Vai al contenuto

Forza Motorsport


Messaggi raccomandati

1 ora fa, who83 ha scritto:

Io le mie aspettative le ho abbassate, e non di poco. Non dico che mi aspetto un gioco noioso tipo Forza Motorsport (se non erro) 4, però nemmeno una cosa appassionante come Forza Horizon 5, che mi sta ancora dando grandi soddisfazioni. 

Ti sbagli secondo me, Forza 4 stato il migliore di tutti 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, who83 ha scritto:

Ok, allora sbaglio di sicuro 😅

Mi ricordo un capitolo che era di una noia pazzesca, con sempre le solite gare da fare nei soliti pochi circuiti.

No dai sono gusti, me quello che me piaciuto meno stato il primo uscito su xbox one, cioè il 5, parte la bella grafica come primo impatto al tempo, poi per il resto lo avevo trovato dopo poco noioso, almeno per me :D

1 ora fa, Alek ha scritto:

Io non so più cosa dire. Tra One e Series S/X mi sento globalmente molto insoddisfatto.

Ok che le cose prima o poi arriveranno, ma intanto io son cinque anni più vecchio ahahah

no io sinceramente da quando siamo nel pass non mi lamento, c'è tantissima roba ed alcune cose se non era per il pass nemmeno le cagavo di striscio, scoperto giochi che mai avrei provato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alek ha scritto:

Io non so più cosa dire. Tra One e Series S/X mi sento globalmente molto insoddisfatto.

Ok che le cose prima o poi arriveranno, ma intanto io son cinque anni più vecchio ahahah

Con il Game Pass io non mi annoio più da un bel po'. Ho recuperato molti giochi che non avrei mai provato, se non fossero stati "gratis".

6 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

No dai sono gusti, me quello che me piaciuto meno stato il primo uscito su xbox one, cioè il 5, parte la bella grafica come primo impatto al tempo, poi per il resto lo avevo trovato dopo poco noioso, almeno per me :D

Era il 5, quello che è uscito con la One, vero! Ecco, spero non sia un'altra cosa così.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’uscita di Forza Motorsport è prevista per il 2023, anche se per ora ci possiamo affidare solo a supposizioni e speranze per quanto riguarda la data precisa. Nel frattempo, però, un aggiornamento sul blog ufficiale sembra suggerire l’arrivo futuro di DLC, espansioni o addirittura di elementi live-service.

L’approfondimento sul blog risale al giorno del Developer_Direct di Xbox. L’articolo originale parlava di tutte le novità che renderanno Forza Motorsport un racing game straordinario e capace di far fare un salto generazionale al genere. Non solo, ma in quella sede era stato pubblicato un lunghissimo elenco di autovetture che avremmo potuto trovare dal Day one.

Ora, un aggiornamento risalente al 2 marzo precisa di aver rimosso alcune di queste auto perché non saranno disponibili nel gioco base:

Abbiamo aggiornato questo post per togliere i riferimenti ad alcune auto che non saranno disponibili nel gioco base di Forza Motorsport. Condivideremo ulteriori informazioni in futuro, quando questi veicoli arriveranno in Forza Motorsport e come potranno essere ottenuti. Ci scusiamo per l’eventuale confusione.

Su internet sono già nate diverse teorie, legate alla possibilità che le vetture di cui si fa menzione potrebbero far parte di qualche pacchetto di espansione pensato per il post-lancio. Qualcuno pensa invece che si possa trattare di ricompense da sbloccare in una sorta di Pass Stagionale, il che lascerebbe intendere la presenza di elementi live-service nel racing game di Turn 10.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
3 minuti fa, who83 ha scritto:

A me piacerebbe moltissimo che venisse rilasciato subito dopo l'evento di giugno (come per HiFi Rush), ma so che non accadrà.

Pure io spero che venga rilasciato veramente quest'anno. 

magari, durante conferenza ci fosse annuncio andate scaricarlo ora, 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Questo weekend lo studio di sviluppo di Redmond ha inaugurato sul portale ufficiale di Forza la nuova rubrica "Forza Community Hubs Update", che ha l'obiettivo di aggiornare i giocatori sulle novità e al tempo stesso raccogliere i loro preziosi preziosi feedback. È in questo nuovo spazio che Turn 10 ha fatto sapere che Forza Motorsport si trova in una fase di rifinitura, lasciando dunque intendere che il grosso dello sviluppo è ormai completo e che alla conclusione dei lavori potrebbe non mancare molto. La previsione di Geoff Keighley, che parlava di un lancio entro la fine di giugno 2023, potrebbe dunque essere rispettata, anche se al momento è meglio non sbilanciarsi troppo sulla questione.

Lo studio ne ha anche approfittato per chiedere ai suoi giocatori di votare i tracciati che vorrebbero vedere in Forza Motorsport, con i più richiesti che potrebbero dunque trovare effettivamente spazio in uno degli aggiornamenti post-lancio. Attualmente, il circuito più votato in assoluto risulta essere quello realmente esistente di Interlagos, in Brasile, seguito immediatamente dal fittizio Fujimi Kaido, già apparso in Forza Motorport (2005), Forza Motorsport 3 e Forza Motorsport 4. Potete esprimere la vostra preferenza dirigendovi sul forum ufficiale della serie. La lista completa con le 20 location che saranno disponibili al day-one, invece, verrà rivelata più avanti con l'approssimarsi della data di lancio. Al momento quelle confermate sono sette, tra cui Laguna Seca, Spa-Francorchamps, Suzuka e Silverstone.

