Vai al contenuto

Mass Effect


Zero_C@LL

Messaggi raccomandati

e che centra con questo?

il concetto non era solamente riferito a te ma a tutte le persone che si lamentano di ogni cosa...e ripetitivo qui e corto la..e vedono soltanto quei piccoli difetti e non la marea di pregi a me sinceramente da fastidio e ancora di più vederli scrivere nei forum...non mi piace e corto scaffale bla bla "son tutte menate"... questi commenti possono benissimo tenerseli a parer mio...."e da quel che vedo molti concordano con il mio modo di pensare"

 

Bhe, il forum a che serve allora? Solo per rinforzarsi a vicenda dicendo bello questo, spettacolare quest'altro? Credo i forum siano fatti per discutere. Non è possibile che non appena uno si permette di fare una critica subito tutti a dargli addosso, manco l'aveste fatto voi il gioco in questione! Poi scusate, non so come funziona per voi, ma a me funziona che più gioco, più i miei gusti si vanno raffinando. Credo sia naturale diventare esigenti col tempo, dopo averne giocati tanti e poi tanti di vg. In più, c'è la questione dei gusti personali. Via, non è possibile che mettiate sempre e subito a tacere chi si azzarda a dire qualcosa fuori dal coro!

 

Raga ho preso il gioco sono a CITTADELLA (ho fatto giusto la prima quest tutorial del gioco) ma a voi non sembra che scatti un pò troppo?? sembra di avere di fronte un OBLIVION dei primi tempi (prima della patch) a volte anche durante i conflitti prende delle capate. mah!

Cm sapete dirmi se si possono usare anche gl'altri della squadra come in KOTOR (per le abilità ad esempio di aprire le porte) tenx

cmq ungran bel gioco graficamente (anche se sembra avere un leggero formicolio nella grafica cosa che in altri giochi non mi da, uso il vga microzoz, e ripeto ina ltir gioco non ho avutoq eusta cosa)

 

E' un difetto proprio del gioco, non dipende dal vga o altro. Mi chiedo, visto che anche Kotor aveva lo stesso problema, perché non si siano dati da fare per risolverlo. Oblivion a me non è mai scattato così, nemmeno prima della patch!

 

domanda stupida: come si fa a curare i compagni?

Basta premere y e ti cura chiunque abbia bisogno in quel momento (che sia solo tu, o tutti e tre i membri della squadra)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io questo gioco lo attendo da tantissimo percui non potrei mai aspettare, ma se tu sei indeciso allora aspetta e prendilo usato... sicuramente ti piacerà a meno che non detesti il genere...

 

be di base ci sono un paio di fattori...il genere non lo conosco ma ho da sempre visto Gdr, Sparatutto e Action, di conseguenza vado a pensare che questo sia solo un miscuglio ben azzeccato e non penso mi possa far schifo. Vorrei solo vedere se il discorso può essere appoggiato o meno...

Gioco prevalentemente Online: Lo prendo subito perchè dopo 5-6 mesi non ci trovo più anima viva

Gioco prevalentemente Offline: posso aspettare perchè tanto che io lo prenda adesso o tra 6 mesi quando costerà 39€ sempre la stessa storia devo giocare...

giusto? Non so...non vorrei spendere una barca di soldi (e ultimamente...sono anche troppi) per un gioco che al momento sarà solamente un chicco di riso in più nel piatto già abbondante (non chiedetemi dove l'ho tirata fuori questa metafora...). Che dite?

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@ whitescreen

 

cioe fammi capire... assassin era monotono perche uccidevi e basta... questo è monotono perche? perche fai solo quello che si fa in un ORPG? beh... questo gioco va vissuto.. è un esperienza fantastica.. come Assassin's Creed... non devi guardare il framerate.. OK quello c'è e infatti nessuno gli ha dato 10 come voto (o almeno non tutti :ph34r: ) dal punto di vista dell'intrattenimento e del coinvolgimento questo gioco ha pochi rivali...

 

 

p.s.

 

ti consiglio questo magari ti piace di piu :rolleyes:

 

http://www.igniq.com/images/barbie0506.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

be di base ci sono un paio di fattori...il genere non lo conosco ma ho da sempre visto Gdr, Sparatutto e Action, di conseguenza vado a pensare che questo sia solo un miscuglio ben azzeccato e non penso mi possa far schifo. Vorrei solo vedere se il discorso può essere appoggiato o meno...

