Vai al contenuto

Consigli ed un saluto a tutti


Baaaddd

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi presento qui non trovando una sezione di presentazione..
Sto acquistando una console (usata, non voglio spendere chissà che cifre) ed avevo optato per la XBOX ONE S (possibilmente da 1 tb e meglio se con lettore CD)
Su subito ne ho trovate alcune a 80/100€ spesso con il loro controller originale ed in stato (a quanto dichiarato dai venditori) "Ottimo, come nuovo" quindi dovrebbero essere console in buono stato.
Chiedo qui a Voi sicuramente esperti per avere dei consigli e fare buoni affari.
- Domanda 1:
Avete da consigliare un altra console migliore a quella che ho valutato io spendendo max quella cifra (non più di 100€ perché usata) ?
O magari ho già optato per la scelta migliore sotto questo punto di vista qualità/prezzo..? Calcolando soprattutto che ora su subito con la protezione acquisti se il venditore ti spedisce un prodotto difettoso (anche se nell'annuncio scrive "perfetta, funziona benissimo, impeccabile, ecc...) o che invece ha problemi vieni rimborsato e non perdi i soldi
- Domanda 2:
Meglio i giochi su disco o digital? e qui sorge un altra domanda di un mondo che sto scoprendo solo ora cercando 1pò online..
- Domanda 3:
Cercando info online ho capito appunto che se uno vuole può anche acquistare un gioco versione digital e che si risparmia spesso dal 30 al 50 anche 70%... (ho trovato questi siti che io da ignorante potrei ritenere affidabili  "instant-game, G2A, Eneba," ecc.. 
Voi più esperti sapete magari di altri siti sicuri dove si comprano giochi digital e si paga poco?
- Domanda 4: (in relazione alla 3 acquisto giochi vers. digital)
Non ricordo su quale sito cercando e trovando un titolo a prezzo bassissimo mi diceva che quel prezzo così basso (pochi euro) è perché la procedura per giocarci era diversa, che loro non ti mandano una KEY da attivare nel account MS Ma mandano i dati di un account contenente quel gioco.. che tu ti loghi con quei dati (user e passw) e poi puoi giocarci normalmente tutte le volte che vuoi, puoi anche salvare i progressi sul tuo account MS (NON ho capito come sinceramente..dato che sono loggato su un altro account.. bohh) e che il costo così basso era dato proprio perché bisogna fare una semplice procedura di 1/2 min per poi giocarci. DA QUESTO HO CAPITO che si può risparmiare ancora di più rispetto alle già convenienti versioni digital (key) dei giochi. MA esiste davvero questo modo? 
Potreste cortesemente spiegarmi meglio? Anche qui sul Vostro forum leggevo di utenti che chiedevano info simili (di giochi su account) a tal proposito se lo ritenete opportuno spostare questa mia richiesta altrove se ho sbagliato sezione del forum.
Come ritenete acquistare un gioco con questa modalità? (account) è valida? è tranquilla, o è rischiosa o altro (ban eccetera)
Il gioco è mio mio? 
Come salvo poi i progressi di quel gioco acquistato su account?
Se per favore c'è qualcuno che mi spiega.. o se magari c'è già una Vs guida 
- Domanda 5: CONTROLLER XBOX ONE
Sto cercando di acquistare console con già il suo controller (perché da una mia prima ricerca online ho visto che l'originale costa dai 45/50€ in su) quindi se ce l'ho già sono apposto.. ma se mi dovesse servire Voi sapete se un controller compatibile va bene per giocare? E dove acquistare un controller compatibile ma che funzioni bene/che abbia più o meno lo stesso feel tipo gli originali?
O se non ci sono prodotti compatibili che si avvicinano agli originali?

Scusate le mille domande ma dopo anni mi è tornata la voglia di console e sto provando ad avere una station decente ad un prezzo (per me) adatto.

 Grazie a tutti 




 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

La One S c'è solo digital, ovvero senza lettore. Se vuoi una console con il lettore devi rivolgerti alla One X, ma non so quanto costi anche da usata. Immagino più della One S. Ho scritto una cavolata, scusate. Vedi punto sotto per capire se è meglio con o senza lettore.

Se siano meglio i giochi in formato fisico o digitale, dipende da te: in formato fisico possiedi fisicamente qualcosa, in formato digitale no. Se la cosa non ti interessa ed hai una buona connessione, va benissimo il formato digitale.

I giochi digitali li puoi prendere sia sullo Store di Microsoft (spesso sono in offerta anche lì) o su uno dei siti che hai elencato.

