Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Non è detto che arrivi un modello ogni 3 anni. Microsoft e Sony sono state "costrette" a commercializzare nuovi modelli dal fatto che le due piattaforme non fossero all'altezza delle aspettative tecniche di questa generazione.

Probabilmente le prossime console costeranno di più sin da subito e saranno più potenti (come Xbox 360).

Bisogna vedere poi come cambierà il concetto di generazione per Xbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony, già gli insider dicono presentazione 2018 lancio 2019 per la 5, cosa tra l'altro ampiamente logica e lineare al pensiero di tutti - anche perché è l'unico modo in combo per stroncare la X che ha Sony, ossia dopo 1 anno quando usciranno i primi titoli veramente e notevolmente meglio su X rispetto alla PRO, gli annuncia una PS5 10tf per vero HDR+ o Dolby Vision e 4k - . Però la PRO è veramente una 4.5, la X è molto di più, come hw la puoi considerare una console nuova.

 

@s23j

certo che si è capito, infatti dicevo che fare una lista così è IMHO inutile. Anche perché lo farebbero ORA solo per la X... follia

I monitor seri HDR per PC gaming iniziano a verdersi ora, diffusione rilevante 2018 / 2019... quindi sarà lì che inizieremo a vedere il vero HDR, magari HDR+... guarda caso.

 

E Sony non me lo toglie nessuno dalla testa ha puntato solo su questo. Console economica subito e vera 2019 quando il 4k sara davvero home, sperando di ribatare la percezione.

 

Ma tanto MS punta a loro dire al premium user quindi è ben diverso come target.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Perché a te piacerebbe spendere tanti ,troppi soldi per comprarti un nuovo modello ogni 2-3 anni ?

Come ha detto Neural nessuno ti obbliga, i giochi escono anche nella console precedente. Che sia giusto o sbagliato è un'altro discorso, loro sembra decidere per un mercato di questo genere poi agli utenti fare le considerazioni del caso

Sony, già gli insider dicono presentazione 2018 lancio 2019 per la 5, cosa tra l'altro ampiamente logica e lineare al pensiero di tutti - anche perché è l'unico modo in combo per stroncare la X che ha Sony, ossia dopo 1 anno quando usciranno i primi titoli veramente e notevolmente meglio su X rispetto alla PRO, gli annuncia una PS5 10tf per vero HDR+ o Dolby Vision e 4k - . Però la PRO è veramente una 4.5, la X è molto di più.

 

@s23j

certo che si è capito, infatti dicevo che fare una lista così è IMHO inutile. Anche perché lo farebbero ORA solo per la X... follia

I monitor seri HDR per PC gaming iniziano a verdersi ora, diffusione rilevante 2018 / 2019... quindi sarà lì che inizieremo a vedere il vero HDR, magari HDR+... guarda caso.

 

E Sony non me lo toglie nessuno dalla testa ha puntato solo su questo.

Sicuramente le software house aspetteranno che più piattaforme e tv siano compatibili con hdr 10, per ora è tempo sprecato. Danno il 4k e hdr 8 è la maggior parte degli utenti è contenta così. Ma d'altronde è da capire, inutile aumentare la capacità visiva di un gioco se poi sono pochissimi a vederlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che TW3 10bit con texture 4k la X non lo fa girare manco a 15fps. Quindi bisogna vedere anche queste cose. Il 10bit hdr+ sarà per la prox gen IMHO.

 

Ora però va detta tutta la storia, marketing a parte: quanti si accorgerebbero di un hdr 8 rispetto a un hdr10?

Parliamo di una media di utenti che pensa ancora oggi che un 4K upscale da HD si vede meglio del HD perché ha dettagli in 4k. Quando chiunque sa cosa vuol dire "upscale" sa che insindacalbilmente AL MASSIMO e SE VA BENE lo vedi COME in HD, in 4k.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Neural nessuno ti obbliga, i giochi escono anche nella console precedente. Che sia giusto o sbagliato è un'altro discorso, loro sembra decidere per un mercato di questo genere poi agli utenti fare le considerazioni del caso

Questa volta la mia domanda era semplice curiosità non voleva essere una critica :D, e credo di essere d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che TW3 10bit con texture 4k la X non lo fa girare manco a 15fps. Quindi bisogna vedere anche queste cose. Il 10bit hdr+ sarà per la prox gen IMHO.

