Vai al contenuto

Golden Axe Xbox 360


Zero_C@LL

Messaggi raccomandati

io non ho riscontrato nessuno di questi tuoi problemi, perchè difetti non possono essere chiamati, la recensione che hai fatto si è basta sulle problematiche che hai tu con il gioco. infatti per me il gioco scorre liscio come l'olio, non ci ho impiegato mai piu' di 5min per capire cosa fare nel momento in cui sembra che non ci sia via di uscita.tu addirittura 45 min :crazy: :crazy: . forse non hai mai provato giochi in cui gli enigmi e le strategie per cercare starde percorribili o vie di uscita richiedono anche piu' di un'ora. il gameplay per me è ottimo , non capisco la tua difficoltà nell'abbatttere le bestie o ad usarle, per me non c'è nulla di piu' semplice. Grafica pulita, senza aliasing, ne popup, nè tearing, personaggi riprodotti bene, la varietà di mosse come dici non è ampia ma in questi giochi io piu' di 4-5 combo non ne ho mai viste, poi forse se combinassi di piu' gli attacchi sarebbe meglio. hai addirittura diffcoltà nella parata o schivata e immediato contrattacco...............io non ci credo, la cosa piu' elementare del gioco, dove basta schivare e poi premere un tasto azione senza nemmeno indirizzare e i colpi vanno a segno.

 

se devo dare un voto al gioco nel complesso è un 8, alla tua ''recensione'' 3.

 

infatti tutto il gioco e' un difetto,

ma hai mai giocato ad un hack'n'slash? prova devil may cry, ninja gaiden, onimusha e poi dimmi se golden axe ha un'ottimo gameplay, la grafica fa pieta altro che antialias, e' meglio onimusha 4 su PS2, e la protagonista e' fatta malissimo basta vedere come cammina e i lineamenti clessidrati, i movimenti irreali e non uniformi, le ambientazioni monotone, prova il contrattacco di golden axe e quello di onimusha e dimmi se e' uguale... tutto un altro mondo....NON HAI MAI VISTO PIU DI 4-5 combo nei giochi come questo??????? allora sei messo male....non sai proprio cosa sono gli hack'n'slash, ripeto prova i veri capolavori, ninja gaiden, onimusha e company, ai quali golden axe si ispira e dove ha copiato MALE molte cose....solo gaiden vanta oltre 50 combo ..inquesti giochi non ci devono essere enigmi come li chiami tu, tutto deve essere scorrevole al massimo altrimenti si perde tutto il reparto action, o al massimo creare qualcosa come devil may cry dove hai obbiettivi chiari e mappa, le bestie sono lentissime, (copiate da lost planet EC solo che la erano robot, ma si muovevano veloci ed era divertente usarli) infatti la lentezza in questi giochi non e' ammessa, poi hai solo un attacco e per di piu lento e monotono, e le bestie sono soltanto 5!!! e l'attacco speciale y+a e' la cosa piu stupida che potessero fare visto che avevano ancora disponibili i pulsanti r3 e l3, unr3 sarebbe stato ottimo...ma che vuoi farci forse alla sega cono rimasti al gamepad del genesis.....

guarda che IONON HO PROBLEMI di schivata e parata e contrattacco, e' il gioco difettoso che 1 volta su 3 manca il bersaglio, sopratutto nelle mischie, cosa inammissibile, il contrattaco serve appunto per eseguire una mossa finale e letale, in grado anche di evadere dal caos, e invece sul piu bellomanca il bersaglio colpendo a vuoto lasiandoti scoperto, cosa che non avviene mai in questi giochi, se non ti e' successo allora significa che non giochi adeguatamente da action, e infatti se per te e' ammissibile allora non sai giocare a questi giochi e ti parla uno che finisce ninja gaiden difficile a occhi chiusi, e devil may cry 4 inferno inferno sono a buon punto.... dove una cosa simile ti porterebbe inevitabilmente alla morte, certo tu hai sperimentato uno contro uno lo becchi e magari se lo manchi non succde nulla, non e' a catena, ma quando inizi a parare contrattacco, combo leggera, schiva contrattacco, colpo pesante, schiva contrattacco e ti manca il bersaglio perche non ci arriva la spada allora grazie, in quei casi non avrebbe dovuto permettere il contrattacco, punto e basta, come avviene in tutti gli altri giochi, e mi pare logico, permettendoti cosi di continuare con altre combo leggere onde evadere,

