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Forza Motorsport


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esatto principalmente è per il multy il discorso BM ma anche per le gare in single player si è vista un'involuzione , capforz tu forza lo vivi più da casual gamer usando tutte le cose" pre confezionate e automatiche" e quindi è normale che horizon forse ti piaccia di più ( a me dopo un paio di giorni ha già annoiato come gioco )! ma gli hardcore gamers della serie forza lo hanno sempre visto come un ottimo simulatore di guida su xbox ( che si riusciva a guidare tranquillamente anche col pad ) dove appunto potevi potenziare e settare la macchina a tuo piacimento e testare i settaggi per migliorare sui tempi e prestazioni in gara! ai tempi si facevano le stanze online per prepare le auto dei team dove tutti condividevano il setup e si inizia a provare il miglior setting per scalare la classifica dei tempi! da forza 5 in poi il calo " qualitativo " di esperienza come gioco di auto " motorsport " è calato parecchio , per non parlare del 7 dove erano partiti togliendo le cose principali che i giocatori hanno sempre amato della serie, ci misero un anno a reimplementarle perchè giustamente tutti lamentavano quelle mancanze

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Io aspetto di avere info UFFICIALI, prima di vedere in che direzione sono andati. Da quello che ho letto in giro puntano ad una carriera stile TOCA 3, dove c'erano quelle cut scene che immedesimavano molto nel mondo del motorsport.

Per il resto a me negli ultimi 3 capitoli ha sorpreso l'immobilismo, secondo me non è peggiorato dal 4, ma non è mai veramente cresciuto.

Mentre Playground ascolta i feedback, a turn 10 gli vengono chieste le stesse cose da anni e niente..

Spero mi sorprenda con il nuovo capitolo.

Sta cosa che lo sviluppo è all'inizio devo capirla, molti siti lo danno per il 2021, bah.

Modificato da mirco 2010
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  • 3 settimane dopo...

Forza Motorsport non uscirà su Xbox One: si tratta di una notizia che davamo per scontata, ma che ora diventa praticamente ufficiale dal momento che Microsoft ha rimosso i riferimenti a Smart Delivery dalle informazioni del gioco.

 

In effetti la dicitura Smart Delivery per Forza Motorsport aveva generato diversi dubbi in merito alla questione, e ad oggi non è dato sapere se il suo inserimento sia stato un o meno errore.

 

È infatti possibile che in origine anche il nuovo episodio di Forza Motorsport fosse destinato a uno sviluppo cross-gen, ma che i piani siano cambiati negli ultimi tempi, lasciando quasi esclusivamente Halo Infinite a portare avanti questa discutibile battaglia di inclusività a tutti i costi.

 

Il clamoroso rinvio di Halo Infinite al 2021 fa infatti pensare a una presa di coscienza del problema, che probabilmente va ben oltre la semplice regolazione di risoluzione e qualità quando bisogna far girare lo stesso gioco su di una piattaforma da 1,3 TFLOPS e su una da 12 TFLOPS.

 

Come riportato nell'anteprima di Forza Motorsport, peraltro, il nuovo racer di Turn 10 sembra mettere il comparto tecnico e l'effettistica al primo posto e si poneva dunque come il peggior candidato possibile per ribadire il concetto delle produzioni cross-gen.

2124775.png

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Forza Motorsport non uscirà su Xbox One: si tratta di una notizia che davamo per scontata, ma che ora diventa praticamente ufficiale dal momento che Microsoft ha rimosso i riferimenti a Smart Delivery dalle informazioni del gioco.

 

In effetti la dicitura Smart Delivery per Forza Motorsport aveva generato diversi dubbi in merito alla questione, e ad oggi non è dato sapere se il suo inserimento sia stato un o meno errore.

 

È infatti possibile che in origine anche il nuovo episodio di Forza Motorsport fosse destinato a uno sviluppo cross-gen, ma che i piani siano cambiati negli ultimi tempi, lasciando quasi esclusivamente Halo Infinite a portare avanti questa discutibile battaglia di inclusività a tutti i costi.

 

Il clamoroso rinvio di Halo Infinite al 2021 fa infatti pensare a una presa di coscienza del problema, che probabilmente va ben oltre la semplice regolazione di risoluzione e qualità quando bisogna far girare lo stesso gioco su di una piattaforma da 1,3 TFLOPS e su una da 12 TFLOPS.

 

Come riportato nell'anteprima di Forza Motorsport, peraltro, il nuovo racer di Turn 10 sembra mettere il comparto tecnico e l'effettistica al primo posto e si poneva dunque come il peggior candidato possibile per ribadire il concetto delle produzioni cross-gen.

