Vai al contenuto

Star Wars Jedi: Survivor


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Star Wars Jedi: Survivor è stato annunciato a sorpresa da Electronic Arts e Respawn Entertainment con un teaser trailer ufficiale. Si tratta del nuovo capitolo della serie di action adventure basati su Star Wars, previsto arrivare nel 2023.

Seguito dell'ottimo Star Wars Jedi: Fallen Order, il gioco sembra seguire la storia iniziata con il capitolo precedente, visto che il protagonista sembra proprio essere ancora Cal Kestis, alle prese con una nuova e imponente minaccia al suo percorso di sopravvissuto dell'ordine dei Jedi. In base a quanto riferito da Respawn, la storia è ambientata 5 anni dopo gli eventi di Fallen Order, e presenta il protagonista di fronte a una nuova sfida ancora più complessa.

Guardando il trailer, oltre all'inseparabile compagno robot BD-1, emergono anche alcuni personaggi che sembrano avere notevole importanza all'interno della storia: quello che potrebbe essere il Grand Inquisitor e un altro personaggio ancora misterioso che compare all'interno di una sorta di vasca di contenimento, che sembra rappresentare un elemento chiave nel nuovo capitolo ma di cui non si sa ancora nulla di preciso.

Star Wars Jedi: Survivor è, come il precedente, un action adventure in terza persona ed è atteso per il 2023, non ci sono ancora dettagli più precisi sulla data di uscita né sulle piattaforme previste, ma il comunicato parla di piattaforme di nuova generazione dunque è alquanto probabile che si tratti di PC, PS5 e Xbox Series X|S.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervistato da StarWars.com, Stig Asmussen, il director di Star Wars Jedi: Survivor, ha spiegato in che modo PS5 e Xbox Series X aiuteranno a realizzare un seguito migliore, ossia quali sono stati i benefici dello sviluppo esclusivo su console di nuova generazione. Per riassumere: il ray tracing.

L'intervista è stata pubblicata subito dopo l'annuncio del gioco. Asmussen ha spiegato che il ray tracing è il miglioramento principale reso possibile dall'hardware di ultima generazione e ha parlato di un sistema di illuminazione ben oltre qualsiasi altra cosa fatta da Respawn fino a questo momento.

Asmussen: "Penso che la novità più grossa sia il ray tracing, o il sistema di illuminazione. Ci ha permesso di creare un'illuminazione in tempo reale, per tutto il gioco, di una qualità che va ben oltre qualsiasi altra cosa abbiamo prodotto prima. Siccome è in tempo reale, possiamo vedere le modifiche immediatamente mentre ritocchiamo le luci. Ciò significa che abbiamo più tempo per le rifiniture e che possiamo iterare di più, ottenendo risultati migliori, più cinematografici."

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Scopri il prossimo capitolo del viaggio di Cal Kestis in STAR WARS Jedi: Survivor™ - in arrivo il 17 marzo 2023. 

Ambientato cinque anni dopo gli eventi di STAR WARS Jedi: Fallen Order™, Jedi: Survivor è un gioco d'azione e d'avventura in terza persona sviluppato da Respawn Entertainment in collaborazione con Lucasfilm Games. STAR WARS Jedi: Survivor™ sarà disponibile su PlayStation®5, Xbox Series X|S e Windows PC.

Continua il Viaggio di Cal. Ormai non più un Padawan, è maturato e diventato un potente Cavaliere Jedi. Portando con sé ricordi e aspettative dell'Ordine Jedi, la sua crociata contro l'Impero è diventata ancora più pericolosa. I Tempi Bui si avvicinano. Circondato da nemici nuovi e familiari, Cal dovrà decidere fino a che punto è disposto a spingersi per salvare le persone a lui care.

Vai oltre il tuo addestramento. Il sistema di combattimento cinematografico torna con abilità della Forza aggiuntive e nuovi stili di combattimento con la spada laser. Sfrutta in modo creativo tutte queste abilità per affrontare strategicamente una schiera di nemici più ampia, individuando punti di forza e debolezze e al tempo stesso usando astutamente il tuo addestramento per battere gli avversari e risolvere i misteri che incontrerai sul tuo cammino.

Esplora una galassia selvaggia. Scopri nuovi pianeti e confini familiari nella galassia di Star Wars, ognuno con biomi, sfide e nemici unici. Padroneggia nuove tecniche, equipaggiamenti e abilità che potenziano il modo in cui esplori, combatti e ti muovi. Con aree più grandi da esplorare e molto altro da scoprire fuori dai sentieri battuti, i giocatori che si avventurano oltre l'orizzonte troveranno ricompense nascoste.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Star Wars Jedi: Survivor è stato rinviato da Respawn Entertainment ed Electronic Arts, che hanno annunciato la nuova data di uscita del gioco: sarà disponibile a partire dal 28 aprile, come già noto nelle versioni PC, PS5 e Xbox Series X|S.

