Vai al contenuto

Consigli ed un saluto a tutti


Baaaddd

Messaggi raccomandati

12 ore fa, Baaaddd ha scritto:

 

si cambiato dall'estate scorsa se non ricordo male, adesso come ti dicevo cambio 3 a 2,  vai su siti terzi tipo " eneba " dove costano meno del prezzo ufficiale dello store  comprati i due abbonamenti, poi procedi come detto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Il 11/1/2024 at 12:15, Xbox360Mod ha scritto:

2: il mese di ultimate che ti danno in omaggio solitamente solo per i nuovi utenti che può essere usato solo una volta, quindi se tu già ne hai fatto uso con altro codice sarà inutile lo devi comprare (in ogni caso puoi sempre provare i codici omaggio al massimo ti dice che non si possono usare)

per queste info ti chiedo cortesemente qualcosa di più specifico se puoi rispondermi...

A.
Xbox OneS usata acquistata mesi fa - account 1 - ho usato un codice gratuito (ricevuto acquistando quel controller su amazon) per avere 1 mese di ULTIMATE.. terminato il mese non ho rinnovato. 

B.
Xbox SerieX Nuova - acquistata poche settimane fa.. ho creato nuovo account 2 e, come mi hai consigliato, ho condiviso i 2 account per avere quei vantaggi che mi dicesti (condivisione libreria giochi ecc..) --

domanda 1:
qui sulla SerieX Non ho mai attivato ULTIMATE quindi credo lo potrò fare gratuitamente o a 1€ essendo PRIMA VOLTA... giusto? 
 

domanda 2
io acquisto 12 mesi di CORE e poi ci aggiungo ULTIMATE... e con la conversione di 3a2 avrò 9 mesi e più di ULTIMATE
- scadono questi 9 mesi, come posso continuare ad avere il servizio ULTIMATE? rifaccio la stessa identica cosa (cioè una volta scaduto tutto ri-acquisto 9 mesi di CORE+ULTIMATE)  e vado avanti altri 9 mesi?
o c'è un qualche modo di prolungare (pagando) e basta.. non so, chiedo a te/Voi che siete più esperti

domanda 3
mi dicesti, tempo fa, che questo metodo (core+ultimate= tutto ultimate) e sfruttabile fino ad un massimo di 36 mesi..
- i 36 mesi a cui ti riferisci sono intesi come arco temporale o fanno riferimento a conversione (3a2) avvenuta?
Non so se mi spiego..
esempio 1: io acquisto CORE 12+12+12= tot 36mesi acquistati, ma che poi aggiungendo ULTIMATE al tasso di conversione 3a2 effettivamente sono 9+9+9= tot 27 mesi
esempio 2: io acquisto CORE 12+12+12+12= tot 48mesi acquistati, ma che poi aggiungendo ULTIMATE al tasso di conversione 3a2 effettivamente sono 9+9+9+9= tot 36 mesi 

data il limite imposto da MS, come mi dicesti tempo fa, di 36 mesi.. che tu sappia è corretto l'esempio 1 o il 2?


cito quello che mi dicesti qui così è più chiaro... 👇👇

Il 2/11/2022 at 16:48, Xbox360Mod ha scritto:

Ti conviene prendere (se giochi on line)  12 mesi di xbox live, una volta riscattati  ti sfrutti la promo ad 1 euro per il mese di gamepass ultimate, ti chiede se vuoi convetire tutto i mesi ad ultimate tu gli dici di si, ti ritrovi 13 mesi di ultimate costo irrisorio  contro i 12.99 mensili da te citati, il massimo di mesi cumulabili sono 36 mesi, quindi se vuoi sfruttare il massimo possible ti prendi 36 mesi di gold, poi usi il mese di ultimate

che tu sappia i max 36 mesi sono da calcolare "a conversione avvenuta" cioè esempio 2... o quelli che compri.. ? esempio 1

Grazie mille, spero di non averti messo in difficoltà, ma stavo pensando che se ad ogni 12 mesi di core+ ultimate... poi bisogna rifare la stessa cosa e quindi non più sfruttando ultimate "prima volta a 1€".. a questo punto valutavo direttamente di comprare tutto il pacchetto subito (i 3 anni, in base a quello che mi risponderai... esempio 1 o 2), poi aggiungerci Ultimate... e buonanotte 

