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Star Wars Jedi: Survivor


AngelDevil

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Come se niente fosse il problema è rientrato ora trasmette senza problemi.
Non so se posso al massimo i moderatori cancellano il link ma se interessa qui c'è una pagina facebook per gli obiettivi e trofei

https://www.facebook.com/groups/966032634527350/?ref=share

Ciao e grazie

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Everyeye 8.7

Star Wars Jedi: Survivor è un sequel degno di questo nome. Respawn ha ampliato e migliorato tutto ciò che ci aveva convinto del suo predecessore, a partire da una storia ben scritta e non priva di notevoli colpi di scena in prossimità dei titoli di coda. Per quanto concerne l'impasto ludico, il nuovo viaggio di Cal Kestis si è rivelato un eccellente action adventure, con un sistema di combattimento ricco e stratificato e una componente esplorativa davvero appagante. Al netto di un bestiario poco sviluppato e di qualche oscillazione in materia d'animazioni, la Forza scorre potente in questa odissea spaziale targata EA, che regala spettacolo anche sul fronte visivo.

Multiplayer 8.5

Migliorato sotto ogni punto di vista rispetto a Fallen Order, Star Wars Jedi: Survivor non è solo un sequel esemplare, ma un ottimo titolo di azione e di avventura a tutto tondo. Respawn si è letteralmente superato in termini di level design, fabbricando un gameplay ibrido che attinge alla tradizione metroidvania con una spolverata di open world e un sistema di combattimento ancora più solido. Peccato che la trama impieghi diverse ore a decollare, raggiungendo il suo picco solo nelle battute finali: al netto di vari problemi grafici che il team di Asmussen ha promesso di risolvere, Survivor è lo Star Wars videoludico in cui speravamo e che un po' ci meritavamo.

Pro

  • Level design sublime soprattutto sul pianeta Koboh
  • Le ultime ore dell'avventura sono davvero mozzafiato
  • Il sistema di combattimento è ancora più solido e vario

Contro

  • L'antagonista sciapo indebolisce il grosso della campagna
  • Frequenti glitch grafici che Respawn ha promesso di risolvere via patch
  • Pochi pianeti, di cui solo due "open"

Spaziogames 8.5

Star Wars Jedi: Survivor è un gioco migliore del capostipite, più ambizioso, elaborato e articolato, di più ampio respiro e in grado di far compiere un passo in avanti al franchise. Tutta questa grandezza si va però a scontrare con diversi limiti tecnici che evidenziano l'obsolescenza del motore grafico e la fretta di arrivare sul mercato. Un paio di mesi in più ai box avrebbero senz'altro dato un risultato diverso, migliore, ed è francamente un peccato che un gioiellino del genere non possa spiccare pienamente il volo nonostante la sua elevata caratura.

Pro

Avventura migliore della precedente, più espansa, articolata e di ampio respiro

Tante attività da svolgere ed esplorazioni extra che non sanno mai di forzatura

Ottimo ritmo di gioco e snodi narrativi importanti per i fan di Star Wars

Contro

I limiti tecnici si palesano a più riprese, con questo motore grafico

Ottimizzazione non al top: tearing, diverse brutture grafiche e qualche incertezza del frame rate in zone molto grandi

The Games Machine 8.5

Star Wars Jedi: Survivor è un buon secondo capitolo ma chi si aspettava un sequel migliore del predecessore potrebbe rimanere leggermente deluso. Purtroppo a fronte di molte novità ben strutturate legate agli stili di combattimento e agli enigmi disseminati nei mondi di gioco, sono presenti anche delle sbavature tutt’altro che trascurabili come una trama fin troppo votata al fanservice e una quantità eccessiva di contenuti secondari. Quello confezionato da Respawn ed Electronic Arts è comunque un videogioco d’azione più che soddisfacente, con un gameplay solido e un comparto artistico/grafico di prim’ordine.

Pro

  • Un action game davvero solido. / Puzzle ben congegnati. / Cinque stili di combattimento...

Contro

  • ...ma alcuni funzionano meglio di altri. / Trama prescindibile / Contenutisticamente opprimente.

Gamereactor 8

Pro
Star Wars a bizzeffe.
Fantastica suite di combattimento.
Luoghi divertenti.
Tonnellate da esplorare e trovare.
Il platforming è elettrizzante.
 