 

Ora però va detta tutta la storia, marketing a parte: quanti si accorgerebbero di un hdr 8 rispetto a un hdr10?

Parliamo di una media di utenti che pensa ancora oggi che un 4K upscale da HD si vede meglio del HD perché ha dettagli in 4k. Quando chiunque sa cosa vuol dire "upscale" sa che insindacalbilmente AL MASSIMO e SE VA BENE lo vedi COME in HD, in 4k.

Non è facile dire una cosa del genere(parlo di the witcher), bisogna vedere quanto si riesce ad ottimizzare con il loro motore grafico. Comunque per quanto riguarda l'upscale sono d'accordo, se è per quello ho pure letto di gente che pensa che la one x con giochi in 4k si vedrà meglio su tv a 1080p invece che su una tv a 4k....un assurdità

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è facile dire una cosa del genere(parlo di the witcher), bisogna vedere quanto si riesce ad ottimizzare con il loro motore grafico. Comunque per quanto riguarda l'upscale sono d'accordo, se è per quello ho pure letto di gente che pensa che la one x con giochi in 4k si vedrà meglio su tv a 1080p invece che su una tv a 4k....un assurdità

Da vero ignorante in materia la mia domanda è sempre la stesa: con la one il passaggio da una tv 37 pollici full hd ad una tv 50 pollici 4k è stato un trauma, perché ho riscontrato un peggioramento della resa visiva invece che un miglioramento. Passare alla xbox x mi riporterebbe ad avere una resa visiva migliore? Parlo ovviamente di giochi già usciti (witcher 3, Doom, darck souls 3, Mass effect andromeda... ecc), oppure il miglioramento non vale la spesa? Perché se riesce un offerta buona per la one s, potrei buttarmi su quella è aspettare.

P.s. con la one s avrei una resa migliore di quella attuale?

P.p.s. ho un EU50JU6400

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Da vero ignorante in materia la mia domanda è sempre la stesa: con la one il passaggio da una tv 37 pollici full hd ad una tv 50 pollici 4k è stato un trauma, perché ho riscontrato un peggioramento della resa visiva invece che un miglioramento.

 

Perchè è intervenuto l'upsclaing dell'immagine da 1920x1080 a 3840x2160, quindi gli artefatti sono più visibili.

 

Con giochi che usciranno nativamente a 4K avrai invece un miglioramento: no upscaling, più pixel a schermo.

 

 

L'errore (popolare) è stato quello di prendere una TV 4K quando si avevano titoli con risoluzione massima 1080p.

 

 

Esiste una regola molto semplice: " risoluzione del segnale video nativo deve essere più vicina a quello del pannello TV "

 

:)

Modificato da Tekwar
Link al commento
Condividi su altri siti

Da vero ignorante in materia la mia domanda è sempre la stesa: con la one il passaggio da una tv 37 pollici full hd ad una tv 50 pollici 4k è stato un trauma, perché ho riscontrato un peggioramento della resa visiva invece che un miglioramento. Passare alla xbox x mi riporterebbe ad avere una resa visiva migliore? Parlo ovviamente di giochi già usciti (witcher 3, Doom, darck souls 3, Mass effect andromeda... ecc), oppure il miglioramento non vale la spesa? Perché se riesce un offerta buona per la one s, potrei buttarmi su quella è aspettare.

P.s. con la one s avrei una resa migliore di quella attuale?

P.p.s. ho un EU50JU6400

 

Specie se hai una xbox one fat, con upscale fatto dalla tv ^^;

Con la one X vedresti meglio anche i giochi non 4k, nel tuo caso, semplicemente perché l'upscale della console è nettamente meglio di quello della tv.

Preciso: con la one X vedresti meglio i giochi non 4k, rispetto a ora sul tuo tv 4k... ma al massimo in ogni caso li vedrai come prima erano sul tv hd, hdr eventuale a parte. Intendo dire che in nessun caso, ripeto hdr a parte, vedrai un gioco non 4k meglio di come lo puoi vedere in hd.

