Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

AngelDevil

Messaggi raccomandati

Dico che stiamo parlando sul nulla, vero o non vero è comunque un dev kit. A me interessa poco delle caratteristiche tecniche, mi interessa che possa gestire i giochi in 4K HDR con tecnologia Ray Tracing (o simile), possibilmente a 60 fps.

• Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dev Kit Project Scorpio

GPU: 44 unità computazionali (la versione finale di Project Scorpio ne ha 40)

RAM: 24 GB DDR5 (il doppio rispetto ai 12 GB della versione finale di Project Scorpio)

1 TB SSD aggiuntivo (non presente nella versione finale di Project Scorpio)

Xbox One X

CPU: Otto core custom x86 a 2,3 GHz

GPU: 40 unità computazionali custom a 1172 MHz

RAM: 12 GB GDDR5 @ 326 GB/s

Hard Disk: 1 TB 2.5 pollici

I dev kit sono belli pompati, poi nella console finale i parametri scendono di parecchio quindi per adesso siamo nel campo delle speculazioni.

Modificato da OKUTO79
  • Upvote 1

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa è certa se voglio garantire 4k 60fps su tutto esiste un minimo sotto cui non andare. Ad esempio un banale hd da 5 come quello della x può diventare un bel collo di bottiglia. Si vede palesemente già ora che passando a un semplice 7200 con controller decente si eliminano spesso problemi di caricamento texture.

Il top sarebbe un 7200 normale di base e la possibilità di cambiare hd interno senza aprire la console e invalidare la garanzia come si poteva fare su Ps4 normale, così se ho voglia ci metto un ssd se no no. E metterlo esterno non è uguale manco per niente, visto che so e cache lavorano sul principale.

Ad esempio sul mio pc manco potente fortnite se lo tengo sul disco 7200 vado a 100fps su ssd mi arriva anche a 160!

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dev kit, per me, non vale niente, troppo pompato, la versione finale avrà meno della metà della RAM (12GB bastano e avanzano) e un SSD da 4TB ti costa ora come la console intera. Io l'SSD lo do per scontato ma immagino sarà da 1TB, così almeno l'OS e il gioco principale lo si installa lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft potrebbe essere interessata ad ampliare la propria scuderia, con l'acquisizione di alcuni nuovi studi. È quanto emerge da alcuni rumor delle ultime ore, secondo cui l'azienda sarebbe in trattative con tre aziende, dopo aver mandato una lettera d'intenti a riguardo.

I tre studi sarebbero Asobo, Relic e IO Interactive, quindi si parla di tre nomi anche abbastanza importanti. Già in passato c'erano stati dei rumor su una possibile acquisizione di Relic da parte di Microsoft, per cui le nuove voci non farebbero che confermare l'interesse del colosso di Redmond verso la società.

• Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dev kit, per me, non vale niente, troppo pompato, la versione finale avrà meno della metà della RAM (12GB bastano e avanzano) e un SSD da 4TB ti costa ora come la console intera. Io l'SSD lo do per scontato ma immagino sarà da 1TB, così almeno l'OS e il gioco principale lo si installa lì.

Io non lo sarei così scontato il ssd di serie....

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che Microsoft risponderà a tono con una macchina ancora più performante. Queste almeno sono le indicazioni emerse grazie a Ainsley Bowden di SeasonedGaming, il quale a suo dire, il progetto Anaconda (nome in codice della prossima XBOX) sarebbe una fusione delle più potenti tecnologie presenti sul mercato con un risultato finale che surclasserebbe, e di molto, quanto offerto da PS5.

Bowden cita come fonti alcuni insider con cui ha avuto a che fare, i quali avrebbero confermato che le caratteristiche di Xbox Anaconda sono decisamente superiori a quelle offerte da PS5.

• Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche cavolata del tipo, che non sfruttano le risorse bene o consuma più ram rispetto a Sony quindi torniamo a punto e a capo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

No tranquillo. Gli ingegneri MS non credo facciano questi errori. ;)

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma, a me spesso si impalla e comincia a rallentare nel menù senza apparente motivazione

cosa che non mi è ma successa con la one fat

mma...

