Vai al contenuto

Forza Motorsport


Messaggi raccomandati

Sì, ho notato anche io che è completamente diversa da quella del 7. Qui bisogna fare un assetto a parte per l'auto, perché nelle parti in cemento l'auto scivola tantissimo. Se nella realtà la pista è veramente così, mi domando come facciano i piloti a non scendere senza la schiena a pezzi!
Il cemento è bianchissimo quindi per noi scarsi che usiamo il visualizzatore di frenata saranno lacrime e sangue, ho sbagliato praticamente TUTTI i punti di frenata. Lol.

Ed era una classe E, con le auto più spinte finirò al confine dello stato.

Sulla superficie cito un tweet di Vincenzo Landino:

"There's something romantic about a car that will break your ribs without crashing".

Lol 2

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

  • Like 1

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, torrisone ha scritto:

Il cemento è bianchissimo quindi per noi scarsi che usiamo il visualizzatore di frenata saranno lacrime e sangue, ho sbagliato praticamente TUTTI i punti di frenata. Lol.
Ed era una classe E, con le auto più spinte finirò al confine dello stato.
Sulla superficie cito un tweet di Vincenzo Landino:
"There's something romantic about a car that will break your ribs without crashing".
Lol 2

in alcune frenate sul cemento non si vede niente, devi andare veramente ad istinto oppure fissare un punto di frenata sui lati della pista, per non parlare che la parte in cemento sembra di essere sulle dune :D   bisogna vedere se da console c'è qualche impostazione video che può ridurre questo effetto luce così forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/06/2024 at 11:37, Xbox360Mod ha scritto:

in alcune frenate sul cemento non si vede niente, devi andare veramente ad istinto oppure fissare un punto di frenata sui lati della pista, per non parlare che la parte in cemento sembra di essere sulle dune :D   bisogna vedere se da console c'è qualche impostazione video che può ridurre questo effetto luce così forte

Con questo aggiornamento ho raggiunto la felicità videoludica: gare Endurance e nuovo circuito di Sebring con cui mi sono trovato a meraviglia subito sceso in pista. L'unico momento di difficoltà con il segnale della frenata non visibile mi è capitato durante il tramonto. Spettacolare da vedere ma mentre si guida quel sole arancione che acceca da qualche problemino. Per arrivare primo ho dovuto fare 3 gare perché nella prima la scelta 2 soste non ha pagato, nella seconda al 19° giro ero senza gomme tanto scivolavo ( 7 su morbida e 13 su dura) mentre nella terza con 8 su media e 12 su dura sono riuscito ad arrivare primo con il secondo in scia. Per tutti: pregi e difetti delle Endurance in single player ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto solo Sebring, per un giudizio sensato aspetto di giocarne qualcun'altra.

Solo una cosa: queste gare Endurance sono inserite nel menù di eventi mensili (infatti si sbloccano man mano per quattro settimane consecutive).

Tutti i precedenti campionati mensili sono a tempo, dopo un pò scompaiono e arrivano quelli nuovi.

Io non sto dicendo che rigiocherei / rigiocherò un evento endurance ma la collocazione attuale mi fa pensare che poi verranno cancellati.

Probabilmente sostituiti con ALTRE endurance.

Ecco, io non le avrei messe lì. Ma nel trofeo costruttori.

Togliendomi il dubbio che tra un mese verranno cancellate.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

  • Like 1

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, torrisone ha scritto:

Io ho fatto solo Sebring, per un giudizio sensato aspetto di giocarne qualcun'altra.

Solo una cosa: queste gare Endurance sono inserite nel menù di eventi mensili (infatti si sbloccano man mano per quattro settimane consecutive).

Tutti i precedenti campionati mensili sono a tempo, dopo un pò scompaiono e arrivano quelli nuovi.

Io non sto dicendo che rigiocherei / rigiocherò un evento endurance ma la collocazione attuale mi fa pensare che poi verranno cancellati.

Probabilmente sostituiti con ALTRE endurance.

Ecco, io non le avrei messe lì. Ma nel trofeo costruttori.