Contro
La narrativa principale non è molto pesante.
Pletora di problemi di prestazioni.
 
Tom’s hardware 8.7

La Forza è potente in Star Wars Jedi Survivor: un seguito imponente sotto tutti i punti di vista. Respawn Entertainment ha creato qualcosa con tanto cuore, dando vita a un'opera, che tra gameplay, messa in scena, level design e una trama tutto sommato ben orchestrata, ha dimostrato di meritare di stare tra i migliori videogiochi di questo 2023. Al netto di un'ottimizzazione tecnica decisamente migliorabile e pur non rivoluzionando nulla del genere, il viaggio di Cal Kestis è una di quelle avventure da non perdere, nonché l'esperienza di Guerre Stellari che attendavamo e di cui possiamo finalmente godere.

Pro

Enorme per cose da completare ed esplorazione

Gameplay più vario rispetto al precedente capitolo

Level design davvero di grande livello

Messa in scena davvero buona

Contro

Sul versante tecnico si poteva e doveva fare di più

Il backtracking è meno invadente ma comunque presente

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Tutti i giochi includono dei bug, ma alcuni sono più gravi di altri. Nel caso di Star Wars Jedi: Survivor, è presente un bug che potrebbe bloccare completamente il videogioco, se si rispettano certe condizioni. Fortunatamente sono alquanto specifiche, quindi per molti non sarà un problema. In breve, si deve morire e al tempo stesso sconfiggere uno specifico boss delle fasi avanzate del gioco: in tal caso, si riappare nell'arena di combattimento con il nemico invulnerabile e senza la possibilità di uscire dall'area o avanzare.

Anche ricaricando il gioco, purtroppo, il bug non scompare. Supponiamo che nel caso ci si imbatta in questo problema sia possibile recuperare un vecchio salvataggio tramite il cloud, sempre che vi abbiate accesso e non l'abbiate già sovrascritto. In ogni caso, come detto, gli autori di Star Wars Jedi: Survivor sono al corrette del problema e stanno già lavorando per risolverlo.

Secondo quanto indicato, già all'inizio della prossima settimana dovremmo ricevere una correzione di questo bug di Star Wars Jedi: Survivor. Nel frattempo, chiunque l'abbia per sbaglio attivato dovrà attendere.

In questa notizia abbiamo evitato di dare dettagli più precisi per non fare spoiler, ma se volete scoprire più nel dettaglio quale nemico può attivare il bug di Star Wars Jedi: Survivor, potete andare alla pagina ufficiale a questo indirizzo.

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tar Wars Jedi: Survivor prosegue il suo lungo cammino di evoluzione, dopo aver raggiunto il mercato videoludico al lancio con diversi problemi tecnici da risolvere e la patch 4 disponibile da oggi su PC e console dovrebbe provare ad aggiustarne diversi attraverso correzioni e miglioramenti.

La patch sarà disponibile da oggi, 9 maggio 2023, su PS5 e Xbox Series X|S, mentre su PC è prevista poco più tardi ma comunque entro questa settimana. Le correzioni riguardano tutte le piattaforme anche se diverse di queste sono specifiche per la versione PC.

Potete trovare le note ufficiali complete della patch 4 di Star Wars Jedi: Survivor a questo indirizzo sul sito EA, mentre qui sotto ci limitiamo a riportare alcuni aspetti particolarmente interessanti di questo aggiornamento, che dovrebbe risolvere alcuni inconvenienti un po' su tutte le piattaforme.

Per quanto riguarda la versione PC specifica, la patch corregge alcuni problemi con il ray tracing come il comportamento del sistema di occlusione, migliora lo streaming di dati che dovrebbe risolvere alcune inconsistenze nelle performance durante gli spostamenti veloci e migliorare alcuni effetti video, elementi che su console verranno aggiustati tra breve.

