Vai al contenuto

Xbox Game Pass


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Vediamo i giochi che saranno disponibili su Xbox Games Pass nella prima metà di dicembre 2022:

Eastward - Cloud, console e PC - 1 dicembre

The Walking Dead: The Final Season - Cloud, console e PC - 1 dicembre

Totally Reliable Delivery Service - 1 dicembre

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker - Cloud, console e PC - 6 dicembre

Hello Neighbor 2 - Cloud, console e PC - 6 dicembre

Chained Echoes - Cloud, console e PC - 8 dicembre

Metal: Hellsinger - Xbox One - 8 dicembre

High on Life - Cloud, console e PC - 13 dicembre

Potion Craft - Console e PC - 13 dicembre

Hot Wheels Unleashed - Game of the Year Edition - Cloud, console e PC - 15 dicembre

Rainbow Billy: The Curse of the Leviathan - Cloud, console e PC - 15 dicembre

 

Di seguito abbiamo elencato i giochi che non saranno più disponibili per gli abbonati a Game Pass per PC e console a metà mese:

Aliens: Fireteam Elite - Cloud, Console e PC

Breathedge - Cloud, Console e PC

Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta - Cloud, Console e PC

Firewatch - Cloud, Console e PC

Lake - Cloud, Console e PC

One Piece: Pirate Warriors 4 - Cloud, Console e PC

Neoverse - Cloud e Console

Race with Ryan - Cloud, Console e PC

Record of Lodoss War: Deedlit in Wonder Labyrinth - Cloud, Console e PC

Rory McIlroy PGA Tour - Console con EA Play

Transformers: Battlegrounds - Cloud, Console e PC

Fi6EArdUYAAGgLS?format=png&name=large

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft comunica che Hot Wheels Unleashed GOTY Edition non arriverà il 15 dicembre sul Game Pass.

Inizialmente proprio fra questi titoli che avrebbero arricchito il servizio lungo tutto il mese di dicembre era previsto l’arrivo di Hot Wheels Unleashed Game of The Year Edition, sfortunatamente il giorno successivo è arrivo un aggiornamento dove con grande dispiacere la data di arrivo del videogame sul Game Pass, inizialmente fissata per il 15 dicembre, è stata posticipata.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hot Wheels Unleashed sembra sia ora finalmente disponibile nel catalogo di Xbox Game Pass, dopo essere stato rinviato qualche giorno fa a data da precisare, sebbene non ci siano ancora comunicazioni ufficiali al riguardo e la questione abbia contorni ancora un po' fumosi, in particolare per quanto riguarda la presenza o meno della Game of the Year Edition.

Alcune segnalazioni, come il tweet di Idle Sloth riportato qui sotto, riferiscono che Hot Wheel Unleashed: Game of the Year Edition sia disponibile adesso in Xbox Game Pass, scaricabile dunque liberamente dagli abbonati ma solo "attraverso la console".

La questione non è chiara, dunque abbia effettuato una veloce verifica: effettivamente, Hot Wheels Unleashed non compare ancora nell'elenco ufficiale dei giochi aggiunti a Xbox Game Pass, ma effettuando la ricerca nel Microsoft Store, vediamo che sulla cover del gioco compare ora l'icona del Game Pass. Questo peraltro è visibile solo facendo la ricerca dallo Store attraverso la console Xbox, non via browser, a quanto pare.

Selezionando il gioco, gli abbonati a Xbox Game Pass possono effettivamente avviare il download libero nella propria libreria. Tuttavia, c'è un'altra questione particolare: risulta scaricabile dal catalogo Game Pass solo l'edizione standard di Hot Wheels Unleashed, non la Game of the Year Edition, che era invece stata annunciata inizialmente come parte dei primi giochi di dicembre 2022 su Xbox Game Pass.

Questo potrebbe essere collegato al caos emerso con il posticipo del gioco: è possibile che Milestone abbia rivisto gli accordi con Microsoft per inserire la versione standard di Hot Wheels Unleashed e non la Game of the Year Edition. Si tratterebbe, peraltro, di una scelta maggiormente in linea con gli standard di Xbox Game Pass, che solitamente tende a offrire le versioni base dei giochi mantenendo le varie espansioni acquistabili a parte, cosa che garantisce ulteriori fonti di guadagno ai publisher e ai team che decidono di mettere i propri giochi nel catalogo del servizio.

In ogni caso, attendiamo eventuali delucidazioni da parte di Microsoft o Milestone sull'arrivo del gioco nel Game Pass.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultimo episodio di DF Weekly, la redazione di Digital Foundry ha discusso degli effetti del servizio in abbonamento Xbox Game Pass sulla vendita dei giochi Xbox, affermando che avrebbe prodotto un vero e proprio crollo. Il timore è che l'innalzamento dei prezzi a 80€ peggiori addirittura la situazione, anche se Microsoft di suo può ritenersi soddisfatta.

La parte più interessante non è tanto la discussione in sé, quanto il fatto che durante la stessa sia stato svelato un dato (non confermato).

Stando a quando raccontato, ormai moltissimi giocatori Xbox non comprano più i giochi first party o quelli lanciati direttamente nel Game Pass.

Particolarmente indicativo in merito è questo scambio di battute. A esordire è Richard Leadbetter, che fa il quadro della situazione: "Molta gente non comprerà i giochi first party di Microsoft, con il Game Pass disponibile. Le vendite sono crollate, non è vero? Voglio dire che possiamo esaminare i dati di vendita e i giochi first party di Microsoft fanno dei numeri bassissimi, a causa del prevalere del Game Pass."

