Vai al contenuto

Test Drive Unlimited


Eroe

Messaggi raccomandati

Solo una cosa Neural, il controllo e stato migliorato dalla demo? Perché, dal mio punto di vista, la gestione (o meglio, l'implementazione) di acceleratore e freno nella demo lasciano alquanto desiderare, come ho scritto in post precedenti. Spero che già dalla beta che stai provando abbiano se non risolto migliorato. :??:

Sono rimasti sui grilletti, se è questo che intendi... ma è lo stesso tipo di controllo che hanno quasti tutti i giochi di guida dalla prima Xbox in poi, e lo trovo molto intuitivo. Sicuramente il sistema di guida per me non è un problema, anzi col freno a mano si fanno anche delle belle derapatone in curva :mrgreen:

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La versione finale dovrebbe essere a comandi personalizzabili. :whew:

 

qualcuno sa qualcosa del multiplayer offline??Poi cm mai nn trovo nessuno online quando gioco alla demo :??:

 

Perchè la demo ci ha rotto con quei 15 minutini. Aspetta la versione finale e vedrai :dance: :dance:

 

Aluuuuura, ho giocato un altro pò. Finalmente sono riuscito a capire come visualizzare la mappa (dpad destro, e dire che lo usavo nella demo! è l'alzheimer che cavalca), ed improvvisamente il senso di smarrimento è sparito :mrgreen: Mi segna tutte le gare che ho fatto, tutti i negozi disponibli (molti sono accessibili solo una volta raggiunti certi obiettivi) e tutt le gare ancora da fare. Ohhh ora si, mi rimbocco le maniche e vedo di girarmi tutta l'isola :dance:

 

Te lo dicevo, io :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione finale dovrebbe essere a comandi personalizzabili. :whew:

Anche questa li ha personalizzabili, solo che non ho ancora visto quali altri tipi di controlli sono disponibili :whew:

 

Edit: ecco fatto, vi mostro la terza configurazione del controller (nella la seconda cambiano solo i pulsanti), che offre un metodo di controllo alternativo:

 

http://i6.tinypic.com/1zchn6d.jpg

 

Comunque imho non è il massimo, perchè i pulsanti non permettono di dosare acceleratore e freno, come avviene nella realtà.

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasti sui grilletti, se è questo che intendi... ma è lo stesso tipo di controllo che hanno quasti tutti i giochi di guida dalla prima Xbox in poi, e lo trovo molto intuitivo. Sicuramente il sistema di guida per me non è un problema, anzi col freno a mano si fanno anche delle belle derapatone in curva :mrgreen:

Hemmm no, non intendevo quello. :acc:

Voglio dire, il controllo di freno e acceleratore sui grilletti mi può anche andare bene, in effetti se è progressivo (più premo il grilletto più accelero), va benissimo ed è molto simile alla realtà.

Quello che chiedevo è se hanno migliorato l'implementazione. Mi spiego (ma l'ho già scritto precedentemente :mrgreen: ), quando ho provato la demo ho potuto constatare che l'accelerazione è stata impostata in questo modo:

 

1) grilletto non premuto = fermo :whew: :whew:

2) grilletto appena premuto -> premuto fino a metà circa = accelerazione timida timida

3) grilletto premuto la metà + 1 = accelerazione a tavoletta con postbruciatori attivati... :drunken:

 

questo è quello che ho provato, voglio dire, volevo farmi un giretto a 60kmh per conoscere un po' le strade e "passeggiare", ma non mi è stato possibile! O mi ritrovavo in 5sec netti a +200khm oppure in 1a a 9000 giri! Questo perchè se tenevo il grilletto a metà (comunque alla lunga scomodo, ti si anchilosisce il dito) andavo ad una velocità più o meno decente, ma come mi spostavo dalla metà a seconda se premevo leggermente di più o rilasciavo appena, succedeva quello che ti ho appena descritto.... :piange:

 

Ecco questo spero sia stato risolto e che il grilletto reagisca in maniera più graduale.

