Vai al contenuto

Forza Motorsport


Messaggi raccomandati

8 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

io ieri sera mi sono completato il campionato che avanza con classi diverse, visto che stata sbloccata la gara n. 3 endurance ma non guardato ne auto ne pista, fa troppo caldo 😁

Io invece ieri sera ho passato un'ora per cercare di battere il tuo tempo in Rivali a Sebring con la Cadillac (sei nettamente migliore di me come pilota ma mi sono detto di provarci) , dopo 45 minuti avevo le mani sudate ma perseverare in qualcosa a volte può essere positivo 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, CAP081975 ha scritto:

Io invece ieri sera ho passato un'ora per cercare di battere il tuo tempo in Rivali a Sebring con la Cadillac (sei nettamente migliore di me come pilota ma mi sono detto di provarci) , dopo 45 minuti avevo le mani sudate ma perseverare in qualcosa a volte può essere positivo 😉

grande, i rivali sono la migliore scuola per imparare i circuiti e linee da tenere, basta seguire quelli veloci (che non sono io), li consiglio a tutti quelli che vogliono migliorare i tempi in maniera sensibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Watkins Glen 20 giri.

Ford #15 Mustang, niente tcs e altro.
Uppata 890 R.

Le projections dicono ZERO soste (!) con gomme medie.

Non mi fido, metto le dure.

Parto 24°, rimonto guidando pulito fino alla 9° e mi plafono. Giro sui tempi di quelli davanti. A metà gara e poco dopo gli altri vanno a pittare. Sono primo con un discreto vantaggio.

Usura pneumatici moderata, 13° giro.

Ah buono, giravo piano ma ne valeva la pena, si può arrivare in fond... sdeng. Gomme finite poco dopo.

Tiro un porcone al mio ingegnere, vado ai box, monto le soft. Esco 22°.

4/5 giri finali volo e rimonto fino alla 9° posizione finale.

Cioè mi son divertito e adesso la rifaccio montando le medie e facendo la sosta a metà gara però santi numi il consumo gomme è veramente una farsa, dai.

Da "moderato" a piantato in centro curva in meno di due giri. Please.

EDIT: stessa gara, in partenza mi dà 1 sosta a prescindere. Quindi zero soste prima era un bug? E ci sono cascato come un pollo.



torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me le soste sono riferite alla benzina, non alle gomme.

Circa le gomme... Sono l'unico che le disintegra? Ieri ho fatto anche io la gara da 20 giri a Watkins Glen. Io ho usato l'Audi. Parto 3°, dato che avevo fatto il 3° miglior tempo in qualifica. Gomme medie, al 10° giro avevo consumo moderato, a metà dell'11° non riuscivo a fare nemmeno una curva ed arrivare ai box è stato veramente un'impresa. Ho perso tutto il (poco) vantaggio ed anche ogni residua possibilità di andare in Paradiso! 😁 Sosta ai box, monto le dure e salto il rifornimento del carburante, tanto avevo ancora 13 giri di autonomia. Esco a metà gruppo, rimonto un paio di posizioni e poi mi plafono. I primi vanno al box e torno primo, con un vantaggio di qualche secondo. Loro girano più veloce di me, però sull'ultimo settore riesco a prendere un po' di vantaggio ed anche alla staccata della S riesco a guadagnare qualche metro. Vinco con un paio di secondi di vantaggio. Tutto questo a difficoltà 6. O con le endurance hanno aumentato la difficoltà, o io sono diventato ancor più una pippa tutto ad un tratto. Fino a prima che introducessero le gare endurance, con difficoltà 6 partivo a centro gruppo e vincevo facilmente, tant'è che spesso partivo ultimo per aumentare la sfida e/o aumentavo la difficoltà. Con le endurance fatico veramente molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi sa che soste/benzina è il parametro.

Ho rifatto la terza gara ed ho vinto, sempre con poco margine come le prime due.

Poi son passato a Road America con la Porsche #17 962C <3 e si vede che avevo Stefan Bellof <3 dalla nuvoletta in paradiso che mi accompagnava, prima vittoria con la cicca in bocca in Endurance. 13" sul secondo.

Anche questa guidata senza aiuti su trazione ecc, se la macchina ha massa/peso rilevanti io lo avverto e riesco a guidarle, le x999 son delle piume e mi portano a spasso.

Qui sui 20 giri con pit stop a inizio undicesimo il consumo gomme è stato azzeccato perché mi ha dato "consumo moderato" a inizio decimo giro e inizio ventesimo. Cioè prima di pittare ed alla fine. Al pelo.

Però l'ho capito, se mi dice "moderato " non lo è per nulla e devo fiondarmi ai box perché al giro dopo sarò sulle uova.

È chiaro che la diversa tipologia di gara impatta sul livello di difficoltà perché le corro tutte a 6.

In Endurance me la sono sudata 3 volte su 4 (per tacere delle gare da rifare che non avevo vinto), in quelle brevi salto le prove, mi ficco 24°, la cpu non ha la minima idea di come livellare il parco avversari (perché io non ho girato e non ho un tempo di riferimento) e in pratica il primo giro viaggiano a scartamento ridotto e costruisco il grosso del rimontone.