La risposta arriva da John Linneman, che ha snocciolato un dato davvero impressionante: "Sì, pare che siano crollate dell'80% rispetto all'epoca pre-Game Pass. E per un buon motivo. Voglio dire, i fedelissimi di Xbox sono davvero legati al Game Pass."

Naturalmente non prendiamolo per un dato sicuro, ma è abbastanza ovvio che con il Game Pass disponibile i numerosissimi abbonati non comprino i giochi che fanno parte dell'abbonamento. Microsoft di suo può comunque ritenersi soddisfatta, visto che il suo obiettivo primario è proprio quello di far diffondere il Game Pass il più possibile. Paradossalmente l'aumento dei prezzi dei giochi first party tripla A potrebbe aiutare la casa di Redmond da questo punto di vista, pur facendo diminuire ulteriormente la vendita diretta dei giochi.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di scoprire le novità in arrivo su PC e Xbox Game Pass durante la seconda metà di dicembre 2022, Microsoft tramite l'app di Xbox ha svelato quali giochi lasceranno il catalogo il 1 gennaio 2023. In totale sono 11 e includono Scarlet Nexus e Tropico 6.

Senza ulteriori indugi, di seguito abbiamo elencato i titoli che non saranno più disponibili per gli abbonati al servizio a partire dal prossimo anno:

Iron Harvest - PC

Immortal Realms: Vampire Wars - PC, console e cloud

Tropico 6 - PC, console e cloud

Scarlet Nexus - PC, console e cloud

Secret Neighbor - PC e console

Outer Wilds - PC, console e cloud

Gorogoa - PC, console e cloud

The Pedestrian - PC, console e cloud

Embr - PC, console e cloud

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, volevo chiedere un consiglio che mi sono un pò perso: tempo fa avevo approfittato della conversione 1:1 per i vari abbonamenti col Game Pass Ultimate e mi sono divertito a lungo. Poi una volta scaduto ho rinnovato con i punti rewards.

Adesso mi trovo nuovamente col Pass scaduto da un paio di giorni.

Cercando in rete parrebbe che ci sia ancora la conversione 1:1... ma come andava fatta?

Mettiamo che mi compri il Live Gold da 6 mesi, devo prima attivare il Pass Ultimate e poi riscattare il codice del Gold o c'era altro da fare?

Mi sono dimenticato :D  Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Passolino ha scritto:

Ciao, volevo chiedere un consiglio che mi sono un pò perso: tempo fa avevo approfittato della conversione 1:1 per i vari abbonamenti col Game Pass Ultimate e mi sono divertito a lungo. Poi una volta scaduto ho rinnovato con i punti rewards.

Adesso mi trovo nuovamente col Pass scaduto da un paio di giorni.

Cercando in rete parrebbe che ci sia ancora la conversione 1:1... ma come andava fatta?

Mettiamo che mi compri il Live Gold da 6 mesi, devo prima attivare il Pass Ultimate e poi riscattare il codice del Gold o c'era altro da fare?

Mi sono dimenticato :D  Grazie

Prima va riscatto il gold poi game pass ultimate

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, AngelDevil ha scritto:

Prima va riscatto il gold poi game pass ultimate

Grazie!

ok quindi adesso che sto senza niente,

riscatto il gold per prima cosa,

poi ci devo aggiungere (almeno) un mese di ultimate

e mi dovrebbe fare la conversione.

 

il mese di ultimate va bene anche se riscattato con i punti rewards? penso di sì a logica

Link al commento
Condividi su altri siti

Il catalogo di PC e Xbox Game Pass non accoglierà nuovi giochi nella seconda metà di dicembre 2022. La conferma arriva da Megan Spurr, aka "Melissa McGamepass", Community Social Marketing del servizio di Microsoft, che ha spiegato che non ci saranno ulteriori new entry per il servizio per il resto dell'anno, dando agli abbonati appuntamento al 2023.

"Sfortunatamente non ci sono altri annunci per giochi del Game Pass per quest'anno. Torneremo con ulteriori novità a gennaio", ha scritto la Spurr su Discord, come segnalato dal sempre attento Idle Sloth su Twitter.

Considerando che oggi è il 23 dicembre e ancora non c'è stato il classico annuncio sul sito ufficiale Xbox un po' lo sospettavamo, ma ora è arrivata una conferma praticamente ufficiale. Rimane comunque un peccato e qualche aggiunta di spessore per festeggiare il Natale sarebbe stata più che gradita dagli abbonati per chiudere in bellezza l'anno.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/12/2022 at 21:32, Passolino ha scritto:

Grazie!

ok quindi adesso che sto senza niente,

riscatto il gold per prima cosa,

poi ci devo aggiungere (almeno) un mese di ultimate

e mi dovrebbe fare la conversione.

 

il mese di ultimate va bene anche se riscattato con i punti rewards? penso di sì a logica

1) Esatto ( fino a 36 mesi massimo e se fossi in te ne approfitterei )

2) Esatto ( Va bene 1 mese di ultimate acquistato su store negozio fisico o ottenuti con la conversione dei rewards point o tramite il programma ambassador unica avvertenza NON usare il mese gratuito che alcuni siti di key rivendono )

3) Esatto te lo chiede in automatico la conversione finale 1:1 tu accetti  

Modificato da Andalù
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...