Vai al contenuto

Forza Motorsport


Messaggi raccomandati

Se esce nel 2024 magari sarà insieme alle nuove console di prossima generazione 🤣, sarebbe il colmo, mi auguro, visto che parlano tanto di simulazione, che sia un motorsport " vero ", senza tutte quelle inutili aggiunte di auto /suv/furgoni ecc ecc che con il motorsport non nulla che fare, c'è forza horizon 5 per usare macchine qualsiasi, qui dovrebbero mettre solo categorie specifiche da gara tipo DTM ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xbox360Mod ha scritto:

Se esce nel 2024 magari sarà insieme alle nuove console di prossima generazione 🤣, sarebbe il colmo, mi auguro, visto che parlano tanto di simulazione, che sia un motorsport " vero ", senza tutte quelle inutili aggiunte di auto /suv/furgoni ecc ecc che con il motorsport non nulla che fare, c'è forza horizon 5 per usare macchine qualsiasi, qui dovrebbero mettre solo categorie specifiche da gara tipo DTM ecc ecc

Il bello del gioco invece secondo me sta proprio nell'includere le auto stradali, ovviamente non suv o furgoni, ma auto sportive.

Poi vanno bene anche quelle da corsa, ma sinceramente togliere le auto stradali proprio no.

Il gioco nacque come antagonista di Gran Turismo, che infatti includeva molte auto stradali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Relic ha scritto:

Il bello del gioco invece secondo me sta proprio nell'includere le auto stradali, ovviamente non suv o furgoni, ma auto sportive.

Poi vanno bene anche quelle da corsa, ma sinceramente togliere le auto stradali proprio no.

Il gioco nacque come antagonista di Gran Turismo, che infatti includeva molte auto stradali.

ma se tu segui una linea, dici che vuoi fare un gioco di corse simulativo ecc ecc, non senso mettere dentro la fiat 500 del 1969, la cadillac del 1950 oppure una supersportiva del 1990, poi ognuno la può pensare come vuole ci mancherebbe, ma per sbizzarrire la fantasia per me c'è già horizon 5 che da molto in tal senso ed essendo piu' improntato su un divertimento senza troppi sbattimenti, io la vedo che se mi fai un forzamotorsport spacciandolo per gioco simulativo di corse mi metti dentro le varie categorie da gara, senza altro, piste ed auto, poi chieramente tutto il resto che serve, possibilità di caricare il carburante proprio piacimento, scelta mescola gomme, qualifiche ecc ecc, cose già viste in altri " titoli " negli ultimi 10 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, who83 ha scritto:

Io la penso come @Relic. Guai a togliere le auto stradali! 

Poi sì, i vari suv e furgoni li possono anche eliminare, però vuoi mettere la bellezza di guidare un'auto stradale in un circuito vero e non in una strada come accade in Horizon?

Per la simulazione vera c'è altro, non Motorsport.

di gioco simulativo ne parlano loro non io, se la loro linea sarà veramente quella non senso mettere determinate auto, vedi i vari assetto corsa ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A me la varietà di auto sta benissimo, considero le classi da D a S2/X un must dei giochi Forza e Horizon.

Quello che mi fa storcere il naso è la possibilità di prendere un catorcio e ritrovarmelo elaborato in classe S2, magari pure incollato alla strada.

Le auto di classe D dovrebbero maxare alla D500 massimo. E via così.

Però mi rendo conto che è un problema mio.

Mi ritrovo con le missioni fai un salto di 400 metri col furgone dei gelati e allora prendo il furgone dei gelati, spendo 150 mila euro per trasformarlo in un razzo, faccio il salto di 400 metri ("bravo!" "Grazie") e SUBITO dopo smonto tutto (150 mila crediti buttati) perché veramente vedere quel coso in S2 tra una Ferrari ed una McLaren mi fa venire l'orticaria :)

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, torrisone ha scritto:

A me la varietà di auto sta benissimo, considero le classi da D a S2/X un must dei giochi Forza e Horizon.