Grazie, attendo tue :)

Modificato da Baaaddd
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Baaaddd ha scritto:

domanda 3

mi dicesti, tempo fa, che questo metodo (core+ultimate= tutto ultimate) e sfruttabile fino ad un massimo di 36 mesi..
- i 36 mesi a cui ti riferisci sono intesi come arco temporale o fanno riferimento a conversione (3a2) avvenuta?
Non so se mi spiego..
esempio 1: io acquisto CORE 12+12+12= tot 36mesi acquistati, ma che poi aggiungendo ULTIMATE al tasso di conversione 3a2 effettivamente sono 9+9+9= tot 27 mesi
esempio 2: io acquisto CORE 12+12+12+12= tot 48mesi acquistati, ma che poi aggiungendo ULTIMATE al tasso di conversione 3a2 effettivamente sono 9+9+9+9= tot 36 mesi 

data il limite imposto da MS, come mi dicesti tempo fa, di 36 mesi.. che tu sappia è corretto l'esempio 1 o il 2?

 

1. ti esce in automatico l'offerta ad 1 euro, random quindi non c'è legge certa in merito, però tentar non nuoce se non ti fa differenza fare abbonamento su uno due account

2. io farei il massimo cioè 36 mesi perchè non si sa fino a quando sarà possibile fare conversione, magari tra 1 mese la tolgono come può restare per sempre, ti può rispondere solo microsoft, ovviamente dipende dalle tue tasche

3. personalmente sempre fatto il massimo dei mesi incluso il mese di ultimate, quindi sempre preso 2 abbonamenti di 12 mesi ed il resto fino ad arrivare a 35 mesi poi 1 mese di ultimate

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

1. ti esce in automatico l'offerta ad 1 euro, random quindi non c'è legge certa in merito, però tentar non nuoce se non ti fa differenza fare abbonamento su uno due account

2. io farei il massimo cioè 36 mesi perchè non si sa fino a quando sarà possibile fare conversione, magari tra 1 mese la tolgono come può restare per sempre, ti può rispondere solo microsoft, ovviamente dipende dalle tue tasche

3. personalmente sempre fatto il massimo dei mesi incluso il mese di ultimate, quindi sempre preso 2 abbonamenti di 12 mesi ed il resto fino ad arrivare a 35 mesi poi 1 mese di ultimate

da ciò che scrivi capisco che i "max 36 mesi"  si riferisce a quello che compri..(esempio 1)  e NON a quanti mesi si hanno a conversione avvenuta (esempio 2)

quindi prendo 3 di questi (credo sia attualmente il prezzo più basso in rete per 12 mesi di CORE.. non ho trovato di meglio)
 https://www.instant-gaming.com/it/1-comprare-xbox-game-pass-core-12-mesi-12-months-xbox-one-xbox-series-x-s-gioco-microsoft-store-europe/

e poi uso un codice 1 mese ULTIMATE che mi farò arrivare comprando su amazon un altro controller.
Su questo nuovo account creato pochi gg per la nuova SerieX sicuramente dovrei poter fare così ... non avendo mai attivato nessun abbonamento

Grazie mille come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

se attivi i mesi " core " non credo che ti darà la possibilità di usufruire del mese gratis fruibile solitamente solo da chi non è mai stato abbonato, propri perchè ti fai il core, quindi presumo che dovrai comprare anche il mese di ultimate, in ogni caso provaci al massimo ti dice che non puoi farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

se attivi i mesi " core " non credo che ti darà la possibilità di usufruire del mese gratis fruibile solitamente solo da chi non è mai stato abbonato, propri perchè ti fai il core, quindi presumo che dovrai comprare anche il mese di ultimate, in ogni caso provaci al massimo ti dice che non puoi farlo

 

 ti ringrazio delle info... ma secondo te se dopo aver riscattato i mesi di CORE ci aggiungo proprio un codice riscatto ULTIMATE (come feci nel altro account con l'acquisto del controller)
vedi questo mio reply >> 

<<
Praticamente è proprio un mese di ULTIMATE che si riscatta con il codice che ti arriva, quindi come se l'ho acquistato.. che dici? secondo me potrebbe andare 🙂  

Cmq grazie mille, e quando procederò ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Baaaddd ha scritto:

Cmq grazie mille, e quando procederò ti faccio sapere

solitamente i mesi che danno in omaggio sono solo per i nuovi account che non si sono mai abbonati, però puoi sempre provarlo dopo aver riscattato il core, al massimo ti dice che non si può usare per l'account in questione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 24/1/2024 at 09:19, Xbox360Mod ha scritto:

solitamente i mesi che danno in omaggio sono solo per i nuovi account che non si sono mai abbonati, però puoi sempre provarlo dopo aver riscattato il core, al massimo ti dice che non si può usare per l'account in questione

ciao non so se puoi aiutarmi con questo dubbio... da tempo tengo d'occhio Red redemption 2 (che non esce nel game pass.. neanche RDR1)

Se lo cerco su Instant Gaming e scrivo ""Red redemption 2 xbox"" (per restringere i risultati della ricerca) mi escono forse 2 versioni con prezzo uguale..
- una versione per Xbox ONE
- e un altra per Xbox X/S  (nello screen evidenzio in BLU)


Invece Lo cerco su Eneba e mi esce il gioco (ora in ribasso a 16.76€) ma solo con la scritta Xbox ONE (nello screen evidenzio in GIALLO)

A prescindere dal prezzo, che tu sappia esiste una versione per la ONE e una per la X? 
sinceramente non credo, però mi chiedo perché instantgaming quando entri nella pagina web se vuoi comprare il gioco ha proprio una tendina dove puoi selezionare (come vedi nell'immagine)
PC
ONE
X/S
Che strano... grazie mille 

Screenshot-2024-02-06-19-44-28.png

Screenshot-2024-02-06-19-46-22.png


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste una versione di RDR2 per Series X/S. Addirittura Rockstar non ha neanche rilasciato un aggiornamento next gen. Il gioco su Series X/S funziona in versione retrocompatibilità per One, con i miglioramenti del caso come il quick resume e i caricamenti nettamente più veloci. Te lo dico perché lo sto giocando proprio in questo periodo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Baaaddd ha scritto:

ciao non so se puoi aiutarmi con questo dubbio... da tempo tengo d'occhio Red redemption 2 (che non esce nel game pass.. neanche RDR1)
 

aggiungo solo che in realtà il gioco stato nel pass tempo fa, io infatti lo finito in quel periodo, magari verrà riproposto come spesso sucede, se non sbaglio lo visto in offerta nello store ufficiale microsoft a 19.99 se può essere utile

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Pixer ha scritto:

Non esiste una versione di RDR2 per Series X/S. Addirittura Rockstar non ha neanche rilasciato un aggiornamento next gen. Il gioco su Series X/S funziona in versione retrocompatibilità per One, con i miglioramenti del caso come il quick resume e i caricamenti nettamente più veloci. Te lo dico perché lo sto giocando proprio in questo periodo.  

grazie mille!

1 ora fa, Xbox360Mod ha scritto:

aggiungo solo che in realtà il gioco stato nel pass tempo fa, io infatti lo finito in quel periodo, magari verrà riproposto come spesso sucede, se non sbaglio lo visto in offerta nello store ufficiale microsoft a 19.99 se può essere utile

ti ringrazio davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonate se lo scrivo qui sicuramente sarà argomento OT ma volevo sapere cosa ne pensate dato che siete sicuramente veterani del mondo Xbox

https://www.spaziogames.it/notizie/i-fan-di-xbox-sono-infuriati-e-stanno-vendendo-le-loro-console

https://www.spaziogames.it/notizie/anche-gli-influencer-abbandonano-xbox-e-finita

cioè a me sembra una situaz preoccupante...

Grazie :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia personalissima opinione: correre a vendere una console perché delusi da quelli che per ora sono solo rumor che di ufficiale non hanno nulla, è di un'idiozia imbarazzante. Roba che non capirei neanche se fosse partorita da un ragazzino di 10 anni. Figurarsi da gente maggiorenne. 

Ma anche se tutto ciò, o solo una parte di essa, dovesse essere confermato, non è che magicamente Series X/S diventano console inutili o inutilizzabili. Restano comunque le stesse console con sopra gli stessi giochi passati, presenti e futuri che usciranno anche su altre piattaforme. 

Il discorso lo posso capire legato alla prossima/prossime console Microsoft: ovvero non comprare quelle console perché tanto i giochi sono fruibili anche altrove. 