Effettivamente la vendita dei profili con i giochi è un mercato esistente, però a tuo rischio e pericolo. Se poi chi ti vende quell'account cambia la password rimani con niente in mano.

Come joypad, hai l'imbarazzo della scelta. Certo, non puoi pretendere di spendere €20 ed avere la stessa qualità e lo stesso feeling del controller originale o, per esempio, di un Nacon.

Per giocare a pochi soldi, ti consiglio di prendere in considerazione anche il Game Pass. Ci sono molte discussioni a riguardo dove puoi farti un'idea di cos'è e come funziona.

Modificato da who83
Link al commento
Condividi su altri siti

La one S esiste sia CON che SENZA lettore quindi a te la scelta. Prendendola con lettore potresti pure orientarti su giochi usati per risparmiare ancora. Il mio consiglio è però di spendere qualcosina in più e prendere la series S (ce l'ho io da agosto e prima avevo la one S con lettore) che è solo senza lettore ma almeno ti consentirà di giocarci almeno per 3 o 4 anni senza doverla cambiare. Mal che vada la puoi sempre rivendere e recuperare più o meno ciò che spederesti per l'acquisto. Una one S secondo me sarebbe ogni giorno più difficile da rivendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/10/2022 at 15:57, Baaaddd ha scritto:


 Grazie a tutti 



 

secondo me, ti conviene aspettare di mettere da parte qualcosina in piu', spendere oggi 100 euro su una console che ormai breve sarà morta io non lo farei, se consideri che le Series S nuove le stanno vendendo a 249 mediamente, ma usate le trovi sotto 200 euro senza problemi, mi orienterei su quella, la stessa senza lettore, quindi necessita di connessione ad internet ed annesso abbonamento, ma visto che ad oggi si puo' fare conversione da gold ad ultimate (abbonamento che contiene tutto ma proprio tutto con centinaia di giochi ) spesa media attuale per 12 mesi 50/60 euro, io fossi il tuo posto per risparmiare farei così

Link al commento
Condividi su altri siti

La One S ha senso se vuoi recuperare soprattutto titoli che non hai giocato e che sono usciti su quella piattaforma. Certo c'è da dire che potresti comunque recuperarli anche sulla famiglia Series, visto l'ottimo supporto alla retrocompatibilità da parte di MS. Tutto comunque sta a te e alla cifra che vuoi spendere. Se hai la possibilità di spendere qualcosa in più e puntsre comunque su una console digitale, allora vai di Series S che sta spesso in offerta anche su Amazon. Se invece come me dipendi ancora dal fisico, allora la spesa per una nuova console con un lettore come la Series X diventa più pesante.

Se dovessi darti un parere basato sui miei gusti ti direi di puntare su una console con un lettore. Se poi, sempre come me, hai tanti arretrati da giocare soprattutto dell'appena passata generazione di console, vai tranquillamente anche di One S. Soprattutto se puoi permetterti di spendere solo quella cifra. Ti dico che io, nonostante la abbia da anni, continuo a sfruttarla tanto. E che soprattutto sto recuperando giochi su giochi in formato fisico, a prezzi davvero allettanti. Tra Amazon, qualche occasione da Gamestop e negozi di elettronica, ti assicuro che di giochi presi da 10 euro in giù ne recuperi tantissimo. E sono titoli che negli store digitali costano anche 4 volte in più. 

Tutto sta a te, al modo di giocare che hai e alle cifre che vuoi spendere. Anche perché se hai un budget limitato, i consigli altrui servono a poco se non a farti un'idea migliore. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

grazie a tutti ragazzi per i preziosi consigli e le informazioni... ribadisco che è solo uno sfizio (magari momentaneo di qualche mese.. ho 48 anni e ai miei 20 anni ci ho dato giù con la playstation) per cui non volevo spendere grosse cifre per poi ritrovarmi console e giochi da dover rivendere.. anzi! volevo avere una postazione di gioco a poco prezzo ma sufficiente/discreta.