per non parlare della telecamera...i contrattacchi a catena e e al terzo mi manca il brsaglio addio styling...ah gia...qua non e' presente nemmeno lo styling....quando la telecamera zooma dietro un muro mentre stai combattendo non vedi piu il protagonista, ti fa vedere i nemici, e l'unica cosa che puoi fare e' premere ripetutamente il pulsante certo questo per te e' ottimo gameplay...gli attacchi infuocati poi non potevano far di peggio, cioe colpisci poi devi aspettare 1 secondo e premere e cosi hai l'attacco di fuoco....certo puoi usarlo uno contro uno, ma in mischia e' raro poter usare attacchi simili, e quindi ottenere un buon gameplay vario e bello da vedere, e dopo meta gioco anche uno contro uno in mischia non si possono usare senza venir colpiti prima....io sono appassionato di questi giochi e questo e' fatto malissimo, e non sono il solo che lo dice, sia riviste che utenti gli han dato voti bassi, per ora solo tu lo elodi, ma finche sei convinto che in giochi come questo non esistono mai oltre 4-5 combo allora uno capisce quanto vale la tua opinione in campo....la tua recensine vale meno di 0 solo per questa fase...

 

cioe la tua recensione

 

grafica buona e invece fa pieta e basta guardarlo, gia il protagonista e' fatto male sia come lineamenti che come movimenti,vui paragonare questa grafica con ninja gaiden? ma per cortesia!! anche ninja gaiden black e' superiore

 

ottimo gameplay e invece fa pieta, niente combo, contrattacco poco eficace, schivata e parata casuali, ovvero devi controllare il colore, non puoi capirlo dal tipo di attacco, ad esempio un 'affondo con la lancia necesita schivata, ok

in futuro,dico io da vero giocatore,appena vedo l'affondo mi preparo alla parata, e invece sorpresa ci vuole la schivata, in pratica la difesa e' random!!! completamente insensata, senza contare che i tempi della parata e schivata sono differenti e la parata e' usata molte meno volte, spazi aperti senza obbiettivi che fanno perdere un sacco di tempo solo per trovare l'uscita e in giochi cosi un sacco di tempo e' anche 5 minuti perche gli hack'n'slash sono freneetici, non stiamo parlando di monkey island, uccido 10 nemici e poi edevo cercare l'uscita girando intorno perche non esite nemmeno uno straccio di mappa, e tantomeno gli obbiettivi o una freccia guida... tutte cose che sono presenti negli hack'n'slash

 

detto questo non vedo dove sia il pregio del gioco, gioca qualche hack'n'slash sempre che ci sappia giocare e poi ne riparliamo...ah e siccome hai affermato ce per me e' difficile combattere con le bestie, forse non sai che in giochi cosi difficile non significa incapaci, forse non ci ssiamo capiti, a parte che non vedo come possa esser difficile premere la x visto che questo puoi fare....considerato il fatto che quando sei slle bestie non hai nessuna forma di difesa il che porta inevitabilmente dopo poco ad esser abbattuti, per me difficile significa questo ovvero non poter stare ne combattere a lungo sulla bestia, combattere sulla bestia in mischia e' mpossibile non difficile visto la lentezza e la mancanza di difesa,schivate...lo scopo in questi giochi e' farsi colpire il meno possibile e sulle bestie non ti riesce, quindi mi domando ste bestie le hanno messe solo per poter aprire le porte? nel tutorial lo dice....perche oltre a questo la bestia non conviene affatto si per divertimento che per gioco in se, poi se uno la pensa del tipo "sto sulla bestia perche cosi non mi tolgono energia...o me ne tolgono meno e riesco a uccidere la gente semplicemente schiacciando la x, almeno finche non mi buttano giu" allora in questo caso sarebbe opportuno giocare ad altro

Modificato da brain_81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

CUT

 

vabbè, abbiamo due visioni diverse del gioco, per me è un buon gioco per te no, aspettiamo altri che diano un loro parere. sicuramente non perchè tu o io diciamo che fa schifo o è grandioso , la gente deve decidere di comprarlo o no!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho il gioco, penso che magari lo prenderò più avanti usato se lo trovo sui 20/25 euro, il concept del gioco mi piace e il genere action senza troppe pretese di solito lo gradisco, chi lo ha provato dice che è carino, un gioco da 7, le recensioni lo hanno invece stroncato, ma penso che siano state troppo severe a giudicare dai commenti che ho sentito di chi ha il gioco... probabilmente paga la grafica scarsetta, la mancanza dell'onlinme e una giocabilità un po' retrò... ma per me non è un grosso difetto nessuno di questi punti... basta che il gioco diverta...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, abbiamo due visioni diverse del gioco, per me è un buon gioco per te no, aspettiamo altri che diano un loro parere. sicuramente non perchè tu o io diciamo che fa schifo o è grandioso , la gente deve decidere di comprarlo o no!!