Su PS5 nello specifico, la patch aggiusta un problema di gestione dell'HDR che portava a una visualizzazione scorretta. Per quanto riguarda invece tutte le piattaforme in questione, la patch aggiusta errori che riguardano i salvataggi, un problema di streaming dei dati che poteva causare l'insorgere di una schermata nera e tanti altri elementi, tra i quali:

  • Aggiustato un problema con l'attivazione delle Stone Spire
  • Aggiustato un problema audio che impediva la corretta esecuzione della musica
  • Sistemati i segni della spada laser che non si mostravano correttamente in alcuni scenari
  • Aggiustato un bug che poteva causare un blocco della progressione in Lucrehulk
  • Sistema un ascensore, in modo da impedire la caduta del giocatore che poteva innescare un blocco totale
  • Sistemato un bug che portava Rayvis ad essere invincibile
  • Aggiustato un grosso problema di animazione che poteva interrompere una sequenza narrativa avanzata
  • Aggiustato un problema di collisione che poteva bloccare i giocatori dentro la Camera di Meditazione
  • Sistemati vari crash ed errori di traduzione

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La software house californiana si riaffaccia sulle pagine del sito ufficiale di Electronic Arts per stilare le note complete della Patch 5 di Star Wars Jedi Survivor, un aggiornamento che punta a risolvere molti dei problemi segnalati dagli acquirenti day one.

Lato PC, la Patch 5 si premura di risolvere gli errori ravvisati nella gestione della risoluzione con FSR disabilitato e di correggere un problema emerso con il pulsante di ripristino dopo aver utilizzato sia il controller che la tastiera.

Il grosso del lavoro svolto da Respawn riguarda però le prestazioni e la stabilità, con miglioramenti estesi al sistema di collisioni e alla navigazione, la correzione di bug nella gestione della musica, la chiusura delle falle emerse nella progressione delle missioni principali e secondarie, le discrepanze nella sincronizzazione tra l'audio e i filmati, più tanti altri interventi che dovrebbero migliorare le performance generali a prescindere dal proprio preset grafico e dalla piattaforma di gioco.

 

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  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Star Wars Jedi: Survivor ha ottenuto la Patch 6 e si tratta di un aggiornamento teso a correggere una grande quantità di problemi, soprattutto riguardante aggiustamenti di bug e inconvenienti che possono bloccare la progressione del giocatore.

Dopo la patch 5 del mese scorso, il nuovo update dovrebbe essere disponibile in queste ore su PC, PS5 e Xbox Series X|S e comporta diversi miglioramenti al gioco, correggendo vari crash e bug rilevati, oltre a migliorare le "collisioni", in base a quanto riportato dagli sviluppatori.

Sembra inoltre che la patch 6 abbia migliorato la "gestione dei blaster", cosa che potrebbe comportare alcune variazioni riscontrabili nel gameplay, anche se non è chiaro ancora di cosa si tratti. Andando più nel dettaglio, la patch corregge i "cacciatori di taglie che non compaiono" e anche un aggiustamento per un problema che poteva rendere Caij invisibile.

In sostanza, la patch dovrebbe correggere alcuni blocchi piuttosto fastidiosi che potevano impedire al giocatore di andare avanti all'interno di alcune quest. Tra gli altri accorgimenti ci sono poi degli aggiustamenti per la modalità Photo, la sistemazione del puzzle del vento su Jedha, aggiornamenti ai dati sulla holomap e altri miglioramenti.

Non sembra che la patch comporti evoluzioni sul fronte delle performance: il fatto che questo non venga specificato nemmeno in maniera vaga rende improbabile eventuali accorgimenti in questo senso, per quanto riguarda la patch 6.

Dettagli patch 6 - 20 giugno

Modificato da AngelDevil

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  • 1 mese dopo...

Al netto delle dichiarazioni di Respawn Entertainment, che ha voluto pubblicare Star Wars Jedi Survivor solo sulle piattaforme di ultima generazione per sfruttarne al meglio la potenza, il titolo con protagonista Cal Kestis approderà anche su PlayStation 4 e Xbox One.

L'annuncio è arrivato nel corso del recente briefing di Electronic Arts con gli azionisti per parlare dei guadagni relativi all'ultimo periodo e ai progetti futuri. In tale occasione, il colosso dell'industria videoludica ha annunciato che la versione per console di vecchia generazione di Star Wars Jedi Survivor è in lavorazione. Occorre però precisare che il progetto è ancora in fase embrionale ed è quindi improbabile che vedremo il gioco in movimento su PS4 o Xbox One nel breve periodo.

