Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

In una lunga intervista concessa a Fortune Magazine, Phil Spencer ha parlato non solo delle esclusive Xbox e del loro ruolo sul mercato ma anche della concorrenza, riferendosi in particolare a Sony.

 

"Il successo di Microsoft e del brand Xbox non è legato alla necessità o alla volontà di eliminare la concorrenza di Sony", queste le parole di Spencer, che vede l'azienda giapponese non come un rivale da mettere fuori gioco bensì come un valido concorrente e alleato, in alcuni casi.

 

"Ascolto sempre i feedback della community ma non sono d'accordo con chi vorrebbe il fallimento degli altri, non è da questo che passa il successo della nostra squadra. Quando Microsoft ha annunciato l'accordo con Sony per il Cloud, ho ricevuto migliaia di messaggi di persone che mi chiedevano perchè stessimo aiutando la concorrenza."

 

Infine, il responsabile della divisione Xbox ribadisce l'ottimo rapporto con Sony: "lavoriamo da anni a stretto contatto con Sony, se pensate che l'azienda vendeva PC con Windows ed utilizzavano i nostri tool di sviluppo per la programmazione. Siamo grandi partner di Sony e siamo uno dei publisher principali third party su PlayStation grazie al successo di Minecraft. Abbiamo rapporti di business con PlayStation, certo, ma anche con Nintendo."

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

All'epoca della sua presentazione, Xbox One che era forse la console più attesa sul mercato visti anche gli ottimi risultati delle due console che l'hanno preceduta, rappresentò un po' una delusione, sia per i fan sia per chi aveva lavorato alla console. È tornato a parlarne a distanza di anni Phil Spencer.

 

Il capo della divisione Xbox di Microsoft, nel 2013 era vice presidente di Microsoft Studios e aveva il ruolo di supervisionare lo sviluppo dei giochi sulla console. Lo show di presentazione però sembrava avere il focus principalmente sulle caratteristiche che poi sarebbero state "di contorno" per la console, piuttosto che su ciò che interessa davvero ai gamer: i videogiochi.

 

"Se torni indietro e guardi il reveal, quello che vedrai è un evento concentrato su Xbox come piattaforma TV. Abbiamo mostrato cose come Il Prezzo è Giusto, ad esempio. Anzi, credo che il primo contenuto che abbiamo fatto vedere su Xbox One sia stato uno show televisivo" ha dichiarato Spencer, che poi ha parlato del fatto che tra i delusi dalla presentazione ci fossero anche gli stessi impiegati che avevano lavorato sulla console.

 

"Se all'epoca eri un impiegato di Team Xbox, facevi parte di un team di migliaia di persone che hanno lavorato su Xbox. Ma ad andare davanti alle telecamere e a parlare sul palco ci sono pochissime persone, per cui può esserci una divisione. Qualcuno può pensare "Perché sta dicendo questo? Non è il prodotto che sto costruendo", o "Perché lo stiamo facendo? Non credo sia questo che dovremmo fare". Il boss di Microsoft ha poi proseguito battendo sullo stesso tasto: "Il feedback che abbiamo avuto dagli impiegati, tra il detto e il non detto era "Abbiamo lavorato duramente per due anni su questo prodotto, e tu vai sul palco per questo evento e butti via tutto il lavoro che abbiamo fatto per parlare della console in un modo che non riflette ciò che la sua anima dovrebbe essere e ciò che i nostri clienti cercano da noi".

 

E in effetti all'epoca della presentazione intervennero anche ospiti illustri come Steven Spielberg e J. J. Abrams, ma il punto è sempre lo stesso: la macchina non è stata presentata fin da subito come console per videogiochi, ma come nuova esperienza di intrattenimento, cosa che non a tutti interessava.

 

Per fortuna poi quando salì sul palco lo stesso Spencer cominciarono a vedersi i primi giochi, anche se i primissimi ad essere mostrati furono i titoli sportivi di EA Sports. Non esattamente un successo insomma, che infatti si è ripercosso poi sul lungo termine anche a livello di vendite.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

All'epoca della sua presentazione, Xbox One che era forse la console più attesa sul mercato visti anche gli ottimi risultati delle due console che l'hanno preceduta, rappresentò un po' una delusione, sia per i fan sia per chi aveva lavorato alla console. È tornato a parlarne a distanza di anni Phil Spencer.

 

Il capo della divisione Xbox di Microsoft, nel 2013 era vice presidente di Microsoft Studios e aveva il ruolo di supervisionare lo sviluppo dei giochi sulla console. Lo show di presentazione però sembrava avere il focus principalmente sulle caratteristiche che poi sarebbero state "di contorno" per la console, piuttosto che su ciò che interessa davvero ai gamer: i videogiochi.

 

"Se torni indietro e guardi il reveal, quello che vedrai è un evento concentrato su Xbox come piattaforma TV. Abbiamo mostrato cose come Il Prezzo è Giusto, ad esempio. Anzi, credo che il primo contenuto che abbiamo fatto vedere su Xbox One sia stato uno show televisivo" ha dichiarato Spencer, che poi ha parlato del fatto che tra i delusi dalla presentazione ci fossero anche gli stessi impiegati che avevano lavorato sulla console.