Quello che mi fa storcere il naso è la possibilità di prendere un catorcio e ritrovarmelo elaborato in classe S2, magari pure incollato alla strada.

Le auto di classe D dovrebbero maxare alla D500 massimo. E via così.

Però mi rendo conto che è un problema mio.

Mi ritrovo con le missioni fai un salto di 400 metri col furgone dei gelati e allora prendo il furgone dei gelati, spendo 150 mila euro per trasformarlo in un razzo, faccio il salto di 400 metri ("bravo!" "Grazie") e SUBITO dopo smonto tutto (150 mila crediti buttati) perché veramente vedere quel coso in S2 tra una Ferrari ed una McLaren mi fa venire l'orticaria :)

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
 

Sono d'accordo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, torrisone ha scritto:

A me la varietà di auto sta benissimo, considero le classi da D a S2/X un must dei giochi Forza e Horizon.
Quello che mi fa storcere il naso è la possibilità di prendere un catorcio e ritrovarmelo elaborato in classe S2, magari pure incollato alla strada.
Le auto di classe D dovrebbero maxare alla D500 massimo. E via così.
Però mi rendo conto che è un problema mio.
Mi ritrovo con le missioni fai un salto di 400 metri col furgone dei gelati e allora prendo il furgone dei gelati, spendo 150 mila euro per trasformarlo in un razzo, faccio il salto di 400 metri ("bravo!" "Grazie") e SUBITO dopo smonto tutto (150 mila crediti buttati) perché veramente vedere quel coso in S2 tra una Ferrari ed una McLaren mi fa venire l'orticaria :)
 

non sei il solo pensarla così, io sno ancora piu' estremista come già detto in altri post :D

Forza Horizon un gioco mi sta bene tutto

Forza Motorsport  deve essere tutt'altro, altrimenti non cambia nulla dal 7 abbandonato se stesso da anni

38 minuti fa, who83 ha scritto:

Anche io sono d'accordo. Certe elaborazioni non le capisco proprio. Ok che dopo un po' i soldi non sono più un problema, però non capisco proprio l'utilità di portare certi mezzi a certe potenza. Anche perché dopo un po' diventano veramente ingestibili.

il problema che con TCS li usano, nelle nostre stanze private gli aiuti sono bloccati TCS ecc ecc, quindi chi entra certe auto che vanno 3000 sul dritto non le usi, altrimenti tu rimani fermo a pattinare fare fumo, noi andiamo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo su quello che si è detto e penso anche io che le auto di classi inferiori hanno sempre fatto parte di FM

Detto questo si, se in questo Forza non cé la scelta del carburante, gomme, strategie di gara veramente mi inca#$%. È il motivo del perché non gioco nell'online di FM, la mancanza di strategie di corsa 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, aheadrex ha scritto:

Sono d'accordo su quello che si è detto e penso anche io che le auto di classi inferiori hanno sempre fatto parte di FM

Detto questo si, se in questo Forza non cé la scelta del carburante, gomme, strategie di gara veramente mi inca#$%. È il motivo del perché non gioco nell'online di FM, la mancanza di strategie di corsa 

una mancanza grave, non poter scegliere mescola gomme e litri carburante, sia in partenza che quyando fai la sosta, dicono che verrà implementato nel nuovo capitolo, ma speriamo che sia fatto bene, soprattuto che ci sia realmente differenza tra le varie mescole ed i litri caricati

Link al commento
Condividi su altri siti

@Xbox360Mod Ricordo che giocavo a Toca Race Driver su PS2 e già lì cerano le strategie di gara... nell'online era bellissimo sopratutto quando vincevi grazie a una strategia migliore.. 

Su 8 capitoli di FM non ho mai capito perche non ci sia mai stata questa possibilità... si una mancanza grave, anzi gravissima.

Si pure io, Ora spero che ci siano lobby online con sia le qualifiche e con la gestione della corsa, prima e durante la corsa. Ma ho paura che sia fatto a ca$$% di cane.