Capisco non avere molto senso sviluppare per one fat ma darsi un po più da fare per renderlo giocabile su one x possono anche pensarci. Io da possessore di one x dal day one mi sento non un po ma molto preso per il culo. E in questo caso non sono volutamente diplomatico a esprimere la mia opinione.

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Capisco non avere molto senso sviluppare per one fat ma darsi un po più da fare per renderlo giocabile su one x possono anche pensarci. Io da possessore di one x dal day one mi sento non un po ma molto preso per il culo. E in questo caso non sono volutamente diplomatico a esprimere la mia opinione.

infatti è una cagata non farlo uscire sulle X, MS sa sempre come darsi calci nei c@glioni da sola

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Mi intrometto anche se non sono un forumer molto attivo.

Io ho giocato sin dal primo forza sulla prima Xbox.

 

Per me il migliore è stato il 4 dove vi era un bel bilanciamento tra simulazione e divertimento (chi dice che il 3 era migliore onestamente non lo capisco).

 

Facevo un sacco di gare in line tra amici e mini campionati.

 

Come dicono altri sarebbe il caso di sistemare il multy e renderlo più "realistico" (no tagli pista, bandiere, regole ecc ecc) in modo da portare una vera competizione (anche se nel 7 ho trovato in line molta gente corretta).

 

Mi aspetto un miglioramento della carriere dove ti senti veramente un pilota e non un collezionista di auto inutili.

 

 

 

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  • 1 mese dopo...

Mi intrometto anche se non sono un forumer molto attivo.

Io ho giocato sin dal primo forza sulla prima Xbox.

 

Per me il migliore è stato il 4 dove vi era un bel bilanciamento tra simulazione e divertimento (chi dice che il 3 era migliore onestamente non lo capisco).

 

Facevo un sacco di gare in line tra amici e mini campionati.

 

Come dicono altri sarebbe il caso di sistemare il multy e renderlo più "realistico" (no tagli pista, bandiere, regole ecc ecc) in modo da portare una vera competizione (anche se nel 7 ho trovato in line molta gente corretta).

 

Mi aspetto un miglioramento della carriere dove ti senti veramente un pilota e non un collezionista di auto inutili.

 

 

 

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Il 4 era migliore graficamente, non c'è dubbio ma anche più facile da giocare. Il sistema di guida negli anni è stato reso sempre più arcade, anche tutti gli aiuti disattivati è sempre meno appagante. E uso un joystick per giocare
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  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...
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I test di Forza Motorsport cominceranno a breve per gli utenti del Forza Feedback Panel, ovverosia gli insider incaricati di fornire i propri feedback al team di sviluppo del gioco di build in build.

"Abbiamo cominciato questo progetto chiedendovi di effettuare l'iscrizione al nostro Forza Panel, dove molti di voi hanno già partecipato a diverse discussioni e sondaggi", ha detto il creative director Chris Esaki.

"Oltre a questi panel abbiamo anche potuto condurre alcuni playtest all'interno degli Xbox Game Studios, ottenendo molti dati e feedback su come lo sviluppo del gioco stia progredendo e su come rifinire i dettagli dell'esperienza di guida perché si adatti a tutti."

"La novità è che le persone iscritte al Forza Feedback Panel potranno provare con mano una parte del nostro nuovo Forza Motorsport", ha continuato Esaki, specificando che i test saranno riservati a questi insider.

Modificato da AngelDevil
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  • 2 settimane dopo...

Turn 10 ha spedito i primi inviti per i test del nuovo capitolo di Forza Motorsport. Inoltre, il team di sviluppo ha confermato che, man mano che lo sviluppo procederà, più persone potranno unirsi alle fasi di prova. Per il momento, è stato selezionato un "ristretto gruppo di partecipanti" tra quelli che si erano iscritti al Forza Motorsport Panel.

Il creative director di Forza Motorsport - Chris Esaki - ha affermato in un recente video: "Il nostro approccio allo sviluppo, questa volta, è diverso da quello passato: specialmente per quanto riguarda il rapporto con i nostri giocatori e la nostra community. Il nostro nuovo approccio allo sviluppo ci permette di perfezionare alcuni dettagli e fare in modo che voi, i vostri amici e la vostra community possiate veramente godervi il mondo di Forza Motorsport".

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  • 1 mese dopo...

Forza Motorsport: nuovi dettagli su mescole, modelli degli pneumatici e fisica di gioco

Il creative director di Turn 10 ha condiviso molti dettagli interessanti di Forza Motorsport, la fisica di gioco verrà significativamente migliorata.

Chris Esaki, creative director di Forza Motorsport a Turn 10, è apparso nuovamente nell’ultimo episodio del Forza Monthly per discutere alcuni dei miglioramenti trovati nel prossimo gioco della serie di corse automobilistiche, con i giocatori che hanno fornito feedback importante nel primo playtest di una parte del gioco. Il test sfortunatamente era chiuso a un numero davvero limitato di giocatori, si è verificato l’8 maggio ed era incentrato sul multiplayer.