L'idea mi è venuta proprio trovando la series S su Amazon a 259€ nuova, da lì ho iniziato a capire il discorso giochi digital.. l'abbonamento game pass di MS.. ecc..
Poi mi sono scontrato con la questione economica..

prendendo la nuova uscita series S avrei speso:
- 259 console
- 15 circa.. gta v premium (digital)
- 219 smart tv (da usare anche come monitor.. ho comprato nei prime day da Amazon una smart tv 43" mod. IFFALCON 43K610 )

invece ho speso
- 80 USATA in ottimo stato xbox one S 1tb con lettore cd,
+ 1 controller wireless originale
+ cavo alimentazione e hdmi
+ cuffie + fifa 22 digital già presente nella console
+ Far cry 6 disco e confezione originale
- 219 € smart tv

Con questa seconda opzione con 300€ totali ho risolto per giocare (invece di 500€)

per cui ho iniziato a cercare informazioni online per capire come "riprendere un pò a giocare" in maniera decente spendendo il meno possibile..
Ed ecco perché la scelta è ricaduta sulla One S... vedendo le informazioni sulle caratteristiche:
- processore octa-core
- 8 GB di ram
- gpu discreta
- ha l'alimentatore integrato e non esterno
- certo non ha ssd quindi non sarà una scheggia nel caricare il gioco .. ma me la farò bastare

PS
console arrivata e testata.. tutto perfettamente funzionante!
Per me va benissimo, ora gioco a farcry6 lo finisco e poi lo vendo (a 20€ su subito lo vendi veloce) più le cuffie che venderò a 8 o 10€.. recupero così una 30 euro delle 80 spese..

Ho appena acquistato gta v premium edition su eneba a 13,16 €
regione EUROPA e key attivabile in Italia

(inoltre comprandolo dall'app loro uscita nel play store proprio ieri.. con il cod APP10 c'è un ulteriore sconto del 10%)

Grazie grazie, sono contento di avervi trovati

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi togliete un dubbio? perdonate ma non ne capisco proprio.. sto imparando

Ho acquistato questo gioco da eneba
""Grand Theft Auto V: Premium Online Edition (Xbox One) Xbox Live Key EUROPE""

Ho la console XBOX OneS connessa alla fibra, Sono andato nello store microsoft >> riscatta >> ho inserito il codice da 25 caratteri/numeri >> sto giocando >> ma ALLA MODALITà STORIA

Io però avevo letto che la versione "premium edition" comprendeva molte cose, cito.. 

Spoiler

 

 

Grand Theft Auto V: Premium Online Edition (Xbox One) key

 

Compra Grand Theft Auto V: Premium Online Edition Xbox Key e immergiti nel vasto mondo di GTA online, inizia il tuo viaggio con un sacco di contenuti già in tuo possesso! Non solo riceverai il gioco base, Grand Theft Auto V, ma riceverai anche il Criminal Enterprise Starter Pack per l'esperienza definitiva di GTA Online - Rockstar Social Club. Non ci sono dubbi, vale la pena entrarci! Perché? Se non hai voglia di macinare un viaggio simile ad un gioco di ruolo in cui tutti sono molto avanti, questa key qui è la risposta.

Salvagente per i principianti

Grand Theft Auto V: Premium Online Edition Steam Key è uno dei modi migliori per iniziare il tuo viaggio online in GTA V. Con questa fantastica edizione, il tuo personaggio in-game riceverà immediatamente contenuti stimati per un valore di oltre dieci milioni di dollari (GTA $) e un ulteriore milione di contanti bonus direttamente sul tuo conto bancario in-game! Unisciti al Rockstar Social Club con il botto, compra questo pacchetto iniziale e tuffati nella ricchezza di contenuti sin dall'inizio. Questa versione è destinata ai giocatori che stanno per iniziare i loro viaggio e … se ti manca l'energia o il tempo necessario, questo pacchetto è un vero toccasana!

 

 

Mi sorge un enorme dubbio...
Io sono connesso online cioè la mia console è connessa alla rete MA Non ho comprato un pacchetto da Micrsoft xbox live (gold, pass, ecc...) 
Forse per questo NON riesco a sfruttare le features della versione "Premium edition" di GTA5??

Cioè.. devo per forza fare un abbonamento xbox e pagare microsoft per avere queste funzionalità del gioco?
Non basta avere la connessione internet? (quindi essere ONLINE appunto? )

PS
ho creato anche un account rockstarsgame collegato tutto ma non vedo tutti i contenuti che ho citato sotto spoiler poco sopra ""conteniti stimati per un valore di oltre 10 mln di $, ecc... 1 mln di GTA $...""

Se potete cortesemente spiegarmi? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo. Per giocare online a qualunque titolo (a parte ovviamente i free to play) serve l'abbonamento xbox live gold. 