Togliendomi il dubbio che tra un mese verranno cancellate.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
 

Concordo, anche a me non piace averle a tempo ma gradirei averle per sempre in modo da rigiocarle quando mi viene voglia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, CAP081975 ha scritto:

Con questo aggiornamento ho raggiunto la felicità videoludica: gare Endurance e nuovo circuito di Sebring con cui mi sono trovato a meraviglia subito sceso in pista. L'unico momento di difficoltà con il segnale della frenata non visibile mi è capitato durante il tramonto. Spettacolare da vedere ma mentre si guida quel sole arancione che acceca da qualche problemino. Per arrivare primo ho dovuto fare 3 gare perché nella prima la scelta 2 soste non ha pagato, nella seconda al 19° giro ero senza gomme tanto scivolavo ( 7 su morbida e 13 su dura) mentre nella terza con 8 su media e 12 su dura sono riuscito ad arrivare primo con il secondo in scia. Per tutti: pregi e difetti delle Endurance in single player ? 

si ma le gare endurance vanno lasciate sempre, non capisco perchè metterle a tempo, spero nel prossimo aggiornamento venga implementata la qualifica per le lobby on line private ed anche la gestione delle gomme migliorata, attualmente tra morbide, medie e dure ridicola la gestione

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Sebring l'ho vinta al secondo tentativo.

Al primo ho oggettivamente guidato male, non ho capito come impostare gomme/benzina ed ho chiuso 4°.

Poi ho fatto il bravo.

---

A Silverstone mi stavo divertendo un botto con la x999 perché NON ero il più veloce in pista (ho usato molto poco fino ad ora le auto estreme e non ho feeling) ma recuperavo al momento dei doppiaggi. Purtroppo a metà gara mi sono confuso ed al pit son passato sulle medie.

Le ho totalmente cotte e a 1 giro dalla fine ero totalmente inerme. Ho chiuso 5°. La rifarò.

Però dopo 2 gare IO (pilota mediocre, livello avatar 6, partenza dal fondo in 24° posizione) se non faccio mono pit a metà gara Hard to Hard non ho idea di come potrei spuntarla.

Forse 100% benzina, allungare primo stint a 2/3 di gara e fare l'ultimo con medie?

Boh.

P.S. - ovviamente con x999 ho dovuto rimettere tcs e l'altro perché a Maggots/Becckett senza aiuti vado per prati.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A Sebring fatico ad essere competitivo, e la cosa mi rode perché su FM7 giocavo al massimo della difficoltà, senza alcun aiuto e vincevo con facilità. Ora, a difficoltà 6 e con il controllo di trazione attivo, ho dovuto rifare la gara e tribolare non poco per vincere.

Silverstone l'ho provata 3 volte ma non l'ho mai conclusa. Non riesco a trovare un'auto che mi piaccia. Porsche (sia a livello P che X) mi vanno da tutte le parti in frenata; ho provato a giocare un po' con le regolazioni dell'assetto ma non c'è verso.

Cadillac idem. Non c'è modo per me di fare una staccata pulita. Inoltre le auto in classe X mi vanno via in accelerazione e velocità. 

Mi trovo bene con l'Acura (classe P), ma non è molto competitiva e dalle simulazioni servono 2 soste per la benzina. Per me è impossibile guadagnare sufficiente tempo per fare la sosta aggiuntiva.

Ho provato brevemente l'Audi diesel e mi sembra buona, però a metà gara ho fatto confusione al box e non ho caricato carburante a sufficienza, per cui ho abbandonato. In questi giorni proverò a rifare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il controllo delle auto estreme a Forza/GT è un mio tallone d'Achille da sempre.

Il feeling con il pad è sempre il medesimo, un auto leggerissima che va "troppo forte" per il mio livello.

Con le auto di categoria inferiore ho sempre quella sensazione di "peso" che mi aiuta in entrata/uscita curva, parzializzo, in sorpasso posso essere aggressivo, ecc

Sono un pilota da categorie inferiori. ^_^

Arrivato a P/X mi faccio portare in giro dall'auto e ciaone, rewind Y come se piovessero.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

  • Like 1

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle forza GT non serve TCS, eliminatelo, se avete problemi con le auto standard scaricate qualche setup

con le X/P si può girare tranquillamente senza TCS ma dovete intervenire sul setup, io fatto entrambe le gare ieri sera, sebring vinto a mani basse, girato veramente forte, mentre su silverstone credo di aver sbagliato auto dovuto lottare fino a 3 giri dalla fine, poi il drivatar per provare passare andato fuori ed stata una passeggiata 😂

 

EDIT: su sebring usato la C8 con mio setup

su silverstone non ricordo ma era una chiavica di auto 😆

10 minuti fa, torrisone ha scritto:

Si il controllo delle auto estreme a Forza/GT è un mio tallone d'Achille da sempre.