Per sottolineare i drastici cambiamenti di questo reboot, Esaki ha ribadito che il gioco non sarà numerato, non ci sarà un 8 dopo il titolo, poiché è un’esperienza di Forza Motorsport completamente nuova. La fisica di gioco in particolare vedrà un enorme salto generazionale, specificando che le nuove modifiche rispetto a Forza Motorsport 7 sono state più importanti rispetto a quelle da FM4 a FM7, nell’arco di 6 anni. I cordoli in pista potranno essere affrontati con sicurezza, e sarà soddisfacente passarci sopra con le macchine. Anche la temperatura della pista, l’orario e le condizioni meteorologiche influenzeranno e approfondiranno l’esperienza di guida.

Un’altra area che ha visto dei grossi cambiamenti sono gli pneumatici, dal primo gioco del franchise fino all’ultimo capitolo, tutti gli pneumatici avevano un unico punto di contatto a 60Hz, nel prossimo Forza Motorsport invece, ci saranno 8 distinti punti di contatto con frequenza d’aggiornamento a 360 Hz, dando una fedeltà 48 volte superiore rispetto al feeling delle gomme nei precedenti capitoli. Altra svolta per la serie è finalmente l’arrivo di diverse mescole per pneumatici, quindi soft, medium e hard, dando ancora più importanza alle strategie di gara.

Guardando al futuro, Esaki ha affermato che il team proverà altri aspetti del gioco in playtest per ottenere ancora più feedback, con il prossimo che si terrà in estate, espandendo anche il numero di giocatori sul Forza Feedback Panel che verranno scelti per provare il nuovo gioco.

Forza Motorsport verrà rilasciato su Xbox Series X|S e PC in futuro, e sarà incluso dal lancio su Xbox Game Pass.

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5 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

Forza Motorsport: nuovi dettagli su mescole, modelli degli pneumatici e fisica di gioco

Il creative director di Turn 10 ha condiviso molti dettagli interessanti di Forza Motorsport, la fisica di gioco verrà significativamente migliorata.

Chris Esaki, creative director di Forza Motorsport a Turn 10, è apparso nuovamente nell’ultimo episodio del Forza Monthly per discutere alcuni dei miglioramenti trovati nel prossimo gioco della serie di corse automobilistiche, con i giocatori che hanno fornito feedback importante nel primo playtest di una parte del gioco. Il test sfortunatamente era chiuso a un numero davvero limitato di giocatori, si è verificato l’8 maggio ed era incentrato sul multiplayer.

Per sottolineare i drastici cambiamenti di questo reboot, Esaki ha ribadito che il gioco non sarà numerato, non ci sarà un 8 dopo il titolo, poiché è un’esperienza di Forza Motorsport completamente nuova. La fisica di gioco in particolare vedrà un enorme salto generazionale, specificando che le nuove modifiche rispetto a Forza Motorsport 7 sono state più importanti rispetto a quelle da FM4 a FM7, nell’arco di 6 anni. I cordoli in pista potranno essere affrontati con sicurezza, e sarà soddisfacente passarci sopra con le macchine. Anche la temperatura della pista, l’orario e le condizioni meteorologiche influenzeranno e approfondiranno l’esperienza di guida.

Un’altra area che ha visto dei grossi cambiamenti sono gli pneumatici, dal primo gioco del franchise fino all’ultimo capitolo, tutti gli pneumatici avevano un unico punto di contatto a 60Hz, nel prossimo Forza Motorsport invece, ci saranno 8 distinti punti di contatto con frequenza d’aggiornamento a 360 Hz, dando una fedeltà 48 volte superiore rispetto al feeling delle gomme nei precedenti capitoli. Altra svolta per la serie è finalmente l’arrivo di diverse mescole per pneumatici, quindi soft, medium e hard, dando ancora più importanza alle strategie di gara.

Guardando al futuro, Esaki ha affermato che il team proverà altri aspetti del gioco in playtest per ottenere ancora più feedback, con il prossimo che si terrà in estate, espandendo anche il numero di giocatori sul Forza Feedback Panel che verranno scelti per provare il nuovo gioco.

Forza Motorsport verrà rilasciato su Xbox Series X|S e PC in futuro, e sarà incluso dal lancio su Xbox Game Pass.

quindi in pratica stanno in alpha ed hanno abbastanza roba finita da mandare in beta chiusa...

interessante, mi aspetto un trailer all'E3 a questo punto...anche solo quello del reveal...

Modificato da R3DMIDNIGHT
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  • AngelDevil changed the title to Forza Motorsport

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