Consiglio direttamente l'abbonamento game pass Ultimate così non devi comprare giochi e a 1 euro hai accesso a tutte le esclusive xbox più centinaia di giochi 

 

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I contenuti di cui parli sono per GTA online e non per la modalità storia di GTA V. E per giocare a quella modalità, come ti ha detto anche @x-raider, hai bisogno di un abbonamento Gold. Voglio precisare anche che nonostante faccia parte di GTAV e sfrutti la stessa ambientazione, GTA online può considerarsi un vero e proprio gioco a se, con meccaniche parecchio diverse rispetto al single player. 

In poche parole questo pacchetto timoffre una gran bella spinta per iniziare alla grande con l'online. Anche perché i costi di ogni cosa, rispetto alla modalità storia, sono molto ma molto ma molto più alti. E per raccogliere quella cifra devi starci dietro parecchi. O almeno così era ai tempi in cui giocavo io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2022 at 15:27, x-raider ha scritto:

Certo. Per giocare online a qualunque titolo (a parte ovviamente i free to play) serve l'abbonamento xbox live gold. 

Consiglio direttamente l'abbonamento game pass Ultimate così non devi comprare giochi e a 1 euro hai accesso a tutte le esclusive xbox più centinaia di giochi 

 

ti ringrazio per le informazioni.. sbaglio o il costo di 1 € è solo il primo mese, poi costerebbe 12.99.....? 

Grazie 

Il 1/11/2022 at 10:08, Pixer ha scritto:

I contenuti di cui parli sono per GTA online e non per la modalità storia di GTA V. E per giocare a quella modalità, come ti ha detto anche @x-raider, hai bisogno di un abbonamento Gold. Voglio precisare anche che nonostante faccia parte di GTAV e sfrutti la stessa ambientazione, GTA online può considerarsi un vero e proprio gioco a se, con meccaniche parecchio diverse rispetto al single player. 

In poche parole questo pacchetto timoffre una gran bella spinta per iniziare alla grande con l'online. Anche perché i costi di ogni cosa, rispetto alla modalità storia, sono molto ma molto ma molto più alti. E per raccogliere quella cifra devi starci dietro parecchi. O almeno così era ai tempi in cui giocavo io. 

ok grazie delle info, non avendo mai provato la modalità online non sapevo proprio queste cose. 

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Baaaddd ha scritto:

ti ringrazio per le informazioni.. sbaglio o il costo di 1 € è solo il primo mese, poi costerebbe 12.99.....? 

Grazie 

ok grazie delle info, non avendo mai provato la modalità online non sapevo proprio queste cose. 

Grazie mille 

Ti conviene prendere (se giochi on line)  12 mesi di xbox live, una volta riscattati  ti sfrutti la promo ad 1 euro per il mese di gamepass ultimate, ti chiede se vuoi convetire tutto i mesi ad ultimate tu gli dici di si, ti ritrovi 13 mesi di ultimate costo irrisorio  contro i 12.99 mensili da te citati, il massimo di mesi cumulabili sono 36 mesi, quindi se vuoi sfruttare il massimo possible ti prendi 36 mesi di gold, poi usi il mese di ultimate

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, poi 12.99 è il prezzo ufficiale ma su siti come eneba e cdkeys trovi tutti gli abbonamenti a prezzo scontato, oltre alla conversione che ti ha suggerito Xbox360Mod che è la cosa più economica e vantaggiosa, abbiamo un topic apposta per la procedura che è semplice e sicura nonchè suggerita da microsoft stessa pe invogliare i nuovi utenti.

In altre parole, anche e soprattutto se vuoi spendere poco, se già prima era impensabile avere una xbox senza Live, oggi è impensabile avere una xbox senza game pass, che ha rappresentato un cambiamento epocale nel panorama videoludico. 

Tu stai ancora ragionando con la testa al gaming di 10 anni fa, ovvero console e giochi da acquistare, ma oggi Phil Spencer ha fatto il miracolo  permettendo di accedere al mondo xbox a tutti ad un costo irrisorio, per cui tecnicamente non ti servirebbe nemmeno una xbox! C'è anche il servizio Rewards che ti permette di guadagnare punti che si convertono in denaro per fare acquisti di giochi o hardware! Io per dirti sono anni che non spendo un cent nè per giochi nè per abbonamenti.

Facci sapere se vuoi approfondire

 

  • Like 1

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/11/2022 at 16:48, Xbox360Mod ha scritto:

Ti conviene prendere (se giochi on line)  12 mesi di xbox live, una volta riscattati  ti sfrutti la promo ad 1 euro per il mese di gamepass ultimate, ti chiede se vuoi convetire tutto i mesi ad ultimate tu gli dici di si, ti ritrovi 13 mesi di ultimate costo irrisorio  contro i 12.99 mensili da te citati, il massimo di mesi cumulabili sono 36 mesi, quindi se vuoi sfruttare il massimo possible ti prendi 36 mesi di gold, poi usi il mese di ultimate

grazie, molto interessante.

