Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha parlato con Gamespot rivelando la propria opinione su One X, spiegando inoltre come la partnership con Microsoft per Assassin's Creed Origins sia stata stretta proprio perché il publisher francese crede molto in questa piattaforma.

 

"Abbiamo fatto un accordo con Microsoft per Origins, che trarrà un buon vantaggio dalla potenza della macchina", ha dichiarato Guillemot. "Ci piace davvero molto quello che stanno facendo, perché a differenza del kinect questa volta l'industria farà dei passi in avanti grazie al nuovo hardware, con più immersività, intelligenze artificiali migliori, e in generale giochi migliori".

 

Il CEO di Ubisoft ha poi continuato. "One X ci piace perché se migliora l'esperienza offerta al giocatore, più persone la vorranno, e questo porta l'industria a crescere. Crediamo che abbia un gran potenziale. Se Microsoft la supporterà, farà davvero bene".

 

In molti sono rimasti sbalorditi dalla qualità grafica che Assassin's Creed Origins ha raggiunto su Xbox One X, e non fatichiamo a credere che Ubisoft trarrà un vantaggio in termini di vendite dall'arrivo del gioco sulla nuova console.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In passato, Michael Pachter si è già scagliato contro il prezzo di Xbox One X, a suo avviso troppo elevato per poter generare ottime vendite. In una recente intervista pubblicata su GamingBolt, l'analista ha ribadito il suo pensiero a riguardo.

 

Questa l'opinione di Michael Pachter sul prezzo di Xbox One X: "500 dollari sono tanti soldi e come ho già detto, 300 dollari è una cifra giusta, una cifra che le persone sono disposte a pagare per una console. Microsoft ha lanciato Xbox 360 a 400 dollari e Sony ha fatto persino peggio, con i 599 dollari di PlayStation 3. PlayStation 4 invece al lancio costava 399 dollari ma il suo prezzo è sceso rapidamente e questo conferma quanto detto. Inoltre, ribadisco, che allo stesso prezzo, tra una console e un televisore Full HD o 4K preferirò sempre un televisore, così come la maggior parte dei consumatori.

 

Xbox One X è una console troppo costosa e in questo senso posso farvi l'esempio della Porsche 911, un bolide da 100.000 dollari mentre una BMW Serie 3 ne costa circa la metà, per questo vendo di più. Un prezzo più basso attira più pubblico, inutile negarlo. Tutti i possessori di BMW avrebbero voluto comprare una Porsche, ma non certo pagando il doppio. Xbox One X è una piattaforma di qualità, non ne dubito, ma costa il doppio di Xbox One S: Microsoft fa sapere che la console è pensata per chi possiede un TV 4K ma si tratta di una percentuale davvero risibile... Immagino che One X venga venduta a prezzo di costo, ma realisticamente, a chi importa sapere che sia la console più potente mai creata?"

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In passato, Michael Pachter si è già scagliato contro il prezzo di Xbox One X, a suo avviso troppo elevato per poter generare ottime vendite. In una recente intervista pubblicata su GamingBolt, l'analista ha ribadito il suo pensiero a riguardo.

 

Questa l'opinione di Michael Pachter sul prezzo di Xbox One X: "500 dollari sono tanti soldi e come ho già detto, 300 dollari è una cifra giusta, una cifra che le persone sono disposte a pagare per una console. Microsoft ha lanciato Xbox 360 a 400 dollari e Sony ha fatto persino peggio, con i 599 dollari di PlayStation 3. PlayStation 4 invece al lancio costava 399 dollari ma il suo prezzo è sceso rapidamente e questo conferma quanto detto. Inoltre, ribadisco, che allo stesso prezzo, tra una console e un televisore Full HD o 4K preferirò sempre un televisore, così come la maggior parte dei consumatori.

 

Xbox One X è una console troppo costosa e in questo senso posso farvi l'esempio della Porsche 911, un bolide da 100.000 dollari mentre una BMW Serie 3 ne costa circa la metà, per questo vendo di più. Un prezzo più basso attira più pubblico, inutile negarlo. Tutti i possessori di BMW avrebbero voluto comprare una Porsche, ma non certo pagando il doppio. Xbox One X è una piattaforma di qualità, non ne dubito, ma costa il doppio di Xbox One S: Microsoft fa sapere che la console è pensata per chi possiede un TV 4K ma si tratta di una percentuale davvero risibile... Immagino che One X venga venduta a prezzo di costo, ma realisticamente, a chi importa sapere che sia la console più potente mai creata?"

 

Beh anche l'iphone e i top di gamma android costano molto eppure vendono di più di quelli che costano poco. Secondo me se non venderà e sottolineo se non venderà non sarà(soltanto o soprattutto ) per il costo ma per la mancanza di qualcosa di veramente diverso rispetto alla versione base

Link al commento
Condividi su altri siti

In passato, Michael Pachter si è già scagliato contro il prezzo di Xbox One X, a suo avviso troppo elevato per poter generare ottime vendite. In una recente intervista pubblicata su GamingBolt, l'analista ha ribadito il suo pensiero a riguardo.

