Vai al contenuto

Errore indirizzo IP


Messaggi raccomandati

Vi prego di aiutarmi, ho speso in soli 3 giorni un patrimonio per la mia Xbox 360.

 

Tra cavi VGA, controller wireless e cose varie.

 

Adesso voglio collegarmi su xbox live ma non ci riesco!

 

Ho comprato questo modem : D-link DSL302t

 

Quando provo a connettermi mi da errore dell'indirizzo IP

 

Il mio ISP è tiscali e voglio effettuare una connessione diretta(perchè il pc è troppo distante e la connessione condivisa non mi va bene)

 

Per favore se qualcuno sa come risolvere il problema me lo dica, altrimenti vi prego di consigliarmi i modem che utilizzate voi,con connessione diretta ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ma tu vuoi configurare un router wireless???

 

Ciao Ariabascia, intanto grazie.

 

Comunque Il mio è solo un normale modem ethernet. Non un router

 

 

Comunque se tu mi fai il nome di un router wireless che tu usi, e ti funziona, va bene.

 

Ma il fatto è che il mio ISP è Tiscali e usa il protocollo PPPoA mentre la Xbox richiede,nelle sue impostazioni, una configurazione PPPoE, può essere un altro problema?

Modificato da Vecchiaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ariabascia, intanto grazie.

 

Comunque Il mio è solo un normale modem ethernet. Non un router

Comunque se tu mi fai il nome di un router wireless che tu usi, e ti funziona, va bene.

 

Ma il fatto è che il mio ISP è Tiscali e usa il protocollo PPPoA mentre la Xbox richiede,nelle sue impostazioni, una configurazione PPPoE, può essere un altro problema?

anche io ho tiscali...il modem router pirelli...anche tu hai questo????

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in questo momento ho 2 modem ma,per quanto ne so, nessuno dei due è un router.

 

Ho questi due :

1) D-Link DSL302t

2) Pirelli ADSL USB Modem

azz allora non so proprio come aiutarti :whew: ...mi spiace :bow: :bow: ...l'unica cosa che posso dirti e di fare una ricerca su google per gli IP...non credo che ci siano problemi per quanto riguarda il modem..cmq aspettiamo altre notizie da gente più capace di me...

 

ciao ciao :ok: :ok:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

azz allora non so proprio come aiutarti :whew: ...mi spiace :bow: :bow: ...l'unica cosa che posso dirti e di fare una ricerca su google per gli IP...non credo che ci siano problemi per quanto riguarda il modem..cmq aspettiamo altre notizie da gente più capace di me...

 

ciao ciao :ok: :ok:

:? Grazie lo stesso per averci provato.

:acc: ora spero solo che qualcuno mi aiuti e che la mia discussione non venga archiviata e dimenticata da tutti. :bang:

 

Ma tu che router utilizzi? Mi consigli il tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

:? Grazie lo stesso per averci provato.

:acc: ora spero solo che qualcuno mi aiuti e che la mia discussione non venga archiviata e dimenticata da tutti. :bang:

di niente figurati mi spiace non poterti essere utile :acc:

 

Ma tu che router utilizzi? Mi consigli il tuo?

lasciamo perdere che è meglio :fischio: :fischio: ...io ora sono con il modem router della tiscali, un pirelli voip...ho comprato anche un router wireless da attaccare al modem tiscali per non stare con cavi che mi attraversano casa, ma non riesco a configurarlo...quindi finchè non trovo una soluzione devo stare con questi maledetti cavi :x :x :x :bang: :bang: :bang:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene un dubbio: :??: :??:

 

hai seguito questo procedimento????? http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=7943 ...

ti copio la parte che ti interessa:

 

Solo Collegamento Live

 

Se usate un Modem con entrata Eterneth direttamente connesso alla XBOX 360 e alla linea telefonica invece dovete semplicemente lasciare tutto in automatico nella sezione base delle impostazioni IP e DNS della Dashboard e inserire Nome Utente e Password di connessione nella sezione Impostazioni PPPoE che trovate in Ulteriori Impostazioni.

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene un dubbio: :??: :??:

 

hai seguito questo procedimento????? http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=7943 ...

ti copio la parte che ti interessa:

 

Solo Collegamento Live

 

Se usate un Modem con entrata Eterneth direttamente connesso alla XBOX 360 e alla linea telefonica invece dovete semplicemente lasciare tutto in automatico nella sezione base delle impostazioni IP e DNS della Dashboard e inserire Nome Utente e Password di connessione nella sezione Impostazioni PPPoE che trovate in Ulteriori Impostazioni.

 

Si purtroppo, avevo già seguito quella pagina.

