno le noterebbe a mio parere! (Cosa che a quanto pare nessuno ha letto :whew: )

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Ioannes90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora andiamo avanti con la resolution war?Sono 2 ottime console,valutate le esclusive,per il resto non vedo differenze.C'é da divertirsi e basta e con i prezzi che girano adesso l'acquisto di una console é obbligatorio.

Io differenze nei servizi che offrono le vedo, la retrocompatibilità di Xbox One per esempio può essere un punto a suo favore abbastanza importante.

Diciamo che si cade in piedi qualsiasi console si scelga, però adesso come adesso io al suo posto avrei ancora meno dubbi visto che era già propenso per la one.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io differenze nei servizi che offrono le vedo, la retrocompatibilità di Xbox One per esempio può essere un punto a suo favore abbastanza importante.

Diciamo che si cade in piedi qualsiasi console si scelga, però adesso come adesso io al suo posto avrei ancora meno dubbi visto che era già propenso per la one.

Beh,a me interessano solo i giochi,visto che online gioco poco.La retrocompatibilitá é un ottima cosa,sono d'accordo,ma alla fine dipende da quali tipi di giochi piacciono.Certo se si viene da Xbox 360,la scelta naturale sarebbe prendere One.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...