 

Questa l'opinione di Michael Pachter sul prezzo di Xbox One X: "500 dollari sono tanti soldi e come ho già detto, 300 dollari è una cifra giusta, una cifra che le persone sono disposte a pagare per una console. Microsoft ha lanciato Xbox 360 a 400 dollari e Sony ha fatto persino peggio, con i 599 dollari di PlayStation 3. PlayStation 4 invece al lancio costava 399 dollari ma il suo prezzo è sceso rapidamente e questo conferma quanto detto. Inoltre, ribadisco, che allo stesso prezzo, tra una console e un televisore Full HD o 4K preferirò sempre un televisore, così come la maggior parte dei consumatori.

 

Xbox One X è una console troppo costosa e in questo senso posso farvi l'esempio della Porsche 911, un bolide da 100.000 dollari mentre una BMW Serie 3 ne costa circa la metà, per questo vendo di più. Un prezzo più basso attira più pubblico, inutile negarlo. Tutti i possessori di BMW avrebbero voluto comprare una Porsche, ma non certo pagando il doppio. Xbox One X è una piattaforma di qualità, non ne dubito, ma costa il doppio di Xbox One S: Microsoft fa sapere che la console è pensata per chi possiede un TV 4K ma si tratta di una percentuale davvero risibile... Immagino che One X venga venduta a prezzo di costo, ma realisticamente, a chi importa sapere che sia la console più potente mai creata?"

Questo si fà di roba buona.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che Patcher oltretutto ha la memoria corta, ai tempi di Ps2 e PS3 ci voleva uno stipendio per prendere una console e non solo hanno venduto bene ma hanno sbancato a livello di vendite.

Io sono sempre stato dell'idea che è meglio spendere 100 euro in più al lancio che in meno, e avere un HW che sia un minimo prestazionale.

Non dico che piazzare una console a 800 euro sia una mossa furba, ma la prossima Gen, mi piacerebbe vederla già potente fin da subito, e 499 è un prezzo giusto.

Alla fine chi vuole spendere meno può sempre aspettare un annetto e pagarla molto meno, non è obbligatorio passare subito alla next Gen al lancio.

Senza contare che ormai tra promozioni tipo GS, offerte online, e offerte dei negozi fisici che ogni mese tolgono l'Iva, si possono risparmiare bei soldini se uno aspetta un pochino.

 

Probabilmente, l'unica cosa che poteva fare MS per contenere il prezzo, era togliere il lettore 4k per i film(visto che tanto nemmeno la concorrenza lo ha) e vendere a 449.

 

E il lettore inserirlo direttamente nella prossima generazione, quando ormai implementarlo costerà 2 spicci.

 

Magari su quello se ne poteva discutere a livello di strategia.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente, l'unica cosa che poteva fare MS per contenere il prezzo, era togliere il lettore 4k per i film(visto che tanto nemmeno la concorrenza lo ha) e vendere a 449.

 

Una console nata per il 4k, piena di propagande 4k a destra e a manca, non ci metti un lettore 4k? Sarebbe stato assurdo... (tra l altro sarebbe stato pure surreale se oneS avesse avuto il lettore 4k e oneX no :lol: )

 

Se la concorrenza fa una mossa da morti di fame, non è che anche MS debba abbassarsi a tale livello :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che non so' dare numeri, ma se dovessero chiedermi in che proporzione l'utenza console ritiene come uno dei punti fondamentali un lettore 4k per i film, direi 70 vs 30 a sfavore. E'una feature sicuramente utile, ma non decisiva per l'acquisto o meno di una console da gioco. Perderebbero qualche utente che non lo ritiene accettabile, ma ne guadagnerebbero molti altri che guardano a un prezzo più contenuto a fronte di un ottima macchina per giocare.

 

Inoltre da appassionato anche di cinema,i film UHD che dispongono di un master nativo 4k li conti ancora sulla punta delle dita, gli altri sono tutti upscaling di film a 2k.IO ne ho visionati alcuni e non muoio dalla voglia di aver un lettore,che ho rivenduto, visto che in molti casi la differenza rispetto a un BD normale è irrisoria a fronte però di un prezzo quadruplo. I film in 4k fatti come si deve, e a prezzi abbordabili, prenderanno largamente piede tra un paio d'anni.

