Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ma perché pensare che game pass vada su playststion?

Io invece immagino un futuro fatto di console create da terze parti tipo Asus, hp, nvidia...ecc dove poter far girare game pass, steam ecc ecc.

A quel punto vi saranno console "certificate " da microsoft.

Sparirà il concetto di generazione.

Ognuno comprerà la console che vorrà quando vorrà.

Saranno una sorta di PC "blindati" e pronti per il gioco.

Potranno essere portatili o fissi oppure stile nintendo.

Mi dispiacerà non essere più con una xbox,ma forse guadagneremo in giochi e flessibilità (spendo molto avrò super prestazioni, spendo meno e gioco o stesso,magari con una console portatile)

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che, vedremo poi cosa dirà Phil Spencer, nell'evento sul fusto di XBox, ci sono rumors di oggi di ben due console XBox in uscita di cui la nuova ammiraglia nel 2026 e una portatile a seguire che sostituirà Series S.

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk


Uff niente refresh quest'anno?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche se fosse, quale sarebbe il senso di una nuova console, quando questa, almeno per me, non è stata sfruttata minimamente nonostante l'esaltazione della console più potente sul mercato? 

Meno male che mi è tornata la fissa del retrogame, che mi sta dando emozioni su emozioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche se fosse, quale sarebbe il senso di una nuova console, quando questa, almeno per me, non è stata sfruttata minimamente nonostante l'esaltazione della console più potente sul mercato? 
Meno male che mi è tornata la fissa del retrogame, che mi sta dando emozioni su emozioni.
A me lo dici?
Sto giocando a XIII, resident evil 2 e shadow of colossus

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L’insider Middleagegamegy ha affermato che Microsoft rilascerà la prossima generazione di console Xbox tra appena un paio di anni, precisamente nel corso del 2026, e sarà contraddistinta dalla presenza di due modelli diversi: una versione tradizionale ed una portatile come Nintendo Switch.

Il leaker, piuttosto noto ed apprezzato dalla community, ha affermato nel corso del nuovo episodio del podcast XNC che il colosso americano è sulla buona strada per quanto riguarda la fase di progettazione della prossima generazione di console, precisando inoltre che sono in lavorazione ben due diversi SKU.

Nello specifico Middlegegamegy ha affermato che la prossima generazione di Xbox verrà rilasciata sul mercato nel corso del 2026, composta da due modelli di console: uno tradizionale e potente, definito all’interno di Microsoft come di fascia alta, ed un altro invece portatile ed agganciabile, molto simile a Nintendo Switch.

L’insider ha aggiunto le seguenti precisazioni:

La console simile a Nintendo Switch sarà la SKU più economica e sarà sviluppata dal team che si occupa di realizzare i Surface.

Questa console portatile riprodurrà i giochi di Xbox in modo nativo con tanto di controlli integrati.

Second il leaker questa è la presunta console cloud ibrida dotata di touch screen.

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ripeto: il senso di una nuova console casalinga sarebbe? Esalti a destra e manca Series X e poi quanti giochi ci hai fatto uscire degni di tale potenza? Una console portatile che sfrutti pass e cloud e che segua il successo di Steam Deck ci può anche stare invece. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche se fosse, quale sarebbe il senso di una nuova console, quando questa, almeno per me, non è stata sfruttata minimamente nonostante l'esaltazione della console più potente sul mercato? 
Meno male che mi è tornata la fissa del retrogame, che mi sta dando emozioni su emozioni.
Sony vende le PS come il pane e indipendentemente dal parco titoli. Perché il Gamepass sia profittevole servono piattaforme per farlo girare quindi le vendite sono importanti non per il ferro in se ma per i servizi che ci girano.
La 360 ebbe un gran successo anche perché anticipo' parecchio l'uscita di PS3 e ebbe il tempo di maturare un parco titoli notevole. Microsoft deve smuovere le acque e iniziare a vendere console o altrimenti addio XBox.