 

Leggevo in altri forum che tiscali da protocolli PPPoA mentre la Xbox360 permette di impostare solo quelli PPPoE,forse è questo che non va...

Aiuto! :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

azz non saprei..io ho tiscali ma io mio live va!!!!anche se mi dice NAT MODERATO...ma questo è un problema credo risolvibile chiamando il servizio cliente tiscali...

 

prova a chiamare il servizio xbox e vedi che ti dicono...loro sanno tutto :bow: :bow: :bow:

Modificato da ariabascia

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, a quanto sono riuscito a capire la tiscali ha un protocollo che non va bene con i modem normali, mentre va bene con i modem/router.

 

Non ne sono sicuro ma in ogni caso io domani chiamo prima tiscali per esserne sicuro e se è così passo ad Alice dove so che c'è piena compatibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

aiutatemi... vi prego... l'xbox 360 mi da errore indirizzo ip.. ho letto i post precedenti.. ma non va un c****.. cosa devo inserire su dns nell'xbox 360?????????? e come indirizzo ip???? se lascio l'impostazione automatica.. non va un cavolo.... aiutatemi please!!! p.s. la connessione è condivisa.. cioè dall'xbox 360 al pc

Modificato da marco14
http://img151.imageshack.us/img151/8920/tnitclogowantingmarco92cx6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego di aiutarmi, ho speso in soli 3 giorni un patrimonio per la mia Xbox 360.

 

Tra cavi VGA, controller wireless e cose varie.

 

Adesso voglio collegarmi su xbox live ma non ci riesco!

 

Ho comprato questo modem : D-link DSL302t

 

Quando provo a connettermi mi da errore dell'indirizzo IP

 

Il mio ISP è tiscali e voglio effettuare una connessione diretta(perchè il pc è troppo distante e la connessione condivisa non mi va bene)

 

Per favore se qualcuno sa come risolvere il problema me lo dica, altrimenti vi prego di consigliarmi i modem che utilizzate voi,con connessione diretta ovviamente.

 

Capiti veramente a FAGIUOLO, io ho avuto il tuo stesso identico problema con il tuo stesso modem e lo stesso tipo di connessione!!

Devi andare su Pannello di controllo, poi vai agli indirizzi ip e roba varia e metti:

sul computer indirizzo ip 192.168.1.1

subnet mask 255.255.255.0 (dovrebbe venire da solo)

gateway (vuoto)

 

dns primario 213.205.32.70

dns secondario 213.205.36.70

 

sull' xbox indirizzo ip 192.168.1.2

subnet mask 255.255.255.0

gateway 192.168.1.1

 

dns primario 213.205.32.70

dns secondario 213.205.36.70

 

Credo di averti dato le informazioni giuste, se non dovesse funzionare mi dispiace.. comunque cambia prima quelle dell' xbox360 e lasciale fissate, salvale. poi cambia quelle del pc: stacca prima il cavo internet, poi cambia gli indirizzi, dopodichè inserisci il cavo xbox live e infine accendi la console. dovrebbe collegarsi automaticamente dopo qualche decina di secondi.

In bocca al lupo! anch' io ci ho messo un sacco di tempo per riuscire a connettermi... :ph34r:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Schiavi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai sei fuggito?

Qualcosa non va?

perchè mi arrivavano bollete da 250€ bimestrali.... :crazy: :crazy: :crazy: :shock: :shock: :shock:

 

telefonate, abbonamenti, internet, telefoni in comodato d'uso....con la tiscali tandem pago molto meno!!!!e mi hanno regalato il modem pirelli... :fischio:

 

aiutatemi... vi prego... l'xbox 360 mi da errore indirizzo ip.. ho letto i post precedenti.. ma non va un c****.. cosa devo inserire su dns nell'xbox 360?????????? e come indirizzo ip???? se lascio l'impostazione automatica.. non va un cavolo.... aiutatemi please!!! p.s. la connessione è condivisa.. cioè dall'xbox 360 al pc

ciao...ci servirebbe sapere quale è il tuo gestore e quale è il tuo modem...

 

ps: hai guardato QUI ?????

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè mi arrivavano bollete da 250€ bimestrali.... :crazy: :crazy: :crazy: :shock: :shock: :shock:

 

telefonate, abbonamenti, internet, telefoni in comodato d'uso....con la tiscali tandem pago molto meno!!!!e mi hanno regalato il modem pirelli... :fischio:

ciao...ci servirebbe sapere quale è il tuo gestore e quale è il tuo modem...

 

ps: hai guardato QUI ?????

 

 

 

si si ho guardato.. comunque ho il modem trust ma ho l'adsl tiscali...

 

http://img151.imageshack.us/img151/8920/tnitclogowantingmarco92cx6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...