Se fanno questo tornerò sicuramente a giocarci online e anzi mi piacerebbe trovare un gruppo di giocatori con che si possa giocare in maniera leale senza che ti fai buttare fuori alla prima curva

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, aheadrex ha scritto:

@Xbox360Mod Ricordo che giocavo a Toca Race Driver su PS2 e già lì cerano le strategie di gara... nell'online era bellissimo sopratutto quando vincevi grazie a una strategia migliore.. 

 

Stai citando un capolavoro senza tempo, non sai quanto volte chiesto la grazie per la realizzazione di un capitolo TOCA sulle nuove console, ma chissà se un giorno avrò il piacere di vederlo realizzato, magari :D ed un altro che vorrei (sono fuori tema) test Drive Unlimited, con il 2 ci avrò giocato una vita senza stancarmi mai 😅

 

Su Forza non si capisce il perchè di certe scelte, le trovo assurde, considerando che la diretta concorrenza Gran turismo queste cose, scelta gomme, litri carburante ecc ci sono dalla notte dei tempi

senza andare prendere/disturbare simulatori di guida tipo assetto corsa ed altri che con Forza non si possono paragonare proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, who83 ha scritto:

Quante ora ho passato su TOCA! Ai tempi ci giocavo su PC, rigorosamente con la Volvo station wagon. 

Mi fate sentire vecchio! 😁

credo che oltre gli anta c'è ne siamo piu' di uno 🤣, quando penso TOCA mi vengono subito in mente le imprecazioni quando facevi un incidente facendo danni (altro che premi riavvolgi come oggi) ti dovevi rifare tutto giù con il calendario vicino per non dimenticare nessuno, con le condizioni meteo che influivano sula pista, ma di che si parla, questa la storia altro che ste cagate moderne belle da vedere ma senza un cuore ed un anima, dopo questa ora vado fare la domanda della pensione 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, aheadrex ha scritto:

Peccato che si siano persi con GRID, anche se ha avuto buone critiche era troppo Arcade e per anni speravo che sia fatto un Toca Race Driver 4... ma niente

grid sempre stato arcade di base, io gli ultimi dopo averli provati ma non sono riuscito farmeli piacere purtroppo, per TOCA ormai perso le speranze, credo che non lo faranno mai, felice di essere smentito con un annuncio 😅 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, who83 ha scritto:

Toca ormai, con le auto attuali, avrebbe anche poco senso per me. 

perchè?? Se facessero un TOCA come vecchi tempi con campionati divisi per categorie DTM ecc ecc secondo me invece sarebbe molto interessante, se fatto bene potrebbe tranquillamente battagliare con tanti titoli in circolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

No, penso lo abbiano fatto tutti.

Ormai i rinvii sono all'ordine del giorno, però questa volta mi ero fidato di Turn10. Evidentemente mi sbagliavo. 

Mi domando a cosa serva presentare i giochi e dare una data di uscita; a questo punto farebbero più bella figura dire semplicemente l'anno (meglio ancora il biennio) in cui è prevista l'uscita, almeno uno si mette subito l'anima in pace. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, potevano stare zitti se non erano sicuri delle loro cose, non esce nemmeno per questa estate, che tra le altre cose sarebbe anche una fesseria, ormai tanto vale aspettare la data solita di settembre/ottobre, nella speranza che sia veramente completo fatto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fosse fatto come si deve dopo tutti questi anni di sviluppo, Turn10 farebbe bene a chiudere baracca e burattini. Capisco che c'è stata di mezzo la pandemia e tutto il circo che c'è stato attorno, però la concorrenza è riuscita a tirar fuori dei gioconi non indifferenti nelle loro stesse condizioni. 

Più passa il tempo, più le aspettative si alzano; spero per loro che il gioco abbia tutte le novità che aspettiamo da anni e che sia perfetto in tutto.

Io le mie aspettative le ho abbassate, e non di poco. Non dico che mi aspetto un gioco noioso tipo Forza Motorsport (se non erro) 4, però nemmeno una cosa appassionante come Forza Horizon 5, che mi sta ancora dando grandi soddisfazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...