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk


Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

se fossi io a decidere eliminerei la series S lascerei solo la X, sia digitale che con il lettore, ognuno decide cosa prndere, in aggiunta farei una console portatile per sfruttare appunto il cloud

Posso dire una cosa? Secondo me è proprio la Series S quella che si sta dimostrando una palla al piede nello sviluppo di giochi degni per la Series X. Perché è inevitabile che devi scendere a compromessi se vuoi fare girare un gioco su due hardware dalle potenzialità diverse. Che poi è lo stesso problema che ha riscontrato Laryan con lo sviluppo di  Baldusr's Gate 3 sulle console Series.

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma le vendi con esclusive e pubblicità.

360 spacco per il prezzo, tempo, anche giochi e la possibilità di moddarla

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Posso dire una cosa? Secondo me è proprio la Series S quella che si sta dimostrando una palla al piede nello sviluppo di giochi degni per la Series X. Perché è inevitabile che devi scendere a compromessi se vuoi fare girare un gioco su due hardware dalle potenzialità diverse. Che poi è lo stesso problema che ha riscontrato Laryan con Baldusr's Gate 3. 
Che puttanata infatti la S... A volte penso leggendo in giro che sia meglio la One x o sbaglio? Bah...

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, GwynBleidd ha scritto:

Sony vende le PS come il pane e indipendentemente dal parco titoli. Perché il Gamepass sia profittevole servono piattaforme per farlo girare quindi le vendite sono importanti non per il ferro in se ma per i servizi che ci girano.
La 360 ebbe un gran successo anche perché anticipo parecchio l'uscita di PS3 e ebbe il tempo di maturare un parco titoli notevole. Microsoft deve smuovere le acque e iniziare a vendere console o altrimenti addio XBox.

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk
 

Sì il ragionamento non è sbagliato. Ma nonostante il servizio e un'esclusiva bomba come Starfield, MS ha stentato a vendere Series X. Nonostante i prezzi assurdi tra il black friday e le feste natalizie. Quindi non so fino a che punto una nuova console possa stravolgere tutto dal lato vendite hardware. 

2 minuti fa, Donando ha scritto:

Si ma le vendi con esclusive e pubblicità.

360 spacco per il prezzo, tempo, anche giochi e la possibilità di moddarla

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
 

Che puttanata infatti la S... A volte penso leggendo in giro che sia meglio la One x o sbaglio? Bah...

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
 

AL lancio ci poteva stare avere una console a quel prezzo concorrenziale. Ma sulla lunga è inevitabile che non avrebbe retto il passo con giochi dalle potenzialità sempre più grandi. Ovviamente ora non può interrompere il supporto come se nulla fosse. E non può neanche permettersi di sviluppare lo stesso gioco due volte: una per farlo girare al meglio per Series X e una per andare anche su S. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Pixer ha scritto:

Posso dire una cosa? Secondo me è proprio la Series S quella che si sta dimostrando una palla al piede nello sviluppo di giochi degni per la Series X. Perché è inevitabile che devi scendere a compromessi se vuoi fare girare un gioco su due hardware dalle potenzialità diverse. Che poi è lo stesso problema che ha riscontrato Laryan con lo sviluppo di  Baldusr's Gate 3 sulle console Series.

quello che pensiamo tutti, invace di far uscire una S sa 1 tera dovevano fare direttamente la X digitale per chi voleva risparmiare qualcosa, magari la mettevano a 350 ed amen

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

quello che pensiamo tutti, invace di far uscire una S sa 1 tera dovevano fare direttamente la X digitale per chi voleva risparmiare qualcosa, magari la mettevano a 350 ed amen

Lo pensiamo tutti ma in pochi ammettono sta cosa. Anche chi lavora nel settore tende a non ammettere che se determinati giochi non raggiungono gli standard che di base dovrebbe offrire un mostro come Series X, è perché sono limitati dalla S. Come detto solo Laryan lo ha fatto. E nonostante ciò si sono presi le perculate per le condizioni in cui il titolo girava su Series.

Per fare un esempio vero e proprio: Redfall che all'uscita non riusciva a offrire manco i 60 fps. E non stiamo parlando di chissà che gioco. 

