**Snake** Inviato Settembre 14 Condividi Inviato Settembre 14 E allora cambia servizio VPN. Se non riesci, la risposta è sempre la stessa: "contatta MS" Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea8911 Inviato Settembre 17 Condividi Inviato Settembre 17 Buongiorno, ho riletto il primo post ma non ho capito tanto bene. A oggi il metodo più sicuro per acquistare da store esteri quale è? Quale è lo store più conveniente dove acquistare? Vi ringrazio. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FDL Inviato Settembre 17 Condividi Inviato Settembre 17 Il 14/09/2025 at 18:09, **Snake** ha scritto: E allora cambia servizio VPN. Se non riesci, la risposta è sempre la stessa: "contatta MS" Ho contattato Microsoft e mi ha detto che il problema sta nella regione in cui si trova la mia console quindi in teoria dovrei collegarla con una VPN. Alla fine quello che ho fatto è stato creare un nuovo account indiano, attivare la chiave e, solo dopo, collegare l'account all'xbox. L'account vecchio l'ho chiuso. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**Snake** Inviato Settembre 17 Condividi Inviato Settembre 17 Avevo capito che avessi fatto tutto da PC o mobile. Far passare la console da una vpn può essere rognoso per chi non sa instradare correttamente il traffico sulla rete locale o non ha strumenti pronti. 1 ora fa, andrea8911 ha scritto: Buongiorno, ho riletto il primo post ma non ho capito tanto bene. A oggi il metodo più sicuro per acquistare da store esteri quale è? Quale è lo store più conveniente dove acquistare? Vi ringrazio. Eppure è scritto tutto in prima pagina. Su quale sia più conveniente, questo lo vai a controllare da solo in base a cosa vuoi acquistare (giochi e abbonamenti con chiave o tramite gift card). A seconda del metodo che riterrai più conveniente ti regoli, anche in base alle informazioni presenti nel post n.2. Leggi con attenzione che trovi scritto tutto quello di cui hai bisogno (perdiceli 5 Min ) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea8911 Inviato Settembre 17 Condividi Inviato Settembre 17 Avevo capito che avessi fatto tutto da PC o mobile. Far passare la console da una vpn può essere rognoso per chi non sa instradare correttamente il traffico sulla rete locale o non ha strumenti pronti. Eppure è scritto tutto in prima pagina. Su quale sia più conveniente, questo lo vai a controllare da solo in base a cosa vuoi acquistare (giochi e abbonamenti con chiave o tramite gift card). A seconda del metodo che riterrai più conveniente ti regoli, anche in base alle informazioni presenti nel post n.2. Leggi con attenzione che trovi scritto tutto quello di cui hai bisogno (perdiceli 5 Min )Ho letto , ho visto il gioco che mi interessa costa meno sullo store di Singapore, vale lo stessa regola per li store turchia ecc anche per lo store di Singapore o è più facile? Praticamente devo acquistare una gift card dello store di Singapore e riscattarla al momento del pagamento del gioco giusto? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**Snake** Inviato Settembre 17 Condividi Inviato Settembre 17 Turchia, Brasile e Argentina devi lasciarli perdere che se riscatti le gift, te lo fa fare ma poi non puoi usare il credito (quindi sostanzialmente lo perdi). Per tutti gli altri store non ci risulta ci siano problemi simili, quindi puoi riscattare le gift direttamente come indicato in guida al post n.2. Hai la modalità da console e quella da browser Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea8911 Inviato Settembre 17 Condividi Inviato Settembre 17 Turchia, Brasile e Argentina devi lasciarli perdere che se riscatti le gift, te lo fa fare ma poi non puoi usare il credito (quindi sostanzialmente lo perdi). Per tutti gli altri store non ci risulta ci siano problemi simili, quindi puoi riscattare le gift direttamente come indicato in guida al post n.2. Hai la modalità da console e quella da browserVa bene grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FDL Inviato Settembre 17 Condividi Inviato Settembre 17 4 ore fa, **Snake** ha scritto: Avevo capito che avessi fatto tutto da PC o mobile. Far passare la console da una vpn può essere rognoso per chi non sa instradare correttamente il traffico sulla rete locale o non ha strumenti pronti. Ho fatto tutto da tablet. Il problema è che Microsoft vede la regione in cui è stato usato l'account e se il paese di origine e quello di utilizzo non corrispondono dà quell'errore. Per questo quando si fa un nuovo account la chiave bisogna riscattarla prima di collegare l'account alla console. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**Snake** Inviato Settembre 17 Condividi Inviato Settembre 17 In realtà se l'account è della stessa regione dei codici, puoi riscattare tramite VPN da dove ti pare (fatto in prima persona) anche con account già impostato su una console. Se non vado errato, tramite assistenza c'è chi in passato, con l'aiuto degli operatori MS, ha riscattato codici indiani con il proprio account italiano Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FDL Inviato Settembre 17 Condividi Inviato Settembre 17 4 minuti fa, **Snake** ha scritto: In realtà se l'account è della stessa regione dei codici, puoi riscattare tramite VPN da dove ti pare (fatto in prima persona) anche con account già impostato su una console. Se non vado errato, tramite assistenza c'è chi in passato, con l'aiuto degli operatori MS, ha riscattato codici indiani con il proprio account italiano Guarda lo screen che ho fatto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hellspawn Inviato Settembre 17 Condividi Inviato Settembre 17 Ho appena prenotato Silent Hill F in Arabia Saudita da console a 35€ Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FDL Inviato Settembre 17 Condividi Inviato