"Negli ultimi tre anni il team di Star Wars Jedi qui in Respawn ha messo cuore e anima nella realizzazione di Survivor, e siamo orgogliosi di poter dire che il prossimo capitolo della saga di Cal Kestis è completo sul fronte dei contenuti", si legge nel messaggio dello studio.

"Ci stiamo ora focalizzando interamente sulla fase finale: risoluzione di bug per migliorare le prestazioni, stabilità, rifinitura e, cosa più importante, l'esperienza dei giocatori", continua la lettera di Respawn Entertainment.

"Jedi: Survivor è la risposta diretta ai feedback della nostra comunità, a cui vogliamo consegnare ampi scenari da esplorare, combattimenti e fasi esplorative evoluti, e naturalmente il prosieguo della storia di Cal e BD."

"Realizzare questo gioco ci ha davvero reso un team migliore, e ci siamo spinti sotto ogni punto di vista per rendere questo sequel di Star Wars ciò che i nostri fan si aspettano da Respawn e Lucasfilm Games."

"Per far sì che lo studio possa garantire la qualità a cui siete abituati, concedere al team il tempo di cui ha bisogno e ottenere il livello di rifinitura che i fan meritano, abbiamo aggiunto sei settimane cruciali alla data di uscita: il lancio di Star Wars Jedi: Survivor avverrà ora il 28 aprile."

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'editore Electronic Arts ha svelato un nuovo contenuto aggiuntivo per Star Wars Jedi Survivor: si tratta di un DLC legato a Obi-Wan Kenobi e sarà disponibile per chiunque fa il preordine del gioco.

L'informazione arriva tramite Twitter, come potete vedere poco sotto. EA indica che il DLC proporrà contenuti estetici per i vestiti, la spada laser e il blaster di Cal Kestis, il protagonista. Questi elementi sono ispirati all'estetica di Obi-Wan Kenobi, famosissimo Jedi della saga di Star Wars.

Nel video qui sotto possiamo vedere Cal Kestis che indossa i suoi vestiti classici e poi nella versione "Obi-Wan Kenobi". Viene anche mostrato un brevissimo combattimento di Star Wars Jedi Survivor e poi vengono presentati i singoli elementi cosmetici. Mettete in pausa a 0:12, 0:14 e 0:15 per vederli bene.

Si tratta di un piccolo bonus per chi deciderà di fare il preordine di Star Wars Jedi Survivor, che ricordiamo sarà disponibile dal 28 aprile 2023. Il gioco sarà pubblicato su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, quindi non arriverà su PS4 e PS5.

IGN ha pubblicato il primo provato in esclusiva di Star Wars Jedi: Survivor, da cui emergono dettagli sull'open world del titolo sviluppato da Respawn Entertainment, sugli enigmi presenti al suo interno ma anche su oggetti estetici, design della mappa e altro ancora.

In uscita su PC, PS5 e Xbox Series X|S il 28 aprile, Star Wars Jedi: Survivor è stato finora protagonista di un ampio coverage da parte della testata americana, che ha pubblicato svariati video di gameplay per illustrare le novità e le meccaniche di questo atteso sequel.

Il giornalista Mitchell Saltzman ha confermato nell'hands-on che la formula adottata per il primo episodio, con le sue contaminazioni soulslike, viene riproposta anche in Survivor e arricchita sotto vari aspetti, fra cui naturalmente l'elemento dell'esplorazione e gli scenari open world alternati ad altri dalla struttura lineare.

Viene analizzato in particolare lo scenario del pianeta Kobo, definito enorme ma molto ben gestito da un'interfaccia che indica in maniera puntuale i punti di interesse e la presenza di eventuali missioni che non abbiamo ancora affrontato nel corso della campagna.

C'è inoltre un ampio spazio per gli enigmi ambientali, che si basano sull'uso della Forza e che, a quanto pare, ricordano da vicino quelli visti in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il che ne testimonia la validità.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mancano poco meno di due mesi al lancio di Star Wars Jedi: Survivor, ma il director Stig Asmsussen sta già guardando al futuro, affermando che vorrebbe realizzare anche un terzo gioco, probabilmente in Unreal Engine 5.

Potrebbe sembrare un discorso prematuro, ma Asmussen in un'intervista con IGN ha dichiarato che il team di sviluppo ha iniziato a pensare alla serie come una trilogia già da prima di completare i lavori su Star Wars Jedi: Fallen Order.