Poi d'accordo che nessuno vorrà gareggiare a 60kmh, però datemi almeno la possibilità di farlo!! :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirirur ho appena riprovato la demo ed grilletti sono progressivi, forse la realizzazione non è il massimo ma non esistono solo 3 livelli (acceleratore non premuto, premuto poco e premuto tanto).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ok forse ho un po' enfatizzato, però ammetterai non è proprio il massimo! :mrgreen:

 

Oggi anch'io l'ho riprovato, però non mi ci trovo più di tanto, che ci vuoi fà sarò imbranato io! :acc:

 

Comunque è verò, non esiste acceleratore non premuto, se dai un colpo di acceleratore, poi rimane "un minimo" e la macchina si muove anche senza toccare nulla... :D A meno di non frenare.

 

Ma penso tutto sia dovuto dal fatto che sono mancino, probabilmente avessi acceleratore sulla sinistra e freno sulla destra, penso mi troverei meglio. Non so, è una sensazione. Vedremo quando io gioco uscirà...

Modificato da Kirirur
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa li ha personalizzabili, solo che non ho ancora visto quali altri tipi di controlli sono disponibili :whew:

 

Edit: ecco fatto, vi mostro la terza configurazione del controller (nella la seconda cambiano solo i pulsanti), che offre un metodo di controllo alternativo:

 

Comunque imho non è il massimo, perchè i pulsanti non permettono di dosare acceleratore e freno, come avviene nella realtà.

Ennesima dimostrazione che quando parlo, so quello che dico :ok: Cmq si, ovviamente è + precisa la guida con il grilletto, ma tanto il gioco non è una simulazione ti guida in senso stretto. Infatti io userò la configurazione in foto a pulsanti! :ok: :hot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato un pò, in effetti il grilletto riproduce esattamente il comportamento reale di una macchina. Quello che vorresti tu è un controllo più arcade, ossia grilletto al massimo -> massima velocità, mentre qui il grilletto determina l'apertura del gas e quindi il numero di giri. Avendo il cambio automatico, devi aprire il gas, raggiungere la velocità che vuoi e poi diminuirlo per mantenerla. Con una macchina potente potresti andare a 150 anche con solo un filo di gas, perchè sei in quarta.

 

Parlando d'altro, stamattina avevo l'estro fotografico ed ho raggiunto un bel promontorio per scattare qualche foto. Ma è Test Drive o Oblivion? :ph34r:

 

http://i6.tinypic.com/1zejwie.jpg

http://i6.tinypic.com/1zek1vk.jpg

http://i6.tinypic.com/1zek201.jpg

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh , considerato che oltre al grilletto fasullo, vai a 300Km/h contro il muro sbatte e si rimette dritta pronta a continuare la gara.. Non dico che debba esplodere, ma si accartocciasse almeno.. :bang:

anche a pgr3 se andavi a 300 km/h contro il muro la macchina non si faceva niente si solo apriva leggermente il cofano

http://img177.imageshack.us/img177/7580/tommymx1kw9.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato un pò, in effetti il grilletto riproduce esattamente il comportamento reale di una macchina. [snip]

Avendo il cambio automatico, devi aprire il gas, raggiungere la velocità che vuoi e poi diminuirlo per mantenerla. Con una macchina potente potresti andare a 150 anche con solo un filo di gas, perchè sei in quarta.