Il feeling con il pad è sempre il medesimo, un auto leggerissima che va "troppo forte" per il mio livello.
 

freni un po prima la lasci scorrere in curva, quando sei a metà curva vedi uscita spalanca gas

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifatto Silverstone. Partito 24°, ho guidato benissimo per 6 giri puliti, poi qualche svarione.

A fine 12° pitto , ero primo col secondo attaccato al culo.

Gli altri pittano più avanti e quando finisce il tutto sono in testa con 16" di vantaggio.

Minghia graziee.

Poi iniziano a rimontare ma coi doppiaggi tengo margine, poi finiscono i doppiaggi e l'inseguitore arriva. Vinco con 3" di vantaggio.

Il mio giro veloce è 2" più lento del best lap in gara.

In staccate severe e tratti lenti ho sistemato tutto, nelle curve veloci pago sempre dazio pesante. Vinto grazie ai doppiaggi. Molto gratificante.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

  • Like 1

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente le endurance, tutto bello, finalmente un pó di giri, un pó di strategia….ma, non capisco il countdown da dover aspettare per partire con gli altri eventi.

Quando l’ho visto mi è partito De Sica con un “ma che è sta cafonata?”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, FraH2O ha scritto:

Finalmente le endurance, tutto bello, finalmente un pó di giri, un pó di strategia….ma, non capisco il countdown da dover aspettare per partire con gli altri eventi.

Quando l’ho visto mi è partito De Sica con un “ma che è sta cafonata?” emoji2361.png

perchè attualmente stato messo come evento a tempo, qundi quando finisce lo tolgono, trovo sia una scelta stupida, in realtà se avessero un briciolo di cervello dovrebbero consentire di poter modificare la durata di qualsiasi gara della carriera, se uno si vuole fare 50 giri in modalità simulativa giusto che possa farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

perchè attualmente stato messo come evento a tempo, qundi quando finisce lo tolgono, trovo sia una scelta stupida, in realtà se avessero un briciolo di cervello dovrebbero consentire di poter modificare la durata di qualsiasi gara della carriera, se uno si vuole fare 50 giri in modalità simulativa giusto che possa farlo

È un mio desiderio da quando è uscito a ottobre il gioco ma fino ad ora probabilmente siamo in pochi a chiederlo. Quello che trovo assurdo è averlo fatto in FM7 e non in questo nuovo. Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, CAP081975 ha scritto:

È un mio desiderio da quando è uscito a ottobre il gioco ma fino ad ora probabilmente siamo in pochi a chiederlo. Quello che trovo assurdo è averlo fatto in FM7 e non in questo nuovo. Mah...

storicamente T10 riparte da zero, cosa veramente assurda per me, quando un gioco arriva fine vita, vedi FM6 che alla fine era ottimo quando uscì il 7 sono ripartiti da zero, stessa cosa adesso, forse gli serve una scusa quindi preferiscono così, mi viene da pensare solo questo, altrimenti non c'è nessuna logica nel modo di fare

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè attualmente stato messo come evento a tempo, qundi quando finisce lo tolgono, trovo sia una scelta stupida, in realtà se avessero un briciolo di cervello dovrebbero consentire di poter modificare la durata di qualsiasi gara della carriera, se uno si vuole fare 50 giri in modalità simulativa giusto che possa farlo

Esatto….ma non ce la possono fare.

Da sonoaro annoiato che ero sono passato a Xbox nel 2011 e mi sono fatto non so quanti effetti wow con FM4 che era veramente bello anche come carriera e circuiti (mi sono ancora il Fujimi Kaido)….da quel 4 li ho presi tutti ma non mi hanno mai preso come quello.