"Ho sempre voluto vederla come una trilogia", ha detto Asmussen. Come possiamo portare Cal e la troupe in posti nuovi rispetto a quelli che avevamo nel primo gioco? Avevamo un'idea abbastanza precisa del periodo temporale in cui si sarebbe dovuto svolgere Survivor, quale sarebbe stata la posta in gioco, quale sarebbe stato il tono del titolo, cosa avrebbe dovuto affrontare Cal e come si sarebbe comportata la crew. E ci sono anche delle idee su cosa potremmo fare oltre a questo".

Alla domanda se un eventuale terzo capitolo della serie utilizzerà l'Unreal Engine 5, Asmussen ha risposto che si tratta di un "presupposto abbastanza certo", per quanto il passaggio da Unreal Engine 4 non sarà indolore.

"Non ho intenzione di dire che sarà facile. Voglio dire, abbiamo un sacco di cose proprietarie e abbiamo trasformato il motore per Star Wars Jedi, e dovremmo riorganizzare alcune di queste cose per farlo funzionare su qualsiasi altro motore.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Come promesso e ampiamente annunciato, l'editore Electronic Arts e lo studio di sviluppo Respawn Entertainment hanno pubblicato il trailer della storia di Star Wars Jedi: Survivor, per prepararci alle nuove imprese di Cal Kestis, il protagonista del gioco e della serie.

Essendo pensato per illustrare parte della storia del gioco, il filmato, che trovate qui di seguito, contiene qualche anticipazione. Se non volete averne perché per voi tutto deve essere una sorpresa, evitate di guardarlo e vivete felici fino al lancio della versione finale.

Oltre a sequenze di dialogo e scene in computer grafica, nel video possiamo vedere anche alcuni momenti di gioco, con Cal e i suoi che affrontano i nemici dell'Impero. Cal è invecchiato e più maturo rispetto a Fallen Order e la storia sembra essere più aperta in termini di personaggi e situazioni. Vedremo se sarà così con la versione definitiva.

Leggiamo la descrizione ufficiale del gioco su Steam:

La storia di Cal Kestis continua in Star Wars Jedi: Survivor, un gioco d'azione e d'avventura in terza persona sviluppato da Respawn Entertainment in collaborazione con Lucasfilm Games. Questo titolo per giocatore singolo e dalla forte componente narrativa riparte 5 anni dopo gli eventi di Star Wars Jedi: Fallen Order e segue gli scontri sempre più disperati di Cal, mentre la galassia scende ulteriormente nell'oscurità. Spinto ai confini della galassia dall'Impero, Cal si ritrova circondato da minacce nuove e familiari. Visto che è uno degli ultimi Cavalieri Jedi sopravvissuti, Cal è costretto a lottare durante i tempi più bui della galassia, ma fino a che punto è disposto a spingersi per proteggere se stesso, il suo gruppo e l'eredità dell'Ordine Jedi?

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fallen Order mi è piaciuto tantissimo. Vedremo questo gioco. Al momento aspetterò ho comprato Hogwarts Legacy e Resident Evil 4 (inoltre 19 euro per Cyberpunk) quindi al momento ne ho di materiale a cui giocare. 
 

Spero che questo seguito sia all'altezza del primo e che vengano colmate alcune lacune che nel primo ahimè si facevano sentire eccome.

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a un aneddoto raccontato da Stig Asmussen, il game director di Star Wars Jedi: Fallen Order e Survivor, inizialmente Lucasfilm era contraria all'idea che Respawn Entertainment realizzasse una serie a base di Jedi, ma avrebbe preferito piuttosto uno sparatutto con protagonista un cacciatore di taglie o un contrabbandiere.

"Per Lucasfilm i Jedi sono come il sacro Graal", ha detto Asmussen in un'intervista con il The Guardian. "Voglio dire, è la cosa su cui sono probabilmente più protettivi, tranne forse per Baby Yoda. Quindi abbiamo dovuto guadagnarcelo (il consenso per fare Star Wars Jedi: Fallen Order). Abbiamo dovuto affrontare un intero processo su "perché vuoi che il protagonista sia un Jedi?", "cosa vuoi fare con i Jedi?""

Successivamente Lucasfilm propose un compromesso, suggerendo "un utilizzatore della Forza" come protagonista, piuttosto che un vero e proprio Jedi, e che questo lavorasse come contrabbandiere o cacciatore di taglie, impostando il gioco come uno sparatutto.

Tuttavia Asmussen e Respawn sono stati irremovibili e infine sono riusciti a far approvare il pitch di quello che sarebbe poi diventato Star Wars Jedi: Fallen Order, che come sappiamo ha ottenuto un ottimo responso sia dalla parte della critica che del pubblico.