Hmmm, quindi forse quello che vorrei fare io dovrebbe essere possibile con il cambio manuale allora. :??:

Visto che devo far prendere una pausa ai pollici dopo una sessione di Rumble Roses XX (quando imparerò che l'intensità del colpo non è proporzionale all'impeto con cui premo un pulsante, sarà sempre troppo tardi! :whew: E' dai tempi di Amiga che ho sto vizio! :crazy: ) proverò una guida relax con la demo! :dance:

 

[EDIT]

P.S. ma voi gli screenshot dei giochi li fate con la cara vecchia macchina fotografica? :??:

[/EDIT]

Modificato da Kirirur
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. ma voi gli screenshot dei giochi li fate con la cara vecchia macchina fotografica? :??:

Dipende: per i giochi in prova in anteprima come TD, ho la possibilità di scattare delle foto direttamente dalla memoria grafica della console e trasferirle su PC, quindi sono pressochè perfette (mancano solo gli effetti di anti-aliasing perchè vengono post-processati a monte della memoria grafica). Invece per i giochi definitivi non posso farlo, quindi lì l'unica è usare la macchina fotografica o una scheda di acquisizione video per PC.

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Neural ma la grafica delle auto e della città è migliore o peggiore di PGR3?

La guidabilità?

Le macchine sono tutte diverse come fisica?

Scusa della pluralità di domande ma non ho ancora il Live ( lo metto a settembre)..

La grafica è inferiore a PGR3, soprattutto la città e gli interni delle auto. Esteriormente invece le auto sono fatte molto bene e forse hanno un rendering anche più realistico di PGR. Ma i due titoli non sono molto paragonabili graficamente, perchè TDU offre un free-roaming su un'isola intera (con zero caricamenti anche quando si fanno percorsi molto lunghi), e le strade hanno anche il traffico cittadino, quindi sicuramente un pò di grafica va sacraficata per la vastità dello scenario.

 

La guidabilità è un pelino più simulativa di PGR3, ma non di tanto: rimane comunque un racing game arcade. Come fisica purtroppo non so dirti, finora ho provato diverse auto e si, differiscono in velocità, accelerazione e frenata, ma se intedi il fatto che abbiano una massa diversa questo non so dirtelo... ma per ora mi sembra di no.

 

Ancora non ho provato le moto, devo prima sbloccare tutti i negozi di automobili e ce ne sono una marea!

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A me questo gioco non attira molto.

Insomma, l'idea di andare in giro a zonzo per la città non mi piace affatto, come il secondo capitolo di Need for speed.

La grafica della demo mi ha lasciato piuttosto perplesso. Molto più realistiche le citta di PGR3 a differenza di TDU dove il tutto sembra uscito da un plastico di Barbie.

Meglio divertirsi con PGR3 e aspettare Forza Motorsport 2.......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me questo gioco non attira molto.

Insomma, l'idea di andare in giro a zonzo per la città non mi piace affatto, come il secondo capitolo di Need for speed.

Guarda, la pensavo anche io in questo modo ma mi sono ricreduto, soprattutto grazie alla gestione della mappa dell'isola, che ti permette di individuare al volo tutte le gare, i negozi e gli altri luoghi (alcuni però compaiono solo dopo che ci sei passato davanti). Le sfide sono tutte molto divertenti e ce ne sono alcune decisamente originali, ad esempio ne ho fatta una in cui dovevo portare una Enzo da una parte all'altra dell'isola senza danneggiarla: non puoi capire quanto è difficile!

 

Insomma non credevo, ed invece è molto divertente. Poi ci sono dei negozi che sono accessibili solo se fatte certe gare, ed ogni tanto si incontrano delle sfide extra come il dover dare l'autostop ai passanti... molto, molto vario.

 

Molto più realistiche le citta di PGR3 a differenza di TDU dove il tutto sembra uscito da un plastico di Barbie.

Sulla città ti do ragione, ma come ho spiegato dipende dal fatto che qui sei in un'isola vasta e completamente esplorabile. Per le auto però guarda, a parte gli interni che mostrano men poligoni e textures meno definite, esteriormente le auto di TDU mi sembrano più realistiche. Ho l'impressione che abbiamo un modello di rendering più reale, con riflessi ed illuminazione gestite meglio. Ma dovrei rivederli entrambi uno accanto all'altro per giudicare meglio.

 

Meglio divertirsi con PGR3 e aspettare Forza Motorsport 2.......