Ora devo capire come funziona nel dettaglio per valutare.

grazie molte

Il 2/11/2022 at 18:04, x-raider ha scritto:

Esatto, poi 12.99 è il prezzo ufficiale ma su siti come eneba e cdkeys trovi tutti gli abbonamenti a prezzo scontato, oltre alla conversione che ti ha suggerito Xbox360Mod che è la cosa più economica e vantaggiosa, abbiamo un topic apposta per la procedura che è semplice e sicura nonchè suggerita da microsoft stessa pe invogliare i nuovi utenti.

In altre parole, anche e soprattutto se vuoi spendere poco, se già prima era impensabile avere una xbox senza Live, oggi è impensabile avere una xbox senza game pass, che ha rappresentato un cambiamento epocale nel panorama videoludico. 

Tu stai ancora ragionando con la testa al gaming di 10 anni fa, ovvero console e giochi da acquistare, ma oggi Phil Spencer ha fatto il miracolo  permettendo di accedere al mondo xbox a tutti ad un costo irrisorio, per cui tecnicamente non ti servirebbe nemmeno una xbox! C'è anche il servizio Rewards che ti permette di guadagnare punti che si convertono in denaro per fare acquisti di giochi o hardware! Io per dirti sono anni che non spendo un cent nè per giochi nè per abbonamenti.

Facci sapere se vuoi approfondire

 

si grazie, vorrei approfondire meglio.
Intanto provo a cercare la sezione che indicavi per leggere 1pò di info

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 2/11/2022 at 16:48, Xbox360Mod ha scritto:

Ti conviene prendere (se giochi on line)  12 mesi di xbox live, una volta riscattati  ti sfrutti la promo ad 1 euro per il mese di gamepass ultimate, ti chiede se vuoi convetire tutto i mesi ad ultimate tu gli dici di si, ti ritrovi 13 mesi di ultimate costo irrisorio  contro i 12.99 mensili da te citati, il massimo di mesi cumulabili sono 36 mesi, quindi se vuoi sfruttare il massimo possible ti prendi 36 mesi di gold, poi usi il mese di ultimate

 

Il 2/11/2022 at 18:04, x-raider ha scritto:

Esatto, poi 12.99 è il prezzo ufficiale ma su siti come eneba e cdkeys trovi tutti gli abbonamenti a prezzo scontato, oltre alla conversione che ti ha suggerito Xbox360Mod che è la cosa più economica e vantaggiosa, abbiamo un topic apposta per la procedura che è semplice e sicura nonchè suggerita da microsoft stessa pe invogliare i nuovi utenti.

In altre parole, anche e soprattutto se vuoi spendere poco, se già prima era impensabile avere una xbox senza Live, oggi è impensabile avere una xbox senza game pass, che ha rappresentato un cambiamento epocale nel panorama videoludico. 

Tu stai ancora ragionando con la testa al gaming di 10 anni fa, ovvero console e giochi da acquistare, ma oggi Phil Spencer ha fatto il miracolo  permettendo di accedere al mondo xbox a tutti ad un costo irrisorio, per cui tecnicamente non ti servirebbe nemmeno una xbox! C'è anche il servizio Rewards che ti permette di guadagnare punti che si convertono in denaro per fare acquisti di giochi o hardware! Io per dirti sono anni che non spendo un cent nè per giochi nè per abbonamenti.

Facci sapere se vuoi approfondire

 


Console XBOXoneS 1T

Ciao ragazzi, un saluto a tutti, Vi disturbo ancora perché ho dei dubbi.
ho citato questi vostri 2 msg perché volevo dei consigli cortesemente.
Ho acquistato da pochi giorni un controller marca "PDP" cablato su amazon, all'interno della confezione c'era in regalo 1 mese di gamepass ultimate (io non sono abbonato, mai fatto.. ho solo acquistato un paio di giochi e giocato normalmente).
Ho inserito il codice ed ora ho questo mese di ultimate a costo zero, ci sono tanti giochi e quindi volevo adesso estendere acquistando 12 mesi di gamepass..come mi avete indicato Voi mesi fa.
Tenete presente che sono ignorante e rileggendo questi vostri msg di qualche mese fa penso di aver capito che c'è una procedura che si può fare per ottenere ciò.
Spero di non aver fatto casino, perché leggendo bene Voi indicate di acquistare prima i 12 mesi, e poi "ultimate" e quindi convertire tutto in ultimate (mado che casino per me scusate, ho mille dubbi.. non capisco perché chiamare un prodotto game pass gold, un altro ultimate, e ora cercando online mi sa che è diventato "Core".. bohh)
RIassumendo, ora ho questo mese di ultimate inserito oggi, DOMANDO:

1. avendo fatto la procedura al contrario (prima 1 mese di ultimate che ho avuto regalato, e ora voglio comprare 12 mesi di gamepass) ho perso il vantaggio di poter sfruttare questo metodo..? o posso cmq farlo?

2. posso acquistare adesso 12 mesi di game pass e inserirli nello store per estendere il tutto avendo i 12 o 13 mesi?

2. ho trovato queste 2 offerte, secondo Voi vanno bene o avete altri siti da suggerirmi?

3. quando ho cercato questi prodotti esce il simbolo della Xbox X oppure S, ma vanno bene anche per la mia One giusto?

Scusate ancora le tante domande.. spero mi possiate aiutare cortesemente.
Grazie a tutti :)




 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Baaaddd ha scritto:


RIassumendo, ora ho questo mese di ultimate inserito oggi, DOMANDO:

1. avendo fatto la procedura al contrario (prima 1 mese di ultimate che ho avuto regalato, e ora voglio comprare 12 mesi di gamepass) ho perso il vantaggio di poter sfruttare questo metodo..? o posso cmq farlo?

2. posso acquistare adesso 12 mesi di game pass e inserirli nello store per estendere il tutto avendo i 12 o 13 mesi?

2. ho trovato queste 2 offerte, secondo Voi vanno bene o avete altri siti da suggerirmi?

3. quando ho cercato questi prodotti esce il simbolo della Xbox X oppure S, ma vanno bene anche per la mia One giusto?

Scusate ancora le tante domande.. spero mi possiate aiutare cortesemente.
Grazie a tutti :)

Si l'abbonamento base adesso si chama core, quello che devi riscattare come primo abbonamento, poi una volta fatto a seguire metti 1 mese di ultimate

le tue domande:

1. non perdi il vantaggio, devi solo aspettare che scade questo mese ed ovviamente assicurati di non avere il rinnovo automatico attivato

2. i 12 mesi li puoi acquistare ma NON riscattare, va fatto con abbonamento ultimate scaduto

3. le offerte sono quelle, basta che vedi scritto 12 mesi core per europa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 24/11/2023 at 08:58, Xbox360Mod ha scritto:

Si l'abbonamento base adesso si chama core, quello che devi riscattare come primo abbonamento, poi una volta fatto a seguire metti 1 mese di ultimate

le tue domande:

1. non perdi il vantaggio, devi solo aspettare che scade questo mese ed ovviamente assicurati di non avere il rinnovo automatico attivato

2. i 12 mesi li puoi acquistare ma NON riscattare, va fatto con abbonamento ultimate scaduto

3. le offerte sono quelle, basta che vedi scritto 12 mesi core per europa

perfetto ti ringrazio, buon Natale a tutti! 

Sicuramente ora andrò OT.. (se così fosse potreste gentilmente indicarmi la sezione adatta..?)

ho dato la Xbox One S a mia figlia, ci giocherà lei e la terrà lei.. ma con il mio account Microsoft Xbox
 

Se io dovessi ora comprare per me la Xbox SerieS che però ha spazio soltanto di 500gb e li ritengo un pò pochi, è possibile espandere collegandoci un SSD esterno? se SI che caratteristiche specifiche deve avere?
CHiedo perché ovviamente in rete cercando "SSD per Xbox S" si trova ma ha un prezzo molto alto, magari Voi esperti avete già qualche dritta/soluzione.

Inoltre.. se io ora compro una nuova Xbox SerieS, devo creare un nuovo account Microsoft Xbox? 0 posso collegarci il mio attuale (che però ora utliizza mia figlia sulla Xbox One S).

Se eventualmente potrò collegare il mio account Xbox attuale anche sulla futura nuova Xbox SerieS.. potrò giocare ai giochi di mia proprietà semplicemente scaricandoli? o sono fruibili soltanto su una console?