Questo a livello di giocabilità col volante è decisamente meglio dei precedenti, ma come contenuto, lunghezza gare e certe logiche non lo capisco. Mi sono imposto di fare tutta la carriera e poi passeró il tempo in rivali, almeno li potró all’infinito.
Speravo che come sponsor anche di LeMans facessero un bel campionato simil wec e non singoli eventi da 20 giri o 27.

Non lo so, hanno bel potenziale sfruttato ad ca@@um…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, FraH2O ha scritto:


Esatto….ma non ce la possono fare.

Da sonoaro annoiato che ero sono passato a Xbox nel 2011 e mi sono fatto non so quanti effetti wow con FM4 che era veramente bello anche come carriera e circuiti (mi sono ancora il Fujimi Kaido)….da quel 4 li ho presi tutti ma non mi hanno mai preso come quello.

Questo a livello di giocabilità col volante è decisamente meglio dei precedenti, ma come contenuto, lunghezza gare e certe logiche non lo capisco. Mi sono imposto di fare tutta la carriera e poi passeró il tempo in rivali, almeno li potró all’infinito.
Speravo che come sponsor anche di LeMans facessero un bel campionato simil wec e non singoli eventi da 20 giri o 27.

Non lo so, hanno bel potenziale sfruttato ad ca@@um…

il 4 il migliore anche per me, poi avevano messo quel fantastico DLC del calcio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vinta Silverstone Endurance.

Gioco al livello 6, scelta la Porsche integrale con gomme allargate. Inizialmente non riuscivo a guidarla bene perché nei curvoni veloci spesso mi andava in sovrasterzo, allora ho messo il controllo di stabilità su SPORTIVA e l'auto è diventata una belva (solo con l'Audi turbodiesel mi trovavo meglio, ma era troppo carente in velocità). Ho usato le gomme medie facendo 2 soste. Senza controllo di stabilità però non ci sarei riuscito. 

 

Modificato da Relic
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, FraH2O ha scritto:


Mi sono imposto di fare tutta la carriera e poi passeró il tempo in rivali, almeno li potró all’infinito.
 

Questo discorso dei rivali si potrebbe fare anche qui, magari si dice la classe / pista poi si mette che ne so 1 mese di tempo per siglare la propria migliore prestazione, nel mentre si potrebberop riportare suggerimenti/consigli su setup e/o altro, sarebbe divertente da fare a tempo perso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/06/2024 at 17:02, torrisone ha scritto:

Rifatto Silverstone. Partito 24°, ho guidato benissimo per 6 giri puliti, poi qualche svarione.

A fine 12° pitto , ero primo col secondo attaccato al culo.

Gli altri pittano più avanti e quando finisce il tutto sono in testa con 16" di vantaggio.

Minghia graziee.

Poi iniziano a rimontare ma coi doppiaggi tengo margine, poi finiscono i doppiaggi e l'inseguitore arriva. Vinco con 3" di vantaggio.

Il mio giro veloce è 2" più lento del best lap in gara.

In staccate severe e tratti lenti ho sistemato tutto, nelle curve veloci pago sempre dazio pesante. Vinto grazie ai doppiaggi. Molto gratificante.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
 

Ieri avevo un po' di tempo libero e ho fatto per 5 volte la Endurance a Sebring perché volevo a tutti i costi riuscire a vincere con difficoltà a livello 7. Purtroppo in tutte e 5 le gare non ci sono riuscito, ho fatto 4 secondi posti e un quinto posto. Mi sono comunque divertito ma certe cose successe lasciano ancora dubbi sulla risoluzione dei problemi del gioco: in frenata vengo tamponato e mi becco io 2,5 secondi di penalità, esco dai box dopo il rifornimento e cambio gomme e le auto che arrivano dal rettilineo mi trapassano come se la mia fosse un'auto fantasma togliendomi di fatto la lotta per mantenere la posizione. In una gara ho provato a togliere il controllo di trazione per metà gara ma era una lotta per non uscire di strada, sembrava di correre sul ghiaccio. Rimesso la modalità sportiva e i tempi si abbassavano di 3 secondi al giro. Fino alla classe S senza riesco, a salire purtroppo no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...