Gioco prevalentemente Online: Lo prendo subito perchè dopo 5-6 mesi non ci trovo più anima viva

Gioco prevalentemente Offline: posso aspettare perchè tanto che io lo prenda adesso o tra 6 mesi quando costerà 39€ sempre la stessa storia devo giocare...

giusto? Non so...non vorrei spendere una barca di soldi (e ultimamente...sono anche troppi) per un gioco che al momento sarà solamente un chicco di riso in più nel piatto già abbondante (non chiedetemi dove l'ho tirata fuori questa metafora...). Che dite?

 

 

hai perfettamente ragione, lo puoi prendere anche piu avanti, magari in un momento in cui non ci saranno gioconi in giro. Adesso ce ne sono molti, e solo chi ha molto ma molto tempo a disposizione potrebbe, soldi permettendo giocarli tutti approfonditamente

Link al commento
Condividi su altri siti

@ whitescreen

 

cioe fammi capire... assassin era monotono perche uccidevi e basta... questo è monotono perche? perche fai solo quello che si fa in un ORPG? beh... questo gioco va vissuto.. è un esperienza fantastica.. come Assassin's Creed... non devi guardare il framerate.. OK quello c'è e infatti nessuno gli ha dato 10 come voto (o almeno non tutti :ph34r: ) dal punto di vista dell'intrattenimento e del coinvolgimento questo gioco ha pochi rivali...

p.s.

 

ti consiglio questo magari ti piace di piu :rolleyes:

 

Ma perchè scaldarsi così tanto?

Suvvia se ad uno il gioco non piace penso abbia tutto il diritto di dirlo motivando le sue affermazioni.

Poi magari è facile confondersi: nel senso che se già di primo acchitto il gioco non ti piace vieni sul forum e invece di dire perchè non ti piace ti lamenti del frame-rate; e allora lì concordo con te sul fatto a volte alcune puntualizzazioni sembrano davvero stucchevoli.

Però in ogni caso discutiamo con toni pacati perchè tanto è un gioco, se ti piace te lo godi se no no, tutto il resto è gratuito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè scaldarsi così tanto?

Suvvia se ad uno il gioco non piace penso abbia tutto il diritto di dirlo motivando le sue affermazioni.

Poi magari è facile confondersi: nel senso che se già di primo acchitto il gioco non ti piace vieni sul forum e invece di dire perchè non ti piace ti lamenti del frame-rate; e allora lì concordo con te sul fatto a volte alcune puntualizzazioni sembrano davvero stucchevoli.

Però in ogni caso discutiamo con toni pacati perchè tanto è un gioco, se ti piace te lo godi se no no, tutto il resto è gratuito

Bravissimo, io sono riuscito a giocarci "solo" una decina di ore e dopo la cittadella ho cazzeggiato in alcuni pianeti. Mi sono sembrati tutti uguali, ma magari è solo perchè non sono andato in quelli dove ci sono le quest. Ed è quello che farò adesso :mrgreen:

Come si fa ad andare sulla luna o sulla terra o sul sistema solare in genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ whitescreen

 

cioe fammi capire... assassin era monotono perche uccidevi e basta... questo è monotono perche? perche fai solo quello che si fa in un ORPG? beh... questo gioco va vissuto.. è un esperienza fantastica.. come Assassin's Creed... non devi guardare il framerate.. OK quello c'è e infatti nessuno gli ha dato 10 come voto (o almeno non tutti :ph34r: ) dal punto di vista dell'intrattenimento e del coinvolgimento questo gioco ha pochi rivali...

 

Uè, ciccio, ma chi ha detto che ME monotono?? Ho detto solo che non mi convince del tutto.... Non mi mettete in bocca parole che non ho detto! ...E poi non devo guardare il framerate? E perché, solo perché me lo dici tu? E poi come faccio a non guardarlo, gioco a occhi chiusi?