Beh, ad ognuno il suo, la varietà serve proprio a non scontentare nessuno ;-) Io ad esempio Forza non lo reggo proprio :whew:

 

 

La Mini non può comportarsi come una porsche.. :whew:

Certo, in un gioco simulativo. Cosa che questo non è :teach:

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè in PGR3 la differenza di massa e peso delle vetture si sente bene, così come i diversi comportamenti delle vetture...(l'ho rifatto 4 volte con tutte auto diverse)..

Non serve una simulazione ma solamente la ricostruzione del comportamento delle auto vere..

La TVR e la Enzo si comportano in modo totalmente differente! così come anche la Selen!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Il fatto è che io un gioco automobilistico lo concepisco come gara. Un gioco automobilistico in cui devi andare in giro per una mappa a fare le "missioni" non lo reggo proprio. Per questo motivo avevo trovato molto bello il primo capitolo di Need for Speed anche se era molto arcade, mentre il secondo capitolo non lo sopportavo proprio per il motivo sopra riportato.

La qualità grafica di TDU è proprio una conseguenza del tipo di gioco, di come è strutturato.

Attendo Forza Motorsport 2.....io non li spendo i soldi per TDU, preferisco dirottare i soldi su uno dei tanti titoli che dovranno uscire nei prossimi mesi. :ok:

 

 

Modificato da viskio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè in PGR3 la differenza di massa e peso delle vetture si sente bene, così come i diversi comportamenti delle vetture...(l'ho rifatto 4 volte con tutte auto diverse)..

Non serve una simulazione ma solamente la ricostruzione del comportamento delle auto vere..

La TVR e la Enzo si comportano in modo totalmente differente! così come anche la Selen!!

Guarda, ripeto che non ho provato molto questa cosa... certo che guidare una Enzo ed un TT è una grande differenza, hanno diversa tenuta, accelerazione e frenata. Se intendi questo, allora si c'è differenza. Per altre cose non so cosa intendi, non sono un esperto di giochi simulativi e quindi non so valutare bene tutte le caratteristiche di un'auto.

 

Il fatto è che io un gioco automobilistico lo concepisco come gara. Un gioco automobilistico in cui devi andare in giro per una mappa a fare le "missioni" non lo reggo proprio.

Si ma guarda che le gare ci sono, eh! Anzi sono la maggioranza. Semplicemente devi recarti nel punto di inizio della gara (e non è neanche necessario, perchè se ci clicchi sopra sulla mappa ci va in automatico, purchè sia una zona che hai visitato almeno una volta). Poi la gara è strutturata esattamente come in PGR: ci sono degli avversari, hai un punto di partenza ed un arrivo (se è ad anello combaciano, ovviamente) ed il circuito è chiuso con delle transenne dove non puoi andare. In pratica è come un PGR3 nel quale, invece di scegliere le gare da un menu, le scegli dalla mappa dell'isola. Ci sono anche le prove di velocità massima e le gare sul tempo, esattamente come in PGR.

 

Poi ci sono le missioni opzionali, ma quelle sono facoltative e servono solo a prendere soldi, come l'autostop o la consegna della Enzo. Però alla base è un racing game classico, con l'aggiunta della componente free roaming.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Era stata messa sul Marketplace durante l' E3 ma ora è stata tolta, per farlo provare a chi non ha scaricato la vecchia demo probabilmente ne metteranno una nuova più avanti.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho rigiocato la demo,a me non piace(la demo ovviamente).Il modello di guida soppratutto,ogni volta che cerco di far una curva a velocità elevata mi schianto,non riesco a fare una staccata degna di nota,ma solo a far le curve come se stessi guidando per strada....il che in un gioco non è il massimo....

Boh,sicuramente il gioco finito potrebbe esser migliore ed ha tante di quelle particolarità da renderlo davvero unico,ma se il modello di guida dovesse restare immutato,dubito che potrebbe piacermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...