Settembre 17 1 minuto fa, Hellspawn ha scritto: Ho appena prenotato Silent Hill F in Arabia Saudita da console a 35€ Mi daresti più dettagli? Nazionalità account? Console collegata in VPN? Metodo di pagamento? Grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hellspawn Inviato Settembre 17 Condividi Inviato Settembre 17 2 ore fa, FDL ha scritto: Mi daresti più dettagli? Nazionalità account? Console collegata in VPN? Metodo di pagamento? Grazie in anticipo Perdonami ma se vai indietro di qualche pagina è tutto scritto,siamo a ripetere le solite cose da anni, se poi hai difficoltà ti aiuto,ma prima controlla le pagine precedenti che è scritto tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FDL Inviato Settembre 17 Condividi Inviato Settembre 17 17 minuti fa, Hellspawn ha scritto: Perdonami ma se vai indietro di qualche pagina è tutto scritto,siamo a ripetere le solite cose da anni, se poi hai difficoltà ti aiuto,ma prima controlla le pagine precedenti che è scritto tutto. Sarò rinco ma non riesco a trovarli 😅 Saresti così gentile da quotarmeli? 😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hellspawn Inviato Settembre 18 Condividi Inviato Settembre 18 Il 17/09/2025 at 22:06, FDL ha scritto: Sarò rinco ma non riesco a trovarli 😅 Saresti così gentile da quotarmeli? 😁 Da console cambi il paese dello store metti Arabia Saudita, metti nel carrello i titoli che ti interessano e al momento del pagamento aggiungi le gift card oltre ad un indirizzo di fatturazione del Arabia Saudita (metti un hotel). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea8911 Inviato Settembre 19 Condividi Inviato Settembre 19 Da console cambi il paese dello store metti Arabia Saudita, metti nel carrello i titoli che ti interessano e al momento del pagamento aggiungi le gift card oltre ad un indirizzo di fatturazione del Arabia Saudita (metti un hotel). Ciao ho visto che ci sono diversi siti per acquistare le gift card dei vari paesi, te quale consigli? Di solito dove le acquisti te? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato Settembre 19 Condividi Inviato Settembre 19 sapevo che il metoto gift non funziona piu Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**Snake** Inviato Settembre 19 Condividi Inviato Settembre 19 Aridaje... Funziona ancora, le uniche limitazioni ci sono per gli store Brasile, Argentina e Turchia 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FDL Inviato Settembre 19 Condividi Inviato Settembre 19 6 ore fa, andrea8911 ha scritto: 13 ore fa, Hellspawn ha scritto: Da console cambi il paese dello store metti Arabia Saudita, metti nel carrello i titoli che ti interessano e al momento del pagamento aggiungi le gift card oltre ad un indirizzo di fatturazione del Arabia Saudita (metti un hotel). Ciao ho visto che ci sono diversi siti per acquistare le gift card dei vari paesi, te quale consigli? Di solito dove le acquisti te? Grazie. https://xbox-store-checker.com/it/xbox-live-cards Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strohl Inviato Settembre 20 Condividi Inviato Settembre 20 Quindi ora l Arabia Saudita ha prezzi convenienti? Ogni anno un paese nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FDL Inviato Settembre 20 Condividi Inviato Settembre 20 8 minuti fa, strohl ha scritto: Quindi ora l Arabia Saudita ha prezzi convenienti? Ogni anno un paese nuovo In realtà dipende dal gioco, io ultimamente ho trovato buoni prezzi in Turchia ma purtroppo ormai è off-limits ma ad esempio un gioco che sto tenendo d'occhio da un po' per ora è più conveniente in corea del sud. Comunque basta usare il sito in prima pagina per verificare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puffetto Inviato Settembre 27 Condividi Inviato Settembre 27 Ragazzi buongiorno, come molti ho credito sullo store brasiliano che da tempo non riesco a smaltire.Oggi dopo mesi metto sulla console la regione Brasile, provo a comprare Agony col solito metodo e... Me lo ha comprato!Forse perché era un gioco per Xbox One?Non vorrei provare con un gioco per series x perché poi mi ritrovo qualcosa che non mi piace.Qualcun altro riesce a provare se hanno sbloccato la situazione per quanto riguarda il Brasile?Inviato dal mio CPH2659 utilizzando TapatalkMi quoto da solo, ho appena preso sullo store brasiliano Little hope (x/s) col credito riscattato dalle card.Operazione riuscita!Inviato dal mio CPH2659 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**Snake** Inviato Settembre 27 Condividi Inviato Settembre 27 Grazie per il feedback! Aggiorno il post in prima pagina. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hellspawn Inviato Settembre 27 Condividi Inviato Settembre 27 3 ore fa, puffetto ha scritto: Ragazzi buongiorno, come molti ho credito sullo store brasiliano che da tempo non riesco a smaltire. Oggi dopo mesi metto sulla console la regione Brasile, provo a comprare Agony col solito metodo e... Me lo ha comprato! Forse perché era un gioco per Xbox One? Non vorrei provare con un gioco per series x perché poi mi ritrovo qualcosa che non mi piace. Qualcun altro riesce a provare se hanno sbloccato la situazione per quanto riguarda il Brasile? Inviato dal mio CPH2659 utilizzando Tapatalk Mi quoto da solo, ho appena preso sullo store brasiliano Little hope (x/s) col credito riscattato dalle card. Operazione riuscita! Inviato dal mio CPH2659 utilizzando Tapatalk Ottimo torna disponibile il Brasile allora Ho fatto un test anche in Turchia da console avendo credito residuo anche lì e funziona anche la Turchia ora Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato Settembre 27 Condividi Inviato Settembre 27 Ma si possono comprare quindi le Key dei giochi e riscattarle con vpn turca e brasiliana? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.