 

Non è facile dire una cosa del genere(parlo di the witcher), bisogna vedere quanto si riesce ad ottimizzare con il loro motore grafico. Comunque per quanto riguarda l'upscale sono d'accordo, se è per quello ho pure letto di gente che pensa che la one x con giochi in 4k si vedrà meglio su tv a 1080p invece che su una tv a 4k....un assurdità

 

Dipende: se il gioco è veramente in 4K, texture 4K, lo vedrai meglio in HD con one X rispetto però a one normale hd su hd, grazie al supersampling. Probabilmente qualcuno si confonde su questo,

Diversamente, al massimo, in HD protresti avere una migliore, ripeto al massimo, resa di AA sui contorni in linea teorica... ma questo rispetto a 4 pixel contro 1 voglio proprio vedere se lo noti; intendo proprio una linea di 100 pixel contro una da 25.

 

Detto ciò una sorgente HD, upscalata in render in 4k e poi riportata a HD, non vale certo la console.

Gli FPS invece già avrebbero un senso diverso, e questo sì che potrebbe essere fattibile, almeno nei giochi a fps dinamico. In quelli lock 30fps la vedo più dura, non per la potenza ma perché il gioco è sviluppato per andare a 30 in tutto. E' un problema comune su pc quando con una patch mod amatoriale sblocchi gli fps, non sempre la resa è migliore del lock 30.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

.....I monitor seri HDR per PC gaming iniziano a verdersi ora, diffusione rilevante 2018 / 2019... quindi sarà lì che inizieremo a vedere il vero HDR, magari HDR+... guarda caso.

....

 

Stavo proprio facendo questa ricerca e quelli che si iniziano a trovare oltre a costare moltissimo (parlo di monitor "PC" non di TV ... per un 27" siamo intorno ai 6/700 euro circa) non'hanno nemmeno piena compatibilità perchè i pannelli non sono nativi a 10 bit ... (è l'elettronica che adatta il flusso dati 10 bit al pannello che è 8 bit) ... figuriamoci il dolby vision (HDR Plus ... a 12 bit ... quello ad oggi è ancora "fantascienza" ... ).

 

Ho letto da qualche parte, in una recensione di pochi giorni fà ... :

Respawn Entertainment ha detto che Titanfall 2 scala dinamicamente fino alla risoluzione 6K. A queste dichiarazioni si è aggiunta anche quella dello sviluppatore di Ark, Studio Wildcard, che assimila Xbox One X a un PC con GTX 1070 e 16GB di RAM.

 

Si è detto molto di più sulla ONE X .. se volete metto il link dell'articolo ma non vorrei andare "fuori dalle righe".

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Da vero ignorante in materia la mia domanda è sempre la stesa: con la one il passaggio da una tv 37 pollici full hd ad una tv 50 pollici 4k è stato un trauma, perché ho riscontrato un peggioramento della resa visiva invece che un miglioramento. Passare alla xbox x mi riporterebbe ad avere una resa visiva migliore? Parlo ovviamente di giochi già usciti (witcher 3, Doom, darck souls 3, Mass effect andromeda... ecc), oppure il miglioramento non vale la spesa? Perché se riesce un offerta buona per la one s, potrei buttarmi su quella è aspettare.

P.s. con la one s avrei una resa migliore di quella attuale?

P.p.s. ho un EU50JU6400

L'ho detto più volte di aspettare, comunque vedrai meglio con one x i giochi 4k nativi

 

Specie se hai una xbox one fat, con upscale fatto dalla tv ^^;

Con la one X vedresti meglio anche i giochi non 4k, nel tuo caso, semplicemente perché l'upscale della console è nettamente meglio di quello della tv.

Preciso: con la one X vedresti meglio i giochi non 4k, rispetto a ora sul tuo tv 4k... ma al massimo in ogni caso li vedrai come prima erano sul tv hd, hdr eventuale a parte. Intendo dire che in nessun caso, ripeto hdr a parte, vedrai un gioco non 4k meglio di come lo puoi vedere in hd.

 

 

Dipende: se il gioco è veramente in 4K, texture 4K, lo vedrai meglio in HD con one X rispetto però a one normale hd su hd, grazie al supersampling. Probabilmente qualcuno si confonde su questo,

Diversamente, al massimo, in HD protresti avere una migliore, ripeto al massimo, resa di AA sui contorni in linea teorica... ma questo rispetto a 4 pixel contro 1 voglio proprio vedere se lo noti; intendo proprio una linea di 100 pixel contro una da 25.