Sempre nel corso del briefing, EA ha confermato che sono ancora previsti nuovi aggiornamenti per migliorare le prestazioni del gioco su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Mancano invece i dettagli su eventuali differenze fra le versioni old-gen e quelle già disponibili, che potrebbero andare oltre la semplice grafica.

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  • 1 mese dopo...

Electronic Arts ha pubblicato la patch 7 di Star Wars Jedi: Survivor che a sua detta migliorerà in modo significativo le prestazioni sia su PS5 e Xbox Series X|S che su PC.

In particolare per quanto riguarda le versioni console, le note dell'aggiornamento affermano che la modalità prestazioni è stata completamente rielaborata e ora raggiunge i 60 fps costanti. Questo risultato è stato raggiunto grazie a una serie di ottimizzazioni su GPU e CPU nonché la disattivazione del Ray Tracing.

EA afferma che anche la modalità qualità ha ricevuto delle ottimizzazioni, limitando così fastidiose fluttuazioni del framerate e introducendo nuovi miglioramenti visivi. Non è finita qui, perché grazie alla patch ora la versione PS5 supporta il VRR sugli schermi che possono sfruttare questa tecnologia.

Anche i giocatori PC di Star Wars Jedi: Survivors avranno di che gioire, in quanto sono state apportate diverse miglioramenti all'ottimizzazione ed è stato introdotto il DLSS, il che dovrebbe garantire prestazioni migliori, in particolare con le schede NVIDIA RTX.

Oltre a queste novità, sono state apportate vari fix a problemi più e meno noti. In particolare è stato modificato il sistema di salvataggio per evitare la corruzione dei dati salvati, sono stati corretti alcuni crash e una magagna che impediva ai giocatori di recuperare i PE dopo essere morti.

Le note in italiano della patch 7 di Star Wars Jedi: Survivor

  • La modalità prestazioni per PS5 e Xbox Series X|S è stata completamente rielaborata per migliorare notevolmente l'esperienza di gioco.
  • Una serie di ottimizzazioni della GPU e della CPU, insieme alla disattivazione del Ray Tracing, hanno permesso di migliorare l'esperienza di gioco, permettendo di raggiungere 60 FPS costanti in modalità prestazioni su PS5 e Xbox Series X|S.
  • Anche la modalità qualità ha ricevuto ottimizzazioni per ridurre le fluttuazioni dei FPS e introdurre altri miglioramenti visivi.
  • Aggiunto il supporto per la frequenza d'aggiornamento variabile per PS5.
  • Miglioramenti aggiuntivi per le prestazioni e l'ottimizzazione per PC, incluso il supporto DLSS.
  • Modifiche al sistema di salvataggio per evitare la corruzione dei dati salvati.
  • Risolti problemi per cui i giocatori non potevano recuperare i PE dopo essere morti in determinate circostanze.
  • Varie correzioni per i crash.
  • Varie risoluzioni di bug e miglioramenti su tutte le piattaforme, inclusi quelli per vestiti, illuminazione e interfaccia.

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  • 3 settimane dopo...

Star Wars Jedi è una saga di successo, iniziata nel 2019 con Star Wars Jedi: Fallen Order e proseguita nel 2023 con Star Wars Jedi: Survivor. È però abbastanza di successo da far sì che arrivi un terzo capitolo? Secondo l'attore che interpreta il protagonista Cal Kestis, Cameron Monaghan, sì. Durante un panel dell'Ocala Comic Con 2023, l'attore ha spiegato che il terzo capitolo è in sviluppo, ma non ha detto altro.

Dobbiamo affermare che non siamo troppo stupiti dall'idea che Respawn Entertainment stia già considerando il terzo capitolo e dobbiamo precisare che Monaghan non è uno sviluppatore, quindi potrebbe aver usato con leggerezza le parole. È ad esempio possibile che il team stia mettendo alla prova qualche potenziale idea per un seguito, in preparazione al momento in cui EA darà il vero via libera per lo sviluppo di "Star Wars Jedi 3".

Anche ammesso che il prossimo Star Wars Jedi sia già in sviluppo e che sia la priorità del team, è credibile che ci vorranno almeno quattro anni prima che Respawn Entertainment sia in grado di distribuire sul mercato questa nuova avventura.