Questa storia mi ha fatto capire ancora una volta quanto il mondo videoludico sia pregno di bambini piagnucolosi. Ci sta la delusione. Ma si deve fermare a quella. Scatenare guerre, minacciare o prendere il tutto come offesa personale, non è normale. 

Ecco cosa penso io. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pixer ha scritto:

Ti dico la mia personalissima opinione: correre a vendere una console perché delusi da quelli che per ora sono solo rumor che di ufficiale non hanno nulla, è di un'idiozia imbarazzante. Roba che non capirei neanche se fosse partorita da un ragazzino di 10 anni. Figurarsi da gente maggiorenne. 

Ma anche se tutto ciò, o solo una parte di essa, dovesse essere confermato, non è che magicamente Series X/S diventano console inutili o inutilizzabili. Restano comunque le stesse console con sopra gli stessi giochi passati, presenti e futuri che usciranno anche su altre piattaforme. 

Il discorso lo posso capire legato alla prossima/prossime console Microsoft: ovvero non comprare quelle console perché tanto i giochi sono fruibili anche altrove. 

Questa storia mi ha fatto capire ancora una volta quanto il mondo videoludico sia pregno di bambini piagnucolosi. Ci sta la delusione. Ma si deve fermare a quella. Scatenare guerre, minacciare o prendere il tutto come offesa personale, non è normale. 

Ecco cosa penso io. 

 

Perdonami ho sbagliato io... l'articolo che mi ha fatto preoccupare è questo >> https://www.everyeye.it/notizie/xbox-series-x-richiesta-xbox-one-game-pass-non-sostenibile-numeri-697885.html

dove viene indicato che il gamepass, con i suoi alti costi a quanto dicono, non sarebbe sostenibile... dati i numeri molto al di sotto delle aspettative riguardo le vendite console 

Spero proprio di no, perché ora che mi ero deciso a fare un abbonamento molto probabilmente potrebbero alzare/variare i costi del gamepass (questo ho capito dal articolo) 

 

Per il resto sono daccordo con quello che dicevi...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Baaaddd ha scritto:

perdonate se lo scrivo qui sicuramente sarà argomento OT ma volevo sapere cosa ne pensate dato che siete sicuramente veterani del mondo Xbox

cioè a me sembra una situaz preoccupante...

Grazie :) 

non me ne frega nulla se microsoft fa uscire i suoi giochi su altre piattaforme, mi sembra logico che vogliono guadagnare il piu' possibile, l'importante che rimangono gratis sul pass

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/2/2024 at 23:32, Baaaddd ha scritto:

 

Perdonami ho sbagliato io... l'articolo che mi ha fatto preoccupare è questo >> https://www.everyeye.it/notizie/xbox-series-x-richiesta-xbox-one-game-pass-non-sostenibile-numeri-697885.html

dove viene indicato che il gamepass, con i suoi alti costi a quanto dicono, non sarebbe sostenibile... dati i numeri molto al di sotto delle aspettative riguardo le vendite console 

Spero proprio di no, perché ora che mi ero deciso a fare un abbonamento molto probabilmente potrebbero alzare/variare i costi del gamepass (questo ho capito dal articolo) 

 

Per il resto sono daccordo con quello che dicevi...

Ti dico quello che ho detto già in altre discussioni e notizie sia qui su Mondo che altrove: i costi nel produrre videogiochi stanno aumentando a dismisura. E a dirlo sono proprio gli sviluppatori. Basti vedere i documenti che hanno trafugato a Insomniac soltanto qualche mese fa. Quindi non mi meraviglierei se le motivazioni fossero quelle legate a costi sempre più insostenibili. Costi che per MS sarebbero altissimi nel produrre giochi, vista la mole assurda di SH che oggi ha al suo interno. Pensa produrre decine di tripla A e farli uscire esclusivamente su una famiglia di console che sembra non stia ingranando come si deve. E il tutto su un servizio che offre vari trucchetti per essere attivato a prezzi molto più bassi di quelli ufficiali. 

Quindi per me le soluzioni sono 3

- Giochi di molte SH che in passato sono state multipiattaforma, che escono ovunque

- Aumento del costo del pass

- Titoli tripla A che saltano il day one sul gamepass.