Poi si svegliano ma a quel punto se guido bene vinco comunque, mal che vada faccio podio. E alla fine mi porto a casa il campionato.




Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

  • Like 1

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Watkins Glen io preso Audi, la prima che me uscita in pratica, un vero cesso in termini di velocità ma letteralmente incollata a terra, vinto al primo tentativo anche se un paio di cagnacci li avevo subito ditro

poi fatto l'altra su Road america, li mi sono preso la Jaguar quella con livrea viola e gialla, vinto mani basse, vola quell'auto ed molto facile da guidare

Il 22/6/2024 at 22:35, who83 ha scritto:

 

Circa le gomme... Sono l'unico che le disintegra? Ieri ho fatto anche io la gara da 20 giri a Watkins Glen. Io ho usato l'Audi. Parto 3°, dato che avevo fatto il 3° miglior tempo in qualifica. Gomme medie, al 10° giro avevo consumo moderato,

per il consumo gomme cosa guardi?? L'immagine destra in basso vicino la velocità?? Se si quell'indicazione farlocca, per vedere il reale consumo devi mettere la telemetria ti sposti a SX dove vedi effettivamente il consumo delle ruote d'avanti e dietro, fino al 55% la macchina la tieni, ma come superi il 60% ciao ciao non sta piu' in strada fare una curva diventa un impresa perdendo secondi su secondi, il mio consiglio quello di fare la sosta quando siete in zona 55% perchè se passate il 60% siete lontani dai box sarà un agonia arrivarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'Audi è poca roba in termini di velocità, ma è veramente incollata all'asfalto.

Per Road America io ho preso la Mercedes e mi sono trovato veramente bene. Per farla partire bisogna veramente spalancare l'acceleratore a centro curva. Vinto anche io abbastanza facilmente, anche se l'ultimo giro, ovvero il 10° con il secondo set di gomme, ho perso veramente tanto tempo perché avevo le gomme consumate al 71%.

Sì sì, guardo anche io la telemetria. L'HUD vicino al tachimetro lo uso solamente per farmi un'idea: con il consumo al 50% la barretta a fianco alla gomma diventa gialla, al 60% arancio, al 70% rossa. Per avere il consumo preciso si deve necessariamente andare a vedere la telemetria.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, who83 ha scritto:

Sì, l'Audi è poca roba in termini di velocità, ma è veramente incollata all'asfalto.

Per Road America io ho preso la Mercedes e mi sono trovato veramente bene. Per farla partire bisogna veramente spalancare l'acceleratore a centro curva. Vinto anche io abbastanza facilmente, anche se l'ultimo giro, ovvero il 10° con il secondo set di gomme, ho perso veramente tanto tempo perché avevo le gomme consumate al 71%.

Sì sì, guardo anche io la telemetria. L'HUD vicino al tachimetro lo uso solamente per farmi un'idea: con il consumo al 50% la barretta a fianco alla gomma diventa gialla, al 60% arancio, al 70% rossa. Per avere il consumo preciso si deve necessariamente andare a vedere la telemetria.

ok perfetto, la telemetria il dato giusto, ma quando sei al 60 si deve entrare nei box per forza altrimenti perdi una marea di tempo, al 70 non ne parliamo proprio la macchina va solo dritta 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo lo sforzo di individuare il crossing point della gomma ma tanto lo so che più avanti uscirà la Endurance Race al Nurburgring e SICURO che il warning mi arriverà 10 metri dopo il traguardo.

20 km di agonia.

EDIT: ah ovviamente sarà la prima gara con numero di giri dispari per far impazzire ulteriormente il muretto strategico.





  • Like 1

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Glen, usato l’audi anche io. Un pó giochicchiato sul final ratio del cambio e sulle ali per avere la 6 quasi piena prima della chicane. Non va molto in allungo ma in curva sembra magnetica.
Sono riuscito a fare 12 giri di medie e poi di nuovo medie fino alla fine…il distacco finale è stato come Max e Norris ieri alla fine di Barcellona…poco più di 2 sec.

Inoltre i drivatar Sono quasi tutti utenti di questo forum.
Ho Torrisone, MatteoMaster, Darksider, CaioNumberOne, DanieleC e DavideUboot che al 6 livello sono belli ostici da prendere e tener dietro in queste endurance.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

ok perfetto, la telemetria il dato giusto, ma quando sei al 60 si deve entrare nei box per forza altrimenti perdi una marea di tempo, al 70 non ne parliamo proprio la macchina va solo dritta 😆

Purtroppo ho iniziato l'ultimo giro con il consumo appena sopra o appena sotto il 60%, non ricordo, fatto sta che non avrei avuto il tempo di fare il cambio gomme ed uscire davanti.

 

11 minuti fa, torrisone ha scritto:

Apprezzo lo sforzo di individuare il crossing point della gomma ma tanto lo so che più avanti uscirà la Endurance Race al Nurburgring e SICURO che il warning mi arriverà 10 metri dopo il traguardo.