 

"Se all'epoca eri un impiegato di Team Xbox, facevi parte di un team di migliaia di persone che hanno lavorato su Xbox. Ma ad andare davanti alle telecamere e a parlare sul palco ci sono pochissime persone, per cui può esserci una divisione. Qualcuno può pensare "Perché sta dicendo questo? Non è il prodotto che sto costruendo", o "Perché lo stiamo facendo? Non credo sia questo che dovremmo fare". Il boss di Microsoft ha poi proseguito battendo sullo stesso tasto: "Il feedback che abbiamo avuto dagli impiegati, tra il detto e il non detto era "Abbiamo lavorato duramente per due anni su questo prodotto, e tu vai sul palco per questo evento e butti via tutto il lavoro che abbiamo fatto per parlare della console in un modo che non riflette ciò che la sua anima dovrebbe essere e ciò che i nostri clienti cercano da noi".

 

E in effetti all'epoca della presentazione intervennero anche ospiti illustri come Steven Spielberg e J. J. Abrams, ma il punto è sempre lo stesso: la macchina non è stata presentata fin da subito come console per videogiochi, ma come nuova esperienza di intrattenimento, cosa che non a tutti interessava.

 

Per fortuna poi quando salì sul palco lo stesso Spencer cominciarono a vedersi i primi giochi, anche se i primissimi ad essere mostrati furono i titoli sportivi di EA Sports. Non esattamente un successo insomma, che infatti si è ripercosso poi sul lungo termine anche a livello di vendite.

presente!

 

infatti mica l'ho presa al lancio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ok grazie

No. I miglioramenti ci sono anche con i 1080p

 

la normale con the division 2

Quale hai preso? Quella normale o la limited di gears 5?

 

 

qui in zona da me, calabria, dovuto prendere due giochi da MW spendendo 70 euro invece dei 50, ma purtropo non avendo dvd adatti non potuto fare meglio, purtroppo questo era ilsecondo GS che visitavo ed anchequest'ultimo confoermato che potevo prenderei giochi da loro ma poi dover ritornare il giornodopo senza la sicurezza della validità dei giochi presi

Quale gamestop l'hai presa?

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagli l HD interno è un sata da 5400 rpm di basso livello, con una cache ridicola, non sfutta nemmeno piena banda del sata perché la console ci scrive continuamente, appesantito dalla scrittura per la funzione per creare i video.

HD interno è il primo collo di bottiglia della X.

 

Un HD esterno sata 3 è nettamente più veloce. Su molti giochi è percepibile nettamente.

 

Ad esempio su PUBG ti carica la partita e poi le texture in anticipo di almeno 30 secondi... e ti parlo di un esterno sempre da 5400. O su TD2 con HD interno su X hai microscatti quando passi da una porzione di mappa caricata a una no, con l'esterno invece non ci fa.

Modificato da Pufferbacco
  • Upvote 1

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

sbagli l HD interno è un sata da 5400 rpm di basso livello, con una cache ridicola, non sfutta nemmeno piena banda del sata perché la console ci scrive continuamente, appesantito dalla scrittura per la funzione per creare i video.

HD interno è il primo collo di bottiglia della X.

 

Un HD esterno sata 3 è nettamente più veloce. Su molti giochi è percepibile nettamente.

 

Ad esempio su PUBG ti carica la partita e poi le texture in anticipo di almeno 30 secondi... e ti parlo di un esterno sempre da 5400. O su TD2 con HD interno su X hai microscatti quando passi da una porzione di mappa caricata a una no, con l'esterno invece non ci fa.

Grazie mille della delucidazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Le vendite di Xbox One non verranno più comunicate come fatto finora, nella fattispecie Microsoft non riporterà più il numero di utenti attivi mensilmente su Xbox LIVE.

 

Si tratta di una nuova strategia, ancora più nebulosa rispetto alla scelta di non comunicare più le unità vendite di Xbox One, che però va di pari passo con l'approccio legato a servizi come Xbox Game Pass.

 

D'ora in avanti i dati di vendita di Xbox saranno unicamente quelli relativi alla crescita degli incassi dalle categorie contenuti e servizi, che includono le vendite dei giochi in formato fisico e digitale, nonché le sottoscrizioni a Xbox LIVE.

 

Resta da capire se questo tipo di comunicazione verrà mantenuto anche con il debutto di Xbox Scarlett, che avverrà durante l'autunno del prossimo anno.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vergognano troppo nei confronti della concorrenza. Fossero stati i primi col cavolo che non gli avrebbero comunicato.

Per quanto riguarda la vendita hardware sono più che d’accordo con te, ma con la vendita software proprio no !!! Gli abbonamenti per il live dell‘ xbox (fino a poco tempo fa) erano più alti della play, nonostante la base installata di quest’ultima fosse più alta del doppio rispetto alla controparte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 14 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...