Ovviamente il mio discorso si basa sul nulla. O comunque su rumors che non hanno una reale valenza. Un discorso serio si potrà fare settimana prossima, dopo che Spencer avrà chiarito tutto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ciao un consiglio per favore.. riepilogando io ho un 
Xbox OneS (usata) account 1
Xbox SerieX (comprata nuova) account 2

ho 7-8 giochi acquistati sul account 1
ho 1 gioco acquistato e riscattato su account 2
Ma come mi avete già consigliato ho condiviso i 2 account per avere una libreria di giochi unica/condivisa.


DOmanda:
cosa succede se vendessi una delle 2 console? (è solo un ipotesi
faccio il reset ovviamente per cancellare account e tutto.. ma mi chiedevo: SE vendo una console dove ho dei giochi li perdo? 

Non credo, perché (anche se non me ne intendo) credo forse che i giochi acquistati e riscattati sono associati ad un account MS e Non alla console...
Quindi se vendo la console 1 (per esempio) poco male.. posso sempre sulla console 2 che mi rimane avere i miei due account e così avere tutti i giochi che nel tempo ho acquistato e riscattato sul account 1 e 2... Giusto?

Chiedo questo perché ho trovato un gioco molto scontato ( Need for Speed Heat Deluxe Edition a 3,99€) e mi chiedevo se una volta acquistato lo riscatto poi su un mio account piuttosto che sul altro... quindi per capire bene se c'è differenza dove riscatto i giochi o, essendo entrambi miei accounts, non fa nulla posso farlo dove voglio.



Spero di essermi spiegato.. grazie mille :) 

 

Modificato da Baaaddd
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Baaaddd ha scritto:

DOmanda:
cosa succede se vendessi una delle 2 console? (è solo un ipotesi
faccio il reset ovviamente per cancellare account e tutto.. ma mi chiedevo: SE vendo una console dove ho dei giochi li perdo? 

 

i giochi sono legati all'account che li compra, quindi non c'è problema, se vendi la console lo rimuovi dalla stessa ed inoltre da pc fai la dissociazione di quel dispositivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì i giochi che compri sono legati strettamente all'account e non alla console. E restano legati al tuo profilo a vita (almeno che non chiuda definitivamente lo store dove lì hai scaricati). Poi basta semplicemente andare sullo storico acquisti del profilo MS per vedere tutti i giochi che hai comprato. Ovviamente solo quelli in digitale. Vale la stessa cosa per DLC, espansioni o qualsiasi altro contenuto digitale. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

i giochi sono legati all'account che li compra, quindi non c'è problema, se vendi la console lo rimuovi dalla stessa ed inoltre da pc fai la dissociazione di quel dispositivo

 

2 ore fa, Pixer ha scritto:

Sì i giochi che compri sono legati strettamente all'account e non alla console. E restano legati al tuo profilo a vita (almeno che non chiuda definitivamente lo store dove lì hai scaricati). Poi basta semplicemente andare sullo storico acquisti del profilo MS per vedere tutti i giochi che hai comprato. Ovviamente solo quelli in digitale. Vale la stessa cosa per DLC, espansioni o qualsiasi altro contenuto digitale. 

ok grazie mille ad entrambi 🔝🔝

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi collego a questa discussione ma mi è venuto un dubbio. Pochi mesi fa ho preso Series x in bundle con forza horizon. In questo caso il gioco è collegato al mio account o alla console? Nel senso che se un domani vendessi la console il gioco resta mio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Rotty ha scritto:

Scusate se mi collego a questa discussione ma mi è venuto un dubbio. Pochi mesi fa ho preso Series x in bundle con forza horizon. In questo caso il gioco è collegato al mio account o alla console? Nel senso che se un domani vendessi la console il gioco resta mio? 

Come detto sopra, qualunque cosa tu compri o riscatti in digitale, si collega esclusivamente al tuo profilo e non alla piattaforma che utilizzi. Questo discoro vale per tutte le console e anche per PC. 

Per farti un esempio: io su Series X, con il mio profilo, nella lista dei giochi posseduti, vedo anche i titoli 360 che possiedo in digitale. E li vedo nonostante non li abbia scaricati su Series X. Perché come detto sono collegati al mio profilo. Vale lo stesso per ogni contenuto digitale di qualsiasi tipo. 

  • Like 1
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...