 

Per quanto riguarda una Series X solo digitale non credo potesse essere realistico un prezzo al day one di 350€. Avrei visto più ragionevole un prezzo come la versione digitale della concorrenza. Ma concordo con te: avrebbe avuto più senso una Series X digitale. E non una versione castrata che sul medio/lungo tempo avrebbe solo limitato anche la console più potente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft ha appena risposto alla Federal Trade Commission (FTC) degli Stati Uniti, affermando che i licenziamenti effettuati di recente da Activision Blizzard erano stati già programmati nei mesi scorsi, di conseguenza prima dell’acquisizione completata nel mese di Ottobre 2023.

Ricordiamo infatti che appena poche ore fa l’FTC ha attaccato nuovamente Microsoft, inviando una noto alla Corte d’Appello degli Stati Uniti per segnalargli gli oltre 1.900 licenziamenti che il colosso americano ha annunciato appena poche settimane fa.

E come abbiamo segnalato poco sopra nell’articolo, gli avvocati di Microsoft hanno risposto ufficialmente alla lettera di ieri dell’ente antitrust degli USA in merito ai recenti ed ampi tagli di posti di lavoro presso Activision Blizzard, affermando quanto segue:

“Activision stava già pianificando di eliminare un numero significativo di posti di lavoro pur continuando ad operare come società indipendente”.

Leggendo la dichiarazione condivisa dalla corporazione americana scopriamo quindi che il publisher di Call of Duty avrebbe effettuato più o meno gli stessi licenziamenti anche senza acquisizione da parte della società di Windows.

Gli avvocati di Microsoft hanno quindi voluto mettere sostanzialmente le cose in chiaro, suggerendo che i tagli di posto in questione non sono dipesi principalmente dalla dirigenza della corporazione di Redmond.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervenuto a margine del podcast Prime Time Gaming, l'insider Middleagegameguy ha 'confermato' le anticipazioni di Colteastwood sulle due console Xbox next gen in uscita nel 2026 e arricchito la discussione intavolata dalla community con nuove indiscrezioni sulle strategie di Microsoft legate all'hardware Xbox.

Prendendo spunto dalle voci di corridoio raccolte da una delle sue 'gole profonde', il creatore di contenuti afferma che Microsoft avrebbe deciso di abbandonare del tutto l'idea di commercializzare Xbox Series X Refresh (come pure il redesign mid-gen di Series S) per concentrarsi interamente nella progettazione della famiglia di console Xbox di nuova generazione.

Stando sempre ai rumor, le console next gen di Microsoft dovrebbero avere un design modulare come PlayStation 5 Slim, ossia un hardware caratterizzato da un lettore dischi opzionale e acquistabile separatamente. Ma non solo.

A detta degli informatori anonimi di Middleagegameguy, il controller aptico Xbox Sebile trapelato dai documenti della causa con l'FTC inizialmente destinato ad accompagnare il lancio di Xbox Series X Refresh non sarebbe stato accantonato da Microsoft, ma 'solamente' rimandato alla commercializzazione di Xbox Next.

A prescindere dall'attendibilità o dal clamore suscitato da questo genere di anticipazioni, come di consueto invitiamo chi ci segue a prendere con le pinze ogni genere di rumor o leak e a considerarlo come tale. 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziato un poderoso ritrattamento di tutte le immani fesserie sparate in questi giorni. Tom Henderson stesso ha riferito che in Microsoft sono stupiti di questa tempesta social quando nemmeno loro hanno deciso nulla sui futuri giochi da rendere multipiattaforma. Ad oggi pare che solo Sea Of Thieves e HiFi rush lo saranno.

Ogni volta che c'è di mezzo Xbox si specula su catastrofi e devastazione ...

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, GwynBleidd ha scritto:

Iniziato un poderoso ritrattamento di tutte le immani fesserie sparate in questi giorni. Tom Henderson stesso ha riferito che in Microsoft sono stupiti di questa tempesta social quando nemmeno loro hanno deciso nulla sui futuri giochi da rendere multipiattaforma. Ad oggi pare che solo Sea Of Thieves e HiFi rush lo saranno.