P.S. Per tua informazione, gioco probabilmente da ancor prima che tu nascessi. Vedi di darti un po' una calmatina, va'

Detto questo vi saluto e (se ho voglia) vado a giocare. Tornerò se e solo se il gioco mi convincerà strada facendo, così non sconvolgerò più nessuno. Aux revoirs

Modificato da whitescreen
Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me bisogna dirlo se un gioco non piace, un gioco non può piacere a tutti ed è giusto che tutti possano esprimere le proprie opinioni, altrimenti siamo qui solo a fare i fanboy l'uno con l'altro... a pensarci ben ogni gioco ha dei difetti e dei limiti, anche i capolavori, solo che non ci danno fastidio, riteniamo di poterci "passare sopra", ma ad altri quei difetti o difettucci per quanto irrisori possono anche rovinare l'esperienza di gioco... ad intuito mi pare di poter dire che i difetti di mass effect probabilmente sono gli stessi di kotor... cè gente che non ha amato quel tipo di gioco e non amerà neanche questo, anche chi ama gli sparatutto potrebbe rimanere deluso in quanto sia la parte rpg degli scontri, sia il sia una certa staticità dei nemici rendono evidente la differenza da un vero sparatutto e questo, e l'aspetto legato al frame rate, microscatti etc... è sicuramente oggettivo e criticabile... su questo c'è poco da dire... in conclusione dipende molto da quello che ci si aspettava, io mi aspettavo tantissimo, ma pensavo che il gioco avesse delle magagne, cioè me lo immaginavo più o meno così, ma sinceramente meno appassionante e pensavo a dei combattimenti poco avvincenti... invece è bellissimo... ma molti presi dall'hype penso avessere aspettative troppo grandi... questo è l'evoluzione di kotor, si vede anche dallo stile del gioco, non poteva saltare 2 generazioni... forse ecco sono giochi troppo attessi e si perde un po' il senso della misura... va anche detto che questi giochi vendono moltissimo, sono killer application comprate da tutti anche da chi detesta il genere...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ma defiitivamente, a quanti FPS viaggia? Comunque me lo prendo in settimana al 100%

 

io dico la mia:

secondo me gira tra i 25-20 con ulteriori cali in certe situazioni......

Comunque raga....ditemi quello che volete.....ma un Frame rate di questo tipo, non rende godibile al 100% il gioco.....

Io dico che dal punto di vista tecnico, è molto lontano dall essere un capolavoro(e graficamente non è manco perfetto heee :mrgreen: )....e non capisco come gli si possa dare un 9 o 9.5 come in molti altri siti ITA....

Fosse stato un altro gioco meno pubblicizzato, sarebbe stato stroncato......

Io gli leverei mezzo punto..da 8.5 a un massimissimo di 9........

non prendetevela...ma la penso così........ :mrgreen:

http://card.mygamercard.net/IT/mini/nico86ita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io dico la mia:

secondo me gira tra i 25-20 con ulteriori cali in certe situazioni......

Comunque raga....ditemi quello che volete.....ma un Frame rate di questo tipo, non rende godibile al 100% il gioco.....

Io dico che dal punto di vista tecnico, è molto lontano dall essere un capolavoro(e graficamente non è manco perfetto heee :mrgreen: )....e non capisco come gli si possa dare un 9 o 9.5 come in molti altri siti ITA....

Fosse stato un altro gioco meno pubblicizzato, sarebbe stato stroncato......

Io gli leverei mezzo punto..da 8.5 a un massimissimo di 9........

non prendetevela...ma la penso così........ :mrgreen:

anch'io penso che si debba poter esprimere la propia opinione, anche quando è discorde da quella del coro. Io sono tra quelli che non guardano tanto alla grafica e al frame rate, non che non mi piacciano i giochi super pompati, però trovo di primaria importanza soprattutto in questo genere di giochi, la trama e il gameplay. Da questo punto di vista il gioco sembra perfetto e questo è tutto quello che chiedo ad un rpg. Contate poi che molto probabilmente deframmentando e pulendo la cache il frame rate migliora, propio come succedeva con oblivion che ogni 30-40 ore di gioco iniziava a scattare come un pazzo ma ritornava abbastanza fluido dopo aver pulito la cache.

Inoltre è possibile che i difetti vengano in futuro corretti da qualche patch.

 

non posso ancora esprimere una valutazione personale sul gioco petchè non mi è ancora arrivato, ma se i difetti sono gli stessi di kotor (kotor aveva difetti??? :drunken: ) credo che passerò alcune delle ore più divertenti ed appassionate della mia vita videoludica.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra in effetti di essere l'unico a lamentarmi della monotonia. sarà perchè:

 

sto facendo tutte le missioni secondarie per paura che facendo quelle principali, queste poi si cancellino. Per esempio adesso sto facendo quella dei Geth che hanno degli avamposti e la trovo identica a quella dei biotici...il problema è che è anche identica la struttura!