 

certo, voglio puntualizzare che come ho scritto nel primo post all'inizio il gioco mi era sembrato ottimo, e cio che mi fa rabbia e' chee avrebbe potuto esserlo, all'iniizio era molto bello poi anno rovinato tutto per i motivi elencati, sara perche essendo amante del genere mi aspetto molto, ma per chi ama il genere soono cose che non passano inosservate, ecco potremmo dire che per gli amanti del genere il gioco difficilmente piacera, mentre a persone che non hanno particolari pretese in quel campo il gioco potrebbe piacere...questo spiegherebbe anche perche le riviste lo hanno valutato poco, in quanto tengono conto di cio, mentre gli utenti magari erano casual gamer per quel genere ed e' piaciuto, per dire...se lo avessi giocato prima dei titani magari la mia opinione sarebbe diversa...comunque su una cosa vorrei che mi dai ragione.... :rotfl: il movimento della protagonista e' ridicolo dai....non puoi dire di no..appena iniziato a giocare e' balzato subito all'occhio..ma su questo avrei transitato tranqullamente...pero cavolo potevano farla meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo io non penso di essere casual dato che lo ho giocato dal mega drive il primo e il secondo col sottotitoletto che non ricordo che fu per saturn, e dico tranquillamente che non è un giocone, ma non si puo dire sia fatto male, forse ammetto che la longevità del gioco potevano farla un po meglio mettendoci delle novità un po piu apprezzabili, ma che il gioco sia brutto è solo uno dei tanti punti di vista. Io lo ho giocato ma non ancora finito per via della longevità che per certi versi mi ricorda una longevità nei livelli simili a quelli di Dark sector(ossia sempre uguali), ma attendo di finirlo per darne un'opinione piu completa e soddisfacente.

 

Amo i picchiaduro, primo tra tutti The king of fighters, ma gioco anche a tutti gli altri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo io non penso di essere casual dato che lo ho giocato dal mega drive il primo e il secondo col sottotitoletto che non ricordo che fu per saturn, e dico tranquillamente che non è un giocone, ma non si puo dire sia fatto male, forse ammetto che la longevità del gioco potevano farla un po meglio mettendoci delle novità un po piu apprezzabili, ma che il gioco sia brutto è solo uno dei tanti punti di vista. Io lo ho giocato ma non ancora finito per via della longevità che per certi versi mi ricorda una longevità nei livelli simili a quelli di Dark sector(ossia sempre uguali), ma attendo di finirlo per darne un'opinione piu completa e soddisfacente.

 

beh ma non puoi confrontare i primi 3 golden axe arcade con questo, son completamente diversi, come paragonare ninja gaiden del nes con quello attuale, eran tempi diversi e sono giochi diversi, golden axe di un tempo si confrontava con final fight,vendetta, cadilac dinosourcer, ecc erano dello stesso genere che veniva chiamato beatemup, o come da noi picchiaduro a scorrimento orizzontale (noi italiani complichiamo sempre le cose :??: )

 

il golden axe di adesso invece rientra nella categoria dei vari DMC, god of war, ninja gaiden e onimusha sopratutto con questi utltimi 2 piu che con i primi che in realta giocano piu sull'attacco invece che sulla difesa comunque tutti di categoria hack'n'slash da non confondere con action-advenure 3D ( es. tomb raider, lost planet ecc ), il beat'em'up ormai e' scomparso l'ultimo gioco del genere prodotto in questo stile e' fighting force, e per sala giochi die hard usciti piu o meno nel 99 ma gia all'epoca la generazone giochi era cambiata e non ebbero successo

 

a voler esser pignoli golden axe fu il primo gioco a implementare hack'n'slash seppur in modo ridotto che si differenziava dai beat'em'up per il fatto che venivano usate come armi standard armi da taglio anziche i classici pugni e calci, il primo hack'n'slash arcade si potrebbe considerare king arthur, mentre golden axe seppur usava armi in stile hack conservava pur sempre lo stile dei beat come gameplay, mentre con king arthur si mise da parte il beat e si diede campo alla frenesia tipica, ma a quei tempi il beat era un genere troppo apprezzato e si prefriva fare cloni di final fight (ne esistono migliaia) piuttosto che rischiare rivoluzionando ilgenere con possibili rischi e lo hack'n'slash non venne piu utilizzato se non in rare occasioni, come ad esempio in doungeon ad dragon, in pratica hack'n'slash e' un genere molto recente lanciato praticamente da devil may cry che puo esser considerato il padre del genere

 

 

ora vado a comprare le batterie per la tastiera, ho gia saltato troppe lettere, facendo cattive figure :-)))))

Modificato da brain_81
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma quanto dura il gioco?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Beh allora desisto non lo compro...ultimamente mi state sfasciando tutti i miei vecchi miti....

top spin 3 .... me lo hanno sconsigliato,

mercenaries 2 ... l'ho acquistato....ma dopo che c'ho giocato 4/5 volte già mi ha un pochino scocciato

il mitico golden axe....me lo hanno rovinato, manco il barbaro con lo sciabbolono....e no, cosi non si fa!!!!!!1

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...