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, who83 ha scritto:

Io spero che per l'uscita aumenteranno almeno i circuiti, perché se dopo tutti questi anni di sviluppo hanno solo quei pochi circuiti...

tranquillo per ogni circuito ti faranno 3 varianti, contrario , corto ecc ecc, così potranno dire che ci sono 80/90 circuiti nessuno si può lamentare, solite cose già viste 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida: Starfield ha una data di uscita?

Per capire quanto è probabile uscire dopo (o prima...) con Forza.

Non so se ha senso applicare a xbox un ragionamento "cinematografico" (non facciamo uscire 2 titoli ravvicinati per non cannibalizzarli) ma comunque chiedo.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i contenuti, vado un pò controcorrente e provo a spezzare una lancia anticipata a Forza. Io faccio un ragionamento e gli do un credito anticipato, poi se mi deluderanno sarò il primo coi forconi.

Il Forza che sta per arrivare me lo vedo installato e giocato (tutti i giorni) per i prossimi tre (cinque?) anni.

Al dayone mi serve un gioco "sano" e con tutte le feature base. Pulito, debuggato, piacevole.

Che i circuiti siano 10, 15 20, reali o drogati pace.

Quello che farà la differenza sarà il supporto post uscita e la regolarità dei nuovi contenuti.

Questo paga sul medio termine, imho. È quello il modo con cui mi fai felice di loggarmi tutti i giorni o quantomeno "il giorno x di contenuti" alla settimana.

(il giovedì di Forza Horizon, per capirci :)

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

Srarfield 6 settembre. 
Grazie.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Turn 10 pubblica un nuovo video che si focalizza sul lavoro svolto dalla sussidiaria di Microsoft in tema di accessibilità e inclusività.

Accompagnato da un ricco approfondimento sulle pagine di Xbox Wire, il nuovo video diario mette in risalto uno degli aspetti di cui gli studi Turn 10 vanno più orgogliosi, ovvero l'impegno profuso per fare del nuovo Forza Motorsport un vero e proprio capolavoro di accessibilità.

Tra i tanti interventi compiuti da Turn 10 citiamo il Blind Driving Assists (BDA), un set di funzionalità creato per giocatori non vedenti o ipovedenti. Realizzato dopo anni di ricerca e feedback, il set consente agli appassionati con disabilità visive di vivere un'esperienza di gioco immersiva e coinvolgente tramite dei parametri configurabili di assistenza alla guida che comprendono, tra gli altri, dei segnali audio supplementari e delle descrizioni dettagliate per tutto ciò che viene mostrato a schermo, dalle scene di gameplay ai singoli elementi dell'interfaccia e dei menu.

Il Blind Driving Assists si premurerà inoltre di fornire informazioni audio sulla posizione e sull'orientamento in pista, come pure sulla decelerazione necessaria per l'ingresso in curva, sulla marcia da impostare con il cambio manuale e su tantissimi altri aspetti del gameplay. Di particolare interesse è poi il lavoro portato avanti da Turn 10 nel rivoluzionare i comandi per introdurre la il sistema di 'Guida con un solo tocco', un'opzione che consentirà agli utenti con disabilità motore di personalizzare ogni singolo input dato da pulsanti, levette, trigger e sensori vari.

Xbox Wire

 

Modificato da AngelDevil
  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

L'account twitter ufficiale di Microsoft Game Dev potrebbe avere suggerito il periodo d'uscita di Forza Motorsport per Xbox Series X|S e PC attraverso un sibillino messaggio che sembra puntare a questa estate.

"Chi altro è pronto per l'estate?" Si legge nel messaggio corredato da una foto di una Ford GT che è una delle auto simbolo della serie (in particolare di Forza Motorsport 6), riprendendo un altro tweet precedente di Alan Hartman di Turn10, che si riferiva proprio al gioco in sviluppo.

L'indicazione potrebbe riferirsi anche a una semplice comparsa di Forza Motorsport durante l'evento di presentazione di Xbox fissato per l'11 giugno, anche se tale periodo non sarebbe ancora tecnicamente considerato l'estate 2023. Considerando che il gioco è stato già ampiamente presentato, tuttavia, l'interpretazione sull'uscita è sicuramente più interessante.

D'altra parte, Forza Motorsport era tra i giochi mostrati nel corso dell'Xbox & Bethesda Showcase del 2022 che sarebbero dovuti uscire entro i 12 mesi dall'evento, dunque in teoria la sua uscita dovrebbe ricadere entro giugno oppure rientrare nei mesi estivi, a questo punto.

Turn 10 sta lavorando da vari anni al nuovo capitolo, che dovrebbe ormai essere a buon punto: considerando che Starfield ha la data d'uscita fissata per il 6 settembre 2023, è possibile che Forza Motorsport arrivi prima di tale data, anche se le dimensioni del progetto potrebbero anche portare a uno spostamento verso l'autunno.

Modificato da AngelDevil
  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...