Boh, non so...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi come facio a potenziare le armi?

In qualsiasi momento del gioco (eccetto i dialoghi) premi start => inventario =>selezioni l'oggetto che vuoi potenziare e premi X, ogni arma ha 2 mod disponibili e una volta scelto il potenziamento premi A ed è fatta (ammesso che tu lo abbia nell'inventario, se no lo compri nei negozzi a prezzi da :shock: , oppure lo trovi sparso negli schemi di gioco)!

Si possono potenziare anche le armature e le granate.

Spero di esserti stato di aiuto! :mrgreen:

 

Adesso però avrei bisogno io di un aiutino :rolleyes: ..... c'è nessuno che mi sa dire dove posso rifornirmi di granate, nell'hangar della Normandy non le vendono, non mi dite che si trovano solo sparse qua e la per gli schemi.

Geazie 1000 in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico la mia:

secondo me gira tra i 25-20 con ulteriori cali in certe situazioni......

Comunque raga....ditemi quello che volete.....ma un Frame rate di questo tipo, non rende godibile al 100% il gioco.....

Io dico che dal punto di vista tecnico, è molto lontano dall essere un capolavoro(e graficamente non è manco perfetto heee :mrgreen: )....e non capisco come gli si possa dare un 9 o 9.5 come in molti altri siti ITA....

Fosse stato un altro gioco meno pubblicizzato, sarebbe stato stroncato......

Io gli leverei mezzo punto..da 8.5 a un massimissimo di 9........

non prendetevela...ma la penso così........ :mrgreen:

 

personalmente, i rallentamenti mi danno relativamente fastidio..nel senso che ovviamente avrei preferito il gioco + fluido, ma visto il gameplay ecc..lo trovo sopportabilissimo, insomma l' esperienza (straordinaria) di gioco per me non è assolutamente compromessa...

certo si fosse trattato di un fps la fluidità sarebbe stata molto + importante..

ripeto a chi ha dei dubbi viste le critiche su alcuni difetti grafici: questo gioco non può rimanere sullo scaffale per questi motivi, compratelo e non ve ne pentirete

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente a me anche deframmentando il disco o ripulendo la cache non è che cambi gran che... e anche in oblivion scattava e ci metteva un sacco a caricare... il gioco è poco fluido c'è poco da fare... il problema è che carica in continuazione come dimostra il rumore da trattore che fal xbox e tutti questi caricamenti comportano continui microscatti... a me danno noia zero... però tecnicamente alla fine avrebbero dovuto fare un deciso downgrade questa è la verità, ma la gente si sarebbe rivoltata contro e così hanno deciso di tenere questo tipo di fluidità, che è tecnicamente e oggettivamente sotto la media che già di per se è scandalosa nei giochi di nuova generazione... e posso anche capire chi la trova intollerabile, stesso discorso di kotor insomma...

 

cmq mi colpisce molto la cura e la capacità che ha il gioco di immergerti, è bello seguire tutte le storie delle varie razze, leggere i documenti sul codec... io sono ancora alla cittadella perchè mi diverto troppo a fare le missioni secondarie... bellissimo... troppo bello questo mass effect...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso però avrei bisogno io di un aiutino :rolleyes: ..... c'è nessuno che mi sa dire dove posso rifornirmi di granate, nell'hangar della Normandy non le vendono, non mi dite che si trovano solo sparse qua e la per gli schemi.

Geazie 1000 in anticipo!

 

Sulla Normandy al piano dove trovi anche il tenente Kanant (mi pare si chiama così) c'è l'armadietto di Shepard, ti rifornisci lì.

 

Piuttosto mi spiegate una cosuccia scema? Io ho come parametri i crediti e gli omnigel, ok posso togliere degli oggetti e convertirli in omnigel, posso comprare vendere e acquistare. MA questi omnigel a che servono? Ieri avevo bisogno di medikit, ne avevo un sacco di omnigel ma di medikit niente e nemmeno potevo convertirli. Possibile che si usino solo per hakerare? Io per quello faccio sempre il giochino... :mrgreen:

 

Altra domandina: riguardo alle licenze parlando con il rifornimento alle armi sulla Normandy ho scoperto

 

che c'è un gran traffico di armi e oggetti che può fruttare avendo le licenze giuste, io ne ho già comprate due, ma che me ne faccio? Il ragazzo sulla Normandy dice che ne avrebbe bisogno ma non me gliele fa dare. boh

 

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...