In ultimo..  se un domani deciso di fare l'abbonamento annuale a Xbox Core e aggiungerci 1 mese di Ultimate come mi hai indicato.. questo acquisto è associato alla console o all'account?
Chiedo perché se un domani acquisterò la SerieS avrei poi 2 console associate al mio account (sempre se si possa fare... è una delle domande che ho fatto poco prima)

Grazie mille, attendo fiducioso i Vostri preziosi consigli, e di nuovo Buon Natale a tutti!!! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La series S solo digitale nel caso ti conviene prendere quella da 1 tera che costa 300 euro, tieni presente che si Amazon c'è series X a 399, le memorie esterne ufficiali che possono essere usate costano un botto, se prendi altra console fai un nuovo account per tua figlia poi li metti in condivisione, che tradotto vuol dire paga uno giocano in due ognuno col proprio account tutto quello che avete in digitale incluso abbonamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/12/2023 at 12:04, Xbox360Mod ha scritto:

La series S solo digitale nel caso ti conviene prendere quella da 1 tera che costa 300 euro, tieni presente che si Amazon c'è series X a 399, le memorie esterne ufficiali che possono essere usate costano un botto

grazie come sempre gentilissimo... scusa se ti chiedo tante cose ma davvero non ne capisco un tubo perdonami.
Vorrei cortesemente capire meglio... sono più esplicito così non ti faccio perder tempo

Ho visto adesso la X costa 399 e la compro.

La OneS usata l'ho data ormai a mia figlia (vive a 150km da me) ma con il mio account MS di cui però io ho password e tutto il resto. 

 

Il 26/12/2023 at 12:04, Xbox360Mod ha scritto:

se prendi altra console fai un nuovo account per tua figlia

DOMANDA - Comprando io ora per me la SerieX posso da qui creare un nuovo account Microsoft?

Nel creare nuovo account MS ritieni sia opportuno che io cambi EMAIL/Nome/cognome/indirizzo/data di nascita/ecc? TUTTI questi dati? o non è necessario che tu sappia?

 

Il 26/12/2023 at 12:04, Xbox360Mod ha scritto:

se prendi altra console fai un nuovo account per tua figlia poi li metti in condivisione

Potresti indicarmi per favore poi come mettere in condivisione i 2 account? (il vecchio che avevo già e che ora è sulla OneS che ha mia figlia.. e il nuovo account che creerò io sulla nuova SerieX) ? GRAZIE MILLE 🙏

 

Il 26/12/2023 at 12:04, Xbox360Mod ha scritto:

che tradotto vuol dire paga uno giocano in due ognuno col proprio account tutto quello che avete in digitale incluso abbonamento 

Per favore puoi spiegarmi anche questo te ne sarei grato davvero.. 🙏 faccio io domande vediamo se ho capito qualcosa:

A- io ho l'account UNO (chiamiamolo così) cioè quello già esistente sulla OneS usata che ho dato a mia figlia.. dove ho già alcuni giochi di proprietà

B- creerò un nuovo account DUE sulla SerieX che sto per acquistare

C- una volta che, grazie a te, metterò in condivisione i 2 account potrò giocare anche sul account DUE nuovo (della nuova SerieX) ai titoli che ho già acquistato sull'account UNO?  O se gioca uno non può giocare l'altro sull'altro account? 

D- Infine... un domani compro (sempre come mi hai gentilmente indicato tu) 12 mesi di gamepasscore +1 mese di gamepassultimate.. per avere 13 mesi di Ultimate... DOMANDA: Avendo i 2 account condivisi avremo sui due account questo beneficio? è questo che ho capito dalla tua frase..

Grazie mille come sempre, spero tu possa spiegarmi così non ti chiedo più nulla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Baaaddd ha scritto:

 

 

grazie, ho trovato come si condivide account UNO con DUE... e che poi in automatico hanno a disposizione la libreria giochi l'uno dell'altro.. ed anche eventuale abbonamento live

ottimo, per l'altro account usa una mail diversa con annesso numero di telefono associato, ovviamente puoi sempre gestirli tu se ti serve controllare password ec ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Il 29/12/2023 at 14:56, Xbox360Mod ha scritto:

un altro numero, se non ricordo male se metti lo stesso ti dice che già in uso, puoi comunque provare nel caso sai cosa fare

ciao e grazie, sempre molto gentile.