"Beh, penso che avessero scelto la persona sbagliata. Non è il mio background (quello degli sparatutto). Il mio background proviene da God of War... Non ho mai lavorato a uno sparatutto e serve un team completamente differente per farli. Tanto valeva chiedermi di realizzare un gioco di corse".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'arrivo di Star Wars Jedi: Survivor su Xbox Store, diventa disponibile il preload con installazione anticipata del gioco su Xbox Series X|S, cosa che svela anche una notevole differenza in peso tra le due versioni, in base a quanto emerso finora.

Almeno per quanto riguarda questa prima versione disponibile in download e installazione anticipata, questo è lo spazio richiesto per scaricare il gioco e porlo sull'SSD delle due console Microsoft:

140 GB su Xbox Series X

44 GB su Xbox Series S

La differenza in spazio occupato è sostanziale sulle due console, con il gioco che diventa enorme su Xbox Series X mentre mantiene dimensioni piuttosto standard sulla sorella minore. Tale differenza è dovuta molto probabilmente alla diversa qualità degli asset utilizzati dalle due versioni.

Considerando che il gioco avrà una risoluzione più alta e forse anche una complessità grafica maggiore su Series X, quest'ultima versione contiene asset di maggiore qualità che occupano uno spazio molto superiore alla versione Xbox Series S.

C'è da dire che 140 GB sono veramente tanti, in linea con alcuni dei giochi più dispendiosi in termini di spazio occupato su SSD che abbiamo visto in questi anni, come i vari Call of Duty, Microsoft Flight Simulator e pochi altri.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Star Wars Jedi: Survivor ha ricevuto ottimi voti da parte della stampa internazionale, che ha accolto con grande entusiasmo il nuovo capitolo della saga action adventure con protagonista il giovane Jedi Cal Kestis.

CGMagazine - 10

VGC - 10

GamingTrend - 9,5

Noisy Pixel - 9,5

Stevivor - 9,5

XboxEra - 9,4

Game Informer - 9,3

Player 2 - 9,1

Push Square - 9

Screen Rant - 9

The Loadout - 9

But Why Tho? - 9

Carole Quintaine - 9

Checkpoint Gaming - 9

Destructoid - 9

Gamepressure - 9

Gamers Heroes - 9

GamesRadar+ - 9

God is a Geek - 9

IGN - 9

Inverse - 9

TrueGaming - 9

WellPlayed - 9

XGN - 9

CD-Action - 8,5

COGconnected - 8,5

Wccftech - 8,3

Attack of the Fanboy - 8

Comicbook.com - 8

Digital Trends - 8

PCGamesN - 8

Shacknews - 8

GamesHub - 8

GameSpew - 8

Gfinity - 8

Hardcore Gamer - 8

PC Games - 8

The Enemy - 8

GameSpot - 8

TheSixthAxis - 8

ZTGD - 7,5

GLHF on Sports Illustrated - 7

TheGamer - 7

We Got This Covered - 6

GamersRD - 5

Come si può vedere, le valutazioni includono un paio di perfect score, diversi voti intorno al 9 e a scendere fino all'8, mentre sono davvero poche le testate che si pongono al di sotto di tale soglia, con un 5/10 a questo punto abbastanza clamoroso assegnato da GamersRD.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In un post su Twitter, Electronic Arts ha annunciato che Star Wars Jedi: Survivor riceverà patch per alcune settimane dopo il lancio, in modo da correggere bug e problemi alle performance che affliggeranno il videogioco.

Dopo che mercoledì sono arrivate le prime recensioni del gioco, EA ha annunciato online che il gioco riceverà una patch il giorno del lancio su tutte le piattaforme, per poi aggiungere che queste arriveranno anche nelle settimane successive all’uscita, correggendo diversi problemi e aggiungendo ulteriori funzioni di accessibilità.

Stando a ciò che si può leggere all’interno della recensione di VideoGamesChronicle.com, Jedi: Survivor mostra il fianco soprattutto nell’area aperta, dove il framerate è “inconsistente”, si presenta regolarmente lo screen tearing ed è notabile il pop-in dei dettagli del gioco. Anche i tempi di caricamento dovrebbero essere rivisti, in quanto costringono il giocatore ad attese estenuanti.

Questo annuncio può risultare strano alle orecchie del pubblico a causa del ritardo di sei settimane nel lancio del gioco dovuto alla rifinitura che, secondo Respawn, “i fan meritano”. Tuttavia, la presenza di problemi di performance è stato riscontrato in diverse recensioni della stampa specializzata, la quale, nonostante abbia dato a Star Wars Jedi: Survivor l’ottima media di voti di 87 (Xbox Series X|S), 86 (PS5) e 81(PC) su Metacritic, ha suggerito ai fan di aspettare che i problemi del titolo vengano risolti prima di giocarlo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...