Ogni volta che c'è di mezzo Xbox si specula su catastrofi e devastazione ...

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk
 

In realtà questa cosa di speculare e fare notizia su cose prive di reale fondamenta va ben oltre il mondo videoludico. Riguarda anche aspetti molto più seri e catastrofici dei videogiochi. La realtà è che viviamo in un'epoca dove si da adito e conto a chiunque posti le sue castronerie su social, siti, blog ecc ecc. In pratica la classica storia del "mio cugino conosce uno che è figlio di un tizio che lavora per tal dei tali che gli ha detto questa cosa". Cosa basata sul nulla, visto che non ci sono documenti, file, foto, video ecc ecc che dimostrino la cosa che il tizio dice. 

Per quanto riguarda Xbox in se però c'è da dire un'altra cosa: se loro stessi sono consapevoli che tutto ciò è una vaccata abnorme, perché stanno aspettando settimana prossima per chiarire il tutto? Bastava intervenire due secondi dopo che erano uscite le prime notizie e fermare sul nascere ogni qualsivoglia rumor che potesse danneggiare la loro immagine. Mi spiace ma sotto questo punto di vista, hanno sempre gestito male tutto fin dai tempi della One. Perché è ovvio che se dicono "parleremo soltanto prossima settimana del futuro di Xbox" non si fa altro che fomentare speculazioni, teorie e vaccate varie che con molta probabilità sono inventate. E che gente che campa di clickbait e visualizzazioni continuerà a sfruttare questo silenzio a suo vantaggio, creando altra confusione nelle masse.

Detto questo a me spiace che la massa si sia indignata più per tutte ste robe che per quello che la mole di gente che sta perdendo il lavoro in un'industria che forse sta iniziando a vacillare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

In base a un altro report proveniente da insider, dunque anche in questo caso nulla di ufficiale, sembra che Phil Spencer abbia già rassicurato i dipendenti sul fatto che Xbox continuerà a produrre console, dunque Microsoft non avrebbe intenzione di uscire dal mercato hardware da gioco.

La reporter Shannon Liao, specializzata in videogiochi, ha riferito che Microsoft avrebbe tenuto già martedì scorso un incontro generale presso una hall del quartier generale in cui Phil Spencer avrebbe comunicato l'intenzione di continuare a produrre Xbox, escludendo dunque la possibilità che la compagnia passi ad essere soltanto un publisher third party.

"Le Xbox continueranno ad essere parte di una strategia che coinvolge diverse tipologie di dispositivi", avrebbe peraltro riferito, senza però commentare ulteriormente questa dichiarazione, che resta dunque piuttosto curiosa e interessante.

 

Dopo l'esplosione delle voci di corridoio, si rilevano ora una serie di rallentamenti o marce indietro rispetto alle indiscrezioni sui presunti multipiattaforma di Xbox emersi durante la settimana, come quello di Tom Henderson che di recente ha riferito come non ci sia nulla di certo sull'argomento al di là di un paio di titoli, con Xbox stessa che sarebbe rimasta sorpresa dalla diffusione di queste voci di corridoio.

"Prendetela come volete, ma parlando con qualcuno all'interno, sono rimasti molto sorpresi dall'estensione dei rumor perché in effetti non c'è nulla di certo al di là di Hi-Fi Rush e Sea of Thieves da quello che ho raccolto", ha riferito Tom Henderson, giornalista e insider solitamente piuttosto affidabile, riferendosi a presunte conoscenze all'interno di Xbox.

"Onestamente, per quanto riguarda la maggior parte delle voci sembra proprio un perfetto esempio del telefono senza fili, oppure semplicemente di persone che si inventano cose per cavalcare l'isteria di massa. Sarà interessante vedere cosa verrà riferito perché le voci sembrano anche alimentare delle decisioni che potrebbero aver bisogno di maggiore tempo per maturare, diciamo".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

...e se fosse stato una sorta di test per testare le reazioni?
O un gioco per far perdere di valore le azioni in borsa?
Amici, tutto può essere ma dobbiamo attenerci alle notizie ufficiali.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...