20 km di agonia. emoji14.png

EDIT: ah ovviamente sarà la prima gara con numero di giri dispari per far impazzire ulteriormente il muretto strategico. emoji14.png

Questo è poco ma sicuro! Il warning apparirà appena superato l'ingresso box, alla prima curva a destra, quella a 90°, in tempismo perfetto per andare dritti e fare il pit stop nei box del nuovo circuito! 😁

2 minuti fa, FraH2O ha scritto:

Per il Glen, usato l’audi anche io. Un pó giochicchiato sul final ratio del cambio e sulle ali per avere la 6 quasi piena prima della chicane. Non va molto in allungo ma in curva sembra magnetica.
Sono riuscito a fare 12 giri di medie e poi di nuovo medie fino alla fine…il distacco finale è stato come Max e Norris ieri alla fine di Barcellona…poco più di 2 sec.

Inoltre i drivatar Sono quasi tutti utenti di questo forum.
Ho Torrisone, MatteoMaster, Darksider, CaioNumberOne, DanieleC e DavideUboot che al 6 livello sono belli ostici da prendere e tener dietro in queste endurance.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giusto per capire se sono un cane io a trattare le gomme o cosa... Modifichi la pressione, gli angoli o altro? Giochi con il controllo di trazione attivato? Per me fare 12 giri con le medie è utopia pura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pressioni ho solo leggermente ritoccato le posteriori perchè su qualche curva mi andavano in overheating.
Ho imbarcato solo la benzina per 12 giri e con meno peso forse sono durate di più….ma a a metà del 11 giro facevo fatica a tenerla. Più che altro hanno un degrado a picco non lineare, perdi aderenza da una curva all’altra.

Penso per la mia ignoranza in materia che forse dosare il gas con i pedali ha una delicatezza maggior rispetto ai grilletti…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Anche io ho metto la benzina giusta per fare metà gara, tanto anche si riuscisse a fare tutta la gara con il pieno, trovo più logico partire con meno benzina e fare il rabbocco una volta che si fa il cambio gomme.

Il degrado non lineare rompe le scatole anche a me, però anche nella realtà più gli pneumatici sono consumati e più velocemente si consumano, però passare dall'avere tenuta ad essere sull'olio nel giro di una curva mi dà parecchia noia.

Con i grilletti io cerco di essere gentile, però delle volte ci si fa prendere dalla situazione o si ha un centimetro di gomma sul cordolo e ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/06/2024 at 14:57, Xbox360Mod ha scritto:

Dato un occhiata su quel rivale su sebring, visto che i primi usano una macchina diversa dalla nostra, quindi io direi di comprarla per poi provarla come possibile 😁

In questi giorni ho poco tempo, appena riesco provo a comprare l'auto. Intanto ho visto che mi hai già "bastonato" abbassando di circa 8 decimi il mio tempo 😂. La vedo difficile spuntarla questa volta per me, la scorsa volta non ero al limite, di più 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, CAP081975 ha scritto:

In questi giorni ho poco tempo, appena riesco provo a comprare l'auto. Intanto ho visto che mi hai già "bastonato" abbassando di circa 8 decimi il mio tempo 😂. La vedo difficile spuntarla questa volta per me, la scorsa volta non ero al limite, di più 😂

si anchio sono incasinato, come posso la provo poi vediamo se cambia qualcosa, ma presumo che usino un setup non condiviso da quel che visto in classifica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sbloccato un obiettivo "diamante": trapianto di motore. Possibile che solo il 3,44% di giocatori abbia messo un nuovo motore potenziato nella propria macchina? Magari non ne vale la pena.

Sentire però il rumore del mezzo completamente differente dopo l'operazione è stato elettrizzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brands Hatch splendida gara endurance, lo fatta con il golf

10 ore fa, Johanxp ha scritto:

Ho sbloccato un obiettivo "diamante": trapianto di motore. Possibile che solo il 3,44% di giocatori abbia messo un nuovo motore potenziato nella propria macchina? Magari non ne vale la pena.

Sentire però il rumore del mezzo completamente differente dopo l'operazione è stato elettrizzante.

io sbloccato tutti gli obiettivi da tempo, onestamente mi sembra strana una percentuale così bassa, magri sarà un bug

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, credo anche io si tratti di un bug, non ci avevo pensato.

Cmq era dai tempi di Gran Turismo UNO che non mi prendeva così un gioco di corse. Peccato io rimanga comunque una schiappa impresentabile nel gioco online (provato solo una volta, 5°, molto divertito ma non è il mio campo di gioco).

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Johanxp ha scritto:

Giusto, credo anche io si tratti di un bug, non ci avevo pensato.

Cmq era dai tempi di Gran Turismo UNO che non mi prendeva così un gioco di corse. Peccato io rimanga comunque una schiappa impresentabile nel gioco online (provato solo una volta, 5°, molto divertito ma non è il mio campo di gioco).

5 su 24 on line piu' che buono considerando che la maggioranza sono animali che ti buttano fuori, oltre la carriera abbastanza piatta, escludendo le gare endurance che sono molto divertenti ci sono i rivali se ti vuoi allenare battendo avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...