 

Detto ciò una sorgente HD, upscalata in render in 4k e poi riportata a HD, non vale certo la console.

Gli FPS invece già avrebbero un senso diverso, e questo sì che potrebbe essere fattibile, almeno nei giochi a fps dinamico. In quelli lock 30fps la vedo più dura, non per la potenza ma perché il gioco è sviluppato per andare a 30 in tutto. E' un problema comune su pc quando con una patch mod amatoriale sblocchi gli fps, non sempre la resa è migliore del lock 30.

Primo-Cerchiamo di capirci: hd viene comunemente detto per i 720p, qui si parla di 1080p comunemente detto fullhd, se no confondi le idee già a chi ne capisce poco.

 

Secondo-cerchiamo di capirci fase 2:io ho parlato di gioco 4k in generale (sei fissato con le. texture 4k) e quindi vale sia per un modo che per l'altro e ho parlato di persone che pensano si veda meglio su tv 1080p un gioco 4k che su una tv 4k, cosa che è una caxxata. Il miglioramento si vedrà, tramite meno aliasing, rispetto allo stesso gioco su one normale si, ma non c"entrava niente con quello che ho detto

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che è inutile questa cosa, se non specificano che texture abbiano. Dire 4K non vuol dire nulla, potrebbe essere un semplice render.

Sicuro l HDR non è vero ma come quello della S, questo si sa. Ossia un semplice full RGB a spettro ampio di luminosità, non è che hanno rifatto i motori eh. (parlo dei giochi già usciti ovviamente)

No tutti i giochi su xbox one x saranno a 4k come output questi della lista sono quelli che riceveranno la patch o usciranno nativi in 4k

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

No tutti i giochi su xbox one x saranno a 4k come output questi della lista sono quelli che riceveranno la patch o usciranno nativi in 4k

 

Non vol dire. Confondi le cose.

 

Un output 4k, come la S, vuol dire upscale del segnale come fosse un video. Che avranno tutti i giochi.

La patch invece fa cambiare come vengono rese le texture dal gioco, ossia il render, in 4K: come la PS PRO. Quindi texture FHD renderizzate in 4K.

Nativi 4K io intendo con texture 4K renderizzate in 4K.

 

Finché non indicano se avranno una patch e basta o un download di texture 4K native, per me le liste sono inutili, perché con una semplice patch che cambia il rendering non avremo differenze sostanziali con PS4 PRO.

Modificato da Pufferbacco
  • Upvote 2

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto il titolo dell'articolo "Quali giochi in 4K nativi e HDR abilitato su Xbox One X? Ecco la lista (crescente) dei giochi supportati"


e in ogni caso ho detto che TUTTI i giochi saranno a 4k (upscaling) ma quelli con PATCH o nativamente compatibili a 4k sono nella lista. E mi pare di aver scritto in italiano

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito

 

Per nativo possono anche intendere semplice rendering 4K delle normali texture della one, e non upscale del segnale.

Anche su PS4 PRO sono 4K non upscalati, ma 4k di rendering e basta, i modelli e le texture sono le stesse della ps4 normale.

 

Questo dico, finché non chiariscono tra i nativi quali sono rendering 4k (semplice patch da 2-4gb) e quali con texture 4k (patch da 20gb in su) per me la lista è inutile.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

La xbox one x non ha bisogno di una patch per il rendering lo fa semplicemente in automatico (non abbiamo bisogno del boost mode è scorpio stessa un boost mode) con l'upscale via hardware, non avrebbe senso farlo anche sul lato software. Se poi hai dei dubbi sulla lista (non conosco la veridicità di ogni singolo titolo) ci può stare

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ti sbagli. Un conto è l'upscale del segnale (che lo fa in automatico) un conto è il rendering nativo del gioco. Mica la console cambia i setting ingame.