 

Il 24/11/2023 at 08:58, Xbox360Mod ha scritto:

Si l'abbonamento base adesso si chama core, quello che devi riscattare come primo abbonamento, poi una volta fatto a seguire metti 1 mese di ultimate

le tue domande:

1. non perdi il vantaggio, devi solo aspettare che scade questo mese ed ovviamente assicurati di non avere il rinnovo automatico attivato

2. i 12 mesi li puoi acquistare ma NON riscattare, va fatto con abbonamento ultimate scaduto

3. le offerte sono quelle, basta che vedi scritto 12 mesi core per europa

tornando al discorso game pass.. per favore un consiglio/chiarimento... avendo sfruttato un mese di Ultimate (era compreso il codice riscatto in un mouse cablato che ho comprato su amazon  IMMAGINE ALLEGATA).. come mi dicevi devo farlo scadere questo mese ed infatti è scaduto, prima ho tolto il rinnovo pagamento automatico come mi consigliasti..

Se io oggi compro 12 mesi di core, li attivo e poi (se ho ben capito confermami per cortesia) ci aggiungo subito dopo un mese ULTIMATE.. domande:

1. avrò così quindi 13 mesi di ULTIMATE ? cioè diventa tutto ULTIMATE.. così ho capito nei ns vecchi messaggi
2. si SI... il mese di ULTIMATE (che dovrò aggiungere dopo aver riscattato i 12 mesi di core) posso di nuovo sfruttare un nuovo codice riscatto come per esempio quello che ho già riscattato acquistando il controller cablato a novembre? (ne ordinerei un altro controller)
3. o forse devo acquistarlo in un modo specifico diverso ? (tipo acquisto online di 1 mese ULTIMATE a xx euro)
Spero di essermi spiegato.. cioè.. io acquisto 12 mesi CORE, riscatto CORE... poi per far diventare tutto ULTIMATE posso fare in questo modo? (riscatto un codice di 1 mese dal acquisto di un altro controller) ??

Grazie mille, spero tu possa aiutarmi :)  

 

ultimate-1-mesee.jpg
 

Modificato da Baaaddd
rimosso parte del codice
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Baaaddd ha scritto:

1. avrò così quindi 13 mesi di ULTIMATE ? cioè diventa tutto ULTIMATE.. così ho capito nei ns vecchi messaggi

2. si SI... il mese di ULTIMATE (che dovrò aggiungere dopo aver riscattato i 12 mesi di core) posso di nuovo sfruttare un nuovo codice riscatto come per esempio quello che ho già riscattato acquistando il controller cablato a novembre? (ne ordinerei un altro controller)
3. o forse devo acquistarlo in un modo specifico diverso ? (tipo acquisto online di 1 mese ULTIMATE a xx euro)
Spero di essermi spiegato.. cioè.. io acquisto 12 mesi CORE, riscatto CORE... poi per far diventare tutto ULTIMATE posso fare in questo modo? (riscatto un codice di 1 mese dal acquisto di un altro controller) ??

Grazie mille, spero tu possa aiutarmi :)  

 

1: se compri 12 mesi di core poi 1 mese di ultimate avrai 9 mesi di ultimate, la conversione e 3 a 2  non 1 a 1

2: il mese di ultimate che ti danno in omaggio solitamente solo per i nuovi utenti che può essere usato solo una volta, quindi se tu già ne hai fatto uso con altro codice sarà inutile lo devi comprare (in ogni caso puoi sempre provare i codici omaggio al massimo ti dice che non si possono usare)

3: vedi punto 2 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

1: se compri 12 mesi di core poi 1 mese di ultimate avrai 9 mesi di ultimate, la conversione e 3 a 2  non 1 a 1

ok grazie.. allora sarà cambiato qualcosa (aimè spero di no) perché ricordo che mi dicevi :
"prendi 12 mesi core, aggiungi 1 mese Ultimate.. avrai 13 mesi Ultimate"
 

 

Il 2/11/2022 at 16:48, Xbox360Mod ha scritto:

Ti conviene prendere (se giochi on line)  12 mesi di xbox live, una volta riscattati  ti sfrutti la promo ad 1 euro per il mese di gamepass ultimate, ti chiede se vuoi convetire tutto i mesi ad ultimate tu gli dici di si, ti ritrovi 13 mesi di ultimate costo irrisorio  contro i 12.99 mensili da te citati, il massimo di mesi cumulabili sono 36 mesi, quindi se vuoi sfruttare il massimo possible ti prendi 36 mesi di gold, poi usi il mese di ultimate

 

 

Mi potete consigliare per favore come muovermi? ora con questo discorso "conversione 3 a 2" mi si è incasinato quel poco che avevo capito dei discorso.. ho provato a vedere nella sezione XBOX GAME PASS leggendo gli ultimi 15/20 post ma non indicano procedure o altro.. forse devo andare ancora più indietro

 

 

Grazie mille come sempre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...