Cmq avendolo messo sulla S, é stata più una scelta di buon senso metterlo sulla x,(che tra l'altro approvo), io ragionavo in termini di costi.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh anche l'iphone e i top di gamma android costano molto eppure vendono di più di quelli che costano poco. Secondo me se non venderà e sottolineo se non venderà non sarà(soltanto o soprattutto ) per il costo ma per la mancanza di qualcosa di veramente diverso rispetto alla versione base

 

Gli smartphone top di gamma vendono anche grazie alla moda e perchè sono uno status symbol in pratica. Non possono essere paragonati ad una console da questo punto di vista.

 

E comunque questa mi sembra una delle poche volte che Patcher dice qualcosa di sensato e lo argomenta pure. : :asd: :asd:

Modificato da Sprizzo

http://www.trueachievements.com/gamercards/Sprizzo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli smartphone top di gamma vendono anche grazie alla moda e perchè sono uno status symbol in pratica. Non possono essere paragonati ad una console da questo punto di vista.

 

E comunque questa mi sembra una delle poche volte che Patcher dice qualcosa di sensato e lo argomenta pure. : :asd: :asd:

 

 

Vero anche questo ma sono diventati status symbol grazie alla pubblicità che nel nostro mondo è l'unica cosa che conta(purtroppo) se la MS sarà brava a vendersi (e non sempre lo è ) non sarà il prezzo a bloccare i giocatori ma il non percepire "l'importanza" ad averla.

 

Per dirla in parole povere:se il giocatore penserà sia indispensabile la comprerà al di là del prezzo.....e che non mi sembra questo il caso ma avrei detto lo stesso per i cellulari da 800/1000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero anche questo ma sono diventati status symbol grazie alla pubblicità che nel nostro mondo è l'unica cosa che conta(purtroppo) se la MS sarà brava a vendersi (e non sempre lo è ) non sarà il prezzo a bloccare i giocatori ma il non percepire "l'importanza" ad averla.

 

Per dirla in parole povere:se il giocatore penserà sia indispensabile la comprerà al di là del prezzo.....e che non mi sembra questo il caso ma avrei detto lo stesso per i cellulari da 800/1000 euro

 

Hai visto qualche pubblicità in giro riguardo One X? Hai visto qualche titolo sponsorizzato insieme a One X (Mordor a parte, sono tutti in partnership con Sony)? Hai visto qualche esclusiva che ti faccia gridare: "cavoli devo avere quella console a tutti i costi perchè sulla mia non ci posso giocare"? (e non rispondete Crackdown 3 per favore, grazie. :asd: )

 

Patcher sta cercando di dire: "il prodotto è più che valido ma a quel prezzo devi convincere la gente a comprarla". Ecco è ora che Microsoft si muova da questo punto di vista. :)

Modificato da Sprizzo

http://www.trueachievements.com/gamercards/Sprizzo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai visto qualche pubblicità in giro riguardo One X? Hai visto qualche titolo sponsorizzato insieme a One X (Mordor a parte, sono tutti in partnership con Sony)? Hai visto qualche esclusiva che ti faccia gridare: "cavoli devo avere quella console a tutti i costi perchè sulla mia non ci posso giocare"? (e non rispondete Crackdown 3 per favore, grazie. :asd: )

 

Patcher sta cercando di dire: "il prodotto è più che valido ma a quel prezzo devi convincere la gente a comprarla". Ecco è ora che Microsoft si muova da questo punto di vista. :)

probabilmente Assassin's Creed Origins sarà l'altro gioco sponsorizzato con Xbox X! (Credo anche Metro e Anthem)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto qualche pubblicità in giro riguardo One X? Hai visto qualche titolo sponsorizzato insieme a One X (Mordor a parte, sono tutti in partnership con Sony)? Hai visto qualche esclusiva che ti faccia gridare: "cavoli devo avere quella console a tutti i costi perchè sulla mia non ci posso giocare"? (e non rispondete Crackdown 3 per favore, grazie. :asd: )

 

Patcher sta cercando di dire: "il prodotto è più che valido ma a quel prezzo devi convincere la gente a comprarla". Ecco è ora che Microsoft si muova da questo punto di vista. :)

,

Guarda che è quello che ho detto io. Quindi va al di là del "è troppo costosa", se non venderà non sarà per il prezzo ma per la scarsità del marketing MS

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero anche questo ma sono diventati status symbol grazie alla pubblicità che nel nostro mondo è l'unica cosa che conta(purtroppo) se la MS sarà brava a vendersi (e non sempre lo è ) non sarà il prezzo a bloccare i giocatori ma il non percepire "l'importanza" ad averla.

 

Per dirla in parole povere:se il giocatore penserà sia indispensabile la comprerà al di là del prezzo.....e che non mi sembra questo il caso ma avrei detto lo stesso per i cellulari da 800/1000 euro

I cellulari li fai vedere agli amici , sono come accessori (es orologi). La console no, per cui il paragone non regge.

 

Sono incuriosito ma all'atto pratico un giocatore occasionale come me non credo apprezzi la differenza da una One S

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...