Teoricamente si i giochi nuovi dovrebbero avere setting automatici a seconda che girino su x piuttosto che s. Si parlava infatti che solo sulla nuova console si scaricheranno asset in 4k (non ho capito se saranno presenti su disco ma penso proprio di sì) oppure tramite patch, di sicuro quelli vecchi utilizzeranno l'ultima opzione. Se invece si parla di titoli a 900p o sotto questa risoluzione ci vuole un lavoro di patch più complicato mentre gli altri girano automaticamente a 4k e faranno scaricare le texture in ultra hd. Io sono rimasto qui se ho detto inesattezze liberi di correggermi

Se non ricordo male se la risoluzione è dinamica 4k senza patch, se sono tipo 900p su one s/fat serve una patch!

esatto per i 1080p nessun problema mentre 900p ci vuole una ottimizzazione più complicata mentre i 720p necessitano moltissimo lavoro tutto questo per raggiungere i 4k nativi ovvero con con asset a 4k. E questo è logico altrimenti fanno lavorare solo lo scaler e non si avrebbe il vero 4k senza ottimizzazioni e texture.

Modificato da Shadowlord

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove c'è scritto che la console si occuperà sempre e comunque dell'upscale se non viene impostato dai programmatori(e Non la tv) magari me lo sono perso.

 

E comunque continuate a parlare di texture a 4k ma per ora solo FM7 l'ha confermato. Tutti quei giochi della lista avranno un semplice aumento di risoluzione con hdr

 

Senza offesa ma faccio fatica a capire quello che volete dirw

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È vero con sto quattrocappa si ci confonde... ricapitolando:

 

Upscale= 4k non nativo - automatico per i giochi 1080

 

4k nativo= I giochi non hanno bisogno di upscaler perchè hanno la risoluzione sorgente 4k

 

asset 4k nei giochi = il mondo di gioco e le texture sono in hd, discorso slegato dalla risoluzione dello schermo - i giochi vecchi han bisogno le texture hd ricevendole per download.

 

Commenti:

 

L'upscale nudo e crudo non ci cambia la vita

 

Il 4k nativo non serve se le texture sono in bassa risoluzione (sd)

 

Gli asset 4k sono l unica cosa che ci serve per non farci prendere in giro.

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove c'è scritto che la console si occuperà sempre e comunque dell'upscale se non viene impostato dai programmatori(e Non la tv) magari me lo sono perso.

 

La One X elaborerà sempre a 4K, anche per i giochi che sono solamente 1080p e quindi sprovvisti di aggiornamento al 4K.

 

 

 

Tutti quei giochi della lista avranno un semplice aumento di risoluzione con hdr

 

L'elenco è di quelli che hanno confermato la disponibilità di un aggiornamento del loro gioco per la One X.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove c'è scritto che la console si occuperà sempre e comunque dell'upscale se non viene impostato dai programmatori(e Non la tv) magari me lo sono perso.

 

E comunque continuate a parlare di texture a 4k ma per ora solo FM7 l'ha confermato. Tutti quei giochi della lista avranno un semplice aumento di risoluzione con hdr

 

Senza offesa ma faccio fatica a capire quello che volete dirw

Le texture in 4k è una questione di logica se hai un titolo in 4k nativo è ovvio che lo sono anche le texture altrimenti basta uno scaler (e sì lo scaler a 4k lo fa la console visto che l'uscita video della xbox one x è a 4k quindi è impossibile lo faccia il televisore che lavorerebbe solo a risoluzioni inferiori) Non sarebbe logico applicare patch per renderizzare il gioco a 4k e non metterci anche le texture e sarebbe anche inutile

Vi faccio un esempio semplice per arrivare alla risoluzione 4k ci sono due strade

 

1) quella semplice utilizzare l'upscale e portare una risoluzione più bassa a 4k, super mario a 4k tanto per farvi un esempio.

 

2) quella più "impegnativa" renderizzare tutto il gioco a quella risoluzione in modo che tutti i frame siano a 4k ecc...

 

Secondo voi sarebbe logico che dopo che ti sei sbattuto per farlo andare nativamente a 4k tu ci metta texture in hd o full hd? A questo punto viravi sul punto 1)

 

Detto questo sono contento se qualcuno con maggior competenza del sottoscritto mi entri in gamba tesa sul ginocchio dicendo che sbaglio ma questo E' QUELLO CHE HO CAPITO

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...