Sono infatti passai quattro anni tra il primo e il secondo capitolo e non c'è motivo di pensare che il team impieghi molto meno tempo per un terzo Star Wars Jedi. Per quanto riguarda le piattaforme, possiamo quindi supporre che si tratterà di un gioco per PC, PS5 e Xbox Series X|S di fine generazione. L'impressione attuale è che il 2028 sia l'anno prediletto per la prossima generazione di console, quindi è possibile che Star Wars Jedi non sarà un gioco di PS6 e della prossima Xbox, non al lancio perlomeno.

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  • 3 settimane dopo...

Star Wars Jedi: Survivor ha ricevuto oggi l'aggiornamento 7.5, che introduce ulteriori novità su PC, PS5 e Xbox Series X|S rispetto alla precedente patch, che rimane comunque la più importante realizzata finora dal team di sviluppo.

Dopo l'introduzione dei 60 fps stabili su PS5 e Xbox e del DLSS su PC, Star Wars Jedi: Survivor trova con quest'ulteriore update una serie di fix minori, che vanno a sistemare il funzionamento di alcune animazioni e determinati effetti grafici.

Correzioni per le animazioni di creature e veicoli.

Correzione per i fari binoculari che non funzionano quando il ray-tracing è disabilitato.

Miglioramento della qualità dei riflessi quando il ray tracing è disattivato.

 

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  • 4 mesi dopo...

Il noto giornalista Tom Henderson ha riportato alcuni dettagli emersi sul gioco di Star Wars: The Mandalorian che era in sviluppo presso Respawn ed è stato cancellato di recente da EA, riferendo peraltro che "era fantastico" a detta di molti, con feedback estremamente positivi.

Come abbiamo visto, all'interno dell'operazione di ristrutturazione interna EA ha licenziato circa 670 persone e cancellato il gioco di Star Wars in questione, pur confermando che il seguito di Star Wars Jedi: Survivor è ancora previsto e in lavorazione, ma alcune informazioni su questo misterioso sparatutto incentrato su The Mandalorian sono emerse in un report di Insider Gaming.

In base a quanto riferito da Henderson, il gioco in questione aveva ricevuto valutazioni estremamente positive sia dagli sviluppatori che ci avevano lavorato che dai risultati dei playtest già avviati, cosa che renderebbe piuttosto strana la volontà di EA di cancellare il progetto.

L'idea alla base del titolo era metterci nei panni di un cacciatore di taglie sullo stile di The Mandalorian, anche se il personaggio principale non era precisamente il protagonista di tale serie. Tuttavia, l'universo di riferimento era lo stesso e anche buona parte della caratterizzazione.

Il gioco doveva partire con una sorta di covo, una base segreta che fungeva da fulcro delle operazioni per il giocatore, attraverso la quale pianificare l'azione e scegliere le missioni da seguire in giro per la galassia, alla ricerca di taglie da incassare.

All'interno della base era possibile modificare l'equipaggiamento e scegliere gli strumenti più adatti alla missione da seguire. Non si trattava di un open world, bensì di un gioco con livelli staccati e dalla struttura piuttosto lineare in buona parte, ma con anche alcune aree più ampie da esplorare per trovare segreti e obiettivi.

Il combattimento sembra fosse molto veloce e dinamico, grazie anche all'uso del jetpack come sistema di movimento, caratteristica tipica dei cacciatori di taglie di Star Wars, con la possibilità di eseguire mosse corpo a corpo.

I nemici erano in gran parte truppe imperiali con stormtrooper di vario tipo ma anche situazioni diverse, con combattimenti contro boss e i mezzi tipici della serie Star Wars, ma ci sarebbero stati anche fuorilegge e vari altri avversari da affrontare.

Secondo quanto riferito da Tom Henderson, l'uscita del gioco sarebbe stata ancora molto lontana, ma i risultati fino a questo momento erano molto incoraggianti, con una sezione verticale di gioco disponibile come demo che aveva convinto un po' tutti e alcuni livelli già completati, con uscita che era prevista su PS5, Xbox Series X|S e PC.

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  • 1 mese dopo...

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