Sono piccoli bug di software, calcola che tutto questo gira su hard disk meccanico. La prossima con SSD, avrà tutta altra vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono piccoli bug di software, calcola che tutto questo gira su hard disk meccanico. La prossima con SSD, avrà tutta altra vita.

se fosse come dici mi sarebbe successo anche con la one fat

ed invece....

con la X la cosa mi succede abbastanza spesso, c'è da dire che ho l'hard disk abbastanza pieno ma comunque non mi spiego che, ad esempio, all'accensione già sia tutto rallentato

magari poi provo con la cancellazione della cache ma non funziona

non ho mai capito il perchè

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse come dici mi sarebbe successo anche con la one fat

ed invece....

con la X la cosa mi succede abbastanza spesso, c'è da dire che ho l'hard disk abbastanza pieno ma comunque non mi spiego che, ad esempio, all'accensione già sia tutto rallentato

magari poi provo con la cancellazione della cache ma non funziona

non ho mai capito il perchè

Cancella la cache... A me un pochino ha aiutato con la one s. Calcola che ho sempre meno di 30 giga liberi su un hard disk da 500

Link al commento
Condividi su altri siti

mi devo ricordare anche io anche se uso poco la X...! però ogni tanto scatta... urge ssd anche se è solo esterno, non credo risolva nulla dato che il OS è sul HDD iontgerno.

a tal propsito, essendo una premium la X potevano metterlo da 7200rpm, non chiedo il Firecuda SSHD ma cavolo almeno il 7200!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai 1TB costa ormai circa 130 euro per noi, figurati per loro...

se vogliono renderla follemente pronta per 8k 1tb è poca cosa, in 8k di texture ci vorrebbero 200gb a gioco a momenti.

Amazon mo ha i ssd modello 2018 samsung in mega sconto (approfittatene 140 euro contro 400), ma guarda un 2tb quanto costa? 400 euro scontato del 66%.

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8k non serve a niente.

La cosa più inutile su cui buttare risorse.

Parlando di cose serie:

Youichiro Miyake è il programmatore di Square Enix a capo del team incaricato di creare l'IA dei giochi del colosso videoludico giapponese. Nel corso di un'intervista concessa a VG247.com, Miyake ha spiegato che le console next-gen contribuiranno a far compiere all'IA dei videogiochi un vero e proprio balzo evolutivo.

"La prossima generazione di IA videoludiche sarà in grado di gestire intere aree dei giochi", ha affermato il programmatore giapponese prima di entrare nel merito della questione e aggiungere che "oggi l'IA è gestita singolarmente per ciascun personaggio e ne determina le azioni, ma in futuro l'IA sarà in grado di gestire intere regioni per far compiere azioni complesse ai personaggi".

La gestione globale degli elementi di gioco che necessitano di un'intelligenza artificiale, come possono esserlo dei nemici, dei boss o la folla di un titolo a mondo aperto, richiede delle ingenti risorse computazionali ma potrebbe essere resa più efficiente grazie all'introduzione di una IA Neurale, come suggerisce lo stesso Miyake spiegando che "gran parte dell'evoluzione dell'IA sarà determinata dall'implementazione di sistemi in grado di gestire globalmente i compiti assegnatigli, capendo dove agire tramite un sistema basato sull'apprendimento automatico. Sarà questo, probabilmente, il futuro dell'IA videoludica".

La data di lancio di PS5 e Xbox Scarlett non è stata ancora annunciata: le ultime informazioni raccolte dagli analisti di DigiTimes sulle tempistiche di produzione dei processori e delle schede video next-gen di AMD, però, ci spingono a indicare la fine del 2020 e la prima metà del 2021 come la finestra di commercializzazione più probabile per la nuova console di Sony e, presumibilmente, anche per il prossimo sistema di Microsoft

Questa si che è evoluzione, altro che 8k.

• Upvote 1

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...